Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:Strong, vorrei ricordarti che non sei né un moderatore né il moralizzatore di questo forum.

Non farmi più leggere post come quello che ho qui cancellato, perché mi fai perdere la pazienza. Se un post non ti garba, lo devi segnalare e basta.
no admin
invece ne approfitto e prendo spunto dal tua comunque corretto richiamo (perchè questo è il tuo forum e le regole devono essere rispettate) nei miei confronti

qui non si tratta di ergersi a moderatori o moralizzatori ma solo di mettere in evidenza alcuni atteggiamenti che arrivano proprio da chi spesso si distingue per essere poco tollerante nei confronti di altri utenti.
O tutti ci impegnamo per migliorare i rapporti forumistici oppure non ha senso continuare a leggere firme chiaramente provocantii di alcuni utenti oppure post in cui si accusa sempre "l'altro" senza mai fare esami di coscienza.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Certe firme danno molto fastidio anche a me, l'ho detto e ridetto agli interessati, ma non essendo comunque offensive non posso obbligare alla loro rimozione.

Sul resto, i rapporti si costruiscono e rinsaldano nel tempo, se ci si comporta correttamente. Di sicuro nessuno deve arrogarsi il compito di fare l'avvocato delle cause altrui. Ognuno pensi a sé, io e i moderatori facciamo di tutto per mantenerci al di sopra delle parti, e credo che il nostro modo di gestire il forum sia garanzia per tutti gli utenti e tutte le idee qui liberamente espresse.

Ribadisco: mi sta bene la ricerca del dialogo e di un gentlemen agreement tra utenti, ma dal nostro punto di vista può bastare anche l'uso delle segnalazioni.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong

bene...
io metto la prima firma sul "trattato di pace".
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin

Strong ha scritto:bene...
io metto la prima firma sul "trattato di pace".
Di modo che tutti leggano.
tommaso

Messaggio da leggere da tommaso »

su altri siti e anche su quello dell'uci parlano di una corsa a tappe in Francia da oggi a venerdi una corsa 2.1, a voi non risulta?
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

È il Circuit de la Sarthe
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Belluschi M. ha scritto:
matter1985 ha scritto:
kasper^ ha scritto:A quanto pare xo le telecronache di aiello fatte leggendo fb e twitter piacciono,visto la mole di domande che vengono fatte
Ma il Carlo che gli fa molte domande è il nostro(ormai ex :( )Lemond?Perchè dal tipo di domande me lo ricorda molto :dubbio:
Mi accodo alla domanda. E' davvero il nostro uran uran?
Visto che qualche tempo fa ho ricevuto una smentita ufficiale, voglio precisare che l'utente Uran Uran non è la stessa persona che aveva nick Lemond, ma un suo amico che andava a casa sua e postava dallo stesso computer.

Visto che casi simili sono già successi nella storia (e non solo sul nostro forum......... celebre ad esempio la vicenda del sosia di Paul McCartney, identico - anche nella voce - all'originale e pure bravo uguale a fare canzoni - scrisse Hey Jude e Let It Be mentre l'originale aveva scritto Yesterday e Michelle...), non vedo perché non prendere per buona questa versione.

Vi chiedo con ciò di non continuare con certe insinuazioni di bassa lega.
Admin

Quel che è detto è detto, per piacere voltiamo pagina e non facciamo più alcun riferimento a questi due utenti.

Grazie a tutti. :cincin:
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Un thread sull'Amstel mi sbaglio o ancora non c'è?
Admin

E invece c'èa! :D viewtopic.php?f=2&t=5291
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

segnalo che i bug nel forum stanno aumentando di intensità. oltre al "rimescolio" dell'ordine cronologico degli ultimi post di ogni thread (con conseguente caos di risposte "quotate" che precedono gli interventi originari), ultimamente capita che dei post non compaiano una volta inviati.
a me è accaduto due volte negli ultimi 2 giorni (un pronostico del fantaciclismo che ho riscritto e un'accurata, intelligente, inarrivabile analisi sul pippo gilbert della freccia vallone, che non riscriverò per principio :diavoletto: ).
in pratica ho scritto tutto normalmente ma una volta schiacciato "invia" è come se fosse tornato alla pagina del thread in questione senza aggiungere il post (e senza nemmeno passare dalla pagina intermedia "il messaggio è stato inviato").
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

cauz. ha scritto:in pratica ho scritto tutto normalmente ma una volta schiacciato "invia" è come se fosse tornato alla pagina del thread in questione senza aggiungere il post (e senza nemmeno passare dalla pagina intermedia "il messaggio è stato inviato").
Anche a me è successo un paio di volte ma sono riuscito a recuperarlo: col tasto indietro si ritorna alla fase di scrittura. Da lì copio con ctrl+c il testo e riapro, dal 3d, una nuova risposta incollando il testo. In entrambi i casi l'ha poi preso al primo colpo ;)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Admin

Per i problemi che si stanno verificando apriremo un cantiere nei prossimi giorni.

Portate solo un pochino di pazienza, e scusateci per questi fastidiosi contrattempi. :pc:
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ora che me lo fate notare vedo che nn si è pubblicato il cambio pronostico della freccia che ho fatto stamani dopo aver letto sulla gazzetta che purito aveva ancora dolori...mannaggia! il very bed team sarebbe ancora in testa....febbra nn disperare, domenica ci rifacciamo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

ora che me lo fate notare vedo che nn si è pubblicato il cambio pronostico della freccia che ho fatto stamani dopo aver letto sulla gazzetta che purito aveva ancora dolori...mannaggia! il very bed team sarebbe ancora in testa....febbra nn disperare, domenica ci rifacciamo
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Anche a me ieri non ha pubblicato il post in cui cambiavo il pronostico della Freccia.
Avevo messo:
1) Valverde
2) D. Martin
3) Kwiatkowski
4) Mollema
5) Slagter

Farò ricorso al TAS di Losanna.
Admin

Prendiamo atto di un attestato di simpatia di matteo.conz per Belluschi, anche se espresso con parole un po' così... :)

Strong, la prossima volta che ti vedo tentare di seminare zizzania sarai sospeso. Chiarimenti (eventuali) via mp.
Strong

:angelo: :yoga:
stevemkok

Messaggio da leggere da stevemkok »

Se è possibile saperlo:
cosa era avvenuto di particolare quando ci fu il "Record di utenti connessi: 219 registrato il giovedì 12 settembre 2013, 16:39"?
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

stevemkok ha scritto:Se è possibile saperlo:
cosa era avvenuto di particolare quando ci fu il "Record di utenti connessi: 219 registrato il giovedì 12 settembre 2013, 16:39"?
La tappa di Pena Cabarga alla Vuelta? :dubbio: Naturalmente vado a casaccio :uhm:
#JeSuisNizzolo
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Pubblico ludibrio di un celebre ciclista caduto in disgrazia? Vado a casaccio anche io.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Admin

matter1985 ha scritto:
stevemkok ha scritto:Se è possibile saperlo:
La tappa di Pena Cabarga alla Vuelta? :dubbio: Naturalmente vado a casaccio :uhm:

Sì sì, proprio la tappa di Peña Cabarga.
Admin

Pacho, sei caldamente pregato di rivolgerti agli altri utenti evitando di storpiarne i nick.
Grazie.
Admin

Segnalo che l'utente pacho è stato sospeso per un mese per intemperanze.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ma avete mai pensato a delle pene alternative?
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

peek ha scritto:Ma avete mai pensato a delle pene alternative?
pacho ai servizi sociali con Berlusconi? Sarebbe divertente... :D
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Admin

Vi segnalo che questo pomeriggio è stato fatto un update del forum, al fine di (provare a) eliminare i problemini che si erano verificati negli ultimi tempi.

Fateci sapere se notate qualcosa che non va.

Grazie a tutti. :)
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

simociclo ha scritto:
peek ha scritto:Ma avete mai pensato a delle pene alternative?
pacho ai servizi sociali con Berlusconi? Sarebbe divertente... :D
:diavoletto:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
peek

Beh, pensavo a qualcosa tipo i domiciliari.
Prendi il Principe, per esempio, lo si mette ai domiciliari dentro al thread di Cunego, ovviamente con il braccialetto elettronico per cui se va in OT scatta la squalifica dall'intero forum.
In fin dei conti nel thread di Cunego porta sempre il suo contributo competente e meditato. Anzi, rappresenta un po' un punto di equlibrio e moderazione nelle varie diatribe tra fan sfegatati e detrattori del nostro.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Beh, pensavo a qualcosa tipo i domiciliari.
Prendi il Principe, per esempio, lo si mette ai domiciliari dentro al thread di Cunego, ovviamente con il braccialetto elettronico per cui se va in OT scatta la squalifica dall'intero forum.
In fin dei conti nel thread di Cunego porta sempre il suo contributo competente e meditato. Anzi, rappresenta un po' un punto di equlibrio e moderazione nelle varie diatribe tra fan sfegatati e detrattori del nostro.
sto morendo :D :D :D :worthy:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

peek ha scritto:Beh, pensavo a qualcosa tipo i domiciliari.
Ma una volta sul vecchio forum non c'era qualcosa tipo "Post del mese"?
:champion:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Admin

Segnalo che l'utente Principe è stato sospeso per un mese perché ha dimostrato una volta di più un approccio negativo al forum.
Admin

Sulla Settimana Enigmistica c'è (o c'era) un gioco chiamato "Se voi foste il giudice...". Bene, ve lo propongo.
prof ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: ...
Giro e Tour nella stessa stagione, in questo ciclismo, per un corridore come Nibali sicuramente forte ma non un campionissimo, è una follia che ti ostini a non capire. Rimani ancorato a una idea di ciclismo, che nel bene o nel male (son punti di vista opinabili) è defunta. Ne devi prendere atto.
Una bella botta di culo avere uno come te che che mi fa capire di ciclismo. L'ho sempre detto a Pacho: "guarda Pacho che quelli come te e quelli come me hanno solo da imparare dal Beruschi". Glielo avrò ripetuto cento volte.
Ascoltami bene, se ci riesci: il ciclismo ha pressapoco un centinaio di anni e sempre, dico sempre ha vissuto della rivalità personale, anche a distanza, tra un corridore e l'altro. Da quando sono stato svezzato sento dire che non si possono correre e vincere Giro e Tour nella stessa stagione.Un tempo, quando ero un frillo come te, ci credevo pure io e poi, dopo l'epoca di Coppi e Bartali mi sono capitati tra capo e collo Merckx e Hinault in rapida successione. Per altri vent'anni è ripresa la manfrina dei soliti frilli: nel ciclismo moderno non si possono vincere G e T nello stesso anno, e via con Pantani. E parlo di anni in cui il T superava, e di molto, i 4000 km (a volte anche il G) e la sua partenza avveniva 2 settimane dopo la fine del G stesso.

Da sempre, la doppietta G/T, rappresenta il termine di paragone assoluto tra i corridori di una stessa epoca ed anche tra corridori delle varie epoche, nonchè Il metro con cui viene misurato il vero fuoriclasse. Ti dirò di più': in epoche di doping è questa l'unità di misura con cui distinguere i "campioni" farlocchi da quelli veri. Il farlocco balla per una sola stagione e, di certo, non in entrambe le gare.

Ma sono verità, queste, non alla portata di tutti, me ne rendo conto e ti compatisco. Coraggio però, ci sono passato anch'io ...
Quando non si capisce un cazzo di quello che succede, i frilli dicono che "è il ciclismo moderno" e via a sparare puttanate su come andrebbe reinventata la ruota. Tranquillo, sei in buona compagnia e chissà che, un giorno, qualche altro fenomeno della tua levatura non riesca anche ad inventare il ciclismo "moderno": quello 2.0 delle corse di 3 km a dei GG di 7 tappe l'uno, per metterci dentro anche Congo, Papua e Caspia.

Io credo che Nibali possa fare G&T nello stesso anno: magari non li vincerebbe tutti e due ma, riuscisse a piazzarsi nei primi 3 in entrambi, sarebbe un'impresa di un valore mille volte superiore alla vittoria di Froome nel T. Per un sacco di motivi ... :D
Belluschi M. ha scritto:Attendo il via libera da Marco Grassi per replicare a tono all'utente prof, andando a mia volta sul personale ignorando le vigenti regole di moderazione.

Allora, se voi foste il giudice che cosa fareste? Democraticamente esprimete il vostro pensiero, vi prego.

Vi sembra corretto che un utente che esprime una propria convinzione (anche usando toni forti, ma senza insultare nessuno) debba essere preso in giro, debba vedersi storpiato il nome, debba quasi essere insultato?

Se l'ha fatto Prof, anche Belluschi ora dovrebbe avere il diritto di rispondere per le rime, no? Oppure?

Non capisco e non condivido l'atteggiamento di Prof; il rispetto che gli porto (in quanto utente storico, persona intelligentissima e anche di diversi anni più grande di me) mi impedisce di prendere provvedimenti nei suoi confronti, ma pur sforzandomi non riesco a capire per quale motivo Belluschi non possa esprimere le proprie convinzioni senza che si scada nella caciara. Non mi pare che provochi, riconosco al ragazzo una notevole onestà intellettuale, ma non capisco perché dia tanto fastidio ad alcuni utenti.

Poi finirà che Prof dirà "non voglio più scrivere in questo forum" e qualcuno avrà l'impressione che "per colpa" di Belluschi abbiamo perso un utente storico. Ma si può ancora essere in disaccordo SUI TEMI, su un forum, vivaddio, o la parola di qualcuno dev'essere legge e se la si contraddice scatta l'accusa di ignominia?
Subsonico

Admin ha scritto:
Allora, se voi foste il giudice che cosa fareste? Democraticamente esprimete il vostro pensiero, vi prego.
Stai per caso tentando di chiedere il parere della rete? :old:
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

prof

Messaggio da leggere da prof »

Ok, non mi ero accorto di questo post; raramente vengo du questo thread.
Ho la presunzione di credere che Belluschi abbia qualche problema di comunicazione: se io rispondo ad un suo post intimandogli, come fa lui: "te lo vuoi mettere in testa si' o no ?" e poco oltre scrivo che le cose che dice sono tutte belinate che andavano bene, si' e no, nel ciclismo d'antan, che impressione lascio nel suddetto ? Se il suddetto ha la coda di paglia per paura dell'Alzheimer incipiente, posso solo dire che l'impressione è pessima e il tale potrebbe solo invocare la protezione di Sub per via del trattamento palesemente discriminatorio e razzista ... :D
Siccome Belluschi M. non è nuovo a queste prodezze, né con il sottoscritto, né con altri, ci sta che per una volta, dico per una volta, scappino i cavalli ?
Credo di averlo fatto presente anche in passato, pentendomi poi subito in quanto non sono uso lamentarmi per queste cose. Nel senso che so perfettamente come rispondere. E poi, come dico anche nel post incriminato, all'età di Belluschi ero bello stronzo ... Belluschi dirà che non sono cambiato di molto ... e vabbè, che lo dica ...
Vorrei però guardare alla cosa da un altro punto di vista: in quanti si sono sentiti offesi da un mio post, tra gli utenti abituali? Mi è capitato una volta di essere alquanto sgradevole e ci sono rimasto molto male. Voglio bene a questo Forum e non intendo lasciarlo: nessuno può immaginare il sollievo che provo nel fare due chiacchiere come fossi al bar e nel piacere che ne ricevo in termini di puro svago e divertimento. C'è poi anche l'affetto e la stima nei confronti di Marco che ha messo in piedi tutto quanto.

Ho sbagliato con Belluschi ? Possibile: anzi, lo ammetto, ho sbagliato: dalle mie parti si diceva "chi più' ne ha più' ne metta". E' evidente che non ne avevo di più'.
Belluschi è come una pigna nel culo ma non è della stessa pasta di Strong: credo che spesso voglia essere sgradevole e inutilmente provocatorio mentre Strong ha uno spirito analitico e puntuale che, a volte, lo porta forse ai limiti della pedanteria ma che invece stimola al confronto. Ci ho messo un po' per capirlo, lo ammetto.

Chiedi a me se puoi dare il via libera al Belluschi ? Prego, accomodati, non sarò di certo io ad impedirlo ma devi anche sapere che una differenza tra il Belluschi ed il sottoscritto esiste ed è bella grande ed anche se in genere sono molto propenso a riconoscere le mie manchevolezze ed errori, non sono altrettanto benevolo nei confronti di un frillo che voglia fare il furbo con me. Credo di averne abbondantemente diritto.
Quanto diceva Paul Nizan: "avevo vent'anni e posso dire che è quella l'età più' brutta della vita" è una emerita stronzata, anche perché Nizan è morto a 30 anni e non si è "goduto" il resto per poter cambiare opinione.
Non sai mai con chi hai a che fare, specialmente se hai davanti uno che ha vissuto per quasi settant'anni. Non puoi sapere attraverso quali e quante vite è passato e quali esperienze si porta appresso. E' un approccio che dovrebbe richiedere cautela e prudenza.
nemecsek

Messaggio da leggere da nemecsek »

Admin ha scritto:

Democraticamente?
Jorge, hai imbarcato sui vuelos per molto, molto meno.... e ora chiedi "democraticamente" cosa fare?
Fai un po' come ti pare, come al solito...
Admin ha scritto:
Poi finirà che Prof dirà "non voglio più scrivere in questo forum" e qualcuno avrà l'impressione che "per colpa" di Belluschi abbiamo perso un utente storico.
Prof aveva rilasciato fastidiose dichiarazioni omofobe l anno scorso, a proposito della Sanremo siberiana, per esempio.
Io comunque credo che dopo la dipartita di un paio di vecchie :D (ehm..) utenze il forum sia decisamente migliorato.

Si grazi dunque il prof ma si conceda altresì grazia al principe e al sempre competente e godibile Pacho.

Ho detto.
Ultima modifica di nemecsek il lunedì 5 maggio 2014, 18:46, modificato 1 volta in totale.
A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

prof ha scritto:[Una bella botta di culo [...]
Quando non si capisce un cazzo di quello che succede, [...] via a sparare puttanate su come andrebbe reinventata la ruota. ?
certo che....la ( purtroppo :sedia: ) veneranda età che hai dichiarato.....non la dimostri vivaddio! :old:
mi viene in mente un certo leit motiv di Tex Willer nei confronti di Kit Carson.... :D

fino a qui ho trovato la discussione in questione divertente. Aspetto una sagace risposta di Belluschi.
Subsonico

Marco, la risposta è semplice: poche regole chiare e univoche lasciate per iscritto (vietare gli insulti personali, gli storpiamenti dei nomi, ecc..). Si deciderà poi se e come integrarle, in base all'andamento del forum.

Cosicchè non si crea più confusione su "cosa si può fare" e cosa no.

Ogni tanto dirgliene due da utente a utente ci sta, nel caso specifico non è che la libertà di espressione poi si trasforma automaticamente in libertà di scrivere quelle che per me e altri sono autentiche cagate ostentando persino sicumera, e questa cosa a Belluschi ogni tanto va bonariamente ricordata (e a onor del vero, meno cagate e meno sicumera di un tempo, secondo me più per l'esperienza guadagnata sul forum e che per l'età che avanza piuttosto che per i numerosi ban ricevuti in passato :fischio: ) .

Io onestamente non ci vedo niente di male se Prof ha scritto a Belluschi quello che ha scritto. Sommarizzando, gli ha dato dell'ignorante presuntuoso, ma argomentando in maniera poco equivocabile. C'è una bella differenza tra fare questo e scrivere "Chi non mi capisce è un ignorante!" senza argomentare, Come ha fatto un altro utente venendo giustamente bannato.

C'è modo e modo di dare degli ignoranti. E dare dell'ignorante a qualcuno può essere un insulto, altre volte però è un rimprovero.

Io stesso, la settimana scorsa, ho rimproverato di aver detto una fesseria a Prof. Gli ho dato implicitamente dell'ignorante, ma "nel senso che ignora" (cit.). Son stato duro, ma avevo ragione e mi è stato riconosciuto da egli stesso; dunque pace. Prof, che ha un secolo più di me, ha imparato qualcosa, e pure io, perchè ho capito che dietro un'apparente cattiveria c'era solo un briciolo di ignoranza. Ho fatto male? Non credo. E non credo che Prof abbia fatto una cosa molto diversa.

Perciò si scornassero pure, il buon Prof e il buon Belluschi: Belluschi ha diritto di replica, ma avrà bisogno di argomentare molto meglio... :diavoletto:

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Subsonico ha scritto: C'è modo e modo di dare degli ignoranti. E dare dell'ignorante a qualcuno può essere un insulto, altre volte però è un rimprovero.

Io stesso, la settimana scorsa, ho rimproverato di aver detto una fesseria a Prof. Gli ho dato implicitamente dell'ignorante, ma "nel senso che ignora" (cit.)
quoto al 100%. l'importante è che cio valga sia quando si ci si riferisce agli utenti x, y e z sia quando si parla di un pezzo grosso, ad esempio dell'ex-direttore generale di RCS Sport ;) :cincin:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prof

Messaggio da leggere da prof »

nemecsek ha scritto:.
...
Io comunque credo che dopo la dipartita di un paio di vecchie :D (ehm..) utenze il forum sia decisamente migliorato.
...
Adesso non so se il forum sia migliorato per il motivo cui accenna Nemeczek, però migliorato lo è e di molto. Il livello si è spostato molto in alto e questo è un fatto che mi ha colpito parecchio: posso dirlo perché sono un utente on and off e, a volte, sto diversi mesi senza fare visita. Ogni volta che rientro mi trovo sempre un po' sorpreso.

Vorrei però ribadire a Marco che il mio intendimento non è stato sollevare un "caso Belluschi" il quale, per me, dovrebbe essere libero di frequentare il forum quanto il sottoscritto (e come Pacho e Principe, mi associo a N.) ma soltanto vedere se c'era la possibilità che Belluschi si accorgesse in qualche modo del suo porsi sgradevolmente nei confronti del suo prossimo.
Lui può sostenere ciò che più' gli è confacente ma non lo può fare insultando gli altri. Se, in un barlume di lucidità, si facesse anche solo sfiorare da questo dubbio, per me sarebbe la persona più' gradita della terra.

Se cosi' non fosse, nessun problema: costa un attimo mettere in firma una ignore list con lui al primo posto. E' questo che vuole ? Me lo dica.
Tra l'altro, a dispetto delle sue molteplici provocazioni, ho anche tentato a più' riprese di stabilire un dialogo con lui, proprio perché non mi piace escludere, non mi piace distribuire giudizi e condanne. E' stato purtroppo un approccio soltanto univoco e che ha portato solo a questa situazione. :boh:

Libertà per Pacho e Principe :italia: :old: :)
Admin

Infatti non c'è un caso Belluschi. A mio modo di vedere il ragazzo (che ho conosciuto sempre più approfonditamente nel corso dei mesi), al di là di un atteggiamento un po' troppo convinto su alcuni temi (e sul quale lo invito a una riflessione, nel senso di mostrarsi più aperto a ciò che gli dicono persone più navigate di lui), interagisce in maniera corretta sul forum. E anche nel caso qui in esame, non ha nemmeno reagito, dimostrando una volontà di non esacerbare gli animi (e, al fondo, un bell'attaccamento al forum) che apprezzo molto. Non scambiamo l'accesa difesa delle proprie idee con insulti, che nel nostro caso non ci sono stati da parte sua (al massimo li ha subiti!).

E non scambiamola nemmeno per volontà di provocare o di fare il bastian contrario a tutti i costi. E ancora, non dimentichiamo nemmeno che a lungo Belluschi è stato definito da alcuni utenti (uno in particolare) "troll" senza alcun motivo, e questo fatto da un lato ha influenzato la visione che si ha di lui, dall'altro l'ha sicuramente messo sulla difensiva. Sì Prof, il tono del forum è migliorato perché alcune "maginot" inutili mi sembra siano state smantellate (o siano in fase di smantellamento); e anzi spero che anche le ignore list si sfoltiscano o spariscano del tutto.

Sub, i ban ad alcuni (e Belluschi è uno di questi) son serviti per ricalibrare meglio il proprio modo di postare. Ad altri no.
Sul dare dell'ignorante: in un senso o nell'altro, per me è da evitare. Non ne vedo proprio la necessità, così come non vedo la necessità di storpiare i nomi altrui.
Prendo comunque atto con piacere del fatto che Prof si è scusato, e prendo atto con altrettanto piacere del fatto che Belluschi alla fine non ha reagito (e spero che, se e quando vorrà rispondere sul tema di discussione da cui è originato questo scambio, lo farà senza a sua volta attaccare Prof). In fondo questo mio richiedere "il parere della rete" ( :D ) serviva a invitare qualcuno a una riflessione. Spero che tale riflessione sia utile non solo ora ma anche nel prosieguo.

Riguardo alle "poche regole", son sempre quelle due o tre e in generale tutti le rispettano. La principale è non aggredire o insultare altri utenti. Da parte mia sto dedicando particolare attenzione anche ai casi in cui si cerca di seminare zizzania (il mio occhio si affina), perlopiù quando lo si fa in maniera gratuita.

A volte mi arrivano dei messaggi privati in cui qualcuno si lamenta di questo o quell'utente dicendo "eh, ricordi quella volta in cui..." e facendo riferimento a casi di diversi mesi fa. Segno che le cose nel tempo sono migliorate.
Inoltre nelle segnalazioni che mi si fanno discerno sempre tra situazioni di reale contrasto, o situazioni in cui un certo vittimismo fa sovrainterpretare eventuali casi.

Sugli utenti attualmente sospesi, se sono sospesi un motivo c'è, e non ci sarà alcuna grazia. Quando rientreranno, basterà loro rispettare le regole e la serena vita del forum, e nessuno li toccherà. Certo che se rientrano e al secondo post insultano il sottoscritto o iniziano a scrivere vaccate per il puro gusto di far casino, è difficile non sanzionarli ancora.
Belluschi M.

Si è scritto tanto e per rispondere a tutto impiegherei troppo tempo che in questo momento non ho a disposizione. Quindi faccio solo alcune precisazioni.

1) Non mi pare di avere insultato l'utente prof nella discussione in oggetto. Al contrario mi pare di averli subiti. Non che sia un grosso problema, dormo tranquillissimo allo stesso alla notte anche se uno sconosciuto (perché di fatto siamo sconosciuti) mi da dell'ignorante senza avermi mai conosciuto faccia a faccia. Il problema è insito piuttosto sul come comportarmi nella risposta, perché per natura sono portato a restituire la bordata al posto di incassare, con il rischio di andare contro alle regole di moderazione. Da qui la mia domanda ad Admin in cui chiedevo il da farsi.

2) prof dice che ho problemi di comunicazione. Potrei dire la stessa cosa su di lui. Sembra soffrire oltre misura la mia personalità e molto, molto, spesso non è in grado di replicare nel merito dei contenuti senza infarcire il post con alcuni riferimenti personali. Comportamento comune a quello di pacho e di un altro paio di utenti che qui non scrivono più.

3) Nei post, come ha fatto notare qualcuno, ho un atteggiamento solido e convinto delle mie opinioni. E' insito nel mio carattere, ma come ho scritto qualche settimana fa non ho mai chiuso con la frase "chi non la pensa come me è un ignorante", quindi non vedo come possano sorgere grosse problematiche da ciò.

4) Su richiesta di Admin è da parecchi mesi che ho modificato il mio atteggiamento sul forum, cercando di rispettare sempre le regole di moderazione, quando prima ero tra i top player che le trasgredivano (condizionato molto dalla presenza di un paio di utenti che rendevano molto difficile il rispetto di esse).
Non ho avuto un comportamento impeccabile (come però tantissimi), dato che qualche ammonizione qua e là anche negli ultimi mesi l'ho ricevuta, ma se è da tempo che non vengo bannato qualcosa vorrà pur dire.

5) Se prof vuole aggiungermi in ignore list non è un problema, anche in questo caso prenderò sonno agevolmente allo stesso sta notte. Peraltro sono già tra i non letti di Cauz e nella lista nera sbandierata da Arenberg, comportamento che onestamente mi fa ridere perché se vuoi ignorare qualcuno non ti metti a sbandierarlo con una firma creando inevitabilmente attenzione su di esso, ergo l'intento opposto.
Admin

Segnalo che, su sua precisa e reiterata richiesta, l'utente Principe è stato cancellato dal forum.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Un doveroso ringraziamento per lo splendido ricordo del Giro del '94! :clap:
Ho ancora negli occhi quei magnifici giorni, l'attacco frontale di Marco ad Indurain su Santa Cristina, l'impresa tentata sull'agnello ed il lavoro encomiabile di un Argentin superlativo che salvò il Giro di Berzin, la picchiata dal Giovo con Marco con la pancia sul sellino e tanto altro. Gli ultimi 10 giorni furono epici!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Camoscio madonita ha scritto:Un doveroso ringraziamento per lo splendido ricordo del Giro del '94! :clap:
Ho ancora negli occhi quei magnifici giorni, l'attacco frontale di Marco ad Indurain su Santa Cristina, l'impresa tentata sull'agnello ed il lavoro encomiabile di un Argentin superlativo che salvò il Giro di Berzin, la picchiata dal Giovo con Marco con la pancia sul sellino e tanto altro. Gli ultimi 10 giorni furono epici!
Concordo :clap:
Admin

Grazie ragazzi. Rievocare certe imprese, scriverne ancora a distanza di tanti anni, è sempre molto bello.
Belluschi M.

Admin ha scritto:Segnalo che, su sua precisa e reiterata richiesta, l'utente Principe è stato cancellato dal forum.
Questa è una bruttissima notizia. Ha specificato i motivi?
Admin

Credo si sia stufato della mia linea di moderazione del forum.
peek

Sulla linea di moderazione non mi pronuncio, non è che frequentando saltuariamente il forum uno si faccia un'idea delle politiche di moderazione che si rendono necessarie e della loro efficacia.
Però non parlerei di un forum in ottima salute, a me pare mezzo morto o quantomeno stanco rispetto a un paio di anni fa. Poi magari è anche meno rissoso, ma si tratta, appunto, di una scelta politica.
Admin

C'era pure tanta fuffa, però.

(Ora scommetto che ti arriverà un mp promozionale) :D
Bloccato