Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
14juillet

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da 14juillet »

Orlando sta ripetendo i fasti di Piacente!
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Che bello che ci sia Antonello Orlando: uno dei più bravi radiocronisti prestati al tubo catodico...mossa azzeccata!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ma veramente uno che sa parlare l'inglese a fare le interviste non è possibile averlo?
Dio santo, prendete me! :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

prendete me, copro anche altre lingue!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Bradipone

Messaggio da leggere da Bradipone »

Ma la prima domanda a Ferrari: come è andata la volata? E il ciclista non accenna a dire nulla di qualcosa riguardante la caduta.. Seconda domanda: come proseguirà il tuo giro??? Poi inglese come Piacente e domande sempre banali... Bo..
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
held

Messaggio da leggere da held »

Tgiro davvero piacevole, bei servizi, 'alimentazione, il pre-gara etc... mi piacciono i conduttori, bella sintesi, insomma migliorato in tutto tranne in un particolare (secondo me), mi piaceva l'ambientazione esterna, col pubblico, la conduzione dallo stanzino è troppo seria. :nonono:
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Ho sentito che anche domani, pur essendoci giorno di riposo, vi saranno tutte le trasmissione connesse al Giro su rai3. Ottimo, sempre meglio di quegli orribili contenitori per mocciosi che mandano in onda in queste circostanze! :D :D
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma la finisce la de stefano con sta retorica sui ''corridori come gente normale'' :lol:
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

La de stefano sta iniziando a rompere i ...... ci siam capiti.Phinney di qua' Taylor di la',per carita' e' un corridore che piace anche a me,ma non puoi in una trasmissione nazionale dire tutti tifavamo Phinney,la sfortuna lo colpisce ancora....sembra pozzato.Ha sbagliato una curva,e' caduto e si e' fatto male per colpa di altri,non e' il primo non sara' l'ultimo e' il ciclismo.Sono felice per Nava che ha dovuto girare un sacco per passare pro,secondo me sara' un uomo da GT in futuro
piccolo san bernardo
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Avete notato le interviste di Orlando in lingua anglofona? Altro che Piacente, si rasenta il sublime: lui riesce a fare interviste tramite affermazioni, non domande!! :diavoletto: :diavoletto:
SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

e la De Stefano che scuote la testa durante le interviste di Orlando... Ormai lei fa da presentatrice e anche traduttrice...visto che non sono in grado di tradurre coloro che dovrebbero farlo...
noel

Messaggio da leggere da noel »

Navardauskas ha parlato per un quarto d'ora e Orlando ha tradotto in due parole......dopo dieci secondi si era capito che aveva
perso il filo del discorso. Forse ci vorrebbe un omologo di Ettore Giovannelli in F1.

La Destefano è uno strazio...noi siamo sempre in giro....oggi non ho ancora mangiato...che strazio !!!!
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La De Stefano con questa scusa che non è forte nei numeri e ha problemi con i numeri ecc ecc ha stancato, lo ripete ogni giorno dalla Milano-Sanremo al Giro di Lombardia sempre...basta!!!!
tetzuo

Pat McQuaid ha scritto:La De Stefano con questa scusa che non è forte nei numeri e ha problemi con i numeri ecc ecc ha stancato, lo ripete ogni giorno dalla Milano-Sanremo al Giro di Lombardia sempre...basta!!!!
per non parlare del fatto che ''faccio fatica a memorizzare tutti e 198 i nomi dei partecipanti''

come le pagassero per fare altro...aspetta :uhm: :D
tetzuo

comunque mi sono affezionato a Pancani, soprattutto dopo la perdonata gaffe della sanremo, bravo francesco (che ci torna sempre su simpaticamente) :clap:

cassani invece non mi stufa mai e la sua voce per me è il ciclismo ormai, come de chiesa per lo sci o come lo era monetti nell'atletica
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

tetzuo ha scritto:comunque mi sono affezionato a Pancani, soprattutto dopo la perdonata gaffe della sanremo, bravo francesco (che ci torna sempre su simpaticamente) :clap:

cassani invece non mi stufa mai e la sua voce per me è il ciclismo ormai, come de chiesa per lo sci o come lo era monetti nell'atletica
Monetti lo era? Perché non commenta più?
Mi sembrava ancora sulla breccia negli ultimi mondiali indoor.
tetzuo

lo era per me, negli ultimi anni ho perso un po' di passione per l'atletica e non sto seguendo molto :(

ma sbaglio o invece non c'era bragagna?
tetzuo

paolo belli che intervista navardauskas in russo (credo :diavoletto: ) :worthy:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

tetzuo ha scritto:lo era per me, negli ultimi anni ho perso un po' di passione per l'atletica e non sto seguendo molto :(

No no c'era, è stato negli ultimi anni che era assente per la concomitanza con discipline nordiche mentre quest'anno era ad Istanbul
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

tetzuo ha scritto:lo era per me, negli ultimi anni ho perso un po' di passione per l'atletica e non sto seguendo molto :(

Se non ricordo male Bragagna rimane il telecronista ufficiale, anche se lo scorso anno in qualche meeting nordamericano era stato sostituito.

Rispetto alle singole classiche del ciclismo i meeting di atletica valgono molto meno, tutto è finalizzato a mondiali, olimpiadi e campionati continentali.
Per dire vincere il golden gala di Roma vale come il trofeo Melinda.
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Domanda che magari è già stata posta: Alessandro Fabbretti che fine ha fatto??
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Basso

Tour de Berghem ha scritto:Domanda che magari è già stata posta: Alessandro Fabbretti che fine ha fatto??
Ora si occupa solo di tennis.

Da quest'anno poi la Rai ha acquistato i diritti del Roland Garros (trasmetteranno 2 partite al giorno, mi pare). Dato che comincia tra poco, da quest'anno non segue più il Giro
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

Basso ha scritto:
Tour de Berghem ha scritto:Domanda che magari è già stata posta: Alessandro Fabbretti che fine ha fatto??
Ottima notizia. Non per gli appassionati di tennis ovviamente... :diavoletto:
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Basso ha scritto:

Da quest'anno poi la Rai ha acquistato i diritti del Roland Garros (trasmetteranno 2 partite al giorno, mi pare). Dato che comincia tra poco, da quest'anno non segue più il Giro

:unzunz:
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Basso

Basso ha scritto: Ora si occupa solo di tennis.

Rettifico parzialmente: non saranno 2 partite al giorno ma 60 ore in totale con semifinali e finali in diretta
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Tour de Berghem

Rojo ha scritto:
Basso ha scritto:
Ottima notizia. Non per gli appassionati di tennis ovviamente... :diavoletto:

che vi ha fatto di male il buon alessandro :D :D :D :D ????
#Jin, jiyan, azadi
tetzuo

l'ego smisurato della de stefano ha riempito lo studio rai del dopo tappa e perfino casa mia raggiungendo vette alpine. Potrebbero re-intitolare il ''processo alla tappa'' in ''de stefanissimo'' o qualcosa del genere
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Io non ho ben capito perché, quando Cavendish ha incominciato a rispondere in italiano ad Orlando, quest'ultimo gli ha detto: "no, no, in inglese". :boh:
Va bene che c'era la traduzione simultanea, ma... non era meglio ascoltarlo direttamente nella nostra lingua?
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

toro ha scritto:Io non ho ben capito perché, quando Cavendish ha incominciato a rispondere in italiano ad Orlando, quest'ultimo gli ha detto: "no, no, in inglese". :boh:
Va bene che c'era la traduzione simultanea, ma... non era meglio ascoltarlo direttamente nella nostra lingua?
Comunque spesso ci sono accordi tra giornalisti per queste cose ;)
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

non ho ancora potuto vedere una trasmissione del Giro completa.
quello che posso dire e' che la qualita' delle immagini e' pessima relativamente ai tempi che corrono..
ma per il resto come quantita' non ci puo' lamentare..la Rai ci sta trattando bene..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Sto guadando TGiro e rispetto le edizioni precedenti, che pur non erano affatto male, quest'anno ha una marcia in più. Cassani in gran forma (bellissimi i servizi sui meccanici), e DeLuca e Martinello da applausi.
Bravissimi tutti e complimenti.
ps: grazie Aurone per 'sta scorpacciata di ciclismo! :D
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
mastraa

Messaggio da leggere da mastraa »

Basso ha scritto:
Rettifico parzialmente: non saranno 2 partite al giorno ma 60 ore in totale con semifinali e finali in diretta
Come fai a contare a ore uno sport dove una partita può durare un'ora come cinque? cos'è se sforano la 60 ti oscurano la finale? oppure per farti vedere la finale ti tagliano le prime partite a metà? :uhm:

Coppel ha scritto:
toro ha scritto:Io non ho ben capito perché, quando Cavendish ha incominciato a rispondere in italiano ad Orlando, quest'ultimo gli ha detto: "no, no, in inglese". :boh:
Forse andava su qualche diretta internazionale, magari era l'intervista "ufficiale"
Supercunego
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

mastraa ha scritto:
Basso ha scritto:
Come fai a contare a ore uno sport dove una partita può durare un'ora come cinque? cos'è se sforano la 60 ti oscurano la finale? oppure per farti vedere la finale ti tagliano le prime partite a metà? :uhm:

Coppel ha scritto:
Be in effetti la Rai è molto enigmatica su queste cose :diavoletto:
Già me la immagino la grafica con un cronometro per contare i minuti e le ore di diretta :diavoletto:
Forse andava su qualche diretta internazionale, magari era l'intervista "ufficiale"
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Basso

mastraa ha scritto:
Basso ha scritto:
Parla con i dirigenti Rai, è quello che hanno comunicato loro :boh:

Alla fine, magari facendo come per le Olimpiadi di Vancouver, si tengono un po' larghi nei primi giorni. O magari le 60 ore sono una copertura indicativa ma non stabile (tipo sforare a 63-64 per es.)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nel 2003 se non ricordo male il Giro stava per tornare a Mediaset, anche se alla Rai allora mancava un anno alla scadenza del contratto, un indizio fu la Maratona delle Dolomiti trasmessa su Italia 1, ma poi Mediaset ripiegò sulle partite in DTT e non si fece nulla, vero ?
tetzuo

pacho ha scritto:Sto guadando TGiro e rispetto le edizioni precedenti, che pur non erano affatto male, quest'anno ha una marcia in più. Cassani in gran forma (bellissimi i servizi sui meccanici), e DeLuca e Martinello da applausi.
peccato che al momento non sia supportato da un percorso all'altezza, vedremo da oggi, perché fin adesso c'è stato davvero solo da annoiarsi
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

tetzuo ha scritto:
pacho ha scritto:Sto guadando TGiro e rispetto le edizioni precedenti, che pur non erano affatto male, quest'anno ha una marcia in più. Cassani in gran forma (bellissimi i servizi sui meccanici), e DeLuca e Martinello da applausi.
peccato che al momento non sia supportato da un percorso all'altezza, vedremo da oggi, perché fin adesso c'è stato davvero solo da annoiarsi
cavolo, siamo solo alla 5a tappa.... :boh: :uhm:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Infatti... siamo solo alla quinta tappa, io non mi sono annoiata per niente, sarà perché straamo il Giro!
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
tetzuo ha scritto:peccato che al momento non sia supportato da un percorso all'altezza, vedremo da oggi, perché fin adesso c'è stato davvero solo da annoiarsi
cavolo, siamo lalla 5a tappa.. :uhm: .
Continuando (e concludendo) l'OT: meglio un inizio morbido, che al contrario un'ultima insulsa (stile Vuelta 11 o Giro 07) :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
tetzuo

sìsì capisco l'amore per il giro, poi Laura il tuo giudizio è viziato per via di Phinney non puoi sostenere il contrario :D

Però il giro stile tour con inizio piatto e cronometro non mi piace e comunque siamo si alla 5^ tappa, ma è già passata una settimana e no nsi è visto nemmeno uno strappetto dai

vabbè son gusti chiudo l'OT, e spero che da oggi mi possa divertire anche io :)
fau

Messaggio da leggere da fau »

hai ragione, però da adesso in poi di tappe pianeggianti e noiose ce ne saranno poche, quindi la situazione non può che migliorare
tetzuo

per la milairdesima volta fanno vedere in rai ''le imprese del pirata'' e io per la miliardesima volta mi commuovo, il punto più bello è il suo sorriso col pizzetto giallo mentre tafi lo affianca (siamo nei primi chilometri della ''passerella'' finale verso parigi) e gli offre dello champagne da bere :cry:

ti amerò per sempre pirata.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Ci sarà mai che qualcuno per Beppe Conti non: "vince alla grande". :dubbio: :crazy: :dubbio:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Non c'è Bugno al elicottero ?
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

perchè, piove?
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Tour de Berghem

Comunque bisogna dare atto alla RAI anche di un ottima evoluzione delle grafiche. Chiare, precise, a livello di quelle del Tour, anzi meglio perchè sul circuito internazionale sono in inglese, mentre quelle del Tour sempre en francaise...molto bello che ci sia anche la foto del corridore quando appare in qualche grafica.
#Jin, jiyan, azadi
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

Tappa bellissima ed esaltante.Un giovane italiano e' in rosa dopo tanto tempo e nel momento della sua premiazione e della vestizione tac.....si stacca l' inquadratura per vedere dove e' cavendish era obbligatorio mostrarlo in quel momento???sono quei particolari che sembrano solo dettagli ma che a mio giudizio sono assai rilevanti
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

grezz ha scritto:Tappa bellissima ed esaltante.Un giovane italiano e' in rosa dopo tanto tempo e nel momento della sua premiazione e della vestizione tac.....si stacca l' inquadratura per vedere dove e' cavendish era obbligatorio mostrarlo in quel momento???sono quei particolari che sembrano solo dettagli ma che a mio giudizio sono assai rilevanti
Concordo.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

grezz ha scritto:Tappa bellissima ed esaltante

:nospam:
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhh domani se non fate partecipare Danilo sul palco....e non lo considerate come si devee!!!!!!!!! :grr: :grr: :grr: :grr:
Il KILLER di Spoltore
Rispondi