Giro 2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Deadnature

Re: Giro 2014

Messaggio da leggere da Deadnature »

Anch'io non vedo bene Uran per il secondo posto, moltissimo dipenderà da chi starà meglio venerdì. Rolland lo vedo capace di provare a vincere attaccando da lontanissimo sabato (volendo lo spazio c'è), ma forse sarà più assennato e si "limiterà" a cercare di conquistare il podio.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

Se si va avanti così, vedo:
1. Quintana
2. Rolland/Hesjedal
3. Hesjedal/Rolland
4. Uran
5. Aru

La cronometro la vince Quintana: a fine Giro conta più la condizione residua che non la specializzazione, tantopiù la vince lui una cronoscalata.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Anche Evans oggi in grandissima difficoltà

Rolland bravissimo, d'ora in poi però non avrà più tutta la libertà che ha avuto..... ma il podio se lo merita tutto
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

secondo me Aru va sul podio..
i suoi avversari principali sono Keldeman.Uran e Majka..non credo che Hesjedal,che pure e' andato forte,possa impensierirlo.e nemmeno Rolland.
Pozzovivo non ha personalita' ed oggi lo ha dimostrato.attaccando troppo tardi.
Comunque i valori espressi oggi vanno presi un po' con le pinze.vista la particolarita' della tappa.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:secondo me Aru va sul podio..
i suoi avversari principali sono Keldeman.Uran e Majka..non credo che Hesjedal,che pure e' andato forte,possa impensierirlo.e nemmeno Rolland.
Comunque i valori espressi oggi vanno presi un po' con le pinze.vista la particolarita' della tappa.
Fin qui in salita ha dimostrato di essere migliore di loro, tutto sta nella cronoscalata :) .
Ultima modifica di Visconte85 il martedì 27 maggio 2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
trader

Messaggio da leggere da trader »

Il mio sogno sarebbe veder un attacco da lontano per provare almeno a sfiancare Quintana che comunque a me non pare poi così superiore agli altri e che quindi se avesse una crisi è ancora battibile...certo se si aspetta lo Zoncolan è inutile...ma purtroppo non vedo pretendenti e nemmeno troppo terreno adatto ad imboscate..giovedì si arriverà a gruppo compatto di 30-40 corridori all'ultima salita, sabato penso sarà circa uguale e nella cronometro non gli recuperi tutto quel terreno...

Vedo quindi ormai il primo posto andato...peccato abbiamo perso la possibilità di vedere una bella lotta...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Se si va avanti così, vedo:
1. Quintana
2. Rolland/Hesjedal
3. Hesjedal/Rolland
4. Uran
5. Aru

La cronometro la vince Quintana: a fine Giro conta più la condizione residua che non la specializzazione, tantopiù la vince lui una cronoscalata.
Al più Uran lo vedo dietro ad Aru, ma deve stare attento anche a Pozzovivo e Keldermann. In salita Rigo perde tutti i giorni.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

barrylyndon ha scritto:secondo me Aru va sul podio..
Be ma pure Aru ha attaccato tardi.. (almeno da quello che ho sentito alla radio)
Uran ha ancora un bel vantaggio e non ha piu' la maglia..
barrylyndon

Aru sembrava un po' al gancio.te lo dico perche' non hai visto la tappa..e' comunque il suo modo di affrontare le salite va sul del suo passo e non reagisce agli allunghi.cosi ha fatto ad Oropa.pure.
pero' tra lui e Pozzovivo c'e' un oceano di esperienza a favore del Lucano.Aru deve un po' testarsi ancora..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
jumbo ha scritto:Se si va avanti così, vedo:
1. Quintana
2. Rolland/Hesjedal
3. Hesjedal/Rolland
4. Uran
5. Aru

Al più Uran lo vedo dietro ad Aru, ma deve stare attento anche a Pozzovivo e Keldermann. In salita Rigo perde tutti i giorni.
si ma è stato maglia rosa tutti i giorni..
e un po' piu' facile correre di rimessa
trader

Messaggio da leggere da trader »

Dopo questa polemica non può essere che ora tutti vogliano correre contro la Movistar?
barrylyndon

trader ha scritto:Dopo questa polemica non può essere che ora tutti vogliano correre contro la Movistar?
non vedo una squadra che possa far esplodere la corsa pero'...forse la Saxo.l AG2R a patto che corrano meglio rispetto a quanto fatto oggi..
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

trader ha scritto:Dopo questa polemica non può essere che ora tutti vogliano correre contro la Movistar?
speriamo!
Non perchè voglio del male a Quintana ma perchè assisteremmo a tappe spettacolari. Pensa alla tappa di Panarotta con compagni dei big in fuga sul san pellegrino e qualcuno dei top 10 che si muove già sul redebus. Oppure al tappone finale, dove in barba allo spauracchio Zoncolan qualcuno decide di attaccare già sul passo pura o su sella razzo.

realisticamente non succederà niente o quasi di quanto ho scritto, però non si sa mai...
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Camoscio madonita ha scritto:
speriamo!
Non perchè voglio del male a Quintana ma perchè assisteremmo a tappe spettacolari. Pensa alla tappa di Panarotta con compagni dei big in fuga sul san pellegrino e qualcuno dei top 10 che si muove già sul redebus. Oppure al tappone finale, dove in barba allo spauracchio Zoncolan qualcuno decide di attaccare già sul passo pura o su sella razzo.

realisticamente non succederà niente o quasi di quanto ho scritto, però non si sa mai...
come ipotesi sarebbe pure possibile, ma a parte i primissimi i distacchi sono abissali, basso 13esimo ha più di 20 minuti... insomma, a meno che non si muova qualcuno dei primi 10 alla movistar andrà bene tutto... e molti dei primi 10 lottano per il podio, non so quanti rischierebbero il piazzamento per una possibile impresa... certo mi piacerebbe essere smentito perché sarebbero altre tappe divertenti.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
speriamo!

come ipotesi sarebbe pure possibile, ma a parte i primissimi i distacchi sono abissali, basso 13esimo ha più di 20 minuti... insomma, a meno che non si muova qualcuno dei primi 10 alla movistar andrà bene tutto... e molti dei primi 10 lottano per il podio, non so quanti rischierebbero il piazzamento per una possibile impresa... certo mi piacerebbe essere smentito perché sarebbero altre tappe divertenti.
Rolland! :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

questo sarà il primo Giro che finirà (salvo miracoli) con la maglia rosa sempre indossata da corridori extraeuropei ed il quinto (dopo '73, '74, '78 e '92) senza italiani in rosa
barrylyndon

ad oggi,secondo me.
Quintana 50%
Uran 25%
ed il resto se lo dividono gli altri
da Rolland a Pozzovivo.
domani tutte queste percentuali potrebbero venir stravolte.
ma non ve lo potro' raccontare..si parte per lo Zoncolan, tappa intermedia Grappa.. :)
Rispondi