Si anche li'..anche se Basso, ad onor del vero, qualcosa tento'..Nicker ha scritto:Anche quello del Giaubarrylyndon ha scritto:Il 2012 erano i partecipanti la causa principale...ricordo ancora il Flop della tappa di Pampeago, il mezzo flop dello Stelvio
Giro 2016
- barrylyndon
Re: Giro 2016
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
-
ma non si può far niente per questo? niente niente? c'è un problema, e lo vedono tutti che c'è un problema quantomeno di calendario, ma nessuno fa nulla per risolverlogiorgio ricci ha scritto: Infine, altra nota dolente, il campo partenti. Bene, come si è visto, i migliori non ci saranno. Ha spiegato bene Sagan, con il suo significativo scazzo , che è difficile incastonare il Giro fra claasiche e Tour. E cosi avremo il solito 'Giretto', di poca Italia e tanto di ' ci si arrangia come si può'.

Ehh questo è un problema, molto più grave dei percorsi, che adilà di normali oscillazioni sono superiori di gran lunga a quelli della Vuelta, e anche a quelli di molti Tour. Tra l'altro il ciclismo ormai è globalizzato e il movimento italiano è calato in maniera netta, quindi ritornare a un giro prettamente italico come quello dei primi anni 2000 (che a me piacevano un sacco) sarebbe impossibile. Qualcosa si può fare sicuramente. Per me visto che fare Giro e Tour di seguito ai massimi livelli è proibitivo..., bene allora facciamo iniziare il Giro verso il 20 maggio, godiamoci il bel tempo e diamo tempo a chi vuole fare il Giro di riprendersi dalle corse di primavera. Idea forse campata in aria ma almeno ci possiamo scalare lo Stelvio con più sicurezzaguidobaldo de medici ha scritto:ma non si può far niente per questo? niente niente? c'è un problema, e lo vedono tutti che c'è un problema quantomeno di calendario, ma nessuno fa nulla per risolverlogiorgio ricci ha scritto: Infine, altra nota dolente, il campo partenti. Bene, come si è visto, i migliori non ci saranno. Ha spiegato bene Sagan, con il suo significativo scazzo , che è difficile incastonare il Giro fra claasiche e Tour. E cosi avremo il solito 'Giretto', di poca Italia e tanto di ' ci si arrangia come si può'.

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
Bè il mese di vuoto tra Giro e Tour ha un'unica giustificazione teorica: dare la possibilità ai corridori di partecipare a entrambe le corse. Ma visto che non funziona, e ripeto, VISTO CHE LA COSA NON FUNZIONA, tanto vale fare come dici tu.Nicker ha scritto: Qualcosa si può fare sicuramente. Per me visto che fare Giro e Tour di seguito ai massimi livelli è proibitivo..., bene allora facciamo iniziare il Giro verso il 20 maggio, godiamoci il bel tempo e diamo tempo a chi vuole fare il Giro di riprendersi dalle corse di primavera. Idea forse campata in aria ma almeno ci possiamo scalare lo Stelvio con più sicurezza![]()
-
Il giro 2016 ha un sapore da primi anni 90 , con le tappe biliardo , la prima settimana che sembra facile , tanta crono , il tappone dolomitico....
Quei giri spesso hanno riservato molte sorprese , chissà che il 2016 non ci sorprenda.
UP : -percorso abbastanza distante dal vuelta style
-alcune tappe non facili da interpretare
-molti finali interessanti
DOWN : -mancanza dei mostri sacri Mortirolo , Stelvio , Gavia
-la cronoscalata
-mancanza di tappe nervose nella seconda e terza settimana
Quei giri spesso hanno riservato molte sorprese , chissà che il 2016 non ci sorprenda.
UP : -percorso abbastanza distante dal vuelta style
-alcune tappe non facili da interpretare
-molti finali interessanti
DOWN : -mancanza dei mostri sacri Mortirolo , Stelvio , Gavia
-la cronoscalata
-mancanza di tappe nervose nella seconda e terza settimana
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
- matteo.conz
Se io fossi nei panni di valverde, verrei diretto al giro senza pensarci un secondo! anche se fossi rancoroso per i fatti 2009 (in realtà non lo sappiamo e credo di no: non è piu un ragazzino ed è intelligente quanto basta per capire che sarebbe un'idiozia non sfruttare l'occasione per dello stupido rancore).
Prima di tutto ne guadagnerei come immagine: sono a fine carriera, ho raggiunto praticamente quasi tutti gli obiettivi (mondiale e lombardia?!?), partecipo con impegno e faccio "pace" coi tifosi ed il movimento di una delle nazioni di grande tradizione ciclistica e questa è buona pubblicità, anche per il ricordo che lascerò come Campione una volta ritirato. Senza contare che un podio può anche saltar fuori, basta calibrare la forma per fare tutto un dritto con le classiche ed io, valverde, sono uno dei migliori su questo aspetto: vado sempre forte.
Finito il giro ho diverse opzioni su come preparare l'olimpiade con un percorso favorevole. Dopo tutti i mondiali persi, l'oro aumenterebbe non poco lo spessore della mia carriera. Mentre gli altri si ammazzano al tour, posso fare delfinato/svizzera poi polonia o comunque scegliere la corsa più adatta. Così mi presento più fresco e ne gioverebbe pure la squadra al tour con nairo che non dovrà aspettare ad attaccare sulla toussuirre di turno, nel caso io fossi in classifica.
Facendo il giro e non il tour, inoltre avrò le mani libere per decidere se fare o no la vuelta (sarei relativamente fresco e in forma dopo la sola olimpiade però avrei come avversari i diversi delusi del tour e chi ha fatto la mia stessa scelta).
Potrei correrla anche solo per una o due tappe oppure solamente per prepararmi bene a dare un altro assalto al Lombardia, vittoria che influirebbe ulteriormente sul il mio pesante palmares. Per tour e ultimo disperato tentativo mondiale, ci sarà il 2017, sempre se questa pozione di giovinezza mi sosterrà altre 2 stagioni.
Insomma, se valverde non si presenterà al giro e come al solito farà il tour, commetterebbe un gigantesco errore visti gli evidenti benefici che ne trarrebbe, non ultimo quello della buona pubblicità che ha il suo peso sul finire di carriera di un Campione come valverde. La sua prima presenza alla presentazione del giro può esser un indizio che pure lui vede i vantaggi indubbi di un cambio rispetto al suo solito calendario...
Prima di tutto ne guadagnerei come immagine: sono a fine carriera, ho raggiunto praticamente quasi tutti gli obiettivi (mondiale e lombardia?!?), partecipo con impegno e faccio "pace" coi tifosi ed il movimento di una delle nazioni di grande tradizione ciclistica e questa è buona pubblicità, anche per il ricordo che lascerò come Campione una volta ritirato. Senza contare che un podio può anche saltar fuori, basta calibrare la forma per fare tutto un dritto con le classiche ed io, valverde, sono uno dei migliori su questo aspetto: vado sempre forte.
Finito il giro ho diverse opzioni su come preparare l'olimpiade con un percorso favorevole. Dopo tutti i mondiali persi, l'oro aumenterebbe non poco lo spessore della mia carriera. Mentre gli altri si ammazzano al tour, posso fare delfinato/svizzera poi polonia o comunque scegliere la corsa più adatta. Così mi presento più fresco e ne gioverebbe pure la squadra al tour con nairo che non dovrà aspettare ad attaccare sulla toussuirre di turno, nel caso io fossi in classifica.
Facendo il giro e non il tour, inoltre avrò le mani libere per decidere se fare o no la vuelta (sarei relativamente fresco e in forma dopo la sola olimpiade però avrei come avversari i diversi delusi del tour e chi ha fatto la mia stessa scelta).
Potrei correrla anche solo per una o due tappe oppure solamente per prepararmi bene a dare un altro assalto al Lombardia, vittoria che influirebbe ulteriormente sul il mio pesante palmares. Per tour e ultimo disperato tentativo mondiale, ci sarà il 2017, sempre se questa pozione di giovinezza mi sosterrà altre 2 stagioni.
Insomma, se valverde non si presenterà al giro e come al solito farà il tour, commetterebbe un gigantesco errore visti gli evidenti benefici che ne trarrebbe, non ultimo quello della buona pubblicità che ha il suo peso sul finire di carriera di un Campione come valverde. La sua prima presenza alla presentazione del giro può esser un indizio che pure lui vede i vantaggi indubbi di un cambio rispetto al suo solito calendario...
Ultima modifica di matteo.conz il martedì 6 ottobre 2015, 1:24, modificato 1 volta in totale.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
mea culpa. non so perchè, ma avevo letto "salite storiche" ed ero un po' trasalito.Super85 ha scritto:cauz. ha scritto:mancheranno stelvio, gavia e mortirolo, ma pordoi, agnello, sella e giau sono ben più storiche di salite come finestre, zoncolan e plan de corones. da questo punto di vista non credo si possano muovere critiche.Super85 ha scritto:Assenza totale delle salite mitiche o durissime: a memoria nn ricordo un giro in cui mancano contemporaneamente gavia stelvio mortirolo finestre zoncolan plan de corones marmolada....
infatti ho messo mitiche o durissime (Le tre citate rientranoi n quelle della categoria durissime con pendenze estreme).......personalmente nn so cosa possa aggiungere un prodoi a questo giro......

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
-
a proposito di partecipazioni.........
ho capito male o quando hanno chiesto a Sagan di una sua possibile partecipazione qualcuno ha azzardato un "ci stiamo lavorando"?
ecco, io credo che per avere qualche grosso nome al via RCS sia anche disposta a staccare l'assegno (tra l'altro da ieri hanno anche un bel gruzzoletto in più).
ho capito male o quando hanno chiesto a Sagan di una sua possibile partecipazione qualcuno ha azzardato un "ci stiamo lavorando"?
ecco, io credo che per avere qualche grosso nome al via RCS sia anche disposta a staccare l'assegno (tra l'altro da ieri hanno anche un bel gruzzoletto in più).
Non fu attendismo: Purito non ne aveva più. Già il giorno precedente a Pampeago aveva perso 18" da Hejsedal.Mystogan ha scritto:Il buon Purito perso il Giro sullo Stelvio per il suo attendismobarrylyndon ha scritto:Il 2012 erano i partecipanti la causa principale...ricordo ancora il Flop della tappa di Pampeago, il mezzo flop dello Stelvio
Ricostruisco sicuro di sollecitare la memoria di tutti. Tratto intermedio dello Stelvio, lungo falsopiano dove si rifiata (si fa per dire). De Gendt è a 30" dalla maglia rosa, Scarponi ha Cunego davanti, il gruppo si apre, nessuno prende l'iniziativa di scandire il ritmo. E' a questo punto che Hejsedal vince il Giro mettendo davanti il compagno di squadra che gli è rimasto (mi pare fosse Daniel Martin ma non ne sono sicuro). Il vantaggio di De Gendt viene congelato e, anche se Purito ruberà al canadese 15" all'arrivo, il canadese pone le basi per il successo finale.
A chi ancor'oggi dice che Hejsedal non meritasse di vincere quel Giro dagli abbuoni a macchia di leopardo, ricordo che, in assenza totale di abbuoni, il canadese avrebbe staccato Purito di più di un minuto.
- barrylyndon
Mi sembra fosse Danielson l'uomo Garmin..ma sul falsopiano il suo lavoro termino'.Perche' iniziarono gli scatti, mi sembra di Gadret soprattutto
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Grazie.barrylyndon ha scritto:Mi sembra fosse Danielson l'uomo Garmin..ma sul falsopiano il suo lavoro termino'.Perche' iniziarono gli scatti, mi sembra di Gadret soprattutto
Di sicuro Hejsedal era l'unico a disporre di un uomo che per circa un chilometro scandì il ritmo rimettendo in fila un gruppo completamente aperto. Purito era bloccato dalla paura che si ripetesse quanto successo 24 ore prima a Pampeago.
A me non dispiace per niente il percorso. Magari essendo all'apparenza meno duro, attirerà nomi anche importanti.
Comunque, faccio un toto nomi di gente che mi piacerebbe vedere sulle nostre strade, fatto salvo Nibali :
Majka, Pinot, Bardet, Rolland, Hesjedal, JRO, Landa, Dani Moreno, Gesink, Uran.
In più mi piacerebbe vedere all'opera Barguil. Non mi sembra di chiedere la luna.
Certo, ho messo tanti francesi.
Comunque, faccio un toto nomi di gente che mi piacerebbe vedere sulle nostre strade, fatto salvo Nibali :
Majka, Pinot, Bardet, Rolland, Hesjedal, JRO, Landa, Dani Moreno, Gesink, Uran.
In più mi piacerebbe vedere all'opera Barguil. Non mi sembra di chiedere la luna.
Certo, ho messo tanti francesi.
Dannata la pecora che si crede panda
Sottoscrivo al 100%.matteo.conz ha scritto:Se io fossi nei panni di valverde, verrei diretto al giro senza pensarci un secondo! anche se fossi rancoroso per i fatti 2009 (in realtà non lo sappiamo e credo di no: non è piu un ragazzino ed è intelligente quanto basta per capire che sarebbe un'idiozia non sfruttare l'occasione per dello stupido rancore).
Dopodichè pongo un indovinello: al Giro del 2001, dietro Gilberto Simoni, finirono due spagnoli. Chi si ricorda chi erano e loro stessi se lo ricorderanno?
giro 2001 olano arrivo 2° ed è un degno piazzamento per un corridore che nel palmares ha 1 vuelta il mondiale di Duitama mondiale a crono di valkemburg un 3° posto al giro 96 un 4 al tour 97 un 2 posto alla vuelta 95 se poi parliamo di unai osa si puo tranquillamente parlare di meteora come ce ne sono stati tanti in tutti e 3 in grandi giri
ps Olano a tutt'oggi è l'unico ad aver vinto i due mondiali in linea e a crono
-
- Contatta:
Se ci sarà Nibali, potrebbe rivelarsi molto interessante - alla luce dell'attacco scendendo da Civiglio - la tappa di Sestola. La discesa dal GPM di Pian del Falco è lunga 7,5 Km e ha una pendenza media del 9,6%
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
Lolloso ha scritto:giro 2001 olano arrivo 2° ed è un degno piazzamento per un corridore che nel palmares ha 1 vuelta il mondiale di Duitama mondiale a crono di valkemburg un 3° posto al giro 96 un 4 al tour 97 un 2 posto alla vuelta 95 se poi parliamo di unai osa si puo tranquillamente parlare di meteora come ce ne sono stati tanti in tutti e 3 in grandi giri
Il secondo posto di Olano fu grazie al blitz di Sanremo...
- jerrydrake
In un giro che non mi piace, quella di Sestola è la tappa meglio disegnata.maurofacoltosi ha scritto:Se ci sarà Nibali, potrebbe rivelarsi molto interessante - alla luce dell'attacco scendendo da Civiglio - la tappa di Sestola. La discesa dal GPM di Pian del Falco è lunga 7,5 Km e ha una pendenza media del 9,6%
sono d'accordo con te.matteo.conz ha scritto:Se io fossi nei panni di valverde, verrei diretto al giro senza pensarci un secondo! anche se fossi rancoroso per i fatti 2009 (in realtà non lo sappiamo e credo di no: non è piu un ragazzino ed è intelligente quanto basta per capire che sarebbe un'idiozia non sfruttare l'occasione per dello stupido rancore).
non penso invece che valverde abbia particolari rancori verso l'italia, visto che nelle gare in linea negli ultimi anni lo abbiamo visto spesso e anche protagonista.
ma questo giro sarebbe proprio adatto a lui, non durissimo, niente crono piatte, un valverde in forma potrebbe puntare al podio e anche creare una bella rivalità con nibali (che dal punto di vista mediatico ci sta sempre bene).
come giustamente dici negli altri grandi giri il massimo che poteva ottenere lo ha ottenuto, arriverebbe con la forma delle ardenne e probabilmente anche quintana si gioverebbe di un tour come capitano unico indiscusso. e poi un corridore come lui almeno una volta in carriera un giro da protagonista deve correrlo (non ripetendo ad esempio l'errore di kelly, corridore al quale per certi versi si può accostare, venuto solo al crepuscolo alla corsa rosa).
quello che mi fa essere pessimista su una presenza del murciano al prossimo giro sono però le olimpiadi. il tour è effettivamente la preparazione migliore per rio, a questo poi si va ad aggiungere che il ct spagnolo ha già detto che porterà in brasile corridori che parteciperanno alla corsa francese. è vero che valverde (come purito e contador del resto) hanno una statura tale che andranno alle olimpiadi qualsiasi programma sceglieranno di fare, però certo al momento la sua presenza al giro è improbabile. però spero che lui e unzue possano per una volta fare una mossa un po' azzardata.
- presa 2 del Montello
Questa la pagina che avevo linkato:http://www.maratona.it/it/giro-d-italia ... ti-corvarascaccianuvole ha scritto:mi sa che l'han levatopresa 2 del Montello ha scritto:Il sito della Maratona dles Dolomites ha svelato altimetria e planimetria della Alpago-Corvara: http://www.maratona.it/it/pagina-vuota-per-prove
Interessante il dettaglio del Mür dl giat:http://www.maratona.it/it/mur-dl-giat-it

- Maìno della Spinetta
Giro meno estremo di quello di quest'anno, che già in Liguria presentava salite in sequenza.
Primo bell'appuntamento è roccaraso. Salita dura, in tre tratti sopra il 12%, e poi si arriva agli impianti da sci, quindi c'è tutto il posto per fare la differenza.
Molto intrigante come primo arrivo in salita.
Arezzo, molto interessante la salita sterrata, da trabocchetto.
Sestola molto ben disegnata, credo però che la corsa resterà chiusa. Certo, se qualcuno va in difficoltà nella prima parte si becca 5 minuti.
Asolo, inutile tappa vueltizzata
Cividale: chi vorrà rischiare alla vigilia di appuntamenti importanti?
Corvara: tappa stupenda e decisiva. Io sarei sceso fino a Rocca Pietore e avrei fatto il Giau da fondo valle però. Si attaccheranno a vicenda già sul Giau comunque, a Corvara prevedo sparpaglii
Siusi: tappa un po' inutile, tra l'altro temo frenerà velleita bellicose del giorno precedente
Fai della Paganella. questa l'avevo indovinata al 100%, per me ne vien fuori qualcosa di bello, coi delusi della cronoscalata che menano da Mezzocorona in poi.
Pinerolo, fun
Risoul, inutile
San'anna, S P E T T A C O L O, ma... si farà?
Primo bell'appuntamento è roccaraso. Salita dura, in tre tratti sopra il 12%, e poi si arriva agli impianti da sci, quindi c'è tutto il posto per fare la differenza.
Molto intrigante come primo arrivo in salita.
Arezzo, molto interessante la salita sterrata, da trabocchetto.
Sestola molto ben disegnata, credo però che la corsa resterà chiusa. Certo, se qualcuno va in difficoltà nella prima parte si becca 5 minuti.
Asolo, inutile tappa vueltizzata
Cividale: chi vorrà rischiare alla vigilia di appuntamenti importanti?
Corvara: tappa stupenda e decisiva. Io sarei sceso fino a Rocca Pietore e avrei fatto il Giau da fondo valle però. Si attaccheranno a vicenda già sul Giau comunque, a Corvara prevedo sparpaglii
Siusi: tappa un po' inutile, tra l'altro temo frenerà velleita bellicose del giorno precedente
Fai della Paganella. questa l'avevo indovinata al 100%, per me ne vien fuori qualcosa di bello, coi delusi della cronoscalata che menano da Mezzocorona in poi.
Pinerolo, fun
Risoul, inutile
San'anna, S P E T T A C O L O, ma... si farà?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
A me la cronoscalata piace un sacco. Dico come idea, il fatto che l'abbiano rimessa mi fa piacere.
Tifoso di Vincenzo e Peter!
Perché cosa ha combinato? Io non ho visto la presentazione. A proposito, la si può vedere da qualche parte?Pat McQuaid ha scritto:Sono proprio curioso di vedere l'atteggiamento, ma anche l'abbigliamento, di Sagan alla presentazione del Tour.
Beh, prevedo che sia tutto molto diverso da quello che abbiamo visto oggi.
- jerrydrake
Sì, ma come terza di 4 tappe di montagna, mi pare proprio buttata lì.nick90 ha scritto:A me la cronoscalata piace un sacco. Dico come idea, il fatto che l'abbiano rimessa mi fa piacere.
Col cacchio !CicloSprint ha scritto:L' unica soluzione sono le tappe dimezzate.Visconte85 ha scritto:piuttosto hai pensato ai percorsi alternativi in caso di neve? RCS ci ha pensato? Ne sei al corrente?CicloSprint ha scritto:E' un percorso fatto su misura per Nibali, come quello del 1975 per Baronchelli, quelli del 1979 e del 1985 per Moser, quello del 1992 per Indurain, quello del 1993 per Chiappucci e quelli del 1995 e del 1999 per Pantani.
Adesso manca un anno e vi ingegnate a trovare dei percorsi alternativi in caso di neve che siano delle cose serie.
E' troppo facile dire che si dimezzano le tappe

- matteo.conz
Beh dipende...per il mondiale, la vuelta corsa magari in parte e puntando un paio di tappe, è sulla carta la miglior preparazione per un classicomane. Però nel caso Valverde-Tour, non ne sono così sicuro perché se si trova in ballo ballerà fino alla fine e non è detto che esca così bene. Senza contare che se corresse solo in preparazione per Rio, a nairo farebbe più comodo un gregario completamente a disposizione.dietzen ha scritto:
quello che mi fa essere pessimista su una presenza del murciano al prossimo giro sono però le olimpiadi. il tour è effettivamente la preparazione migliore per rio, a questo poi si va ad aggiungere che il ct spagnolo ha già detto che porterà in brasile corridori che parteciperanno alla corsa francese.

-
Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?
-
http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... 1.12215563
"...La frazione di Asolo riguarderà invece la nostra provincia negli ultimi 40 km. Si punterà su Castelfranco, si toccheranno Altivole (Caselle) e Maser, terre natali dei pro’ Oscar Gatto e Marco Bandiera. Proprio Gatto potrebbe apprezzare il finale nervoso del “segmento di casa”. Il sopralluogo degli organizzatori scioglierà gli ultimi dubbi. Selle Italia – la famiglia Bigolin – avrebbe chiesto lo scollinamento di un versante del Grappa in ricordo alla Grande Guerra, ma l’ipotesi sembra destinata a slittare di un anno. Detto del Mostaccin, l’ultimo segmento potrà essere arricchito da tre diverse varianti di tracciato: si vocifera di un circuito della Valcavasia, di un passaggio sul Tomba e di due attraversamenti del centro storico. Una tappa che gli stessi uomini di classifica non dovranno prendere sottogamba. Non a caso, è indicata con tre stelle. Il Mostaccin, con punte al 14%, farà esplodere la corsa..."
Il quotidiano locale del gruppo Espresso-Repubblica in un articolo con data di oggi, senza peraltro citare le fonti, ipotizza che il tracciato finale della Modena-Asolo possa vedere ulteriori modifiche rispetto a quanto presentato a Milano ieri. Non vedo la logica di presentare un finale e poi di modificarlo sensibilmente, indurendolo (con il Tomba o un doppio passaggio su Asolo) come si legge
"...La frazione di Asolo riguarderà invece la nostra provincia negli ultimi 40 km. Si punterà su Castelfranco, si toccheranno Altivole (Caselle) e Maser, terre natali dei pro’ Oscar Gatto e Marco Bandiera. Proprio Gatto potrebbe apprezzare il finale nervoso del “segmento di casa”. Il sopralluogo degli organizzatori scioglierà gli ultimi dubbi. Selle Italia – la famiglia Bigolin – avrebbe chiesto lo scollinamento di un versante del Grappa in ricordo alla Grande Guerra, ma l’ipotesi sembra destinata a slittare di un anno. Detto del Mostaccin, l’ultimo segmento potrà essere arricchito da tre diverse varianti di tracciato: si vocifera di un circuito della Valcavasia, di un passaggio sul Tomba e di due attraversamenti del centro storico. Una tappa che gli stessi uomini di classifica non dovranno prendere sottogamba. Non a caso, è indicata con tre stelle. Il Mostaccin, con punte al 14%, farà esplodere la corsa..."
Il quotidiano locale del gruppo Espresso-Repubblica in un articolo con data di oggi, senza peraltro citare le fonti, ipotizza che il tracciato finale della Modena-Asolo possa vedere ulteriori modifiche rispetto a quanto presentato a Milano ieri. Non vedo la logica di presentare un finale e poi di modificarlo sensibilmente, indurendolo (con il Tomba o un doppio passaggio su Asolo) come si legge
- matteo.conz
Blasting news! tutti a tirare!CicloSprint ha scritto:Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?

Non è escluso il clamoroso rientro di Mister 39%: Roberto Sgambellurimatteo.conz ha scritto:Blasting news! tutti a tirare!CicloSprint ha scritto:Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?
- Visconte85
comunque non ci ha ancora detto a chi è dedicato l'arrivo a Praia a mareoronzo2 ha scritto:Non è escluso il clamoroso rientro di Mister 39%: Roberto Sgambellurimatteo.conz ha scritto:Blasting news! tutti a tirare!CicloSprint ha scritto:Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
-
Il 39% era l' ematocrito di Sgambelluri a Campiglio ?
Condivido le preoccupazioni di Vigonesi sulle scelte dell'organizzazione: Domeniche senza montagne, altezze esagerate a per la stagione. Soprattutto le prima... le crono vanno fatte quando c'è meno share! Se è una pobblicità per il Chianti... vabbè, fatela al sabato
Sapete perché la gente ama lo sport? Perché nello sport c'è giustizia. Perché nello sport, prima o poi, trionfa la giustizia. Perché nello sport, prima o poi, i conti tornano, arrivano i nostri, vincono i buoni. (Pastonesi)
E CicloSprint quando lo vediamo?se davvero esisteCicloSprint ha scritto:Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?
Iniziando a pensare alle Wild Card per il Giro 2016, 4 o 5, dipenderà dalla promozione o meno del team Dimension Data nel World Tour, segnalo l'ambizione del team olandese Roompot che cercherà di far leva sulla partenza dall'Olanda.
http://www.cyclingquotes.com/news/roomp ... JVw4Icf.97
- jerrydrake
Vista la pochezza delle professional italiane, ci starebbe pure la WC alla Roompot (non che me lo auguri).Manuel ha scritto:Iniziando a pensare alle Wild Card per il Giro 2016, 4 o 5, dipenderà dalla promozione o meno del team Dimension Data nel World Tour, segnalo l'ambizione del team olandese Roompot che cercherà di far leva sulla partenza dall'Olanda.
-
Argentin e Sgambelluri hanno vinto al Giro al primo anno da prò.Mystogan ha scritto:E CicloSprint quando lo vediamo?se davvero esisteCicloSprint ha scritto:Al Giro 2016 vedremo Consonni, Martinelli e Moscon ?
-
Le salite storiche ci sono ,chiaro ,non puoi metterle tutte , ma se pensate che dal 2012-non si fanno le Dolomiti, la cosa va bene . Le mie perplessità sono legate alle tappe francesi. Ma i francesi andranno a vedere le tappe del Giro ? Inoltre con il freddo o intemperie ? La scelta di concludere il Giro praticamente in Francia mi rende perplesso.
Rispondo con una mia opinione a chi parlava di ritornare ai Giri autarchici di inizio 2000. Come si giustificherebbero le continue partenze dall'estero con un campo di partenti prevalentemente italico? Il nostro movimento attuale sarebbe in,grado di supportare una cosa del genere.?
Rispondo con una mia opinione a chi parlava di ritornare ai Giri autarchici di inizio 2000. Come si giustificherebbero le continue partenze dall'estero con un campo di partenti prevalentemente italico? Il nostro movimento attuale sarebbe in,grado di supportare una cosa del genere.?
Considerando che Risoul paga 2 milioni di euro o giu' di li' per la sua tappa, penseranno di si'...giorgio ricci ha scritto:Le mie perplessità sono legate alle tappe francesi. Ma i francesi andranno a vedere le tappe del Giro ?
-
Quest'anno torna il numero dell' edizione nel logo del Giro, in considerazione della prossima edizione numero 100 nel 2017.

non è che la roompot abbia chissà che corridori...jerrydrake ha scritto:Vista la pochezza delle professional italiane, ci starebbe pure la WC alla Roompot (non che me lo auguri).Manuel ha scritto:Iniziando a pensare alle Wild Card per il Giro 2016, 4 o 5, dipenderà dalla promozione o meno del team Dimension Data nel World Tour, segnalo l'ambizione del team olandese Roompot che cercherà di far leva sulla partenza dall'Olanda.
- Visconte85
quest'anno hanno invitato la CCC senza Rebellin 

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Ridicoli....Visconte85 ha scritto:quest'anno hanno invitato la CCC senza Rebellin
porte parla dei suoi programmi per la prossima stagione e non cita il giro:
http://www.cyclingnews.com/news/porte-c ... -for-2016/
-
A me piacerebbe un Giro con molti corridori che possiamo definire subito sotto i big , esempio Pinot, Bardet, Rolland, majka, Gesink, Landa, inxausti, kruijswiik, Porte, fratelli Yates, D. Martin, Chavez, Dumoulin, Uran.
Ne verrebbe fuori un buon spettacolo, nel 2015 mancava completamente questa tipologia di corridori, la top five di Amador lo dimostra come pure la top ten di Geniez e Trofimov.
Ne verrebbe fuori un buon spettacolo, nel 2015 mancava completamente questa tipologia di corridori, la top five di Amador lo dimostra come pure la top ten di Geniez e Trofimov.
chavez uran kruijswik landa porte sulla carta c'erano... ci vogliono big si ma che siano con l'obiettivo di fare un buon giro...giorgio ricci ha scritto:A me piacerebbe un Giro con molti corridori che possiamo definire subito sotto i big , esempio Pinot, Bardet, Rolland, majka, Gesink, Landa, inxausti, kruijswiik, Porte, fratelli Yates, D. Martin, Chavez, Dumoulin, Uran.
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
-
dietzen ha scritto:porte parla dei suoi programmi per la prossima stagione e non cita il giro:
Allora Team Sky al Giro con Moscon ?
- barrylyndon
Ciclosprint, Porte non corre piu' con la sky..non nel 2016, perlomeno...
Con Landa e lo sai benissimoCicloSprint ha scritto:dietzen ha scritto:porte parla dei suoi programmi per la prossima stagione e non cita il giro:
-
Ma il team Sky potrebbe chiamare Moscon per aiutare Landa al Giro ?Mystogan ha scritto:Con Landa e lo sai benissimoCicloSprint ha scritto:dietzen ha scritto:porte parla dei suoi programmi per la prossima stagione e non cita il giro:
Quello sicuro,che anno è Moscon?