Teuns???Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59Che il circuito dei Tre Monti sia pessimo, lo sto ripetendo fin troppe volte nell'altro thread.Alce88 ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:43Si va be' fa niente piuttosto che Imola con il tre montiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:37
Se la candidatura è vera, allora sappiamo già dove si correrà il 27 settembre. A questo punto sono curioso di vedere il percorso.
Comunque nel giro di pochi anni il ciclismo sarà sempre più a tinte transalpine. Lappartient è a dir poco di parte
Questo non significa che fare un percorso con l'arrivo in salita sia meglio. Anzi, questo è peggio ancora.
Come dice Sub, Innsbruck non ha insegnato niente?
La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour
Martigny 2020
Re: Martigny 2020
Per Teuns?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59 La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour

- Tranchée d'Arenberg
Pardon, ho detto una cazzata.Seb ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:06Per Teuns?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59 La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour![]()
![]()
![]()
![]()

Comunque il riferimento era a colui che era uscito meglio da quella tappa, al netto della fuga
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Intendeva il secondo, CicconeSeb ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:06Per Teuns?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59 La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour![]()
![]()
![]()
![]()

- Tranchée d'Arenberg
ripeto, ho scritto una cazzata.Alce88 ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:05Teuns???Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59Che il circuito dei Tre Monti sia pessimo, lo sto ripetendo fin troppe volte nell'altro thread.
Questo non significa che fare un percorso con l'arrivo in salita sia meglio. Anzi, questo è peggio ancora.
Come dice Sub, Innsbruck non ha insegnato niente?
La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour

- Tranchée d'Arenberg
ovviamente intendevo il francese, anzi i due francesi che quel giorno uscirono alla grande da quella tappa. Uno dei due è nato praticamente a mezzora da LPDBF...pietro ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:14Intendeva il secondo, CicconeSeb ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:06Per Teuns?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 13:59 La verità è che vogliono fare il percorso su misura per il corridore che ha vinto a LPDBF lo scorso anno al tour![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Tra l'altro, in ogni caso per me meglio Imola, che non sarà duro ma almeno si vede qualcosa prima degli ultimi 7kmTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:16ovviamente intendevo il francese, anzi i due francesi che quel giorno uscirono alla grande da quella tappa. Uno dei due è praticametne a mezzora da LPDBF...![]()
Ma poi non c'era sempre la commissione UCI che riduceva i chilometraggi, toglieva i tratti in pavè, ecc?
Adesso che propongono un mondiale da boicottaggio, va tutto bene?
Ma dai se fanno sta roba siamo al ridicolo.
Adesso che propongono un mondiale da boicottaggio, va tutto bene?
Ma dai se fanno sta roba siamo al ridicolo.
- Tranchée d'Arenberg
Tra Imola e LPDBF ci sono delle vie di mezzo. Se mi metti con le spalle al muro, ti dico anche io che è meglio Imola. Però non mi piace affatto neanche quello. Entrambi non hanno a che fare con Martignypietro ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:17Tra l'altro, in ogni caso per me meglio Imola, che non sarà duro ma almeno si vede qualcosa prima degli ultimi 7kmTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:16ovviamente intendevo il francese, anzi i due francesi che quel giorno uscirono alla grande da quella tappa. Uno dei due è praticametne a mezzora da LPDBF...![]()
Se ci mettono la cafonata dello sterrato dello scorso anno raggiungono il top.
Non se ne può più di sta Planche des Belles Filles
.
Non se ne può più di sta Planche des Belles Filles

Ah certo, il ragionamento lo facevo sui due circuiti che sembrano avere più possibilitàTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:24Tra Imola e LPDBF ci sono delle vie di mezzo. Se mi metti con le spalle al muro, ti dico anche io che è meglio Imola. Però non mi piace affatto neanche quello. Entrambi non hanno a che fare con Martignypietro ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:17Tra l'altro, in ogni caso per me meglio Imola, che non sarà duro ma almeno si vede qualcosa prima degli ultimi 7kmTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 14:16
ovviamente intendevo il francese, anzi i due francesi che quel giorno uscirono alla grande da quella tappa. Uno dei due è praticametne a mezzora da LPDBF...![]()
Un arrivo a lpdbf sarebbe assolutamente pessimo
- GregLemond
Branco di pecore is coming... get ready
Sarebbe un mondiale durissimo
Finalmente
Quante volte la farebbero?
Finalmente
Quante volte la farebbero?
Sarebbe peggio di Innsbruck, tutti ad aspettare l'ultima salita
non so
Ogni mondiale è differente
Ultimi 25 anni quanti mondiali duri c sono stati?
Ogni mondiale è differente
Ultimi 25 anni quanti mondiali duri c sono stati?
Cosa intendi per duro?
Per me Harrogate è stato molto più dur di Innsbruck
Per gente da gt
Duitama? E poi?
Duitama? E poi?
- Maìno della Spinetta
Se con un Presidente che annuncia prossime chiusure danno il mondiale alla Francia c'è masochismo
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
1

se magari facessero un circuito con almeno 3/4 passaggi e arrivo dopo un altro colle non sarebbe male
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Se dovessero fare i mondiali intorno alla LPDB è probabile un circuito intorno al col des chevreres per poi arrivare in cima alla LPDB, Insomma Innsbruck 2.0. soltanto che al posto del muro di 3 km all' 11% ci sarà la planche des belle filles. è duro ma si rischia il gregge fino ai piedi dell'ultima salita.
O volontà di non correrlo.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 20:21 Se con un Presidente che annuncia prossime chiusure danno il mondiale alla Francia c'è masochismo
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Io tra la solita corsa dove arrivano in volata 30 corridori (Tre Monti) e un mondiale duro ma mal disegnato mi prendo il secondo. Martigny era un altro livello, ma almeno si cerca di premiare quel genere di corridori.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
- Tranchée d'Arenberg
Martigny era quel mondiale che in tanti aspettavamo da tempo dopo anni di circuiti che premiavano sempre lo stesso tipo di corridore e soprattutto vedevano sempre lo stesso epilogo. Il tre monti è il solito percorso insipido, quindi spero di non doverlo vedere, però un arrivo in salita a LPDBF sarebbe un inno al greggismo
Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Comunque, negli ultimi giorni, qui girava voce che la candidatura abruzzese fosse passata in pole position per questioni economiche.
https://www.corriereromagna.it/ciclismo ... -mondiali/
Comunque, negli ultimi giorni, qui girava voce che la candidatura abruzzese fosse passata in pole position per questioni economiche.
Ecco,la solita grandeur francese,perlomeno proponetemi le bourg d'Oisans con l'alpe sino al col de Sarenne e la discesa,perlomeno ci sarà bagarre solo all'ultimo giro ma saranno 30-35 km di fuoco
MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Ma davvero credete che il Nibali attuale abbia una chance di vincere i Mondiali? Sono due anni che non riesce a staccare nessuno di ruota. Un Giro con una scarsa partecipazione lo può ancora vincere, sfruttando la resistenza e le cronometro dove sulla carta è più forte dei rivali che incontrerà, ma una corsa in linea seria non è più cosa per lui.
-
però con un po di fantasia sarebbe possibile disegnare un circuito molto duro sull'appennino e concludere con il finale sui tre montiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 23:47Martigny era quel mondiale che in tanti aspettavamo da tempo dopo anni di circuiti che premiavano sempre lo stesso tipo di corridore e soprattutto vedevano sempre lo stesso epilogo. Il tre monti è il solito percorso insipido, quindi spero di non doverlo vedere, però un arrivo in salita a LPDBF sarebbe un inno al greggismo
(ultimi 4/5 giri) anche la salita dei tre monti se ci metti davanti 200 km molto duri diventa selettivo
alla fine bisogna vedere il disegno esatto del percorso
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Oro&Argento
Comunque il 1 Settembre ormai è arrivato, devono per forza annunciare la sede per dare tempo di organizzare il tutto.
Calma, calma.Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Ma davvero credete che il Nibali attuale abbia una chance di vincere i Mondiali? Sono due anni che non riesce a staccare nessuno di ruota. Un Giro con una scarsa partecipazione lo può ancora vincere, sfruttando la resistenza e le cronometro dove sulla carta è più forte dei rivali che incontrerà, ma una corsa in linea seria non è più cosa per lui.
Von Rock ? Nein, danke.
- barrylyndon
E' un ragionamento che fila...Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Lo stesso che hanno fatto Lemond e Argentin al Montello...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Sì, sarebbe uno dei favoriti. Le gambe da top le ha ancora, come dimostrato al Giro 2019, e questo inizio di stagione è stato buono, in attesa degli obiettivi.Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Speriamobarrylyndon ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 10:38E' un ragionamento che fila...Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Lo stesso che hanno fatto Lemond e Argentin al Montello...

- Tranchée d'Arenberg
Bisognerebbe fare un circuito più duro sugli appennini e poi un giro finale (al massimo due) sui Tre Monti. Se invece fai un tratto iniziale duro e poi tanti giri sul Tre Monti, finisci per annacquare lo stesso la corsa in un sussulto di 'Pauismo' che rovinerebbe tutto.nurseryman ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:23però con un po di fantasia sarebbe possibile disegnare un circuito molto duro sull'appennino e concludere con il finale sui tre montiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 29 agosto 2020, 23:47Martigny era quel mondiale che in tanti aspettavamo da tempo dopo anni di circuiti che premiavano sempre lo stesso tipo di corridore e soprattutto vedevano sempre lo stesso epilogo. Il tre monti è il solito percorso insipido, quindi spero di non doverlo vedere, però un arrivo in salita a LPDBF sarebbe un inno al greggismo
(ultimi 4/5 giri) anche la salita dei tre monti se ci metti davanti 200 km molto duri diventa selettivo
alla fine bisogna vedere il disegno esatto del percorso
Certo, alla fine bisognerà vedere il disegno del percorso. In assenza di esso, per il momento stiamo commentando quello che è emerso in questi giorni.
- Tranchée d'Arenberg
Personalmente non sto facendo un discorso tarato su Nibali che, tra l'altro, il 27 settembre probabilmente non sarà al massimo della forma perchè il suo obiettivo sarà vincere il Giro.Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Soccia che due maroni!Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Continua ancora su questo forum l'ossessione anti Nibali?
-
probabilmente non lo vincerà perchè come dice tranchee ha puntato il giro e ha 36 anni però....Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21
Ma
ricordo un post che diceva approssimativamente:
"ma davvero credete che uno come nibali possa vincere la sanremo di fronte a corridori molto più esplosivi di lui"
ne ricordo un'altro fra l'altro finito in firma
diceva: se uno fra nibali e valverde vince il mondiale mi tatuo la parola INSBRUCK sulla fronte

ps. la foto del tatuaggio non l'abbiamo ancora vista ma aspettiamo fiduciosi
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
- Tranchée d'Arenberg
Tra l'altro Innsbruck con una 'n' sola, esattamente come hai scritto tu.nurseryman ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 11:35probabilmente non lo vincerà perchè come dice tranchee ha puntato il giro e ha 36 anni però....Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21
Ma
ricordo un post che diceva approssimativamente:
"ma davvero credete che uno come nibali possa vincere la sanremo di fronte a corridori molto più esplosivi di lui"
ne ricordo un'altro fra l'altro finito in firma
diceva: se uno fra nibali e valverde vince il mondiale mi tatuo la parola INSBRUCK sulla fronte
![]()
![]()
ps. la foto del tatuaggio non l'abbiamo ancora vista ma aspettiamo fiduciosi

Forse non ha trovato nessuno disposto a tatuare un'amenità del genere

Una cosa del genereTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 11:16
Bisognerebbe fare un circuito più duro sugli appennini e poi un giro finale (al massimo due) sui Tre Monti.
Non solo per un Mondiale, questo percorso andrebbe bene ogni anno al Giro.Patate ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 12:27Una cosa del genereTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 11:16
Bisognerebbe fare un circuito più duro sugli appennini e poi un giro finale (al massimo due) sui Tre Monti.
imola.png
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
Patate ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 12:27Una cosa del genereTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 11:16
imola.png

Patate for President

Hai disegnato un percorso troppo bello per essere vero. Mi accontenterei anche di qualcosa di meno duro, ma tanto non credo che alla fine faranno qualcosa del genere.
Come dice nino, io una tappa del genere la proporrei anche al Giro
Io sono anni che propongo percorsi in quella parte di Appennino con 6000 m di dislivello e profilo a dente di sega arrugginita... Se lo si fa in linea il mondiale viene duro quanto si vuole, certo non si passa su delle autostrade!
- Beppugrillo
Quindi Sallanches 2020?
- Oro&Argento
-
- Contatta:
Io non c'è l'ho assolutamente con Nibali. Se mi sbaglio festeggio, mica rosico. Solo che bisogna essere realisti:per vincere le corse in linea importanti deve staccare troppa gente più esplosiva di lui. La Sanremo è stata un capolavoro,difficile da ripetere. Anche perché di spazio non gliene lasciano.Norman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 11:23Soccia che due maroni!Cthulhu ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 9:21MaNorman7 ha scritto: ↑domenica 30 agosto 2020, 0:58 Qui a Imola si è parlato di mondiale in linea, non del circuito dei 3 monti che per il ciclismo attuale è troppo facile. Si è parlato invece di un percorso sull'appennino dove sarebbe sicuramente possibile fare un percorso duro, ma forse non proprio durissimo. Comunque, se ho ben capito, Cassani è abbastanza vicino agli organizzatori, e credo che vigilerà che il percorso da proporre all'UCI sia abbastanza duro e "nibalesco".
Continua ancora su questo forum l'ossessione anti Nibali?
-
Sulla Rai hanno detto che Nizza é in vantaggio rispetto a tutte le altre opzioni finora proposte