Ex corridore, giusto
Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)
- GregLemond
Re: Milano-Sanremo 2021 (20 marzo)
Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 marzo 2021, 12:52Ma tanto la Sanremo tra le corse in linea è una delle meno serie. O no?lemond ha scritto: ↑venerdì 12 marzo 2021, 12:24Sì, ma quel "mai vinto" era per la Sanremo, la corsa più adatta alle caratterische, ma ... Altra corsa che doveva vincere era le Strade Bianche, ma lì fu "fregato" in casa.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑venerdì 12 marzo 2021, 12:17
Ti riferisci forse ad uno che ha vinto 3 mondiali di fila, 1 Fiandre, 1 Roubaix, 240mila maglie verdi al Tour e altro ancora?
P.S. Le maglie verdi le lascerei comunque perdere (che se ne fa uno che poteva essere un fenomeno della regolarità?), ma è solo un dettaglio.![]()
![]()
La Strade Bianche possiamo dire che fu una concessione ad un compagno di squadra...

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

-
ex corridore ci sta, ma di certo svogliato e scazzato di sicuro, io continuo a ripeterlo dalla caduta al tour del 2018 sembra che si sia rotto qualcosa, impacciato in volata, sembra più un problema di testa che di fisico, cmq la stagione in corso ci dirà il suo futuro, visto che è in rinnovo e fra la situazion economica e il suo rendimento difficile che possa strappare un contratto come aveva, e questo non lodico io ma chi ha seguito la tirreno su eurosport lo ha sentito dal Magro, e comunqueio non mi scordo l'intervista fatta da jalabert al tour2019, a cui rispose in italiano....alla precisa domanda dal 2022 ritorni alla mtb lui ha risposto chissà.... fino a che mi diverto continuo.....obiettivamente non mi sembra più quello che si divertiva ......
corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Purtroppo la nuova generazione sta spazzando via anche le generazioni di mezzo che dovrebbero raccogliere il lavoro fatto negli anni indietro, e invece non vinceranno quasi più nulla.
- GregLemond
Banale sarcasmo...sagittario1962 ha scritto: ↑venerdì 12 marzo 2021, 19:41ex corridore ci sta, ma di certo svogliato e scazzato di sicuro, io continuo a ripeterlo dalla caduta al tour del 2018 sembra che si sia rotto qualcosa, impacciato in volata, sembra più un problema di testa che di fisico, cmq la stagione in corso ci dirà il suo futuro, visto che è in rinnovo e fra la situazion economica e il suo rendimento difficile che possa strappare un contratto come aveva, e questo non lodico io ma chi ha seguito la tirreno su eurosport lo ha sentito dal Magro, e comunqueio non mi scordo l'intervista fatta da jalabert al tour2019, a cui rispose in italiano....alla precisa domanda dal 2022 ritorni alla mtb lui ha risposto chissà.... fino a che mi diverto continuo.....obiettivamente non mi sembra più quello che si divertiva ......
Io credo che il de profundis sia prematuro...
Un fenomeno come Sagan, che undici anni fa alla Parigi Nizza metteva a segno i primi colpi, è normale che a 31 non sia più prestante come altri suoi coetanei, i ciclisti precoci superata la soglia dei trenta solitamente calano, penso però che Sagan possa farci divertire ancora un po'.
- maglianera
le attuali previsioni per sabato prossimo danno vento forte in riviera, a favore nel finale. Limitate possibilità di pioviggini. Se sarà così, un punto a favore degli attacchi prima del poggio
previsioni meteo brutte
venerdì e sabato mattina neve su milano
venerdì e sabato mattina neve su milano
Fosse pioggia sì, ma se è neve il rischio è quella roba di otto anni fa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Non fatevi condizionare troppo dai titoli acchiappa-clic dei siti meteo, con ogni probabilità farà freddo ma pioverà soltanto in pianura. Poi a quote più alte è un altro discorso, ma la neve a Milano è molto improbabile.
alla fine penso che farà solo un po' freddo e l'acqua non la prendono
-
freddo o o no non vedo alternative a 280 km di niente seguito dallo scatto di mvp con risposta di ala e wout
a meno che la deceunik non decida di fare corsa dura fin dalla cipressa
ma ci credo veramente poco
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
Ma magari MVDP va di matto e attacca già sulla Cipressanurseryman ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 12:08freddo o o no non vedo alternative a 280 km di niente seguito dallo scatto di mvp con risposta di ala e wout
Attacca a Binasco e lo rivedono sul palco.Fabruz ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 14:14Ma magari MVDP va di matto e attacca già sulla Cipressanurseryman ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 12:08freddo o o no non vedo alternative a 280 km di niente seguito dallo scatto di mvp con risposta di ala e wout
Von Rock ? Nein, danke.
-
Le previsioni danno neve venerdi notte persino a Novi Ligure!!!!
Ho guardato Sassello e Acqui Terme e non ho visto neve nelle previsioni.
Pioggia e freddo sabato mattina.
Qualche fiocco bagnato potrebbe esserci sul Giovo ma poca cosa.
Questo ovviamente con le previsioni di oggi. Vedremo come evolverà.
Pioggia e freddo sabato mattina.
Qualche fiocco bagnato potrebbe esserci sul Giovo ma poca cosa.
Questo ovviamente con le previsioni di oggi. Vedremo come evolverà.
-
A rischio anche il traguardo di Via Roma secondo Pancani e Ballan....
Arrivo rimane in Via Roma
https://www.wielerflits.nl/nieuws/rcs-m ... -via-roma/
https://www.wielerflits.nl/nieuws/rcs-m ... -via-roma/
le previsione meteo nefaste di qualche giorno fa si stanno ridimensionando
-
- Contatta:
A dire il vero attualmente le previsioni per sabato danno vento forte in riviera, in aumento di intensità man mano che ci si avvicinerà a Sanremo. A Sassello (paese dal quale si transita subito prima di arrivare al Giovo) è addirittura prevista neve nelle prime ore del mattino
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
www.ilciclismo.it
-
A che ora sarà il passaggio sul Giovo ?
-
Tu scherzi ma con il vento dei giorni scorsi, ventagli da Binasco e metà gruppo già ritirato dalle parti di Novi Ligure.nino58 ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 14:38Attacca a Binasco e lo rivedono sul palco.Fabruz ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 14:14Ma magari MVDP va di matto e attacca già sulla Cipressanurseryman ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 12:08
freddo o o no non vedo alternative a 280 km di niente seguito dallo scatto di mvp con risposta di ala e wout
Che poi anche oggi il vento non scherza...
Magari ci fossero condizioni climatiche simili, verrebbe fuori una Sanremo un minimo appassionante
Ma con il vento in gruppo si sta bene, no?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Dipende dalla direzione
- Tranchée d'Arenberg
Occhio che ha già rischiato tanto alla Tirreno, dove comunque ricordiamoci che era fuori classifica. Ricordiamoci pure del vento contro che tipicamente i corridori trovano lungo l'Aurelia.nino58 ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 14:38Attacca a Binasco e lo rivedono sul palco.Fabruz ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 14:14Ma magari MVDP va di matto e attacca già sulla Cipressanurseryman ha scritto: ↑domenica 14 marzo 2021, 12:08
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
- Contatta:
Sì ma sia nei giorni scorsi sia oggi è vento da nord, tendenzialmente favorevole (tranne che da Novi Ligure ad Acqui Terme).Fantamatusa ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 12:28Tu scherzi ma con il vento dei giorni scorsi, ventagli da Binasco e metà gruppo già ritirato dalle parti di Novi Ligure.
Che poi anche oggi il vento non scherza...
Anche sabato dovrebbe essere da nord o nord-est, e comunque debole in pianura, moderato in riviera, ma più freddo di questi giorni.
Non ci sarà Pogacar.
- Maìno della Spinetta
Oggi vento gelido in valle bormida ed Error, se continua cosi arrivano cotti ai capi
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Sabato sarà ben peggiore il meteoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:15 Oggi vento gelido in valle bormida ed Error, se continua cosi arrivano cotti ai capi

- Tranchée d'Arenberg
bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa alloranemecsek. ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:24Sabato sarà ben peggiore il meteoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:15 Oggi vento gelido in valle bormida ed Error, se continua cosi arrivano cotti ai capi

- Walter_White
Oppure i bus...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:42bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa alloranemecsek. ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:24Sabato sarà ben peggiore il meteoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:15 Oggi vento gelido in valle bormida ed Error, se continua cosi arrivano cotti ai capi![]()

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Tranchée d'Arenberg
già tremo davanti a quello spettroWalter_White ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:43Oppure i bus...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:42bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa allora![]()
![]()

Allora la diretta integrale ci potrebbe davvero stare, anche se non lo credo davvero.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:42bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa alloranemecsek. ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:24Sabato sarà ben peggiore il meteoMaìno della Spinetta ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:15 Oggi vento gelido in valle bormida ed Error, se continua cosi arrivano cotti ai capi![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Ma Barry dov'è quando serve?
Qui occorrono previsioni meteo da psicodramma!

Qui occorrono previsioni meteo da psicodramma!
Quindi possiamo già escludere Alaphilippe dalla lista dei favoriti?
- Tranchée d'Arenberg
Se fosse per me farei diretta integrale di tutte le corse più importanti.lemond ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 7:33Allora la diretta integrale ci potrebbe davvero stare, anche se non lo credo davvero.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:42bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa allora![]()
![]()

Lo so, lo so che sono un matto fanatico

Mica tanto, perché la tendenza pare sia codesta.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 10:36Se fosse per me farei diretta integrale di tutte le corse più importanti.lemond ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 7:33Allora la diretta integrale ci potrebbe davvero stare, anche se non lo credo davvero.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑martedì 16 marzo 2021, 19:42
bene, bene. Possiamo attenderci una bella corsa allora![]()
![]()
![]()
Lo so, lo so che sono un matto fanatico![]()

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

tutto sommato le condizioni meteo non saranno così brutte, vento a favore in riviera
previsioni per sabato
Tortona 8°C vento debole da NE
Acqui Terme 8°C vento debole da NE
Sassello 7°C vento debole da N
Savona 10° vento moderato da N
Alassio 11° vento moderato da N
Imperia 11° vento moderato da N
Sanremo 11° vento moderato da N
Ovunque nubi sparse ma asciutto
Vento tendenzialmente a favore, magari può esserci qualche tratto con colpi di vento trasversale in Riviera nel tratto finale e dove si attraversa lo sbocco delle valli che scendono dalle Alpi Liguri.
Tortona 8°C vento debole da NE
Acqui Terme 8°C vento debole da NE
Sassello 7°C vento debole da N
Savona 10° vento moderato da N
Alassio 11° vento moderato da N
Imperia 11° vento moderato da N
Sanremo 11° vento moderato da N
Ovunque nubi sparse ma asciutto
Vento tendenzialmente a favore, magari può esserci qualche tratto con colpi di vento trasversale in Riviera nel tratto finale e dove si attraversa lo sbocco delle valli che scendono dalle Alpi Liguri.
Formazione Team BikeExchange tutta per Matthews:
https://www.wielerflits.be/nieuws/team- ... -san-remo/
Formazione d'attacco per la DSM:
https://www.wielerflits.be/nieuws/team- ... op-papier/
Cofidis per Laporte e Viviani (con Martin battitore libero?):
https://www.wielerflits.be/nieuws/cofid ... n-laporte/
https://www.wielerflits.be/nieuws/team- ... -san-remo/
Formazione d'attacco per la DSM:
https://www.wielerflits.be/nieuws/team- ... op-papier/
Cofidis per Laporte e Viviani (con Martin battitore libero?):
https://www.wielerflits.be/nieuws/cofid ... n-laporte/
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Deceuninck scarsina: Alaphilippe, Asgreen, Ballerini, Bennett, Declercq, Lampaert, Stybar
Un paio d'ore fa ho visto mezzi (pullman e auto) Movistar nel parcheggio di un hotel di Pontetaro , all'uscita casello Parma Ovest sulla A15. Probabilmente si fanno una sgambata tra oggi e domani qui in zona sulle colline di Noceto Medesano Fidenza Salso.......... Strade piacevoli , ondulate , con strappetti vari e abbastanza tranquille
Secondo me invece è la ricognizione in vista della gara tra pullman di sabatoGiacomino ha scritto: ↑mercoledì 17 marzo 2021, 14:08 Un paio d'ore fa ho visto mezzi (pullman e auto) Movistar nel parcheggio di un hotel di Pontetaro , all'uscita casello Parma Ovest sulla A15. Probabilmente si fanno una sgambata tra oggi e domani qui in zona sulle colline di Noceto Medesano Fidenza Salso.......... Strade piacevoli , ondulate , con strappetti vari e abbastanza tranquille
Pidcock ha annunciato la sua presenza, che mi pare non fosse prevista. Sicuramente proverà a far qualcosa, vediamo.
D'altronde su chi puo' contare la Ineos ? Chiato e' fuori forma, Moscon e' rotto.
Sarà battuto quindi il record di Merckx che vinse la prima sanremo a 21 anni e 9 mesi.
Secondo tuttobiciweb Gianni moscon sarà della partita a Sanremo.
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ti-sanremo
Personalmente ne dubito, si e' rotto il polso alla Kurnee e non ha piu' corso.
https://www.tuttobiciweb.it/article/202 ... ti-sanremo
Personalmente ne dubito, si e' rotto il polso alla Kurnee e non ha piu' corso.