La storia di Remco è troppo diversa. Per quanto Wout sia forte, siamo su livelli di talento diversi. Remco, per il percorso ciclistico maturato, è veramente un unto dal signore.riddler ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:07
Vediamo
- Entrambi nazionalità belga.(questo per me è il più valido motivo)
- entrambi molto forte a crono
- entrambi cacciatori di classiche e forti nelle gare di un giorno
Poi è una mia idea sai
Ma la nemesi di Van Aert a mio avviso non è Van der Poel anzi ha dato il massimo quando l'avversario era solo l'olandese
Wout van Aert 2024
Re: Wout van Aert 2024
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Io credo che non lo farà nessuno dei due.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:07Il punto è che non ce lo vedo il Belgio rinunciare sia a Wout che a Remco nell'Europeo di casa. Mi verrebbe da pensare che sia Evenepoel a sacrificarlo per puntare decisamente al mondiale mentre Wout credo che possa essere della partita (ma poi devono fare chiarezza sui ruoli).udra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:02 Il percorso degli europei è di una banalità disarmante, non finisce in volata solo se si mettono d'accordo Van der Poel, Evenepoel e Pogacar e magari partecipa Merckx con 55 anni di meno.
Fosse il campionato nazionale belga con le sue dinamiche strane sarebbe un'altra storia.
Già dovranno scegliere per chi correre tra Merlier, Philipsen e De Lie, mi pare abbastanza.
E poi Van Aert esce dalla Vuelta appena una settimana prima.
Se Wout dá già per certa la sua presenza alla Vuelta è un discorso diverso.udra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:10Io credo che non lo farà nessuno dei due.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:07Il punto è che non ce lo vedo il Belgio rinunciare sia a Wout che a Remco nell'Europeo di casa. Mi verrebbe da pensare che sia Evenepoel a sacrificarlo per puntare decisamente al mondiale mentre Wout credo che possa essere della partita (ma poi devono fare chiarezza sui ruoli).udra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:02 Il percorso degli europei è di una banalità disarmante, non finisce in volata solo se si mettono d'accordo Van der Poel, Evenepoel e Pogacar e magari partecipa Merckx con 55 anni di meno.
Fosse il campionato nazionale belga con le sue dinamiche strane sarebbe un'altra storia.
Già dovranno scegliere per chi correre tra Merlier, Philipsen e De Lie, mi pare abbastanza.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
- Walter_White
Ha confermato oggi il calendarioAbruzzese ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:12Se Wout dá già per certa la sua presenza alla Vuelta è un discorso diverso.udra ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:10Io credo che non lo farà nessuno dei due.Abruzzese ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:07
Il punto è che non ce lo vedo il Belgio rinunciare sia a Wout che a Remco nell'Europeo di casa. Mi verrebbe da pensare che sia Evenepoel a sacrificarlo per puntare decisamente al mondiale mentre Wout credo che possa essere della partita (ma poi devono fare chiarezza sui ruoli).
Vuelta
Doppio mondiale in Svizzera
Mondiale Gravel (

FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
-
I grandi appuntamenti sono quelli. Che cosa deve puntare? Il Giro del Veneto? Magari fa altre gare importanti come la Tours e il Lombardia. Fa bene a fare il gravel, vedremo un bella sfida con Floriano e forse MVDP.Walter_White ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 16:22Ha confermato oggi il calendario
Vuelta
Doppio mondiale in Svizzera
Mondiale Gravel ()
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Non è un gradino sotto a nessuno alla Parigi Roubaix; sul Poggio non è il più esplosivo ma se gli altri non fanno la differenza là rimane il più veloce dei 4 nel finale della Sanremo.Galois ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 14:49 Beh mi sembra chiaro che il Van Aert degli ultimi due anni è un gradino sotto a VdP, a Remco e a Pogacar nelle classiche di un giorno.
Vediamo come si evolverà nei prossimi anni ma alla sua età non mi aspetto salti di qualità tali da chiudere un gap piuttosto netto
Perfettamente d'accordo su tuttoFilarete ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 17:56Non è un gradino sotto a nessuno alla Parigi Roubaix; sul Poggio non è il più esplosivo ma se gli altri non fanno la differenza là rimane il più veloce dei 4 nel finale della Sanremo.Galois ha scritto: ↑domenica 4 agosto 2024, 14:49 Beh mi sembra chiaro che il Van Aert degli ultimi due anni è un gradino sotto a VdP, a Remco e a Pogacar nelle classiche di un giorno.
Vediamo come si evolverà nei prossimi anni ma alla sua età non mi aspetto salti di qualità tali da chiudere un gap piuttosto netto
Dopo aver visto lo svolgimento di questi giochi, penso che la cosa migliore per Wout sarebbe stare in squadra con Remco. Per le Classiche sarebbe un duo perfetto.
Sì ma... Per Remco

Invece per sabato la cosa migliore per Wout sarebbe stata essere in un'altra nazionale.
L' esito però non sarebbe cambiato: Remco non lo si sarebbe battuto in alcun modo.
Be' questo mi pare abbastanza opinabile sinceramente. Che non vuol dire togliere nulla alla vittoria o all'azione di Remco. Ma sarebbero cambiate così tante dinamiche (tipo che Wout poteva provare a seguirlo, o collaborare con Mathieu per rientrare invece di fare lo stopper, o anche solo il fatto che se Remco si fosse mosso come capitano unico sarebbe stato un po' più difficile come lo era per VdP, solo per fare qualche esempio) che mi pare difficile affermare con certezza che non sarebbe cambiato l'esito.
Dopo di che ovviamente era solo una battuta, non stavo invitando Wout a fare passaporti falsi per le prossime competizioni per nazionali

No fidati. Sto Remco lo poteva battere solo il miglior Pogačar.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:10Be' questo mi pare abbastanza opinabile sinceramente. Che non vuol dire togliere nulla alla vittoria o all'azione di Remco. Ma sarebbero cambiate così tante dinamiche (tipo che Wout poteva provare a seguirlo, o collaborare con Mathieu per rientrare invece di fare lo stopper, o anche solo il fatto che se Remco si fosse mosso come capitano unico sarebbe stato un po' più difficile come lo era per VdP, solo per fare qualche esempio) che mi pare difficile affermare con certezza che non sarebbe cambiato l'esito.
Dopo di che ovviamente era solo una battuta, non stavo invitando Wout a fare passaporti falsi per le prossime competizioni per nazionali![]()
Sono d' accordo, e resto del parere che i due belgi compagni di squadra ci guadagnerebbero ambedue.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:24No fidati. Sto Remco lo poteva battere solo il miglior Pogačar.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:10Be' questo mi pare abbastanza opinabile sinceramente. Che non vuol dire togliere nulla alla vittoria o all'azione di Remco. Ma sarebbero cambiate così tante dinamiche (tipo che Wout poteva provare a seguirlo, o collaborare con Mathieu per rientrare invece di fare lo stopper, o anche solo il fatto che se Remco si fosse mosso come capitano unico sarebbe stato un po' più difficile come lo era per VdP, solo per fare qualche esempio) che mi pare difficile affermare con certezza che non sarebbe cambiato l'esito.
Dopo di che ovviamente era solo una battuta, non stavo invitando Wout a fare passaporti falsi per le prossime competizioni per nazionali![]()
Io concordo con te.Tommeke92 ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 15:10Be' questo mi pare abbastanza opinabile sinceramente. Che non vuol dire togliere nulla alla vittoria o all'azione di Remco. Ma sarebbero cambiate così tante dinamiche (tipo che Wout poteva provare a seguirlo, o collaborare con Mathieu per rientrare invece di fare lo stopper, o anche solo il fatto che se Remco si fosse mosso come capitano unico sarebbe stato un po' più difficile come lo era per VdP, solo per fare qualche esempio) che mi pare difficile affermare con certezza che non sarebbe cambiato l'esito.
Remco è andato fortissimo e ha meritato, ma se non avesse avuto WVA come conpagno di squadra sarebbe stato molto più difficile fare la differenza per lui.
Remco non la sentiva, ha fatto letteralmente quello che ha voluto. Wout ha fatto un ottimo lavoro in suo sostegno ma nel momento del dunque non c'è stata proprio partita. Sabato lo fermavi solo con le fucilate, come detto l'unico che poteva tenerlo era il miglior Pogacar.
Troppe variabili da dover considerare per avere certezze, a mio avviso. Senza nulla togliere al numero fatto.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:31Remco non la sentiva, ha fatto letteralmente quello che ha voluto. Wout ha fatto un ottimo lavoro in suo sostegno ma nel momento del dunque non c'è stata proprio partita. Sabato lo fermavi solo con le fucilate, come detto l'unico che poteva tenerlo era il miglior Pogacar.
Poi la realtà è che corrono nella stessa nazionale e ha vinto Remco, quindi tutto il resto è noia, ma secondo me Wout accusa parecchio questo ruolo da punta "sacrificabile".
Io onestamente mi faccio meno problemi e mi fido di quello che vedo. Meno matematica, più estro, sono fatto così.Babylon ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:45Troppe variabili da dover considerare per avere certezze, a mio avviso. Senza nulla togliere al numero fatto.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:31Remco non la sentiva, ha fatto letteralmente quello che ha voluto. Wout ha fatto un ottimo lavoro in suo sostegno ma nel momento del dunque non c'è stata proprio partita. Sabato lo fermavi solo con le fucilate, come detto l'unico che poteva tenerlo era il miglior Pogacar.
Poi la realtà è che corrono nella stessa nazionale e ha vinto Remco, quindi tutto il resto è noia, ma secondo me Wout accusa parecchio questo ruolo da punta "sacrificabile".
Il punto è che, per l'evoluzione che stava avendo la corsa, ad un certo punto pareva che corressero tutti per Wout. Lo stesso Evenepoel aveva speso energie abbastanza inutili in un determinato frangente di gara. Quando poi è partito Van Der Poel, Wout è stato subito prontissimo a saltargli a ruota, soltanto che da dietro hanno chiuso, altrimenti la corsa sarebbe finita lì. In quell'uno contro uno però non è detto che il Belgio avesse la vittoria garantita, invece Remco ha tolto qualsiasi dubbio, sgretolando gli avversari uno dopo l'altro dopo essere andato a riprendere da solo una fuga che altrimenti sarebbe andata all'arrivo.
Allora bisognerebbe a questo punto interrogarsi: se Wout vuole davvero competere per vincere qualcosa di veramente importante, ha senso che corra sempre in maniera conservativa? Che poi sono le stesse cose che si dicevano per Sagan, prima che conquistasse il primo iride a Richmond e non è un caso che tutte le vittorie più spettacolari di Peter siano avvenute in solitaria. Ovvio, per Van Aert il tutto è complicato da uno stuolo di avversari di altissimo livello che magari hanno la sua stessa idea, se non migliore ma in qualche caso forse dovrebbe dimenticare di avere un eccellente spunto veloce e correre di più alla garibaldina. In sostanza ci vorrebbe il Van Aert ammirato spesso e volentieri al Tour gli scorsi anni.
Poi bisognerebbe sapere quali fossero i piani della nazionale belga prima del via ma se Remco è un fuoriclasse assoluto che può decidere come e quando vincere, non può essere Van Aert a farsene una colpa.
EsattoBabylon ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:45Troppe variabili da dover considerare per avere certezze, a mio avviso. Senza nulla togliere al numero fatto.Abruzzese ha scritto: ↑lunedì 5 agosto 2024, 16:31Remco non la sentiva, ha fatto letteralmente quello che ha voluto. Wout ha fatto un ottimo lavoro in suo sostegno ma nel momento del dunque non c'è stata proprio partita. Sabato lo fermavi solo con le fucilate, come detto l'unico che poteva tenerlo era il miglior Pogacar.

Interessante disamina su Van Aert e le sue volate al Tour fatta da Sacha Modolo:
https://bici.pro/news/professionisti/mo ... 7bttyRKpPw
https://bici.pro/news/professionisti/mo ... 7bttyRKpPw
Qual è il programma di WVA per il finale di stagione? Sarà finalmente al Lombardia? Perdonate magari è stato già detto ma mi è sfuggito.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
- Walter_White
Mondiali a crono e in linea e poi mondiale gravel

-
Ma non vedi che in salita non va su? Il Lombardia non è alla sua portata.Walter_White ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 16:51Mondiali a crono e in linea e poi mondiale gravel![]()
Ecuadoriani - Nizzolo - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Prima fa anche l'Europeo in lineaWalter_White ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 16:51Mondiali a crono e in linea e poi mondiale gravel![]()
Per me resta incredibile che almeno non ci provi una volta, anche se alla Vuelta sembra andare meno forte in salita rispetto agli anni scorsi.Walter_White ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 16:51Mondiali a crono e in linea e poi mondiale gravel![]()
Preferirgli poi il mondiale gravel.. detto col massimo rispetto ma continuo a pensare che inflazionare la maglia iridata creando mondiali su mondiali (ad esempio la staffetta) non faccia bene al ciclismo.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
- Walter_White
Forse sa che con Remco in gara non ha grosse speranze, o forse ora che l'età avanza fa fatica a preparare due impegni che richiedono preparazione differente.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:07 Ma come si fa...
https://x.com/Domestique___/status/1829 ... IFqBQ&s=19
In ogni caso rinuncia assurda, capisco voler puntare al bottino grosso con una preparazione più specifica (tipo non fare la Sanremo per preparare Fiandre e Roubaix

A crono gli partono davanti sulla carta Remco, Ganna e Tarling (e occhio al duo elvetico Kung - Bissegger che sulle strade di casa faranno un cronometrone secondo me).
Difficile vinca, ma altrettanto difficile che non vada a medaglia visto che venendo dalla Vuelta avrà una gamba spaziale: gli svizzeri come valore assoluto gli partono dietro e Ganna è davvero tanto fuori condizione per una prova che avrà luogo tra circa 3 settimane. Tarling non so che faccia, Remco invece è quasi una sentenza.
In linea invece: Pogacar di sicuro, e pure Remco in seconda battuta, con ulteriori possibili incognite che possono venire dai francesi, da Pidcock o pure dagli svizzeri che si esalteranno (Hirschi). Un'eventuale vittoria è ancora più difficile che a crono a mio avviso, e qui rischia sinceramente di non andare a medaglia, specie se verrà come spesso accade imbrigliato dal gioco di squadra.
edit: Nonostante la crono iniziale mi ero completamente scordato che Tarling era alla Vuelta e che si è ritirato dopo una caduta. A maggior ragione un autogol quello di Van Aert
Ohhh...forse comincia a capirci qualcosa
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
Probabilmente salta la crono per fare spazio ad un' altra gara più coerente con il mondiale in linea. Vediamo.
Secondo me invece è una rinuncia sensata, non ci trovo nulla di assurdo. Una medaglia in più a crono non sposta niente nella sua carriera.Babylon ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:41Forse sa che con Remco in gara non ha grosse speranze, o forse ora che l'età avanza fa fatica a preparare due impegni che richiedono preparazione differente.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:07 Ma come si fa...
In ogni caso rinuncia assurda, capisco voler puntare al bottino grosso con una preparazione più specifica (tipo non fare la Sanremo per preparare Fiandre e Roubaix) ma è davvero poco lungimirante...
A crono gli partono davanti sulla carta Remco, Ganna e Tarling (e occhio al duo elvetico Kung - Bissegger che sulle strade di casa faranno un cronometrone secondo me).
Difficile vinca, ma altrettanto difficile che non vada a medaglia visto che venendo dalla Vuelta avrà una gamba spaziale: gli svizzeri come valore assoluto gli partono dietro e Ganna è davvero tanto fuori condizione per una prova che avrà luogo tra circa 3 settimane. Tarling non so che faccia, Remco invece è quasi una sentenza.
In linea invece: Pogacar di sicuro, e pure Remco in seconda battuta, con ulteriori possibili incognite che possono venire dai francesi, da Pidcock o pure dagli svizzeri che si esalteranno (Hirschi). Un'eventuale vittoria è ancora più difficile che a crono a mio avviso, e qui rischia sinceramente di non andare a medaglia, specie se verrà come spesso accade imbrigliato dal gioco di squadra.
edit: Nonostante la crono iniziale mi ero completamente scordato che Tarling era alla Vuelta e che si è ritirato dopo una caduta. A maggior ragione un autogol quello di Van Aert
-
Neanche un quarto posto in linea invece di un sesto postoTommeke92 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 11:27Secondo me invece è una rinuncia sensata, non ci trovo nulla di assurdo. Una medaglia in più a crono non sposta niente nella sua carriera.Babylon ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:41Forse sa che con Remco in gara non ha grosse speranze, o forse ora che l'età avanza fa fatica a preparare due impegni che richiedono preparazione differente.Walter_White ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:07 Ma come si fa...
In ogni caso rinuncia assurda, capisco voler puntare al bottino grosso con una preparazione più specifica (tipo non fare la Sanremo per preparare Fiandre e Roubaix) ma è davvero poco lungimirante...
Speriamo che riesca a fare quinto alloraJineteRojo ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 12:24Neanche un quarto posto in linea invece di un sesto postoTommeke92 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 11:27Secondo me invece è una rinuncia sensata, non ci trovo nulla di assurdo. Una medaglia in più a crono non sposta niente nella sua carriera.Babylon ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 10:41
Forse sa che con Remco in gara non ha grosse speranze, o forse ora che l'età avanza fa fatica a preparare due impegni che richiedono preparazione differente.

Vuole provare a vincere anche la maglia a pois alla Vuelta
.

Questa sua passione per le classifiche intermedie non è che la condivida tanto, alla fine cosa gli torna dal vincere la maglia a pallini blu della vuelta?
Poi magari vince la tappa oggi, spero non sia andato in fuga apposta per quello.
Poi magari vince la tappa oggi, spero non sia andato in fuga apposta per quello.
L'altro giorno ha detto che non gli interessava

Ma già che c'è tanto vale provarci, per una volta che è libero da altri compiti in squadra. Poi sono d'accordo con te sul valore molto relativo della maglia, magari riuscire a vincerla insieme alla verde (cosa che stava quasi per fare anche al Tour 2022) rende la cosa più degna di nota.
Ha trovato la sua dimensione secondo me, cioè puntare alle tappe nei grandi giri(se vengono bene anche le maglie).
Poteva vincerne veramente tante!
Ovviamente puntando anche sulle classiche ma non solo su quelle
Poi un peccato vederlo finirsi per gare il gregario
Sicuro al 100% che l'anno prossimo farà il Giro
Poteva vincerne veramente tante!
Ovviamente puntando anche sulle classiche ma non solo su quelle
Poi un peccato vederlo finirsi per gare il gregario

Sicuro al 100% che l'anno prossimo farà il Giro
Sì, l'accoppiata verde pois sarebbe un premio alla sua versatilità nelle gare a tappe. Penso che gli ultimi a riuscirci alla Vuelta siano stati Jalabert e Rominger.Tommeke92 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 15:29Ma già che c'è tanto vale provarci, per una volta che è libero da altri compiti in squadra. Poi sono d'accordo con te sul valore molto relativo della maglia, magari riuscire a vincerla insieme alla verde (cosa che stava quasi per fare anche al Tour 2022) rende la cosa più degna di nota.
- Tour de Berghem
Di per se vincere la verde alla Vuelta non è così prestigioso ma se dovesse riuscire a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri invece lo sarebbe di più, non credo ci siano riusciti in molti.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
- Tour de Berghem
Ecco mi rispondo da solo citando WikipediaTour de Berghem ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:33Di per se vincere la verde alla Vuelta non è così prestigioso ma se dovesse riuscire a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri invece lo sarebbe di più, non credo ci siano riusciti in molti.
Solamente cinque ciclisti hanno vinto almeno una volta la classifica a punti dei tre Grandi Giri: Eddy Merckx (Tour de France 1969, 1971 e 1972, Giro d'Italia 1968 e 1973, Vuelta a España 1973), Djamolidine Abdoujaparov (Tour de France 1991, 1993 e 1994, Giro d'Italia 1994, Vuelta a España 1992), Laurent Jalabert (Tour de France 1992 e 1995, Giro d'Italia 1999, Vuelta a España 1994, 1995, 1996 e 1997), Alessandro Petacchi (Tour de France 2010, Giro d'Italia 2004, Vuelta a España 2005) e infine Mark Cavendish (Tour de France 2011, Giro d'Italia 2013, Vuelta a España 2010).
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
Si tutto bello, peccato che non vince una corsa di peso da quasi 3 anni ormai e se non consideriamo la G-W, diventano 4.
Prima di pensare alla maglia a punti o quella coi pallini, mi concentrerei su altro.
Che non vuol dire che non debba vincerle, ma ha proprio bisogno di andare in fuga per un traguardo volante o un gpm in mezzo alla cordigliera cantabrica?
Se poi lui ambisce a questo alzo le mani, si vede che ha altre mire.
Prima di pensare alla maglia a punti o quella coi pallini, mi concentrerei su altro.
Che non vuol dire che non debba vincerle, ma ha proprio bisogno di andare in fuga per un traguardo volante o un gpm in mezzo alla cordigliera cantabrica?
Anche l'accoppiata Coppi e Bartali -Tro Bro Leon è riuscita a pochi (o a nessuno? Boh) ma non per questo è così prestigiosaTour de Berghem ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:35Ecco mi rispondo da solo citando WikipediaTour de Berghem ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:33Di per se vincere la verde alla Vuelta non è così prestigioso ma se dovesse riuscire a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri invece lo sarebbe di più, non credo ci siano riusciti in molti.
Solamente cinque ciclisti hanno vinto almeno una volta la classifica a punti dei tre Grandi Giri: Eddy Merckx (Tour de France 1969, 1971 e 1972, Giro d'Italia 1968 e 1973, Vuelta a España 1973), Djamolidine Abdoujaparov (Tour de France 1991, 1993 e 1994, Giro d'Italia 1994, Vuelta a España 1992), Laurent Jalabert (Tour de France 1992 e 1995, Giro d'Italia 1999, Vuelta a España 1994, 1995, 1996 e 1997), Alessandro Petacchi (Tour de France 2010, Giro d'Italia 2004, Vuelta a España 2005) e infine Mark Cavendish (Tour de France 2011, Giro d'Italia 2013, Vuelta a España 2010).

Diciamo che Wout ha (anzi, spero che abbia) ben altre priorità per il prosieguo della carriera
- Tour de Berghem
Ovvio che l’anno prossimo l’obiettivo numero 1 devono essere Fiandre e Roubaix. Tutto il resto va in secondo piano.udra ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:52 Si tutto bello, peccato che non vince una corsa di peso da quasi 3 anni ormai e se non consideriamo la G-W, diventano 4.
Non si discute su questo
In ogni caso credo che se dovesse venire al Giro penso che possa vincere la ciclamino senza una grande preparazione specifica visto che negli sprint si piazza ed è l’unico che può riuscire ad andare in fuga e vincere anche le tappe mosse (dato che i classicomani da sempre disertano o quasi il giro)
Quello che deve assolutamente non fare più è fare il mulo per Vingegaard o qualsiasi altro capitano persino nelle brevi corse a tappe. È stata quella la sua maledizione. Non lottare per la verde
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
A me sembra che stia correndo la Vuelta in funzione del mondiale. Se riesce a reggere in salita, in caso di volata ristretta diventa il primo favorito. Non dimentichiamo che a Tokio aveva sfangato il Mikuni. Avesse avuto un compagno a disposizione dopo la discesa, probabilmente l' avrebbe vinta.
Abbastanza basito.
Meno male che la sta correndo guardando al mondiale, ha già vinto 3 tappe, ne ha sfiorate 3 e almeno in un altro paio è andato in fuga.Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 12:19 A me sembra che stia correndo la Vuelta in funzione del mondiale. Se riesce a reggere in salita, in caso di volata ristretta diventa il primo favorito. Non dimentichiamo che a Tokio aveva sfangato il Mikuni. Avesse avuto un compagno a disposizione dopo la discesa, probabilmente l' avrebbe vinta.
Non mi pare proprio una corsa al risparmio.
Poi le somme le si tireranno dopo Zurigo ovviamente.
Harelbeke da sola vale quanto vincere la maglia a punti in tutti e tre i GT. Posto che se vinci la verde al Tour...Tour de Berghem ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:33Di per se vincere la verde alla Vuelta non è così prestigioso ma se dovesse riuscire a vincere la classifica a punti in tutti e tre i grandi giri invece lo sarebbe di più, non credo ci siano riusciti in molti.
Comunque spero solo non si ammazzi per vincere la maglia a pois
- Tour de Berghem
Io sono convinto che al mondiale sarà questione tra Pogacar e Remco.
Van Aert non ha speranze. Facciamo lo 0,5 per cento dai.
Spero non finisca nelle ultime parole famose.
Van Aert non ha speranze. Facciamo lo 0,5 per cento dai.
Spero non finisca nelle ultime parole famose.
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
Quando si allenano a casa non è che passeggiano. Preparare il mondiale significa secondo me alternare alcune tappe da protagonista e altre tranquillo.udra ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 12:24Meno male che la sta correndo guardando al mondiale, ha già vinto 3 tappe, ne ha sfiorate 3 e almeno in un altro paio è andato in fuga.Gimbatbu ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 12:19 A me sembra che stia correndo la Vuelta in funzione del mondiale. Se riesce a reggere in salita, in caso di volata ristretta diventa il primo favorito. Non dimentichiamo che a Tokio aveva sfangato il Mikuni. Avesse avuto un compagno a disposizione dopo la discesa, probabilmente l' avrebbe vinta.
Non mi pare proprio una corsa al risparmio.
Poi le somme le si tireranno dopo Zurigo ovviamente.
Tutto giusto udra, però dovrai convenire che non è così facile vincere il Fiandre o la Roubaix a fine agosto mentre stai correndo in Spagna. Vincere tappe e maglie coi pallini o a tinta unita, per quanto per quasi tutti sarebbe altrettanto difficile, per Wout è un pochino più semplice.udra ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 11:52 Si tutto bello, peccato che non vince una corsa di peso da quasi 3 anni ormai e se non consideriamo la G-W, diventano 4.