Per me sapeva di non poter restare coi primi, ma se si fosse impegnato a fondo avrebbe dimezzato il distacco, e oggi avrebbe potuto giocarsela (penso che anche oggi non abbia spinto a tutta, solo quanto bastava per vincere la tappa).lucks83 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 17:44Per me sa di non avere gambe eccezionali e soprattutto sa che fatica a recuperare dagli sforzi (come abbiamo visto alle Ardenne).
Per cui ieri ha puntato a salvare la gamba, una volta resosi conto di non essere super (da lì l'impressione di scazzo che ha dato) per essere al top oggi.
Ieri Almeida è Vine sono andati a tutta, lui no, altrimenti non so se avrebbe portato a casa la crono.
Tour de Romandie (29 Aprile - 4 Maggio)
Re: Tour de Romandie (29 Aprile - 4 Maggio)
"lo spettro di un Giro d'Italia nelle gambe" 

No, alla fine il distacco è stato di un minuto e mezzo in classifica, mica era nell'ordine delle decine di secondi.Fantasio ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:26Per me sapeva di non poter restare coi primi, ma se si fosse impegnato a fondo avrebbe dimezzato il distacco, e oggi avrebbe potuto giocarsela (penso che anche oggi non abbia spinto a tutta, solo quanto bastava per vincere la tappa).lucks83 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 17:44Per me sa di non avere gambe eccezionali e soprattutto sa che fatica a recuperare dagli sforzi (come abbiamo visto alle Ardenne).
Per cui ieri ha puntato a salvare la gamba, una volta resosi conto di non essere super (da lì l'impressione di scazzo che ha dato) per essere al top oggi.
Ieri Almeida è Vine sono andati a tutta, lui no, altrimenti non so se avrebbe portato a casa la crono.
Ieri anche io penso non abbia dato tutto, ma dubito sarebbe riuscito a contenere più di tanto il divario quindi direi che ha fatto bene, un podio al Romandia dopo l'incidente e il ritorno in Primavera non cambia assolutamente nulla per lui.
Meglio non martoriare un fisico già provato e concentrarsi sulla cronometro di oggi, dove almeno aveva ottime possibilità di vittoria essendo un fenomeno nella disciplina, pur contro rivali accreditati e decisamente più in forma.
Nella forma tour avrebbe fatto circa 2 minuti meglio (2.15).Babylon ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:47No, alla fine il distacco è stato di un minuto e mezzo in classifica, mica era nell'ordine delle decine di secondi.Fantasio ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:26Per me sapeva di non poter restare coi primi, ma se si fosse impegnato a fondo avrebbe dimezzato il distacco, e oggi avrebbe potuto giocarsela (penso che anche oggi non abbia spinto a tutta, solo quanto bastava per vincere la tappa).lucks83 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 17:44Per me sa di non avere gambe eccezionali e soprattutto sa che fatica a recuperare dagli sforzi (come abbiamo visto alle Ardenne).
Ieri anche io penso non abbia dato tutto, ma dubito sarebbe riuscito a contenere più di tanto il divario quindi direi che ha fatto bene, un podio al Romandia dopo l'incidente e il ritorno in Primavera non cambia assolutamente nulla per lui.
Meglio non martoriare un fisico già provato e concentrarsi sulla cronometro di oggi, dove almeno aveva ottime possibilità di vittoria essendo un fenomeno nella disciplina, pur contro rivali accreditati e decisamente più in forma.
Ieri magari avrebbe potuto limare un minutino scarso? Tipo arrivare con Vine o poco dietro?
Non saprei, davvero.
-
va bè ma chi se ne frega di un3° posto al romandia (per uno come rmco s'intende )
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
-
Per me in salita in questo momento non è competitivo e può solo limitare i danni. A crono è un fenomeno anche al 70 per cento.
Io direi però "Chi se ne frega di un 8° posto di Lecerf in classifica"nurseryman ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:05va bè ma chi se ne frega di un3° posto al romandia (per uno come rmco s'intende )
Avrebbe tirato giù quasi 3 minuti se fosse andato come a Isola 2000, ovvero una delle sue migliori prestazioni in carriera.brunello ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:01Nella forma tour avrebbe fatto circa 2 minuti meglio (2.15).Babylon ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:47No, alla fine il distacco è stato di un minuto e mezzo in classifica, mica era nell'ordine delle decine di secondi.
Ieri magari avrebbe potuto limare un minutino scarso? Tipo arrivare con Vine o poco dietro?
Non saprei, davvero.
Il fatto è che adesso è lontano parente di quanto visto a Luglio scorso, per ovvi motivi, ed anche andando in soglia dubito avrebbe fatto molto meglio.
Non credo proprio avesse le gambe per chiudere con Vine e compagnia, magari sarebbe arrivato a circa un minuto da Martinez con il rischio di pagare oggi.
- Maìno della Spinetta
Ma un applauso a Fortunato tra tutti questi freddi numeretti e Senni di poi non lo fa nessuno?!? Quarto, tra corridori davvero validi, unico italiano in generale con un piazzamento di rilievo!?!
Bravissimo Lorenzo!
Bravissimo Lorenzo!
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 21:23 Ma un applauso a Fortunato tra tutti questi freddi numeretti e Senni di poi non lo fa nessuno?!? Quarto, tra corridori davvero validi, unico italiano in generale con un piazzamento di rilievo!?!
Bravissimo Lorenzo!

Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Io ho stimato 2 minuti e 15 considerato tutto, anche perché Isola erano 40 minuti, qui parliamo di un'ora, anche se chiaro le condizioni fossero diverse.Babylon ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:44Avrebbe tirato giù quasi 3 minuti se fosse andato come a Isola 2000, ovvero una delle sue migliori prestazioni in carriera.brunello ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:01Nella forma tour avrebbe fatto circa 2 minuti meglio (2.15).Babylon ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:47
No, alla fine il distacco è stato di un minuto e mezzo in classifica, mica era nell'ordine delle decine di secondi.
Non saprei, davvero.
Il fatto è che adesso è lontano parente di quanto visto a Luglio scorso, per ovvi motivi, ed anche andando in soglia dubito avrebbe fatto molto meglio.
Non credo proprio avesse le gambe per chiudere con Vine e compagnia, magari sarebbe arrivato a circa un minuto da Martinez con il rischio di pagare oggi.
qrier ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:32Io direi però "Chi se ne frega di un 8° posto di Lecerf in classifica"nurseryman ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 20:05va bè ma chi se ne frega di un3° posto al romandia (per uno come rmco s'intende )