Giro Emilia 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Giro Emilia 2025

Messaggio da leggere da nino58 »

Quindi si è corso oggi ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Antares

Messaggio da leggere da Antares »

nino58 ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 17:36 Quindi si è corso oggi ?
Tutto regolare, sia uomini che donne. Non ho visto bene ma non mi pare di aver scorto neppure bandiere o striscioni pro Palestina sul percorso.
lucks83

Messaggio da leggere da lucks83 »

lanzillotta ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 17:09
lucks83 ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 17:05
lanzillotta ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 15:19 Gli esperti di ciclismo che dicono che non ha i 200 km nelle gambe, possono rilassarsi
Dopo i 200 km inizia un altro sport, comunque.
Assolutamente, ma oggi era di 200 km e penso abbia vinto in scioltezza, semplicemente è morto per stare con Pogacar, avesse corso al risparmio senza seguire Tadej sarebbe finito comodamente secondo
Hanno già risposto alcuni utenti...
Comunque anche io dico la mia...
Quest'anno dopo il 200 km si è sempre spento.
L'Emilia di oggi era 199.

Questo non vuol dire che sarà sempre così: è anche normale per un ragazzo di 21 anni, non avere ancora il fondo di un 28enne.
A parte questo, grandissimo Isaac, un corridore fantastico.
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

:D
PALESTINA LIBERA
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Ma è ovvio che Del Toro prima o poi dovrà pensare di cambiare squadra se vorrà aspirare a vincere le corse più importanti senza accontentarsi delle "briciole" lasciategli dallo sloveno, anche perché non stiamo parlando esattamente di un profilo tipo Almeida.
L'arco temporale che divide lui e Pogacar per quanto significativo non consente uno stravolgimento gerarchico nel medio-lungo periodo, come poteva essere in passato tra Delgado-Indurain, Chiappucci-Pantani, Riis-Ullrich, Simoni-Cunego, Basso-Nibali, ma siamo più nella categoria dei Bartali-Coppi, Bartoli-Bettini, Nibali-Aru o Roglic-Vingegaard, ergo prima o poi si arriverà a un punto di conflitto inevitabile per i troppi galli nel pollaio.

Se lo sviluppo del messicano rispetterà l'attuale tabella di marcia prevedo per lui ancora 1/2 anni in UAE, poi cambierà aria, ma nel frattempo penso che ci sarà modo di vederli assieme al Tour almeno una volta anche per permettere al nuovo che avanza di cominciare a prendere le misure con quella corsa.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Lampiao

Messaggio da leggere da Lampiao »

Lampiao ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 9:24 Certe volte mi viene da augurarmi che la Russia o chi per essa ci invada, rada al suolo le nostre città e massacri i nostri bambini, così che certa gente riveda le proprie priorità
Il mio post voleva essere polemico verao chi ritiene un treno annullato o una gara ciclistica accorciata più grave del genocidio di un popolo, ma pare essere stato ampiamente travisato. Lol
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
nurseryman

Messaggio da leggere da nurseryman »

intanto l'anno prossimo me lo aspetterei ancora al giro
giusto per riprendere il discorso interrotto sul finestre
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Theakston

Messaggio da leggere da Theakston »

Lampiao ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 18:40
Lampiao ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 9:24 Certe volte mi viene da augurarmi che la Russia o chi per essa ci invada, rada al suolo le nostre città e massacri i nostri bambini, così che certa gente riveda le proprie priorità
Il mio post voleva essere polemico verao chi ritiene un treno annullato o una gara ciclistica accorciata più grave del genocidio di un popolo, ma pare essere stato ampiamente travisato. Lol
Forse sei stato contagiato dalla russofobia imperante in casa Nato e UE... non credo che a Mosca abbiano mai immaginato ciò che ti auguravi...Lo aveva invece immaginato nei confronti della Russia la Germania nazista, con la quale, per una sfortunata coincidenza della storia, si sono trovati a collaborare i nazionalisti ucraini e baltici.
Punizione: visione della filmografia di Ejzenstein :diavoletto:
Fine OT
Liars75

Messaggio da leggere da Liars75 »

udra ha scritto: sabato 4 ottobre 2025, 15:21 Se la traiettoria di crescita di del Toro prosegue a sto ritmo, capace che dovrà cambiare squadra in un anno per evitare di dover pestare i piedi a qualcuno.
Da uno con un palmares tra gli junior inesistente a un vincitore di striscia senza essere velocista in tre anni.
Quoto abracadabra.
Ma il ragazzo ha carattere, personaggio fuori dagli schemi.
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Il problema non era legato alla corsa, ma alla possibilità che ci fossero altre manifestazioni in città, come quelle spontanee di giovedì. Ci sono state riunioni ieri, evidentemente l'organizzazione ha avuto delle rassicurazioni
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

bartoli ha scritto: domenica 5 ottobre 2025, 0:46
Il problema non era legato alla corsa, ma alla possibilità che ci fossero altre manifestazioni in città, come quelle spontanee di giovedì. Ci sono state riunioni ieri, evidentemente l'organizzazione ha avuto delle rassicurazioni
Certo che è andata così.
È che qui dentro c'è gente che non scrive praticamente mai di ciclismo e che desiderava che la corsa fosse interrotta per vedere i manganelli in azione, mica per la corsa.
Era per loro la domanda.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi