e quale sarebbe la frittata astana ??? cosa dovevan fare i due meglio di cosi non vedo come potessero fare ?? certo primo e secondo come sagan moser ??? ma non scherziamo dai nessuno dei due è veloce sono arrivati da un ultimo km tiratissimo e tutti sfilacciatiiglinsky ha provato ad anticipare ma Albasini è stato fortissimo mentre gasparotto ha sfruttato l'ottima posizione che aveva ai meno 500 mtherbie ha scritto:anche questa avevo notato, quando tirava lui il distacco aumentava, infatti si è fatto da parte presto. L'impressione è di grande macchinosità rispetto alla pedalata Gilbert-standard.cauz. ha scritto:impressioni opposte, anche ieri nel tirare il gruppetto per van garderen mi è sembrato abbastanza in palla.herbie ha scritto:a me invece per la Sanremo sembra in ritardo in maniera preoccupante.Pedala anche male. Siccome c'è il precedente della scorsa stagione, è un altro indizio. Questo arrivo era quasi fatto su misura e aggiungerei che i corridori da salita più forti sono altrove. Però per le Ardenne fa ancora in tempo, ma ha un buon 15-20%di condizione da guadagnare.
ovviamente non è al top della forma, il suo obiettivo è vincere il fiandre in maglia iridata. pero' una corsa come la sanremo richiede piu' il 100% di testa che di gambe..
Un altro che mi sta dando pessime impressioni nel vederlo pedalare è Basso. Mi pare ancora più indietro degli anni scorsi, però lo scalatore, anche al 70%, deve essere lì se la stagione (l'età, nel suo caso) è buona.
Sulla frittata dell'Astana mi sono astenuto dal commentare altrimenti passo per il solito criticone, vedo che qualcun altro in home page l'ha fatto notare. L'azione a sorpresa di Iglinsky poteva pure starci ma....se non ti porti a ruota qualcuno! Altrimenti vai sul semplice e tira la volata come si deve tirare.
Paris Nice 2013 (3-10/03)
Re: Paris Nice 2013 (3-10/03)
Su Belletti ancora sveglio alle 24 (soffrirà d'insonnia?) c'è da dire che l'orario può essere errato, come succede a me su questo forum. C'è sempre un'ora di differenza.
Concordo con Tasso
Ho visto il filmato stamattina su Youtube e devo dire che Albasini non era battibile.H
Secondo me la tattica Astana è stata la migliore possibile.
Se uno dei due avesse tirato fino all'arrivo avrebbero fatto secondo e perso il terzo posto
Ma se sabato Moser non avesse tenuto nel finale e Sagan fosse stato anticipato da altri mentre marcava Fabian? Avremmo parlato di tattica sbagliata? Non si corre da soli, ci sono anche gli avversari e se sono più forti, come lo è stato ieri Albasini, (e/o + scaltri e/o + fortunati) bisogna solo esser contenti di averci provato.
(OT: sabato grande Giairo, era il più in palla della fuga, peccato per la sfiga nel finale, mi sarebbe piaciuto vedere cosa poteva fare)
Ho visto il filmato stamattina su Youtube e devo dire che Albasini non era battibile.H
Secondo me la tattica Astana è stata la migliore possibile.
Se uno dei due avesse tirato fino all'arrivo avrebbero fatto secondo e perso il terzo posto
Ma se sabato Moser non avesse tenuto nel finale e Sagan fosse stato anticipato da altri mentre marcava Fabian? Avremmo parlato di tattica sbagliata? Non si corre da soli, ci sono anche gli avversari e se sono più forti, come lo è stato ieri Albasini, (e/o + scaltri e/o + fortunati) bisogna solo esser contenti di averci provato.
(OT: sabato grande Giairo, era il più in palla della fuga, peccato per la sfiga nel finale, mi sarebbe piaciuto vedere cosa poteva fare)
1) dell'Astana e sempre presente nelle prime 10-15 posizioni del gruppetto cera anche Grivko, quindi Gasparotto e Iglinsky già avrebbero dovuto organizzarsi (via radio) precedentemente con anche il terzo della squadra facendo trenino per chiudere sui vari scatti prodotti da Chavanel & co., e, visto che altri velocisti temibili non ce n'erano la soluzione più immediata era una sola. Però:
2) l'anticipo di Iglinsky che sfrutta una disattenzione, un buco, ci STAVA BENISSIMO. Ma, se te ne porti uno a ruota, tertium NON datur, gli tiri la volata. L'anticipo funziona ma ovviamente se sei da solo. ABC del ciclismo non equazioni di 5 grado. Così è successo. GRAZIE A Iglinsky, Albasini lo sprint l'ha fatto con a ruota nessuno, fai sempre bella figura....
3)il terzo posto, facendo fare una sfaticata al vento a Gasparotto per prendere la ruota di Velits, l'hanno perso lo stesso! E poi, ha senso fare una strategia per cercare di vincere una tappa dove hai probabilità di vincere. Se questa probabilità non te la giochi nemmeno perchè 1)non ti organizzi per tempo 2) provi l'anticipo ma non ti accorgi che hai a ruota un corridore, non ha senso caoclare le probabilità di piazzamento, ha senso valutare le probabilità di vittoria nemmeno giocate.
2) l'anticipo di Iglinsky che sfrutta una disattenzione, un buco, ci STAVA BENISSIMO. Ma, se te ne porti uno a ruota, tertium NON datur, gli tiri la volata. L'anticipo funziona ma ovviamente se sei da solo. ABC del ciclismo non equazioni di 5 grado. Così è successo. GRAZIE A Iglinsky, Albasini lo sprint l'ha fatto con a ruota nessuno, fai sempre bella figura....
3)il terzo posto, facendo fare una sfaticata al vento a Gasparotto per prendere la ruota di Velits, l'hanno perso lo stesso! E poi, ha senso fare una strategia per cercare di vincere una tappa dove hai probabilità di vincere. Se questa probabilità non te la giochi nemmeno perchè 1)non ti organizzi per tempo 2) provi l'anticipo ma non ti accorgi che hai a ruota un corridore, non ha senso caoclare le probabilità di piazzamento, ha senso valutare le probabilità di vittoria nemmeno giocate.
- Maìno della Spinetta
La frittata l'han fatta prima. C'eran tante curve negli ultimi km, e non si son mai organizzati. Poi una volta che sei davanti ci provi. Comunque mentre Martinello commentava che anche Gasparotto era davanti mi stupivo che l'Astana non si organizzasse. Ma una volta che non accade questo, Iglinski non avrebbe potuto mai, nell'ultimo km, girarsi e cercare Gasp. E ha fatto quel che ha potuto.herbie ha scritto:1) dell'Astana e sempre presente nelle prime 10-15 posizioni del gruppetto cera anche Grivko, quindi Gasparotto e Iglinsky già avrebbero dovuto organizzarsi (via radio) precedentemente con anche il terzo della squadra facendo trenino per chiudere sui vari scatti prodotti da Chavanel & co., e, visto che altri velocisti temibili non ce n'erano la soluzione più immediata era una sola. Però:
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
ma infatti, avendo anche Grivko, la frittata è stata non organizzarsi, come detto sopra.Maìno della Spinetta ha scritto:La frittata l'han fatta prima. C'eran tante curve negli ultimi km, e non si son mai organizzati. Poi una volta che sei davanti ci provi. Comunque mentre Martinello commentava che anche Gasparotto era davanti mi stupivo che l'Astana non si organizzasse. Ma una volta che non accade questo, Iglinski non avrebbe potuto mai, nell'ultimo km, girarsi e cercare Gasp. E ha fatto quel che ha potuto.herbie ha scritto:1) dell'Astana e sempre presente nelle prime 10-15 posizioni del gruppetto cera anche Grivko, quindi Gasparotto e Iglinsky già avrebbero dovuto organizzarsi (via radio) precedentemente con anche il terzo della squadra facendo trenino per chiudere sui vari scatti prodotti da Chavanel & co., e, visto che altri velocisti temibili non ce n'erano la soluzione più immediata era una sola. Però:
Poi però quando tenti l'anticipo devi capire se sei solo oppure no, altrimenti tiri la volata agli altri, insomma, non è una corsa di esordienti!
premesso che ho visto solo gli ultimi 4 km linkati prima da non ricordo chi (tnks), per cui non so cosa è successo prima, da quel che ho visto noto che:
1) Iglinskiy è partito da solo e non ha di certo tirato la volata ad Albasini, quando è stato raggiunto che doveva fare, tirare i freni? Non cambiava nulla, l'altro l'ha semplicemente saltato dopo averlo usato più come riferimento che altro, è stata una fiondata.
2) ai - 2 un Astana ci ha provato (Gasparotto?), si fa per dire, poi ha chiuso su un tentativo della stessa portata (quasi nulla) per il resto non si può certo dire che abbian controllato il finale, semplicemente si son risparmiati per provare all'arrivo (non son loro che han chiuso su Chavanel e su altri)
3) Gasparotto se ne aveva per vincere seguiva Albasini, ma non ne aveva,tanto che si è lasciato sfilare dopo aver provato a prendergli la ruota, inoltre era ben coperto fino a quando ha tentato di prendere la ruota al poi vincitore.
Poi se non vi stan simpatici Iglinskiy o Albasini posso anche capirlo, pur non condividendo
Ieri nel finale è mancata una squadra in grado di controllare per arrivare in volata e il finale è diventato più aperto degli arrivi con la solita, monotona e tutt'altro che spettacolare tattica del trenino.
1) Iglinskiy è partito da solo e non ha di certo tirato la volata ad Albasini, quando è stato raggiunto che doveva fare, tirare i freni? Non cambiava nulla, l'altro l'ha semplicemente saltato dopo averlo usato più come riferimento che altro, è stata una fiondata.
2) ai - 2 un Astana ci ha provato (Gasparotto?), si fa per dire, poi ha chiuso su un tentativo della stessa portata (quasi nulla) per il resto non si può certo dire che abbian controllato il finale, semplicemente si son risparmiati per provare all'arrivo (non son loro che han chiuso su Chavanel e su altri)
3) Gasparotto se ne aveva per vincere seguiva Albasini, ma non ne aveva,tanto che si è lasciato sfilare dopo aver provato a prendergli la ruota, inoltre era ben coperto fino a quando ha tentato di prendere la ruota al poi vincitore.
Poi se non vi stan simpatici Iglinskiy o Albasini posso anche capirlo, pur non condividendo

Ieri nel finale è mancata una squadra in grado di controllare per arrivare in volata e il finale è diventato più aperto degli arrivi con la solita, monotona e tutt'altro che spettacolare tattica del trenino.
- Maìno della Spinetta
c'è stata una salita non difficilissima nel finale che ha allungato di molto il gruppetto, con tanto di scatto di Scarponi quando mancavano 100 mentri alla vetta (voleva fare selezione....), poi discesa, elastici vari, scatti e controscatti. è in questa fase che nessuno degli Astana ha preso in mano la situazione. Per carità, nei finali si può essere anche stanchi, però in genere dopo uno o due scatti chi ha uno veloce in squadra e altri due uomini a disposizione cerca di andare davanti e menare regolare. Nessuno lo ha fatto, pace. E se lo facevano Albasini prendeva la ruota di Gasparotto e lo saltava nel finale. OK. Dico solo che nel caos che c'era nessuno ha fatto niente per tener cucita e regolare la testa del gruppetto. Per me è un errore, anche se non gravissimo, data la confusione del finale.l'Orso ha scritto:premesso che ho visto solo gli ultimi 4 km linkati prima da non ricordo chi (tnks), per cui non so cosa è successo prima, da quel che ho visto noto che:
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
Sopra ho scritto che non sapevo cos'era successo prima, intendendo che non non ho visto immagini, però ho letto ogni parola scritta quì sul forum e da Admin in HP.Maìno della Spinetta ha scritto:c'è stata una salita non difficilissima nel finale che ha allungato di molto il gruppetto, con tanto di scatto di Scarponi quando mancavano 100 mentri alla vetta (voleva fare selezione....), poi discesa, elastici vari, scatti e controscatti. è in questa fase che nessuno degli Astana ha preso in mano la situazione. Per carità, nei finali si può essere anche stanchi, però in genere dopo uno o due scatti chi ha uno veloce in squadra e altri due uomini a disposizione cerca di andare davanti e menare regolare. Nessuno lo ha fatto, pace. E se lo facevano Albasini prendeva la ruota di Gasparotto e lo saltava nel finale. OK. Dico solo che nel caos che c'era nessuno ha fatto niente per tener cucita e regolare la testa del gruppetto. Per me è un errore, anche se non gravissimo, data la confusione del finale.l'Orso ha scritto:premesso che ho visto solo gli ultimi 4 km linkati prima da non ricordo chi (tnks), per cui non so cosa è successo prima, da quel che ho visto noto che:
Per questo quando ho visto il finale son rimasto un po' perplesso rispetto a quello che avevo letto quì, ad ogni modo son contento di com'è andata.
siam ot.... quello che tu definisci "errore" si sta ripetendo sempre più spesso negli ultimi 2 anni e mezzo quando le corse/tappe son un po' mosse.. e come succedeva qualche lustro fa...
detto ciò, per oggi non vi tedio più

Solo per precisare che la P-N non la sto coprendo io ma l'ottimo Sulas. Diamo a Francesco quel che è di Francesco.l'Orso ha scritto:però ho letto ogni parola scritta quì sul forum e da Admin in HP.

(E diamo a Merckx quel che Eddy Merckx, risposero dal fondo della sala)...

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Nel frattempo quinta tappa in corso. A 35 km dall'arrivo la fuga di giornata composta da Voigt (RadioShack), Lemoine (Sojasun), Longo Borghini (Cannondale) e Hupond (Argos-Shimano) conserva 4 minuti di vantaggio sul gruppo.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre!

- eliacodogno
Staccato Gilbert (Martinello conferma le cattive impressioni di qualcuno)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- Laura Grazioli
Tutti in piedi per Jens Voigt! 

Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
- Deadnature
Immortale Jens.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
- eliacodogno
Tornano davanti i 2 Sky dopo il tentativo di Gesink e Scarponi. Basso come Sastre, ha corso sempre in coda adesso risale...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Daje Michè!!!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- matteo.conz
da l'impressione di esser sovrappeso,cioè ci siamo capiti...non tiratoeliacodogno ha scritto:Staccato Gilbert (Martinello conferma le cattive impressioni di qualcuno)
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
- eliacodogno
Attacco deciso di Scarponi, staccati Basso, Gesink e Taaramae
- matteo.conz
certo che sti sky....addirittura uno spagnolo mai sentito mette in fila il gruppo...questi sono in testa a tirare anche con le terze linee da inizio a fine stagione
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 

martinello e severini in difficoltà
- eliacodogno
Porte...mamma mia che scatto!

Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
quindi?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
allora basso e scarponi hanno figurato bene?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Gestione della leadership a dir poco pietosa da parte di Talansky.
Si è cotto da solo ed ha regalato a Porte la vittoria finale in questa P-N.
C'è anche da dire che Porte ha piazzato un solo allungo ma a tutta forza.
Domani si giocheranno il podio Westra,Talansky e Van Garderen.
Si è cotto da solo ed ha regalato a Porte la vittoria finale in questa P-N.
C'è anche da dire che Porte ha piazzato un solo allungo ma a tutta forza.
Domani si giocheranno il podio Westra,Talansky e Van Garderen.
Bella vittoria di Porte, era effettivamente il più in forma...
Talansky brillante, ma tatticamente niente eh!
Menzione speciale al rapportone che tira Scarponi: anacronistico ma grande lo stesso
!
Talansky brillante, ma tatticamente niente eh!
Menzione speciale al rapportone che tira Scarponi: anacronistico ma grande lo stesso

"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Segnalerei Gesink come Andy Schleck in parabola discendente.

1° FC 2008

- eliacodogno
Se ne è certamente parlato, ma la similitudine tra questa azione di Porte e altre di Froome fa pensare ad un particolare tipo di allenamento...poi ho idea che ci sia anche un gap di condizione tra lui e altri, ma quello è un altro discorso.
Non ci provare neanche. Non sto facendo congetture, dico solo che non me l'aspettavo.Strong ha scritto:quindi?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Scarponi bene, c'ha provato e alla fine è arrivato col gruppetto dei migliori, a 30 secondi da Porte. Anche Ulissi molto bene, sempre in questo gruppetto.Strong ha scritto:allora basso e scarponi hanno figurato bene?
Basso è arrivato dietro a 3 minuti, neanche pessimo alla fine...
- eliacodogno
Sì, cmq azione notevolissima anche secondo me, però va ricordato il livello degli avversari non è niente di incredibile....Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
beh ma esser sorpresi di certe prestazioni di porte mi sembra abbastanza strano per uno che segue il ciclismoSubsonico ha scritto:Non ci provare neanche. Non sto facendo congetture, dico solo che non me l'aspettavo.Strong ha scritto:quindi?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
al fanta di cicloweb porte è stato pronosticato da ben 14 utenti nella top 5 (la maggior parte l'hanno dato a podio)
chiaro, anche per me se c'erano purito nibali froome e contador non andata via cosi..eliacodogno ha scritto:Sì, cmq azione notevolissima anche secondo me, però va ricordato il livello degli avversari non è niente di incredibile....Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
Anche perché Porte avrebbe fatto il gregarioCelun ha scritto:chiaro, anche per me se c'erano purito nibali froome e contador non andata via cosi..eliacodogno ha scritto:Sì, cmq azione notevolissima anche secondo me, però va ricordato il livello degli avversari non è niente di incredibile....Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...

- eliacodogno
Va be' però questo che c'entra? Un conto è prevedere una top5, altra cosa è un'azione perentoria sull'arrivo in salita.Strong ha scritto:
al fanta di cicloweb porte è stato pronosticato da ben 14 utenti nella top 5 (la maggior parte l'hanno dato a podio)
Per il resto la concorrenza non eccellente (molti sono lontani dalla migliore condizione) spiega tutto secondo me.
Per me state regalando troppo valore alla prestazione di Porte.
Quei 30" sono anche frutto del fatto che dietro si son fermati mentre lui spingeva.
E' stato l'unico a non essere inseguito da subito,per cui bravo e fortunato.
Quei 30" sono anche frutto del fatto che dietro si son fermati mentre lui spingeva.
E' stato l'unico a non essere inseguito da subito,per cui bravo e fortunato.
E quali sarebbero gli scalatori più forti di Porte arrivati nel secondo gruppo?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
- eliacodogno
Quintana...Kanso ha scritto:E quali sarebbero gli scalatori più forti di Porte arrivati nel secondo gruppo?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
Se non che, date le caratteristiche questa salita non è che fosse granché per il colombiano.
Per il resto concordo, non c'erano forti scalatori...ma non c'era proprio nessuno di così forte in generale (mi aspettavo di più giusto da Van Garderen, forse non è al meglio)
Mi aspettavo che una cosa del genere la facesse Quintana, per esempio. O Scarponi che invece, ha quanto, pare ha molta voglia di riscattarsi ma la carta d'identità che dice un'altra cosa. Porte semplicemente non è uno scalatore e non mi aspettavo attaccasse in salita così perentoriamente. Si vede che l'ho sottovalutato.Kanso ha scritto:E quali sarebbero gli scalatori più forti di Porte arrivati nel secondo gruppo?Subsonico ha scritto:Mah...vero che è una salita da passistoni, ma vedere Porte che dà trenta secondi agli scalatori mi stupisce parecchio...
Quintana ieri è caduto, forse non è al meglio
Quintana predilige le pendenze toste,questi drittoni sono difficili da digerire.
D'altronde sono arrivati in "trentordicimila" in meno di un minuto.
In ottica Fanta,questo assolo di Porte,mi mette una posizione di cacca...
Vai con le macumbe per domani,tanto sinceramente non mi è mai stato simpatico.
D'altronde sono arrivati in "trentordicimila" in meno di un minuto.
In ottica Fanta,questo assolo di Porte,mi mette una posizione di cacca...
Vai con le macumbe per domani,tanto sinceramente non mi è mai stato simpatico.
in questa pa-ni non vedo dove uno possa guadagnarsi una top 5 oppure il podio se non in salita.eliacodogno ha scritto:Va be' però questo che c'entra? Un conto è prevedere una top5, altra cosa è un'azione perentoria sull'arrivo in salita.

- eliacodogno
Stando nei top5 in salita ad es.Strong ha scritto:in questa pa-ni non vedo dove uno possa guadagnarsi una top 5 oppure il podio se non in salita.eliacodogno ha scritto:Va be' però questo che c'entra? Un conto è prevedere una top5, altra cosa è un'azione perentoria sull'arrivo in salita.
Dare 30 secondi a tutti (poi quei tutti non sono grandissimi) è uno step in più.
Oh, poi a me non pare difficile da capire, qua siamo tra 2 estremi (ugualmente esagerati secondo me):
- Porte ha fatto un numero pazzesco
- Porte ha fatto una cosa prevedibile, ordinaria amministrazione
Per me ha fatto una cosa mediamente sorprendente (anche tenuto conto degli avversari). Sorprendersi non equivale a sospettare.
Be x me ha fatto un bel numero
Ha passato Menchov a velocita' doppia
Se non è un numero questo!
Ha dato trenta secondi in due km..
tutti gli anni la stessa storia...ma avete mai fatto attività sportive che richiedano una preparazione atletica?
ad inizo stagione c'è sempre chi partecipa per prepararsi ad altri appuntamenti e chi partecipa già in condizione più che buona
in una "non salita" come questa, un gran bel passista come porte può tranquillamente fare la differenza
ad inizo stagione c'è sempre chi partecipa per prepararsi ad altri appuntamenti e chi partecipa già in condizione più che buona
in una "non salita" come questa, un gran bel passista come porte può tranquillamente fare la differenza
Ultima modifica di Strong il venerdì 8 marzo 2013, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Porte ha fatto sicuramente una bellissima azione, mostrando una gran pedalata, ma niente di fenomenale considerati anche gli avversari. Invece qualcosa di mostruoso l'aveva fatta Contador quando, qualche stagione fa su questa stessa salita, aveva dato un minuto a tutti scattando ai meno 8 mi pare...
E poi come dice strong, bisogna sempre considerare che siamo a inizio stagione, ogni corridore si presenta al via con una forma fisica molto diversa, per dire Porte ha corso già i campionati australiani a crono ma soprattutto il giro dell'Oman; per dire Scarponi invece, prima dell Pa-Ni, ha corso solo a Camaiore...
Sempre più deluso da Gesink, speriamo che si riprenda.
E poi come dice strong, bisogna sempre considerare che siamo a inizio stagione, ogni corridore si presenta al via con una forma fisica molto diversa, per dire Porte ha corso già i campionati australiani a crono ma soprattutto il giro dell'Oman; per dire Scarponi invece, prima dell Pa-Ni, ha corso solo a Camaiore...
Sempre più deluso da Gesink, speriamo che si riprenda.
- eliacodogno
Del gap di condizione ho detto fin da subito (e un po' di volte)Strong ha scritto:tutti gli anni la stessa storia...ma avete mai fatto attività sportive che richiedano una preparazione atletica?
Per il resto, tranquillamente...un casso! (come dice una mia zia di Verona

1,5 scarsi se non mi ricordo male...da un lato questo fa capire ancora di più la superiorità, dall'altro questo modo di correr un po'di depressione me la mette, su una salita di 14 km. Sembra sempre troppo presto per attaccare, ma con questa gamba, con un altro tipo di cultura della preparazione, attaccando ai -7 un paio di minuti potevano anche arrivare.Winter ha scritto:Be x me ha fatto un bel numero
Una cosa, vedendo le pendenze e la storia della corsa di oggi mi viene da rivalutare tantissimo l'azione di Contador qualche anno fa...ma era lo stesso versante? se non mi sbaglio allora l'altro versante era ancora sterrato, quindi dovrebbe essere proprio la stessa salita! Incredibile, attaccò forse ai -8 o -9 e sembrava molto più dura. I distacchi però furono importanti e gli avversari arrivarono molto più distanziati tra loro. Ma siamo proprio sicuri che con ottime gambe questo sistema di salire (quello di SKy ecc. ecc.) sia il più redditizio? E' vero poi che il giorno dopo Contador prese una crisi notevole, però paragonando quella tappa a questa, tanto di cappello.
PS: più vedo Quintana, più mi piace, come scalatore. Speriamo non si spenga alla lunga come molti suoi conterranei...
Concordo in pieno sul primo assunto; sul secondo, chi lo conosce bene è pronto a mettere la mano sul fuoco che così non sarà.herbie ha scritto:PS: più vedo Quintana, più mi piace, come scalatore. Speriamo non si spenga alla lunga come molti suoi conterranei...
Oggi, a dispetto del fatto che abbia perso tappa e corsa, mi è piaciuto moltissimo Talansky, per lo spirito garibaldino che ci ha messo.

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Esattamente la stessa salita e lo stesso versante!herbie ha scritto: Una cosa, vedendo le pendenze e la storia della corsa di oggi mi viene da rivalutare tantissimo l'azione di Contador qualche anno fa...ma era lo stesso versante? se non mi sbaglio allora l'altro versante era ancora sterrato, quindi dovrebbe essere proprio la stessa salita!