Vuelta 2011 - 6a tappa: Úbeda - Córdoba (193.4 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vuelta 2011 - 6a tappa: Úbeda - Córdoba (193.4 km)

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Salvatore77 ha scritto: Anche in questo caso qualcuno si arrabbiò.
chi?Bettini?vinse Bartoli se non erro..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

A mio modesto parere dovevano far vincere Sagan e tirare la volata a Nibali, magari chiudendo un pochino lastras. Mal che andava Vincenzo sarebbe finito terzo. Peccato, ma va bene comunque!
endo765

Messaggio da leggere da endo765 »

peccato che vincenzo sia arrivato quarto, come minimo doveva arrivare terzo
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Chissà se con un Armstrong sarebbe successa una cosa del genere..., comunque basta finiamola qui, avete ragione voi, le probabilità che Nibali perda la vuelta per 8 secondi fortunatamente sono abbastanza basse, la mia era solo una questione di principio, detto questo l'ingenuità clamorosa di Agnoli resta.
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Avete già detto tutto: l'unico errore è stato del meccanico, perché i freni della bicicletta di Agnoli non funzionavano affatto. :D
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

L'equivoco finale già ampiamente commentato non tolga valore all'azione Liquigas, Nibali ha guadagnato secondi importanti e hanno vinto una bella tappa, cosa che quest'anno nei grandi giri non è successa molto spesso.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Slegar ha scritto:Avete già detto tutto: l'unico errore è stato del meccanico, perché i freni della bicicletta di Agnoli non funzionavano affatto. :D
insomma una cappellata a Vuelta porta bene ricordate i meccanici Liquigas durante la foratura nelle cronometro? :diavoletto:
Shark Attack
Wouter Presente
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

barrylyndon ha scritto:
Niente di eclatante, ma Bartoli puntava a riprendersi la maglia rosa che invece indossò Noè.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
barrylyndon

Snake ha scritto:Chissà se con un Armstrong sarebbe successa una cosa del genere..., comunque basta finiamola qui, avete ragione voi, le probabilità che Nibali perda la vuelta per 8 secondi fortunatamente sono abbastanza basse, la mia era solo una questione di principio, detto questo l'ingenuità clamorosa di Agnoli resta.
8 secondi non son nulla,o pochissimo..psicologicamente, pero' , perderne 25 fa piu' male che perderne "solo" 17...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
barrylyndon

Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Niente di eclatante, ma Bartoli puntava a riprendersi la maglia rosa che invece indossò Noè.
ricordo vagamente questa vicenda..certo e' che il toscano non le mandava a dire..
Snake

barrylyndon ha scritto:
Snake ha scritto:Chissà se con un Armstrong sarebbe successa una cosa del genere..., comunque basta finiamola qui, avete ragione voi, le probabilità che Nibali perda la vuelta per 8 secondi fortunatamente sono abbastanza basse, la mia era solo una questione di principio, detto questo l'ingenuità clamorosa di Agnoli resta.
8 secondi non son nulla,o pochissimo..psicologicamente, pero' , perderne 25 fa piu' male che perderne "solo" 17...
E ma non devi dirlo a me, forse qui sono l'unico che avrebbe fatto vincere Lastras pur di guadagnare 12 secondi in più...
Salvatore77

barrylyndon ha scritto: ricordo vagamente questa vicenda..certo e' che il toscano non le mandava a dire..
Diciamo che in quegli anni Bartoli era il più forte al mondo grazie a risultati su palcoscenici meno noti in Italia come le classiche del Nord. Pantani e Cipollini come notorietà lo eclissavano. Quel Giro fù il trampolino di lancio per farsi conoscere per cui fece un Giro alla continua ricerca della maglia rosa e tappe, con addirittura un velleitario tentativo di fare classifica, ma poi credo si ritirò.
1° Tour de France 2018
endo765

oggi per noi italiani è andata bene, perchè anche bruseghin e scarponi hanno guadagnato 6" sugli altri big
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
Nicker ha scritto:Secondo me Nibali voleva fare lui la volata, e poi anche se perdeva da Lastras, 12 secondi li prendeva comunque... però Sagan ha fatto di testa sua e ha vinto, ed è per questo che Nibali era arrabbiato con Sagan (si vedeva che ce l'aveva con lo slovacco). Poi tra Agnoli e Nibali secondo me c'è stata solo una incomprensione...
Almeno questa è la mia interpretazione.
secondo me hanno provato a far vincere nibali, sagan all'inizio esitava e ha sgasato solo all'ultimo quando si è capito che lastras li stava fregando tutti. fra fare secondo dietro lastras e terzo dietro sagan e lastras ci stavano solo 4" di abbuono di differenza, mentre se avessero perso la tappa con 4 uomini su 5 facevano ridere i polli.
l'unico errore è che agnoli manco avrebbe dovuto farla la volata.
Esatto. Il problema è che sembra che Nibali se la sia presa con Sagan. Lo slovacco secondo me ha fatto solo quello che doveva fare, alrimenti ora saremmo tutti a prendere in giro la Liquigas.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
LOSQUALODELLOSTRETTO

comunque io al computer a vedere Eurosport e 4 Liquigas davanti a pochi km dalla fine della tappa stavo quasi cercando il pulsante per far fare la volata a Sagan e Nibali!!! Alla fine mi sono accorto che non stavo giocando ed ero ancora più contento :D
Shark Attack
Wouter Presente
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

Credo che oggi la Liquigas abbia offerto un'azione che ci ricorderemo tutti a lungo, mentre gli 8" dell'abbuono passeranno presto (spero) nel dimenticatoio.
Agnoli è stato fenomenale e decisivo, come Capecchi, salvo la sbavatura sul fotofinish. Merita rispetto e applausi.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Slegar ha scritto:Avete già detto tutto: l'unico errore è stato del meccanico, perché i freni della bicicletta di Agnoli non funzionavano affatto. :D
Adesso ho capito come ha fatto a fare quella discesa Agnoli.

Secondo me Nibali quando rivedrà l'arrivo si darà una calmata, si è visto benissimo che Sagan controllava Lastras stando dietro e non appena ha visto Lastras fare il gesto dello scatto è partito e lo ha bruciato. In verità il ragazzino ha dato un ulteriore prova di lucidità impressionante.
E' vero, Agnoli poteva fermarsi e far passare Nibali, ma nella concitazione del finale è più facile a dirsi che a farsi. E' vero anche che avrebbero potuto cercare di fare un buco a Lastras ai -500, ma insomma, non è facile organizzare una cosa del genere nel giro di pochi secondi dovendo tirare a tutta perché Nibali lotta per la generale.
Nibali è un ragazzo intelligente e sono sicuro che questa sera ringrazierà i compagni perché l'azione che hanno fatto è stata fantastica. E perdere la tappa sarebbe stato davvero risibile.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

alfiso ha scritto:
Salvatore77 ha scritto: Mi ricordo al giro una bella azione con 4 MG e un paio di altre squadre fra cui Roscioli. Partirono al rifornimento e vinse Fontanelli.
Vado a tentoni. Dozza Giro 93?

Mi ricordo anche la tappa di Schio così (ma diluviava).
[/quote]

Quella di Fontanelli fu una delle azioni più incredibili che mi ricordi: si arrivava in Lombardia (Dalmine? Giro 96 o 97) tappa molto corta piatta per velocisti. Il cassico trasferimento per accontentare qualche sponsor. Al rifornimento 4 MG scattano a tutta. Rabbia nel gruppo che si mette a tirare: "tanto li riprendiamo... mancan un'infinità di km". Davanti il vantaggio oscilla tra i 20 e gli 8 secondi per un paio d'ore di gara, e alla fine vince fontanelli. Una crono-incazzatura spettacolare, con quelli davanti a menare a tutta col ghigno, e dietro i velocisti che fustigavano i compagni. Spettacolare.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
barrylyndon

Salvatore77 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: ricordo vagamente questa vicenda..certo e' che il toscano non le mandava a dire..
Diciamo che in quegli anni Bartoli era il più forte al mondo grazie a risultati su palcoscenici meno noti in Italia come le classiche del Nord. Pantani e Cipollini come notorietà lo eclissavano. Quel Giro fù il trampolino di lancio per farsi conoscere per cui fece un Giro alla continua ricerca della maglia rosa e tappe, con addirittura un velleitario tentativo di fare classifica, ma poi credo si ritirò.
mi ricordo che la maglia rosa la indosso' il giorno prima di lago Laceno..ove tento',con addosso il simbolo del primato, di andare dietro a Pantani quando questi attacco' sulla salita.con il risultato che Zulle con un'azione di una potenza indimenticabile,stacco' il romagnolo ed ando' a conquiestare la tappa.
Nella tappa di Selva di Val Gardena,sul Duran ando' in crisi,per una bronchite,credo. Bettini lo accompagno' lungo la scalata,ma poi Michele lo lascio' libero di far la sua corsa.E Paolino,sulla forcella Staulanza,tutto solo si aggancio' al gruppo dei migliori.con una azione degna di nota che venne sottolineata da Bulbarelli in diretta dalla moto(allora il telecronista era ancora DEZAN)
Ora,non ricordo se Bartoli si ritiro' durante la tappa o se fini fuori tempo massimo,assieme ad una nutrita e valorosa compagnia..
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

nino58 ha scritto:
LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
nino58 ha scritto:Vedere la Liquigas oggi e pensare a che Liquigas è stata mandata al Tour ad aiutare Basso fa sì arrabbiare.
perchè quella del giro 2011?
Pure.
beh a parte Sagan gli uomini erano gli stessi, solo che Agnoli e, nonostante la tappa vinta, Capecchi andavano decisamente più piano
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

HOTDOG ha scritto:beh a parte Sagan gli uomini erano gli stessi, solo che Agnoli e, nonostante la tappa vinta, Capecchi andavano decisamente più piano
esatto.
oppure sono gli avversari di questa vuelta che vanno decisamnete più piano di quelli del giro
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Maìno della Spinetta ha scritto: Quella di Fontanelli fu una delle azioni più incredibili che mi ricordi: si arrivava in Lombardia (Dalmine? Giro 96 o 97) tappa molto corta piatta per velocisti. Il cassico trasferimento per accontentare qualche sponsor. Al rifornimento 4 MG scattano a tutta. Rabbia nel gruppo che si mette a tirare: "tanto li riprendiamo... mancan un'infinità di km". Davanti il vantaggio oscilla tra i 20 e gli 8 secondi per un paio d'ore di gara, e alla fine vince fontanelli. Una crono-incazzatura spettacolare, con quelli davanti a menare a tutta col ghigno, e dietro i velocisti che fustigavano i compagni. Spettacolare.
Bingo, hai ragione. Borgomanero-Dalmine 1997.
La tappa scendeva verso Milano aggirandola da sud, dal Melegnanese. Qui al rifornimento se ne andarono. Bravo.
LOSQUALODELLOSTRETTO

comunque per me era scontato che oggi i liquigas in quattro arrivassero al traguardo...alla fine solo con Cancellara a tirare potevano riprenderli!!! :D
Shark Attack
Wouter Presente
Salvatore77

alfiso ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto: Quella di Fontanelli fu una delle azioni più incredibili che mi ricordi: si arrivava in Lombardia (Dalmine? Giro 96 o 97) tappa molto corta piatta per velocisti. Il cassico trasferimento per accontentare qualche sponsor. Al rifornimento 4 MG scattano a tutta. Rabbia nel gruppo che si mette a tirare: "tanto li riprendiamo... mancan un'infinità di km". Davanti il vantaggio oscilla tra i 20 e gli 8 secondi per un paio d'ore di gara, e alla fine vince fontanelli. Una crono-incazzatura spettacolare, con quelli davanti a menare a tutta col ghigno, e dietro i velocisti che fustigavano i compagni. Spettacolare.
Bingo, hai ragione. Borgomanero-Dalmine 1997.
La tappa scendeva verso Milano aggirandola da sud, dal Melegnanese. Qui al rifornimento se ne andarono. Bravo.
Quella volta la cosa sconcertante fù proprio che l'azione era da lontano per cui la tappa uscì tiratissima. La media si alzò tantissimo, tanto che appena si collegarono la fuga arrivò poco dopo. Complimentio anche ai compagni di fuga che collaborarono alla riuscita della fuga (ricordavo Roscioli).
WOW, dopo quattordici anni mi ricordo ancora qualcosa.... :D
1° Tour de France 2018
endo765

ecco la classifica dei big:
2. Moreno
3. Nibali a 1"
4. Joaquin Rodriguez a 8"
5. Fuglsang a 10"
8. Van den Broeck a 34"
10. Bruseghin a 37"
11. Seeldrayers a 38"
12. Nieve a 42"
13. Scarponi a 42"
14. Zubeldia a 45"
15. Mollema a 46"
16. Sivtsov a 49"
18. Brajikovic a 58"
22. Wiggins a 1'11"
23. Machado a 1'28"
24. D. Martin a 1'35"
26. Sastre a 1'43"
28. C. Sorensen a 2'00"
30. Kruijswijk a 2'19"
31. Menchov a 2'26"
33. Kiserlovski a 2'37"
36. Le Mevel a 2'45"
37. Anton a 3'01"
Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Riguardo alla capacità limitata di JRO sulle Crono, può essere interessante analizzare la crono del Delfinato 2011 Grenoble-Grenoble
di 42 Km ecco il link http://www.cicloweb.it/tappa/2011-06-08 ... metro.html

Il tracciato è relativamente simile anche se più vallonato, con una salitella nella prima parte che potrebbe aver favorito JRO.
Ebbene è giunto 59° a 3'54" da Tony Martin :P
Altri distacchi interessanti...
2° Wiggins a 11"
5° Brajkovic a 1' 17"
17° Van den Broeck a 2'39"
43° Roche a 3'31"
45° LL Sanchez a 3'38"
66° Sorensen a 4'12"
88° Kessiakoff a 4'49"
90° Daniel Martin a 4'52"
125° Zubeldia a 5'54"

Ritengo che il ritardo di JRO possa aggirarsi tra i 5 e i 6 minuti dal vincitore...
:old:
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
LOSQUALODELLOSTRETTO

endo765 ha scritto:ecco la classifica dei big:
2. Moreno
3. Nibali a 1"
4. Joaquin Rodriguez a 8"
5. Fuglsang a 10"
8. Van den Broeck a 34"
10. Bruseghin a 37"
11. Seeldrayers a 38"
12. Nieve a 42"
13. Scarponi a 42"
14. Zubeldia a 45"
15. Mollema a 46"
16. Sivtsov a 49"
18. Brajikovic a 58"
22. Wiggins a 1'11"
23. Machado a 1'28"
24. D. Martin a 1'35"
26. Sastre a 1'43"
28. C. Sorensen a 2'00"
30. Kruijswijk a 2'19"
31. Menchov a 2'26"
33. Kiserlovski a 2'37"
36. Le Mevel a 2'45"
37. Anton a 3'01"
eh no scegli o J.Ro o Moreno per la classifica due non vale :P
Shark Attack
Wouter Presente
barrylyndon

ma con chi e' arrabbiato Agnoli, nella foto in Home?
e' curiosa come foto.e rara.un uomo della tua squadra vince e tu sbatti i pugni sul manubrio :D
ce l'ha con se stesso perche' ha capito di aver fatto una scemenza?
e' deluso perche' non sono riusciti a far vincere Nibali?
o voleva vincere lui? :)
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Elihu ha scritto:Ritengo che il ritardo di JRO possa aggirarsi tra i 5 e i 6 minuti dal vincitore...
Dal vincitore della crono (Cancellara o T.Matin o perchè no Wiggins!) si hai ragione, Rodriguez potrebbe perdere 5 o 6 minuti...
Ma per esmpio da Nibali o Scarponi, Rodriguez perderà molto meno secondo me:
2 minuti e mezzo / 3 Minuti da Nibali (e anche da VdB);
1 minuto e mezzo / 2 minuti da Scarponi....

Dai quest anno JRO un pò è migliorato: nella crono di Milano (26km) è andato molto bene, anche se in effetti qui la crono è lunga il doppio ed è all'inizio della seconda settimana di corsa. Però dalla sua ha anche l'Angliru dove nel 2008 andò molto bene, e adesso è molto più forte di 3 anni fa... Io per adesso lo considero come l'avversario numero uno per Nibali.
P.S. L'Angliru è diverso dallo Zoncolan, è una salita molto più irregolare ed è molto difficile trovare il giusto ritmo, è proprio una salita per scalatori puri... e per me non è per niente adatta a Nibali. Vedo molto meglio Rodriguez e in misura minore Scarponi.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Parli come nulla fosse di Armstrong, che dava garanzie di vittoria molto più alte rispetto al cmq ottimo Nibali (3 podi negli ultimi 3 gt disputati sono tanta roba...). Lo stesso discorso vale per Contador ma anche qui parliamo del miglior interprete dei GT al momento. Il solo fatto che la Liquigas abbia portato un Sagan è segno che voglia vincere qualche tappa (come si fa a chiedere allo slovacco di fare il gregario? :hammer: )
Per il resto Agnoli ha fatto una mezza vaccata ma nella concitazione di un finale del genere sono cose che succedono....
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
LOSQUALODELLOSTRETTO

barrylyndon ha scritto:ma con chi e' arrabbiato Agnoli, nella foto in Home?
e' curiosa come foto.e rara.un uomo della tua squadra vince e tu sbatti i pugni sul manubrio :D
ce l'ha con se stesso perche' ha capito di aver fatto una scemenza?
e' deluso perche' non sono riusciti a far vincere Nibali?
o voleva vincere lui? :)
Nibali in quella foto sembra già perplesso :) forse aveva iniziato a capire cos'era successo :D
Shark Attack
Wouter Presente
LOSQUALODELLOSTRETTO

Nicker ha scritto:
Elihu ha scritto:Ritengo che il ritardo di JRO possa aggirarsi tra i 5 e i 6 minuti dal vincitore...
Dal vincitore della crono (Cancellara o T.Matin o perchè no Wiggins!) si hai ragione, Rodriguez potrebbe perdere 5 o 6 minuti...
Ma per esmpio da Nibali o Scarponi, Rodriguez perderà molto meno secondo me:
2 minuti e mezzo / 3 Minuti da Nibali (e anche da VdB);
1 minuto e mezzo / 2 minuti da Scarponi....

Dai quest anno JRO un pò è migliorato: nella crono di Milano (26km) è andato molto bene, anche se in effetti qui la crono è lunga il doppio ed è all'inizio della seconda settimana di corsa. Però dalla sua ha anche l'Angliru dove nel 2008 andò molto bene, e adesso è molto più forte di 3 anni fa... Io per adesso lo considero come l'avversario numero uno per Nibali.
P.S. L'Angliru è diverso dallo Zoncolan, è una salita molto più irregolare ed è molto difficile trovare il giusto ritmo, è proprio una salita per scalatori puri... e per me non è per niente adatta a Nibali. Vedo molto meglio Rodriguez e in misura minore Scarponi.
3' in 46km sono circa 4'' persi al km, supponendo una media vicina ai 50 orari significherebbe che J.Ro andrebbe a circa 2.5km/h in meno secondo me può perdere anche qualcosa in più di 3'...
lo scorso hanno J.Ro perse 4'30'' da Nibali con la Roja e in cronometro quasi a fine Vuelta con tutto che Vincenzo ha forato...
J.Ro sarà anche in miglior forma e forse Nibali a crono non è quello dello scorso anno ma secondo me 4' glieli da' tutti...
Shark Attack
Wouter Presente
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Gliene dà due e mezzo.
Ma Wiggins ne dà tre a lui, temo.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
LOSQUALODELLOSTRETTO

nino58 ha scritto:Gliene dà due e mezzo.
Ma Wiggins ne dà tre a lui, temo.
se ne guadagna solo due e mezzo è probabile che Wiggins gliene dà tre, a meno che il Purito non faccia una supercrono...
Shark Attack
Wouter Presente
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Wiggins non conta niente per la classifica
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

HOTDOG ha scritto:Wiggins non conta niente per la classifica
Vedremo.
Segnamocela intanto.
Sul 3d della tappa di Cordoba.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Snake

eliacodogno ha scritto:
Parli come nulla fosse di Armstrong, che dava garanzie di vittoria molto più alte rispetto al cmq ottimo Nibali (3 podi negli ultimi 3 gt disputati sono tanta roba...). Lo stesso discorso vale per Contador ma anche qui parliamo del miglior interprete dei GT al momento. Il solo fatto che la Liquigas abbia portato un Sagan è segno che voglia vincere qualche tappa (come si fa a chiedere allo slovacco di fare il gregario? :hammer: )
Per il resto Agnoli ha fatto una mezza vaccata ma nella concitazione di un finale del genere sono cose che succedono....
Ho citato Armstrong come per dire che sarei stato molto curioso di vedere cosa avrebbero fatto i suoi gregari nella stessa situazione, ricordiamo, Armstrong che non faceva mai andare in fuga i suoi compagni di squadra durante un tour, lo fece solo negli ultimi due tour che vinse con Hincapie e Savoldelli quando ormai i giochi erano fatti tant'è che ricordo lo stupore all'epoca.Sono convinto che con Armstrong o Contador una cosa del genere non sarebbe mai successa e le garanzie di successo contano relativamente anzi visto che Nibali non darebbe tutte queste garanzie a maggior ragione 12 secondi in più potevano fare comodo no?Quanto a Sagan di occasioni in questa vuelta ne avrà e ne avrebbe avute ancora e sulla tua domanda "come si fa a chiedere allo slovacco di fare il gregario?" ti dico solo che il ragazzo due settimane fa ha vinto il giro di Polonia e un grazie lo deve anche a Nibali che ha fatto da gregario per tutta la corsa.
LOSQUALODELLOSTRETTO

Snake ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Ho citato Armstrong come per dire che sarei stato molto curioso di vedere cosa avrebbero fatto i suoi gregari nella stessa situazione, ricordiamo, Armstrong che non faceva mai andare in fuga i suoi compagni di squadra durante un tour, lo fece solo negli ultimi due tour che vinse con Hincapie e Savoldelli quando ormai i giochi erano fatti tant'è che ricordo lo stupore all'epoca.Sono convinto che con Armstrong o Contador una cosa del genere non sarebbe mai successa e le garanzie di successo contano relativamente anzi visto che Nibali non darebbe tutte queste garanzie a maggior ragione 12 secondi in più potevano fare comodo no?Quanto a Sagan di occasioni in questa vuelta ne avrà e ne avrebbe avute ancora e sulla tua domanda "come si fa a chiedere allo slovacco di fare il gregario?" ti dico solo che il ragazzo due settimane fa ha vinto il giro di Polonia e un grazie lo deve anche a Nibali che ha fatto da gregario per tutta la corsa.
Quoto e sottoscrivo questa parte...però alla fine se non avesse vinto Sagan sai gli sberleffi che avrebbero ricevuto? sarebbero diventati la barzelletta del gruppo: "C'erano 4 uomini Liquigas e un Movistar..."

Comunque più riguardo l'arrivo e meno capisco che ca@@o ha fatto Agnoli!!!

Edit: forse rivedendolo 10 volte ho capito com'è andata...Nibali è partito prima di tutti appena si è "staccato" Capecchi Lastras gli era dietro appena Agnoli ha visto che lo spagnolo stesse per superare Vincenzo ha sprintato pure lui per la vittoria di tappa e di squadra senza pensare che Sagan li batteva 11 volte su 10 a tutti e quattro!!!
Shark Attack
Wouter Presente
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Non ci siamo capiti: proprio perchè Nibali non è Armstrong è giustissimo che la classifica sia prioritaria ma anche che non vengano trascurati i successi parziali. Attualmente l'unica squadra interamente concentrata su un capitano (a livello di GT) è la Saxo Bank. E poi su un arrivo del genere era inevitabile far sprintare Sagan, che era favorito anche senza il buco fatto dai suoi compagni di squadra.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
LOSQUALODELLOSTRETTO

http://www.rtve.es/deportes/20110825/li ... 7266.shtml

Guardate al minuto 1:24 Agnoli si volta e vede dov'è Lastras allora parte per la "vittoria"...
Shark Attack
Wouter Presente
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

In tutto ciò Sagan è stato maestoso, ha tirato per Nibali ed è partito per vincere solo quando è stato indispensabile. Chirurgica la sua volata, un grande ciclista lo slovacco.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
thepirate87

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Nooooooo, finalmente una tappa spettacolare con la Liquigas scatenata e me la sono persa :( Grandi i verdi cmq e forza Nibali
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
nfl

Messaggio da leggere da nfl »

che è successo? i solito 10 secondi guadagnati da nibali in discesa?
LOSQUALODELLOSTRETTO

per chi se la fosse persa: http://www.rtve.es/alacarta/videos/vuel ... 1/1182356/
da 1h e 39' in poi c'è l'azione di squadra dell'anno :D
Shark Attack
Wouter Presente
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

ma se è l'avversario principale dopo la crisi di Anton!

:o :o ma li conoscete i corridori prima di giudicare?
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
fau

Messaggio da leggere da fau »

wiggins è un atleta fortissimo, probabilmente nella crono darà minuti a tutti, ma davvero non riesco ad immaginarlo tra i migliori sull'angliru o a pena cabarga, io lo vedo al max in top 5, anche se, pensandoci bene, non mi vengono in mente precedenti probanti su salite con pendenze a doppia cifra
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

in tutto questo si e' colpevolmente parlato troppo poco della prima vittoria in una tappa di un GT del fenomeno slovacco, talento davvero precocissimo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
barrylyndon

fau ha scritto:wiggins è un atleta fortissimo, probabilmente nella crono darà minuti a tutti, ma davvero non riesco ad immaginarlo tra i migliori sull'angliru o a pena cabarga, io lo vedo al max in top 5, anche se, pensandoci bene, non mi vengono in mente precedenti probanti su salite con pendenze a doppia cifra
sullo Zoncolan 2010 arrivo' a 25 minuti da Basso staccandosi dal gruppo dei migliori gia' sul Duron,che comunque presentava gia' pendenze impegnative,vicine la 20%.
Non era il miglior Wiggins.questo va evidenziato...
Nicker

Messaggio da leggere da Nicker »

Mah...!?! A priori un'affermazione come la tua è sbagliata... Certo se poi domenica sul primo arrivo in salita serio, Bradley prende 2 o 3 minuti di ritardo allora sarà vero, ma al momento attuale Wiggins va tenuto in considerazione. Ricordo che nel Tour 2009 (finora l'unico grande giro che ha disputato per fare classifica seriamente) Wiggins arrivo quarto (davanti a Nibali) e che nell'arrivo in salita a Verbier, salita dura dove Contador fece il vuoto, arrivò quinto a un minuto da Alberto e a soli 3 secondi di distacco da Vincenzo... e anche sul Mont Ventoux arrivò con un minuto di ritardo dal vincitore e a 5 secondi da Nibali.

Sull' Angliru potrebbe effettivamente perdere molto, ma quest'anno è magrissimo, e in salita al Delfinato sembrava andare più forte del 2009... Aspettiamo almeno domenica per dire che non conta niente per la classifica.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Tu porti come esempio il TdF 2009, no?? Quello era il Miglior Wiggins, e non so se sarà nelle stesse condizioni, anche perchè ha preparato il Tour, e non la Vuelta. Nibali invece ha preparato la corsa spagnola, e in questi due anni è cresciuto.

Comunque se un corridore prepara il Tour poi puó correre la Vuelta con un buono stato di forma, ma non ottimale. La condizione non resta per sempre, e piu si prova ad allungare il periodo in cui il corpo reagisce bene piu il crollo sarà repentino.

Mi viene in mente l'esempio di Helena Ekholm, biatleta svedese, all'epoca dei fatti ancora nubile e Johnsson. Stagione olimpica 2010, e la svedese parte alla grandissima a inizio dicembre per la Coppa del mondo. Con allenamenti in altura riesce a tenere la forma fino a fine Gennaio. Prima dei giochi c'è una pausa e lei prosegue con i suoi allenamenti. Fatto sta che a Vancouver sarà solo l'ombra di se stessa, e cosi anche nel finale di stagione. La classifica generale di Cdm va alla rivale Neuner, che aveva vinto anche 3 medaglie all'olimpiade...

Quindi la forma di Wiggins e VdB rimane un'incognita, specialmente alla distanza.
Rispondi