Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)
-
Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)
Anni fa, leggendo le riviste specializzate, si diceva che il Lombardia più duro (come percorso sulla carta, poi è logico che la corsa la fanno i corridori) è quello con arrivo a Como con il doppio Intelvi e non ricordo con quali altre salite.
Ma la scelta della località di arrivo, che spesso condiziona anche il percorso, dipende dai "dindi" o da scelte dell'organizzazione che esulano dalla questione economica ?
Ma la scelta della località di arrivo, che spesso condiziona anche il percorso, dipende dai "dindi" o da scelte dell'organizzazione che esulano dalla questione economica ?
Per ora mi alleno in modo molto discontinuo...
Nino le condizioni meteo per domenica cosa dicono?
Tempo da grigliata?
Tempo da grigliata?

Il camino per la griglia è in casa.Fiammingo ha scritto:Nino le condizioni meteo per domenica cosa dicono?
Tempo da grigliata?
Il posto al coperto c'è , qualunque sia il tempo atmosferico.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Winston Smith
Sembra ci sia bello.
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
la grappa mi aveva convinto, ma nel weekend dovrei essere all'eroica.
se cambiassero i miei programmi, ti faccio sapere sicuramente
dopo il finale di gara di ponferrada, mi sorge un insensato ottimismo nel pensare che pippo gilbert al lombardia possa provare a raddrizzare parzialmente l'ennesima stagione sottotono.
se cambiassero i miei programmi, ti faccio sapere sicuramente

dopo il finale di gara di ponferrada, mi sorge un insensato ottimismo nel pensare che pippo gilbert al lombardia possa provare a raddrizzare parzialmente l'ennesima stagione sottotono.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
anche io credo in Gilbert. Non vedo l'ora di leggere la startin list.
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
- Winston Smith
Gilbert, Valverde, Van Avermaet... e se non ha bevuto troppa birra polacca anche Kwiatkowski!! Mi piacerebbe vederlo vincere subito con l'iride come Camenzind e Bettini.
Gilbert ha fatto comunque una stagione discreta. Certo soltanto la primavera, però quella l'ha fatta benino. Un Amstel vinta non è proprio robaccia.
Gilbert ha fatto comunque una stagione discreta. Certo soltanto la primavera, però quella l'ha fatta benino. Un Amstel vinta non è proprio robaccia.
-.-.-
-.-.-
-
L' arrivo di Bergamo è quello classico in Piazza Matteotti ?
Leggo sulla pagina facebook di Gerrans probabilmente non farà il Lombardia. Se così è mi pare una scelta miope, ha un'ottima condizione e il Lombardia bergamasco potrebbe persino vincerlo. Che tristezza
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
E' stanco anche lui.marc ha scritto:Leggo sulla pagina facebook di Gerrans probabilmente non farà il Lombardia. Se così è mi pare una scelta miope, ha un'ottima condizione e il Lombardia bergamasco potrebbe persino vincerlo. Che tristezza
Ma vedrete che sarà una bellissima corsa.
Von Rock ? Nein, danke.
e gli altri stanchi chi sono?nino58 ha scritto:E' stanco anche lui.marc ha scritto:Leggo sulla pagina facebook di Gerrans probabilmente non farà il Lombardia. Se così è mi pare una scelta miope, ha un'ottima condizione e il Lombardia bergamasco potrebbe persino vincerlo. Che tristezza
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
La stanchezza conta fino a un certo punto. Che dovrebbe fare allora Valverde? Gerrans mi delude perché dimostra di non avere sufficienti motivazioni mentali per restare concentrato e allenato un'altra settimana, solo una. Si tratta di disputare una corsa leggendaria e quest'anno tutto sommato adatta alle sue caratteristiche. Pazienza, ce ne faremo una ragione, per lui e per NIbalinino58 ha scritto:E' stanco anche lui.marc ha scritto:Leggo sulla pagina facebook di Gerrans probabilmente non farà il Lombardia. Se così è mi pare una scelta miope, ha un'ottima condizione e il Lombardia bergamasco potrebbe persino vincerlo. Che tristezza
Aggiungo che Gerrans sarebbe potuto diventare forse l'unico corridore in attività ad aver vinto 3 Monumento differenti, insieme a Cancellara. Ma forse non l'hanno avvisato quelli della Orica
Ultima modifica di marc il lunedì 29 settembre 2014, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Per lui me ne faccio una ragione.
Per Nibali, il problema del "dover" sottostare alle decisioni del club dimostra la necessità di costruire una WT italiana.
Cosa possibilissima.
Inciderebbe sì e no sullo 0,00000000000000000001 del PIL.
Per Nibali, il problema del "dover" sottostare alle decisioni del club dimostra la necessità di costruire una WT italiana.
Cosa possibilissima.
Inciderebbe sì e no sullo 0,00000000000000000001 del PIL.
Von Rock ? Nein, danke.
a giudicare dalla gara di ieri, direi purito sicuramente.Strong ha scritto:e gli altri stanchi chi sono?nino58 ha scritto:E' stanco anche lui.marc ha scritto:Leggo sulla pagina facebook di Gerrans probabilmente non farà il Lombardia. Se così è mi pare una scelta miope, ha un'ottima condizione e il Lombardia bergamasco potrebbe persino vincerlo. Che tristezza
poi magari al lombardia mi smentisce, per carità
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
Sì è stanco ma Purito ci sarà e ce la metterà tutta 

ma purito ci saràcauz. ha scritto: a giudicare dalla gara di ieri, direi purito sicuramente.
poi magari al lombardia mi smentisce, per carità
nino alludeva a qualche atleta che non parteciperà perchè "stanco"
chi sono? froome, contador?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Contador dovrebbe essere sicuro. Froome non saprei, direi più no che sì
No, Contador non può mancare.
Me lo vedo che lascia Valverde sulle piastrelle di Bergamo.
Me lo vedo che lascia Valverde sulle piastrelle di Bergamo.
Von Rock ? Nein, danke.
froome si sta preparando per il criterium di saitama
niente lombardia per lui

Kwiatkowski, secondo la Gazza di oggi, dovrebbe esserci al Lombardia.
- Winston Smith
Credo proprio che il percorso gli si addica.andrea82 ha scritto:Kwiatkowski, secondo la Gazza di oggi, dovrebbe esserci al Lombardia.
-.-.-
-.-.-
Vince Philippe
per una serie di motivi:
- la salita finale è meno dura di anno, massimo un 11% mi pare e non 15%
- la salita finale di Bergamo presenta ciottoli e dei vari liegisti presenti è l'unico (un tempo) fiandrista
- la forma è crescente, a differenza di altri (tipo Purito)
- la squadra credo lavorerà per lui; per squadra intendo greg
Tutto questa certezza però è più speranza...

- la salita finale è meno dura di anno, massimo un 11% mi pare e non 15%
- la salita finale di Bergamo presenta ciottoli e dei vari liegisti presenti è l'unico (un tempo) fiandrista
- la forma è crescente, a differenza di altri (tipo Purito)
- la squadra credo lavorerà per lui; per squadra intendo greg
Tutto questa certezza però è più speranza...

In base a quanto afferma il sito SpazioCiclismo l'Astana non dovrebbe partecipare a Il Lombardia 2014, vista la doppia positività dei fratelli Iglinskiy (doppia nel senso che i fratelli sono due...)
E salterebbe anche il Tour of Almaty

MG, sai solo fregare...
Quello che ci rimette di più è Aru.Caba ha scritto:In base a quanto afferma il sito SpazioCiclismo l'Astana non dovrebbe partecipare a Il Lombardia 2014, vista la doppia positività dei fratelli Iglinskiy (doppia nel senso che i fratelli sono due...)
Nibali si sfanga il Tour of Almaty (forse riesce anche a non andarci in Kaz., ma sarà difficile... scansare la corte del Signore dell'Asia)
All'Astana gli sta bene ... per aver obbligato Nibali a saltare il Lombardia.
Ovviamente ci rimette anche il Lombardia, perchè Aru è un valore assoluto per quel tipo di corsa.
Von Rock ? Nein, danke.
Domanica si rischia di correre il Campionato Sociale della Katusha se il neocampione del Mondo non si impegna.
Nibali ed Aru fuori (sebbene per motivi diversi), Valverde neopapà (ma forse partecipa così almeno di notte dorme), Rebellin non invitato, Contador sempre un po' indeciso.
Meno male che c'è da salutare Cadello.
Nibali ed Aru fuori (sebbene per motivi diversi), Valverde neopapà (ma forse partecipa così almeno di notte dorme), Rebellin non invitato, Contador sempre un po' indeciso.
Meno male che c'è da salutare Cadello.
Von Rock ? Nein, danke.
- Winston Smith
Astana partecipa poiché iglinskij ha chiesto le contro analisi. Quindi lo stop per l'astana si verificherà nel momento in cui la positività verrà confermata . Speriamo che non vinca dani moreno
-.-.-
-.-.-
Ecco, ero proprio curioso di capire come sarebbe usciti dalla situazione...
Buon per Aru...
Buon per Aru...
MG, sai solo fregare...
Con l'esclusione di Aru ero quasi tentato di cancellare la grigliata sul Bracca.
Grigliata salva.
Grigliata salva.
Von Rock ? Nein, danke.
Domanda: "E' così astruso pensare che l'esito della controanalisi arrivi due giorni prima dell'inizio del Tour (ma anche del Giro, della Roubaix o della Liegi) ?"Winston Smith ha scritto:Astana partecipa poiché iglinskij ha chiesto le contro analisi. Quindi lo stop per l'astana si verificherà nel momento in cui la positività verrà confermata . Speriamo che non vinca dani moreno
E' un "pensar male " ?
Von Rock ? Nein, danke.
Dopo che tu (Astana) hai aderito ha un Movimento per il ciclismo credibile per attaccarti un etichetta della quale ti sciaqui li zebedei, ti fai beccare due dei tuoi per una roba pure in fase di superamento, il minimo che ti meriti è un trattamento dispari. Questi la vogliono sfangare e magari si risparmiano anche il viaggio al Tour of Beijing...nino58 ha scritto:Domanda: "E' così astruso pensare che l'esito della controanalisi arrivi due giorni prima dell'inizio del Tour (ma anche del Giro, della Roubaix o della Liegi) ?"Winston Smith ha scritto:Astana partecipa poiché iglinskij ha chiesto le contro analisi. Quindi lo stop per l'astana si verificherà nel momento in cui la positività verrà confermata . Speriamo che non vinca dani moreno
E' un "pensar male " ?
Io dico vaffanculo, se non volete stare alle regole dell'MPCC non vi aderite, basta.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Grillino come il Direttore, eh !!!Subsonico ha scritto:...Io dico vaffanculo .....

Von Rock ? Nein, danke.
Io sono oltre Grillonino58 ha scritto:Grillino come il Direttore, eh !!!Subsonico ha scritto:...Io dico vaffanculo .....

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
comunque leggendo il regolamento dell'MPCC la sospensione inizia dal primo evento WT con l'esclusione dei GT, proprio per evitare di "pensare male". Anche se questo riguardo non viene attuato in caso di terza positività.
Anche una "segata" della Sanremo non è cosa da poco.Subsonico ha scritto:comunque leggendo il regolamento dell'MPCC la sospensione inizia dal primo evento WT con l'esclusione dei GT, proprio per evitare di "pensare male". Anche se questo riguardo non viene attuato in caso di terza positività.
E poi, a questo punto, come escludere un terzo caso ?
Anche solo per incongruenza del passaporto biologico, non per positività.
Rispetto a cui non ci sono controanalisi, se non sbaglio.
Von Rock ? Nein, danke.
Nino, eccheppalle! Il principio è che la segata se la meritano per la superficialità dimostrata. Anche perchè l'UCI non ti obbliga certo ad aderire.nino58 ha scritto:Anche una "segata" della Sanremo non è cosa da poco.Subsonico ha scritto:comunque leggendo il regolamento dell'MPCC la sospensione inizia dal primo evento WT con l'esclusione dei GT, proprio per evitare di "pensare male". Anche se questo riguardo non viene attuato in caso di terza positività.
D'accordissimo.Subsonico ha scritto:Nino, eccheppalle! Il principio è che la segata se la meritano per la superficialità dimostrata. Anche perchè l'UCI non ti obbliga certo ad aderire.nino58 ha scritto:Anche una "segata" della Sanremo non è cosa da poco.Subsonico ha scritto:comunque leggendo il regolamento dell'MPCC la sospensione inizia dal primo evento WT con l'esclusione dei GT, proprio per evitare di "pensare male". Anche se questo riguardo non viene attuato in caso di terza positività.

Von Rock ? Nein, danke.
- jerrydrake
State tutti incorrendo in un errore di fondo: il regolamento del MPCC da guardare non è quello del Movimento Per il Ciclismo Credibile, bensì quello del Movimento Per le Coperture Credibili 

Non ho seguito bene.
Hanno beccato Aru?
Cioè hanno scoperto che è il terzo fratello iglinsky?
A parte le battute, che è il più veloce tra Valverde, Gilbert e Kwiatkwoski in caso di arrivo allo sprint ristretto?
Io opterei per i primi due.
Hanno beccato Aru?
A parte le battute, che è il più veloce tra Valverde, Gilbert e Kwiatkwoski in caso di arrivo allo sprint ristretto?
Io per il terzo, anche se magari alla fine di un Lombardia Valverde può avere qualcosa in più rispetto agli altri dato che dovrebbe soffrire meno le salite.galliano ha scritto:Non ho seguito bene.
Hanno beccato Aru?
- jerrydrake
Ti piacerebbe...galliano ha scritto:Non ho seguito bene.
Hanno beccato Aru?
Invece io sospetto un complotto da te ordito per fermare WunderbAru lanciatissimo verso la sua prima monumento da conquistare
Per carità spero non succeda mai (che lo becchino, intendo), ne abbiamo già passate abbastanza di queste traversie.jerrydrake ha scritto:Ti piacerebbe...galliano ha scritto:Non ho seguito bene.
Hanno beccato Aru?
Invece io sospetto un complotto da te ordito per fermare WunderbAru lanciatissimo verso la sua prima monumento da conquistare
Piuttosto non lo sottovaluto per il Lombardia, ma obiettivamente non credo abbia le gambe per staccare Valverde, Gilbert, Purito, Moreno, ecc. sull'ultimo strappo e in volata è spacciato.
- MPC...Non credibile
Per noi l'Astana deve correre
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
ma uno straccio di startin list a meno di tre giorni dalla gara? Sul sito della Gazza solo altimetrie e cronotabelle…mah
Valverde alla fine ci sarà? Le esigenze familiari giustificherebbero la sua assenza ma sarebbe un vero peccato
Valverde alla fine ci sarà? Le esigenze familiari giustificherebbero la sua assenza ma sarebbe un vero peccato
http://www.cyclingfever.com/editie.html ... d=MjUyNDc=marc ha scritto:ma uno straccio di startin list a meno di tre giorni dalla gara? Sul sito della Gazza solo altimetrie e cronotabelle…mah
udra ha scritto:http://www.cyclingfever.com/editie.html ... d=MjUyNDc=marc ha scritto:ma uno straccio di startin list a meno di tre giorni dalla gara? Sul sito della Gazza solo altimetrie e cronotabelle…mah
grazie mille. E' parziale ma ci sono ottime indicazioni.
Confermata l'assenza di Gerrans, uno che evidentemente non sa o non gli hanno detto che in caso di vittoria (non così improbabile essendo un percorso abbastanza adatto a lui) sarebbe entrato nella storia del ciclismo contemporaneo diventando l'unico corridore in attività insieme a Cancellara, se non erro, a vincere 3 Monumento diverse. Gerrans bocciato, vai a ripassarti la storia, la condizione c'era e non penso che una settimana in più di allenamenti gli avrebbe stravolto la vita.
Confermata l'assenza di NIbali, ma di questo scandalo abbiamo già parlato. Non è in condizione d'accordo, ma allora non avrebbe dovuto fare nemmeno il Mondiale. Mi fermo perché di questo abbiamo già parlato abbastanza
Mi sorprende l'assenza di Van Avermaet se non ho visto male. E già entrato nella top ten alla Liegi e cmq avrebbe potuto sacrificarsi per i compagni
La Sky schiera Switf e non Froome. Vai a capirle certe cose
Vedo che Basso corre ancora (scherzo dai

Cunego desaparecido e niente Majka che era finito sul podio un anno fa
Nel complesso è una startin list ottima, Valverde, Gilbert, Kwiatowski, Purito, Moreno, Gallopin, Rui Costa, Contador, Uran, F Schleck, Pinot, Bardet, Hesjedal, Aru, S. Sanchez, Van Garderen, Mollema, Kelderman, Peraud, Pozzovivo, Konig, Ten Dam, Barguil, Evans all'ultima recita. Nella startin list ancora incompleta non compare Daniel Martin. Se non corre è perché non sta bene visto che lui certe corse come Liegi e Lombardia le ha nel sangue.
Noto che ci saranno 8 corridori sui 10 della top ten del Tour 2014. Ci sono stati anni recenti in cui l'unico finito nei primi dieci al Tour che si presentava al Lombardia era Evans
vabbè, con la forma mostrata al mondiale da froome, esserci o non esserci per la corsa non cambia nulla.marc ha scritto: La Sky schiera Switf e non Froome. Vai a capirle certe cose
- Winston Smith
Secondo me il campione del mondo ha serissime possibilità di vittoria, se in settimana non ha bevuto troppe birre. Diciamo che è uno dei pochi in attività che può vincerle tutte e 5 le classiche monumento, se non l'unico.
Altri favoriti:
Ag2r: Nocentini
Astana: Aru
Belkin: Mollema
BMC: Gilbert ( e Sanchez?)
Lampre: Costa
Movistar: Valverde
Orica: Albasini (occhio)
Trek: Frank Schleck
Katusha (squadrone): Purito Rodriguez, Dani Moreno e Giampi Caruso. Sarà questa la formazione da battere.
Il nome vincente è tra questi, e direi che siamo lievemente più favoriti di altre volte.
Altri favoriti:
Ag2r: Nocentini
Astana: Aru
Belkin: Mollema
BMC: Gilbert ( e Sanchez?)
Lampre: Costa
Movistar: Valverde
Orica: Albasini (occhio)
Trek: Frank Schleck
Katusha (squadrone): Purito Rodriguez, Dani Moreno e Giampi Caruso. Sarà questa la formazione da battere.
Il nome vincente è tra questi, e direi che siamo lievemente più favoriti di altre volte.
-.-.-
-.-.-
in teoria la katusha ha 3 capitani bisogna vedere con questo nuovo percorso che cosa succede perche è possibile che all'ultimo km ci sia un gruppetto con 15 20 corridori
Finalmente arriva la startlist ufficiale...http://bit.ly/YTo4YJ
Domani pomeriggio, in diversi punti del tracciato, danno deboli piogge.
Le peggiori per il fondo stradale.
Sperèm in ben.
Le peggiori per il fondo stradale.
Sperèm in ben.
Von Rock ? Nein, danke.