Lelli dovrebbe imparare da qualche collega più esperto di lui: aspettare i risultati della gara e poi nella differita dire i nomi dei favoriti... .. scherzo.
io l'avevo visto che camminava a piedi sul percorso nelle prime fasi della crono di Barbaresco, mi sembrava un tipo disponibile con i tifosi, rispondeva al saluto di tutti quanti lo salutavano.
La competenza tecnica non gli manca, poi non è detto che se uno è ex corridore segua tutto il ciclismo come i grandi appassionati, che spesso ne sanno di più di molti addetti ai lavori recenti.
hai ragione thepirate non sei certo una persona che si diverte a sparare a zero con interventi spot solo denigratori (tra l'altro è il tuo primi post su lelli)
è solo che gli utenti che scrivono spesso e volentieri non per confrontarsi ma solo per sottolineare errori (e chi non ne fa) o per parlare male sono molto fastidiosi ed ho, a questo punto, interpretato male il tuo breve post.
in quest'ultimo intervento però escono alcuni aspetti che nel breve intervento di oggi non si percepivano (anzi)
ne esce un lelli che ammettendo umilmente le sue mancanze cerca comunque con impegno di raccogliere più informazioni possibile
mi dispiace però che per alcuni (lelli in questo caso/td) non venga fatto passare nulla e qualsiasi sbavatura funga da pretesto per criticare e censurare
mi metto nei panni delle persone che svolgono il loro lavoro con impegno tra mille difficoltà e che spesso sono i meno colpevoli.
la chiudi qui thepirate, perdonami se ho dubitato di te, ora comprendo meglio l'accaduto.
Figurati, nessun problema, non mi offendo di certo
Si non posso negare l'impegno e la disponibilità, certo che tra raduno di partenza e telecronaca poi ci si fanno delle domande, sulla sua presenza e sulla competenza...
Come dicevo prima, la cosa che più mi fa dispiacere è il trattamento che ricevono le nostre ragazze, anche per queste cose: meriterebbero molto di più per come vanno forte, per lo spettacolo che danno. Vi invito a vedere una corsa, molto più aperta e combattuta da lontano rispetto a quelle maschili: le più forti ci sono sempre e lottano sempre tra loro in tutte le corse... lelli è solo stata la punta dell'iceberg diciamo Noi saremo all'arrivo di San Domenico per la penultima tappa del GiroRosa, invito chi volesse venire a bere una birra con noi. Ovviamente l'invito è valido anche per Lelli, magari gli insegniamo qualcosa di utile per la prossima corsa
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...
Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Strong ha scritto:
hai ragione thepirate non sei certo una persona che si diverte a sparare a zero con interventi spot solo denigratori (tra l'altro è il tuo primi post su lelli)
è solo che gli utenti che scrivono spesso e volentieri non per confrontarsi ma solo per sottolineare errori (e chi non ne fa) o per parlare male sono molto fastidiosi ed ho, a questo punto, interpretato male il tuo breve post.
in quest'ultimo intervento però escono alcuni aspetti che nel breve intervento di oggi non si percepivano (anzi)
ne esce un lelli che ammettendo umilmente le sue mancanze cerca comunque con impegno di raccogliere più informazioni possibile
mi dispiace però che per alcuni (lelli in questo caso/td) non venga fatto passare nulla e qualsiasi sbavatura funga da pretesto per criticare e censurare
mi metto nei panni delle persone che svolgono il loro lavoro con impegno tra mille difficoltà e che spesso sono i meno colpevoli.
la chiudi qui thepirate, perdonami se ho dubitato di te, ora comprendo meglio l'accaduto.
Denigratori?
Qui si chiede con quali criteri è stato assunto (o comunque messo a libro paga). Poichè vengono usati soldi pubblici, credo che la Rai debba essere trasparente e permettere a tutti di partecipare ai bandi o alle consulenze, così come succede, o dovrebbe, in ogni ente pubblico. Tu puoi sempre dire: l'han messo sotto contratto perchè è bravo, preparato, conosce i tempi della diretta, ha buona dialettica, fa osservazioni acute ed indispensabili e bla bla bla.
sceriffo ha scritto:
Denigratori?
Qui si chiede con quali criteri è stato assunto (o comunque messo a libro paga). Poichè vengono usati soldi pubblici, credo che la Rai debba essere trasparente e permettere a tutti di partecipare ai bandi o alle consulenze, così come succede, o dovrebbe, in ogni ente pubblico. Tu puoi sempre dire: l'han messo sotto contratto perchè è bravo, preparato, conosce i tempi della diretta, ha buona dialettica, fa osservazioni acute ed indispensabili e bla bla bla.
Per quel tipo di consulenze, credo non si faccia un bando di gara. Essendo una consulenza che di fatto non esiste, credo sia implicito nell'assunzione che è stato scelto per tutte quelle caratteristiche che citavi prima tu. Molto soggettive, è chiaro, però non deve dimostrare la Rai niente a nessuno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Mi pare che da buone prassi ci si avvale di consulenze esterne in due casi:
- quando le competenze richieste sono talmente specifiche che non è possibile trovare un candidato interno adeguato
- quando il personale interno è già oberato e pur disponendo delle competenze richieste non ha il tempo materiale per coprire il ruolo
Quale delle due opzioni è appropriata per il "caso" Lelli?
Al di là dei motivi per cui Lelli è stato ingaggiato (la triangolazione con Comanducci e Marzotto mi riporta alla mente l'insostenibile imbucata di quest'ultimo al Processo quest'anno), nello specifico della gara femminile io dico: la seconda voce dà valore aggiunto alla telecronaca o lo toglie addirittura? In questo caso - ovvero ciò di cui stiamo dibattendo - direi che lo toglie, e a quel punto tanto vale far fare la cronaca al solo inviato Rai.
Semplifichiamo (e provochiamo) un pò :
Se deve scegliere Bulbarelli (ciclismo, nord italia, lega), sceglie Savoldelli
Se deve scegliere Fabretti (tennis, centro italia, pd), sceglie Lelli
Gli altri (Martinello, Pancani ecc) già c'erano ma se si dovessero cambiare
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Così ad occhio -anzi ad orecchio - mi pare sia molto migliorato rispetto allo scorso anno (lo so era difficile fare peggio...)
Oggi mi è piaciuto quando ha specificato velocità e rapporti con cui stavano salendo i corridori sul Barbagelata.... per gli appassionati davanti alla tv dovrebbero essere un must questi dettagli
Forse questo ruolo accanto alla DS è ancora peggio, evidenziando tutti i suoi limiti.
Aldilà di scivoloni (oggi ad esempio "Watte", P&M ridono ancora adesso), le solite frasi trite e ritrite, il non saper finire una frase con un senso, si vede che è in costante imbarazzo. Anche nella postura, incollato alla De Stefano.
In ogni caso posso immaginare che fare televisione non sia per niente semplice e non si nasce commentatori, in ogni caso ci sono soggetti che mostrano una propensione al mezzo televisivo (Martinello), mentre altri fanno fatica
Non sapevano cosa dire. La DS confonde sistematicamente i corridori, poi dovevano inventare qualcosa su Nibali e li mi han fatto pena. Lelli non è molto a suo agio, e rende tutto soporifero. Peggio di Giorgio Martino. La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
giorgio ricci ha scritto: La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
questa cosa dell'orario ha dell'incredibile, è come se non avessero nemmeno guardato le cronotabelle sul sito del tour.
è vero che quest'anno gli arrivi del tour sono stati tutti un po' più tardi del solito (ora con le montagne dovrebbero anticipare un po') ma davvero siamo a livelli che con un doppio studio finiscono per fare un dopo-tappa di un quarto d'ora.
addirittura le "cronache gialle", che in rai sembrano qualcosa di intoccabile (per quanto siano ben fatte, io invece continuo a credere che non sia quello il suo posto) stanno saltando a ripetizione, tanto che ormai vanno in onda quelle di 2-3 giorni fa per recuperare...
giorgio ricci ha scritto: La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
questa cosa dell'orario ha dell'incredibile, è come se non avessero nemmeno guardato le cronotabelle sul sito del tour.
è vero che quest'anno gli arrivi del tour sono stati tutti un po' più tardi del solito (ora con le montagne dovrebbero anticipare un po') ma davvero siamo a livelli che con un doppio studio finiscono per fare un dopo-tappa di un quarto d'ora.
addirittura le "cronache gialle", che in rai sembrano qualcosa di intoccabile (per quanto siano ben fatte, io invece continuo a credere che non sia quello il suo posto) stanno saltando a ripetizione, tanto che ormai vanno in onda quelle di 2-3 giorni fa per recuperare...
C'è poco da fare, i tempi di aurone nostro non torneranno più. A me piaceva sia al commento e ancor più come direttore. Ho una curiosità, auro era in quota lega, fabretti invece? pd? non ho trovato questa info in rete
Se ho ben capito quanto annunciato il giorno della presentazione delle squadre, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di Lelli in Francia... da martedì c'è il magister elegantiarum del Garzo
Pat McQuaid ha scritto:Non seguo molto le corse che trasmettono in Rai, sapete dirmi se nel frattempo è migliorato un pò? Me lo ricordo al Giro 2014 e al Giro 2015
Pat McQuaid ha scritto:Non seguo molto le corse che trasmettono in Rai, sapete dirmi se nel frattempo è migliorato un pò? Me lo ricordo al Giro 2014 e al Giro 2015
Si in questo 2015 un po' è migliorato
si, ma secondo te a Bologna c'è il Passo di San Luca, saremo mica sulle dolomiti. Si chiama Madrazo, non Mandrazo. Non è difficile leggere sull'elenco dei partenti, comodamente seduto in postazione
Confermo, ma solo sulla moto; in telecronaca come spalla tecnica -almeno per me- è inascoltabile...
Confermo, ma solo sulla moto; in telecronaca come spalla tecnica -almeno per me- è inascoltabile...
La sua performance peggiore l'ha fatta come spalla della De Stefano al Tour infatti
Migliorato è migliorato. Ma il vocabolario è purtroppo parecchio ristretto. Credo sia quello il suo problema maggiore, più che gli incespicamenti (mica è il telecronista)!
ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa
Luca90 ha scritto:ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa
Magrini è bravo ma nell'ultimo periodo sta esagerando troppo
Luca90 ha scritto:ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa
Magrini è bravo ma nell'ultimo periodo sta esagerando troppo
io mi diverto a sentirli lui e aiello perchè non ti fanno annoiare... però come competenza per me meglio la rai... riguardo max lelli per me è l'ultimo dei problemi per la rai... il problema maggiore è il fatto che eurosport trasmette non si sa quanti eventi più di loro...
Il punto non è la simpatia o meno del Lelli di turno, il punto è che né lui né sgarbozza sono all'altezza del compito per il quale sono stati scelti.
Che uno possa migliorare leggermente è nell'ordine delle cose, ma Lelli è lontanissimo dal livello minimo che dovrebbe essere necessario per lavorare nella tv pubblica.
Sarebbe interessante chiedere al responsabile della scelta di Lelli e Sgarbozza quali criteri sono stati adottati nella selezione.
Un vocabolario molto povero, con conseguente abuso di gergalita' se non addirittura di neologismi, sono una delle doti principali del toscano.