L'inviato Lelli

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maglianera

Re: L'inviato Lelli

Messaggio da leggere da maglianera »

Lelli dovrebbe imparare da qualche collega più esperto di lui: aspettare i risultati della gara e poi nella differita dire i nomi dei favoriti... :diavoletto: .. scherzo.
io l'avevo visto che camminava a piedi sul percorso nelle prime fasi della crono di Barbaresco, mi sembrava un tipo disponibile con i tifosi, rispondeva al saluto di tutti quanti lo salutavano.
La competenza tecnica non gli manca, poi non è detto che se uno è ex corridore segua tutto il ciclismo come i grandi appassionati, che spesso ne sanno di più di molti addetti ai lavori recenti.
thepirate87

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Strong ha scritto:

hai ragione thepirate non sei certo una persona che si diverte a sparare a zero con interventi spot solo denigratori (tra l'altro è il tuo primi post su lelli)
è solo che gli utenti che scrivono spesso e volentieri non per confrontarsi ma solo per sottolineare errori (e chi non ne fa) o per parlare male sono molto fastidiosi ed ho, a questo punto, interpretato male il tuo breve post.

in quest'ultimo intervento però escono alcuni aspetti che nel breve intervento di oggi non si percepivano (anzi)
ne esce un lelli che ammettendo umilmente le sue mancanze cerca comunque con impegno di raccogliere più informazioni possibile

mi dispiace però che per alcuni (lelli in questo caso/td) non venga fatto passare nulla e qualsiasi sbavatura funga da pretesto per criticare e censurare
mi metto nei panni delle persone che svolgono il loro lavoro con impegno tra mille difficoltà e che spesso sono i meno colpevoli.

la chiudi qui thepirate, perdonami se ho dubitato di te, ora comprendo meglio l'accaduto.
Figurati, nessun problema, non mi offendo di certo ;)
Si non posso negare l'impegno e la disponibilità, certo che tra raduno di partenza e telecronaca poi ci si fanno delle domande, sulla sua presenza e sulla competenza...
Come dicevo prima, la cosa che più mi fa dispiacere è il trattamento che ricevono le nostre ragazze, anche per queste cose: meriterebbero molto di più per come vanno forte, per lo spettacolo che danno. Vi invito a vedere una corsa, molto più aperta e combattuta da lontano rispetto a quelle maschili: le più forti ci sono sempre e lottano sempre tra loro in tutte le corse... lelli è solo stata la punta dell'iceberg diciamo Noi saremo all'arrivo di San Domenico per la penultima tappa del GiroRosa, invito chi volesse venire a bere una birra con noi. Ovviamente l'invito è valido anche per Lelli, magari gli insegniamo qualcosa di utile per la prossima corsa ;)
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Strong ha scritto: hai ragione thepirate non sei certo una persona che si diverte a sparare a zero con interventi spot solo denigratori (tra l'altro è il tuo primi post su lelli)
è solo che gli utenti che scrivono spesso e volentieri non per confrontarsi ma solo per sottolineare errori (e chi non ne fa) o per parlare male sono molto fastidiosi ed ho, a questo punto, interpretato male il tuo breve post.

in quest'ultimo intervento però escono alcuni aspetti che nel breve intervento di oggi non si percepivano (anzi)
ne esce un lelli che ammettendo umilmente le sue mancanze cerca comunque con impegno di raccogliere più informazioni possibile

mi dispiace però che per alcuni (lelli in questo caso/td) non venga fatto passare nulla e qualsiasi sbavatura funga da pretesto per criticare e censurare
mi metto nei panni delle persone che svolgono il loro lavoro con impegno tra mille difficoltà e che spesso sono i meno colpevoli.

la chiudi qui thepirate, perdonami se ho dubitato di te, ora comprendo meglio l'accaduto.
Denigratori?
Qui si chiede con quali criteri è stato assunto (o comunque messo a libro paga). Poichè vengono usati soldi pubblici, credo che la Rai debba essere trasparente e permettere a tutti di partecipare ai bandi o alle consulenze, così come succede, o dovrebbe, in ogni ente pubblico. Tu puoi sempre dire: l'han messo sotto contratto perchè è bravo, preparato, conosce i tempi della diretta, ha buona dialettica, fa osservazioni acute ed indispensabili e bla bla bla.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

sceriffo ha scritto: Denigratori?
Qui si chiede con quali criteri è stato assunto (o comunque messo a libro paga). Poichè vengono usati soldi pubblici, credo che la Rai debba essere trasparente e permettere a tutti di partecipare ai bandi o alle consulenze, così come succede, o dovrebbe, in ogni ente pubblico. Tu puoi sempre dire: l'han messo sotto contratto perchè è bravo, preparato, conosce i tempi della diretta, ha buona dialettica, fa osservazioni acute ed indispensabili e bla bla bla.
Per quel tipo di consulenze, credo non si faccia un bando di gara. Essendo una consulenza che di fatto non esiste, credo sia implicito nell'assunzione che è stato scelto per tutte quelle caratteristiche che citavi prima tu. Molto soggettive, è chiaro, però non deve dimostrare la Rai niente a nessuno.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Mi pare che da buone prassi ci si avvale di consulenze esterne in due casi:

- quando le competenze richieste sono talmente specifiche che non è possibile trovare un candidato interno adeguato
- quando il personale interno è già oberato e pur disponendo delle competenze richieste non ha il tempo materiale per coprire il ruolo

Quale delle due opzioni è appropriata per il "caso" Lelli?
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Al di là dei motivi per cui Lelli è stato ingaggiato (la triangolazione con Comanducci e Marzotto mi riporta alla mente l'insostenibile imbucata di quest'ultimo al Processo quest'anno), nello specifico della gara femminile io dico: la seconda voce dà valore aggiunto alla telecronaca o lo toglie addirittura? In questo caso - ovvero ciò di cui stiamo dibattendo - direi che lo toglie, e a quel punto tanto vale far fare la cronaca al solo inviato Rai.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
noel

Messaggio da leggere da noel »

Semplifichiamo (e provochiamo) un pò :
Se deve scegliere Bulbarelli (ciclismo, nord italia, lega), sceglie Savoldelli
Se deve scegliere Fabretti (tennis, centro italia, pd), sceglie Lelli

Gli altri (Martinello, Pancani ecc) già c'erano ma se si dovessero cambiare :help:
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
sceriffo

Pensavo che dopo un anno potesse almeno raggiungere una condizione accettabile. Si chiama De Marchi il corridore Bmc in fuga, mica MARCHI
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

POLS? Mi sa che deve comprare una vocale :D
#JeSuisNizzolo
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Ma la sua pronuncia di Cummings :D
sceriffo

Vedo Nibali pedalare bene 8-) . (dopo 3 km si stacca da 20 corridori)
sceriffo

Sprandi Polkowike. Io sapevo si chiama CCC - Sprandi, ma mi son perso qualchecòoosa?
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

sceriffo ha scritto:Sprandi Polkowike. Io sapevo si chiama CCC - Sprandi, ma mi son perso qualchecòoosa?
Si chiama CCC-Sprandi Polkowike quindi non ha sbagliato :cincin:
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Così ad occhio -anzi ad orecchio :)- mi pare sia molto migliorato rispetto allo scorso anno (lo so era difficile fare peggio...) :clap:

Oggi mi è piaciuto quando ha specificato velocità e rapporti con cui stavano salendo i corridori sul Barbagelata.... per gli appassionati davanti alla tv dovrebbero essere un must questi dettagli 8-)
sceriffo

Sono dietro a Hesjedal e TRIMOF :( :D
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto:Sono dietro a Hesjedal e TRIMOF :( :D
per la precisione Eisedal e Trimoff. :)

credo che la regia gli abbia imposto il divieto di avvicinarsi a Kruijswijk :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Mystogan

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto:Sono dietro a Hesjedal e TRIMOF :( :D
per la precisione Eisedal e Trimoff. :)

credo che la regia gli abbia imposto il divieto di avvicinarsi a Kruijswijk :diavoletto:
:D :D
sceriffo

Ai 30 km passa Visconti poi Goncenko (ma cooommme, è ancora in giro dal Giro d'Italia che vinse Gotti?) :( :(
Ma come si fa, come si faaaa???
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Di lelli non sopporto che non sa l'italiano, sbaglia sempre le concordanze, tipo:

"dall'ammiraglia hanno passato barrette che gli dà energia per il finale"
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
sceriffo

Giù dalla moto, a mio parere, è anche peggio. Valore aggiunto io non ne vedo, per nulla. Ed ho l'impressione che lo stiano prendendo un pò in giro
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Concordo. Non dice mai nulla d'interessante.
chinaski89

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Maìno della Spinetta ha scritto:Di lelli non sopporto che non sa l'italiano, sbaglia sempre le concordanze, tipo:

"dall'ammiraglia hanno passato barrette che gli dà energia per il finale"
Per non parlare degli "a me mi" , i congiuntivi e compagnia bella, veramente pessimo sto Lelli, non si può sentire
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Forse questo ruolo accanto alla DS è ancora peggio, evidenziando tutti i suoi limiti.
Aldilà di scivoloni (oggi ad esempio "Watte", P&M ridono ancora adesso), le solite frasi trite e ritrite, il non saper finire una frase con un senso, si vede che è in costante imbarazzo. Anche nella postura, incollato alla De Stefano.

In ogni caso posso immaginare che fare televisione non sia per niente semplice e non si nasce commentatori, in ogni caso ci sono soggetti che mostrano una propensione al mezzo televisivo (Martinello), mentre altri fanno fatica
Dannata la pecora che si crede panda
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Grandissima perla di Lelli :D

Potrebbe essere stato uno "strappo"...sfido chiunque a non staccarsi in salita con uno strappo muscolare :bll:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
LeNoble

Camoscio madonita ha scritto:Grandissima perla di Lelli :D

Potrebbe essere stato uno "strappo"...sfido chiunque a non staccarsi in salita con uno strappo muscolare :bll:
Nel frangente mi ha fatto tenerezza, dopo che la DS leggeva i commenti ironici dei telespettatori. Martinello si è fatto una panciata di risate.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non sapevano cosa dire. La DS confonde sistematicamente i corridori, poi dovevano inventare qualcosa su Nibali e li mi han fatto pena. Lelli non è molto a suo agio, e rende tutto soporifero. Peggio di Giorgio Martino. La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

vatte
Allegati
vatte1.JPG
vatte1.JPG (24.68 KiB) Visto 5316 volte
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
matteo.conz

vatte2
Allegati
vatte.JPG
vatte.JPG (31.01 KiB) Visto 5316 volte
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

giorgio ricci ha scritto: La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
questa cosa dell'orario ha dell'incredibile, è come se non avessero nemmeno guardato le cronotabelle sul sito del tour.
è vero che quest'anno gli arrivi del tour sono stati tutti un po' più tardi del solito (ora con le montagne dovrebbero anticipare un po') ma davvero siamo a livelli che con un doppio studio finiscono per fare un dopo-tappa di un quarto d'ora.
addirittura le "cronache gialle", che in rai sembrano qualcosa di intoccabile (per quanto siano ben fatte, io invece continuo a credere che non sia quello il suo posto) stanno saltando a ripetizione, tanto che ormai vanno in onda quelle di 2-3 giorni fa per recuperare...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matteo.conz

cauz. ha scritto:
giorgio ricci ha scritto: La rai splende soldi a far andare,tutti in Francia e poi concludono i collegamenti alle 6 , quando iniziano le interviste del dopo gara a,corridori, manager,vecchie glorie ecc. Ecc. Complimentoni vivissimi
questa cosa dell'orario ha dell'incredibile, è come se non avessero nemmeno guardato le cronotabelle sul sito del tour.
è vero che quest'anno gli arrivi del tour sono stati tutti un po' più tardi del solito (ora con le montagne dovrebbero anticipare un po') ma davvero siamo a livelli che con un doppio studio finiscono per fare un dopo-tappa di un quarto d'ora.
addirittura le "cronache gialle", che in rai sembrano qualcosa di intoccabile (per quanto siano ben fatte, io invece continuo a credere che non sia quello il suo posto) stanno saltando a ripetizione, tanto che ormai vanno in onda quelle di 2-3 giorni fa per recuperare...
C'è poco da fare, i tempi di aurone nostro non torneranno più. A me piaceva sia al commento e ancor più come direttore. Ho una curiosità, auro era in quota lega, fabretti invece? pd? non ho trovato questa info in rete
34x27

Se ho ben capito quanto annunciato il giorno della presentazione delle squadre, oggi dovrebbe essere l'ultimo giorno di Lelli in Francia... da martedì c'è il magister elegantiarum del Garzo :D :crazy:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Lelli come persona mi sta proprio simpatica ma non mi pare adatto a quel mestiere lì.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
sceriffo

"Siamo ancora sul Passo (????) S. Luca è ancora MANDRAZO ( :D :D :D ) che sta cercando di rilanciare l'azione" Giro dell'Emilia sabato 10/10
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Non seguo molto le corse che trasmettono in Rai, sapete dirmi se nel frattempo è migliorato un pò? Me lo ricordo al Giro 2014 e al Giro 2015
Mystogan

Pat McQuaid ha scritto:Non seguo molto le corse che trasmettono in Rai, sapete dirmi se nel frattempo è migliorato un pò? Me lo ricordo al Giro 2014 e al Giro 2015
Si in questo 2015 un po' è migliorato
sceriffo

Mystogan ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Non seguo molto le corse che trasmettono in Rai, sapete dirmi se nel frattempo è migliorato un pò? Me lo ricordo al Giro 2014 e al Giro 2015
si, ma secondo te a Bologna c'è il Passo di San Luca, saremo mica sulle dolomiti. Si chiama Madrazo, non Mandrazo. Non è difficile leggere sull'elenco dei partenti, comodamente seduto in postazione
34x27

Mystogan ha scritto:
Confermo, ma solo sulla moto; in telecronaca come spalla tecnica -almeno per me- è inascoltabile...
Mystogan

34x27 ha scritto:
Mystogan ha scritto:
Confermo, ma solo sulla moto; in telecronaca come spalla tecnica -almeno per me- è inascoltabile...
La sua performance peggiore l'ha fatta come spalla della De Stefano al Tour infatti
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Migliorato è migliorato. Ma il vocabolario è purtroppo parecchio ristretto. Credo sia quello il suo problema maggiore, più che gli incespicamenti (mica è il telecronista)!
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Oggi ha detto una boiata notevole: Van der sande non è veloce. :ouch:
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
JohnCipollina

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Van Aversand , corridore temibilissimo
Comunque a me Lelli mi garba tantissimo!
Mitico
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Winston Smith ha scritto:Oggi ha detto una boiata notevole: Van der sande non è veloce. :ouch:
Menomale che Trentin gli ha evitato la figuraccia :diavoletto:
#JeSuisNizzolo
LeNoble

Infatti continuava dire "ho avuto paura per un attimo, sembrava lo stesse superando"
Mystogan

Fenomenale oggi :D :D
Ematocrito

Messaggio da leggere da Ematocrito »

e il 'non si "pole" nemmeno alzare sui pedali' riferito al buon GVA?!?
sceriffo

SUI strappi
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa :-)
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Mystogan

Luca90 ha scritto:ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa :-)
Magrini è bravo ma nell'ultimo periodo sta esagerando troppo
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Mystogan ha scritto:
Luca90 ha scritto:ho letto commenti positivi sui commentatori eurosport qui... magrini simpatico si ma di boiate ne dice... tipo un pinot forte in discesa un paio di settimane fa :-)
Magrini è bravo ma nell'ultimo periodo sta esagerando troppo
io mi diverto a sentirli lui e aiello perchè non ti fanno annoiare... però come competenza per me meglio la rai... riguardo max lelli per me è l'ultimo dei problemi per la rai... il problema maggiore è il fatto che eurosport trasmette non si sa quanti eventi più di loro...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Il punto non è la simpatia o meno del Lelli di turno, il punto è che né lui né sgarbozza sono all'altezza del compito per il quale sono stati scelti.
Che uno possa migliorare leggermente è nell'ordine delle cose, ma Lelli è lontanissimo dal livello minimo che dovrebbe essere necessario per lavorare nella tv pubblica.
Sarebbe interessante chiedere al responsabile della scelta di Lelli e Sgarbozza quali criteri sono stati adottati nella selezione.
Un vocabolario molto povero, con conseguente abuso di gergalita' se non addirittura di neologismi, sono una delle doti principali del toscano.
Rispondi