condizioni molto migliorate, vediamo adesso anche uran e evans,
certo che quintana adesso nel tratto pianeggiante potrebbe iniziare a perdere più terreno..
evans mi sembra buono, potrebbe essere proprio la crono per lui..
Ultima modifica di Celun il giovedì 22 maggio 2014, 16:34, modificato 1 volta in totale.
Tatranky ha scritto:Aru miglior tempo anche per lui
Speriamo tenga, non vorrei che abbia esagerato
Può essere, però mi sembra che abbia dimostrato di essere bravo a gestirsi, per quanto inesperto. Certo è stato agevolato dal tratto in salita, in discesa invece non mi sembra brillantissimo per ora.
E ora va in testa Pozzovivo al primo intertempo, mentre Brambilla arriva secondo in generale. Che cronometro strana, ma con gli italiani che vanno fortissimo.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Celun ha scritto:condizioni molto migliorate, vediamo adesso anche uran e evans,
certo che quintana adesso nel tratto pianeggiante potrebbe iniziare a perdere più terreno..
però da chi?
per ora i suoi rivali sono Aru, Pozzo che vanno più o meno come lui in pianura. Anzi Aru, mi pareva in difficoltà in discesa, più di Quintana.
Comunque non tenderei a sopravvalutare troppo l'effetto della prima salita, che per pendenze mi sembra sia più da passisti scalatori che da scalatori puri come Pozzovivo o Aru, che certo possono salvarsi, ma per fare la differenza rispetto a un Keldermann o a un De Gendt devono per forza metterci parecchio del loro.
Ottavo Quintana al secondo intermedio, perde 33 secondi da Ulissi in più rispetto al primo intermedio...
Celun ha scritto:condizioni molto migliorate, vediamo adesso anche uran e evans,
però da chi?
per ora i suoi rivali sono Aru, Pozzo che vanno più o meno come lui in pianura. Anzi Aru, mi pareva in difficoltà in discesa, più di Quintana.
qui se evans fa la super crono, gli mette un paio di minuti a quintana che ne ha già 51 da Ulissi al secondo intermedio!
vediamo adesso al primo intermedio come va cadel
Ultima modifica di Celun il giovedì 22 maggio 2014, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Mamma mia Pozzovivo!!Basso oggi le prende sonoramente da tutti...
Anche se mi sa che davvero abbia avuto un problema meccanico perché nel secondo intertempo si è difeso abbastanza bene recuperando qualche secondo a Quintana...
Tatranky ha scritto:Comunque non tenderei a sopravvalutare troppo l'effetto della prima salita, che per pendenze mi sembra sia più da passisti scalatori che da scalatori puri come Pozzovivo o Aru, che certo possono salvarsi, ma per fare la differenza rispetto a un Keldermann o a un De Gendt devono per forza metterci parecchio del loro.
Ottavo Quintana al secondo intermedio, perde 33 secondi da Ulissi in più rispetto al primo intermedio...
male direi visto che ulissi in discesa era fermo.
Comunque non mi stupirei se Ulissi la vincesse la crono.
Majka quinto, non male. Comunque Aru, dopo aver fatto una discesa alla Basso mi sembra andare bene in pianura, molto composto e bella pedalata.
Uran 15 secondi da Pozzovivo, secondo all'intermedio.
però da chi?
qui se evans fa la super crono, gli mette un paio di minuti a quintana che ne ha già 51 da Ulissi al secondo intermedio!
vediamo adesso al primo intermedio come va cadel
niente, mi sbagliavo, addirittura dietro a quintana, anche se di poco..
Tatranky ha scritto:Comunque non tenderei a sopravvalutare troppo l'effetto della prima salita, che per pendenze mi sembra sia più da passisti scalatori che da scalatori puri come Pozzovivo o Aru, che certo possono salvarsi, ma per fare la differenza rispetto a un Keldermann o a un De Gendt devono per forza metterci parecchio del loro.
male direi visto che ulissi in discesa era fermo.
Comunque non mi stupirei se Ulissi la vincesse la crono.
Ulissi ha fatto bene, ma le condizioni vanno migliorando e lui in discesa non ha brillato, Pozzovivo e Uran possono sopravanzarlo.
Aru a meno quarantanove secondi da Ulissi al secondo intermedio.
Male, malissimo Evans.
Comunque bellissima cronometro, al solito al Giro come disegno di queste tappe brillano (molto meglio che al Tour per me) e tracciati del genere hanno spesso esiti sorprendenti e comunque incerti.
Ok, dopo il passaggio di Pozzovivo devo ritirarmi in buon ordine: non può più insidiare Ulissi. Il che conferma che il livornese ha fatto una tappa stratosferica anche nella seconda parte, e riabilita le performance di Quintana e Aru, rispetto a Ulissi hanno fatto tempi tutto sommato simili nella seconda parte.
Benissimo Majka al secondo intermedio, recupera tantissimo e sopravanza Pozzovivo, Quintana e Aru.
Cronometro davvero emozionante comunque.
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 22 maggio 2014, 16:50, modificato 1 volta in totale.
però da chi?
e al secondo intermedio sia Aru che Pozzo perdono qualcosina da Quintana.
Qui se evans ne ha può recuperare parecchio.
A sto punto forse è una lotta uran-ulissi per la vittoria.
Ultima modifica di galliano il giovedì 22 maggio 2014, 16:51, modificato 1 volta in totale.
cauz. ha scritto:portiamoci avanti, in caso di vittoria di ulissi....
quanti anni sono che un non-velocista non vince tre tappe al giro? bisogna tornare a Sella?
Evans male anche al secondo intermedio, sui tempi (un po' meglio) di Aru, Quintana e Pozzovivo, quindi distante sia da Majka che, soprattutto, da Uran, maglia rosa virtuale al momento.
Ma Kiserlovski se lo sono scordato tutti?
EDIT: arriva ora il croato, malissimo.
Ultima modifica di Tatranky il giovedì 22 maggio 2014, 16:58, modificato 2 volte in totale.
Rigo va fortissimo. Lo si vedeva anche nelle scorse tappe.
Il mio meccanico di gavardo da cui rigo va sempre quando vive qui in provincia di brescia me lo diceva...vedrai lui é sempre zitto zitto ma sto giro l'ha preparato a puntino
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998
in tanti, anche ottimi scalatori, stanno faticando parecchio sulla salitella finale.
questo conferma quanto è stata dura questa crono, ma fa pensare anche che qualcuno abbia sottovalutato la distanza.
quintana compreso (che ho visto arrivare proprio affaticato, poi magari finisce che già domenica stacca tutti, pero'...)
Quintana parla di problemi di salute e infezione alla gola nell'intervista dopo l'arrivo. Ahia.
Aru buona cronometro per le sue caratteristiche tutto sommato, anche se come dicceva correttamente Galliano (ero stato troppo ottimista) è partito troppo forte e si è evidentemente gestito non troppo bene (pur senza saltare).
Evans alle cozze, non solo pedala male e perde secondi ma sbaglia pure le curve. Peraltro smulina il rapportino, che non è il suo. oggi l'australiano sta mostrando un po' la corda, assai ridimensionato rispetto un uran oltre qualsiasi aspettativa
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...