Giro 2014 - 11a tappa Collecchio - Savona (249 km)
Re: Giro 2014 - 11a tappa Collecchio - Savona (249 km)
non lo prendono più, gran numero di rogers
Nostalgia canaglia per il ciclismo anni '90
- Camoscio madonita
bel finale.
Rogers: bel numero ma dietro si sono svegliati tardi, e poche persone, concretamente, potevano lavorare.
Rogers: bel numero ma dietro si sono svegliati tardi, e poche persone, concretamente, potevano lavorare.
Ultima modifica di Camoscio madonita il mercoledì 21 maggio 2014, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Bella vittoria! Sono contento per lui e perchè finalmente l'ordine d'arrivo premia un attaccante solitario! 

-
dopo la cronometro di domani, parecchi big si mangeranno le mani per non aver attaccato nè oggi nè domenica.
-
La barba di Simon Geschke è chiaramente un peluche. 

Ridicolo il gruppo che arriva a 11 secondi da rogers a 1,6 km dal traguardo e praticamente si ferma. Non capisco il senso di questi regali, se qualcuno ha una spiegazione vi prego di fornirmela.
- Camoscio madonita
Epico come Moscardelli nel calcio. Sempre più Leonida nello sportFabioilpazzo ha scritto:La barba di Simon Geschke è chiaramente un peluche.

PS: ovviamente Cunego non l'hanno fermato per aspettare Ulissi (sesto in classifca) perchè deve difendere il 22 posto in classifica. E non mi venite a dire che poteva vincere perchè non vince in gruppetto da 1 lustro.
Ultima modifica di Camoscio madonita il mercoledì 21 maggio 2014, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
- Maìno della Spinetta
Tanta gente all'arrivo.
Non capisco Evans: voleva corsa tranquilla? Che cacchio manda Morabito davanti sul Cento Croci?
Non capisco Evans: voleva corsa tranquilla? Che cacchio manda Morabito davanti sul Cento Croci?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
tommaso ha scritto:Ridicolo il gruppo che arriva a 11 secondi da rogers a 1,6 km dal traguardo e praticamente si ferma. Non capisco il senso di questi regali, se qualcuno ha una spiegazione vi prego di fornirmela.
non c'era nessuna squadra organizzata per fare un inseguimento decente.
ogni tanto faceva capolino qualche gregario della bardiani o della neri-sottoli, tiravano 500 metri, si voltavano per chiedere il cambio e vedevano alle loro spalle solo i BMC, che ovviamente non avevano alcun interesse a tirare.
l'errore sta a monte, ovvero nell'aver lasciato tanto spazio allo scatto di rogers.
poche volte in 20 annni ho visto una cosi poca voglia di inseguire per vincere una tappa al Giro...tommaso ha scritto:Ridicolo il gruppo che arriva a 11 secondi da rogers a 1,6 km dal traguardo e praticamente si ferma. Non capisco il senso di questi regali, se qualcuno ha una spiegazione vi prego di fornirmela.

stavano in gruppo in 50 e tiravano zardini(uno scalatore) e un preidler superspremuto che veniva dalla fuga..
..insomma la BMC andrà a bussare in casa Saxo per le prossime tappe

anche perchè nell'orica non è rimasto più nessunoCelun ha scritto: ..insomma la BMC andrà a bussare in casa Saxo per le prossime tappe

i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tappa stancante e alla fine nessuno ne aveva più per inseguire, però fatico davvero a capire perchè quanti ambivano alla vittoria di tappa non abbiano marcato Rogers e in generale non abbiano fatto attenzione ad attacchi del genere, è ovvio che se hai pochi e stanchi gregari (Preidler solo per Geschke, Zardini solo per Battaglin) dovresti muoverti in prima persona per rintuzzare attacchi del genere.
hanno fermato un altro mi pare.... evidentemente sanno già che ulissi crolla sulle montagneCamoscio madonita ha scritto:Epico come Moscardelli nel calcio. Sempre più Leonida nello sportFabioilpazzo ha scritto:La barba di Simon Geschke è chiaramente un peluche.
PS: ovviamente Cunego non l'hanno fermato per aspettare Ulissi (sesto in classifca) perchè deve difendere il 22 posto in classifica. E non mi venite a dire che poteva vincere perchè non vince in gruppetto da 1 lustro.

Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
Il suo trentesimo posto nella generale a fine Giro?
(
(
Complimenti a Rogers e alla BMC, uno sberleffo a tutti gli altri.
Peggio della Fiorentina domenica sera.
Solo che Rogers non è Cerci.
Peggio della Fiorentina domenica sera.
Solo che Rogers non è Cerci.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Camoscio madonita
questo non l'ho visto. Essendo arrivato a 30km dall'arrivo a casa. L'importante è che non sia stato lasciato da soloWario ha scritto:hanno fermato un altro mi pare.... evidentemente sanno già che ulissi crolla sulle montagneCamoscio madonita ha scritto:Epico come Moscardelli nel calcio. Sempre più Leonida nello sportFabioilpazzo ha scritto:La barba di Simon Geschke è chiaramente un peluche.
Savio ha tutte le ragioni del mondo! Ognuno fa la sua corsa.
quotol'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
Il problema è che Cunego è un discesista.l'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
Doveva andare con Rogers.
Ma, standoci insieme, l'avrebbe fatto raggiungere, quindi meglio così (per Rogers).
Von Rock ? Nein, danke.
- Camoscio madonita
questo non lo si può affermare: probabile ma non certo. Fino ad oggi, in ogni caso, era sesto. E a conti fatti gli altri lampre sono fuori classifica.l'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
a che pro fermare cunego che probabilmente a fine giro sarà nella top10 per aspettare ulissi che a fine giro avrà 1-2h di ritardo nella generale?Camoscio madonita ha scritto: questo non l'ho visto. Essendo arrivato a 30km dall'arrivo a casa. L'importante è che non sia stato lasciato da solo
che senso avrebbe?
per la classifica che deve fare potevano anche lasciarlo da solo, non vedo il problema
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
i tecnici della lampre sanno che ulissi non ha la tenuta ed il fondo necessario per fare classifica in un giro di 3settimaneCamoscio madonita ha scritto:questo non lo si può affermare: probabile ma non certo. Fino ad oggi, in ogni caso, era sesto. E a conti fatti gli altri lampre sono fuori classifica.l'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
- Camoscio madonita
Sarà, ma a conti fatto ad oggi era l'uomo di classifica.Strong ha scritto:i tecnici della lampre sanno che ulissi non ha la tenuta ed il fondo necessario per fare classifica in un giro di 3settimaneCamoscio madonita ha scritto:questo non lo si può affermare: probabile ma non certo. Fino ad oggi, in ogni caso, era sesto. E a conti fatti gli altri lampre sono fuori classifica.l'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
ma non solo i tecnici...
ha patito su tutte le salitelle che han fatto fino a ieri, anche quando non son state fatte a tutta (assieme ai primi è sempre arrivato anche il gelataio col carretto
..)
Oggi la salita è stata presa forte dall'inizio ed è saltato del tutto e quella di oggi era un cavalcavia se confrontato con quello che li aspetta (sempre che non si metta a nevicare ... in camera di qualche corridore
)
A, poi, nonostante mi stia sui cocomeri, son ben contento che esca di classifica, così può provare qualche fuga da lontano (anche se non lo vorranno in molti nlle fughe)
ha patito su tutte le salitelle che han fatto fino a ieri, anche quando non son state fatte a tutta (assieme ai primi è sempre arrivato anche il gelataio col carretto

Oggi la salita è stata presa forte dall'inizio ed è saltato del tutto e quella di oggi era un cavalcavia se confrontato con quello che li aspetta (sempre che non si metta a nevicare ... in camera di qualche corridore

A, poi, nonostante mi stia sui cocomeri, son ben contento che esca di classifica, così può provare qualche fuga da lontano (anche se non lo vorranno in molti nlle fughe)
Ultima modifica di l'Orso il mercoledì 21 maggio 2014, 17:25, modificato 1 volta in totale.
-
nino58 ha scritto:Il problema è che Cunego è un discesista.l'Orso ha scritto:Fermar Cunego per aspettare Ulissi per la classifica... per difendere cosa?
(
Doveva andare con Rogers.
Ma, standoci insieme, l'avrebbe fatto raggiungere, quindi meglio così (per Rogers).

#JeSuisNizzolo
- Camoscio madonita
l'Orso ha scritto:ma non solo i tecnici...
ha patito su tutte le salitelle che han fatto fino a ieri, anche quando non son state fatte a tutta (assieme ai primi è sempre arrivato anche il gelataio col carretto..)
Oggi la salita è stata presa forte dall'inizio ed è saltato del tutto e quella di oggi era un cavalcavia se confrontato con quello che li aspetta (sempre che non si metta a nevicare ... in camera di qualche corridore)
in realtà è rimasto con i primi sul Carpegna (che è tuttaltro che una salitella) ed in gruppo erano in 15. Ha tenuto botta a Pian del Falco che non è una salitella. Tra l'altro vorrei ricordare che in quei 2 giorni ha fatto primo e terzo.
Ed oggi è caduto altrimenti non so se si staccava.
Non esemplifichiamo il tutto dicendo che fa fatica sulle salitelle.
Oh senza polemica si intende

Ho visto la tappa in tv su rai 3.
Nessun aggiornamento sulla composizione del gruppo di testa dopo lo scollinamento sul Naso di Gatto.
Durante la telecronaca, mai che si parli di altri corridori al di fuori delle solite frasi su Moser, Basso, Cunego, Ulissi.
Nessun aggiornamento sulla composizione del gruppo di testa dopo lo scollinamento sul Naso di Gatto.
Durante la telecronaca, mai che si parli di altri corridori al di fuori delle solite frasi su Moser, Basso, Cunego, Ulissi.
E' una costante, non danno mai le composizioni del gruppo nemmeno quando restano in quindici. UN'altra cosa che mi spiace è che non parlano mai dettagliatamente dei corridori che vanno in fuga ad inizio tappa, a volte sembra che non li conoscano nemmeno.Pat McQuaid ha scritto:Ho visto la tappa in tv su rai 3.
É tutto molto semplice: fino a quando in testa al gruppo a tirare c'erano i vari Zardini, Preidler, Zoidl per favorire i loro compagni più veloci (oltre al velleitario tentativo di Rabottini) alla BMC stava tutto benissimo perché erano gli altri che dovevano incaricarsi d'inseguire. Nel momento in cui nessuno ha avuto più la forza o gli uomini per poter chiudere loro si sono tranquillamente fatti gli affari propri. Evans è già in rosa e quindi a loro non interessava andare a fare la volata contro corridori che l'avrebbero sicuramente preceduto togliendogli anche l'abbuono e in questo modo hanno fatto un favore alla Tinkoff che in futuro troverà sicuramente il modo di ricambiare, se Evans dovesse magari aver bisogno di alleati oppure semplicemente per una vittoria di tappa in una delle prossime frazioni.tommaso ha scritto:Ridicolo il gruppo che arriva a 11 secondi da rogers a 1,6 km dal traguardo e praticamente si ferma. Non capisco il senso di questi regali, se qualcuno ha una spiegazione vi prego di fornirmela.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
FiguratiCamoscio madonita ha scritto:l'Orso ha scritto:ma non solo i tecnici...
ha patito su tutte le salitelle che han fatto fino a ieri, anche quando non son state fatte a tutta (assieme ai primi è sempre arrivato anche il gelataio col carretto..)
Oggi la salita è stata presa forte dall'inizio ed è saltato del tutto e quella di oggi era un cavalcavia se confrontato con quello che li aspetta (sempre che non si metta a nevicare ... in camera di qualche corridore)
in realtà è rimasto con i primi sul Carpegna (che è tuttaltro che una salitella) ed in gruppo erano in 15. Ha tenuto botta a Pian del Falco che non è una salitella. Tra l'altro vorrei ricordare che in quei 2 giorni ha fatto primo e terzo.
Ed oggi è caduto altrimenti non so se si staccava.
Non esemplifichiamo il tutto dicendo che fa fatica sulle salitelle.
Oh senza polemica si intende

Io non l'ho visto bene (in chiave classifica) ne sul Carpegna ne domenica, tant'è che oggi mi aspettavo mollasse.
Siam all'11sima tappa e ad oggi è andato in crisi anche in gare a tappe meno lunghe, per quello oggi mi aspettavo qualcosa da Battaglin e non da lui, nonostante (al momento), ritenga Diego + forte in salita di Enrico.
detto questo,

a Michael Rogers
che domani riposerà presumo

e a proposito di domani, la tappa di oggi resterà indigesta per molti, sia per la fatica che per le varie cadute.
Ci vorrebbe il buon Basso (l'utente) con le sue dritte sui bollettini medici

Ma infatti io non capisco commenti tipo "ridicolo il gruppo". Non mi pare nemmeno che nessuno abbia fatto regali.
Non è scritto da nessuna parte che l'esito inesorabile di qualunque tappa sia che il fuggitivo venga ripreso. Rogers aveva più gambe degli inseguitori interessati alla tappa, e non è stato raggiunto. Tutto qua.
Non è scritto da nessuna parte che l'esito inesorabile di qualunque tappa sia che il fuggitivo venga ripreso. Rogers aveva più gambe degli inseguitori interessati alla tappa, e non è stato raggiunto. Tutto qua.
- Camoscio madonita
jumbo ha scritto:Ma infatti io non capisco commenti tipo "ridicolo il gruppo". Non mi pare nemmeno che nessuno abbia fatto regali.
Hai perfettamente ragione. Poi quelli che volevano fare la tappa (Getscke e Battaglin) avevano 1 compagno per squadra tra l'altro abbastanza spompati. Non aveva senso per la BMC andare a riprendere Rogers, a meno che il buon Cadel non si sentiva in grado di fare un gran volata.
E' il ciclismo...tutto appeso ad un filo. Se sai cogliere l'attimo e la situazione è favorevole (Vedi Paolini ad Ascea, vedi Rogers oggi) hai le gambe ed un pizzico di fortuna il gioco è fatto.
- Visconte85
Hai ragione, poi non capisco nemmeno chi dice che siccome è australiano il gruppo lo ha lasciato andare!!!! Qualsiasi ciclista senza possibilità di fare classifica che avesse fatto il numero di Rogers avrebbe vinto a prescindere della nazionalità.jumbo ha scritto:Ma infatti io non capisco commenti tipo "ridicolo il gruppo". Non mi pare nemmeno che nessuno abbia fatto regali.
Mi è piaciuto oggi Zardini che nonostante sul naso di gatto fa un grande sforzo(invano) per prendere Arredondo nel finale lavora duramente per Battaglin.
Evans che appena sa della caduta di Morabito va dagli Androni a chiedere di rallentare.........
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
ruffoni e appollonio fuori tempo massimo. Di quanto? Qualcuno lo sa?
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
Hanno tagliato il traguardo con un ritardo di 38'34". Sicuramente non saranno stati nelle migliori condizioni (mi pare fossero entrambi caduti ieri a Salsomaggiore) e quindi ciò avrà sicuramente influito.Bradipone ha scritto:ruffoni e appollonio fuori tempo massimo. Di quanto? Qualcuno lo sa?
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
Visto che è la regola , credo non interessi..Pat McQuaid ha scritto:Ho visto la tappa in tv su rai 3.
Eppure una volta non era cosi
Dove non arriva l'elicottero o le telecamere in moto , dovrebbero essere i due inviati in moto a darci la composizione..
Invece nulla
Su France 2 ad ogni salita l'inviato in moto indica i vari corridori che vengon staccati (e le moto tv le inquadrano)..
Oggi era molto interessante sapere la composizione.Winter ha scritto:Visto che è la regola , credo non interessi..Pat McQuaid ha scritto:Ho visto la tappa in tv su rai 3.
Eppure una volta non era cosi
Dove non arriva l'elicottero o le telecamere in moto , dovrebbero essere i due inviati in moto a darci la composizione..
Invece nulla
Su France 2 ad ogni salita l'inviato in moto indica i vari corridori che vengon staccati (e le moto tv le inquadrano)..
Sapere se Boasson Hagen era rimasto nel gruppo di testa per esempio.
Poi quando si sono messi a tirare anche i Trek, mi è venuto un dubbio che Nizzolo sia in gruppo? Ovvio era difficile che fosse ancora li, ma non sapendo nulla della composizione e vedendo i Trek davanti, il dubbio viene.
Ma anche per capire la dinamica della corsa, per esempio sapere che magari Uran oppure Majka siano rimasti senza compagni può essere molto importante in caso di guasti alla bici o forature.
Con una situazione di 40 corridori, penso non sia impossibile dalla moto individuare almeno 25-30 corridori presenti.
Bastano carta e penna per chi è in moto, ancora meglio basta ascoltare radio corsa per i telecronisti.
Li conosco io i corridori, vuoi che uno che fa quel lavoro a tempo pieno non riesca a dirmi chi c'è nel gruppo al posto di dire le solite banalità?
- Maìno della Spinetta
ma è da quest'anno che non lo fanno più. Metton 4 immagini con l'attaccante, l'inseguitore, il gruppetto, qualche staccato illustre, e gli inviati sono vicini alle moto-immagini, ma nessuno dei due ha mai ma mai ma mai dato la composizione del gruppo - che è da sempre la cosa più interessante. Non so perché, ma ormai son 10 tappe che fanno così. Quindi sarà voluta. La corsa diventa inseguibile però...
16 secondi ...Bradipone ha scritto:ruffoni e appollonio fuori tempo massimo. Di quanto? Qualcuno lo sa?
davide appollonio @davidappo 15 min
I go home being 16 seconds delay off limits after ridind the last 200 kms alone. @giroditalia #giroditalia2014
Ok, facciamo un bellissimo giochino che si trova in tutti i libri di matematica: caccia all'errore!
tappa classificata di media classifica (categoria c), media superiore ai 39km/h, quindi il tempo del vincitore va aumentato dell'11%.
"Il tempo massimo, calcolato sulla base del tempo del vincitore espresso al minuto secondo...", ovvero 5h48'07", pari a 20887 secondi. il 111% del tempo del primo fa 23184.57 secondi, pari a (6h26'24".57) ovvero 6h26'25".
"...deve essere successivamente calcolato al minuto primo superiore.", quindi mi verrebbe da dire 6h27'00".
Ora i signori Appo e Ruffo sono arrivati a 38'34", quindi sarebbe 6h26'41". Per 19 secondi sarebbero ancora in gara.
Chi è così gentile da spiegarmi dove sta l'errore???
La seconda parte della frase non è stata applicata in pratica!!
tappa classificata di media classifica (categoria c), media superiore ai 39km/h, quindi il tempo del vincitore va aumentato dell'11%.
"Il tempo massimo, calcolato sulla base del tempo del vincitore espresso al minuto secondo...", ovvero 5h48'07", pari a 20887 secondi. il 111% del tempo del primo fa 23184.57 secondi, pari a (6h26'24".57) ovvero 6h26'25".
"...deve essere successivamente calcolato al minuto primo superiore.", quindi mi verrebbe da dire 6h27'00".
Ora i signori Appo e Ruffo sono arrivati a 38'34", quindi sarebbe 6h26'41". Per 19 secondi sarebbero ancora in gara.
Chi è così gentile da spiegarmi dove sta l'errore???
La seconda parte della frase non è stata applicata in pratica!!
FANTA. 2011: ddv; gpmontreal; emilia. 2012: pa-ni; ddv; 1 t. vuelta. 2013: 1 t. giro. 2014: mi-sa; 1 t. giro. 2015: 1 t. giro; 1 t. tour; Mi-To. 2016: 1 t. giro
- Maìno della Spinetta
Twittaglielo a davidappo!
non ho twitterMaìno della Spinetta ha scritto:Twittaglielo a davidappo!
Se il gruppo accorcia in 3 kilometri da 40 a 11 secondi e mancano ancora 1,6 km la fuga é finita, altrimenti é un regalo e l'ho trovato ridicolo.
Grande numero di Rogers comunque
alla fine gli è andata bene, ma la Tinkoff facendo partire Rogers ha lasciato Majka da solo per un bel po' di kilometri (Roche era staccato)
un bel rischio direi
un bel rischio direi
L'esperienza di quest'anno, dovrebbe insegnare che il distacco in sovrimpressione è assai poco affidabile.tommaso ha scritto:Se il gruppo accorcia in 3 kilometri da 40 a 11 secondi e mancano ancora 1,6 km la fuga é finita, altrimenti é un regalo e l'ho trovato ridicolo.
E, magari, il fuggitivo, da corridore di grande esperienza e di non comune classe quale è, con 40 secondi di vantaggio ai -5, ha gestito le ultime energie e gli ultimi chilometri di relativa discesa per tenersi una botta da dare ai -2. Il fatto di "vedere" il traguardo, unitamente alla durezza di una tappa con pochissima pianura e corsa su alti ritmi fin dall'inizio (cosa che ha creato la situazione ideale per tentare il colpo solitario, visto che gente in grado di "tirare" il gruppo ne era rimasta poca), ovviamente moltiplica le forze di chi è davanti.
Siamo di fronte ad una azione d'attacco dai -20, coronata da vittoria solitaria in fondo ad una tappa di 250 km., cosa che ricordo sempre più rara nelle corse a tappe, azione che già solo intuirla è un mezzo colpo di genio, e ci lamentiamo....
Chiaro che anche solo con metà gruppo e tappa non dura questa azione sarebbe stata ripresa....ma nemmeno sarebbe stata tentata....Rogers ha attaccato seguendo una intuizione ( e una conoscenza del percorso, che, sebbene sulla carta in discesa, era invece favorevole all'azione di uno con le sue caratteristiche) ma anche con coraggio. Va da se che portare a termine una azione solitaria del genere non è da tutti i corridori in gruppo, inseguimento o no.
Poi, se lo si vuol considerare un "regalo", ne ho visti di ben più clamorosi e impoverenti, rispetto alla corsa. DI certo però la BMC aveva tutto l'interesse a fare arrivare un fuggitivo che portasse via almeno un abbuono. E, capire questo in anticipo, fa parte dell'intelligenza "normale" di un corridore (o di uno stratega in ammiraglia), che, se fosse più comune, avremmo corse assai più divertenti....ieri tanto per dirne una, pure la BMC aveva due ottimi corridori a fianco ad Evans, dei quali tuttavia uno acciaccato dalla caduta....tutti i corridori comunque stanchi e gruppo ridotto a nemmeno 50 in cima al Naso di Gatto....non era certo una situazione svantaggiosa il finale della salita per attaccare anche stando in classifica....magari parlandosi al volo e andandosene in due/tre.
Ultima modifica di herbie il giovedì 22 maggio 2014, 8:11, modificato 5 volte in totale.
sempre nella tappa di ieri ancora troppe moto e senza alcuna attenzione a non avvantaggiare i corridori.
Perchè, quando uno attacca, deve essere inquadrato con primo piano frontale? Per me spettatore è anche meglio una immagine dall' elicottero, perchè valuto meglio i distacchi! Zooma quanto vuoi, ma vuol dire che la moto è massimo a 10- 15 metri e la scia a quella distanza conta molto. Arredondo è stato inquadrato in questo modo da quando è uscito dal gruppo fino a quando ha staccato Preidler e Roche.
Infatti, in un frangente si è visto chiaramente Roche lamentarsi platealmente con il motociclista che aveva a fianco indicando Arredondo davanti 20 metri praticamente dietro-moto.
Ovviamente non è solo il caso di Arredondo, è una costante di quasi tutti i corridori che escono dal gruppo, e alle volte del gruppo stesso.
Solo che chi di questa scia non gode (non si può inquadrare tutti), si può giustamente innervosire e lamentarsi di un notevole svantaggio.
Perchè, quando uno attacca, deve essere inquadrato con primo piano frontale? Per me spettatore è anche meglio una immagine dall' elicottero, perchè valuto meglio i distacchi! Zooma quanto vuoi, ma vuol dire che la moto è massimo a 10- 15 metri e la scia a quella distanza conta molto. Arredondo è stato inquadrato in questo modo da quando è uscito dal gruppo fino a quando ha staccato Preidler e Roche.
Infatti, in un frangente si è visto chiaramente Roche lamentarsi platealmente con il motociclista che aveva a fianco indicando Arredondo davanti 20 metri praticamente dietro-moto.
Ovviamente non è solo il caso di Arredondo, è una costante di quasi tutti i corridori che escono dal gruppo, e alle volte del gruppo stesso.
Solo che chi di questa scia non gode (non si può inquadrare tutti), si può giustamente innervosire e lamentarsi di un notevole svantaggio.
Tappa tiratissima per merito/colpa dell'Androni. 43 di media su 250 km con due salite non è male.
Strano che si faccia una corsa così tirata il giorno prima di una super crono.
Complimenti a Rogers e alla Saxo tutta che questa vittoria la cercava.
Strano che si faccia una corsa così tirata il giorno prima di una super crono.
Complimenti a Rogers e alla Saxo tutta che questa vittoria la cercava.
per caritá Rogers é stato eccezionale e si é meritato la vittoria quindi ritiro il termine regalo, ma la sensazione che ho avuto é che il gruppo abbia mollato proprio quando lo aveva nel mirino, situazione che da sempre piú energia al gruppo che all'attaccante
o forse chi inseguiva si è finito prima che si finisse lui.
non mi pare che dietro ci fossero questi gran passistoni impegnati nell'inseguimento.
non mi pare che dietro ci fossero questi gran passistoni impegnati nell'inseguimento.