Su Majka: capisco che ti viene a mancare il miglior alfiere di Contador negli ultimi giorni, ma chiamare Majka in queste condizioni è stata una gran bella cappellata. Il ragazzo fuori forma e decisamente contrariato per l'improvvisa partecipazione al Tour ("la squadra così non mi vuole bene....") si è staccato molto presto e soprattutto in queste condizioni sarà difficilmente utile alla causa del suo capitano. Molto meglio, sia per Majka che per la squadra, sarebbe stato lasciare il polacco a casa e portare un Oliver Zaugg che in Austria ieri è subito andato bene.Winter ha scritto:No era Roche (Rogers è arrivato a due minuti e mezzo)trader ha scritto: Nel gruppo appena dietro Nibali aveva Scarponi e Kangert mentre Contador aveva solo Rogers...Oggi a Contador sono mancati principalmente Majka che si è staccato con i velocisti ed Hernandez...oltre a vabbè Kreuziger...a questo punto penso che in salita la Saxo sia quella messa peggio...
Su Majka la colpa è solo di Rijs..ds molto sopravvalutato
Io gli Sky non li ho visti cosi' male.. chi doveva riprendere Nibali era Sagan.. che ha tentennato
Sulla Sky: non sono andati male ma nel finale erano tutt'altro che imbattibili.
In ottica tappa Sagan poteva chiudere il buco 1-2-3-4 volte, il problema è che erano in 20-25 e non poteva chiudere proprio su tutti. Evidentemente con Nibali i rapporti non sono così cattivi come spesso si è pensato negli scorsi anni e Sagan non è andato a chiudere sul suo ex-compagno di squadra, probabilmente convinto che, essendo il siciliano un uomo dei principali uomini di classifica, a chiudere sarebbero stati i suoi diretti rivali per la maglia gialla.
Froome, che alla tappa non pensava, aveva un compito decisamente più semplice: chiudere sui suoi principali avversari in classifica. Invece ha ben pensato di chiudere su Fuglsang, non facendo altrettanto poi con Nibali. Ancora una dimostrazione che questo qua va forte ma di tattica ne sa meno di mia nonna.