Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Re: Campionato del Mondo Ponferrada 2014
Bouhanni sullo strappo secco è sempre stato capace di difendersi più che bene quindi non mi ha sorpreso che fosse davanti ad Arcos, un po' di più oggi onestamente ma mi ricordo già alla Vuelta a Burgos 2012 su questo tipo di finali riusciva ad essere davanti (anche se mai vincente come i casi più recenti). Onestamente il Mondiale mi pare tutta un'altra cosa, per il chilometraggio e per il fatto che torna ad essere tutto in circuito e quindi ogni strappo o salitella andrà ripetuto 14 volte e alla lunga si fa sentire. Poi se il percorso si Ponferrada si rivelasse ancora più facile allora ci sarebbe sicuramente anche lui a giocarsela, ma vorrebbe dire che davanti saranno rimasti 40/50 corridori come accadde più o meno a Salisburgo dove tra i primi c'era, ad esempio, McEwen
- Visconte85
Non c'è Simon Spilak nei preselezionati della SLOVENIA.
i 10 preselezionati: Borut Bozic e Janez Brajkovic (Astana), Kristjan Fajt e Matej Mugerli (Adria Mobil), Kristijan Koren e Matej Mohoric (Cannondale), Grega Bole (Vini Fantini-Nippo), Jure Kocjan (SmartStop), Luka Mezgec (Giant-Shimano) e Jan Polanc (Lampre-Merida)
i 10 preselezionati: Borut Bozic e Janez Brajkovic (Astana), Kristjan Fajt e Matej Mugerli (Adria Mobil), Kristijan Koren e Matej Mohoric (Cannondale), Grega Bole (Vini Fantini-Nippo), Jure Kocjan (SmartStop), Luka Mezgec (Giant-Shimano) e Jan Polanc (Lampre-Merida)
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- Winston Smith
Salisburgo era un mondiale molto facile. Se non sbaglio c'era una sola salita nella quale fare la differenza era quasi impossibile, anche perchè ad essa seguiva un lungo tratto di discesa e pianura.[*]
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
-.-.-
- barrylyndon
piu' che altro a Salisburgo, c'era una decina di km abbondanti di strada facile tra le fine della salita e l'inzio della successiva..con un circuito piu' corto e con il traguardo posizionato in maniera diversa, credo che le due salite avrebbero potuto creare qualche problema in piu..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- barrylyndon

"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Preselezionati per il Portogallo:
Rui Costa e Nelson Oliveira (Lampre-Merida), Tiago Machado e José Mendes (NetApp-Endura), Sergio Paulinho e Bruno Pires (Tinkoff-Saxo), André Cardoso (Garmin-Sharp), José Gonçalves (La Pomme Marseille) e Ricardo Vilela (OFM - Quinta da Lixa).
Rui Costa e Nelson Oliveira (Lampre-Merida), Tiago Machado e José Mendes (NetApp-Endura), Sergio Paulinho e Bruno Pires (Tinkoff-Saxo), André Cardoso (Garmin-Sharp), José Gonçalves (La Pomme Marseille) e Ricardo Vilela (OFM - Quinta da Lixa).
Cancellara, Valverde
ecco una delle squadre più attese:
COLOMBIA - Rigoberto Uran, Winner Anacona, Janier Acevedo, Sebastian Henao, Julian Arredondo, Esteban Chaves, Carlos Betancur, Miguel Angel Rubiano, Carlos Julian Quintero
mancano per infortunio Quintana, Atapuma e l'altro Henao, assente e non so perché anche Duarte. per qualità e caratteristiche i capitani dovrebbero essere Uran e Betancur ma visto l'andazzo delle ultime corse e visti i precedenti mondiali e olimpici si punta senza dubbi su Rigo
annunciata anche la selezione americana: Van Garderen e Talansky presenti di diritto perché hanno vinto o ottenuto la top5 in una corsa WT. presente di diritto anche il campione nazionale Marcotte. completano la squadra Howes, Rejnen e Bookwalter
COLOMBIA - Rigoberto Uran, Winner Anacona, Janier Acevedo, Sebastian Henao, Julian Arredondo, Esteban Chaves, Carlos Betancur, Miguel Angel Rubiano, Carlos Julian Quintero
mancano per infortunio Quintana, Atapuma e l'altro Henao, assente e non so perché anche Duarte. per qualità e caratteristiche i capitani dovrebbero essere Uran e Betancur ma visto l'andazzo delle ultime corse e visti i precedenti mondiali e olimpici si punta senza dubbi su Rigo
annunciata anche la selezione americana: Van Garderen e Talansky presenti di diritto perché hanno vinto o ottenuto la top5 in una corsa WT. presente di diritto anche il campione nazionale Marcotte. completano la squadra Howes, Rejnen e Bookwalter
Mah, questo Betancur è presentabile ad un mondiale?
Quanto può crescere la sua condizione da qui al mondiale?
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
in maniera inversamente proporzionale rispetto alla sua pancia.robot1 ha scritto:Mah, questo Betancur è presentabile ad un mondiale?
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
mi sorprende un po' la mancata convocazione del quintana piccolo, nelle due tappe da classiche dell'eneco tour era andato benino e pure in un'altra corsa in olanda, insomma mi pare uno che nelle corse in linea può fare il suo, almeno per gli standard colombiani.Spartacus ha scritto:ecco una delle squadre più attese:
Ecco i miei titolari :
Boem
Battaglin
Trentin
Marcato
Moser
Modolo
De Marchi
Felline
Boaro o Malori
Boem
Battaglin
Trentin
Marcato
Moser
Modolo
De Marchi
Felline
Boaro o Malori
-
Rimpiangerei valkenburgTIC ha scritto:Ecco i miei titolari :
Boem
Battaglin
Trentin
Marcato
Moser
Modolo
De Marchi
Felline
Boaro o Malori
#JeSuisNizzolo
Moser?TIC ha scritto:Ecco i miei titolari :
Boem
Battaglin
Trentin
Marcato
Moser
Modolo
De Marchi
Felline
Boaro o Malori
ma quale?

chiaramente Ignazio
- Winston Smith
I miei titolari sono migliori di quelli di TIC
-Nibali
-Aru
-Trentin
-Battaglin
-Visconti
-G. Caruso
-D. Caruso
-Bennati
-De Marchi
Riserve: Vanotti e Modolo
------------
punto 2: da quella cartina il mondiale di salisburgo sembra più duro di sallanches. Genius
--------------
Punto 3: Ponferrada: guardate bene. Non è banale .

----------
Punto 4: l'immagine non si vede tutta. C'è un po' di pianura al termine della discesa, ma poco 1,7 km circa

-Nibali
-Aru
-Trentin
-Battaglin
-Visconti
-G. Caruso
-D. Caruso
-Bennati
-De Marchi
Riserve: Vanotti e Modolo
------------
punto 2: da quella cartina il mondiale di salisburgo sembra più duro di sallanches. Genius

--------------
Punto 3: Ponferrada: guardate bene. Non è banale .

----------
Punto 4: l'immagine non si vede tutta. C'è un po' di pianura al termine della discesa, ma poco 1,7 km circa
-.-.-
-.-.-
La prima salita sono 4 km con 250 metri di dislivello, che vorrebbe dire pendenza media del 6,25% se non ho sbagliato i calcoli.
La seconda salita sono 1400 metri con 75-80 metri di dislivello. Che vorrebbe dire 5,7% di pendenza media.
Dall'altimetria postata ho tirato fuori questi dati senza considerare dove erano segnate inizio e fine della salita. Quindi la prima salita non l'ho fatta finire dove è segnata la cima ma dove spiana.
Ovviamente potrei aver sbagliato tutti i calcoli
La seconda salita sono 1400 metri con 75-80 metri di dislivello. Che vorrebbe dire 5,7% di pendenza media.
Dall'altimetria postata ho tirato fuori questi dati senza considerare dove erano segnate inizio e fine della salita. Quindi la prima salita non l'ho fatta finire dove è segnata la cima ma dove spiana.
Ovviamente potrei aver sbagliato tutti i calcoli
Comunque dall'altimetria dettagliata si capisce che ci sono circa 300 metri di dislivello per giro, il che significa 4200 metri di dislivello totale... Anche se mancheranno le pendenze a doppia cifra il percorso non è affatto banale.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
per me lo vince ancora Rui Costa
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
- Winston Smith
Infatti secondo me ci sarà uno scatto all'ultimo giro sulla seconda salita (quella con tratti al 10%) con 7 corridori circa che resistono per giocarsi la corsa.
Tra i velocisti quello più pericoloso per me è Matthews.

Tra i velocisti quello più pericoloso per me è Matthews.

-.-.-
-.-.-
Per l'Italia in questo momento una carta importante potrebbe essere Caruso che sta andando davvero forte e ha dimostrato di potersela giocare in una Classica come la Liegi
Quoto,da portare assolutamente,grande stagione la suajianji ha scritto:Per l'Italia in questo momento una carta importante potrebbe essere Caruso che sta andando davvero forte e ha dimostrato di potersela giocare in una Classica come la Liegi
- Winston Smith
Oggi alla Vuelta era lì anche per una buona parte del tratto duro ad aiutare Purito. Per me è in condizione come alla liegi.
Va schierato assolutamente titolare, e se lo riteranno opportuno deve avere la possibilità di giocarsi eventualmente le sue carte.. con un buon effetto sorpresa tra l'altro.
Va schierato assolutamente titolare, e se lo riteranno opportuno deve avere la possibilità di giocarsi eventualmente le sue carte.. con un buon effetto sorpresa tra l'altro.
-.-.-
-.-.-
in questa intervista alla gazzetta cassani annuncia praticamente tutta la preselezione (che includerà pure pozzato).
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72010&tp=n
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Per quanto riguarda i corridori italiani non presenti alla Vuelta i risultati del trittico lombardo avranno o meno influenza sulle scelte di Cassani? Saranno vere e proprie premondiali?
Cunego probabilmente preselezionato 

Quindi i preselezionati dovrebbero essere questi 16: Nibali-Aru-Bennati-Caruso G.-Caruso D.-De Marchi-Quinziato-Visconti-Cunego-Pozzato-Trentin-Nizzolo-Formolo-Battaglin-Vanotti-Colbrellicauz. ha scritto:in questa intervista alla gazzetta cassani annuncia praticamente tutta la preselezione (che includerà pure pozzato).
- Winston Smith
Notare l'esclusione di modolo
-.-.-
-.-.-
-
Tutti. Praticamente la preselezione accoglie quelli che abbiamo detto tutti. Forse qualcuno non ha nemmeno la condizione.Gian_Gi ha scritto:Quindi i preselezionati dovrebbero essere questi 16: Nibali-Aru-Bennati-Caruso G.-Caruso D.-De Marchi-Quinziato-Visconti-Cunego-Pozzato-Trentin-Nizzolo-Formolo-Battaglin-Vanotti-Colbrellicauz. ha scritto:in questa intervista alla gazzetta cassani annuncia praticamente tutta la preselezione (che includerà pure pozzato).
dobbiamo aspettare un'ulteriore selezione.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
- Winston Smith
Sui social Cassani ha scritto che i titolari saranno annunciati il 18, dopo la tre valli .
-.-.-
-.-.-
La squadra però sarà annunciata prima mi è parso di capire.Winston Smith ha scritto:Sui social Cassani ha scritto che i titolari saranno annunciati il 18, dopo la tre valli .
Peccato per Modolo perchè poteva essere molto adatto, ma non mi pare abbia la condizione adeguata.
La situazione dovrebbe essere questa:
-Nibali
-Aru
-Bennati
-G.Caruso
-D.Caruso
-De Marchi
-Quinziato
Questi dovrebbero essere quasi sicuri del posto
-Uno tra Trentin e Nizzolo
-Uno tra Vanotti, Visconti, Cunego, Formolo, Battaglin, Colbrelli e Pozzato. Possibile sorpresa Brambilla
-Nibali
-Aru
-Bennati
-G.Caruso
-D.Caruso
-De Marchi
-Quinziato
-Uno tra Vanotti, Visconti, Cunego, Formolo, Battaglin, Colbrelli e Pozzato. Possibile sorpresa Brambilla
Posso capire la convocazione di Bennati che sta andando fortissimo ed è tra i migliori al mondo a tenere al coperto il capitano, ma un altro gregario come Quinziato a cosa serve
Poi oggi leggo che Vincenzo non avrà la stessa condizione del Tour, il percorso non è molto adatto e che potrebbe anche mettersi a disposizione di qualcun'altro ( http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72022&tp=n ). Se la situazione è questa non sarebbe meglio portare più mezze-punte come Trentin,Colbrelli e Battaglin al posto di Bennati/Quinziato/De Marchi?

Poi oggi leggo che Vincenzo non avrà la stessa condizione del Tour, il percorso non è molto adatto e che potrebbe anche mettersi a disposizione di qualcun'altro ( http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 72022&tp=n ). Se la situazione è questa non sarebbe meglio portare più mezze-punte come Trentin,Colbrelli e Battaglin al posto di Bennati/Quinziato/De Marchi?
Di quelli sicuri chi dovrebbe vincere scusate? O il capitano è Giampaolo Caruso? Direi che PRIMA si sceglie il capitano (che a quanto pare non sarà Nibali che oggi è a Monza a guardare la F1), poi chi metter attorno in base alle esigenze dell'atleta.Gian_Gi ha scritto:La situazione dovrebbe essere questa:
-Nibali
-Aru
-Bennati
-G.Caruso
-D.Caruso
-De Marchi
-Quinziato
Va bene che di alternative non ce ne sono tante, ma così mi sembra che andiamo quasi per perdere.
I nomi son quelli,c'è poco da fare! Si può discutere su chi sarà titolare,riserva ,lasciato a casa e sulle tattiche e i ruoli in corsa ma a prescindere dalle decisioni di Cassani non vedo nessuno degli azzurri in grado di vincere il mondiale. L'unica cosa positiva è che saremo tra gli outsider,senza pressioni eccessive per cui il controllo della corsa una volta tanto non sarà minimamente a carico nostro; come scriveva qualcuno l'effetto sorpresa potrebbe una volta tanto favorirci! Nereo Rocco una volta ad inizio partita quando l'allenatore avversario nella stretta di mano gli disse "Vinca il migliore" si girò verso il suo vice e a bassa voce "Speriamo di no!" Ecco mi auguro che accada a Pontferrada 

Mi hai anticipato. Quoto tutto il discorso.Rudy80 ha scritto:I nomi son quelli,c'è poco da fare! Si può discutere su chi sarà titolare,riserva ,lasciato a casa e sulle tattiche e i ruoli in corsa ma a prescindere dalle decisioni di Cassani non vedo nessuno degli azzurri in grado di vincere il mondiale. L'unica cosa positiva è che saremo tra gli outsider,senza pressioni eccessive per cui il controllo della corsa una volta tanto non sarà minimamente a carico nostro; come scriveva qualcuno l'effetto sorpresa potrebbe una volta tanto favorirci! Nereo Rocco una volta ad inizio partita quando l'allenatore avversario nella stretta di mano gli disse "Vinca il migliore" si girò verso il suo vice e a bassa voce "Speriamo di no!" Ecco mi auguro che accada a Pontferrada
Non è che ci sono tante alternative a questi. La zita è questa (cit.). Ho stima di Cassani e mi fido delle sue convocazioni. Mi aspetto qualche segnale al Tour of Britain da Enrico Battaglin
- Winston Smith
Quotone.
E poi direi che devono essere in tanti a giocarsi le proprie carte. Dobbiamo sfatare gli spauracchi di lisbona.
E poi direi che devono essere in tanti a giocarsi le proprie carte. Dobbiamo sfatare gli spauracchi di lisbona.
-.-.-
-.-.-
- barrylyndon
A Lisbona corremmo male ma arrivo' una medaglia..Winston Smith ha scritto:Quotone.
Qui probabilmente correremo meglio..ma......il talento e' quello che e'..
e Nibali era al box Ferrari oggi.
A parte l'allenamento perduto va alla casa dei perdenti..
- Winston Smith
Nibali è stato anche a Cernobbio con Belinelli e Paltrinieri. Mi sa che sta facendo un po' troppo il divo dopo la maglia gialla vinta. Giustamente, eh .
Però la vittoria dell'Iride mi sembra lontana anni luce.
Però la vittoria dell'Iride mi sembra lontana anni luce.
-.-.-
-.-.-
Probabilmente va talmente forte che quello è l'unico posto dove può fare dietro motore in sicurezzabarrylyndon ha scritto:Winston Smith ha scritto: e Nibali era al box Ferrari oggi.

-
Ha ragione chi dice che forse riempire di gregari la squadra non serve. Bennati o quinziato ci può stare, enteambi poi con de marchi sembra piu una squadra troppo quadrata su un capitano unico. Inoltre ho paura che i due caruso e aru arriveranno col fiato corto. Staremo a vedere.
Se Colbrelli e battaglin danno anche solo un mezzo segnale li porterei.
Se Colbrelli e battaglin danno anche solo un mezzo segnale li porterei.
1° Tour de France 2018
- Winston Smith
Un nome snobbato: Mauro Finetto.
-.-.-
-.-.-
Son tutti buoni.
Come sempre, bisogna vedere chi è in palla QUEL giorno.
Come sempre, bisogna vedere chi è in palla QUEL giorno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
[quote]... e Nibali era al box Ferrari oggi.
[quote]
Diciamo che sarebbe meglio che la Ferrari si recasse "in pellegrinaggio" al box Nibali.
[quote]
Diciamo che sarebbe meglio che la Ferrari si recasse "in pellegrinaggio" al box Nibali.
Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
Pozzato se lo può benissimo evitare e portare Finetto (dice bene Winston) che è in grande forma. Per il resto considerando una preselezione di 16 uomini, i nomi sono esattamente quelli.cauz. ha scritto:in questa intervista alla gazzetta cassani annuncia praticamente tutta la preselezione (che includerà pure pozzato).
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Winston Smith
Non vedo cosa ha in più pozzato. Ma adesso come adesso Finetto potrebbe essere meglio anche di Battaglin.
-.-.-
-.-.-
- Visconte85
Non so fino a che punto può essere indicativo comunque:
Per la 69esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato di Prato in programma domenica 21 settembre sono attese 24 squadre di cui tre WorldTour e la 25a squadra sarà la nazionale italiana guidata da Davide Cassani.
Gli organizzatori hanno già i nomi che schiererà Cassani: Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Gianpaolo Caruso, Matteo Trentin, Giacomo Nizzolo, Alessandro De Marchi, Filippo Pozzato e Michele Scarponi.
Per la 69esima edizione del Gran Premio Industria Commercio e Artigianato di Prato in programma domenica 21 settembre sono attese 24 squadre di cui tre WorldTour e la 25a squadra sarà la nazionale italiana guidata da Davide Cassani.
Gli organizzatori hanno già i nomi che schiererà Cassani: Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Gianpaolo Caruso, Matteo Trentin, Giacomo Nizzolo, Alessandro De Marchi, Filippo Pozzato e Michele Scarponi.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Potrei sbagliarmi, ma non era permesso correre con un team nazionale solo quando la propria squadra non partecipa alla gara?Visconte85 ha scritto:Non so fino a che punto può essere indicativo comunque:
Perchè tra le squadre iscritte ci sono Cannondale e Katusha
-
Intanto la conflittualità fra Contador, Valverde e Rodriguez, che nella tappa di ieri è diventata proprio evidente, ha prodotto i suoi risultati, almeno in teoria: Contador non dovrebbe essere selezionato.
Poi magari non è vero niente, ma se fosse, Contador non sarebbe l' uomo più indicato per la prova iridata, benchè possa dare comunque il suo contributo.
Poi magari non è vero niente, ma se fosse, Contador non sarebbe l' uomo più indicato per la prova iridata, benchè possa dare comunque il suo contributo.
- Winston Smith
Valkenburg 2012. Contador gregario.
-.-.-
-.-.-
Convocati Norvegia:
Kristoff (Kat), Boasson Hagen (Sky) e Nordhaug (Bel).
Kristoff (Kat), Boasson Hagen (Sky) e Nordhaug (Bel).
Cancellara, Valverde