matteo.conz ha scritto:Ci sono situazioni un po strane nel mercato ma noi consideriamo solo i risultati mentre ci sono anche altri fattori altrimenti cunego ad esempio non avrebbe preso un milione per diversi anni portando zero risultati. Io non so quindi la buttò li magari sbagliando: nei paesi baschi c'è seguito per il ciclismo però gli investitori non sono più riusciti a mantenere la squadra. Landa ad oggi è il potenziale campione e uomo traino per il movimento basco ed immagino che parte dell'ingaggio verrebbe da investimenti baschi esterni a movistar. Anche fuglsang questi anni ha preso ingaggi alti ed immagino che una parte sia stata pagata da investitori danesi perché bene o male è il corridore di punta di un paese con un discreto seguito. Se non ci fossero questi sponsor personali, ad occhio e croce alcune squadre sforerebbero il budget. Ad esempio sky quando aveva wiggo, froome, cavendish, uran, porte, EBH, henao, rogers, ecc più spese varie, massaggiatori, tecnici, mezzi, medici, farmaci...non sforava i 25milioni? secondo me assolutamente si...
Anche la BMC coi 4 ex campioni del mondo immagino che sforasse il budget senza alcuni sponsor personali.
Magari mi sbaglio eh, non ho dati e informazioni però in vari sport come ad esempio quelli motoristici, questi sponsor pesano molto... pensate Hamilton che prende 100milioni tondi tondi in tre anni solo d'ingaggio dalla Mercedes, senza contare il resto... per me è una cosa schifosa, un insulto a milioni di persone povere in occidente o ai miliardi che soffrono la fame nel mondo
se ci fossero sponsor personali dovrebbero comparire da qualche parte sulle divise, altrimenti che ritorno avrebbero...
alcune squadre hanno budget enormi, quello sky (l'unico che si conosce per certo perché in Inghilterra per legge i bilanci vanno resi pubblici) per il 2014 ad esempio è stato 31 milioni.
Sul tema Cavendish, si fanno più insistenti le voci che lo danno come obiettivo di una formazione extraeuropea. Attualmente Professional e attualmente al Tour
Per pagare l'eventuale stipendio al mannese e alle persone che si porterebbe dietro sarebbe però necessario l'ingresso di un nuovo sponsor. Cosa che, a quanto pare, non è proprio campata in aria.
Basso ha scritto:Sul tema Cavendish, si fanno più insistenti le voci che lo danno come obiettivo di una formazione extraeuropea. Attualmente Professional e attualmente al Tour
Per pagare l'eventuale stipendio al mannese e alle persone che si porterebbe dietro sarebbe però necessario l'ingresso di un nuovo sponsor. Cosa che, a quanto pare, non è proprio campata in aria.
Storia da seguire con molta attenzione
che quindi è facilmente individuabile nella mtn...
che leggevo fra l'altro l'anno prossimo vorrebbe salire di categoria.
Basso ha scritto:Sul tema Cavendish, si fanno più insistenti le voci che lo danno come obiettivo di una formazione extraeuropea. Attualmente Professional e attualmente al Tour
Storia da seguire con molta attenzione
che quindi è facilmente individuabile nella mtn...
che leggevo fra l'altro l'anno prossimo vorrebbe salire di categoria.
Già E ultimi aggiornamenti dalla Francia danno come interessata alla sponsorizzazione la Dimension Data, azienda che quest'anno cura la parte statistica per il Tour http://www.dimensiondata.com/it-IT
Su l'Équipe di stamani l'annuncio che Rayane Bouhanni sarà stagista da agosto nella formazione capitanata dal più celebre fratello.
Basso ha scritto:Già E ultimi aggiornamenti dalla Francia danno come interessata alla sponsorizzazione la Dimension Data, azienda che quest'anno cura la parte statistica per il Tour http://www.dimensiondata.com/it-IT
Non vorrei sbagliare ma penso che la sponsorizzazione sia già presente sui fianchi delle magliette MTN al Tour.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso ha scritto:Già E ultimi aggiornamenti dalla Francia danno come interessata alla sponsorizzazione la Dimension Data, azienda che quest'anno cura la parte statistica per il Tour http://www.dimensiondata.com/it-IT
Non vorrei sbagliare ma penso che la sponsorizzazione sia già presente sui fianchi delle magliette MTN al Tour.
Sì, sono entrati in rapporto a partire dalla Boucle
Molto differente dal Fratello
Per ora non ha una caratteristica precisa , l'anno scorso andava bene un po' ovunque , crono , cote , sul passo , andava spesso in fuga e si difendeva pure in salita
Difficile inquadrarlo in questo momento , sicuramente Non è uno sprinter da 10 vittorie all'anno come Nacer
Mi sembra un po' prestino per farlo passare.. (per ora stagista per fortuna)
Winter ha scritto:Molto differente dal Fratello
Per ora non ha una caratteristica precisa , l'anno scorso andava bene un po' ovunque , crono , cote , sul passo , andava spesso in fuga e si difendeva pure in salita
Difficile inquadrarlo in questo momento , sicuramente Non è uno sprinter da 10 vittorie all'anno come Nacer
Mi sembra un po' prestino per farlo passare.. (per ora stagista per fortuna)
Il suo nome me l'ero trovato più volte in alcune delle principali gare internazionali riservate agli juniores lo scorso anno. In effetti mi sembra uno che si difende discretamente pure su percorsi non propriamente semplici, anche se non è uno che vince a raffica (in Francia, a parte il campionato nazionale, non so quante altre corse ha vinto).
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")
"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Non è facile fare un ranking di vittorie per gli juniores.. (perché bisogna andare a spulciare le gare nei siti dei comitati.. pero' il Pays de la Loire e la Normandia non li comunicano nel sito ufficiale.. e in siti regionali)
In piu' ci son poche gare juniores.. ma tante gare in cui gli junior affrontano i dilettanti di 2-3 categorie (a volte anche quelli di prima)
Dall'anno scorso ci sto provando..
Dai miei conti dovrebbe avere nove vittorie nel 2014 (1° Millasseau con 13)
peek ha scritto:Ma a Nibali non converrebbe tornare con Amadio?
Eh, ma Amadio la fa o no sta squadra? E soprattutto che squadra fa? Perchè se si trattasse di una Professional o di un WT di basso livello, non so se gli converrebbe più di tanto tornare da lui. E non ne faccio solo una questione di ingaggio ma anche di garanzie tecniche ovviamente. Qua gli avversari hanno a disposizione veri e propri squadroni, come fai a competere contro una Sky o una Movistar del genere??
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Se il mercato corridori si annuncia assai interessanti (sulla piazza potrebbero esserci contemporaneamente Nibali, Cavendish, Kittel, Kwiatkowski, Porte, Urán. D.Martin e molti altri), altrettanto movimentato pare essere quello delle bici.
Basso ha scritto:Se il mercato corridori si annuncia assai interessanti (sulla piazza potrebbero esserci contemporaneamente Nibali, Cavendish, Kittel, Kwiatkowski, Porte, Urán. D.Martin e molti altri), altrettanto movimentato pare essere quello delle bici.
Se solo qualche rumors diventasse realtà...
freni a disco?
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Basso ha scritto:Se il mercato corridori si annuncia assai interessanti (sulla piazza potrebbero esserci contemporaneamente Nibali, Cavendish, Kittel, Kwiatkowski, Porte, Urán. D.Martin e molti altri), altrettanto movimentato pare essere quello delle bici.
Se solo qualche rumors diventasse realtà...
Albè, e mò ci ha incuriosito. Spara, dai!
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Seb ha scritto:Samuel Sánchez rinnova con la BMC anche per il 2016
come uomo squadra è ottimo, anche al tour sta andando bene
Spero riesca a togliersi anche qualche soddisfazione personale (si meriterebbe un Lombardia, ma credo ormai sia dura)
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Spero riesca a togliersi anche qualche soddisfazione personale (si meriterebbe un Lombardia, ma credo ormai sia dura)
è arrivato secondo al Tour 2010
(terzo) . di soddisfazioni personali in carriera ne ha ottenute tante (Olimpiadi in primis), io intendevo che ora è un ottimo uomo squadra
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
No perchè per via del passaporto biologico proprio un'anno fa di questo periodo hanno tolto pure il terzo(poi secondo posto di Menchov)nel 2014,dopo 4 anni dal risultato.......
Fuglsang ha rinnovato con l'Astana fino alla fine del 2017.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini FC 2017: Europeo
Patrick Lefévère spiega a Sporza le ragioni della separazione. "Michal ci lascerà perché l'ho convinto a non puntare alla classifica generale dei GT"
"Due anni fa, Kwiatkowski era dimagrito notevolmente per finire poi undicesimo al Tour de France. Per questo gli avevo consigliato di non puntare più alla classifica e si era molto arrabbiato con me. Questa è una delle ragioni per cui ci lascia. Ma un corridore è come una macchina: c'è un motore, ma c'è anche il corpo. Se pesi dieci chili in più degli scalatori puri, Quintana ti staccherà sempre".
Visconte85 ha scritto:Mister K l'anno prossimo lascerà l'Etixx
Patrick Lefévère spiega a Sporza le ragioni della separazione. "Michal ci lascerà perché l'ho convinto a non puntare alla classifica generale dei GT"
"Due anni fa, Kwiatkowski era dimagrito notevolmente per finire poi undicesimo al Tour de France. Per questo gli avevo consigliato di non puntare più alla classifica e si era molto arrabbiato con me. Questa è una delle ragioni per cui ci lascia. Ma un corridore è come una macchina: c'è un motore, ma c'è anche il corpo. Se pesi dieci chili in più degli scalatori puri, Quintana ti staccherà sempre".
Futuro in Sky?
Cioè..Kwiatkowski lascia perché DUE ANNI PRIMA gli hanno chiesto di non fare classifica nei GT, tra l'altro vincendo poi un Mondiale etc..etc..?
Se ne andrà per altri motivi magari..
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Futuro in Sky?
Cioè..Kwiatkowski lascia perché DUE ANNI PRIMA gli hanno chiesto di non fare classifica nei GT, tra l'altro vincendo poi un Mondiale etc..etc..?
Se ne andrà per altri motivi magari..
Lefévère avrebbe fatto più figura a dire che non poteva permettersi i soldi che gli hanno promesso altrove
Futuro in Sky?
Sembra di si! http://rmcsport.bfmtv.com/cyclisme/kwia ... 00977.html
Secondo il giornalista spagnolo López-Egea, Landa ha firmato per le prossime due stagioni con la SKY.
Gia la SKY è una formazione fortissima, così rischiano di monopolizzare tutta la prossima stagione. Ingordi!!
GiacomoXT ha scritto:Fuglsang ha rinnovato con l'Astana fino alla fine del 2017.
“Siamo molto contenti delle caratteristiche professionali di Jakob e delle sue performance al fianco di Nibali nello scorso Tour de France, di quest'anno e di quelle che farà in futuro. È un grande piacere averlo nel nostro team”.
Visconte85 ha scritto:Ballan verso la Unitehealthcare
Mi pare molto strano, la Unitedhealthcare fa parte del MPCC quindi o esce anche lei dal movimento oppure non potrà ingaggiare Ballan
ma esattamente, dato che molti sono usciti (Lampre, Astana tra gli altri), il MPCC che validità (morale) dovrebbe avere? non ne capisco l'utilità sinceramente.