CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jianji

Re: CAMPIONATI NAZIONALI 2015 PROF.

Messaggio da leggere da jianji »

La maglia la rifanno, vero? :mrgreen:
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Nibali bissa il successo di un anno fa e si riconferma come campione italiano. Solo inchini per lui.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Nibali, Reda e poi Ulissi. Quarto Zilioli, poi Rebellin e Pozzovivo.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Vincenzo Nibali :italia:

Grandissimo Reda 2° :clap: :clap: :clap:

3° Ulissi
4° Zilioli
5°Rebellin
6° Pozzovivo
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
udra

Messaggio da leggere da udra »

Vittoria ancora più convincente dello scorso anno
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Grande Nibali :clap: :clap:
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

udra ha scritto:Vittoria ancora più convincente dello scorso anno
confermo

rispetto all'anno scorso invece prestazione totalmente inversa per Scarponi
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

udra ha scritto:Vittoria ancora più convincente dello scorso anno
Altro che, quest'anno niente da dire, oggi c'era un solo corridore, gli altri al massimo potevano fare, come hanno fatto, da comprimari. :worthy:

P.S.

Mi dispiace, perché io oggi tifavo per Diego.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Dominio della squalo che sembra oltretutto anche molto magro e tirato
lemond

Visconte85 ha scritto:
rispetto all'anno scorso invece prestazione totalmente inversa per Scarponi
Spero che dipenda dal troppo carico di lavoro, altrimenti la cosa, per il Tour, mi preoccupa, perché mi pare (visto Fuglsang in Svizzera) sia l'unico in grado di aiutare Vincenzo in salita.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Finalmente la prima stagionale è arrivata :champion:
Ora iniziamo con la petizione per la maglia :D
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Mystogan ha scritto:Dominio della squalo che sembra oltretutto anche molto magro e tirato
Io squali grassi, in vista della preda, non ne ho mai visti. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Elihu

Messaggio da leggere da Elihu »

Nibali Day. Antonio apre e Vince....nzo chiude ! :italia:
Una condotta di gara creativa, mai banale. Davvero avvincente :clap:
Non li ha frullati, li ha proprio macinati a uno a uno.
Al Tour ci divertiremo, è l'unico che sa improvvisare
Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

lemond ha scritto:
Mystogan ha scritto:Dominio della squalo che sembra oltretutto anche molto magro e tirato
Io squali grassi, in vista della preda, non ne ho mai visti. :D
Con qualche kg di troppo sì :D
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

anche Zilioli ha trovato un buon colpo di pdale dopo un giro cosi cosi..
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Poteva vincere ha voluto dominare con un azione straordinaria :worthy:
Non so se al tour sarà il corridore che avrà le gambe migliori,ma sono sicuro che sarà il più imprevedibile e per questo il più pericoloso per gli altri tre.
Froome sa benissimo che contro un Nibali in forma gli può essere anche superiore ma può lo stesso uscire sconfitto,cosa che al contrario non succederebbe mai visto la poca fantasia e autogestione dell'anglo-kenyano.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Celun ha scritto:anche Zilioli ha trovato un buon colpo di pdale dopo un giro cosi cosi..
Straordinaria impresa di Nibali...Confesso che mi attendevo di vederlo sesto o settimo (non l'ho incluso nei 5 del fantaciclismo...).
Ora al Tour vedremo un confronto interessante trai quattro grandi...
Confesso per l'ennesima volta di non capire il ciclismo attuale: possibile che uno che compie una impresa come quella odierna per mesi debba fare il comprimario ? Domanda non per Nibali ma per il suo preparatore..
Comunque al Tour ci divertiremo...
ciao
el_condot
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

si però prima di esaltarci vediamo che combina al giro di polonia... (e intanto anche contador vince il campionato spagnolo eh).
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Toh, una maglia interamente tricolore. Pensavo che quella Astana celeste con tre spennellate fosse lo standard.

E' bello da tifoso constatare che finalmente Vincenzo ha recuperato la forma giusta (o almeno così pare), quella che gli consente di portare a termine le azioni, già tentate all' Amstel e nella sesta tappa del Delfinato.
Il programma di avvicininamento al Tour è stato rispettato fin nei particolari infinitesimali: sono identici all' anno scorso persino la cattiveria nel ricercare la vittoria, persino le modalità di attacco, non aspettando gli ultimi chilometri ma giocando d' anticipo. L' anno scorso aveva provato la scrematura già al penultimo passaggio, e così ha fatto quest' anno. Però ammetto che non pensavo poi avrebbe insistito in discesa che pure è uno dei suoi terreni e rischiando poi di doversi sobbarcare tutto il lavoro (perchè Ulissi e Reda avrebbero collaborato poco). Questo, assieme agli allunghi e alle progressioni fatte per staccare gli altri due, dovrebbe essere un segnale di sicurezza e di condizione anche mentale.
D' altro canto, in casa Astana (che spero vivamente gli dia ora una maglia decente, anche se realisticamente non ci conto) non ha fatto una gran figura Scarponi, il che è preoccupante se è lui uno degli ultimi due uomini designati per scortare Vincenzo in salita. Gran lavoro da parte di Cataldo, complimenti.

Chi merita i complimenti sono indubbiamente Reda e Ulissi, che rimboccandosi le maniche hanno sempre ricucito finchè potuto; per Reda è un secondo posto onorevolissimo, per Ulissi un buon terzo posto anche se lui per primo evidentemente si aspettava di più.

Un bravo ancora a Rebellin.

Elihu ha scritto: Al Tour ci divertiremo, è l'unico che sa improvvisare
E Contador.
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

el_condor ha scritto:
Celun ha scritto:anche Zilioli ha trovato un buon colpo di pdale dopo un giro cosi cosi..
Straordinaria impresa di Nibali...Confesso che mi attendevo di vederlo sesto o settimo (non l'ho incluso nei 5 del fantaciclismo...).
Ora al Tour vedremo un confronto interessante trai quattro grandi...
Confesso per l'ennesima volta di non capire il ciclismo attuale: possibile che uno che compie una impresa come quella odierna per mesi debba fare il comprimario ? Domanda non per Nibali ma per il suo preparatore..
Comunque al Tour ci divertiremo...
ciao
el_condot
Hai ragione ma questa tattica è evidente che paghi per Vincenzo quindi c'è poco da rimproverargli. Speriamo che dall'anno prossimo cambi tipo di preparazione (e calendario), ma per arrivare al top al Tour è questo il modo migliore che ha per prepararsi.
Comunque aveva già fatto intravedere un miglioramento di forma nella tappa vinta da Rui Costa al Delfinato, quindi io me lo aspettavo competitivo oggi anche se vedevo Ulissi favorito.
P.S. Per il Tour vedo molto molto bene Pinot, oltre ai fab four.
Pantani the best

el_condor

Purtroppo il ciclismo moderno è questo,anche se il Nibali degli ultimi due anni l'ha portato addirittura ad accentuare questo trend.
Persino Armstrong ne suoi anni al tour si faceva notare di più prima del grande evento.

Incrociamo le dita per il bis giallo dopo quello tricolore,ma dall'anno prossimo è giusto vedere un Nibali protagonista molto più a lungo,anche perché un corridore così spettacolare è davvero un peccato vederlo lottare per la vittoria in un arco di tempo così limitato.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

faccio il bastian contrario..
Mentalmente Nibali ha fatto un garone..
Atleticamente, ho qualche perplessita' in piu'.
Ho avuto l'impressione che l'altr'anno andasse piu' forte, nonostante tutto..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

barrylyndon ha scritto:faccio il bastian contrario..
Concordo. Il Nibali del Tour 2014 non si faceva riprendere ad inizio salita da Ulissi e Reda.
Sicuramente deve crescere ancora di condizione per battere i 3.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Pantani the best

Era il corridore che più di tutti aveva speso energie prima della seconda e ultima salita verso Superga,eppure ha controllato i due compagni di fuga senza cadere nell'errore di farsi tutta l'intera salita da solo come fece al Delfinato quando poi Rui Costa lo sorprese nel finale.
Quando ha voluto farli fuori l'ha fatto con "facilità".
E comunque nonostante le energie spese in precedenza nessuno è andato forte quanto lui nel finale,neanche uno scalatore di livello come Pozzovivo per intenderci.

Poi che non sia ancora al 100% è normale,anche lo scorso anno non lo era,il Nibali dei Pirenei non sarebbe mai arrivato in compagnia del pur bravo Formolo.
In più quest'anno a differenza di quasi tutte le edizioni precedenti sarà fondamentale finire il tour in crescendo anziché partire forti e poi calare qualcosina nell'ultima settimana.
Direi che siamo al 85-90% della condizione quando all'inizio del tour mancano 7 giorni e alla fine dello stesso ne mancano all'incirca 30.
Ottime sensazioni quindi,in più lo squalo ha fame altro che appagamento.

barrylyndon

Pantani the best ha scritto:
Era il corridore che più di tutti aveva speso energie prima della seconda e ultima salita verso Superga,eppure ha controllato i due compagni di fuga senza cadere nell'errore di farsi tutta l'intera salita da solo come fece al Delfinato quando poi Rui Costa lo sorprese nel finale.
Quando ha voluto farli fuori l'ha fatto con "facilità".
E comunque nonostante le energie spese in precedenza nessuno è andato forte quanto lui nel finale,neanche uno scalatore di livello come Pozzovivo per intenderci.

Poi che non sia ancora al 100% è normale,anche lo scorso anno non lo era,il Nibali dei Pirenei non sarebbe mai arrivato in compagnia del pur bravo Formolo.
In più quest'anno a differenza di quasi tutte le edizioni precedenti sarà fondamentale finire il tour in crescendo anziché partire forti e poi calare qualcosina nell'ultima settimana.
Direi che siamo al 85-90% della condizione quando all'inizio del tour mancano 7 giorni e alla fine dello stesso ne mancano all'incirca 30.
Ottime sensazioni quindi,in più lo squalo ha fame altro che appagamento.
quello che hai scritto e' piu' che plausibile..ho fatto un confronto con l'anno scorso.All'Italiano per me e' andato piu' forte.
Magari al tour sara' lo stesso del 2014.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Pantani the best

barrylyndon

Difficile paragonare le due corse,percorso diverso,avversari diversi e soprattutto interpretazione della corsa diversa da parte di Nibali.
Sarebbe stato più facile paragonarle se Nibali dopo il primo scatto in cima al primo passaggio su Superga una volta ulteriormente scremato il gruppetto avrebbe collaborato con gli altri fino ai piedi della salita finale per poi dare il colpo decisivo negli ultimi due km,come fece lo scorso anno su di una salita più agevole.
Oggi invece ha speso una tale dose di energie prima dell'arrivo in salita da rischiare lui stesso di perdere una corsa in cui è stato oggettivamente il più forte.
L'anno scorso,ripeto, su di un percorso diverso contro avversari diversi si "limitò" a vincere il tricolore,oggi ha voluto dominare la corsa,dando vita ad uno show da :clap:

Passista Scalatore

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Prestazione superba di Francesco Reda. Forse la sua migliore gara in carriera.
L'anno scorso era stato ospite di una garetta per amatori, ovviamente teneva la testa del gruppo con una gamba sola. Però c'era molto scetticismo sul suo futuro a 32 anni dopo due di squalifica in una squadra di fatto semi professionistica. Spero che per il prossimo anno trovi una collocazione migliore.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Complimenti a Nibali . Quest'anno dobbiamo goderci ogni metro di un Tour che , sulla carta, si annuncia come il piu incerto e livellato verso l'alto degli ultimi anni.
barrylyndon

barrylyndon

Pantani the best ha scritto:barrylyndon

Difficile paragonare le due corse,percorso diverso,avversari diversi e soprattutto interpretazione della corsa diversa da parte di Nibali.
Sarebbe stato più facile paragonarle se Nibali dopo il primo scatto in cima al primo passaggio su Superga una volta ulteriormente scremato il gruppetto avrebbe collaborato con gli altri fino ai piedi della salita finale per poi dare il colpo decisivo negli ultimi due km,come fece lo scorso anno su di una salita più agevole.
Oggi invece ha speso una tale dose di energie prima dell'arrivo in salita da rischiare lui stesso di perdere una corsa in cui è stato oggettivamente il più forte.
L'anno scorso,ripeto, su di un percorso diverso contro avversari diversi si "limitò" a vincere il tricolore,oggi ha voluto dominare la corsa,dando vita ad uno show da :clap:
comunque anche l'anno scorso provo' nella discesa dopo l'ultimo passaggio a Fondo.ed un paio di volte anche nella salita quando il gruppetto riprese lui,Trentin e non mi ricordo il terzo.Non e' che si risparmio' neppure un anno fa.
Certo,aveva Scarponi che lo porto' per mano fino allo scatto finale, ma l'impressione e' che pedalasse comunque piu' "facile" in Trentino rispetto ad oggi..
Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Nibali ha semplicemente fatto quello che ha voluto, Ulissi ha avuto l'illusione di poter reggere il passo ed eventualmente stoccare,salvo poi rimbalzare indietro.
Prestazione di gran lunga oltre le aspettative per Francesco Reda, non male anche il quarto posto di Zilioli.
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ostrega mi anticipi sempre, pure io non sono stato particolarmente impressionato, l'ho visto più brillante in alcune fasi del Delfinato.
Oggi i rivali erano ai minimi termini e il pozzo si è fatto sosorprendere come un pollo.
Pantani the best

Spostando in parte il discorso, sarà un tour a mio avviso che darà la sentenza definitiva su chi è più forte tra Froome e Nibali.
Se Contador avendo vinto il giro rischia di pagare dazio,se lo stesso Contador pur sempre grandissimo non è più all'apice della sua carriera,al contrario Quintana è molto probabile che l'apice lo troverà fra qualche anno,per Nibali e Froome il discorso è diverso.
Dei 4 sono gli unici nel loro momento psico-fisico ideale,Froome stavinse il tour 2013 privo di Nibali,il siciliano ha stravinto quello del 2014 con Froome fuori corsa prima che i giochi iniziassero a farsi seri.
Questo tour sancirà chi dei due è il più forte,e penso che a meno di un Quintana che di colpo non si trasformi in un Pantani moderno in salita,il prossimo tour alla fine sarà un affare tra il nostro e l'anglo-keniano.

barrylyndon

Pantani the best ha scritto:Spostando in parte il discorso, sarà un tour a mio avviso che darà la sentenza definitiva su chi è più forte tra Froome e Nibali.
Se Contador avendo vinto il giro rischia di pagare dazio,se lo stesso Contador pur sempre grandissimo non è più all'apice della sua carriera,al contrario Quintana è molto probabile che l'apice lo troverà fra qualche anno,per Nibali e Froome il discorso è diverso.
Dei 4 sono gli unici nel loro momento psico-fisico ideale,Froome stavinse il tour 2013 privo di Nibali,il siciliano ha stravinto quello del 2014 con Froome fuori corsa prima che i giochi iniziassero a farsi seri.
Questo tour sancirà chi dei due è il più forte,e penso che a meno di un Quintana che di colpo non si trasformi in un Pantani moderno in salita,il prossimo tour alla fine sarà un affare tra il nostro e l'anglo-keniano.
per me vedremo un Nibali che ci fara' divertire..perche' credo che non aspettera' le ultime salite per vedere da dietro le frullate di Froome..
sperando che arrivi in condizione al Tour.
Quintana ha la grande incognita del Pave'
Contador del doppio impegno. Anche se son certo che vendera' cara la pelle.e potrebbe essere un fattore determinante per qualche trappola tesa a Froome da parte di Quintana e Nibali.
Pantani the best

Si anch'io penso che Contador difficilmente vincerà il tour ma potrebbe condizione molto la gara.

Pantani the best

Sulle possibili alleanze,vedo Contador-Nibali e Froome-Quintana.
Ovviamente alleanze più dettate dai loro modi di interpretare le gare piuttosto che da improbabili accordi tra di loro.
Contador e Nibali sono due attaccanti nati che non hanno paura di osare e rischiare il tutto per tutto se la circostanza lo richiede,quindi imprevedibilità massimale.
Al contrario Froome e Quintana sono più calcolatori,il primo sfrutta fino al midollo il lavoro della squadra per poi aprire il gas,il secondo cerca sempre di ottenere il massimo con il minimo sforzo.
E' ovvio che i loro stili potrebbero tenere più chiusa la corsa in salita,mentre gli altri due a parità di condizione preferiscono farla esplodere senza troppi calcoli e pensieri.

el_condor

Pantani the best ha scritto:Spostando in parte il discorso, sarà un tour a mio avviso che darà la sentenza definitiva su chi è più forte tra Froome e Nibali.
Nibali oggi ha vinto benissimo ma la concorrenza che troverò al tour e' di ben altro livello (e questo non toglie nulla all'impresa di Nibali ....)
Contrariamente a te io vedo Nibali difficilmente sul podio: in questo momento ognuno puo' fare le ipotesi che vuole , la strada sara' giudice imparziale...
Certo in Italia come scalatori non siamo messi bene: Nibali e Aru sono fortissimi, Pozzovivo non e' male ma dove sono i giovani ? Bardet, Pinot, Landa, latour, Lopez sono ben piu' che promesse e se cresceranno ancora saranno dolori (e potrebbe recuperare Dombroski che e' piu' giovane di Aru di un anno e che batteva Aru stesso nel giro dilettanti, se ben ricordo..).
ciao
el_condor
P.S: e' possibile che Contador risenta delle fatiche del giro e non sia al top ma senza dubbio non farà la comparsa...
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Io vedo Froome diligente nello svolgere il suo compito frullata-pausa-frullata, vedo Nibali abbastanza esplosivo da tenerlo per poi rilanciare l'azione , considerando che spesso Froome sbaglia i tempi o ha qualche battuta a vuoto. Contador è un incognita. Se è al 100% tiene Froome e diventa il favorito , ma se non lo tiene rischia di fare come nel 2011 e 2013.
Quintana e Pinot li vedo sullo stesso livello, un gradino sotto, perlomeno come continuità.
I momenti, chiave secondo me saranno la cronosquadre e il primo arrivo in salita che sarà il momento in cui i protagonisti vorranno imporre la loro leadership.
Il pavé non lo vedo determinante perché meno selettivo dell'anno scorso ; e poi mica può piovere tutti gli anni.
lemond

el_condor ha scritto: Certo in Italia come scalatori non siamo messi bene: Nibali e Aru sono fortissimi, Pozzovivo non e' male ma dove sono i giovani ? Bardet, Pinot, Landa, latour, Lopez sono ben piu' che promesse e se cresceranno ancora saranno dolori (e potrebbe recuperare Dombroski che e' piu' giovane di Aru di un anno e che batteva Aru stesso nel giro dilettanti, se ben ricordo..).
Aru è, appunto, giovane, in Francia hanno Bardet e Pinotot, perché i piazzamenti di Latour nel 2015 sono i seguenti:

GP du canton d'Argovie 28 11/06/2015
Boucles de l'Aulne - Châteaulin 41 31/05/2015
Tour de Picardie - General classification 10 17/05/2015
Grand Prix de la Somme « Conseil Général 80» 22 03/05/2015
Volta Ciclista a Catalunya - Volta Ciclista a Catalunya - General classification 96 29/03/2015
GP Nobili Rubinetterie-Coppa Papa Carlo-Coppa Città di Stresa 81 19/03/2015
Classic Sud Ardèche - Souvenir Francis Delpech 93 28/02/2015
Etoile de Bessèges - Stage 5 5 08/02/2015
Etoile de Bessèges - General classification 7 08/02/2015
Grand Prix Cycliste la Marseillaise 58 01/02/2015

in Spagna, Landa e, in Colombia, terra di scalatori da sempre, Quintana e forse Lopez, In Inghilterra, dopo Froome, non hanno nessuno, così come negli U.S.A. al momento, perché il "polacco", ancorché giovane, sembra ormai su una strada persa. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

giorgio ricci ha scritto: Il pavé non lo vedo determinante perché meno selettivo dell'anno scorso
Pinot, quando lo andò a provare, disse che era PEGGIO dell'anno scorso. Domenica su Stade2 hanno fatto vedere la preparazione (sua e della squadra) di tutto l'anno in funzione del Tour.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Ho avuto un' impressione del genere anch' io, guardando la diretta, però la mia era un' impressione nebulosa.
Però, approfittando di un ritorno a casa favorevole per guardarmi la replica, ho notato che i primi attacchi hanno sortito inizialmente pochi effetti, poi c' è stata la selezione vera e propria e Vincenzo era in compagnia limitata, giusto uno in più. Anche in questo caso, campionato identico a quello dell' anno scorso.
La differenza è stata nella seconda scalata, quando Vincenzo più che attacchi rapidi ha staccato gli altri in progressioni non evidenti immediatamente.

Ora, fermo restando la diversità del percorso che costringeva probabilmente a soluzioni diverse, cosa significa questo? Minor brillantezza (dovuta anche ad una preparazione diversa, più mirata alla seconda parte del Tour, come già evidenziato?), oppure al contrario, ottime gambe e anche testa?
Bozzelli

Messaggio da leggere da Bozzelli »

barrylyndon ha scritto:questa sfiora il grottesco..
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 80948&tp=n
Concordo, grottesco è il termine più calzante...
Purtroppo credo rappresenti lo spaccato di un'Italia avviata e rassegnata alla mediocrità in cui l'incompetenza, la presunzione, la superficialità e l'impunità trionfano strombazzanti...
E di degni rappresentanti se ne trovano a man bassa, delle volte fanno pure i casting... :x

Bravo Nibali, speriamo le sensazioni siano le stesse dell'anno scorso, anche se la concorrenza sarà leggermente più agguerrita :italia:
La mente è come un paracadute... funziona solo se si apre! :cincin:
Bozzelli

Messaggio da leggere da Bozzelli »

pacho ha scritto:si però prima di esaltarci vediamo che combina al giro di polonia... (e intanto anche contador vince il campionato spagnolo eh).

Giro di Polonia?
Contador vince il campionato Spagnolo che si corre oggi, 28/06?
Sarà domenica mattina, ma non capisco... :|
La mente è come un paracadute... funziona solo se si apre! :cincin:
udra

Messaggio da leggere da udra »

Bozzelli ha scritto:
pacho ha scritto:si però prima di esaltarci vediamo che combina al giro di polonia... (e intanto anche contador vince il campionato spagnolo eh).

Giro di Polonia?
Per quanto riguarda il giro di Polonia ti invito a rileggere le discussioni di un anno fa durante il tour che nibali stava vincendo e in particolare il thread "Vieni a rosicare con noi" :diavoletto:
Denb

Messaggio da leggere da Denb »

nell'attesa delle gare del pomeriggio, diretta streaming del campionato estone, di quello finlandese e di quello svedese
Ultima modifica di Denb il domenica 28 giugno 2015, 12:41, modificato 1 volta in totale.
el_condor

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto: Certo in Italia come scalatori non siamo messi bene: Nibali e Aru sono fortissimi, Pozzovivo non e' male ma dove sono i giovani ? Bardet, Pinot, Landa, latour, Lopez sono ben piu' che promesse e se cresceranno ancora saranno dolori (e potrebbe recuperare Dombroski che e' piu' giovane di Aru di un anno e che batteva Aru stesso nel giro dilettanti, se ben ricordo..).
Aru è, appunto, giovane, in Francia hanno Bardet e Pinotot, perché i piazzamenti di Latour nel 2015 sono i seguenti:

in Spagna, Landa e, in Colombia, terra di scalatori da sempre, Quintana e forse Lopez, In Inghilterra, dopo Froome, non hanno nessuno, così come negli U.S.A. al momento, perché il "polacco", ancorché giovane, sembra ormai su una strada persa. :(
Latour terzo alla Route du sud dopo Contador e Quintana...
ciao
el_condor
el_condor

Bozzelli ha scritto:

Giro di Polonia?
a chi affermava che Nibali nel 2013 era andato forte tutto l'anno ho ricordato che al Giro di Polonia prendeva decine di minuti per tappa (oltre un'ora di distacco). Tutto qua: ho citato solo un fatto. I tifosi di nibali non hanno gradito questo richiamo alla realtà e lo hanno riportato decine di volte travisandolo..
Contador vince il campionato spagnolo e' un post del grande esperto Pacho.
Uno che vede quello che agli altri sfugge e si premura di avvertirli: mitico il suo messaggio" appena un km di Mortirolo e Contador e' gia' scoppiato.." (le parole esatte non le ricordo).
ciao

el_condor
lemond

el_condor ha scritto:
lemond ha scritto:

Latour terzo alla Route du sud dopo Contador e Quintana...
ciao
el_condor
E tu consideri una corsa di terz'ordine, dove Quintana andava a mezzo gas e solo il Bagnino, nelle condizioni che era, spingeva per vincere, una gara che prova qualcosa? Addirittura da paragonarlo a Pinot e Bardet?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

robby

Messaggio da leggere da robby »

Io faccio il bastian contrario a barrylindon (barry fattelo dire, sei forse il primo tifoso del siculo ma sei sempre troppo scaramantico :) )

Ho riguardato bene i due ultimi campionati italiani e sinceramente mi é parso vedere un Vincenzo molto più forte quest'anno e vado ad elencare i motivi:

L'anno scorso all'italiano fece molta più fatica: ricordate le accellerazioni per scrollarsi formolo? Era duro quasi impastato e il bravissimo Davidino non molló e venne battuto solo in volata. Quest'anno Vincenzo pedala a bello agile sciolto con il pieno controllo della situazione e con la consapevolezza fin dal primo metro del primo superga di essere il più forte.

Direte voi: ci ha provato mille volte e si é anche fatto riprendere. Dico io... Si é fatto riprendere per testare allunghi e progressioni non certo perché era a tutta. L'ho visto a tutta si e no tra i meno 2 e l'ultimo tornante prima dell arrivo. Avete notato come si girava per vedere se Ulissi e Reda (bravissimi!) rientravano? Aveva la pipa in bocca!

Immagine bellissima quella del momento in cui Resa prova a partire mentre il siculo si stringe lo scarpino. Ulissi non risponde e Vincenzo, con una mano ancora intenta ancora a maneggiare lo scarpino, riprende Reda senza fatica. Questi sono particolari minimi ma che secondo me possono far capire quanto stia bene.

Ora, non sto dicendo che bisserà sugli Champs Elysées, ma sono convinto sarà, eccome, della battaglia!

Ultima nota...che goduria vedergli guidare il mezzo in discesa porca miseria! Forse ieri giù dal primo superga gli stava dietro solo Valentino sulla Yamaha
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Rispondi