Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nino58

Re: Tour 2015 - 8a Tappa: Rennes-Mur-De Bretagne (181,5 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

el_condor ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Oggi giustamente ci siamo soffermati molto sul ritardo di Nibali accusato sul Mur-de-Bretagne ma controllando con calma l'ordine di arrivo beh ci sono state altre vittime importanti

Nibali, Zubeldia, Talansky 20''
Kruijswjik, RuiCosta 45''
Ten Dam 1'09''
dopo la crono avremo le idee piu' chiare. Pare, ma non ho alcuna certezza e puo' darsi si tratti solo di chiacchiere, che molti nell'Astana non siano piu' in ottimi rapporti con Nibali. Si rimproverano due pesi e due misure (lui puo' evitare i fuori giri e altri vengono richiamati per scarso rendimento). Pare che ci sia qualcuno che in allenamento, piu' volte e' stato richiamato da Nibali perché in salita andava troppo forte (kangert..). Non ho la minima prova che queste non siano chiacchiere ed ho sempre evitato di riportarle: lo faccio ora perché in occasione della crono si potra' facilmente vedere se l'Astana e' votata veramente alla causa di Nibali o se c'e' gente che ha perso la fiducia...Personalmente non so cosa pensare. HO anche sentito parlare di malumore per l'esclusione dal Tour, voluta da Nibali, nei confronti di un ARU che avrebbe potuto diventare un ostacolo...
Certo che Nibali non e' tranquillo...
Se l'Astana fa una grande crono penso si riparta da zero...
ciao
el_condor
Esatto.
La crono stabilirà se i compagni di squadra corrono per Nibali o no.
La qualità c'è (nella squadra) ma oggi vediamo se c'è anche la voglia.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

''[/quote]
dopo la crono avremo le idee piu' chiare. Pare, ma non ho alcuna certezza e puo' darsi si tratti solo di chiacchiere, che molti nell'Astana non siano piu' in ottimi rapporti con Nibali. Si rimproverano due pesi e due misure (lui puo' evitare i fuori giri e altri vengono richiamati per scarso rendimento). Pare che ci sia qualcuno che in allenamento, piu' volte e' stato richiamato da Nibali perché in salita andava troppo forte (kangert..). Non ho la minima prova che queste non siano chiacchiere ed ho sempre evitato di riportarle: lo faccio ora perché in occasione della crono si potra' facilmente vedere se l'Astana e' votata veramente alla causa di Nibali o se c'e' gente che ha perso la fiducia...Personalmente non so cosa pensare. HO anche sentito parlare di malumore per l'esclusione dal Tour, voluta da Nibali, nei confronti di un ARU che avrebbe potuto diventare un ostacolo...
Certo che Nibali non e' tranquillo...
Se l'Astana fa una grande crono penso si riparta da zero...
ciao
el_condor[/quote]

Esatto.
La qualità c'è (nella squadra) ma oggi vediamo se c'è anche la voglia.[/quote]

Davvero lo vedremo oggi ? Non è che avendo gli occhi puntati gli Astana faranno una buona crono e da Martedì, via con lo sparpagliamento solito?
Dannata la pecora che si crede panda
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Dunque, una certa curiosità attorno a questo Mur, ma poi nulla di fatto, se non fosse per questo particolare.

Io non credo affatto al guasto meccanico, di "guasti meccanici" in situazioni d' emergenza ormai ne sono comparsi troppi per farci affidamento.
D' altro canto, è stranissimo che un corridore che si prepara solo per il Tour fallisca così. E' un distacco da poco, eppure...
Quindi mi ritrovo anch' io a pensare che abbia pagato il consumo di energie fisiche e mentali di questa prima settimana... o che sia stata davvero una giornata no.

In ogni caso, i segnali sono quelli e di certo non sono incoraggianti. Fra tutto, sembra che la strada del Tour di Vincenzo sia ormai chiara, e per ribaltarla gli servirà una prova suprema.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Esatto.
La qualità c'è (nella squadra) ma oggi vediamo se c'è anche la voglia.[/quote]

Davvero lo vedremo oggi ? Non è che avendo gli occhi puntati gli Astana faranno una buona crono e da Martedì, via con lo sparpagliamento solito?[/quote]

Ecco, appunto. Ognuno per i fatti suoi... :hammer:
Dannata la pecora che si crede panda
Rispondi