Vuelta 2015 - 7a tappa Jodar - Alto de Capileira (191.1 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
castelli

Re: Vuelta 2015 - 7a tappa Jodar - Alto de Capileira (191.1

Messaggio da leggere da castelli »

non è che caldo torrido=corsa oscena...ormai un'equazione matematica.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Tappa quasi insignificante, ma nel vederla ho riscontrato due cose che m' hanno garbato.

La prima è che ha vinto l' olandese della Lotto NL. Ad inizio anno sembrava la squadra materasso, quella più scalcagnata, e forse lo era davvero... eppure zitta zitta ha ottenuto un settimo posto al Giro, un sesto al Tour, ed ora questa vittoria alla Vuelta. Certo nel complesso non sarà granchè, ma sta facendo comunque meglio della Garmin e della IAM (anche se la IAM ha comunque le sue attenuanti).

E poi finalmente Aru. Si è "nascosto" nelle prime tappe, sicuramente anche perchè davvero doveva ancora carburare, ma penso che abbia anche fatto tesoro dell' esperienza del Giro e di tutte le energie buttate nelle prime tappe per rosicchiare pochi secondi. Oggi la prima zampata. Ha fatto poco danno, ma intanto come segnale è incoraggiante. E poi poco danno, fino ad un certo punto, perchè le posizioni le ha recuperate e poi ha messo in crisi Froome.
E poi anche Pozzovivo, niente male.

Infine, i complimenti vanno anche a Chaves e Dumoulin. Se per il primo era forse possibile preventivare una buona corsa almeno nelle prime tappe, il secondo sta spiazzando davvero. Non penso arrivi ad insidiare i principali contendenti, però ecco... meglio che non corrano rischi.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Siamo solo all'inizio e qualcuno già vuol tracciare il giudizio finale.
Due soli i verdetti finora: Nibali ha concluso una stagione pessima, beppesaronni ha riperso la sua password.
La strada per una Madrid sarda è ancora lunga, i gufi tramano nell'ombra.
Nonnhorner e Cobo insegnano che tutto è possibile, anche se non credo in Dumoulin, mi preoccupa un po' Chavès.
I cuginetti irlandesi non li considero troppo, Purito non riesco a inquadrarlo ma è pericoloso. Froome non è certo defunto e ha la crono dalla sua.La tenaglia Movistar rimane il nemico più pericoloso.
Rimango fiducioso.
Biddacidru Power

PS dimenticato Majka. Molto forte. Da marcare a vista
mestatore

Messaggio da leggere da mestatore »

dumoulin èmolto dimagrito.
a solden , salita vera , alla fine ha preso 1 e 30 dal fenomeno tibo' pino' (w inter) che poi ha vinto all alpe d huez....
è giovane e ci sta che possa migliorare.
non vincera' la vuelta ma sta facendo bene e puo' ancora fare bene
non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

jerrydrake ha scritto: PS dimenticato Majka. Molto forte. Da marcare a vista
Possibilmente da davanti, come oggi :uhm:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jerrydrake ha scritto:Siamo solo all'inizio e qualcuno già vuol tracciare il giudizio finale.
Due soli i verdetti finora: Nibali ha concluso una stagione pessima, beppesaronni ha riperso la sua password.
La strada per una Madrid sarda è ancora lunga, i gufi tramano nell'ombra.
Nonnhorner e Cobo insegnano che tutto è possibile, anche se non credo in Dumoulin, mi preoccupa un po' Chavès.
I cuginetti irlandesi non li considero troppo, Purito non riesco a inquadrarlo ma è pericoloso. Froome non è certo defunto e ha la crono dalla sua.La tenaglia Movistar rimane il nemico più pericoloso.
Rimango fiducioso.
Biddacidru Power

PS dimenticato Majka. Molto forte. Da marcare a vista
step by step.... :cincin:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

Where is beppesaronni?Froome o bene bene o male male in questa Vuelta,Aru non mi sorprende,ero sicuro che quest'anno aveva le potenzialità da podio in questa Vuelta
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Povero frommino.
Spremuto come un oliva al tour, arriva alla vuelta scarichi simo. La speranza è che diversamente dal solito cresca di condizionè. Non ho letto le tappe, spero ci sia presto una giornata di riposo e che salga. Il distacco è ancora contenuto.
Certo i reduci del tour sembrano tutti (giustamente ) imballati, non può che vincerla aru questa Vuelta :D :D :D
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Mystogan

Messaggio da leggere da Mystogan »

beppesaronni ha scritto:Povero frommino.
Spremuto come un oliva al tour, arriva alla vuelta scarichi simo. La speranza è che diversamente dal solito cresca di condizionè. Non ho letto le tappe, spero ci sia presto una giornata di riposo e che salga. Il distacco è ancora contenuto.
Certo i reduci del tour sembrano tutti (giustamente ) imballati, non può che vincerla aru questa Vuelta :D :D :D
Si inizia a mettere le mani avanti?
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ahi...rimpiango TIC e le sue gufate...sempre fedeli al suo credo e quasi sempre smentite..
Il Beppe invece sta iniziando a capire....come funziona.. :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
jerrydrake

beppesaronni ha scritto:Povero frommino.
Sei tornato :o :o :o

che fortuna che tu abbia seguito il mio consiglio di scriverti la password! Altro consiglio: fanno diverse copie, ti serviranno soprattutto per il futuro quando ti renderai conto che il più grande interprete da GG è sempre un isolano ma non proviene dalla grande Britannia bensì la più piccina Sardigna.
Biddacidru Power
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

bella prestazione di Koshevoy cmq, per la Lampre un'ottima stagione come già sottolienato!

valerio conti è arrivato ultimo ieri, spero non abbia avuto problemi...

mattia cattaneo invece sempre li, non riesce a fare il salto, e pensare che a l'Avenir 2011 era li con Chaves e Barguil..

curiosità anche per Dombrowski nei prossimi arrivi in salita, che ieri non è andato male..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Una bella dormita porta consiglio.
Buona azione di Aru, ma niente che non si sapesse già che fosse nelle sue corde.
Salita lunga, facilotta, vai tu che poi vado io e il comunque meritevole Aru si porta a casa una manciata di secondi.
Nulla di nuovo sotto il sole, niente di impressionante come mi pare ammettano pure i primi tifosi di Aru.
Mi ero un po' illuso nelle prime tappe ma ora devo scendere in trincea.
Il percorso di questa Vuelta senza dubbio è adatto ad Aru ma è ancora tutto aperto e non starei a far troppo affidamento nel calo dei protagonisti del Tour, soprattutto dei due movistar.
Un Quintana in condizione discreta può comunque fare la differenza nell'unico tappone di questa edizione soprattutto se Aru confermerà certi limiti mostrati al Tour.
Personalmente sono molto curioso di vedere come proseguirà la Vuelta di Chaves, potrebbe essere lui il sorpresone.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

galliano ha scritto:Una bella dormita porta consiglio.
Buona azione di Aru, ma niente che non si sapesse già che fosse nelle sue corde.
Salita lunga, facilotta, vai tu che poi vado io e il comunque meritevole Aru si porta a casa una manciata di secondi.
Nulla di nuovo sotto il sole, niente di impressionante come mi pare ammettano pure i primi tifosi di Aru.
Mi ero un po' illuso nelle prime tappe ma ora devo scendere in trincea.
Il percorso di questa Vuelta senza dubbio è adatto ad Aru ma è ancora tutto aperto e non starei a far troppo affidamento nel calo dei protagonisti del Tour, soprattutto dei due movistar.
Un Quintana in condizione discreta può comunque fare la differenza nell'unico tappone di questa edizione soprattutto se Aru confermerà certi limiti mostrati al Tour.
Personalmente sono molto curioso di vedere come proseguirà la Vuelta di Chaves, potrebbe essere lui il sorpresone.
Capisco il tuo odio per il sardo ma il Tour lo ha corso Nibali :bll:
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Visconte85 ha scritto: Capisco il tuo odio per il sardo ma il Tour lo ha corso Nibali :bll:
Mmm errore mio, eppure lo sanno tutti che Aru affronta solo compagni di squadra o avversari già spremuti :D
jerrydrake

Visconte85 ha scritto:
galliano ha scritto: Un Quintana in condizione discreta può comunque fare la differenza nell'unico tappone di questa edizione soprattutto se Aru confermerà certi limiti mostrati al Tour.
Capisco il tuo odio per il sardo ma il Tour lo ha corso Nibali :bll:
Ti sbagli Visconte. Galliano ha giustamente notato che Aru ha fatto vedere al Tour il suo grande limite: non è ancora pronto per la tripletta nella stessa stagione :diavoletto:
Ombre lunghe si addensano sul futuro dei non estimatori del sardo, ma le malefiche forze dei gufi tramano...
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

sono contento per Aru ero convinto che oggi perdesse terreno invece è stato il primo dei favoriti bene cosi!!
Rispondi