Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

10 anni fa..

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/21-03-2 ... 8697.shtml

Da allora qualcosina ha vinto questo ragazzino, allora ancora 21enne.
Ok..qualche parolina di troppo,qualche secondino di troppo attaccato all'ammiraglia..
Ma insomma, il nostro campione del 21mo secolo e' lui..magari assieme a Bettini e Basso
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:

al minuto 3.10, circa... :D
Nibali: non dico 10.... mah 8
Aru: 6, la sufficienza

:angelo:
Entrambi leggermente in imbarazzo senza guardare la telecamera. Sì, non sembrano due amiconi. Ma ci sta.
Ho notato con curiosità la postura. Aru decisamente più dritto, ha proiettato un'immagine più sicura di sé.
Dannata la pecora che si crede panda
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

da oggi partira' per un bel ritiro sul TEide ..... lo rivedremo al trentino e soprattutto a Liegi dove fara' spettacolo !!!!!! prepariamoci .....e quel muro in piu' inserito nel percorso finale fara' la differenza !!!!!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io resto pessimista a proposito della Liegi. Spero di sbagliarmi, ma correre il Trentino e volare subito dopo in Belgio non è il massimo per prepare la Doyenne, anche se Vinokourov qualche anno fa riuscì a vincere entrambe le corse. Sarebbe stato meglio affrontare Paesi Baschi e poi le Ardenne, ma ormai il ritiro sul Teide è diventato come il pellegrinaggio a La Mecca per i Musulmani :D
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
TASSO

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io resto pessimista a proposito della Liegi. Spero di sbagliarmi, ma correre il Trentino e volare subito dopo in Belgio non è il massimo per prepare la Doyenne, anche se Vinokourov qualche anno fa riuscì a vincere entrambe le corse. Sarebbe stato meglio affrontare Paesi Baschi e poi le Ardenne, ma ormai il ritiro sul Teide è diventato come il pellegrinaggio a La Mecca per i Musulmani :D
Si fattibile perchè il viaggio non è un problema venerdi sera sara' gia in belgio ......... ( attenzione ai mussulmani pero' agli aereoporti belgi ) di visionare percorso non ne avra' bisogno ..... la conosce benissimo e cmq sabato avra' modo di visionare la nuova cote ......

per il pelligrinaggio al Teide ti do ragione.......... il discorso è che se corre i Paesi Baschi lo deve fare per vincere mentre al Teide sara' tranquillo il Trentino lo vincera' facilmente e a Liegi sara' uno spettacolo , amstel e freccia giusto non correrle ....
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

TASSO ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io resto pessimista a proposito della Liegi. Spero di sbagliarmi, ma correre il Trentino e volare subito dopo in Belgio non è il massimo per prepare la Doyenne, anche se Vinokourov qualche anno fa riuscì a vincere entrambe le corse. Sarebbe stato meglio affrontare Paesi Baschi e poi le Ardenne, ma ormai il ritiro sul Teide è diventato come il pellegrinaggio a La Mecca per i Musulmani :D
Si fattibile perchè il viaggio non è un problema venerdi sera sara' gia in belgio ......... ( attenzione ai mussulmani pero' agli aereoporti belgi ) di visionare percorso non ne avra' bisogno ..... la conosce benissimo e cmq sabato avra' modo di visionare la nuova cote ......

per il pelligrinaggio al Teide ti do ragione.......... il discorso è che se corre i Paesi Baschi lo deve fare per vincere mentre al Teide sara' tranquillo il Trentino lo vincera' facilmente e a Liegi sara' uno spettacolo , amstel e freccia giusto non correrle ....
Io invece avrei corso il Trittico delle Ardenne.
Vabbè, prima di tutto c'è la preparazione al Giro ed il Trentino è la corsa d'elezione per quello, però ...
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TASSO ha scritto:

il problema non è il viaggio: da Milano a Bruxelles sono meno di 2 ore di volo, non ci si stanca mica a star seduti su un aereo. Il punto è arrivare alla Liegi dopo una corsa a tappe breve, ma dura come il Trentino, ideale per preparare il Giro, non per la Liegi dove serve una certa brillantezza.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Sono d' accordo col fatto che il Trentino riduca le già basse possibilità di vittoria alla Liegi.
Sì, Vinokourov ce l' ha fatta, ma lui era indubbiamente più adatto alla Liegi e valido nelle brevi corse a tappe.

Perchè Vincenzo arrivi alla Liegi in forma piena (per il periodo di preparazione) è necessario che il percorso del Trentino non sia particolarmente difficile, di modo da concedergli un pò di margine. Dico questo, non sapendo com' è il percorso del Trentino quest' anno.
In generale, può puntare alla Liegi quando il secondo picco di forma è previsto per il Tour; quindi, quando la stagione è incentrata sul Tour.
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Il trentino e Liegi 2013 ha dato ragione a Moser "se ci capisco qualcosa di ciclismo, dopo il trentino appena finito e corso per vincere, è impossibile far bene alla Liegi" ed è vero. Meglio fare Amstel e freccia, rimaner in zona e riprendere feeling coi percorsi delle Ardenne. Fare il trentino non vedo proprio vantaggi, anzi tutti svantaggi secondo me.
Vino2010 fu un'eccezione che conferma la regola.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
barrylyndon

Per me invece, la Liegi, specie se corsa come negli ultimi anni, e' ancora un po' troppo "esplosiva" per Nibali..Ha sempre sofferto sul Saint Nicholas e bene fa a preparare prima di tutto il Giro.
Dovrebbe arrivare a Liegi in forma Tour 2014 o Giro 2013 per poter primeggiare nel finale
Ma sarebbe troppo rischioso in ottica Giro.
Bene cosi.Preferisco il bis al Giro.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Volevo riepilogare la carriera del corridore italiano più sopravvalutato e fortunato del ciclismo italiano:

- partiamo dalla vittoria più importante, il Tour 2014: senza i ritiri di Froome e Contador, forse per la botta psicologica non sarebbe arrivato neanche a podio
- Il Giro 2013: beh, lì senza l'annullamento/mutilazione delle tappe di montagna sarebbe potuto succedere di tutto. Vittoria "mutilata"
- la Vuelta 2010: stava rischiando di perdere da Mosquera. E se non fosse caduto, Anton avrebbe vinto sicuramente!
- l'ultima Tirreno vinta, se non era per la strada bagnata non l'avrebbe mai vinta; in salita le aveva buscate da Froome
- Il Lombardia 2016 lo avrebbe meritato Rosa;
- è riuscito a perdere una Liegi da Iglinsky, che scarsone!
- non ha mai vinto il Giro di Polonia e quando vi ha partecipato è arrivato col gruppo dei velocisti
- ha vinto in Oman quest'anno solo perchè non c'era Froome;
- la Bernocchi e le tre Valli 2015 vinte contro corridori continental;
- ha perso una Vuelta a scapito di un pensionato statunitense;

e poi un Siciliano che vince il Padania, che orrore! :D

PS: c'è del mio, ma in questi anni più o meno ne ho letto di cotte e di crude! :vomitino:

E nonostante il fegato dei detrattori continua ad ingrossarsi, al pari della cistifellea, il palmares di Vincenzo si arricchisce ancora...e spero continui a farlo ancora per alcuni anni.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Agr08

Messaggio da leggere da Agr08 »

sopratutto il Lombardia 2016 :hammer:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

fra 10 anni rimpiangeremo il fatto di non veder correre più gente come Contador o Nibali, corridori che esaltano e che non hanno paura di attaccare.

L'andazzo ormai è solo il ciclogaragismo e le azioni migliori sono fatte solo da gente fuori classifica....
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Pascal

Messaggio da leggere da Pascal »

è arrivato terzo alla Sanremo grazie a Cancellara.
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Visconte85 ha scritto:fra 10 anni rimpiangeremo il fatto di non veder correre più gente come Contador o Nibali, corridori che esaltano e che non hanno paura di attaccare.

L'andazzo ormai è solo il ciclogaragismo e le azioni migliori sono fatte solo da gente fuori classifica....
:clap: :clap: :clap:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
nino58

Pascal ha scritto:è arrivato terzo alla Sanremo grazie a Cancellara.
Prova tu ad arrivare terzo a Sanremo stando dietro a Cancellara e poi mi dici.
Anche tu iscritto al risicon club?
Von Rock ? Nein, danke.
Pascal

nino58 ha scritto:
No in verità ero ironico per continuare la parabola dell'utente che descriveva quelli che non tifano lo squalo. ;)
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Pascal ha scritto:
nino58 ha scritto:
No in verità ero ironico per continuare la parabola dell'utente che descriveva quelli che non tifano lo squalo. ;)
parliamo di cose serie:
non c'e' la controprova ma penso che Nibali avrebbe ottenuto risultati migliori con altra preparazione. Chi l'ha detto che per essere in forma al Tour bisogna andare piano per mesi (2014, 2015 quasi mai un piazzamento nei dieci fino alla metà di giugno).
Giro delle Fiandre: possibile che un plurivittorioso di grandi giri non sia adatto al Giro delle Fiandre ? Penso che nei 5 (o sul podio ) Nibali avrebbe avuto la possibilità di piazzarsi (e magari, perche' no, vincere...).

Non conosco il programma ma il Giro dei Paesi baschi poteva farlo e lottare con i migliori...

ciao

el_condor
Pascal

Con la preparazione di Slongo lo squalo poteva fare tutte le corse che voleva ma fino a luglio non sarebbe andato.

Aru non è preparato da Slongo ma comunque corre nell'Astana e mi sembra che stia seguendo il trend del biennio Nibali 2014-2015.
Luca90

el_condor ha scritto:
Pascal ha scritto:
nino58 ha scritto: No in verità ero ironico per continuare la parabola dell'utente che descriveva quelli che non tifano lo squalo. ;)
parliamo di cose serie:
non c'e' la controprova ma penso che Nibali avrebbe ottenuto risultati migliori con altra preparazione. Chi l'ha detto che per essere in forma al Tour bisogna andare piano per mesi (2014, 2015 quasi mai un piazzamento nei dieci fino alla metà di giugno).
Giro delle Fiandre: possibile che un plurivittorioso di grandi giri non sia adatto al Giro delle Fiandre ? Penso che nei 5 (o sul podio ) Nibali avrebbe avuto la possibilità di piazzarsi (e magari, perche' no, vincere...).

Non conosco il programma ma il Giro dei Paesi baschi poteva farlo e lottare con i migliori...

ciao

el_condor
beh non mi pare contador si cimenti nelle classiche, vincenzo ha vinto un lombardia, 2 a una liegi, 3 a una san remo... fa un po' te...
el_condor

Luca90 ha scritto:[ el_condor
[/quote]
beh non mi pare contador si cimenti nelle classiche, vincenzo ha vinto un lombardia, 2 a una liegi, 3 a una san remo... fa un po' te...[/quote]

Contador raramente prende parte a classiche (ricordo una Milano Torino, ove tra l'altro stacco' Nibali, e un terzo posto alla Freccia) ma contrariamente a Nibali in anni di carriera non gli e' mai capitato di stare mesi senza arrivare nei primi dieci e ti faccio presente che quest'anno ha partecipato a 4 gare a tappe (3 secondi posti e una vittoria).
Comunque hai completamente equivocato il senso del mio discorso. Proprio perche' Nibali ha anche vinto delle classiche dico che, con altra preparazione, probabilmente avrebbe potuto vincere di piu'..Contador e' uno dei piu' grandi campioni della storia per quanto riguarda le gare a tappe: non ho la presunzione di criticare le sue scelte anche se mi piacerebbe vederlo correre Freccia, Liegi, san Sebastian Giro dell'Emilia e LOmbardia..
ciao
el_condor
Luca90

beh ma vincenzo alle classiche in cui può giocarsi la vittoria partecipa ( liegi e lombardia) + alla sanremo dove le chance sono pari a 0...
ma partecipare a quelle del pavè è inutile visto che non ha le caratteristiche giuste contro i vari cancellara, vanmarcke, sagan, boonen e compagnia... a quelle delle ardenne potrebbe partecipare gli anni che fa il tour ma pe il giro è meglio fare il trentino... IMHO
udra

Messaggio da leggere da udra »

Io credo che Vincenzo proverà Fiandre e Roubaix, in un anno dove non avrà degli obiettivi di livello eccezionale, come per intenderci Mondiali e Olimpiadi.
Non che i GT non lo siano, ma avendoli vinti tutti e tre, può rischiare la partecipazione in corse che sono notoriamente "rischiose" in quanto a cadute
el_condor

Luca90 ha scritto:beh ma vincenzo alle classiche in cui può giocarsi la vittoria partecipa ( liegi e lombardia) + alla sanremo dove le chance sono pari a 0...
ma partecipare a quelle del pavè è inutile visto che non ha le caratteristiche giuste contro i vari cancellara, vanmarcke, sagan, boonen e compagnia... a quelle delle ardenne potrebbe partecipare gli anni che fa il tour ma pe il giro è meglio fare il trentino... IMHO
io ricordo una grandissima prestazione di Nibali sul pave' e penso, puo' darsi che sbagli, che avrebbe potuto fare benissimo al Fiandre e forse alla Roubaix..Anche per Contador mi piacerebbe vederlo alla Freccia e alla Liegi : nel 2015 dopo il tour non ha piu' corso e personalmente lo avrei visto volentieri alla Milano Torino, Giro dell'Emila e Lombardia ma riconosco di non essere in grado di capire il ciclismo moderno...
ciao
el_condor

P.S: penso che tra Nibali ed Aru , Nibali sia nettamente piu' completo...
Luca90

beh contador aveva fatto giro e tour, ci poteva stare che staccasse fino a fine stagione visto la prima metà superintensa... riguardo nibali e le classiche del pavè, beh alla tappa del tour col pavè guadagnò si molto ma il pavè non erano i tratti della roubaix che sono tosti tipo carrefour e aremberg... credo ci possa provare tra un paio d'anni ma adesso che è al top deve cercare di vincere un paio di altri grandi giri e perchè no un altro lombardia...
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
Luca90 ha scritto:beh ma vincenzo alle classiche in cui può giocarsi la vittoria partecipa ( liegi e lombardia) + alla sanremo dove le chance sono pari a 0...
io ricordo una grandissima prestazione di Nibali sul pave' e penso, puo' darsi che sbagli, che avrebbe potuto fare benissimo al Fiandre e forse alla Roubaix..Anche per Contador mi piacerebbe vederlo alla Freccia e alla Liegi : nel 2015 dopo il tour non ha piu' corso e personalmente lo avrei visto volentieri alla Milano Torino, Giro dell'Emila e Lombardia ma riconosco di non essere in grado di capire il ciclismo moderno...
ciao
el_condor

Nibali non solo è più completo di Aru, ma è un unicum nel ciclismo moderno. Ieri leggendo qui sopra ho provato a pensare chi sia stato l'ultimo ciclista a vincere grandi giri e aver fatto podi in tre classiche monumento diverse. Se qualcuno non mi corregge, da quando è arrivata l'iperspecializzazione lui è stato l'unico in grado di avere questo palmares. Basta questa considerazione per capire la grandezza di Vincenzo, il resto sono chiacchere.
Tour Down-Under 25
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Andy schleck
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
barrylyndon

Ha fatto podio alla Vuelta Andy?
Pascal

castelli ha scritto:Andy schleck
Corridore più sopravvalutato del decennio.
el_condor

Pascal ha scritto:
castelli ha scritto:Andy schleck
Corridore più sopravvalutato del decennio.
anche Gimondi , intervista su repubblica, si rammarica per l'assenza di Nibali....e dice quello che ho detto tante volte (critica alla preparazione supercomputerizzata...).
ciao

el_condor

P.S: L'ultima volta che ho incontrato Franco Bitossi (son passati circa due decenni) ci ha accompagnati ad un magazzino (abbiogliamento...) e il magazziniere era Wilmo Francioni...
Parlando della Roubaix che ai miei tempi consigliavo, senza successo, a Franco lui mi disse. Avevi ragione ci sono andat per la prima volta a 35 anni e ho forato quando ero in testa a un centinaio di km dall'arrivo...
Magari poi si pentirà anche Nibali...
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Ai Paesi Baschi quanti sono intenzionati a fare classifica al Giro tendono a snobbarlo in favore di allenamenti in altura di carico pesante.E' un trend che ha preso piede negli ultimissimi anni.Si sono visti presenti corridori indietro di condizione o con pochi giorni di corsa,da questo punto di vista penso sia più probante il meno importante Giro del Trentino.Per Fiandre e Roubaix stesso discorso,il calendario,o meglio la sua interpretazione li pone come di intralcio alla preparazione del Giro,al di là che le squadre hanno anche paura di compromettere tutto con gli infortuni.Certe preparazioni che prevedono il singolo picco di forma da spendere al Tour credo siano ancora figlie degli anni 90.
nino58

mario.dagnese ha scritto:
el_condor ha scritto:
ciao
el_condor

Nibali non solo è più completo di Aru, ma è un unicum nel ciclismo moderno. Ieri leggendo qui sopra ho provato a pensare chi sia stato l'ultimo ciclista a vincere grandi giri e aver fatto podi in tre classiche monumento diverse. Se qualcuno non mi corregge, da quando è arrivata l'iperspecializzazione lui è stato l'unico in grado di avere questo palmares. Basta questa considerazione per capire la grandezza di Vincenzo, il resto sono chiacchere.
Sante parole.
Valverde è andato a podio in due monumento, mi pare.
Prima di Nibali , con tre podi, Jalabert e Bugno, se non sbaglio.
Von Rock ? Nein, danke.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

C sarebbe Purito
Podio in tutti i Gt
Podio al Lombardia , alla Liegi e al Mondiale (vero non è una classica monumento)

Solo che Nibali i GT li ha vinti :champion:
barrylyndon

Squadrone (ancora non ufficiale) Astana alla Liegi....

NIBALI Vincenzo
ARU Fabio
CATALDO Dario
FUGLSANG Jakob
GRIVKO Andriy
ROSA Diego
SANCHEZ GIL Luis-Leon
WESTRA Lieuwe
Visconte85

Sono curioso di vedere Aru sulle Ardenne, Nibali sarà con le gambe cariche e pesanti, non mi aspetto molto dal siciliano.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto: Nibali sarà con le gambe cariche e pesanti, non mi aspetto molto dal siciliano.
Calma fratello.. :D ..non avra' nella gambe salite come Sega di Ala.. ;)
udra

E anche la salita al Vetriolo fatta il giorno prima
Due salite da 15 km nel finale di tappa
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto: Nibali sarà con le gambe cariche e pesanti, non mi aspetto molto dal siciliano.
Calma fratello.. :D ..non avra' nella gambe salite come Sega di Ala.. ;)
udra ha scritto:E anche la salita al Vetriolo fatta il giorno prima
Due salite da 15 km nel finale di tappa
Nibali col suo gruppetto di fedelissimi* è sul Teide a farsi il mazzo, fino a sabato. Anche smaltendo al Trentino, il carico accumulato sul vulcano spagnolo alla Liegi si farà sentire.

* Al Giro con Nibali ci saranno Malacarne, Valerio Agnoli, Eros Capecchi, l'estone Tanel Kangert, il kazako Bakhtiyar Kozhatayev, il danese Jakob Fuglsang e Michele Scarponi

http://corrierealpi.gelocal.it/sport/20 ... 1.13285213
barrylyndon

Se non sbaglio al Trentino vinse nel 2013 dopo il Teide.
Credo che vinse anche due Italiani subito dopo un lavoro in altura,ok non che ci voglia molto..
E pure quest'anno mi sembra che abbia vinto l'Oman..dopo il Teide..
Speriamo che alla Liegi abbia le gambe ugualmente incatramate... :angelo: ;)
Visconte85

però nella Liegi devi affrontare ciclisti che hanno la corsa come uno degli obiettivi stagionali, arrivano belli in forma, e sono tanti e campioni ;)

Al Trentino o al camp. italiano le gambe sono più o meno quelle per tutti, nessuno ha focalizzato la stagione su di loro, vincerle anche al 75% di forma non è fantascienza senza considerare la startlist

:hippy:
barrylyndon

Piu' che altro,credo che le Liegi come sono state corse negli ultimissimi anni, non siano troppo adatte ad un Nibali non al 100 per 100
Per esplosivi, troppo esplosivi per lui, se la corsa viene fatta solo sul San Nicola..
Corsa dura e selettiva deve essere fatta sin dalla Redoute
Quest'anno Nibali ha gli uomini per farlo..
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

barrylyndon ha scritto:Piu' che altro,credo che le Liegi come sono state corse negli ultimissimi anni, non siano troppo adatte ad un Nibali non al 100 per 100
Per esplosivi, troppo esplosivi per lui, se la corsa viene fatta solo sul San Nicola..
Corsa dura e selettiva deve essere fatta sin dalla Redoute
Quest'anno Nibali ha gli uomini per farlo..
:clap: :clap:

Rosa lo aiuterà come al Lombardia! Domenica prossima alle 18 non si esce dal podio :old:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

L'ago della bilancia sarà proprio l'Astana. Rosa ha una gamba super ed è anche più veloce di Nibali, si vorrà mettere a disposizione anche questa volta? E Aru cosa farà? Se l'Astana volesse potrebbero restare pochi pochi davanti, altro che Gerrans...
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

il_panta ha scritto:L'ago della bilancia sarà proprio l'Astana. Rosa ha una gamba super ed è anche più veloce di Nibali, si vorrà mettere a disposizione anche questa volta? E Aru cosa farà? Se l'Astana volesse potrebbero restare pochi pochi davanti, altro che Gerrans...
Con la squadra che si ritrova, Vincenzo potrebbe effettivamente compensare la mancanza di agilità per i carichi sul Teide con un lavoro in grado di demolire la concorrenza... sempre che poi non ci rimetta lui stesso :D
C' è anche da dire però che di base ci sarebbero più capitani. Fabio però non sembra nelle condizioni migliori, e non ha mai corso una Liegi.
Cosa in comune con Rosa, il quale però ha tutt' altra condizione.

Una buona soluzione sarebbe proprio quella di dare a Diego la possibilità di fare la sua corsa alla Freccia e poi mettersi a disposizione di Vincenzo la domenica. Io però consentirei a Diego di diventare capitano alla Liegi, se ci si rende conto che Vincenzo non potrà rendere al megli.
Pascal

Se Nibali capirà di non stare bene alla Liegi pensa che si metterà a disposizione di Rosa senza problemi.

Uguale Aru.
GregLemond

Messaggio da leggere da GregLemond »

Le corse, i percorsi, li fanno i corridori...
La liegi ti da la possibilità di tessere una trama tipo al lombardia.

Se porti in giro il gregge, arrivano i valverde, gerrans, gilbert...
TASSO

il passo falso di ieri e la prestazione incolore del nostro Vincenzino proprio non me la aspettavo ieri........... vediamo come reagira' oggi e soprattutto domani ! La mia preoccupazione resta in ottica Liegi dove mi auguravo fosse in grado di primeggiare ..... per quanto riguarda il GIRO ad arrivare a fine MAggio c è tempo anche se non tantissimo . :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
barrylyndon

E' tutta l'Astana che non va..Lutsenko dopo il Teide si e' staccato da 80 corridori, ieri..
nino58

GregLemond ha scritto:Le corse, i percorsi, li fanno i corridori...
La liegi ti da la possibilità di tessere una trama tipo al lombardia.

Se porti in giro il gregge, arrivano i valverde, gerrans, gilbert...
Quest'anno Gilbert non credo.
E assai probabilmente neppure Gerrans.
Valverde sì, quest'anno, i precedenti ed i prossimi.
Ma anche Gasparotto.
Von Rock ? Nein, danke.
udra

barrylyndon ha scritto:E' tutta l'Astana che non va..Lutsenko dopo il Teide si e' staccato da 80 corridori, ieri..
Mi sembra un po' esagerato dire che non va tutta la squadra, hanno vinto la crono squadre, Fuglsang quinto nel gruppetto di testa con Scarponi in quello dietro.
Rispondi