Tour de Romandie 2016 (26 aprile-1 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pascal

Re: Tour de Romandie 2016 (26 aprile-1 maggio)

Messaggio da leggere da Pascal »

Winter ha scritto:Io non son tra quelli
stagione non all altezza
Il ciclismo non si può ridurre al mese di luglio più due settimane ad agosto
Ormai bisogna rassegnarci purtroppo,con Armstrong il ciclismo è cambiato totalmente.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pascal ha scritto:
Winter ha scritto:Io non son tra quelli
stagione non all altezza
Il ciclismo non si può ridurre al mese di luglio più due settimane ad agosto
Ormai bisogna rassegnarci purtroppo,con Armstrong il ciclismo è cambiato totalmente.
Non estremizziamo...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Armstrong almeno lottava per vincere l amstel..
barrylyndon

si ma si faceva 40 giorni di corsa..I vari Froome Contador e Nibali quasi il doppio...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Winter

Nibali l anno scorso è arrivato a fine giugno
con 35 giorni corse
con 4 top ten un secondo posto in una tappa del Delfinato. . un 5 e un 9 posto in due tappe del romandia..e un decimo posto nella generale dello stesso..

Lo yankee..fino a fine giugno

2000 9 top ten
2001 10
2002 13
2003 9
2004 17
2005 11
barrylyndon

Winter ha scritto:Nibali l anno scorso è arrivato a fine giugno
con 35 giorni corse
con 4 top ten un secondo posto in una tappa del Delfinato. . un 5 e un 9 posto in due tappe del romandia..e un decimo posto nella generale dello stesso..

Lo yankee..fino a fine giugno

2000 9 top ten
2001 10
2002 13
2003 9
2004 17
2005 11
Arrivando al Tour con la meta' delle corse fatte dai nostri eroi attuali.piu' o meno...eh
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:mi sembra un po' eccessivo il declassamento.
vero che lo scarto c'è, ma quintana a quel punto non sembra aver possibilità di recuperare.
Si tratta di un furto bello e buono, lo dico da tifoso di Quintana.
Volata più che regolare, limpidissima, oserei dire immacolata.

Tra l'altro decisione ancor più grave in quanto può decidere anche la classifica finale.
Te credo che Zakarin non è andato sul podio, è il.minimo che ci si poteva attendere.

Come prevedibile Thomas non è all'altezza per competere in corse a tappe con salite un po' impegnative.
Winter

Anche qui non mi sembra..
froome arriverà con 23 giorni

A me armstrong non mi stava particolarmente simpatico però nn vedo grosse differenze
2000 22
2001 41
2002 18
2003 21
2004 33
2005 21
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

è vero che mancano 2 mesi, ma se froome si presentasse al tour così? se a 31 anni fosse semplicemente sceso di livello? e ci metterei anche nibali, che è dell'84. personalmente non sono così sicuro che froome e nibali possano tornare quelli che erano. li vedo non tanto fuori forma... li vedo usurati, che è diverso. poi se nibali non vince il giro ci sta... ma non credo che la sky abbia tanta voglia di presentarsi al tour con un cavallo perdente. non ce li vedo. diventa un rischio, cioè una cosa un po' strana per gente come loro che ha il culto della programmazione.
Pascal

guidobaldo de medici ha scritto:è vero che mancano 2 mesi, ma se froome si presentasse al tour così? se a 31 anni fosse semplicemente sceso di livello? e ci metterei anche nibali, che è dell'84. personalmente non sono così sicuro che froome e nibali possano tornare quelli che erano. li vedo non tanto fuori forma... li vedo usurati, che è diverso. poi se nibali non vince il giro ci sta... ma non credo che la sky abbia tanta voglia di presentarsi al tour con un cavallo perdente. non ce li vedo. diventa un rischio, cioè una cosa un po' strana per gente come loro che ha il culto della programmazione.
Aspetterei a dare caput alle loro ambizioni al Giro e al Tour.

Froome quest'anno oltre al Tour punta tanto anche sull'Olimpiade e questo non va dimenticato.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

A luglio vedremo un altro film. Tornerà il vecchio Vroooom. Ma farà secondo dietro Nairo :)
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

guidobaldo de medici ha scritto:è vero che mancano 2 mesi, ma se froome si presentasse al tour così? se a 31 anni fosse semplicemente sceso di livello? e ci metterei anche nibali, che è dell'84. personalmente non sono così sicuro che froome e nibali possano tornare quelli che erano. li vedo non tanto fuori forma... li vedo usurati
Non ci credo, né l'uno né l'altro arriveranno in queste condizioni.
Può darsi siano un po' logorati ma non fino al punto da non vederli lottare per la vittoria.
Però lo scorso anno froome ha corso un tour tatticamente perfetto e senza intoppi, quest'anno non credo potrà contrastare Quintana che farà tesoro degli errori dello scorso anno.
Sono convinto che Quintana vincerà il Tour praticamente dominandolo.
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Camoscio madonita ha scritto:A luglio vedremo un altro film. Tornerà il vecchio Vroooom. Ma farà secondo dietro Nairo :)
io mi sbilancio, quest'anno il Tour se lo giocano Quintana e Pinot. Froome se tutto andrà bene finirà sul gradino basso del podio.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
barrylyndon

a me risulta.

Amstrong:
1999 5
2000 19
2001 20
2002 15
2003 17
2004 20
2005 15...

Senza contare che 5 volte su 7 la sua stagione fini' li. a luglio.

Froome 29 nel 2013, 26 nel 2014, 27 nel 2015.. e fece sempre la Vuelta dopo il Tour..
vi e' una differenza sostanziale, credo..

Contador arrivo' al Tour nel 2009 con 33 corse sulle gambe,nel 2010 31, nel 2011 43, nel 2013 con 37 nel 2014 33, nel 2015 44...facendo la Vuelta nel 2014,nel 2013 fece tutte le classiche di fine stagione, piu' il mondiale.

Nibali

2008 39 piu' altre corse fino ad ottobre
2009 43 piu l'eneco Tour
2012 40 piu' varie corse a tappe e non fino ad ottobre.
2014 43 e la sua stagione fini con il Tour de Almaty ad ottobre(sigh)
2015 35 e la sua stagione termino' con la vittoria al Lombardia..

Insomma, io vi trovo delle differenze evidenti..
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

castelli ha scritto:
Winter ha scritto:
udra ha scritto:Froome ha forato a metà della penultima salita
Ma ha perso 17 minuti e 30 secondi :o
Per un corridore come lui , se sano , una prestazione estremamente deludente
in effetti sembrava avesse il limitatore di giri.,,,
no comment :diavoletto:
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Visconte85

le corse di Armstrong su PCS non sono elencate tutte, ne manca qualcuna
guidobaldo de medici

galliano ha scritto: Non ci credo, né l'uno né l'altro arriveranno in queste condizioni.
Può darsi siano un po' logorati ma non fino al punto da non vederli lottare per la vittoria.
Però lo scorso anno froome ha corso un tour tatticamente perfetto e senza intoppi, quest'anno non credo potrà contrastare Quintana che farà tesoro degli errori dello scorso anno.
quintana, ok. anche secondo me. ma mi chiedo per esempio se la sky si presenterà con una punta sola o con due. già le dichiarazioni di poels dopo la liegi mi sono sembrate strane. ha detto chiaramente che quest'anno aiuta froome, e ok, ma che il prossimo anno spera di fare il tour da capitano. poels capitano? non è un po' strano? non è un po' come se l'idea che froome non è più così competitivo cominciasse a girare per la testa dei suoi compagni?
Visconte85

guidobaldo de medici ha scritto:
galliano ha scritto: Non ci credo, né l'uno né l'altro arriveranno in queste condizioni.
quintana, ok. anche secondo me. ma mi chiedo per esempio se la sky si presenterà con una punta sola o con due. già le dichiarazioni di poels dopo la liegi mi sono sembrate strane. ha detto chiaramente che quest'anno aiuta froome, e ok, ma che il prossimo anno spera di fare il tour da capitano. poels capitano? non è un po' strano? non è un po' come se l'idea che froome non è più così competitivo cominciasse a girare per la testa dei suoi compagni?
Il contratto di Poels con Sky scade quest'anno, credo che se vorrà fare il capitano al Tour lo farà con un altro team.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:le corse di Armstrong su PCS non sono elencate tutte, ne manca qualcuna
del tipo?
guidobaldo de medici

Visconte85 ha scritto: Il contratto di Poels con Sky scade quest'anno, credo che se vorrà fare il capitano al Tour lo farà con un altro team.
allora forse lo ha detto per motivi contrattuali, cioè per tirare la corda. non so. di sicuro non vai in giro a dire che vuoi sostituire il tuo capitano se lo rispetti. poi c'è thomas, e anche thomas è tutto da decifrare. si sa che lo vogliono far crescere come corridore da general classification, ma bisogna vedere se ci riescono e in quanto tempo ci riescono. alla parigi-nizza sembrava già pronto. qui in svizzera meno.
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
Visconte85 ha scritto:le corse di Armstrong su PCS non sono elencate tutte, ne manca qualcuna
del tipo?
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... ?riderid=7

solo nel 1999 ha corso Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, C.de la Sarthe, Amstel, v.Aragona, Delfinato e Route do Sud. Su PCS sono elencate solo Pa-Ni, Sanremo e Amstel
Pascal

Mi sembrate un po' troppo critici con il frullino.

Attenzione a dare Froome già morto adesso.
claudiodance

Messaggio da leggere da claudiodance »

La squalifica di Zacharin è una buffonata.
Non può esserci danneggiamento di Quintana perché il russo rimonta.
La sbandata è una involontaria ingenuità.
Fa rabbia la plateale richiesta di Nairo che sa di non
Avere nulla da chiedere.
Giuria quantomeno incompetente.
...oh, ghè riat Dancelli!
Fabruz

Messaggio da leggere da Fabruz »

Vi chiedo un parere.
È normale che tra quelli che fanno il Romandia, i corridori che faranno il Tuor vadano mediamente più forte di quelli che faranno il Giro?
Montana Miller

Messaggio da leggere da Montana Miller »

Direi di sì,daltronde è la tendenza di tutti questi ultimi anni.Chi punta al Giro D'Italia al Romandia non va proprio o lo usa come ultima rifinitura importante,evitando accuratamente fuori giri e stress da classifica.Ricordo Uran 2 anni fa o Basso nel 2010,che al Giro fecero un salto di condizione notevole dopo un Romandia evidentemente corso al risparmio.Uno Zakarin al momento non viene ritenuto in quella dimensione,almeno mentale.Vedremo se tecnica.Anche a me hanno colpito le dichiarazioni prima di Thomas e poi di Poels in funzione di Froome,non ricordo precedenti così importanti su un campione del Tour in carica,di compagni che ne mettessero in dubbio il ruolo di leader tecnico designato.Corridori che peraltro non se lo potrebbero neanche permettere visto che dalla loro non hanno chissà quali risultati in senso assoluto.
barrylyndon

Visconte85 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
del tipo?
http://www.cqranking.com/men/asp/gen/ri ... ?riderid=7

solo nel 1999 ha corso Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, C.de la Sarthe, Amstel, v.Aragona, Delfinato e Route do Sud. Su PCS sono elencate solo Pa-Ni, Sanremo e Amstel
Ho visto..grazie ;)
Ma ad occhio mancano anche delle corse agli altri..
Comunque non mi sento di paragonare i ciclisti attuali ad Amstrong.
Per prima e per dopo il Tour..Specie Nibali che in stagione e' anche arrivato agli 84 giorni di gara
barrylyndon

Montana Miller ha scritto:Direi di sì,daltronde è la tendenza di tutti questi ultimi anni.Chi punta al Giro D'Italia al Romandia non va proprio o lo usa come ultima rifinitura importante,evitando accuratamente fuori giri e stress da classifica.Ricordo Uran 2 anni fa o Basso nel 2010,che al Giro fecero un salto di condizione notevole dopo un Romandia evidentemente corso al risparmio.Uno Zakarin al momento non viene ritenuto in quella dimensione,almeno mentale.Vedremo se tecnica.Anche a me hanno colpito le dichiarazioni prima di Thomas e poi di Poels in funzione di Froome,non ricordo precedenti così importanti su un campione del Tour in carica,di compagni che ne mettessero in dubbio il ruolo di leader tecnico designato.Corridori che peraltro non se lo potrebbero neanche permettere visto che dalla loro non hanno chissà quali risultati in senso assoluto.
Mi e' sfuggito..cos'e' che avrebbero detto Poels e Thomas?
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

in quegli anni il ciclismo era ancora italocentrico e il fatto che armstrong non corresse in italia era come considerare che non corresse affatto.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
barrylyndon

castelli ha scritto:in quegli anni il ciclismo era ancora italocentrico e il fatto che armstrong non corresse in italia era come considerare che non corresse affatto.
Comunque correva meno di Nibali e Contador, sia prima che dopo..Con Froome e' paragonabile fino al Tour..ma anche il britannico di solito fa pure la Vuelta..Tutta un'altra storia..
Montana Miller

barrylyndon ha scritto:Mi e' sfuggito..cos'e' che avrebbero detto Poels e Thomas?
Niente di straordinario,solo una mia interpretazione.Diciamo che c'ho letto un livello di ambizione che contrasta sia con il contesto in cui si trovano che con il proprio pregresso.

A Sky TG 24 ho sentito che Froome - del Team Sky (cit.) - non è arrivato con i primi perché ha forato prima che iniziasse la salita.Una fonte sempre precisa e imparziale.
White Mamba

Messaggio da leggere da White Mamba »

Mah in effetti Froome si è staccato in modo strano. Era praticamente rientrato
udra

Messaggio da leggere da udra »

La cosa più strana è che nessuno lo abbia aiutato a rientrare, anche se non era un'impresa impossibile da realizzare da solo.
guidobaldo de medici

barrylyndon ha scritto: Mi e' sfuggito..cos'e' che avrebbero detto Poels e Thomas?
thomas non lo so. questo è poels:

"The team is of course happy. It's great to show that you can do well on Classics as well as on Grand Tours. I'll be alongside Chris on the Grand Tour but hope one day, maybe next year, have an opportunity to be a leader. I still have to prove I can do well."
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Visconte85 ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:A luglio vedremo un altro film. Tornerà il vecchio Vroooom. Ma farà secondo dietro Nairo :)
io mi sbilancio, quest'anno il Tour se lo giocano Quintana e Pinot. Froome se tutto andrà bene finirà sul gradino basso del podio.
conosci un certo Alberto Contador ?
ciao

el_condor
Montana Miller

udra ha scritto:La cosa più strana è che nessuno lo abbia aiutato a rientrare, anche se non era un'impresa impossibile da realizzare da solo.
L'unico che poteva aiutare Froome a rientrare mi sa che era Thomas,oltre a Nieve che gli ha passato la ruota,gli altri erano tutti dispersi.Detta a quel modo pareva che Froome avesse aspettato un quarto d'ora prima di risolvere il guaio meccanico,invece un compagno gli ha passato la ruota subito e lui ha fatto in tempo quasi a rientrare.Quasi.Perchè non ne ha avuto la forza.Solo che loro,quelli di TG 24,non hanno avuto voglia di riportarlo.O forse non l'hanno capito...lo dico perchè non è che sembrino proprio espertissimi,non avendo eventi da trasmettere non hanno neppure giornalisti specializzati,affidandosi al solo Giovanni Bruno di tanto in tanto.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

guidobaldo de medici ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Mi e' sfuggito..cos'e' che avrebbero detto Poels e Thomas?
thomas non lo so. questo è poels:

"The team is of course happy. It's great to show that you can do well on Classics as well as on Grand Tours. I'll be alongside Chris on the Grand Tour but hope one day, maybe next year, have an opportunity to be a leader. I still have to prove I can do well."
Onestamente una frase del genere non la leggo come una richiesta di abdicazione a Froome. Semplicemente vuole fare un GT da leader nella Sky, poi quel GT potrà essere anche un Giro o una Vuelta... già in Vacansoleil corse alcuni GT da capitano, ma era tutta un'altra formazione, non certo competitiva come la sua attuale.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Pascal

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:in quegli anni il ciclismo era ancora italocentrico e il fatto che armstrong non corresse in italia era come considerare che non corresse affatto.
Comunque correva meno di Nibali e Contador, sia prima che dopo..Con Froome e' paragonabile fino al Tour..ma anche il britannico di solito fa pure la Vuelta..Tutta un'altra storia..
Va apprezzato sicuramente il tentativo di Froome di provare la doppietta Tour-Vuelta l'anno scorso,mentre nel 2014 ci andò per cercare di rimediare un'annata storta.

E nel 2012 resse solo le prime due settimane.
Montana Miller

Chiaramente è una mia interpretazione,al di là che non ricordassi come la dichiarazione di Poels fosse più generica (Grand Tour) e meno specifica (Tour de France)...all'indomani della Parigi Nizza Thomas,nonostante la legittimazione di una importante vittoria che poteva aprirgli nuove rivendicazioni e ulteriori traguardi,ha indicato come prossimo appuntamento personale il Tour,senza specificare in quale ruolo,ed io c'ho voluto leggere da parte sua un'apertura attorno al ruolo di leader,che viceversa dovrebbe essere chiuso,logica vorrebbe.Nel breve si è tramutato nella rinuncia alle classiche delle pietre rispetto all'anno precedente,vediamo sul lungo.In ogni caso mi è sembrato curioso come indicasse in un ruolo che si pensa essere subordinato il massimo che la stagione potesse offrirgli,già a marzo,per giunta dopo una vittoria importante.Mi è sembrata una dichiarazione di circostanza un po' troppo di basso profilo,tutto qua.
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Aggiungo anch'io un'ultima considerazione sul declassamento di ieri...
E' una decisione severissima, al limite del ridicolo.
Personalmente non l'avrei mai presa.
Come non avrei fatto ricorso fossi stato dirigente della Movistar.
La strada per Parigi è lunga e non è mai piacevole fare classifica con squadre intere che ti corrono contro.
Detto questo, Quintana era incazzato bestia molto prima dell'epilogo della volata.
E ne aveva ben donde.
Zakarin s'è comportato come un tamarro pazzesco coi cambi, date le sue prospettive sia immediate che di CG.
Nairo ha cercato di impostargli una volata il più incasinata e contorta possibile pur di non farlo vincere.
Una decisione senza senso, rischiosa e che in condizioni normali non avrebbe mai preso.
M'è venuto da sorridere... gli è uscita pure maluccio.
Per certi versi lo capisco.
Capisco molto meno chi per mestiere dovrebbe avere la testa lucidità nel dopo corsa per decidere.

Sulla primavera impresentabile di Froome credo sia anche inutile discuterne più di tanto.
Perchè poi la realtà supera sempre la fantasia...
E la mia stà inconsciamente cominciando a fare collegamenti arditi con certi accadimenti recenti. :muro:
Gomblotto. :sherlock:
claudiodance

Faxnico ha scritto:Aggiungo anch'io un'ultima considerazione sul declassamento di ieri...
La strada per Parigi è lunga e non è mai piacevole fare classifica con squadre intere che ti corrono contro.
Detto questo, Quintana era incazzato bestia molto prima dell'epilogo della volata.
E ne aveva ben donde.
Zakarin s'è comportato come un tamarro pazzesco coi cambi, date le sue prospettive sia immediate che di CG.
Nairo ha cercato di impostargli una volata il più incasinata e contorta possibile pur di non farlo vincere.
Una decisione senza senso, rischiosa e che in condizioni normali non avrebbe mai preso.
Capisco molto meno chi per mestiere dovrebbe avere la testa lucidità nel dopo corsa per decidere.
Ho visto solo gli ultimi 300 metri e quindi non posso che fidarmi in merito
al comportamento del russo.
Detto ciò, Nico, concordiamo che il declassamento è fatto davvero coi piedi.
Mi chiedo quale competenza possa avere un giudice che declassa per una deviazione di 70 centimetri, a 25 metri dal
traguardo, fatta dal corridore in netta rimonta, che ha già superato per intero l'avversario?
Le immagini dall'alto sono ancora più chiare.
Non c'è alcuna volontà di ostacolare Quintana, che peraltro non ha alcuna speranza FISICA di riguadagnare quello
che ha perso in volata.
Vedo invece uno sconnesso movimento del colombiano che pare voglia mantenere la ruota anteriore vicina a quella posteriore del russo,
quasi a "cercare un contatto". o almeno un qualcosa a cui potersi appellare.

Insomma, la ricostruzione che fai di un Nairo che ha perso la cabeza mi torna completamente.
Brutto, non furbo, inutile.
Declassiamo questi giudici, sono incompetenti.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

claudiodance ha scritto:
Faxnico ha scritto:Aggiungo anch'io un'ultima considerazione sul declassamento di ieri...
E ne aveva ben donde.
Mi chiedo quale competenza possa avere un giudice che declassa per una deviazione di 70 centimetri, a 25 metri dal
traguardo, fatta dal corridore in netta rimonta, che ha già superato per intero l'avversario?
Non c'è alcuna volontà di ostacolare Quintana, che peraltro non ha alcuna speranza FISICA di riguadagnare quello
che ha perso in volata.
Vedo invece uno sconnesso movimento del colombiano che pare voglia mantenere la ruota anteriore vicina a quella posteriore del russo,

Insomma, la ricostruzione che fai di un Nairo che ha perso la cabeza mi torna completamente.
Hanno punito la sbandata della ruota posteriore secondo me, che - son d'accordo ' non e' mai stata punita nella storia del ciclismo quando fatta da un corridore in rimonta. Ma quella per me e' stata la goccia che ha fatto propendere per il declassamento. Del tipo "Non tieni una linea perfetta, ondeggi. Sbandi pure. Declassiamo." Che e' sbagliato per come e' da sempre stato interpretato il regolamento. Declassamenti li ho visti solo per chiusure vere alle transenne (non spostamenti verso le transenne, ma chiusure) e mani fuori dal manubrio (con o senza pugno...), mai per spostamenti diagonali intimidatori non bruschi (da sempre visti).

Chi e' il capo della giuria?
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
claudiodance

Maìno della Spinetta ha scritto:
claudiodance ha scritto:
E ne aveva ben donde.
che ha perso in volata.

Hanno punito la sbandata della ruota posteriore secondo me, che - son d'accordo ' non e' mai stata punita nella storia del ciclismo quando fatta da un corridore in rimonta. Ma quella per me e' stata la goccia che ha fatto propendere per il declassamento. Del tipo "Non tieni una linea perfetta, ondeggi. Sbandi pure. Declassiamo." Che e' sbagliato per come e' da sempre stato interpretato il regolamento. Declassamenti li ho visti solo per chiusure vere alle transenne (non spostamenti verso le transenne, ma chiusure) e mani fuori dal manubrio (con o senza pugno...), mai per spostamenti diagonali intimidatori non bruschi (da sempre visti).

Chi e' il capo della giuria?
Si, Maìno, una interpretazione integralista, ma per me davvero sbagliata.
Resta inoltre la richiesta di Movistar.
Si sono fatti dei nemici. E sono nemici abbastanza capaci di essere molto stronzi.
Montana Miller

Beh Zakarin non avrà alimentato la fuga al pari di Quintana,ma non esageriamo...diciamo che il furbo l'ha fatto solo all'ultimo km quando effettivamente non è più passato a tirare,ma d'altronde penso anche che spettasse a Nairo,che al traguardo avrebbe preso la maglia,svolgere quella parte di lavoro.Una volta certi aspetti del Ciclismo non erano comunque dovuti ma sembravano proprio scontati,in situazioni simili uno prendeva la tappa e l'altro la maglia...si vede che i tempi sono cambiati.
guidobaldo de medici

secondo me lo hanno declassato per il gesto di quintana, che è un ragazzo talmente serio che viene creduto all'istante. lui si è sentito chiuso e ha allargato il braccio. cosa doveva fare? doveva subire in silenzio? in quel momento ha protestato perché si sentiva di protestare. e poi a declassamento avvenuto ha detto che "zakarin quasi certamente avrebbe vinto in ogni caso". per me quintana è stata impeccabile, e zakarin no. la soluzione giusta era confermare la vittoria di zakarin ma dargli un warning, una cosa del genere (che non credo esista nel ciclismo). un modo per dire: prossima volta fai più attenzione.
Montana Miller

Magari non ci stava ma secondo me la squalifica non è fuori dal mondo,credo che a Zakarin si sia chiusa la vena quando legittimamente Quintana l'aveva costretto ad allargare la traiettoria all'ultima curva,non se ne è proprio reso conto di stare compiendo un'azione inutile prima che al limite o proprio oltre.Ormai aveva vinto.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Zakarin non mi piace molto, mi ricorda un Escartin più lungo e egualmente elegante
a naso non mi sta simpatico, sarà il nome che forse, incosciamente mi intimorisce
"sono Ilnur, figlio di Kmer, della stirpe degl sdirrrr"
quindi forse il declassamento ci stava
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Faxnico

Messaggio da leggere da Faxnico »

Occhio però, Montana.
Zakarin a conti fatti non avrà nemmeno tirato tantissimo meno di Quintana.
L'atteggiamento che ha tenuto è un po' più sottile da cogliere.
Ma è stato ugualmente fastidioso come poche volte mi è capitato di osservare.
Sono scattato, mi riprendi, porto avanti un'azione con te che vai come una moto (la pendenza era pure poca), che vincerai 100 volte su 100 la tappa e che ti metterà in una condizione vantaggiosa di classifica con la crono del giorno successivo.
Ho un compagno in gamba in maglia e più cronoman di me dietro.
In fin dei conti stò facendo anche una mezza cavolata.
Speriamo Izaguirre capisca...
Potrei mettermi a ruota e non darti più mezzo cambio.
Poi provo a partirti sui denti e nessuno avrebbe alcunché da obbiettare.
Altrimenti ti fermi e magari non ti prendi manco la gloria di giornata.
Cosa fai tu?
Sistematicamente ad ogni cambio che ti chiedo mi fai lo scherzetto di lasciarmi quei 5 secondi di troppo a cucinarmi davanti?
Quintana gli ha alzato due gomiti contemporaneamente per farglielo capire...
E poi ti metti fisso a ruota?
Mah...

Ripeto, per me Quintana è andato nel pallone.
Non ha mai fatto una cosa del genere.
Un rischio inutile.
Ma l'altro se l'è pure un po' cercata.
Giudici e Movistar comunque non pedalavano e sono doppiamente criticabili imho.
Ultima modifica di Faxnico il venerdì 29 aprile 2016, 15:26, modificato 5 volte in totale.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

castelli ha scritto:rolland è nella nuova versione prevista da jv con le sue roboanti dichiarazioni invernali? a me sembra il solito rolland. ha ripreso ad allenarsi con metodologie datate?
mah, solo la settimana scorsa c'era un'intervista di rolland, mi pare su cyclingnews, che lodava vaughters dicendo che finalmente si allena come si deve... certo finora i risultati non si vedono. :boh:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

Faxnico ha scritto:Occhio però, Montana.
Zakarin a conti fatti non avrà nemmeno tirato tantissimo meno di Quintana.
L'atteggiamento che ha tenuto è un po' più difficile da cogliere.
Ma è stato ugualmente fastidioso come poche volte mi è capitato di osservare.
Sono scattato, mi riprendi, porto avanti un'azione con te che vai come una moto (la pendenza era pure poca), che vincerai 100 volte su 100 la tappa e che ti metterà in una condizione vantaggiosa di classifica con la crono del giorno successivo.
Ho un compagno in gamba in maglia e più cronoman di me dietro.
In fin dei conti stò facendo anche una mezza cavolata.
Speriamo Izaguirre capisca...
Potrei mettermi a ruota e non darti più mezzo cambio.
Poi ti provo a partirti sui denti e nessuno avrebbe alcunché da obbiettare.
Altrimenti ti fermi e magari non ti prendi manco la gloria di giornata.
Cosa fai tu?
Sistematicamente ad ogni cambio che ti chiedo mi fai lo scherzetto di lasciarmi quei 5 secondi di troppo a cucinarmi davanti?
Quintana gli ha alzato due gomiti contemporaneamente per farglielo capire...
E poi ti metti fisso a ruota?
Mah...

Ripeto, per me Quintana è andato nel pallone.
Non ha provato una cosa del genere.
Ma l'altro se l'è pure un po' cercata.
Giudici e Movistar comunque non pedalavano e sono doppiamente criticabili imho.
anche io ho notato questo comportamento di zakarin, che anzi mi è sembrato chiedere proprio un paio di volte a quintana l'accordo tappa a me maglia a te (accordo non molto conveniente dal punto di vista del colombiano dato che oggi a crono zakarin ha ottime chance di riprenderla).

comunque i rapporti fra movistar e katusha non credo siano buoni (per usare un eufemismo), di conseguenza quintana non credo possa avere particolari problemi a livello di alleanze al tour per quanto accaduto ieri. anzi magari alla movistar hanno fatto reclamo proprio perché si trattava della katusha, però questa è una mia interpretazione magari troppo fantasiosa.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

dietzen ha scritto:
castelli ha scritto:rolland è nella nuova versione prevista da jv con le sue roboanti dichiarazioni invernali? a me sembra il solito rolland. ha ripreso ad allenarsi con metodologie datate?
mah, solo la settimana scorsa c'era un'intervista di rolland, mi pare su cyclingnews, che lodava vaughters dicendo che finalmente si allena come si deve... certo finora i risultati non si vedono. :boh:
E allora ben faceva Bernaudeau quest'inverno a rispondere con ironia all'inevitabile domanda, dicendo di congratularsi con Rolland quale prossimo vincitore del Tour.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rispondi