ma ci sono delle cose che non mi piacciono .
apri la gazzetta e conta le provvigioni
( hai voglia a dividere con la squadra i premi del giro ) .
non so , ha un'immagine doppia , quasi , non so come spiegarti
ma voi che lavoro fate?guidobaldo de medici ha scritto:di quelli che prendono la residenza dove non pagano le tasse siamo pieni.trecentobalene ha scritto:dico la mia .
io di un tizio che ho tifato fin da ragazzino ( tant'io quanto lui )
e piglia la residenza dove non paga tasse -
ma questo e' quasi il meno -
aprite la gazzetta e guardate quante e quali popo' ( popo' nel senso di merda ) - di
marchette ha fatto questo tizio agli integratori chimici ( ma anche scarpe eh ) -
non mi fido nemmeno un po' .
tu fai tanti soldi grazie al tuo paese, al tuo pubblico, alla tua gente.
però poi un contributo per pagare gli asili e gli ospedali del tuo paese non vuoi darlo, no, ti dà fastidio.
prendi 100 e non restituisci 10.
(valentino rossi, e tanti altri)
OK..ma quale campione di questo livello non fa pubblicita'..trecentobalene ha scritto:we barry, mi piace vincenzo .
che
E te credo, è quello che attualmente del movimento italiano è il faro... Logico che abbia una buona parte di contratti pubblicitari! Adesso fare pubblicità è un demerito?trecentobalene ha scritto:we barry, mi piace vincenzo .
lolBomby ha scritto:E te credo, è quello che attualmente del movimento italiano è il faro... Logico che abbia una buona parte di contratti pubblicitari! Adesso fare pubblicità è un demerito?trecentobalene ha scritto:we barry, mi piace vincenzo .
mi ero messo d'accordo con guido , stasera , per fargli la b-zona ( salvo aiello sei un fenomeno ) - attendendoloTatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.
DIfatti, l'impresa che desta sospetti e non si spiega è che il quarto in classifica, caduto il primo, recupera al secondo 1 minuto e mezzo in due tappe alpine da quattromila metri di dislivello cadauna. Roba mai vista, proprio. Incredibile. Specie considerando che il quarto in classifica ha già vinto 3 GT e il secondo non aveva mai fatto neppure un podio.Brogno ha scritto: 2) ma questo Nibali che non andava nemmeno a spingerlo, ma in che posizione era, ventesimo, trentesimo, ultimo? O forse era ad un livello poco sotto i primi due?
Quoto.Brogno ha scritto:1) Ma non ho capito, diciamo che Guidobaldo ha ragione. Quindi? Cosa vuole dimostrare?
2) ma questo Nibali che non andava nemmeno a spingerlo, ma in che posizione era, ventesimo, trentesimo, ultimo? O forse era ad un livello poco sotto i primi due?
3) e Chiaro ormai ai più che Nibali sia cresciuto poco, ma soprattutto siano calati per diversi motivi sia Chavez che Krujswik (scusate la storpiatura). Ma il mistero dov'è? Ha fatto 6,5watt/kg? Non mi pare.
veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaciguidobaldo de medici ha scritto:ma no, è ovvio che c'è la necessità di fare esami. specie considerando che hai il giorno di riposo a disposizione. cioè lunedì 23.udra ha scritto: Mi sembra che se uno ha dissenteria, se ne accorga subito senza bisogno di fare esami, ed è generalmente una cosa che dopo 2-3 giorni si lascia alle spalle...
Non c'è la necessità di fare degli esami
non fanno esami quando la dissenteria c'è e li fanno 3 giorni dopo quando non c'è più?
ma dai, c'è un limite a tutto. non siamo scemi.
questi hanno sentito il bisogno di giustificare la prestazione della cronoscalata.
perché? perché la cronoscalata ti dice la verità.
domenica 22 tutti hanno visto che nibali non aveva la gamba per vincere il giro. impossibile che uno così vinca il giro.
e quindi hanno voluto giustificare quello, quella prestazione lì.
hanno voluto dire che nibali quel giorno ha fatto schifo perché stava male, aveva un problema di salute.
peccato che questa versione non sia minimamente credibile. e lo dicono loro stessi.
è lo stesso medico Emilio Magni che alcuni giorni dopo dice che i dati clinici di vincenzo fin lì erano ottimi. e che sembrava pronto per affrontare i 3-4-5 giorni finali.
ma vorrei sentire di nuovo Emilio Magni, che mi ha dato un'impressione di sincerità. la balla della dissenteria viene da Slongo e Nibali. Magni è il medico, e non mi risulta che abbia detto nulla. occhio perché i medici hanno un codice etico, che non è acqua fresca. è una cosa che gli pesa.
Concordo e sottoscrivo.l'Orso ha scritto:veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaciguidobaldo de medici ha scritto:ma no, è ovvio che c'è la necessità di fare esami. specie considerando che hai il giorno di riposo a disposizione. cioè lunedì 23.udra ha scritto: Mi sembra che se uno ha dissenteria, se ne accorga subito senza bisogno di fare esami, ed è generalmente una cosa che dopo 2-3 giorni si lascia alle spalle...
Non c'è la necessità di fare degli esami
non fanno esami quando la dissenteria c'è e li fanno 3 giorni dopo quando non c'è più?
ma dai, c'è un limite a tutto. non siamo scemi.
questi hanno sentito il bisogno di giustificare la prestazione della cronoscalata.
perché? perché la cronoscalata ti dice la verità.
domenica 22 tutti hanno visto che nibali non aveva la gamba per vincere il giro. impossibile che uno così vinca il giro.
e quindi hanno voluto giustificare quello, quella prestazione lì.
hanno voluto dire che nibali quel giorno ha fatto schifo perché stava male, aveva un problema di salute.
peccato che questa versione non sia minimamente credibile. e lo dicono loro stessi.
è lo stesso medico Emilio Magni che alcuni giorni dopo dice che i dati clinici di vincenzo fin lì erano ottimi. e che sembrava pronto per affrontare i 3-4-5 giorni finali.
ma vorrei sentire di nuovo Emilio Magni, che mi ha dato un'impressione di sincerità. la balla della dissenteria viene da Slongo e Nibali. Magni è il medico, e non mi risulta che abbia detto nulla. occhio perché i medici hanno un codice etico, che non è acqua fresca. è una cosa che gli pesa., ma che lo stress (o altro) avesse portato ad una mancanza di fiducia nei suoi mezzi.
letto/riascoltato con le info dell'attacco di maldipancia di domenica, le cose mi sembran quadrare di +...
Se viene un maldipancia un giorno,uno (quello che han dichiarato è quello) nessuno ti fa esami, sopratutto se il sospetto è che sia un problema di stress... e le possibili cause domenica scorsa immagino portassero a questa conclusione.
Far esami mentre si è in "carovana" non è così semplice e immediato, certo, non è impossibile ma sicuramente comporta altro stress che si aggiunge allo stress...
per poi magari arrivare alla medesima conclusione, cioè che probabilmente la dissenteria della domenica era dovuta ad un accumulo di tensioni, fra cui una cosuccia come la morte di Rosario proprio la mattina della crono, un ragazzino che lo ammirava e che conosceva, morto mentre era fuori ad allenarsi per correre con la squadra di Vincenzo, fondata per regalare un sogno ai ragazzi... insomma, non è che sia una cosa da niente, mi pare che non accennarne nella disamina del giro sia, ad esser buoni, quantomeno da superficiali.
Penso che solo questo possa esser sufficiente a spiegare un eventuale attacco di dissenteria e al perchè non sian stati fatti esami nell'immediato.
Se la mattina dopo le cose fossero migliorate (o già la sera prima), inutile far esami, per cui, iniezioni di fiducia e ci si rimette al tavolo a vedere come rimediare alla situazione di clasisfica.
Si arriva al martedì, Nibali sembra risponder bene, segue gli altri e ogni tanto mette il naso davanti.
Poi vede un po' di tentennamenti e fa una sparata lunghissima, da rapporto, stacca tutti, sembra tenere, dietro Kruijswijk non riescie a chiudere, ci prova Valverde cercando di sorprendere Steven che però stavolta stringe i denti e segue lo spagnolo... a quel punto Valverde tira dritto e porta sotto l'olandese.
Lì immagino comunque che Nibali si sia sentito bene, poi avran fatto due conti, con Chaves dietro e un po' di collaborazione c'era la possibilità di eliminare un altro avversario.. e da tutto, troppo... la salita successiva poi paga dazio...
si arriva a sera e... bho.... sembrava tutto a posto, sembrava avesse la gamba piena, invece niente, pareva incatramato, bloccato da un momento con l'altro.... allora si, lì i dubbi escono eccome.
QUesto è il quadro che mi son fatto io quando ho letto le dichiarazioni uscite, come ho creduto ai malanni di Quintana del 2014, alla frattura di Froome del 2014, alla condizione "precaria" di Contador prima della Vuelta (vinta, alla grande, contro big "moribondi" e comparse varie), allq microfrattura di Steven di quest'anno (a proposito, anche lui caduta di stile per averlo fatto uscire? Immagino di no...) e alle tante dichiarazioni delle squadre fatte in questi anni.
Del resto, perchè dubitare di qualcuno ed esser garantisti verso altri?
Poi ci sta tutto, potrebbe essere che il medico dell'Astana sia competente a giorni alterni: martedì era in pieno possesso delle sue facoltà mentali, mentre dopo la vittoria e successivi festeggiamenti
![]()
si è rimbecillito e si sia inventato una giustificazione "arguta" per allontanare voci "deliranti e incompetenti" sull'innaturale
cambiamento di prestazioni rispetto ai giorni precedenti, quando sarebbe bastato prendere un paio di registrazoni delle tappe per capire che di "eccezionale" non c'era molto in termini assoluti.
Nibali ha fatto esattamente le stesse cose che ha fatto a Corvara, in tappe meno impegnative e prendendo meno vento in faccia, solo che gli avversari, nel frattempo, eran calati o si eran schiantati, Valverde a parte che invece è andato"wattamente" meglio.
Poi, per carità, capisco che chi non conosce il ciclismo non comprenda che differenza ci sia nel metter la faccia controvento (Nibali a Corvara) o starsene a ruota (Kruijswijk/Chaves sempre a Corvara).
Semmai, l'unica recriminazione potrebbe farla Valverde (e in parte l'ha fatta) per la tappa di venerdì quando ormai aveva quasi preso Nibali prima dell'ultima salita ma che "pare" sia stato bloccato dalle moto al seguito, se succedeva cambiava, non dico tutto, ma tanto.
Detto questo, rinnovo i miei applausi e ringraziamenti a Vincenzo
![]()
![]()
![]()
![]()
Per il Tour, vedremo
Guarda, faccio ammenda del termine rosiconi se ti dà fastidio.trecentobalene ha scritto:mi ero messo d'accordo con guido , stasera , per fargli la b-zona ( salvo aiello sei un fenomeno ) - attendendoloTatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
Roba che in confronto la discussione su "Nibali finora ha battuto solo cessi a pedali" lanciata da beppesaronni e lionello91 era un capolavoro...almeno si parlava di ciclismo, non delle dichiarazioni del medico che non collimano con quelle di Slongo dieci giorni dopo, né della pubblicità degli integratori.
sul fondo valle dell'agnello per tirarlo prima di risoul .
ma io sono alla frutta , e faccio il fulsang .
a domani rosiconi
sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
per dimostrare che meritava l'olandese .
secondo me tu tifavi il polacco![]()
( giustamente fra l'altro , ma e' un talento decisamente incompiuto )
Ma veramente, sta discussione sta assumendo contorni surrealistici, non so se rispondere seriamente oppure farmi una bella risata perchè sembra quasi che si siano messi d'accordo per prenderci per i fondelli. Troppo strana per essere vera sta discussione, daiTatranky ha scritto:Scusate, ma non c'era il thread dei rosiconi? Al limite doping e antidoping...Si stanno leggendo cose lisergiche.
come (quasil'Orso ha scritto: veramente il medico ha detto che volevano dare "ulteriori rassicurazioni/giustificazioni", difatti martedì avevo dedotto che fino a quel momento pensassero fosse un problema di "testa", che non significa che Nibali dovesse prendere psicofarmaci, ma che lo stress (o altro) avesse portato ad una mancanza di fiducia nei suoi mezzi.
letto/riascoltato con le info dell'attacco di maldipancia di domenica, le cose mi sembran quadrare di +...
Se viene un maldipancia un giorno,uno (quello che han dichiarato è quello) nessuno ti fa esami, sopratutto se il sospetto è che sia un problema di stress... e le possibili cause domenica scorsa immagino portassero a questa conclusione.
Far esami mentre si è in "carovana" non è così semplice e immediato, certo, non è impossibile ma sicuramente comporta altro stress che si aggiunge allo stress...
per poi magari arrivare alla medesima conclusione, cioè che probabilmente la dissenteria della domenica era dovuta ad un accumulo di tensioni, fra cui una cosuccia come la morte di Rosario proprio la mattina della crono, un ragazzino che lo ammirava e che conosceva, morto mentre era fuori ad allenarsi per correre con la squadra di Vincenzo, fondata per regalare un sogno ai ragazzi... insomma, non è che sia una cosa da niente, mi pare che non accennarne nella disamina del giro sia, ad esser buoni, quantomeno da superficiali.
Penso che solo questo possa esser sufficiente a spiegare un eventuale attacco di dissenteria e al perchè non sian stati fatti esami nell'immediato.
Se la mattina dopo le cose fossero migliorate (o già la sera prima), inutile far esami, per cui, iniezioni di fiducia e ci si rimette al tavolo a vedere come rimediare alla situazione di clasisfica.
Si arriva al martedì, Nibali sembra risponder bene, segue gli altri e ogni tanto mette il naso davanti.
Poi vede un po' di tentennamenti e fa una sparata lunghissima, da rapporto, stacca tutti, sembra tenere, dietro Kruijswijk non riescie a chiudere, ci prova Valverde cercando di sorprendere Steven che però stavolta stringe i denti e segue lo spagnolo... a quel punto Valverde tira dritto e porta sotto l'olandese.
Lì immagino comunque che Nibali si sia sentito bene, poi avran fatto due conti, con Chaves dietro e un po' di collaborazione c'era la possibilità di eliminare un altro avversario.. e da tutto, troppo... la salita successiva poi paga dazio...
si arriva a sera e... bho.... sembrava tutto a posto, sembrava avesse la gamba piena, invece niente, pareva incatramato, bloccato da un momento con l'altro.... allora si, lì i dubbi escono eccome.
QUesto è il quadro che mi son fatto io quando ho letto le dichiarazioni uscite, come ho creduto ai malanni di Quintana del 2014, alla frattura di Froome del 2014, alla condizione "precaria" di Contador prima della Vuelta (vinta, alla grande, contro big "moribondi" e comparse varie), allq microfrattura di Steven di quest'anno (a proposito, anche lui caduta di stile per averlo fatto uscire? Immagino di no...) e alle tante dichiarazioni delle squadre fatte in questi anni.
Del resto, perchè dubitare di qualcuno ed esser garantisti verso altri?
Poi ci sta tutto, potrebbe essere che il medico dell'Astana sia competente a giorni alterni: martedì era in pieno possesso delle sue facoltà mentali, mentre dopo la vittoria e successivi festeggiamenti
![]()
si è rimbecillito e si sia inventato una giustificazione "arguta" per allontanare voci "deliranti e incompetenti" sull'innaturale
cambiamento di prestazioni rispetto ai giorni precedenti, quando sarebbe bastato prendere un paio di registrazoni delle tappe per capire che di "eccezionale" non c'era molto in termini assoluti.
Nibali ha fatto esattamente le stesse cose che ha fatto a Corvara, in tappe meno impegnative e prendendo meno vento in faccia, solo che gli avversari, nel frattempo, eran calati o si eran schiantati, Valverde a parte che invece è andato"wattamente" meglio.
Poi, per carità, capisco che chi non conosce il ciclismo non comprenda che differenza ci sia nel metter la faccia controvento (Nibali a Corvara) o starsene a ruota (Kruijswijk/Chaves sempre a Corvara).
Semmai, l'unica recriminazione potrebbe farla Valverde (e in parte l'ha fatta) per la tappa di venerdì quando ormai aveva quasi preso Nibali prima dell'ultima salita ma che "pare" sia stato bloccato dalle moto al seguito, se succedeva cambiava, non dico tutto, ma tanto.
Detto questo, rinnovo i miei applausi e ringraziamenti a Vincenzo
![]()
![]()
![]()
![]()
Per il Tour, vedremo
Hai una visione romantica ed anacronistica..ma purtroppo i tempi cambiano..guidobaldo de medici ha scritto:sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
nibali cronoscalatabarrylyndon ha scritto:Bravo Guidobaldo..avrai in regalo il berretto di Sherlok Holmes..e pure la lente.
Almeno questo è un ragionamento rispettabile, per quanto anche per me anacronistico. Il resto delle illazioni non stanno nè in cielo nè in terra. Tanto per dirne una, dopo una notte di dissenteria nessuno sano di mente ti trascinerebbe a fare tonnellate di esami. Invece, come molti ti hanno precisato, due giorni dopo, una volta superata la diarrea, ragionevole potrebbe essere la ricerca di eventuali problemi più seri a fronte di prestazioni molto inferiori all'atteso. Giudobaldo, ascolta me che sono stupido, lascia perdere sto approccio complottaro. E già che ci sei anche l'astrologia. L'antivaccinismo è dietro l'angolo.guidobaldo de medici ha scritto:sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
Hai ragione e anche se magari non è piacevole, l'importante è avere coscienza di quello che dici te e non mitizzarli. Poi per il resto, nonostante tutto, io non ce la faccio a rinunciare a seguire lo sport: perchè mi piace vedere in azione o vedere giocare i migliori al mondo ( o comunque chi ha potuto e voluto diventare tra i migliori al mondo, molti non ce la fanno).guidobaldo de medici ha scritto:sai 300, per me non è tifo. io credo che gli sportivi siano stati deificati. sono gli unici che non puoi toccare. a roma puoi insultare chi vuoi, qualunque politico, ma non puoi dire nulla di totti. federica pellegrini fa la portabandiera alle olimpiadi, e nessuno vende la sua immagine dalla mattina alla sera come fa lei. nessuno fa soldi come lei. valori olimpici quali? è lo shampoo il tuo valore olimpico? i boss dell'auto e della moto sono evasori fiscali di proporzioni planetarie. ecclestone è un al capone moderno, e intoccabile. messi non solo evade il fisco, ma è così vigliacco che dà la colpa a suo padre. lui quelle cose non le guarda, non ha tempo. firma papà. se prendi i presidenti della serie a 4 su 5 sono criminali da strada. chiellini dice che è un errore aumentare le tasse ai ricchi (cioè a se stesso), perché poi l'economia non funziona e tutti soffrono. guardavo raisport l'altro giorno. intervista ad armando izzo e commenti in studio. un quarto d'ora di elogi ad armando izzo, un ragazzo fantastico, un esempio per tutti, commovente. il giorno dopo armando izzo è indagato, associazione a delinquere. è tutto così. la vicenda sculli. beppe signori. miccoli. i campioni che pubblicizzano i siti di poker con base offshore, il riciclaggio. non c'è un calciatore pulito. i più puliti mettono i soldi nelle speculazioni immobiliari in Qatar. eto'o, luis figo. questi sono i nostri eroi. tutti amici di valentino rossi perché è ricco come un sultano. ma se togli i soldi all'evasore seriale valentino rossi, che fine fanno i suoi amici? indovina. vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi. gianni mura dopo essere stato preso in giro per 7 anni di fila si chiede, ma io che tour ho raccontato? ho fatto migliaia di chilometri e scritto migliaia di pagine su cosa? cosa ho scritto? ci sono intere federazioni sportive indagate e condannate per doping. intere federazioni. ogni giorno decine di casi. la isynbaeva dice di non fermare tutto perché se no ci rimettono i giovani. vabè, allora ok. non fermiamo tutto. andiamo avanti così che andiamo bene. la motogp è una corsa a chi scappa più velocemente dal fisco. rossi capirossi melandri max biaggi. vincenzo nibali ha patteggiato. invece di una reclusione in carcere di 6 mesi, ha optato per una multa di 45 mila euro. e chi non avrebbe optato? anch'io avrei optato.trecentobalene ha scritto:guido , la differenza tra me e te e' che io mi sto inventando di tutto
Vinokourov. Parliamo di uno dei corridori all'antitesi dell'etica nel ciclismo. Doping e gare comprate a peso d'oro (è uscita la Liegi, ma temo non sia stata l'unica perla della carriera. Mi viene in mente nel 2012 un arrivo a due con un corridore che mi pare avvezzo "a dare una mano", vedasi sabato sul colle della Lombarda).guidobaldo de medici ha scritto: vinokourov compra la liegi-bastogne-liegi per 150mila euro. è buon prezzo? o è troppo alto? magari se giri un po' la trovi anche a meno, la liegi-bastogne-liegi.
Il mortirolo è duro..Visconte85 ha scritto:
@TheOthers, Ad.Assere sincero nel biennio 2015/2016 solo un episodio di un corridore straniero ..
Nel primo tratto in pianura hanno perso tutti su Cancellara, dopo in salita hanno recuperatoguidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
Cancellara non è più quello di una volta e si vede, a parte qualche giornata di gloria fa più fatica a vincere.guidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
andiamo dài, ci sono 3 km al 5%, quella non è una salita, è tutta roba per cancellara. vedere degli scalatori che danno decine di secondi a cancellara kiryienka brandle su un percorso così è ridicolo, semplicemente ridicolo. io non so fino a che punto bisogna credere a questa roba, c'è un limite a tuttoAlpe.di.Siusi ha scritto:Nel primo tratto in pianura hanno perso tutti su Cancellara, dopo in salita hanno recuperatoguidobaldo de medici ha scritto:qui per me non è credibile, proprio quelli che competono per la generale (tranne barguil) vanno sui tempi di cancellara o addirittura più forte di cancellara. faccio molta fatica a credere a questa roba. non è una cronoscalata, questi tempi non si giustificano.
udra dài, le caratteristiche tecniche del percorso escludono che fosse adatto agli scalatori. era mosso ma non da scalatori. non ha senso tecnico. vedi dei pesi leggeri che vanno come cancellara kiriyenka e brandle sul falsopiano. è totalmente illogico. izagirre continuava a pedalare anche 10 metri dopo il traguardo, era indemoniato. ma non è questo. è che proprio il risultato sportivo non ha senso tecnico. non era il percorso adatto a quelli lì.udra ha scritto:Guido, ma c'è qualcosa in cui credi in questo ciclismo?
va bene dai sto zitto ho capito.peek ha scritto:Guidobaldo, ma hai visto che strade c'erano? C'era una curva ogni 50 metri, strade strette, saliscendi, si doveva frenare e rilanciare in continuazione. Dov'era il percorso per cronomen puri?
Per me puoi continuare a parlare finché vuoi. Dico solo che non mi sembrava proprio un percorso che premiava i cronomen puri.guidobaldo de medici ha scritto:va bene dai sto zitto ho capito.peek ha scritto:Guidobaldo, ma hai visto che strade c'erano? C'era una curva ogni 50 metri, strade strette, saliscendi, si doveva frenare e rilanciare in continuazione. Dov'era il percorso per cronomen puri?
eh si, ma il problema è la mancanza di personaggi...per questo chiudono le squadreudra ha scritto:Guido, ma c'è qualcosa in cui credi in questo ciclismo?
Non è detto, chiedere a TrentinDenb ha scritto:Se Simon Yates fosse stato italiano avrebbe (ingiustamente) fatto la fine di Stefano Agostini
anzi... come si suol dire, ci han messo il carico da 11.Subsonico ha scritto:Non è detto, chiedere a TrentinDenb ha scritto:Se Simon Yates fosse stato italiano avrebbe (ingiustamente) fatto la fine di Stefano Agostini
e comunque la determinante è la presa di responsabilità da parte del team, cosa che è mancata nel caso Agostini.
Cancellara c'ha vinto fior di titoli.barrylyndon ha scritto: Qualcuno lo avra' usato, forse..ma, chissa', in modo meno massiccio di quel che si vuol far credere..