Posso dire però che non c'ho capito un acca di questa Madison!? Leggo di risposte a turno, mi devo accordare con qualcuno?

Si sappia che io chiederò la riscrittura delle classifiche con metodo olistico. Metto pure l'avvocato, mica m'arrendo facilmente come gallianoAdmin ha scritto:Coppie già formate per la Madison
Tranchée d'Arenberg-Principe
Ma tipo, se non risponde, rispondo io? E se risponde lui alla quarta o rispondo alla quinta? E se risponde lui alla mia domanda? Possiamo suggerirci a vicenda?Caba ha scritto:Stylus, tu sei in coppia con antani, ma lo precedi in classifica, quindi antani dovrà rispondere alla prima domanda.
Tu risponderai alla 2a, alla 4a, alla 6a, alla 8a e soprattutto alla 10a, che ha punti doppi...
Caba ha scritto:Copio dalle istruzioni di Admin
Madison
Ci saranno 10 domande, e i due componenti di ogni coppia dovranno rispondere a turno (a cominciare da quello che in classifica è più indietro). Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto. A tal proposito, mi basterà ricevere 4 domande esatte per stilare la classifica provvisoria.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).
meriadoc ha scritto:Caba ha scritto:Copio dalle istruzioni di Admin
Madison
Ci saranno 10 domande, e i due componenti di ogni coppia dovranno rispondere a turno (a cominciare da quello che in classifica è più indietro). Andranno a punti i primi 4 che avranno risposto bene: 5 punti al primo, 3 al secondo, 2 al terzo, 1 al quarto. A tal proposito, mi basterà ricevere 4 domande esatte per stilare la classifica provvisoria.
L'ultima domanda avrà punteggi raddoppiati (10 al primo, 6 al secondo, 4 al terzo, 2 al quarto), e alla fine la classifica verrà stilata in base alla somma dei punteggi conquistati da ciascuna coppia. In caso di parità di punteggio, varrà il piazzamento nell'ultima domanda (per stilare la cui classifica varranno i consueti parametri sopra esposti).
Mi pare di aver intuito che le risposte andranno sempre tramite mp, quindi in teoria non c'è la conferma che il partner abbia risposto....Stylus ha scritto:
Ma tipo, se non risponde, rispondo io? E se risponde lui alla quarta o rispondo alla quinta? E se risponde lui alla mia domanda? Possiamo suggerirci a vicenda?
Quindi stasera tra le 19 e le 20.Admin ieri ha scritto: Annuncio che la prima volata della Madison sarà lanciata - con apposita domanda - domani tra le 19 e le 20. In campana!!!
Ottimo, io conosco già 3/4 dell'albero genealogico di Alpe.di.Siusi per eventuali vendette trasversali...Admin ha scritto:Però nell'americana, come tutti sapete, un compagno lancia l'altro. Voglio dire: nulla vieta al compagno che non deve rispondere di mandare un mp al proprio compagno per suggerirgli la risposta giusta. È perfettamente nella logica della specialità!
Ogni coppia, nel proprio privato, attui la strategia che je pare.
Sono andato a cercare l'unica vittoria di Mele...poi mi sono buttato su quello con il cognome più strano.Admin ha scritto:Certo che sì! Avevo chiesto solo il cognome, avreste potuto chiamarlo pure Gianandrea e l'avrei accettato... con la i dopo la u, però!cauz. ha scritto: (intanto domando: ma se uno avesse scritto claudy anzichè claude, visto che si trova spesso con entrambi i nomi, sarebbe stato accettato?)
@Giorgio Ricci, tranquillo che i quiz non saranno tutti così, ce ne saranno di vario genere, anche dei bei fotoquiz, sparsi tra una prova e l'altra. Bisogna dare chance a tutti, ai mattinieri e ai nottambuli, agli appassionati da generazioni e ai newbie, agli amanti della nozionistica e ai giocatori da rebus... Ci sarà spazio per tutti.
@Galliano, verrà il momento del tuo riscatto, lo so!![]()
Comunque anche la risposta di JohnCipollina non è stata male...
Sì, ci ho già pensato, a pomeriggio pubblico il calendario delle 10 storie de cortelli!simociclo ha scritto:uhm... ma gli orari delle risposte saranno pubblicati solo di volta in volta???
Non sarebbe meglio pubblicarli tutti (o almeno alcuni)?
Admin ha scritto:Sì, ci ho già pensato, a pomeriggio pubblico il calendario delle 10 storie de cortelli!simociclo ha scritto:uhm... ma gli orari delle risposte saranno pubblicati solo di volta in volta???
Non sarebbe meglio pubblicarli tutti (o almeno alcuni)?
Faccio mio questo post e lo indirizzo al mio compagno di Madison, ovvero il caro Principe. T'ho scritto via MP, fatti vivoherbie ha scritto:Glennpeter?
se ci sei batti un colpo per favore....rispondi ai messaggi di posta DELLA POSTA DI CICLOWEB...fai qualcosa....fatti sentire...
Hai ragione, ci avrei dovuto pensare. Mi riservo di riformulare la classifica dopo la prima prova, più tardi decido.Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
non ti preoccupare, sei in coppia con megiorgio ricci ha scritto:Sinceramente, se le domande sono poste in questo modo non credo io sia in grado di partecipare .
Pensavo fosse una frase tratta da una biografia, esempio di Moser o Di Luca.
Queste non sono domande sul ciclismo , sono rebus . Io , abituato al pensiero lineare , detesto i rebus. Ma è un mio limite . Non dico che non vada bene , anzi, però aspetto ancora un paio di giochi e mi tiro fuori. Mi aspettavo citazioni, ciclismo pre guerra, articoli di giornalisti alla Brera, Montanelli , Raschi . Ma così non sono in grado .
Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
herbie culoneherbie ha scritto:Spartacus ha scritto:ma scusate, non era più giusto mettere un buco (tipo dieci punti) tra l'ultimo che ha risposto bene ed il primo tra quelli che hanno sbagliato?
Questa ce la devi spiegareAdmin ha scritto:Dopo più di metà del tempo a disposizione per rispondere, mi sono pervenute 48 risposte.
28 sono esatte (ma una sub-judice... o Seb-judice, se preferite)
5 sono giuste nella sostanza ma non nella forma, quindi sono sbagliate
15 sono sbagliate
Mi sono arrivate diverse risposte da giocatori non precedentemente iscritti, e tali risposte valgono quindi come iscrizione. Siamo ben oltre i 70 partecipanti, forse quasi 80.
Chi non ha risposto lo faccia, ogni punto guadagnato sugli avversari risulterà alla fine prezioso!
E ricordate poi che per concorrere al sorteggio di due polo bisogna partecipare a tutte le gare.
ma pure che la citazione riguardasse Christopher Newton e che quindi si parlasse di pista...herbie ha scritto:![]()
tra mele, foglie, dispute, gravità e "pensiero ipotetico"....io dico che la risposta "Isaac Newton" ci può stare benissimo come risposta esatta.
Ai fini della classifica della MADISON, conterà giustappunto la somma dei punti conquistati da ambo i componenti la coppia.skawise ha scritto:Ma quindi ognuno prende la somma dei punti guadagnati dalla propria coppia?
Admin ha scritto:Anzi, rendiamola ancora più sanguinosa: la coppia che non risponderà correttamente perderà un giro (5 punti di penalità), la coppia che non risponderà proprio ne perderà due (10 punti di penalità).
mhh, questo regolamento rischia di inculare pericolosamente qualcche utente sfigato. Metti che l'utente A capita con l'utente B e i due si stanno antipatici. Ecco, in tal caso l'utente B potrebbe voler inculare l'utente A o viceversa.Admin ha scritto:Anzi, rendiamola ancora più sanguinosa: la coppia che non risponderà correttamente perderà un giro (5 punti di penalità), la coppia che non risponderà proprio ne perderà due (10 punti di penalità).
Ho già messo casco e scarpette!bartoli ha scritto:Daje Held!
diciamola tutta, poiché sono abituato ai rebus per nerds del grassi, vedi indovinelli musicali, non avevo proprio capito che l'argomento sarebbe stato strettamente ciclistico.febbra ha scritto: Peccato però, se il mio compagno fosse stato galliano mi sarei divertito di più...![]()
ah sì, nel mio messaggio privato avevo rimosso questo ininfluente dettaglio.Pirata81 ha scritto: Ma davvero galliano ha risposto Dan Aykroyd??? Ma perché????![]()
![]()
ti è andata bene, figurati se finivi in coppia con febbraSpartacus ha scritto:ma io che sono senza compagno (o meglio, abbinato con uno della redazione) devo rispondere a tutte le 10 domande?
Ovviamente no. Stasera ad esempio toccherà al redattore.Spartacus ha scritto:ma io che sono senza compagno (o meglio, abbinato con uno della redazione) devo rispondere a tutte le 10 domande?
ho capito, ma se uno dei due ha risposto per caso al primo quiz, e poi non partecipa più al gioco, che si fa? sono 50 punti di penalizzazione così gratis? Se una coppia non risponde non mi sembra giusto anche penalizzare entrambi.....Admin ha scritto:Anzi, visto che questo gioco è tutto un divenire, mi è venuta in mente un'importante integrazione del regolamento della MADISON: la coppia che non risponderà (bene o male che sia) alla domanda "perderà un giro", nel nostro caso riceverà 5 punti di penalità nella classifica della prova.
Sarà quindi importantissimo rispondere a tutte le domande!!!
restano in stand-by fino a quando non vengono letti dal destinatariolapi_dario ha scritto:apro un ticket di assistenza
succede solo a me che i MP restino in stand-by per decine di minuti prima di essere effettivamente recapitati?
sarebbe una grave falla nel sistema di partecipazione, visto che la tempistica ha un ruolo primario nella gara
lampadà, 'sto gioco è più truccato delle elezioni USA...lapi_dario ha scritto:apro un ticket di assistenza
succede solo a me che i MP restino in stand-by per decine di minuti prima di essere effettivamente recapitati?
sarebbe una grave falla nel sistema di partecipazione, visto che la tempistica ha un ruolo primario nella gara
galliano ha scritto: diciamola tutta, poiché sono abituato ai rebus per nerds del grassi, vedi indovinelli musicali, non avevo proprio capito che l'argomento sarebbe stato strettamente ciclistico.
Così ho cominciato a passare in rassegna tutta la produzione artistica umana per trovare un personaggio che potesse aver pensato quelle cose.
Sono quindi passato da pulp fiction alla divina commedia fino ad atterrare sui blues brother con l'unica motivazione che Dan Aykroyd ha un cognome complicato.
ma da quanto ho compreso la penalizzazione riguarda solo la classifica della madison, non quella generale.... quindi perdi dei punti perchè sarai più indietro in classifica (ogni posizione persa un punto in meno) ma non ti porti il - 5 (-15 - 30 - 50) in classifica generaleherbie ha scritto:ho capito, ma se uno dei due ha risposto per caso al primo quiz, e poi non partecipa più al gioco, che si fa? sono 50 punti di penalizzazione così gratis? Se una coppia non risponde non mi sembra giusto anche penalizzare entrambi.....Admin ha scritto:Anzi, visto che questo gioco è tutto un divenire, mi è venuta in mente un'importante integrazione del regolamento della MADISON: la coppia che non risponderà (bene o male che sia) alla domanda "perderà un giro", nel nostro caso riceverà 5 punti di penalità nella classifica della prova.
Sarà quindi importantissimo rispondere a tutte le domande!!!
Glennpeter fatti vivo