se ne sono accorti hanno calato a 1.45il_panta ha scritto:Con quel NO a 1.60 la SNAI vuol proprio regalare i soldi.
Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
-
Re: Milano-Sanremo 2017 (18 marzo)
se la stanno facendo sotto dopo aver visto il dietro moto di pozzatoguidobaldo de medici ha scritto:se ne sono accorti hanno calato a 1.45il_panta ha scritto:Con quel NO a 1.60 la SNAI vuol proprio regalare i soldi.
-
il tipo non dice delle cose illogiche... io degenkolb lo lascio fuori più che altro per ragioni psicologiche, perché credo che a inizio stagione sia andato al massimo dove gli altri NON sono andati al massimo... non so come dire... una specie di frenesia di tornare vincente... poi magari mi sbaglio. sul resto... 1 sola stellina a van avermaet sembra brutto ma ci sta... GVA non è mai entrato nei primi 4 alla sanremo... e adesso è ancora meno brillante... axelgaard ha molta fiducia in sacha modolo, dice che punteranno più su di lui che su swift... io darei forse una stellina in più a matthews sempre per un fatto di motivazioni... perché matthews è fissato con la sanremo quasi più di bonifazio che già è fissatissimo (e pozzato ovviamentetetzuo ha scritto:che è esattamente quello che sostengo io.guidobaldo de medici ha scritto: interessante. mette favorito degenkolb perché dice che ha felline + stuyven, cioè la squadra più forte insieme a gaviria. etix e trek le 2 squadre in grado di aiutare di più nel finale (e quanto sia importante si è visto negli anni scorsi con paolini/kristoff). dice che la trek ha un lead-out sorprendente, che funziona bene e può portare degenkolb nelle condizioni migliori in via roma. degenkolb insieme a kristoff è quello che conserva meglio la velocità dopo una gara lunga e dura. le considerazioni sono queste.
Mi devo preoccupare?![]()
![]()

Ultima modifica di guidobaldo de medici il giovedì 16 marzo 2017, 14:50, modificato 2 volte in totale.
a me dell' ex lampre invece mi incuriosisce mohoric, mi sembra in crescita dopo un inizio tra i pro un po' complicato (anche perché con troppe aspettative visti i numeri con i quali si presentava) Ma ha caratteristiche che ben si sposano con il finale della classicissima.
Ovviamente non parlo in chiave vittoria, ma magari già vederlo lì non sarebbe male.
Ovviamente non parlo in chiave vittoria, ma magari già vederlo lì non sarebbe male.
Comunque, le previsioni danno condizioni meteo che non induriranno la corsa, anzi vento leggermente favorevole.
-
Concordo. Nella penultima tappa della Tirreno ha mostrato una bella gamba e potrebbe farsi vedere nel finale della Sanremo.tetzuo ha scritto:a me dell' ex lampre invece mi incuriosisce mohoric, mi sembra in crescita dopo un inizio tra i pro un po' complicato (anche perché con troppe aspettative visti i numeri con i quali si presentava) Ma ha caratteristiche che ben si sposano con il finale della classicissima.
Nei primi 3 anni ha fatto fatica tra i pro e il talento è indiscutibile.
-
In che senso?guidobaldo de medici ha scritto: . GVA non è mai entrato nei primi 4 alla sanremo... e adesso è ancora meno brillante...
Comunque in UAE se puntano più su Modolo che su Swift sono dei pazzi. Il britannico è salito sul podio due volte negli ultimi 3 anni. Sacha dopo il quarto posto all'esordio ha raccolto solo un'altra top10 (ottavo) in non poche partecipazioni, sempre da capitano o quasi.
credo che la sanremo sia la classica che più si addice alle caratteristiche di sagan e non può continuare a non vincerla
lo scorso anno l'ha persa per colpa di Gaviria ma quest'anno tocca a lui!
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
-
io quell'arrivo piatto non lo vedo per gva, almeno uno più forte lo trova sempre, anche in gruppetti piccoli. dovrebbe anticipare, ma anche sull'anticipo c'è gente che ha più gamba di lui, gva non è uno che fa il vuoto giù per il poggio. loro dicono che la tattica è fare corsa dura, loro i BMC, perché pensano che più la corsa è dura più chance ha van avermaet, e questo può anche essere vero. tu come lo vedi?matteo9502 ha scritto:In che senso?guidobaldo de medici ha scritto: . GVA non è mai entrato nei primi 4 alla sanremo... e adesso è ancora meno brillante...
-
Sono d'accordo. L'unica cosa che non avevo capito è il "e adesso è ancora meno brillante". A me sembra che abbia una buona gamba e che sia nel prime della sua carriera però il percorso della Sanremo è troppo facile per lui.guidobaldo de medici ha scritto:io quell'arrivo piatto non lo vedo per gva, almeno uno più forte lo trova sempre, anche in gruppetti piccoli. dovrebbe anticipare, ma anche sull'anticipo c'è gente che ha più gamba di lui, gva non è uno che fa il vuoto giù per il poggio. loro dicono che la tattica è fare corsa dura, loro i BMC, perché pensano che più la corsa è dura più chance ha van avermaet, e questo può anche essere vero. tu come lo vedi?matteo9502 ha scritto:In che senso?guidobaldo de medici ha scritto: . GVA non è mai entrato nei primi 4 alla sanremo... e adesso è ancora meno brillante...
L'unico modo che ha di vincere è arrivare in un gruppetto molto ristretto (max 5-6) vincendo in volata ma è difficile perchè tra i possibili attaccanti probabilmente ci sarebbe qualcuno più veloce di lui (un Sagan, un Gaviria, un Matthews ecc.)
Io sono convinto che sul Poggio quest'anno saranno in tanti a provarci e un gruppetto potrebbe andare via (anche con GVA dentro). Quindi lo vedo piazzato, magari anche su podio, ma non vincente.
Diverso il discorso per il Fiandre dove me lo aspetto come avversario principale di Peter.
-
l'unico modo che ha di vincere è arrivare in una volata a due con Saganmatteo9502 ha scritto: Sono d'accordo. L'unica cosa che non avevo capito è il "e adesso è ancora meno brillante". A me sembra che abbia una buona gamba e che sia nel prime della sua carriera però il percorso della Sanremo è troppo facile per lui.
L'unico modo che ha di vincere è arrivare in un gruppetto molto ristretto (max 5-6) vincendo in volata ma è difficile perchè tra i possibili attaccanti probabilmente ci sarebbe qualcuno più veloce di lui (un Sagan, un Gaviria, un Matthews ecc.)
Io sono convinto che sul Poggio quest'anno saranno in tanti a provarci e un gruppetto potrebbe andare via (anche con GVA dentro). Quindi lo vedo piazzato, magari anche su podio, ma non vincente.
Diverso il discorso per il Fiandre dove me lo aspetto come avversario principale di Peter.

quest'anno però è diverso il clima rispetto agli ultimi anni.Winter ha scritto:Ultime sei edizioni , tranne ciolek.. il vincitore è uscito dalla Parigi - Nizza
Dalla Tirreno escono Sagan e Gaviria
tutti gli altri favoriti dalla Parigi - Nizza
dopo tante tirreno e sanremo "invernali" si è tornati ad un clima del tutto primaverile.
da questo punto di vista, ovvero quello dell'acclimatamento, sono sicuramente favoriti i corridori che escono dalla T-A, visto che in francia mi pare che si siano presi un bel freddo come al solito. che poi questo possa influire davvero, non è dato saperlo.

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- Walter_White
Sei così sicuro che l'avrebbe vinta lui? Per me il vincitore sarebbe stato proprio colui che l'ha innescata la caduta...Strong ha scritto:credo che la sanremo sia la classica che più si addice alle caratteristiche di sagan e non può continuare a non vincerla
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
- Road Runner
Per me Gaviria l'anno scorso era li ma era cotto, e la caduta è stata un chiaro segno di scarsa lucidità.
Sagan era in rampa di lancio e credo avrebbe vinto "per distacco"!
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
-
la griglia di Andrea Berton della Gazzetta è
***** sagan
**** gaviria degenkolb demare kwiatkowski
*** colbrelli kristoff van avermaet matthews bouhanni
***** sagan
-
Ricordo che Petacchi nel 2004 arrivò in volata da favorito ma si vedeva che era così cotto da non capire neanche dov'era il traguardo. Infatti arrivò quarto.Per dire che i velocisti puri , se la corsa è tirata non sono mai favoriti. Ma io ripeto allo sfinimento che , per evitare situazioni alla Gaviria 2016 con cadute provocate da scarsa lucidità e troppa foga agonistica, in un finale comunque pericoloso , sarebbe sufficiente sostituire la Cipressa con la Pompeiana . Ma ho consumato la tastiera a forza di scriverlo ; ma forse deve succedere qualche maxi caduta che infici l'ordine d'arrivo per arrivare ad una decisione. Il caso Demare, che ritorna al rimorchio e vince non è stato sufficiente.
Ha anche chiesto a Sagan se sul poggio può fare la differenza e ha risposto che è possibile farla a patto che non ci sia il vento contrario come negli anni scorsi. In quel caso è impossibile togliersi di ruota gli avversari.guidobaldo de medici ha scritto:la griglia di Andrea Berton della Gazzetta è
***** sagan
-
sabato alle 16 dovrebbe esserci vento debole da NNE, quindi laterale o di spalle rispetto ai corridori. comunque debole, 10 km/h.Niи ha scritto: Ha anche chiesto a Sagan se sul poggio può fare la differenza e ha risposto che è possibile farla a patto che non ci sia il vento contrario come negli anni scorsi. In quel caso è impossibile togliersi di ruota gli avversari.
ma quindi sono l'unico a credere che l'anno scorso quello che avrebbe vinto facile (vedi thread "vittorie morali") sarebbe stato bouhanni se non gli fosse saltata la catena in volata?Road Runner ha scritto:Per me Gaviria l'anno scorso era li ma era cotto, e la caduta è stata un chiaro segno di scarsa lucidità.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
- Maìno della Spinetta
Sale la tensione - domani vado alla partenza
PS Visto da fuori, il concetto di tensione e' popolare...
http://inrng.com/2017/03/sanremo-paradox/#more-30666
PS Visto da fuori, il concetto di tensione e' popolare...
http://inrng.com/2017/03/sanremo-paradox/#more-30666
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
- Walter_White
Quoto, anche se per me avrebbe vinto Gaviria se non fosse caduto. Però in volata se a Nacer fosse andato tutto liscio avrebbe vinto.cauz. ha scritto:ma quindi sono l'unico a credere che l'anno scorso quello che avrebbe vinto facile (vedi thread "vittorie morali") sarebbe stato bouhanni se non gli fosse saltata la catena in volata?Road Runner ha scritto:Per me Gaviria l'anno scorso era li ma era cotto, e la caduta è stata un chiaro segno di scarsa lucidità.
non so se avrebbe vinto facile, ma anche secondo me era quello con più possibilità, Gaviria & Sagan compresi.cauz. ha scritto:ma quindi sono l'unico a credere che l'anno scorso quello che avrebbe vinto facile (vedi thread "vittorie morali") sarebbe stato bouhanni se non gli fosse saltata la catena in volata?Road Runner ha scritto:Per me Gaviria l'anno scorso era li ma era cotto, e la caduta è stata un chiaro segno di scarsa lucidità.
- Road Runner
Un punto interrogativo su Buanni l'avevo messo anch'io. Però se sei lucido e presente stai attento anche al cambio...
Personali:
No, dai.Road Runner ha scritto:Un punto interrogativo su Buanni l'avevo messo anch'io. Però se sei lucido e presente stai attento anche al cambio...
Non in quel caso.
E' stata purissima sfiga.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Road Runner
Ha cambiato sotto al massimo sforzo senza alleggerire un pelo la pedalata, operazione altamente a rischio che lo sanno anche gli esordienti...
Personali:
Caduta e problemi ad un polso per Gaviria
http://www.cicloweb.it/2017/03/17/ferna ... o-ci-sara/
http://www.cicloweb.it/2017/03/17/ferna ... o-ci-sara/
Spero e credo che sia tutta pretattica.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
-
dovremmo sapere quanto male ha. certo 7 ore e passa in bici diventano un calvario se hai male a un polso, anche perché ci sono continui saliscendi e molte curve. la guidabilità è molto più difficile. penso che la etix fino all'ultimo valuterà la strategia... ma saranno pronti a cambiare.
- Tranchée d'Arenberg
Anche io vedevo Bouhanni messo molto molto bene, poi non so se avrebbe lasciato 3 bici al secondo, ma...l'Orso ha scritto:non so se avrebbe vinto facile, ma anche secondo me era quello con più possibilità, Gaviria & Sagan compresi.cauz. ha scritto:ma quindi sono l'unico a credere che l'anno scorso quello che avrebbe vinto facile (vedi thread "vittorie morali") sarebbe stato bouhanni se non gli fosse saltata la catena in volata?Road Runner ha scritto:Per me Gaviria l'anno scorso era li ma era cotto, e la caduta è stata un chiaro segno di scarsa lucidità.
Concordo con Road Runner su Gaviria: l'errore che ha causato la caduta per me era sinonimo di cottura a puntino (spero non legga Faxnico

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE

Domani tiferò tantissimo per Sagan.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Non sarai soloGiacomoXT ha scritto:Domani tiferò tantissimo per Sagan.

Von Rock ? Nein, danke.
- Tranchée d'Arenberg
Tipo il 95 % degli appassionati.nino58 ha scritto:Non sarai soloGiacomoXT ha scritto:Domani tiferò tantissimo per Sagan.

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
FREE PALESTINE
FREE PALESTINE

-
gaviria si allenava a reggio emilia, c'era un punto lungo la strada con dei lavori in corso, ha trovato un ostacolo ed è caduto. è stato portato subito in ospedale. si parla di una ferita al labbro ed escoriazioni sul naso, inoltre c'è questo dolore al polso destro. per fortuna ha fatto i raggi e non risulta niente di rotto.
- GregLemond
L' unico che potrebbe staccare tutti sul Poggio è Quintana!!!
Detto questo...forza tutti!!! (escluso Bouhanni)...anche se spero in quello con la maglia bianca con la striscia colorata...
Detto questo...forza tutti!!! (escluso Bouhanni)...anche se spero in quello con la maglia bianca con la striscia colorata...
- Road Runner
Il fumatore di calumet non so se abbia mai corso una San Remo. Pantani invece ci provò davvero, infiammando la Cipressa
con un tentativo ovviamente destinato al suicidio, ma Marco se ne sbatteva e partiva in ogni caso...
con un tentativo ovviamente destinato al suicidio, ma Marco se ne sbatteva e partiva in ogni caso...
Personali:
Fece quello scatto per una scommessa con Davide Cassani.Road Runner ha scritto:Il fumatore di calumet non so se abbia mai corso una San Remo. Pantani invece ci provò davvero, infiammando la Cipressa
In questo video il ct della Nazionale ricorda l'episodio.
Il Poggio è una salita che la fanno in circa 6 minuti e mezzo, a quasi 40 di media. Quintana se dovesse tenere le ruote del decimo sarebbe già tanto secondo meGregLemond ha scritto:L' unico che potrebbe staccare tutti sul Poggio è Quintana!!!

- lapi_dario

tasto destro del mouse --> visualizza foto e si vedono pure gli ultimi tre anni
son giusto 20 anni che la MSR e' costantemente pubblicizzata (ed a ragione, visti gli esiti) come roba per velocisti
cosa ha permesso, in pochi mesi, di passare dalle stoccate di Fignon, Chiappucci e Jalabert ai bunch sprints di Zabel e Freire?
corsa meno controllata, pochi velocisti di qualita', percorso piu' selettivo, varie ed eventuali?
- Road Runner
Il Poggio più incredibile secondo me fu quello di Saronni del 1978. Forò a San Lorenzo a Mare e perse un minuto ad aspettare l'ammiraglia. Rientrò ai piedi del poggio ed era l'ultimo del gruppo tutto in fila indiana, con le gambe già gonfie dallo sforzo appena fatto. Superò tutto il gruppo a velocità doppia e prima dello scollinamento tirò dritto e andò all'attacco. Incredibile. Gli si accodò De Vlaemink e mi pare che raccolsero Antonini in fuga già da prima. De Vlaemink, verme, non diede un cambio a questo ragazzino ventenne e lo gabbò in volata.
Io ero anche tifoso di De Vlaemink, ma dopo questa ladrata mi andò giù di giri. Almeno dai qualche cambio...
Io ero anche tifoso di De Vlaemink, ma dopo questa ladrata mi andò giù di giri. Almeno dai qualche cambio...
Personali:
- GregLemond
Sarebbe tanto se il gruppo tenesse le ruote di Quitana...Niи ha scritto:Il Poggio è una salita che la fanno in circa 6 minuti e mezzo, a quasi 40 di media. Quintana se dovesse tenere le ruote del decimo sarebbe già tanto secondo meGregLemond ha scritto:L' unico che potrebbe staccare tutti sul Poggio è Quintana!!!

mi chiedo piuttosto cosa successe nel 1982! distacchi da tappa dolomitica.lapi_dario ha scritto: son giusto 20 anni che la MSR e' costantemente pubblicizzata (ed a ragione, visti gli esiti) come roba per velocisti
cosa ha permesso, in pochi mesi, di passare dalle stoccate di Fignon, Chiappucci e Jalabert ai bunch sprints di Zabel e Freire?
corsa meno controllata, pochi velocisti di qualita', percorso piu' selettivo, varie ed eventuali?
- GregLemond
Fuga bidonejumbo ha scritto:mi chiedo piuttosto cosa successe nel 1982! distacchi da tappa dolomitica.lapi_dario ha scritto: son giusto 20 anni che la MSR e' costantemente pubblicizzata (ed a ragione, visti gli esiti) come roba per velocisti
Ma per indurire il finale, tra Cipressa e Poggio, non ci potrebbe stare la salita che passa dietro a Bussana Vecchia (Via delle Fonti - Via Armea, per intendersi)? La pendenza è paragonabile a quella del Poggio, ma inizia con una bella curva a gomito (a differenza del Poggio). Poi da Bussana, volendo, si può fare un Poggio alternativo, però la cosa suona come una bestemmia: strada stretta e salita davvero ripida.
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/111139
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/111139
Possibili sorprese per domani? Stuyven come lo vedete??
Per rivedere lo speciale che abbiamo confezionato con tanto ammmmore
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... e5004.html
(Oppure alle 20 su Raisport+HD)
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/ ... e5004.html
(Oppure alle 20 su Raisport+HD)
- Walter_White
Può vincere con un colpo da finisseur, altri modi non li vedolegnano ha scritto:Possibili sorprese per domani? Stuyven come lo vedete??
In teoria ha anche un ottimo spunto veloce ma , a meno che impazzisca, in caso di sprint dovrà lavorare per il poliziotto.
Farà sicuramente lo stopper sul Poggio, vedremo se si prenderà delle libertà lì.
Farà sicuramente lo stopper sul Poggio, vedremo se si prenderà delle libertà lì.
-
assolutamente sì, anche perché roelandts è "programmato" per il fiandre, quindi va verso il picco della condizione. ha tanto fondo... e sembra anche motivato... deve fare un piazzamento per dimostrare agli altri ma anche a se stesso che è ancora lì, che ha ancora un posto nel grande ciclismo. i belgi lo adorano, perché ha "mosso" e reso interessanti mille corse.Walter_White ha scritto:Roelandts per un piazzamento può benissimo starci, ha palesato una buona condizione.
- Visconte85
se vince lui non mi dispiace, come GaviriaTranchée d'Arenberg ha scritto:Tipo il 95 % degli appassionati.nino58 ha scritto:Non sarai soloGiacomoXT ha scritto:Domani tiferò tantissimo per Sagan.
però tifo sempre di più per quelli meno forti sulla carta,
perciò domani tifo Colbrelli, un outsider tipo Bouhanni o un' Orica a caso
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Roelandts è il nome che più gira in testa in queste ultime ore. E' sempre li sul pezzo, ma gli manco sempre qualcosina per essere un big. In una corsa con tanto tatticismo di solito la sorpresa ci scappa.guidobaldo de medici ha scritto:assolutamente sì, anche perché roelandts è "programmato" per il fiandre, quindi va verso il picco della condizione. ha tanto fondo... e sembra anche motivato... deve fare un piazzamento per dimostrare agli altri ma anche a se stesso che è ancora lì, che ha ancora un posto nel grande ciclismo. i belgi lo adorano, perché ha "mosso" e reso interessanti mille corse.Walter_White ha scritto:Roelandts per un piazzamento può benissimo starci, ha palesato una buona condizione.
Nessuno parla di GVA, il campione olimpico. Forse è la classica di primavera meno adatta a lui, ma è pur sempre pericolisissimo. Come lo vedete? Per me farà fatica, lo vedo al massimo nei primi 10...
1° Gent-Wevelgem 2013
---------------------------------------------------
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
2° Brabantse Pijl 2016
2° Vuelta Ciclista al Pais Vasco 2015
2° Brabantse Pijl 2016