Re: Tour 2017 - 20^ tappa - Marsiglia - 22,5km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:

Non poteva nulla contro il record di tutti i tempi della salita. :D
comunque Froome si e' difeso bene ha perso solo 13 secondi da Contador in poco piu' di 1 km di salita..
Accenda tanti ceri alla Madonna, senza le 4 cadute di Alberto e quella di Porte questo Tour se lo sognava..
ciao
el_condor
È un uomo fortunato
D'altro canto non poteva nulla contro il migliore nella forma della vita.
:D
Non avertene a male, dalle mie parti non è certo un offesa se ti dico: mo va a cagheer :D :D :D
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Celun

Messaggio da leggere da Celun »

maglianera ha scritto:per essere una tappa del Tour, un po' pochina la gente in strada. Affollate le transenne solo nel tratto in salita.
giustamente dopo aver lavorato tutta la settimana nella seconda città più trafficata d'europa(secondo i dati tom tom)
http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -38886990/

i marsiglesi tutti al mare sabato e domenica.
chi se ne fotte del tour?? :diavoletto:

un amico vive li e conferma, fuori città al volo..
tutte quelle belle calanche che ci hanno fatto vedere per mezza tappa.. :drool:
Puertorico

Messaggio da leggere da Puertorico »

Patate ha scritto: Partenza -ed ovviamente arrivo, dato che la crono era praticamente un anello- sono state subissate di fischi.
Spettacolo penoso a dir poco e indifendibile.
Durante il percorso un po' di applausi e qualche fischio -tra cui un gestaccio incomprensibile di un vecchio a torso nudo a inizio crono :diavoletto: -,qualche sparuto fischio anche a Landa in cima allo strappo.
Il bello è che, essendo Bardet e Froome arrivati praticamente appaiati, la bordata di fischi se l'è beccata pure il franzoso :crazy:
Secondo me Froome poteva sorpassarlo, negli ultimi 500 m avrà tirato un po' il freno per evitare altri fischi.

https://www.youtube.com/watch?v=SWO5LMkPess

https://www.youtube.com/watch?v=bFe0T2ULN74
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Che beffa per Mikel....
Bardet davvero un disastro non pensavo potesse perdere quasi 2'
Uran è andato più vicino alla vittoria di quanto abbia fatto Quintana :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

el_condor ha scritto:
beppesaronni ha scritto:

Non poteva nulla contro il record di tutti i tempi della salita. :D
comunque Froome si e' difeso bene ha perso solo 13 secondi da Contador in poco piu' di 1 km di salita..
Accenda tanti ceri alla Madonna, senza le 4 cadute di Alberto e quella di Porte questo Tour se lo sognava..
ciao
el_condor
Due corridori che negli ultimi 6 tour hanno collezionato ZERO podi. Però questo era di sicuro quello giusto.
Com'è andata con la neve a Viareggio , tutto bene?
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Deadnature ha scritto:Landa si rammarica legittimamente, ma gli andrebbe anche ricordato che non è tenuto dalla Sky in regime di schiavitù: è un loro corridore lautamente pagato.
Andando alla Sky non poteva certo pretendere di essere il leader al Tour, e mi sembra comunque che del grande lavoro dei suoi compagni abbia beneficiato anche lui. Insomma, polemica che a caldo ci sta ma mi sembra un po' pretestuosa.
Senza dubbio, senza dimenticare che chi gli ha fatto perdere un secondo posto ACQUISITO e la possibilità di vincere un Giro, non è stata la SKY ma l'Astana.
galliano

maglianera ha scritto:per essere una tappa del Tour, un po' pochina la gente in strada. Affollate le transenne solo nel tratto in salita.
Infatti, forse la tappa con meno gente in assoluto, almeno così è parso dalla TV. Marsiglia è una città che ha delle forti peculiarità.
antani

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
Deadnature ha scritto:Landa si rammarica legittimamente, ma gli andrebbe anche ricordato che non è tenuto dalla Sky in regime di schiavitù: è un loro corridore lautamente pagato.
Andando alla Sky non poteva certo pretendere di essere il leader al Tour, e mi sembra comunque che del grande lavoro dei suoi compagni abbia beneficiato anche lui. Insomma, polemica che a caldo ci sta ma mi sembra un po' pretestuosa.
Senza dubbio, senza dimenticare che chi gli ha fatto perdere un secondo posto ACQUISITO e la possibilità di vincere un Giro, non è stata la SKY ma l'Astana.
E basta sta storia, Contador avrebbe vinto a prescindere, poi son d'accordo che è stata una vergogna, ma Landa difficilmente avrebbe recuperato i minuti di svantaggio su Albertino. Accontentiamo di un Landa ritrovato e godiamocelo che ci farà divertire nei prossimi anni lui Quintana e Aru se le daranno a vicensa credo e sèpero nei prossimi 5 6 anni Dumo permettendo....
"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
galliano

lupin90 ha scritto:Se Landa va alla Movistar farà giro e vuelta e allora si che saranno caz**i per tutti
Sarebbe divertente vederlo al Giro con Valverde e con Aru dall'altra parte della barricata.
Sarebbe il momento di riprendersi il maltolto, vedi 2015.
galliano

antani ha scritto:
galliano ha scritto:
E basta sta storia, Contador avrebbe vinto a prescindere, poi son d'accordo che è stata una vergogna, ma Landa difficilmente avrebbe recuperato i minuti di svantaggio su Albertino. Accontentiamo di un Landa ritrovato e godiamocelo che ci farà divertire nei prossimi anni lui Quintana e Aru se le daranno a vicensa credo e sèpero nei prossimi 5 6 anni Dumo permettendo....
Sul primo posto certamente era complicato, ma non senza speranza.
Il secondo posto era già suo e dovette cederlo per scelte di squadra. Questo è un dato di fatto che nessuno, credo, voglia contestare.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

pereiro2982 ha scritto:ma siamo sicuri che froome faccia pure la vuelta?

dopo sto tour ,meritatissimo, chiuso meglio come condizione da come l'ha iniziato , ma che non ha dato minimamente segni di avere tanto vantaggio sul resto del mondo da poter veramente puntare ad una doppietta...

e poi che sky ci sara? abbastanza forte?

da tifoso landa mi farebbe piacere dopo quest'anno che in sky scalasse le gerarchie e diventasse capitano unico per giro e vuelta il prossimo anno , perche avere dei compagni come in sky aiuta parecchio...
E io invece, sempre da tifoso di Landa, preferirei che andasse alla Movistar e che avesse come assistente di lusso l'Imbatido e gregario normale Quintana. :D P.S. Naturalmente al Tour.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: Marsiglia è una città che ha delle forti peculiarità.
Che significa che del ciclismo gli interessa pochino, quasi niente.
D'altra parte è l'unica città di Francia che ha alzato la Coppa con le orecchie.
Chissà se la Ville Lumiere vi riuscirà mai ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lemond

lupin90 ha scritto:Se Landa va alla Movistar farà giro e vuelta e allora si che saranno caz**i per tutti
A me sembra che per Landa siano meglio le salite lunghe e ripetute che i muri e/o le tappe con una sola ascesa della Vuelta.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Puertorico

Ordine d'arrivo
1 BODNAR MACIEJ
2 KWIATKOWSKI MICHAL + 00' 01''
3 FROOME CHRISTOPHER + 00' 06''
4 MARTIN TONY + 00' 14''
5 IMPEY DARYL + 00' 20''
6 CONTADOR ALBERTO + 00' 21''
8 URAN RIGOBERTO + 00' 31''
9 KÜNG STEFAN + 00' 34''
14 ROGLIC PRIMOZ + 00' 49''
15 LANDA MIKEL + 00' 51''
19 BARGUIL WARREN + 01' 09''
21 CARUSO DAMIANO + 01' 13''
22 ARU FABIO + 01' 16''
32 YATES SIMON + 01' 34''
33 MEINTJES LOUIS + 01' 34''
34 MOLLEMA BAUKE + 01' 36''
36 QUINTANA NAIRO + 01' 42''
40 MARTIN DANIEL + 01' 52''
52 BARDET ROMAIN + 02' 03''

Classifica generale
1 FROOME CHRISTOPHER
2 URAN RIGOBERTO + 00' 54''
3 BARDET ROMAIN + 02' 20''
4 LANDA MIKEL + 02' 21''
5 ARU FABIO + 03' 05''
6 MARTIN DANIEL + 04' 42''
7 YATES SIMON + 06' 14''
8 MEINTJES LOUIS + 08' 20''
9 CONTADOR ALBERTO + 08' 49''
10 BARGUIL WARREN + 09' 25''
11 CARUSO DAMIANO + 14' 48''
12 QUINTANA NAIRO + 15' 28''

------------------------------------------------------------------------------------

20a tappa: Marsiglia - crono individuale (raiplay)

http://www.raiplay.it/video/2017/07/Mar ... be36a.html

----------------------------------------------------------------------------------------

Résumé - Étape 20 - Tour de France 2017

https://www.youtube.com/watch?v=rPrGEkg42zw
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Lolloso ha scritto:mamma mia bardet si è salvato per uno sputo crollo totale ha fatto come pinot al giro ultima crono penosa
Credo stesse davvero male, non penso ad una cosa di testa.
Certo, il suo staff si poteva risparmiare l'uscita del mattino, cioè che Bardet oggi partiva per scavalcare Froome.
Non hanno il senso del reale.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Filarete

Messaggio da leggere da Filarete »

L'altro rammarico in casa Sky sarà quello che starà provando Kwiatkowski.
lemond

nino58 ha scritto:
Lolloso ha scritto:mamma mia bardet si è salvato per uno sputo crollo totale ha fatto come pinot al giro ultima crono penosa
Credo stesse davvero male, non penso ad una cosa di testa.
Certo, il suo staff si poteva risparmiare l'uscita del mattino, cioè che Bardet oggi partiva per scavalcare Froome.
Non hanno il senso del reale.
Ma che state a sentire le dichiarazioni ufficiali? Allora Martinelli? Sono solo parole al vento, come gli scritti di chi so io. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Celun

Messaggio da leggere da Celun »

l'hai sentito l'intervista di Martinello oggi a De Luca?

mi sembrava una delle interviste più decise che lui abbia mai fatto.
ha detto quello che doveva dire.
giustamente ha già detto che se Lutsenko tirava per 150 metri aru sull'izoard non cambiava una mazza ;)

al massimo andando a fondo a fondo ci possiamo leggere.

1)in astana(al tour) è sempre stato cosi, comanda vinokoruv.
2)la squadra quest'anno col doppio ritiro fug/cat era proprio scassata.(una merda insomma)
3)bronchite no, ma gli antibiotici credo(non posso esserne sicuro al 100%) li abbia presi veramente.
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Per come si sono messe le cose, direi che due vittorie di tappa si possono considerare un bottino soddisfacente per la Bora.

Buona prestazione di Fabio, invece non mi aspettavo un crollo così netto da parte di Bardet. Magari si era convinto di aver messo in cassaforte il podio.
Sorpreso da Landa, è vero che l' anno scorso aveva mostrato netti miglioramenti a cronometro, quest' anno però mi aveva dato l' impressione che avesse accantonato l' esercizio per tornare a concentrarsi sulla salita.
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Spero Contador faccia la Vuelta. A me pare tutt'altro che finito.
Puertorico

Froome :
"Oggi non ho corso alcun rischio - spiega il britannico del Team Sky - Bardet? Ha avuto una giornata difficile, ma e' stato molto forte in montagna. Sono sollevato, la battaglia tra i favoriti e' finalmente conclusa. Dovevamo fare una corsa di tre settimane e questo abbiamo fatto".
Al via, Froome ha subito qualche fischio di troppo: "So che c'era un francese al secondo posto (Bardet, ndr), cosi' ho capito. Ma ringrazio tutto il pubblico per avermi supportato durante tutto il Tour. E' incredibile avere una connessione con la gente e l'atmosfera al Velodrome era super. Per me, il Tour e' la piu' bella corsa del mondo".
pereiro2982

Messaggio da leggere da pereiro2982 »

su landa questa è la seconda crono che fa in cui si gioca qualcosa , la prima fu al giro 2016 è sembra dimostrare di non essere fermo,
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Ho calcolato la classifica generale del Tour come apparirebbe senza crono

1° Uran
2° Bardet a 6"
3° Froome a 22"
4° Landa a 1'02"
5° Aru a 1'37"
6° Martin a 2'06"
7° Yates 5'01"
8° Meintjes a 6'32"
9° Barguil a 8'35"
10° Contador a 8'32"
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
mario.dagnese

Messaggio da leggere da mario.dagnese »

Puertorico ha scritto:Froome :
"Oggi non ho corso alcun rischio - spiega il britannico del Team Sky - Bardet? Ha avuto una giornata difficile, ma e' stato molto forte in montagna. Sono sollevato, la battaglia tra i favoriti e' finalmente conclusa. Dovevamo fare una corsa di tre settimane e questo abbiamo fatto".
Al via, Froome ha subito qualche fischio di troppo: "So che c'era un francese al secondo posto (Bardet, ndr), cosi' ho capito. Ma ringrazio tutto il pubblico per avermi supportato durante tutto il Tour. E' incredibile avere una connessione con la gente e l'atmosfera al Velodrome era super. Per me, il Tour e' la piu' bella corsa del mondo".
Nemmeno nella vecchia democrazia cristiana sarebbero stati così diplomatici.
I fischi se li merita la sky che sta ammazzando quel che resta di sto sport, Froome no.
Tour Down-Under 25
Giro dei paesi baschi 25
Volta a Portugal 25
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

non capisco i discorsi: se contador non cadeva 4 volte... mettetegli le rotelle allora, così non cade... cadere non è un merito ma qualcuno qua non lo vuole capire...

poi non ricordo chi ieri diceva che oggi uran piava la zuppa... dov'è? perchè il colombiano è risalito 2° e 8° di tappa...
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Luca90 ha scritto:non capisco i discorsi: se contador non cadeva 4 volte... mettetegli le rotelle allora, così non cade... cadere non è un merito ma qualcuno qua non lo vuole capire...

poi non ricordo chi ieri diceva che oggi uran piava la zuppa... dov'è? perchè il colombiano è risalito 2° e 8° di tappa...
cioe' non arrivi a capire che 4 cadute compromettono il rendimento di un ciclista ?
Poi se senza le cadute Contador avrebbe vinto questo Tour di scalatori livellati nessuno puo' dirlo . Certo uno che nella cronometro finale in poco piu' di un km di salita al 9.5% rifila 12 o 13 secondi a Froome e distacchi ben piu' grandi a tutti gli altri qualcosa vorrà dire (anche considerando il record della Croix de Fer)..
ciao

el_condor
el_condor

pagellino di cicloweb.... :grr: :grr: :grr:

....
Se nella scuola ci fossero insegnanti che valutano a questo modo ogni anno sentiremmo parlare di decine di prof. assassinati...
Ogni volta che leggo questi voti mi passa la voglia di venire su questo sito (e difatti sparisco per due o tre settimane).

Cicloweb 7,5 ad ARU (22esimo) 6,5 a Contador (sesto e di gran lunga e col miglior tempo di scalata..) !!!

E io che criticavo Pier Augusto Stagi !!!!

el_condor
antani

el_condor ha scritto:pagellino di cicloweb.... :grr: :grr: :grr:

....
Se nella scuola ci fossero insegnanti che valutano a questo modo ogni anno sentiremmo parlare di decine di prof. assassinati...
Ogni volta che leggo questi voti mi passa la voglia di venire su questo sito (e difatti sparisco per due o tre settimane).

Cicloweb 7,5 ad ARU (22esimo) 6,5 a Contador (sesto e di gran lunga e col miglior tempo di scalata..) !!!

E io che criticavo Pier Augusto Stagi !!!!

el_condor
a parte che ci sono una 30 ina di secondi fra i due, detto questo il record di quella rampa di garage conta poco, ciò che conta è che Alberto è arrivato a 5 minuti e 30 da Aru , ed è un dato di fatto che ti piaccia o meno, come è un dato di fatto che sia sul viale del tramonto(come è giusto che sia) anche Merckx ad un certo punto ha dovuto alzare bandiera bianca.
el_condor

antani ha scritto:[ a parte che ci sono una 30 ina di secondi fra i due, detto questo il record di quella rampa di garage conta poco, ciò che conta è che Alberto è arrivato a 5 minuti e 30 da Aru , ed è un dato di fatto che ti piaccia o meno, come è un dato di fatto che sia sul viale del tramonto(come è giusto che sia) anche Merckx ad un certo punto ha dovuto alzare bandiera bianca.
sto parlando dei voti alla prestazione crono odierna...(poi ricontrollerò se ho letto male).
Anche nella seconda tappa pirenaica il voto fu 9 ad Aru e 8 a Contador..

Ecco i tempi nel tratto di 5,4 km dal primo punto al culmine della salita
Contador 8,16
Uran 8,23
Froom.e 8,29
Landa 8,35
Aru 8,40
Barguil 8,42
Martin 8,55

Questa e' un'altra dimostrazione che Contador e' tuttaltro che finito..Le cadute sono state determinanti..
13 secondi a Froome, 19 a Landa, 24 ad Aru e 39 a Barguil in 5,4 km (dei quali solo 1,2 km di salita)non sono certo pochi ..

ciao

el_condor
Luca90

el_condor ha scritto:
Luca90 ha scritto:non capisco i discorsi: se contador non cadeva 4 volte... mettetegli le rotelle allora, così non cade... cadere non è un merito ma qualcuno qua non lo vuole capire...

cioe' non arrivi a capire che 4 cadute compromettono il rendimento di un ciclista ?
Poi se senza le cadute Contador avrebbe vinto questo Tour di scalatori livellati nessuno puo' dirlo . Certo uno che nella cronometro finale in poco piu' di un km di salita al 9.5% rifila 12 o 13 secondi a Froome e distacchi ben piu' grandi a tutti gli altri qualcosa vorrà dire (anche considerando il record della Croix de Fer)..
ciao

el_condor
tu invece arriverai mai a capire che se cade non è un merito o chiedo troppo?
ma poi cavolo mi parli di distacchi su 1 km di salita, di record su salite a 100 km dal traguardo... non c'ho parole... :grr:
el_condor

[quote="Luca90 tu invece arriverai mai a capire che se cade non è un merito o chiedo troppo?
ma poi cavolo mi parli di distacchi su 1 km di salita, di record su salite a 100 km dal traguardo... non c'ho parole... :grr:[/quote]

non ho parole io..Mi chiedo se tu sia mai stato in bici in salita, da come scrivi penso tu non abbia la minima idea (del resto non sei l'unico, qua parecchi pensavano, o pensano tuttora, che le salite dure non fanno selezione perché "si va troppo piano").
1.non capisci che un record su un colle del Tour de France e' un'impresa ?
2. Non ti rendi nemmeno conto che staccare tutti su una salita di poco piu' di un km e' un'altra impresa ( distacchi anche pesanti 19 secondi a Landa, 24 ad Aru .39 a Daniel Martin e 13 a Froome) ..
Continua a illuderti che Aru sia un campione e Contador sia finito...Si e' vista ieri la differenza, nella prova della verità...
Mi auguro vadano tutti e due alla Vuelta..
ciao
el_condor

P.S: chi ha scritto che Contador e' finito e non riconiosce di essersi sbagliato clamorosamente non fa una bella figura (ma puo' darsi non ci arrivi a capirlo...)
antani

el_condor ha scritto:
[quote="Luca90 tu invece arriverai mai a capire che se cade non è un merito o chiedo troppo?
ma poi cavolo mi parli di distacchi su 1 km di salita, di record su salite a 100 km dal traguardo... non c'ho parole... :grr:

non ho parole io..Mi chiedo se tu sia mai stato in bici in salita, da come scrivi penso tu non abbia la minima idea (del resto non sei l'unico, qua parecchi pensavano, o pensano tuttora, che le salite dure non fanno selezione perché "si va troppo piano").
2. Non ti rendi nemmeno conto che staccare tutti su una salita di poco piu' di un km e' un'altra impresa ( distacchi anche pesanti 19 secondi a Landa, 24 ad Aru .39 a Daniel Martin e 13 a Froome) ..
Continua a illuderti che Aru sia un campione e Contador sia finito...Si e' vista ieri la differenza, nella prova della verità...
ciao
el_condor

P.S: chi ha scritto che Contador e' finito e non riconiosce di essersi sbagliato clamorosamente non fa una bella figura (ma puo' darsi non ci arrivi a capirlo...)[/quote]
HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA AL massimo l'imprese è quella di Aru che ha frantumato il record di scalata della PDBF e non è stato lasciato andare come il Conty sulla croce di ferro, la prova della verita?????????????????????????????????????? HAHHAHHAAHAHAHHAHA QUANDO ERA A 5 MINUTI,
tanto poi arriva alla Vuelta gli arriva davanti e tu continuerai a dire oh che il Conty ha lasciato andare Aru oppure che ha avuto il merito di cadere e quindi si è beccato legnate come tutto quest'anno dal Sardo
P.S io ti sto già dicendo che non mi sorprenderei se Aru al prossimo Giro gli desse delle belle randellate sui denti
antani

P.P.S Aru lo ha messo davvero in difficoltà Froome(anche se per poco) Contador non l'ha manco mai visto Froome al Tour
Tour 2013 : ha preso legnate
Tour 2014:Caduto come suo solito
Tour 2015:Legnate
Tour 2016: Caduto (ma è il ciclista che ha più km a terra che sulla bici? nel caso questa sarebbe una bella impresa)
Tour 2017:Legnate da Froome da Aru da Bardet e da Ciccio
P.P.P.S Contador mi ha fatto amare il ciclismo, tu stai riuscendo nell'impresa di farmelo odiare , ciao....
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

antani ha scritto:P.P.S Aru lo ha messo davvero in difficoltà Froome(anche se per poco) Contador non l'ha manco mai visto Froome al Tour
Tour 2013 : ha preso legnate
Tour 2014:Caduto come suo solito
Tour 2015:Legnate
Tour 2016: Caduto (ma è il ciclista che ha più km a terra che sulla bici? nel caso questa sarebbe una bella impresa)
Tour 2017:Legnate da Froome da Aru da Bardet e da Ciccio
P.P.P.S Contador mi ha fatto amare il ciclismo, tu stai riuscendo nell'impresa di farmelo odiare , ciao....
Piu' che i tour, il segnale della decadenza nobile, comunque nobile, di Contador, sta nella Vuelta dell'anno scorso.
Vi arrivava piu' fresco degli altri e non e' riuscito nemmeno ad andare a podio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Landa è un ragazzo meraviglioso.
Ne sono certo, nino. Ed ha pure un grandissimo talento. Ma mi fa incazzare come pochi altri :x

Cazzo, dopo il Giro del 2015, in cui aveva sofferto tanto la situazione che si era creata in Astana, l'ultima cosa da fare era firmare per la Sky. Lo sanno tutti, nello squadrone britannico non mancano di certo organizzazione e chiarezza dei ruoli. Landa quando ha firmato per loro sapeva benissimo che al più avrebbe avuto i gradi di capitano al Giro, mentre al Tour sarebbe stato uno dei tanti vagoni del convoglio di Froome. Dico 'al più' perchè abbiamo viso che quest'anno al Giro la leadership era condivisa con Geraint Thomas.
Inutile poi lamentarsi per il podio perso per un secondo e che sarebbe potuto arrivare se... Continuando così, la sua carriera diventerà quella dei "se".

Uno col suo talento non dovrebbe fare il gregario a nessuno. Non doveva andare alla Sky, ma altrove. Mi ricordo che 2 anni fa anche la Katusha si era interessata al basco. Ecco, io sarei andato lì, accettando magari meno denaro. Avrebbe trovato Zakarin, ma non credo proprio che avrebbe fatto da gregario a qualcuno.

Ora va in Movistar, dove comunque si ritroverà Nairo Quintana e, se recupera bene dal brutto infortunio, Valverde. Insomma, va a cercarsela un pò :hammer:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Luca90 ha scritto:
el_condor ha scritto:

ciao

el_condor
tu invece arriverai mai a capire che se cade non è un merito o chiedo troppo?
Io invece ce l'avrei, ma non voglio essere escluso dal forum e quindi mi limito a :clap: :crazy: :diavoletto: :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Luca90

el_condor ha scritto:
[quote="Luca90] tu invece arriverai mai a capire che se cade non è un merito o chiedo troppo?

ciao
el_condor

P.S: chi ha scritto che Contador e' finito e non riconiosce di essersi sbagliato clamorosamente non fa una bella figura (ma puo' darsi non ci arrivi a capirlo...)[/quote][/quote][/quote]

a compà sta al posto tuo co le parole prima cosa... seconda cosa mai detto che aru sia un campione ma di sicuro non si fanno 2 podi al giro e vittoria alla vuelta per caso... terza cosa il record in salita dipende dalle condizioni di corsa e da dove è posta nel percorso la salita in questione...
e per la cronaca la bici la prendo spesso...

p.s. impara a quotare che non posso correggere io i quote tuoi sbagliati ogni volta...
Luca90

la rovina di certi ciclisti sono gli pseudo tifosi che li rendono odiosi al semplice appassionato purtroppo...
Rispondi