Non voglio crederci.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:09 https://www.gazzettamatin.com/2023/05/0 ... -bernardo/
Mi auguro non sia vero
Ma si può arrivare a queste pantomime alla vigilia del Giro?
Spero davvero non sia vero.
Non voglio crederci.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:09 https://www.gazzettamatin.com/2023/05/0 ... -bernardo/
Mi auguro non sia vero
Come abbiamo sgombrato la parte nostra, possiamo farlo anche dall' altra parte. Basta che lo dicano, non penso sia un problemone.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:36Non voglio crederci.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:09 https://www.gazzettamatin.com/2023/05/0 ... -bernardo/
Mi auguro non sia vero
Ma si può arrivare a queste pantomime alla vigilia del Giro?
Spero davvero non sia vero.
Gli Svizzeri ragionano in una maniera tutta loro, te lo dico perché lo so, lavorando in Svizzera.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:44Come abbiamo sgombrato la parte nostra, possiamo farlo anche dall' altra parte. Basta che lo dicano, non penso sia un problemone.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:36Non voglio crederci.Duccio25 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:09 https://www.gazzettamatin.com/2023/05/0 ... -bernardo/
Mi auguro non sia vero
Ma si può arrivare a queste pantomime alla vigilia del Giro?
Spero davvero non sia vero.
È una questione che si sta ingigantendo troppo, probabilmente il motivo per cui non ne parlava nessuno qui è che hanno trovato un problema minimo che è stato risolto in 5 minuti, "non ci basta una moto dietro i primi 10" "ok ne mettiamo 2", problema risoltoUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 19:04 Quantomeno curioso che in un Paese come il nostro, con tre quotidiani sportivi,trasmissioni in tv sul ciclismo e quant'altro,si debba apprendere una notizia come questa del possibile annullamento della cronoscalata da un'emittente belga...
Basta dirgli che allora niente arrivo a Crans e vedi come si sbrigano a sgomberare
Gli fai una citazione per danni milionaria, sufficiente per lasciare qualcuno in mutande, e poi si vede che bella fine fa l'arroganza.
Infatti anche io farei così... Niente GSB perché tu non vuoi fare la tua parte?Micchan ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:54È una questione che si sta ingigantendo troppo, probabilmente il motivo per cui non ne parlava nessuno qui è che hanno trovato un problema minimo che è stato risolto in 5 minuti, "non ci basta una moto dietro i primi 10" "ok ne mettiamo 2", problema risoltoUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 19:04 Quantomeno curioso che in un Paese come il nostro, con tre quotidiani sportivi,trasmissioni in tv sul ciclismo e quant'altro,si debba apprendere una notizia come questa del possibile annullamento della cronoscalata da un'emittente belga...
Guarda caso i belgi avevano in uscita subito dopo l'intervista a Remco dove gli hanno chiesto della cosa, non mi stupirebbe che abbiano creato il dramma per dare una spinta all'intervista
Si sa da 1 anno che ci sarà il Lussari e si sa da 1 anno che lo fanno con le moto intervallandolo in 3 parti per non doversi portare 150 moto, tanto quanto ci mettono a scendere? La salita sono 7 km, ben poco
Basta dirgli che allora niente arrivo a Crans e vedi come si sbrigano a sgomberare
Si sa già perché metà carovana andrà direttamente a Roma da AuronzoMicchan ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:54È una questione che si sta ingigantendo troppo, probabilmente il motivo per cui non ne parlava nessuno qui è che hanno trovato un problema minimo che è stato risolto in 5 minuti, "non ci basta una moto dietro i primi 10" "ok ne mettiamo 2", problema risoltoUribeZubia ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 19:04 Quantomeno curioso che in un Paese come il nostro, con tre quotidiani sportivi,trasmissioni in tv sul ciclismo e quant'altro,si debba apprendere una notizia come questa del possibile annullamento della cronoscalata da un'emittente belga...
Guarda caso i belgi avevano in uscita subito dopo l'intervista a Remco dove gli hanno chiesto della cosa, non mi stupirebbe che abbiano creato il dramma per dare una spinta all'intervista
Si sa da 1 anno che ci sarà il Lussari e si sa da 1 anno che lo fanno con le moto intervallandolo in 3 parti per non doversi portare 150 moto, tanto quanto ci mettono a scendere? La salita sono 7 km, ben poco
Basta dirgli che allora niente arrivo a Crans e vedi come si sbrigano a sgomberare
Lo so ragazzi, avete ragione.
Hai ragione non tenevo conto della precisione svizzera che ovviamente poco considera soluzioni differenti dalla sua. Ma non conviene anche a loro liberare il valico a questo punto della stagione?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:52Gli Svizzeri ragionano in una maniera tutta loro, te lo dico perché lo so, lavorando in Svizzera.
La logica suggerirebbe che il tuo ragionamento sia corretto, purtroppo se gli elvetici si impuntano, non c'è modo di farli ragionare.
Poi ci sarebbe un problema burocratico e di assicurazioni, permessi di lavoro.... sgombrare la neve dalle strade di montagna è un lavoro rischioso, di sicuro non possono farlo gli operai dell'ANAS in territorio straniero, per di più extra UE, senza aver svolto complicate pratiche.q
Io spero sia solo una boutade, anche perché mancano ancora 2 settimane al passaggio sul Gran San Bernardo, purtroppo però ormai mi aspetto di tutto....
Sai come si dice dalle mie parti? "Mazz e panell fa li fije bell".lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:00Lo so ragazzi, avete ragione.
Ma voi pensate davvero che RCS e Vegni abbiano le palle per farlo?
Vai a fare uno scherzetto simile ad ASO e a Preud'homme a due settimane dal passaggio e vedrai cosa succede.
Purtroppo noi siamo italiani, siamo abituati a metterci a pecora.
No..non conviene
Come per il Lussari, anche sul GSB è stato deciso di prendere un rischio.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:03Hai ragione non tenevo conto della precisione svizzera che ovviamente poco considera soluzioni differenti dalla sua. Ma non conviene anche a loro liberare il valico a questo punto della stagione?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:52Gli Svizzeri ragionano in una maniera tutta loro, te lo dico perché lo so, lavorando in Svizzera.
La logica suggerirebbe che il tuo ragionamento sia corretto, purtroppo se gli elvetici si impuntano, non c'è modo di farli ragionare.
Poi ci sarebbe un problema burocratico e di assicurazioni, permessi di lavoro.... sgombrare la neve dalle strade di montagna è un lavoro rischioso, di sicuro non possono farlo gli operai dell'ANAS in territorio straniero, per di più extra UE, senza aver svolto complicate pratiche.q
Io spero sia solo una boutade, anche perché mancano ancora 2 settimane al passaggio sul Gran San Bernardo, purtroppo però ormai mi aspetto di tutto....
Appuntoudra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:04 Ci sono un paio di cose che non mi tornano
1) mica si era detto che c'è un grosso afflusso di turisti che utilizzano il passo per entrare in Italia, visto che il giorno prima è festa nazionale?
2) la tappa è letteralmente patrocinata dal cantone di arrivo, è riportato pure come denominazione: Crans-Montana (Valais). Perchè diamine dovrebbero fare una cosa del genere?
Potresti aprire la strada per il Giro senza aprirla al traffico.Winter ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:11Appuntoudra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:04 Ci sono un paio di cose che non mi tornano
1) mica si era detto che c'è un grosso afflusso di turisti che utilizzano il passo per entrare in Italia, visto che il giorno prima è festa nazionale?
2) la tappa è letteralmente patrocinata dal cantone di arrivo, è riportato pure come denominazione: Crans-Montana (Valais). Perchè diamine dovrebbero fare una cosa del genere?
Per il rientro tanti non prendono il tunnel..
Normalmente liberano la strada del passo molto avanti, anche a giugno inoltrato, tanto esiste il tunnel e quindi per chi ha necessità di passare di lì la cosa non crea disagi.Gimbatbu ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:03Hai ragione non tenevo conto della precisione svizzera che ovviamente poco considera soluzioni differenti dalla sua. Ma non conviene anche a loro liberare il valico a questo punto della stagione?lucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 17:52Gli Svizzeri ragionano in una maniera tutta loro, te lo dico perché lo so, lavorando in Svizzera.
La logica suggerirebbe che il tuo ragionamento sia corretto, purtroppo se gli elvetici si impuntano, non c'è modo di farli ragionare.
Poi ci sarebbe un problema burocratico e di assicurazioni, permessi di lavoro.... sgombrare la neve dalle strade di montagna è un lavoro rischioso, di sicuro non possono farlo gli operai dell'ANAS in territorio straniero, per di più extra UE, senza aver svolto complicate pratiche.q
Io spero sia solo una boutade, anche perché mancano ancora 2 settimane al passaggio sul Gran San Bernardo, purtroppo però ormai mi aspetto di tutto....
Brutto da dire ma ormai è quasi la prassi ogni anno.CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:14 Appena sta per cominciare il Giro d'Italia 2023 è già nei guai!!!
1) Rischio taglio salite nella tappa di Napoli per previsioni meteo pessime
2) Rischio Taglio del Gran San Bernando per neve
3) Rischio neve sulla Tre Cime di Lavaredo
4) Rischio cancellazione tappa del Monte Lussari
Sì va be'.CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:14 Appena sta per cominciare il Giro d'Italia 2023 è già nei guai!!!
1) Rischio taglio salite nella tappa di Napoli per previsioni meteo pessime
2) Rischio Taglio del Gran San Bernando per neve
3) Rischio neve sulla Tre Cime di Lavaredo
4) Rischio cancellazione tappa del Monte Lussari
Parlo da profano, má se il problema é questo, non si puo' aprirlo solo per far passare il Giro e dopo il famoso week end, autorizzarlo anche ai veicoli?Winter ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:11Appuntoudra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:04 Ci sono@ un paio di cose che non mi tornano
1) mica si era detto che c'è un grosso afflusso di turisti che utilizzano il passo per entrare in Italia, visto che il giorno prima è festa nazionale?
2) la tappa è letteralmente patrocinata dal cantone di arrivo, è riportato pure come denominazione: Crans-Montana (Valais). Perchè diamine dovrebbero fare una cosa del genere?
Per il rientro tanti non prendono il tunnel..
No, la Costiera Amalfitana è tutta su e giù, comunque più impegnativa della pianura Veneta, fatta oltretutto dai monti verso il mare.CicloSprint ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:28 E se tagliano la salite, la tappa di Napoli diventerebbe più facile di quella di Caorle ?
No c è una festajumbo ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:13Potresti aprire la strada per il Giro senza aprirla al traffico.Winter ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:11Appuntoudra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:04 Ci sono un paio di cose che non mi tornano
1) mica si era detto che c'è un grosso afflusso di turisti che utilizzano il passo per entrare in Italia, visto che il giorno prima è festa nazionale?
2) la tappa è letteralmente patrocinata dal cantone di arrivo, è riportato pure come denominazione: Crans-Montana (Valais). Perchè diamine dovrebbero fare una cosa del genere?
Per il rientro tanti non prendono il tunnel..
Va be' ma negli anni senza Giro in cui il passo lo aprono a inizio giugno, come fanno?
bellissima, leggera e profonda nello stesso tempo.
Mai aperto il grande prima di quel weekendGimbatbu ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:27Parlo da profano, má se il problema é questo, non si puo' aprirlo solo per far passare il Giro e dopo il famoso week end, autorizzarlo anche ai veicoli?Winter ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:11Appuntoudra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:04 Ci sono@ un paio di cose che non mi tornano
1) mica si era detto che c'è un grosso afflusso di turisti che utilizzano il passo per entrare in Italia, visto che il giorno prima è festa nazionale?
2) la tappa è letteralmente patrocinata dal cantone di arrivo, è riportato pure come denominazione: Crans-Montana (Valais). Perchè diamine dovrebbero fare una cosa del genere?
Per il rientro tanti non prendono il tunnel..
Fanno il tunnel
Allora, ricapitolando e se non ho capito male (il francese lo capisco poco).udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:42 https://www.rts.ch/play/tv/12h45/video/ ... o:14000149
Mi pare che tutto si possa dire, meno che non stiano lavorando
Baracconate come il Kronplatz (la prima volta con la neve si sono fermati al Furcia, nella cronoscalata vinta da Garzelli han portato giù le motoripresa con l'elicottero), la discesa del Crostis preparata con le reti come una pista da discesa e adesso il Lussari in cui per portare giù le moto si dovrà programmare l'interruzione della gara. E' facile che sulla salità ci sarà il pienone di persone: per due volte dovranno scendere più di cinquanta moto per una strada stretta piena di tifosi. Un inghippo e la figura di merda in mondovisione è dietro l'angolo.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 9:58Che baracconate?Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 9:26https://www.cicloweb.it/news/7827348224 ... el-lussaripresa 2 del Montello ha scritto: ↑giovedì 4 maggio 2023, 20:46 Il sopralluogo di oggi di Simoni sul Lussari:
https://www.rainews.it/tgr/fvg/video/20 ... c0ca2.html
Quasi sicuramente la cronoscalata si farà; speriamo sia l'ultima volta che si vedranno 'ste baracconate (.... e pace all'anima di Cainero).
Alcune precisazioni.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:12Baracconate come il Kronplatz (la prima volta con la neve si sono fermati al Furcia, nella cronoscalata vinta da Garzelli han portato giù le motoripresa con l'elicottero), la discesa del Crostis preparata con le reti come una pista da discesa e adesso il Lussari in cui per portare giù le moto si dovrà programmare l'interruzione della gara. E' facile che sulla salità ci sarà il pienone di persone: per due volte dovranno scendere più di cinquanta moto per una strada stretta piena di tifosi. Un inghippo e la figura di merda in mondovisione è dietro l'angolo.chinaski89 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 9:58Che baracconate?Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 9:26
https://www.cicloweb.it/news/7827348224 ... el-lussari
Quasi sicuramente la cronoscalata si farà; speriamo sia l'ultima volta che si vedranno 'ste baracconate (.... e pace all'anima di Cainero).
Be se cominci tardi..poi devi recuperarelucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 19:11Allora, ricapitolando e se non ho capito male (il francese lo capisco poco).udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:42 https://www.rts.ch/play/tv/12h45/video/ ... o:14000149
Mi pare che tutto si possa dire, meno che non stiano lavorando
L'articolo sul giornale di Aosta era abbastanza confusionario e tendenzioso.
Gli Svizzeri non è che si sono inventati di sana pianta di non aprire il tunnel perché non ne hanno voglia (anche se la cosa non mi sorprenderebbe) o perché vogliono lucrare sul ponte del 18-19 maggio.
Semplicemente, come pensavo, da quel lato del colle la neve è di più,essendo un versante nord, e c'è ancora il rischio valanghe/slavine che incombe sia su chi lavora per lo sgombero, sia sull'eventuale paesaggio della corsa: se le temperature non faranno sí che molta neve evapori in fretta, addio cima Coppi.
1) Se si devono contingentare i tifosi, per i miei standard questa è la certificazione di una baracconatabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:22Alcune precisazioni.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:12Baracconate come il Kronplatz (la prima volta con la neve si sono fermati al Furcia, nella cronoscalata vinta da Garzelli han portato giù le motoripresa con l'elicottero), la discesa del Crostis preparata con le reti come una pista da discesa e adesso il Lussari in cui per portare giù le moto si dovrà programmare l'interruzione della gara. E' facile che sulla salità ci sarà il pienone di persone: per due volte dovranno scendere più di cinquanta moto per una strada stretta piena di tifosi. Un inghippo e la figura di merda in mondovisione è dietro l'angolo.
1)Sulla salita non ci dovrebbe essere il pienone perche' si parla di numero chiuso sull'erta che porta al Lussari, se si fara'.
2) le reti ed i materassi in discesa si son visti diverse volte.
1) potrei darti ragione.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:261) Se si devono contingentare i tifosi, per i miei standard questa è la certificazione di una baracconatabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:22Alcune precisazioni.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:12
Baracconate come il Kronplatz (la prima volta con la neve si sono fermati al Furcia, nella cronoscalata vinta da Garzelli han portato giù le motoripresa con l'elicottero), la discesa del Crostis preparata con le reti come una pista da discesa e adesso il Lussari in cui per portare giù le moto si dovrà programmare l'interruzione della gara. E' facile che sulla salità ci sarà il pienone di persone: per due volte dovranno scendere più di cinquanta moto per una strada stretta piena di tifosi. Un inghippo e la figura di merda in mondovisione è dietro l'angolo.
1)Sulla salita non ci dovrebbe essere il pienone perche' si parla di numero chiuso sull'erta che porta al Lussari, se si fara'.
2) le reti ed i materassi in discesa si son visti diverse volte.
2) Certamente; come in quella discesa, però, mai.
Si, ma la neve primaverile se la fuma il sole di maggio.Winter ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:22Be se cominci tardi..poi devi recuperarelucks83 ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 19:11Allora, ricapitolando e se non ho capito male (il francese lo capisco poco).udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 18:42 https://www.rts.ch/play/tv/12h45/video/ ... o:14000149
Mi pare che tutto si possa dire, meno che non stiano lavorando
L'articolo sul giornale di Aosta era abbastanza confusionario e tendenzioso.
Gli Svizzeri non è che si sono inventati di sana pianta di non aprire il tunnel perché non ne hanno voglia (anche se la cosa non mi sorprenderebbe) o perché vogliono lucrare sul ponte del 18-19 maggio.
Semplicemente, come pensavo, da quel lato del colle la neve è di più,essendo un versante nord, e c'è ancora il rischio valanghe/slavine che incombe sia su chi lavora per lo sgombero, sia sull'eventuale paesaggio della corsa: se le temperature non faranno sí che molta neve evapori in fretta, addio cima Coppi.
notizia confermata dal TG regionale stasera
Sto pomeriggio c è stata una riunione tra regione , protezione civile ecc
Per ora il passaggio al colle non è stato annullato
Ma le speranze non son molte
Cmq Ha nevicato più dal lato italiano che da quello svizzero
Assolutamente d'accordo con te.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:261) Se si devono contingentare i tifosi, per i miei standard questa è la certificazione di una baracconatabarrylyndon ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:22Alcune precisazioni.Slegar ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 20:12
Baracconate come il Kronplatz (la prima volta con la neve si sono fermati al Furcia, nella cronoscalata vinta da Garzelli han portato giù le motoripresa con l'elicottero), la discesa del Crostis preparata con le reti come una pista da discesa e adesso il Lussari in cui per portare giù le moto si dovrà programmare l'interruzione della gara. E' facile che sulla salità ci sarà il pienone di persone: per due volte dovranno scendere più di cinquanta moto per una strada stretta piena di tifosi. Un inghippo e la figura di merda in mondovisione è dietro l'angolo.
1)Sulla salita non ci dovrebbe essere il pienone perche' si parla di numero chiuso sull'erta che porta al Lussari, se si fara'.
2) le reti ed i materassi in discesa si son visti diverse volte.
2) Certamente; come in quella discesa, però, mai.
Cemento ecologico, parliamone.barrylyndon ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 21:23 Violentare una montagna secondo te e' mettere del cemento ecologico al posto di sassi senza estirpare una pianta o un albero?
Allora le piste di sci cosa hanno fatto delle montagne?
magari esagero.... ma in Friuli ci sono tante di quelle salite, in bei posti tra l'altro, che era cosi necessario andarsi ad infognare in una rottura di palle come l'arrivo sul Lussari, con tutte le difficoltà che ne derivano?barrylyndon ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 22:02 Continuo a pensare che esageri..ma sara' un problema mio..
guarda che il Lussari è famosissimo a prescindere.udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 22:28 Non credo sia difficile capire perchè hanno tirato fuori questa salita.
Io non sapevo cosa fosse il Monte Lussari prima della candidatura per il Giro, ugualmente un mio amico che gira spesso per montagne.
Probabilmente sanno, o intuiscono, che la zona con una cassa di risonanza notevole come quella di una tappa del giro, una giornata di riprese dedicate sparate in mondovisione, avrà un boom turistico che altri posti non possono avere.
Puoi fare anche una cronoscalata alla Sella Nevea, ma dubito che attiri l'interesse turistico come un villaggio abbarbicato in cima a un cucuzzolo senza strade.
ah su questo sono d'accordo... il soldo puo' tutto.udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 23:30 Sarà anche famosissimo a prescindere, ma non vuol dire che ci sia un limite al fatto che possa essere conosciuto da ancora più gente, soprattutto all'estero.
Come non lo sapevo io, ci sarà un americano, o un francese o un belga, o uno zio John, Uganda con l'idraulico e la moglie che rimarranno incantati dalle riprese e penseranno di fare un giro sul posto.
Capisco benissimo il discorso sul fragile equilibrio del luogo, sono anche d'accordo sul raffronto con Plan de Corones (che magari ricomparirà, chissà mai), però il volano pubblicitario fa gola, e i soldi non sono mai abbastanza.
Certamente! Ogni volta che vedo una località nuova del Giro, mi viene subito lo sghiribizzo di andarci. Poi a leggere i vari messaggi c'è anche da fare qualche scongiuro: la tappa di Napoli, il San Bernardo, Monte Lussari, le Tre Cime, insomma un filo, mica dico tanto, di ottimismo generale potrebbe migliorare il karma del Giro.udra ha scritto: ↑venerdì 5 maggio 2023, 23:30 Sarà anche famosissimo a prescindere, ma non vuol dire che ci sia un limite al fatto che possa essere conosciuto da ancora più gente, soprattutto all'estero.
Come non lo sapevo io, ci sarà un americano, o un francese o un belga, o uno zio John, Uganda con l'idraulico e la moglie che rimarranno incantati dalle riprese e penseranno di fare un giro sul posto.
Capisco benissimo il discorso sul fragile equilibrio del luogo, sono anche d'accordo sul raffronto con Plan de Corones (che magari ricomparirà, chissà mai), però il volano pubblicitario fa gola, e i soldi non sono mai abbastanza.
Qualsiasi organizzatore del Giro per stare tranquillo e non incorrere in problemi disparati dovrebbe far correre 21 omnium in 21 palazzetti diversi.lucks83 ha scritto: ↑sabato 6 maggio 2023, 0:06 ah su questo sono d'accordo... il soldo puo' tutto.
pero' a volte credo sia abbastanza stupido andarsi a cercare le rogne...negli ultimi anni, tra Crostis 2011, Stelvio 2014 con le bandierine rosse in discesa, Gavia 2019, Morbegno 2020, Cortina 2021, Monte Fasce, Gran San Bernardo adesso... insomma , le esperienze passate non erano molto positive e le figure fatte piuttosto imbarazzanti.
A un certo punto, fossi stato io l'organizzatore, certe rotture di maroni le avrei lasciate perdere perchè, appunto, ti portano piu' rottura di maroni che altro.....