Servizio RAI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
sceriffo

Re: Servizio RAI

Messaggio da leggere da sceriffo »

di zandegù che canta non se ne può davvero più! continuiamo così, a dare l'idea del ciclismo casereccio, del ciao mamma sono arrivato uno. mica si vedono ste cose negli altri sport! continuamo così...poi so anch'io che cani&porci si permettono di pi.sciarci in testa!
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

non ero io, in ogni caso rileggendo sopra non ho trovato sopra niente di peggio di un "ha fatto una domanda demente". è un insulto?
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

sceriffo ha scritto:di zandegù che canta non se ne può davvero più! continuiamo così, a dare l'idea del ciclismo casereccio, del ciao mamma sono arrivato uno. mica si vedono ste cose negli altri sport! continuamo così...poi so anch'io che cani&porci si permettono di pi.sciarci in testa!
e cosa facciamo? alziamo le mani con zandegu e la destefano?
bene inviare proposte e lamentele alla rai o direttamente agli interessati ma gli insulti su un forum mantenendo l'anonimato è da :dunce:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

jumbo ha scritto:non ero io, in ogni caso rileggendo sopra non ho trovato sopra niente di peggio di un "ha fatto una domanda demente". è un insulto?
oggi pomeriggio ho letto insulti a grappoli (ricordo un "la destefano è una stupida")
probabilmente poi hanno bannato il forumista e cancellato il post, non so :boh:

noto comeunque che c'è molto isterismo infantile nei confronti di professionisti che fanno il loro lavoro, commettendo sicuramente errori ma con grande passione.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

mi sa che è nel topic della tappa.

comunque sono d'accordo con te fino a un certo punto. non dimentichiamo che la rai non è privata, ma pagata con il nostri soldi, per cui se uno vuol criticare ha tutto il diritto di farlo. poi ognuno ha il suo stile...
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:noto comeunque che c'è molto isterismo infantile nei confronti di professionisti che fanno il loro lavoro, commettendo sicuramente errori ma con grande passione.
ho qualche dubbio sui seguenti termini: "professionisti" (di che?), "passione" (per cosa?), "isterismo infantile" (dove?).
sul resto della frase sono completamente d'accordo con te.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Strong ha scritto:
jumbo ha scritto:non ero io, in ogni caso rileggendo sopra non ho trovato sopra niente di peggio di un "ha fatto una domanda demente". è un insulto?
oggi pomeriggio ho letto insulti a grappoli (ricordo un "la destefano è una stupida")
professionisti che fanno il loro lavoro, commettendo sicuramente errori ma con grande passione.
Chiudiamo il forum e non se ne parla più, dato che anche ciclisti e direttori sportivi rientrano nella categoria. :mrgreen:

Scherzi a parte, una cosa è l'insulto, altro è criticare l'operato di queste persone, sia perchè è naturale che nel momento in cui ti rivolgi a un pubblico ne accetti e ascolti le opinioni sul tuo lavoro, sia perchè le paghiamo noi, direttamente attraverso il canone e indirettamente guardando le loro trasmissioni e ascoltando le loro telecronache.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:noto comeunque che c'è molto isterismo infantile nei confronti di professionisti che fanno il loro lavoro, commettendo sicuramente errori ma con grande passione.
ho qualche dubbio sui seguenti termini: "professionisti" (di che?), "passione" (per cosa?), "isterismo infantile" (dove?).
sul resto della frase sono completamente d'accordo con te.
Perciò sei d'accordo solo sul fatto che commettano errori :mrgreen: : comunque, visto che è un tema che ritorna rivendico il diritto ad una critica costruttiva (gli insulti come "la De Stefano è stupida" non serve a nulla naturalmente)... Comunque non mi aspetto tantissimo di più dal processo come già detto prima; salvo completamente solo "Motoscopa" e la presentazione della tappa successiva (le ricognizioni di Cassani comunque erano più...epiche!)
Per il resto preferisco nell'ordine TGiro, Gironotte e lo show del mattino...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

jumbo, non far caso a ciò che scrive quello lì. Il suo unico interesse è provocare, polemizzare e rompere l'armonia che c'è nel forum.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Strong

Rojo ha scritto:
jumbo, non far caso a ciò che scrive quello lì. Il suo unico interesse è provocare, polemizzare e rompere l'armonia che c'è nel forum.
dai su rojo cerca di fare il bravo....
altrimenti i mod si arrabbiano e ti cancellano i post

p.s.
se devi dirmi qualcosa puoi usare i messaggi privati, così non ha senso.
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Strong ha scritto:non confondiamo l'intrattenimento con la parte prettamente tecnica

martinello, cassani, savoldelli non faranno mai domande "dementi"
de stefano, orlando, bartoletti che per il 95% offrono puro intrattenimento possono anche permetterdi di fare una domanda sui social network senza
farsi insultare da anonimi forumisti

perchè non scrivete questi insulti gratuti e ridicoli direttamente agli interessati firmandovi con nome e cognome?
strano che questo forum presti il fianco
Vedi Strong, la tua obiezione è anche condivisibile.
La cosa veramente deprimente è un domanda fatta senza nemmeno prima informarsi, ha fatto la figura del pirla.

Pezzotta Corrado. :mrgreen:
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

granfondista ha scritto:Vedi Strong, la tua obiezione è anche condivisibile.
La cosa veramente deprimente è un domanda fatta senza nemmeno prima informarsi, ha fatto la figura del pirla.

Mah, sarà, ma a me una domanda priva di mente non sembra. Il giornalista ha fatto un semplice sillogismo: Rabottini è un ragazzo (giovane ragazzo direbbe il pur Grande Andrea De Luca :D, io di ragazzi vecchi, ma ormai son morti tutti, conosco solo quelli del '99 :diavoletto: ), i ragazzi vanno quasi tutti sui "social network", :sherlock: Matteo ha di sicuro un suo profilo là.

P.S.

Una cosa invece veramente grave e, secondo me, irrispettosa dell'intelligenza dei telespettatori, è l'intervento fatto ieri dalla Deste, fermando tutto e tutti al momento dell'arrivo di tal Cavendish per parlare di cose ... loro :grr: :muro: :grr:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

lemond ha scritto: Una cosa invece veramente grave e, secondo me, irrispettosa dell'intelligenza dei telespettatori, è l'intervento fatto ieri dalla Deste, fermando tutto e tutti al momento dell'arrivo di tal Cavendish per parlare di cose ... loro :grr: :muro: :grr:
Ehm... secondo il "decreto Strong" per criticare devi fornire il codice fiscale e il n° di tessera della bocciofila :crazy: :bll: :cincin:
PS A scanso di equivoci, per non ridare inizio a vecchie discussioni sottolineo che sto scherzando :D :mrgreen:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

lemond ha scritto:
granfondista ha scritto:Vedi Strong, la tua obiezione è anche condivisibile.

P.S.

Una cosa invece veramente grave e, secondo me, irrispettosa dell'intelligenza dei telespettatori, è l'intervento fatto ieri dalla Deste, fermando tutto e tutti al momento dell'arrivo di tal Cavendish per parlare di cose ... loro :grr: :muro: :grr:
Ecco,questa cosa io non la digerisco in alcun modo.
Jon Izagirre,che aspetta da oltre 5 minuti e si va da Cavendish per chiedergli come sta sua figlia?
Io di insulti,in questi giorni,ho letto solo quel "la De Stefano è una stupida",tra l'altro l'utente che l'ha scritto,se non ricordo male aveva invitato i mod,qualora lo ritenessero opportuno, a cancellare o modificare il suo messaggio.Ciò significa che era consapevole di quello che stava scrivendo,forse l'unica cosa che gli si può obiettare,è la mancanza di una firma.
Io pure,mi sono permesso di criticare l'operato di alcuni professionisti,impegnati a raccontarci il Giro,senza mai (sfido chiunque a dire il contrario) sfociare in affermazioni poco gentili o educate.Continuerò a farlo,qualora ve ne siano,a mio avviso,gli estremi,con il solo e unico accorgimento,per venire incontro a voi e ai suddetti lavoratori Rai,aggiungendo il mio bel nome e cognome e la mia città.
Roberto Sirianni
Napoli
Saluti
lemond

Bob House ha scritto:Jon Izagirre,che aspetta da oltre 5 minuti e si va da Cavendish per chiedergli come sta sua figlia?
Io di insulti,in questi giorni,ho letto solo quel "la De Stefano è una stupida",tra l'altro l'utente che l'ha scritto,se non ricordo male aveva invitato i mod,qualora lo ritenessero opportuno, a cancellare o modificare il suo messaggio.Ciò significa che era consapevole di quello che stava scrivendo,forse l'unica cosa che gli si può obiettare,è la mancanza di una firma.
Io pure,mi sono permesso di criticare l'operato di alcuni professionisti,impegnati a raccontarci il Giro,senza mai (sfido chiunque a dire il contrario) sfociare in affermazioni poco gentili o educate.Continuerò a farlo,qualora ve ne siano,a mio avviso,gli estremi,con il solo e unico accorgimento,per venire incontro a voi e ai suddetti lavoratori Rai, ..
Concordo e aggiungo che per me gli insulti sono solo rivolti a chi li esprime. :x A maggior ragione se sono sbagliati :x , perché della Deste si può dire tutto (vedere in calce), ma non che sia stupida, né in senso etimologico, perché si stupisce di rado, né per l'uso corrente del termine. Alessandra si vede che è intelligente, conosce bene molte lingue e si esprime anche in un italiano corretto, è insomma una professionista seria, ancorché non seriosa. :)

L'altra faccia della medaglia, come avevo promesso :) , è che si fa "prendere dal panico" quando incontra certi personaggi a lei *troppo* cari. :x e poi non è una grande intenditrice di ciclismo, ma d'altra parte come si fa a pretenderlo, non ha mica frequentato l'università di questa materia (ovvero cicloweb) :old:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Strong

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: Una cosa invece veramente grave e, secondo me, irrispettosa dell'intelligenza dei telespettatori, è l'intervento fatto ieri dalla Deste, fermando tutto e tutti al momento dell'arrivo di tal Cavendish per parlare di cose ... loro :grr: :muro: :grr:
Ehm... secondo il "decreto Strong" per criticare devi fornire il codice fiscale e il n° di tessera della bocciofila :crazy: :bll: :cincin:
PS A scanso di equivoci, per non ridare inizio a vecchie discussioni sottolineo che sto scherzando :D :mrgreen:
tu elia continui a non capire o forse lo fai apposta...
ho chiaramente detto: bene le critiche, anzi speditele direttamente alla rai

ma no agli insulti, soprattutto se lo si fa nel completo anonimato
cauz.
Contatta:

eliacodogno ha scritto: Perciò sei d'accordo solo sul fatto che commettano errori :mrgreen: :
no, anche sul fatto che fanno il loro lavoro.
cauz.
Contatta:

Bob House ha scritto: Ecco,questa cosa io non la digerisco in alcun modo.
Jon Izagirre,che aspetta da oltre 5 minuti e si va da Cavendish per chiedergli come sta sua figlia?
la cosa che mi ha irritato ancora di piu' è stato il fatto che dopo il siparietto con cavendish la de stefano si e' messa a parlare con tosatto IN STUDIO!
ora, posso capire che se hai due persone da intervistare dal traguardo puoi scegliere prima quello con piu' appeal, piu' famoso, che ti sta piu' simpatico o chissache' (non condivido ma posso capire), ma non ha alcun senso il tenere il vincitore di tappa ad attendere sul traguardo mentre stai a chiacchierare con gli ospiti in studio. considerazione di chi si e' appena fatto un culo cosi' per vincere la tappa pari a zero.

firmato:
cauz.
23/05/12
milano
Rojo

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:
Bob House ha scritto: Ecco,questa cosa io non la digerisco in alcun modo.
la cosa che mi ha irritato ancora di piu' è stato il fatto che dopo il siparietto con cavendish la de stefano si e' messa a parlare con tosatto IN STUDIO!
ora, posso capire che se hai due persone da intervistare dal traguardo puoi scegliere prima quello con piu' appeal, piu' famoso, che ti sta piu' simpatico o chissache' (non condivido ma posso capire), ma non ha alcun senso il tenere il vincitore di tappa ad attendere sul traguardo mentre stai a chiacchierare con gli ospiti in studio. considerazione di chi si e' appena fatto un culo cosi' per vincere la tappa pari a zero.

firmato:
cauz.
23/05/12
milano
Non ho visto la scena ma non sono affatto stupito. Lei non gestisce il Processo come una trasmissione ciclistica di approfondimento sulla corsa ma come il suo salottino pomeridiano (riprendo l'espressione perfetta coniata proprio da Bob, mi pare) dove discutere di cavolate, intervistare i suoi amici, quelli che le stanno simpatici e così via. È una Barbara d'Urso delle due ruote.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ieri l'intervista a Cavendish era da accademia di giornalismo...
Può essere che la pressione giochi brutti scherzi a chi le fa, ma ogni giorno ci son motivi di imbarazzo, vuoi per la banalità delle domande, dell'incapacità di farsi capire ma alla fine i risultati non cambiano.

A quel punto meglio eliminare le interviste sul traguardo e farle fare a Cassani per il TGiro... seppur nella sua semplicità espositiva (che io però apprezzo) è perlomeno "sul pezzo".

@ Strong
a proposito di insulti a chi fa il proprio lavoro (male però), "isterismi infantili" a chi,cosa è riferito?
A post cancellati?
Io non ne ho letti di così "isterici"

PS: Zandegù quando "canta" non lo sopporto, quando parla invece lo ascolto volentieri.

Ad oggi il Giro in RAI per me è così
trasmissione del mattino (non ricordo il titolo): non mi dispiace ("Belli" compreso)
trasmissione della Tappa: bene così
Interviste dopo tappa: non ci siamo, traduzioni imbarazzanti e troppe domande fuori tema... se non si ha niente da chiedere è meglio... non chiedere
Processo alla Tappa: dipende molto dagli ospiti, a volte non riesco a guardarlo, altre invece lo seguo tutto.
TGiro: promosso a pieni voti
Giro Notte: è sicuramente utile che ci sia ma non l'ho mai visto però leggo che se ne parla bene

Mito: Garbozza, da quando (perlomeno sembra) si prende meno sul serio mi piace di + (l'importante è che non faccia il commento tecnico :) )

Nell'insieme sicuramente ad oggi darei un 8 al pacchetto RAI-Giro, purtroppo manca sempre un po' di promozione sugli altri canali.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Tour de Berghem

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Sgarbozza ubriaco a GiroNotte: oggi Rodriguez è stato antisportivo, non doveva vincere, doveva vincere Basso perchè la sua squadra è quella che ha lavorato più di tutte...ha detto letteralmente così :o
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tour de Berghem ha scritto:Sgarbozza ubriaco a GiroNotte: oggi Rodriguez è stato antisportivo, non doveva vincere, doveva vincere Basso perchè la sua squadra è quella che ha lavorato più di tutte...ha detto letteralmente così :o
secondo me Basso e la squadra hanno lavorato per staccare Rodriguez & co. Questa tesi è valida solo se la Falzes-Cortina è da interpretare come gara ciclistica , non come un'allegra scampagnata :D :D
eliacodogno

Tour de Berghem ha scritto:Sgarbozza ubriaco a GiroNotte: oggi Rodriguez è stato antisportivo, non doveva vincere, doveva vincere Basso perchè la sua squadra è quella che ha lavorato più di tutte...ha detto letteralmente così :o
Perchè mbriago? Il solito Sgarby che fa partire un po' di caccia allo straniero :)

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

eliacodogno ha scritto:
Perchè mbriago? Il solito Sgarby che fa partire un po' di caccia allo straniero :)
Esatto: lui non vede altri vincitori possibili che gli italiani...è sempre stato un suo marchio di fabbrica!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

l'Orso ha scritto:Mito: Garbozza, da quando (perlomeno sembra) si prende meno sul serio mi piace di + (l'importante è che non faccia il commento tecnico :) )
Carissimo Orso, ma che fai scherzi o non hai visto la lezione di ciclismo data alla Liquigas? :D :D :D Lui si prende *SOLO e SEMPRE* sul serio, anche quando pronostica il vincitore di una corsa registrata. :diavoletto: :crazy: :diavoletto:

P.S.

Natauralmente anche per me è un *MITO* :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

eliacodogno ha scritto:
Giusto, il solito MagoGiggi ... "pure nature". :dunce:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

frase dettata probabilmente dal tifo.
ritengo comunque che rodrigueza bbia fatto bene a vincere per alemeno due motivi

- voleva dedicare la tappa all'amico tondo. (si è visto che ha chiesto "scusa" a basso)
- credo che sappia di non riuscire a portarsi a casa la vittoria finale (ryder più forte a crono, basso più forte a pampeago e sullo stelvio) per cui raccoglie tutto quello che può
Strong

l'Orso ha scritto: @ Strong
a proposito di insulti a chi fa il proprio lavoro (male però), "isterismi infantili" a chi,cosa è riferito?
A post cancellati?
già il fatto che si arrivi ad insultare la destefano è sintomatico del livello di alcuni utenti di questo forum
a me questa ricerca spasmodica dell'errore con consenguenti rappresaglie più o meno giustificate fanno pensare ad isterismi diffusi che sono ben lontani, ad esempio, dalla tua giusta valutazione critica che, tra l'altro, si conclude con un voto 8 generale
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

La cosa di cui vale la pena lamentarsi è la qualità delle immagini, scarsa veramente
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

''non sono brava con i numeri''
''sono in dieta''
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

Ecco, un'altra cosa che non mi è piaciuta è lo Spot-FCI che sta andando in onda ora.
C'è un rappresentante FCi (di cui non ricordo il nome) che parla del regolamento recentemente introdotto che toglie le premiazioni dalle gare dei giovanissimi per promuovere il ciclismo (decisione maturata a seguito di "studi statistici" che dicono che <<su 100 tesserati fra i giovanissimi solo 10 si tesserano fino ai dilettanti>> :ouch: :crazy: )

se un'iniziativa nuova (e imposta dall'alto) "pro-giovani(ssimi)" dev'essere promossa al pubblico perlomeno lo si dica che è uno SPOT..

Spiace che Martinello abbia evitato di entrare nel merito sottolineando solo che a sua avviso occorre educare DS e famiglie per migliorare l'ambiente e promuovere il ciclismo (e glissando sul commento alla nuova normativa, ma si capiva che aveva altro da dire...).

Sarebbe utile ricordare alla FCI che le cicloturistiche son già aperte ai giovanissimi e che se voglion togliere l'agonismo tolgano pure le gare "nazionali" della categoria, anzi, tolgan proprio le gare.

Spero che qualche giornalista del settore e con le ....intervenga (a gamba tesa?) sul tema durante il processo.

La Federazione Ciclistica (di cui DiRocco e il tizio in trasmissione son solo alcune parti) è in subbuglio per queste novità (calate dall'alto) e vi sono opinioni molto contrastanti, far sentire una sola voce mi sembra sbagliato (giusto per capirci, in diverse Regioni, Lombardia compresa, queste novità probabilmente non verranno applicate)
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
prof

Messaggio da leggere da prof »

Strong ha scritto:
l'Orso ha scritto: @ Strong
A post cancellati?
già il fatto che si arrivi ad insultare la destefano è sintomatico del livello di alcuni utenti di questo forum
a me questa ricerca spasmodica dell'errore con consenguenti rappresaglie più o meno giustificate fanno pensare ad isterismi diffusi che sono ben lontani, ad esempio, dalla tua giusta valutazione critica che, tra l'altro, si conclude con un voto 8 generale
Beh, personalmente ritengo la Signora non all'altezza di questo compito. Significa che non la ritengo adatta per il ciclismo,mentre potrebbe essere un'ottima scelta per altro tipo di impiego televisivo. Forse si trova li' per una questione di quote rosa, non m'interessa.
La notizia di ieri, secondo logica ed evidenza, era che lungo una tappa dal percorso cosi' bello, difficile e classico, sintesi di tutta la storia del Giro, non c'era anima viva. Pochissimi lungo il Giau ed in cima, deserto a Cortina. Si è passati in mezzo a certi paesi ove non s'è vista persona sulla strada. Forse la notizia era qui e forse andava commentata un pochino per chiedersi come mai il ciclismo di oggi smuove cosi' poche persone.
Se poi si fa finta di niente perchè cosi' si vuole altrove, allora chiedo scusa e mi faccio da parte.
prof

Spero sia chiaro, Strong, che non è per contestare quanto sostieni ma solamente per capire, se possibile, il perchè di una scelta di quel tipo. A me, la tappa di ieri, ha fatto male da morire e siccome il Giro è sempre stato un po' patrimonio di tutti, appassionati in primis, credo sia giusto toccare il problema e cercare, sempre se possibile, di portarlo all'attenzione di chi deve decidere. Lo poteva fare solo la trasmissione della Signora in questione e sarebbe stata opera meritoria. :boh:
Strong

prof ha scritto:Spero sia chiaro, Strong, che non è per contestare quanto sostieni ma solamente per capire, se possibile, il perchè di una scelta di quel tipo. A me, la tappa di ieri, ha fatto male da morire e siccome il Giro è sempre stato un po' patrimonio di tutti, appassionati in primis, credo sia giusto toccare il problema e cercare, sempre se possibile, di portarlo all'attenzione di chi deve decidere. Lo poteva fare solo la trasmissione della Signora in questione e sarebbe stata opera meritoria. :boh:
tengo a precisare che io non sto contestando le critiche ma gli insulti.
come già detto ad orso, è giusto fare critiche costruttive ma gli insulti denotano già la poca maturità del critico.

sul discorso della poca presenza sulle strade hai ragione ma non è certo la rai che deve sollevare il problema.
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto:sul discorso della poca presenza sulle strade hai ragione ma non è certo la rai che deve sollevare il problema.
be', la rai e' li' per raccontare il giro, quindi questa questione dovrebbe affrontarla eccome.
invece nel salottino di alessandra si parla d'altro, oggi ha introdotto il processo con:
"oggi si parlera' di affari di cuore, tra poco aspettiamo taylor phinney!"

una cosa a discolpa del processo pero' va detta: le tappe quest'anno finiscono molto tardi, anche dopo le 17.30, soprattutto le tappe dure che sono quelle su cui c'e' piu' dibattito (oggi invece e' finita prima delle 17, e via col salottino). il risultato e' che il processo dura poco e non c'e' modo di approfondire gli argomenti, in questo la frenesia della de stefano non aiuta di certo.

ecco, se dovessi chiedere un impegno extra al gia' ottimo servizio rai di questo giro, senza andare a toccare il personale, chiederei di allungare di una mezz'ora il processo su raisport2 (su rai3 non importa) dopo le tappe decisive.
Strong

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:sul discorso della poca presenza sulle strade hai ragione ma non è certo la rai che deve sollevare il problema.
be', la rai e' li' per raccontare il giro, quindi questa questione dovrebbe affrontarla eccome.
invece nel salottino di alessandra si parla d'altro, oggi ha introdotto il processo con:
"oggi si parlera' di affari di cuore, tra poco aspettiamo taylor phinney!"

una cosa a discolpa del processo pero' va detta: le tappe quest'anno finiscono molto tardi, anche dopo le 17.30, soprattutto le tappe dure che sono quelle su cui c'e' piu' dibattito (oggi invece e' finita prima delle 17, e via col salottino). il risultato e' che il processo dura poco e non c'e' modo di approfondire gli argomenti, in questo la frenesia della de stefano non aiuta di certo.

ecco, se dovessi chiedere un impegno extra al gia' ottimo servizio rai di questo giro, senza andare a toccare il personale, chiederei di allungare di una mezz'ora il processo su raisport2 (su rai3 non importa) dopo le tappe decisive.

la rai è li a guardare gli ascolti tutti i giorni per raccogliere sponsor per il prossimo anno, mi farebbe strano sentirli dire andate sulle strade e non guardate il giro in tv.

altro aspetto:
di solito, al mercoledì, si lavora
granfondista

Messaggio da leggere da granfondista »

Strong ha scritto:la rai è li a guardare gli ascolti tutti i giorni per raccogliere sponsor per il prossimo anno, mi farebbe strano sentirli dire andate sulle strade e non guardate il giro in tv.

altro aspetto:
Nel 95' ero alla crono Colle Gallo-Selvino, nel 98' a Montecampione:in entrambe le tappe una marea di gente, anche quelli erano giorni lavorativi.
Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Strong

granfondista ha scritto:
Strong ha scritto:la rai è li a guardare gli ascolti tutti i giorni per raccogliere sponsor per il prossimo anno, mi farebbe strano sentirli dire andate sulle strade e non guardate il giro in tv.

altro aspetto:
Nel 95' ero alla crono Colle Gallo-Selvino, nel 98' a Montecampione:in entrambe le tappe una marea di gente, anche quelli erano giorni lavorativi.
altri tempi economici.

- visto il momento mai mi sognerei di perdere giornate di lavoro per andare a vedere il giro
- visto il momento mai mi sognerei di "investire" 200 euro per andare sulle dolomiti in giornata

sono sicuro che sabato faranno il pieno di pubblico
cauz.
Contatta:

Strong ha scritto: la rai è li a guardare gli ascolti tutti i giorni per raccogliere sponsor per il prossimo anno, mi farebbe strano sentirli dire andate sulle strade e non guardate il giro in tv.
verissimo, purtroppo.
pero' le strade deserte credo siano anche meno "vendibili".

be', dai, i tapponi sono sempre stati pieni di pubblico anche quando si corrono in mezzo alla settimana. e' ovvio che nel weekend il pubblico raddoppi, ma ieri era davvero poco. e se il deserto di falzes lo potevo capire di piu', ieri mi ha davvero stupito.

il discorso sulla crisi lo posso capire per chi viene da lontano (che deve prendersi giorni di ferie e spendere piu' soldi), ma per chi sta nel raggio di 200 km tempo e soldi spesi sono quasi irrilevanti.
cauz.
Contatta:

comunque la de stefano sara' pure fastidiosa ma e' altrettanto fastidioso il fatto che sia costantemente eterodiretta da auro via auricolare. la cosa mi pare che sia piu' di intralcio che di aiuto per le sue difficolta', in certi passaggi mi pare ambra con boncompagni.
forse dovrebbe chiedere anche per lei l'abolizione delle radioline al giro. :)
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Va bene la libertà di espressione, ma cerchiamo anche di restare entro certi limiti.

Il turpiloquio gratuito è meglio evitarlo.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
prof

Beh, Marco, Guardini vince la tappa e lei che fa ? Perdiana, invita Cavendish ...
Ora, io capisco tutto: Cav è il CdM e, di fatto, l'unico VIP del Giro, per di piu' inglese, razza ciclistica emergente: stante questa premessa è ovvio che alla Signora è stato detto di lisciare il buon Mark anche oltre ogni decenza. Ma, finita la decenza, che rimane ? La noia ... eccheccacchio !!!
cauz.
Contatta:

prof ha scritto:Beh, Marco, Guardini vince la tappa e lei che fa ? Perdiana, invita Cavendish ...
Ora, io capisco tutto: Cav è il CdM e, di fatto, l'unico VIP del Giro, per di piu' inglese, razza ciclistica emergente: stante questa premessa è ovvio che alla Signora è stato detto di lisciare il buon Mark anche oltre ogni decenza. Ma, finita la decenza, che rimane ? La noia ... eccheccacchio
gli inviti vengono fatti prima dell'arrivo, quindi stavolta c'e' poco da ridire.
anche perche' poi guardini e' arrivato in studio e gli e' stato concesso il giusto spazio. anzi, e' bello che ci fosse un faccia a faccia tra i due velocisti in studio (con un cannonball preoccupatissimo, forse troppo, per il suo futuro).

meno decente invece il fatto che pure oggi si sia dovuto parlare di cosa ha fatto cavendish con sua figlia durante il giorno di riposo.
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

De Stefano meglio col microfono in mano ad assaltare, sa le lingue e conosce i corridori.
sapete chi vedo come competenza e intelligenza messo bene per il Processo? Martinello

Questo ovvierebbe anche il solito problema delle lingue per chi fa le interviste

A parte questi due dati, tutto il resto e' una bomba. Riprese belle,
telecronisti bravi, team consolidato e affiatato.
Anche il Mago Giggi e Bartoletti,
valorizzati solo in quelli che vogliono essere programmi di costume, fanno il loro:
sarebbe come lamentarsi che Magalli non e' Fiorello: hanno due compiti diversi.

OT
pacho ha scritto:certo che è proprio vero che ci sono un sacco di avvocati a spasso.
Anche io mi chiedo spesso perche' la gente ami cosi' tanto le regole... Un conto sono io, e mi pagano, ma voi che potete godervela, godetevela..
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
thepirate87

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Mi dicono che oggi c'era Zandegù versione cantante. Me lo sono perso :(
La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
prof

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: la rai è li a guardare gli ascolti tutti i giorni per raccogliere sponsor per il prossimo anno, mi farebbe strano sentirli dire andate sulle strade e non guardate il giro in tv.
verissimo, purtroppo. pero' le strade deserte credo siano anche meno "vendibili".
be', dai, i tapponi sono sempre stati pieni di pubblico anche quando si corrono in mezzo alla settimana. e' ovvio che nel weekend il pubblico raddoppi, ma ieri era davvero poco. e se il deserto di falzes lo potevo capire di piu', ieri mi ha davvero stupito. il discorso sulla crisi lo posso capire per chi viene da lontano (che deve prendersi giorni di ferie e spendere piu' soldi), ma per chi sta nel raggio di 200 km tempo e soldi spesi sono quasi irrilevanti.

Ieri erano deserti anche i paesi attraversati dalla corsa. E Cortina ? Non c'era nessuno.
E poi il Giro è proprio uno spettacolo a prova di crisi, non si paga nulla.
No, è un trend in crescita: è da tempo che è cosi'.
Poi, per gli sponsor, vale piu' la tv. Ma l'argomento è interessante e varrebbe la pena affrontarlo senza ipocrisie.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

cassani savoldelli e de luca :clap: :champion: :diavoletto:
Fabioilpazzo

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Puntata storica del TGiro ahahahahah! :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

bellissima!cassani come sempre ottimo,de luca ottimo con lode come savoldelli!
grezz

Messaggio da leggere da grezz »

A mio personalissimo parere il Tgiro ha raggiunto la perfezione,highlight della tappa,interviste,retroscena e vere proprie chicche.Bravi!
Rispondi