Fatti di politica 2011

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Admin

Re: Fatti di politica 2011

Messaggio da leggere da Admin »

Ho cancellato un po' di roba, torniamo in tema senza riferimenti personali, grazie.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

TIC ha scritto:
alfiso ha scritto:TIC, la definizione "criminale finanziario" non è mia. Era una citazione giornalistica fra virgolette ed appartiene al trio degli "escrementi bananici".
Detto questo non mi coinvolgere nei tuoi trollamenti. Passeggia lungi da me, non ho niente a che spartire con chi ha fatto apologia della pedofilia (per qualsiasi ragione).
Ho una memoria che non riesco a spegnere. Mettimi tra gli ignorati.
Mai fatto apologia della pedofilia. Vatti a rileggere i mie post. Leggi bene pero'.
i post cancellati non si possono rileggere...
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Per Subsonico : ecco il post
TIC ha scritto:
desmoblu ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:
No tu non sai che messaggi abbiamo cancellato riguardo alla pedofilia, quindi evitiamo queste esagerazioni...
Il paradosso, l'iperbole e la satira sono elementi riconosciuti ed usati da millenni nella comunicazione verbale, riconosciuti anche a livello di figura retorica. Se non posso utilizzare tali elementi su un forum, ossia un posto dove per definizione si discute, mi sento limitato e dispiaciuto. Sarebbe come dire: scrivete quello che volete ma non usate le lettere "o", "p" e "h", l'accento grave e le parole "topo", "casa", "ruota".
Oh, scusa, anche questa era un'esagerazione. Mi scuso e cancello subito.
E se volete cancellate pure i miei post qui sopra, mi discpiace più che altro per il forum e per una comunicazione evidentemente meno libera (non mi pare di aver mai contravvenuto a regole di civile convivenza, di avere insultato altri utenti, di avere scritto cose illegali o tali da recare danno ad utenti e amministratori).

Comunque la formula evita/evitiamo è un tantino censoria, non trovi?
E allora la domanda è: c'era davvero qualcosa da censurare?
Caro Desmo, anche se io e te non andiamo d'accordo su quasi tutto, ti dico che il post che hanno cancellato era il mio, tranquillizzati. Dove dicevo (in modo provocatorio anche, come 'e mio costume) che la pedofilia non e' una malattia. Che c'e' sempre stata, da Platone e Socrate ai giorni nostri. Forse bisognerebbe considerarla diveersamente. E' un dato di fatto di cui prendere atto. Certo che sia un problema e' chiaro a tutti, ma l'atteggiamento che si ha contro i pedofili e' abberrante (fascita). Concludevo il post(provocatoriamente ) dicendo che mi piacerebbe diventare pedofilo.
E questa sarebbe apologia della pedofilia ?

ps mi spiace per i vari robottini Admin.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

TIC ha scritto: O preferite il default, l'uscita dall'euro e la conseguente inflazione/svalutazione ? Questo sarebbe il vero flagello dei ceti meno abbienti, molto piu' delle misure che Monti si appresta a prendere. Che saranno dure ma bipartisan (l'ha detto lui stesso) Ci sono dei debiti da pagare, non vi eravate accorti che c'erano anche prima e che andavano via via aumentando ?
ah ah ah. ciao idolo bugiardone. questa era bella!
domanda.
Argentina inizio anni '80 fa quello che dici tu.
Inizi anni 2000: Argentina, ridotta al disastro economico e sociale dopo 20 anni di cura liberale e liberista (Monti?), fa default.

cosa è stato meglio per gli argentini?

mai visto: Diario del sacchieggio di Solanas? Ne consiglio vivamente la visione per dipingere qualche scenario futuro:

grande fuori fase!
Ultima modifica di pacho il domenica 13 novembre 2011, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
TIC

pacho ha scritto:
ah ah ah. ciao idolo bugiardone. questa era bella!
domanda.
Argentina inizio anni '80 fa quello che dici tu.
Inizi anni 2000: Argentina, ridotta al disastro economico e sociale dopo 20 anni di cura liberale e liberista (Monti?), fa default.

cosa è stato meglio per gli argentini?

mai visto: Diario del sacchieggio di Solanas? Ne consiglio vivamente la visione per dipingere qualche scenario futuro:

grande fuori fase!

Se c'e' un modo sicuro per andare incontro al default e' non rispettare le direttive europee e uscire dall'Euro.
Argentina : Se ben ricordo il caso era ben diverso, ma siccome adesso non ho voglia di riprendermi in modo dettagliato il caso argentina, ti rispondo un'altra volta.

ps Ah, mi aspetto ancora quel grafico che hai sul desktop...
pacho

grande ciarlatta.
vivi sulla luna? a me pare che sia il 'rispetto' dei 'parametri di Mastricht' che e la (de)regolamentazione europea che abbiano condotto a ) politiche deflattive che hanno strozzato la produzione-occupazione e abbiano rafforzato enormemente i conglomerati finanziari e b) che le banche si siano riempite di titoli tossici che adesso tu, il tuo idolo Monti e confindustria ci chiedete di ripagare.

a trifà, ma sei tu che scrivi i titolo sul sito libero.it? ( "Monti? E' la Sos Tata della politica. Ora sculacci le kaste")

ps: non cazzeggiare, studia:

pss: il grafico te lo scordi. ah ah ah.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Sdrammatizziamo: questo l'avete gia visto? :diavoletto:

E' la versione video aggiornata di un montaggio sonoro di Radio Popolare di una quindicina di anni fa. Peccato che le immagini non siano recenti...

PS: perché non si possono più incorporare i video? Vogliamo html free!
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

Bitossi ha scritto:Sdrammatizziamo: questo l'avete gia visto? :diavoletto:

E' la versione video aggiornata di un montaggio sonoro di Radio Popolare di una quindicina di anni fa. Peccato che le immagini non siano recenti...

PS: perché non si possono più incorporare i video? Vogliamo html free!
Nei tg delle 20 verrà trasmesso un nuovo (vero) videomessaggio di Berlusconi.

"A quanti ieri hanno esultato per la mia uscita di scena dico con grande chiarezza che da domani raddoppierò il mio impegno nel Parlamento e nelle istituzioni per rinnovare l'Italia. Non mi arrenderò finchè non saremo riusciti ad ammodernare l'italia, finché non saremo riusciti a liberare l'Italia dagli egoismi" S.B.

Immagine
Ultima modifica di Principe il domenica 13 novembre 2011, 19:32, modificato 1 volta in totale.
desmoblu

Messaggio da leggere da desmoblu »

Cosa assolutamente scorretta, possibile solo nel mondo di Minzolini, Fede e compagnia (alla faccia dei media completamente schierati contro B, eh?).
Come se i tg avessero trasmesso un videomessaggio di Prodi dopo la sfiducia (e quindi in qualità di ex primo ministro).
Già sarebbero (erano) scorretti con un Berlusconi capo del governo, ora filmati del genere sono una cosa da marziani.
Principe

desmoblu ha scritto:Cosa assolutamente scorretta, possibile solo nel mondo di Minzolini, Fede e compagnia (alla faccia dei media completamente schierati contro B, eh?).
Come se i tg avessero trasmesso un videomessaggio di Prodi dopo la sfiducia (e quindi in qualità di ex primo ministro).
Già sarebbero (erano) scorretti con un Berlusconi capo del governo, ora filmati del genere sono una cosa da marziani.
Non ti sembra una notizia che meriti di essere data? Voi vi state abituando a fare troppo gli addetti stampa invece dei giornalisti... :pomodoro:
pacho

è vero, tu l'avvocato delle cause perse lo fai benissimo invece. :diavoletto:
Principe

Claudio82 ha scritto:
desmoblu ha scritto:Cosa assolutamente scorretta, possibile solo nel mondo di Minzolini, Fede e compagnia (alla faccia dei media completamente schierati contro B, eh?).
Non ti sembra una notizia che meriti di essere data? Voi vi state abituando a fare troppo gli addetti stampa invece dei giornalisti... :pomodoro:
Tra l'altro, finchè non giura il nuovo governo, il Presidente del Consiglio rimane Berlusconi.
Principe

pacho ha scritto:è vero, tu l'avvocato delle cause perse lo fai benissimo invece. :diavoletto:
Il mio è un gesto di generosità
desmoblu

"L'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha anche girato un video rivendicando l'azione del suo governo, ripercorrendo gli ultimi mesi e mostrando appoggio al nascituro governo Monti". Questo sarebbe stato 'dare la notizia'.
Trasmettere integralmente il suo filmato, senza contraddittorio, senza... altro,semplicemente, e in più a reti quasi unificate, è scorretto.
Sarebbe come trasmettere un comizio di Bersani in prima serata, dentro al tg, al di fuori di qualunque dialettica politica e senza repliche di altri esponenti politici.
Se tutti i tg trasmettessero una cosa del genere urleresti al regime, magari cattocomunista.
Principe

desmoblu ha scritto:"L'ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi ha anche girato un video rivendicando l'azione del suo governo, ripercorrendo gli ultimi mesi e mostrando appoggio al nascituro governo Monti". Questo sarebbe stato 'dare la notizia'.
Trasmettere integralmente il suo filmato, senza contraddittorio, senza... altro,semplicemente, e in più a reti quasi unificate, è scorretto.
Che ne sai cosa trasmettono? La fai tu la scaletta del Tg1?
Principe

Ecco il video. Molto toccante: http://video.repubblica.it/dossier/berl ... 0665/79055

Viva l'Italia, Viva la Libertà!

Questo è capace di ricandidarsi veramente nel 2013...
Ultima modifica di Principe il domenica 13 novembre 2011, 20:13, modificato 1 volta in totale.
desmoblu

Se rainews24 e il tg de La7 (pur diretto da quel gran paracµlo di Mentana) lo trasmettono integralmente, credo di poter prevedere cosa farà Minzolini (quello degli ALTRI videomessaggi, e degli 'editoriali' sperticati...un po' come la tua difesa).
SGNIIIIIK, rispose lo specchio.
Principe

Questo è il video del discorso di Monti: http://video.repubblica.it/dossier/cris ... ref=HREA-1

non c'è passione, non c'è enfasi, non c'è entusiamo. Se ne fotterà della gente.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Claudio82 ha scritto:Ecco il video. Molto toccante: http://video.repubblica.it/dossier/berl ... 0665/79055

Viva l'Italia, Viva la Libertà!
si e' dimenticato "evviva la bulgaria, che ci ha fatto dono del pipppero"

Questo è capace di ricandidarsi veramente nel 2013...
se non va alle cayman, si ricandida di sicuro. e ti diro' di piu': vince anche.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Principe

desmoblu ha scritto:Se rainews24 e il tg de La7 (pur diretto da quel gran paracµlo di Mentana) lo trasmettono integralmente, credo di poter prevedere cosa farà Minzolini (quello degli ALTRI videomessaggi, e degli 'editoriali' sperticati...un po' come la tua difesa).
SGNIIIIIK, rispose lo specchio.
L'hanno mandato integralmente sul tg1? :pomodoro:
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Si voleva sdrammatizzare... comunque ho trovato anche la traccia audio della conversione totale del Berluska (ricordavo male, il file è del 2000... ;) )

http://www.badongo.com/it/playlist/171329
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Morris

Messaggio da leggere da Morris »

Bitossi ha scritto:Si voleva sdrammatizzare... comunque ho trovato anche la traccia audio della conversione totale del Berluska (ricordavo male, il file è del 2000... ;) )

http://www.badongo.com/it/playlist/171329

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

Bitossi se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!! :clap: :clap: :clap:

Ciao mitico classe '55, i più forti!
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Davvero toccante, in particolare il passaggio sull'egoismo.
Io mi sono toccato.
A me ha ricordato molto questo addio:
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

SIC TRANSIT GLORIA MUNDI
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

ben venga questo Governo tecnico che farà quello che i politici non riescono a fare per colpa degli italiani che sono
concentrati a difedere con i denti solo il proprio orticello pensando al presente ma non rendendosi conto che il presente
dovrebbe servire solo per preparare il futuro.
Dell'atteggiamento tipico ed indisponente degli italiani è pieno questo TD.
C'è l'imprenditore che non vuole che lo tassino eccessivamente
c'è l'ultra 50nne che si incazza solo a sentir parlare di riforma delle pensioni
c'è il dipendente che vuole incatenarsi al posto di lavoro come i politici (tanto criticati) fanno
per le loro poltrone da parlamentari.
c'è il professionista che si lamenta delle liberalizzazioni
ecc ecc ....purtroppo.

Ognuno ragiona per se e non per la collettività.
Mi auguro che le elezioni arrivino il più tardi possibile e che ovviamente
questo governo Monti si dimostri all'altezza (ma di questo ce ne accorgeremo solo, come è normale che sia, tra qualche anno)

p.s.
vedo che un sacco di gente ha preferito sfogare la propria rabbia repressa sul forum piuttosto che godersi il primo we di sole
dopo tanta pioggia.
Comunque molto pmeglio voi di quelli che sono andati a fare i cori da stadio a Roma :uhm:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

IL GOVERNO TECNICO DI CICLOWEB

Presidente della Repubblica
- Nino58

Presidente del Consiglio
- Morris

Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio

- Laura Grazioli
- Zanarkelly

Affari Esteri
- Claudio82

Interno
-strong

Giustizia
- Admin

Difesa
- danilodiluca87

Economia e finanze
- Alfiso

Sviluppo Economico
- TIC

Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
- galliano.p

Infrastrutture e Trasporti
- desmoblu

Lavoro e Politiche sociali
- bitossi

Salute
- cauz

Istruzione Università e Ricerca
- lemond

Beni e Attività Culturali
- pacho
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Beh devo ammettere che questa trovata è stata di classe.
Ddl87 alla difesa (di Danilo) mi ha fatto troppo divertire.
Admin alla giustizia è un passo avanti di condivisione civile.
Il mio dicastero lo condivido con Zanarkelly come garanzia per non accrescere il debito ulteriormente e non subire riduzione del fido-fiducia europei.
Ma l'Europa di Cicloweb chi è: Mc Quaid? Allora usciamo dall'euro !!!
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Sì, penso anch'io che l'idea di Strong sia stata geniale. :clap: Nel merito, qualcosa cambierei, ma non è per niente importante. :)
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
TIC

Strong ha scritto:IL GOVERNO TECNICO DI CICLOWEB

- Nino58

Presidente del Consiglio
- Morris

- Laura Grazioli
- Zanarkelly

Affari Esteri
- Claudio82

Interno
-strong

Giustizia
- Admin

Difesa
- danilodiluca87

Economia e finanze
- Alfiso

Sviluppo Economico
- TIC

- galliano.p

- desmoblu

- bitossi

Salute
- cauz

- lemond

- pacho

Elezioni subito !!!!!
Che poi, a 8 anni nella mia banda ero gia' stato fatto maresciallo d'Italia...
nino58

- Nino58

Sob !!!! :ouch:
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

UribeZubia ha scritto:
Rojo ha scritto:Un sentito grazie a Morris e pacho.
Sapere di non essere il solo a pensare certe cose allevia un po' l'inquietudine-paura... che però aumenta nel vedere la gente festeggiare... che c'è da festeggiare? Arriva un nemico ancor più pericoloso e infido del precedente.

Mi sembra si stia ripetendo il copione del passaggio fra prima e seconda repubblica, con Berlusconi accolto come innovatore/colui-che-risolverà-tutto da tanta gente. Ed eccovi lì, 17-18 anni dopo, in piazza con le bandiere.
Sottoscrivo :yes:
Von Rock ? Nein, danke.
TIC

nino58 ha scritto:
UribeZubia ha scritto:
Rojo ha scritto:Un sentito grazie a Morris e pacho.
Sapere di non essere il solo a pensare certe cose allevia un po' l'inquietudine-paura... che però aumenta nel vedere la gente festeggiare... che c'è da festeggiare? Arriva un nemico ancor più pericoloso e infido del precedente.

Mi sembra si stia ripetendo il copione del passaggio fra prima e seconda repubblica, con Berlusconi accolto come innovatore/colui-che-risolverà-tutto da tanta gente. Ed eccovi lì, 17-18 anni dopo, in piazza con le bandiere.

New York Times : "Gli analaisti di Obama dicono che le possibilita' di salvare l'euro si riducono sempre di piu'".

Forse non avete capito che chi paghera' se succedera' questo saranno i ceti meno abbienti.
Per questo Napolitano ha forzato i tempi.
Che Dio ce la mandi buona se no ve la vedrete con gli amici dello stalinista Pacho.
Auguri.
nino58

TIC ha scritto:
Forse non avete capito che chi paghera' se succedera' questo saranno i ceti meno abbienti.
Ma và, credevamo fossero i ricchi.
Grazie per la tua visione profetica.
Von Rock ? Nein, danke.
UribeZubia

Messaggio da leggere da UribeZubia »

TIC ha scritto:

- Nino58

Presidente del Consiglio
- Morris

- Laura Grazioli
- Zanarkelly

Affari Esteri
- Claudio82

Interno
-strong

Giustizia
- Admin

Difesa
- danilodiluca87

Economia e finanze
- Alfiso

Sviluppo Economico
- TIC

- galliano.p

- desmoblu

- bitossi

Salute
- cauz

- lemond

- pacho

Elezioni subito !!!!!
Che poi, a 8 anni nella mia banda ero gia' stato fatto maresciallo d'Italia...
Allora dovresti sostituire la tua firma, anzichè chiamatemi Ismaele...chiamatemi Badoglio :diavoletto:
PALESTINA LIBERA
cauz.
Contatta:

strong meglio di napolitano :)

ti invidio un po' il ministero dell'interno, che avrei privilegiato insieme alla giustizia.
non posso scambiare la salute con infrastrutture e trasporti? mi servirebbe per chiudere le città al traffico e riaprire i velodromi... :)
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Wow sottosegretario! Non ho mai capito che cosa faccia ma è sempre in TV :D
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

- galliano.p
Mi accontento....
ma sono ministro con o senza portafoglio??

io claudio82 lo metterei come portavoce di nino :diavoletto:
Strong

cauz. ha scritto:strong meglio di napolitano :)

ti invidio un po' il ministero dell'interno, che avrei privilegiato insieme alla giustizia.
non posso scambiare la salute con infrastrutture e trasporti? mi servirebbe per chiudere le città al traffico e riaprire i velodromi... :)

ti giuro che ho pensato ad entrambi i posti ma poi non me la sono sentita. :D
TIC

nino58 ha scritto:
TIC ha scritto:
Ma và, credevamo fossero i ricchi.
Grazie per la tua visione profetica.
Ah si ??
No sai, perche dai tuoi post sembra che tu sia (pseudo ?) comunista... E che tu voglia non pagare il debito (che vuol dire default, uscita dall'euro, svalutazione , inflazione quindi 90 gradi soprattutto per il ceto meno abbiente)

Ecco invece una buona linea a cui attenersi. Dubito che a Monti sia permesso di attuarla :

http://www.corriere.it/editoriali/11_no ... bfea.shtml
Ultima modifica di TIC il lunedì 14 novembre 2011, 15:47, modificato 6 volte in totale.
Strong

galliano.p ha scritto:

- galliano.p
Mi accontento....
ma sono ministro con o senza portafoglio??

io claudio82 lo metterei come portavoce di nino :diavoletto:

tutti con il portafoglio

come ti "accontenti"?? il futuro è in questo settore!
alfiso

Come ministvo delle finanze apvo la crisi di govevno. Io passo agli anavchici di Cauz x favgli aveve la delega al tvaffico e chiudeve il centvo di Milano.
Se non accettate vi faccio un taglio ovizzontale dei povtafogli.
pacho

- pacho
se queste sono le premesse, io mi sono gia' dimesso.

“In Italia, data la maggiore influenza avuta dalla cultura marxista e la quasi assenza di una cultura liberale, si è protratta più a lungo, in una parte dell’ opinione pubblica e della classe dirigente, la priorità data alla rivendicazione ideale, su basi di istanze etiche, rispetto alla rivendicazione pragmatica, fondata su ciò che può essere ottenuto, anche con durezza ma in modo sostenibile, cioè nel vincolo della competitività. Questo arcaico stile di rivendicazione, che finisce spesso per fare il danno degli interessi tutelati, è un grosso ostacolo alle riforme. Ma può venire superato. L’abbiamo visto di recente con le due importanti riforme dovute a Mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne. Grazie alla loro determinazione, verrà un po’ ridotto l’handicap dell’Italia nel formare studenti, nel fare ricerca, nel fabbricare automobili.”

Inoltre, la democrazia parlamentare ciclowebbiana non vorrei che riproducesse quell'obrobrio che produce su vasca scala. Basta una poltroncina sotto il sedere e puffff, si e' cooptati dentro un meccanismo che fino a ieri si criticava.
Principe

E le pari opportunità?
cauz.
Contatta:

pacho ha scritto:L’abbiamo visto di recente con le due importanti riforme dovute a Mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne. Grazie alla loro determinazione, verrà un po’ ridotto l’handicap dell’Italia nel formare studenti, nel fare ricerca, nel fabbricare automobili.
senza entrare nel dettaglio delle due cosiddette "riforme" che' altrimenti apriamo il putiferio...
noto curiosamente come costui attribuisca ad un dirigente d'azienda la titolarita' di una "riforma".
tanto per capire in che mani stiamo finendo...
pacho

In effetti, in una frase il caro Monti conferma alla grande un barbone che i democratici ragionevoli danno per morto e sepolto:

a) che lo stato sia il comitato d'affari dei padroni
b) che nel sistema attuale, gli uomini e i loro cervelli devono essere l'appendice delle macchine, di cui sono espropriati.

Cio' produce alienazione, che e' ben visibile negli urra' per un golpe bianco del braccio armato delle banche.

ps: non capisco perche' se un colpo di stato è attuato direttamente dall’esercito, si definisce 'golpe militare', ma se è il potere della grande finanza a sovvertire le 'istituzioni democratiche', allora si parla di governo tecnico.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:
Claudio82 ha scritto: (tipo quelli che oggi festeggiano l'avvento di chi gli tasserà la casa e i risparmi, li licenzierà e li farà andare in pensione 10 anni più tardi... ah ma il banana se n'è andato... che vuoi che sia lavorare 10 anni di più o pagare la patrimoniale con i soldi che servivano per portare la famiglia in vacanza la prossima estate...).
credo che il 99% di quelli che festeggiavano lo facevano per la liberazione da berlusconi, incoscienti del futuro che li aspettava.
un po' come i libici dopo la morte di gheddafi.
i festeggiamenti di sabato sono una sorta di sfogo collettivo, un piccolo carnevale prima dell'arrivo della temuta mattanza sociale.
io nel mio piccolo un po' di trenino con lazzi e frizzi l'ho fatto.
non ho stappato lo spumantino, solo perchè mi ero dimenticato di averlo in frigo.

questo non vuol dire che tutti coloro che festeggiavano, inneggino a Monti come il salvatore della patria.
visto il tenore delle dichiarazioni passate, riportate da pacho, c'è di che rabbrividire, ma la speranza è che, ricoprendo un ruolo istituzionale dove rappresenta tutto il paese, sappia dimostrarsi migliore di quello che possiamo aspettarci.
se invece fosse il macellaio che si teme, rimane pur sempre la strada delle elezioni, prima che sia troppo tardi.
l'altra strada è quella di una vera rivoluzione che stravolga l'attuale sistema economico, ma la vedo ancora molto improbabile e sicuro non partirà dall'italietta
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Quotone a galliano.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Principe

nino58 ha scritto:SIC TRANSIT GLORIA MUNDI
ti riferisci al fatto che andrai in pensione nel 2025? :cake:
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

pacho ha scritto:ps: non capisco perche' se un colpo di stato è attuato direttamente dall’esercito, si definisce 'golpe militare', ma se è il potere della grande finanza a sovvertire le 'istituzioni democratiche', allora si parla di governo tecnico.
Ma perché i militari sono dei "grezzi" e gli piace far vedere le mostrine e le decorazioni delle divise, far le parate, mettersi sull'attenti e salutare militarmente (magari romanamente), gli piace pensare di far la guerra ma poi quando la fanno si pentono amaramente perché a qualcuno dovranno rendere conto delle loro incapacità; e poi un esercito non si governa: si comanda. I fin(bisc)azzieri, com'è nel loro nome, sono dei "fini". Rimangono nell'ombra e i loro atti di governo sono dei comandi a cui i politici obbediscono forzatamente.

Entrambi governano comandando, mettono in atto teorie imparate nelle loro accademie, piegano le attività umane secondo il loro credo e mandano gli altri in avanscoperta.

Bruttissima pagina di storia questo fine settimana, ci siamo fregati con le nostre stesse mani. E' come sentissi la generazione del mio nonno paterno che, come degli zombi, ritornano dall'aldilà per punirci, perché getteremo nel cesso tutto quello che loro hanno ottenuto con lotte e sacrifici.

gleich italiener .....
TIC ha scritto:No, i rifornimenti massivi degli americani verso l'unione sovietica iniziarono nel 1941, prima di Pearl Harbour. Nel marzo del 1941 Roosvelt fece approvare il "Lend-Lease Act" la legge affitti e prestiti, che di fatto consentiva di aiutare senza vincoli Russia, Inghilterra ecc. E lo fecero in modo massivo, altro che "non avevavo certamente risorse da destinare all'URSS". La fecero approvare apposta la legge affitti e prestiti... chiedilo al tuo amico pasticcere.
Era via per un periodo di vacanza ma penso sia ritornato e lo andrò a trovare in un momento di calma reciproca. Vorrei sapere se ha, o se è in grado di recuperare, in generale i dati sul variare dell'entità degli aiuti statunitensi all'URSS durante il periodo bellico ed in particolare se fornirono tecnologia e materiali per l'estrazione e la raffinazione del petrolio ceceno, uno dei fattori decisivi a favore dell'URSS nella guerra contro i nazisti.

Giusto per ricordare: fino all'inizio dell'Operazione Barbarossa URSS e Germania non erano nemici, perché si erano spartiti nel 1939 la Polonia, che era alleata dell'Impero Britannico e della Francia, che grazie a questa alleanza inizio la IIª Guerra Mondiale. In compenso le filiali tedesche delle grandi industrie americane (Ford, General Motors, General Electric le prime che mi vengono in mente) sono state tra le grandi protagoniste del riarmo tedesco dopo il 1933 e hanno continuato a produrre per i nazisti fino al termine del conflitto mondiale (introiti depositati in sicure banche svizzere ed incassati al termine della guerra).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
pacho

dopo Cucchi, Bizantino, Aldrovandi, Mastrogiovanni, Casu e moltissimi altri, l'ennesimo giustiziato

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - Un romano di 36 anni, Cristian De Cupis, e' morto nel reparto dell'ospedale di Viterbo riservato ai carcerati. Lo ha reso noto il Garante per i detenuti del Lazio, Angiolo Marroni, secondo cui l'uomo avrebbe denunciato di aver subito un pestaggio al momento dell'arresto, il 9 novembre.

seguono tricolori.
Bloccato