Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da el_condor »

Abruzzese ha scritto:
el_condor ha scritto: La frase che tu riporti e' stata scritta da
prof. in una delle pagine piu' nere di cicloweb. Prof. era fuori dei gangheri perché volendo dimostrare l'indimostrabile (le salite dure, tipo Mortirolo, non fanno selezione) si era coperto di ridicolo e non sapeva piu' replicare..
Parlo di pagina nera perché , a parte un timido ceno di Herbie, non c'e' stato nessuno che ha detto: ma certo che le salite dure tipo Mortirolo e Angliru fanno selezione. Ne sa qualcosa Nibali che ieri su salite al 12 % e' andato in crisi nera e non deve essere stato piacevole non reggere le ruote di venti concorrenti indossando una maglia gialla.
Ho anche chiesto quali erano le salite da togliere perché considerate non selettive ma dopo qualche giorno nessuno ha avuto il coraggio di rispondere...
Un anno addietro ho criticato un articolo di Sulas perché in una intervista a Nibali non ha fatto un minimo cenno alle cadute di Conatdroe Froome che gli hanno spianato la strada alla vittoria: tu sei intervenuto con offese e minacce varie..Mi dovresti spiegare perché uno non ha il diritto di dissentire.
E dell'articolo di Sulas sul Delfinato che ne pensi ?
Ti dico solo due cose: la prima è che sentir parlare di pagina nera di Cicloweb da uno che lo frequenta da poco tempo in rapporto a chi come me ci è dentro da 10 anni fa sorridere e continua a denotare un certo nervosismo e insofferenza. Io sono perfettamente d'accordo con quella frase, indipendentemente da chi l'ha pronunciata perché esprime in maniera perfetta e sintetica il mio pensiero. Se qualcuno si ritiene offeso io non posso farci niente.

In quanto agli articoli di Francesco lui è in grado di difendersi da solo, per cui se vorrà darti spiegazioni in merito può farlo lui stesso. Io non giudico solamente per il fatto che faccio parte della redazione e quindi la mia opinione può essere giudicata di parte. In ogni caso ognuno quando scrive si assume la responsabilità e non è tenuto a dover spiegar niente a nessuno (a meno che vengano scritte cose ritenute talmente gravi da essere passibili di querela).
va bene, io chiudo e per me ogni discussione e' chiusa...
D'ora in poi se ci sono messaggi che non gradisco li ignoro...Io in vita mia non ho mai risposto male o offeso chi la pensa in modo diverso ma, a volte, ho replicato con durezza agli insulti . In futuro, visto anche che di tempo ne ho veramente poco, ignorerò certi messaggi. In molti casi anche i dati sono inutili tanto c'e' chi li legge come vuole : vedi gli arrivi dell'Angliru e le salite dure che non fanno selezione..
Giovannetti ha vinto una Vuelta: su un NG qualcuno scrisse si vedi che non sei mai andato in bici (idem piu' o meno con Gasperoni...)
ciao
el_condor


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Abruzzese ha scritto:Tu puoi fare pure come vuoi ma te lo dico: se un giorno qualcuno ti darà una rotta d'ossa non ti potrai lamentare perché te le vai a cercare.
Continuo a pensare che ti trombi la cugina di Admin, perché se l'avesse scritto un altro utente un messaggio simile sarebbe già stato cancellato.

Ti ripeto: i consigli di vita risparmiali ad altri. Probabilmente ho la fortuna di frequentare ambienti dove la differenza di vedute si tratta col dialogo o le prese per il culo, non con le risse da far west.

Non sto lì a quotare tutte le lagne del "si stava meglio quando si stava peggio", de "il forum qualche anno fa era il castello delle principesse Disney, ora una claoca (cit.)".
:nospam:


Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Alcuni utenti sono rimasti, forse per appartenenza tribale, alla atavica regola del cazzotiguardi

Immagine



Immagine

Ognimodo il forum, il miglior forum di ciclismo in rete, ha avuto solo da guadagnarci con il recente ricambio di utenti, senza contare i fuoriusciti poi rientrati 8-)
La diversità di opinioni è ricchezza, e certe fregnacce propalate su queste pagine, anche grazie all ipergaratismo del cugino della chiattona che si fa abruzzese, :D
Certe fregncce, dicevo, oggi non sarebbero più accettate sul forum.
Avanti così admin :clap:

Ps qui la pagina completa di zero http://www.zerocalcare.it/2013/10/28/qu ... -ti-fissa/


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Belluschi M. ha scritto: Continuo a pensare che ti trombi la cugina di Admin
Non conosco la cugina di Admin, in compenso però tua sorella mi conosce benissimo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

nemecsek ha scritto:Alcuni utenti sono rimasti, forse per appartenenza tribale, alla atavica regola del cazzotiguardi


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Abruzzese ha scritto: Non conosco la cugina di Admin, in compenso però tua sorella mi conosce benissimo :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ah, buona a sapersi.
Ricapitolando:

i) Avvertimenti simil-mafiosi
ii) Vai con le minorenni.

Oh, sicuro di vivere in Abruzzo e non ad Arcore? :diavoletto:


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Belluschi M. ha scritto:
Oh, sicuro di vivere in Abruzzo e non ad Arcore? :diavoletto:
Certo, noi i fascioleghisti come te ce li mangiamo a colazione :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Un saluto all arbitro Ceccarini 8-)


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Vorrei segnalare l'ennesimo post a sfondo razzista di questo giullare di corte a cui viene ancora lasciato campo libero per seminare cazzate senza dare nessun contributo costruttivo al contesto del forum.
nemecsek ha scritto:ANIMISMO CALABRESE

Attilio*, il 70enne calabro analfabeto dirimpettaio della mia compagna, lamentava stamani di aver trovato un cassettino dell enel, posto sulle scale condominiali, aperto da ignote mani: ... e qualcuno ce andato a rompere i colioni... (al cassettino ndr) :crazy:

* Piacerebbemi dedicare un thread al vecchiardo, avevo già parlato di lui in merito alla fondazione italiana :diavoletto: di Podemos!, Potiamo! :champion: ma, inspiegabilmente, :uhm: il thread era stato censurato... rinnovo la richiesta di poter dedicare uno spazio alle reali, spassose avventure del vecchio, simpatico alfabeto :yes:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vorrei segnalare l'ennesimo post a sfondo razzista di questo giullare di corte a cui viene ancora lasciato campo libero per seminare cazzate senza dare nessun contributo costruttivo al contesto del forum.
a giudicare dalle ultime due pagine di questo stesso thread, così come da tanti altri passaggi recenti del forum, mi pare di capire che la moderazione non esista più.
quindi campo libero per attilio e i suoi colioni, nella speranza che queste nuove forme di 'arbitraggio' siano almeno utili per far nascere qualcosa di nuovo su queste pagine... :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Vorrei segnalare l'ennesimo post a sfondo razzista di questo giullare di corte a cui viene ancora lasciato campo libero per seminare cazzate senza dare nessun contributo costruttivo al contesto del forum.
a giudicare dalle ultime due pagine di questo stesso thread, così come da tanti altri passaggi recenti del forum, mi pare di capire che la moderazione non esista più.
quindi campo libero per attilio e i suoi colioni, nella speranza che queste nuove forme di 'arbitraggio' siano almeno utili per far nascere qualcosa di nuovo su queste pagine... :cincin:
Questo l'avevo intuito...ad ogni modo era giusto evidenziare e riportare all'attenzione dell'intero forum quanto scritto in un thread "minore" (ovvero uno di quei thread dove non entra nessuno e in cui io stesso sono capitato per caso). Questo perchè l'utente suddetto,con i suoi atteggiamenti altamente provocatori e assolutamente vacui, fa di tutto per attirasi gli insulti e ogni tanto qualche utente glie ne manda qualcuno, col risultato di farsi cancellare i post. Insomma, se c'è libertà di scrivere certe cose, poi ci dovrebbe essere anche libertà di mandare serentamente affanculo chi le scrive o di dargli dell'imbecille, visto che se lo merita. :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Insomma, se c'è libertà di scrivere certe cose, poi ci dovrebbe essere anche libertà di mandare serentamente affanculo chi le scrive o di dargli dell'imbecille, visto che se lo merita. :cincin:
Ah guarda, mi pare che la libertà di insulto sia stata legalizzata.
Scorri qualche post più sopra e trovi il Berlusconi d'Abruzzo darmi del fascioleghista.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Carissimi Cauz e Tranché Io lascerei perdere, perché tanto, se uno lo conosce, è *innoqoo* :D

Però avevo scritto per altro e cioè per chiedere un sito dove sono indicate le vittoria dei singoli corridori anno per anno (se esiste). Grazie


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:Carissimi Cauz e Tranché Io lascerei perdere, perché tanto, se uno lo conosce, è *innoqoo* :D

Però avevo scritto per altro e cioè per chiedere un sito dove sono indicate le vittoria dei singoli corridori anno per anno (se esiste). Grazie
Il nostro caro cqranking. In questa sezione c'è la classifica annuale per numero di vittorie. Se clicchi proprio sul numero, si apre una pagina contente l'elenco dei successi.

http://cqranking.com/men/asp/gen/Victor ... gRider.asp

:)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21743
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:Carissimi Cauz e Tranché Io lascerei perdere, perché tanto, se uno lo conosce, è *innoqoo* :D

Però avevo scritto per altro e cioè per chiedere un sito dove sono indicate le vittoria dei singoli corridori anno per anno (se esiste). Grazie
Il nostro caro cqranking. In questa sezione c'è la classifica annuale per numero di vittorie. Se clicchi proprio sul numero, si apre una pagina contente l'elenco dei successi.

http://cqranking.com/men/asp/gen/Victor ... gRider.asp

:)
Grazie e ho visto che il Bussolotto ha zero vittorie in gare W.T. quindi quel n. 13 in bocca ai telecronisti fa un po' ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Insomma, se c'è libertà di scrivere certe cose, poi ci dovrebbe essere anche libertà di mandare serentamente affanculo chi le scrive o di dargli dell'imbecille, visto che se lo merita. :cincin:
Esattamente :clap: :clap:

Che poi, come detto, uno glielo dà pure il consiglio di sapersi comportare almeno nella vita reale, visto che hanno dato ampia dimostrazione di essere totalmente inadeguati per quelle virtuali. Se poi vogliono correre il rischio di sbatterci il muso prima o poi con qualcuno che ha molta meno pazienza di noi che facciano pure. La storia di Icaro che voleva avvicinarsi a tutti i costi al sole la sappiamo tutti :D :D :D


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 9015
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Che poi è buffo che proprio coloro che si divertono a fare i bambocci dispettosi, pronti ad inzozzare qualsiasi thread con post fuori luogo e provocatori, vengano a lamentarsi del fatto che non viene applicata la moderazione che piace a loro.

Evidentemente sul sito ci sono cose più importanti da fare che stare appresso a chi si diverte a scagliare il sasso, salvo poi ritirare repentinamente la mano.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Commenti malevoli e ingiustificati.
Ho ambientato i racconti della magna giaia, la zia bionda, in un Piemonte rurale, ricco e ferocemente ignorante, e nessuno ha avuto a che dire. Sto preparando, nel poco tempo libero, un soggetto per un un fumetto, le avventure di Stepen Avkin in Sardegna, e gli amici sardi a cui chiedo consulenze sugli usi dell isola si sganasciano, e qui, raccontando fatti reali, prendo insulti gratuiti.
Mo beh, a breve l avventura del soldato semplice nemecsek su cicloweb sarà terminata, senza che nessun Giovanni Boka venga a promuovermi generale, ma con la consapevolezza di lasciare un forum migliore di quello trovato.
Danni dell ideologia, saluti. 8-)
Potiamo!


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16324
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Mi è sembrato di intuire un piccolo restyling in homepage. Ottimo. :cincin:

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Burzum, io non chiedo certo la tua censura. Scrivo cazzate,te pure. Se vuoi provocare, provoca pure che siamo tutti adulti e vaccinati. Se ogni tanto porti argomenti, dati o consierazioni...meglio!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da pacho »

era ora che ti levassi dai coglioni.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
34x27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da 34x27 »

febbra ha scritto:Mi è sembrato di intuire un piccolo restyling in homepage. Ottimo. :cincin:

:hippy:
Alla faccia del piccolo..... :o ma è la versione definitiva? Io sono un po' disorientato dalla nuova configurazione :uhm:


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Nem non farti trascinare dalla "sindrome di alfiso"


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nemecsek ha scritto:Commenti malevoli e ingiustificati.
Ho ambientato i racconti della magna giaia, la zia bionda, in un Piemonte rurale, ricco e ferocemente ignorante, e nessuno ha avuto a che dire. Sto preparando, nel poco tempo libero, un soggetto per un un fumetto, le avventure di Stepen Avkin in Sardegna, e gli amici sardi a cui chiedo consulenze sugli usi dell isola si sganasciano, e qui, raccontando fatti reali, prendo insulti gratuiti.
Mo beh, a breve l avventura del soldato semplice nemecsek su cicloweb sarà terminata, senza che nessun Giovanni Boka venga a promuovermi generale, ma con la consapevolezza di lasciare un forum migliore di quello trovato.
Danni dell ideologia, saluti. 8-)
Potiamo!
Senti qua bello, non è la prima volta che scrivi post marcatamente discriminatori nei confronti dei calabresi. L'avevi già fatto tempo fa, ora non mi ricordo esattamente i termini del post ma anche in quel caso ci fu una discussione. Quando ho avuto a che fare con persone 'ignoranti' provenienti da una qualsiasi zona d'italia, non mi sono mai arrogato il diritto di generalizzare, dando ad intendere che l'ignoranza fosse una peculiarità di chi proviene da quella regione. Tu invece, ora vuoi passare per la vittima, per colui che vuol fare il pseudo-intellettuale incompreso, ma in realtà l'intento del post di cui si discute era chiaramente quello di far passare i calabresi per ignoranti, paesanotti o "animisti", come nella definizione da te data. Vuoi evidenziare il comportamento del tuo vicino? Bene, non c'è nulla di male, ma non far passare per scemi tutti i calabresi come se fossimo tutti alla stregua del tuo vicino. Cosa che hai evidentemente fatto.

Non sono qui a chiedere la tua censura, non rientra nei miei canoni, ma semplicemente ho voluto far notare la natura dei tuoi comportamenti all'interno di questo luogo virtuale. Comportamente che spesso, come è ovvio, possono scatenare reazioni piuttosto piccate da parte di altri forumisiti che poi magari subiscono la censura. Allora, secondo il mio parere, se ti si lascia libero di dire certe cose in un certo modo, per coerenza sarebbe giusto anche lasciare totale libertà di risposta da chi si sente offeso da certe infelici uscite.

Se poi dici che te ne vai, sinceramente non me ne può fregar di meno visto che il contributo che normalmente dai alla discussione non è rilevante. Ma ad ogni modo non sto chiedendo ne la tua censusa ne la tua dipartita. La notte dormo lo stesso anche se so che l'indomani leggerò qualche tua castroneria. :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

34x27 ha scritto:
febbra ha scritto:Mi è sembrato di intuire un piccolo restyling in homepage. Ottimo. :cincin:

:hippy:
Alla faccia del piccolo..... :o ma è la versione definitiva? Io sono un po' disorientato dalla nuova configurazione :uhm:
Spero non sia definitiva, perché da smartphone è praticamente impossibile da visualizzare. Un sacco di elementi finiscono per sovrapporsi uno sull'altro.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
34x27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da 34x27 »

cauz. ha scritto:
34x27 ha scritto:
febbra ha scritto:Mi è sembrato di intuire un piccolo restyling in homepage. Ottimo. :cincin:

:hippy:
Alla faccia del piccolo..... :o ma è la versione definitiva? Io sono un po' disorientato dalla nuova configurazione :uhm:
Spero non sia definitiva, perché da smartphone è praticamente impossibile da visualizzare. Un sacco di elementi finiscono per sovrapporsi uno sull'altro.
Giù un altro sito concorrente qualche settimana fa ha pensato bene di rivoluzionarsi e rovinarsi totalmente come accessibilità su smartphone, prima era godibilissimo! Speriamo che CW non ne segua la scia... :(


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Purtroppo anch'io sia con un telefono da 5 pollici che con un tablet da 8, non riesco a visualizzarlo. Si in colonna a sx e si vede solo quello. Ho provato opera, chrome e fire fox...non capisco google come scansiona i siti e anche tanti temi che di rebbero essere responsive ma in realtà fanno solo problemi, soprattutto con joomla.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Qualcuno mi spiega cos è questa guerra in atto tra ASO e UCI?


2024. amstel, romandia
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6925
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Seb »

Visconte85 ha scritto:Qualcuno mi spiega cos è questa guerra in atto tra ASO e UCI?
L'UCI continua a lavorare ad un progetto di riforma, recentemente è stato varato a maggioranza un nuovo testo (si dice elaborato senza il coinvolgimento di ASO, ma ascoltando invece RCS) che non è piaciuto ad ASO che rischia di perdere un po' del suo potere e quindi ha minacciato di togliere le sue corse dai calendari UCI


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Seb ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Qualcuno mi spiega cos è questa guerra in atto tra ASO e UCI?
L'UCI continua a lavorare ad un progetto di riforma, recentemente è stato varato a maggioranza un nuovo testo (si dice elaborato senza il coinvolgimento di ASO, ma ascoltando invece RCS) che non è piaciuto ad ASO che rischia di perdere un po' del suo potere e quindi ha minacciato di togliere le sue corse dai calendari UCI
ho capito :)
strano che sia stata ascoltata RCS....


2024. amstel, romandia
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20290
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da galliano »

matteo.conz ha scritto:Purtroppo anch'io sia con un telefono da 5 pollici che con un tablet da 8, non riesco a visualizzarlo. Si in colonna a sx e si vede solo quello. Ho provato opera, chrome e fire fox...non capisco google come scansiona i siti e anche tanti temi che di rebbero essere responsive ma in realtà fanno solo problemi, soprattutto con joomla.
Io con Android-Opera o Chrome,
schermo da 6" vedo bene.

Unico difetto il testo che s'incolonna sulla destra senza sfruttare lo spazio sotto le immagini.


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16324
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da febbra »

Segnalo alcuni problemi di visualizzazione in homepage (almeno sul mio pc con Firefox): le foto degli articoli a volte sono enormi, altre volte sono minuscole, tendendo a incolonnarsi verso sinistra.

Inoltre, le consuete 'griglie' del Microscopio/Analisi dei favoriti sono completamente sballate, non venendo visualizzate più a quattro a quattro, ma completamente ad capocchiam. :angelo:

Tutto ok invece la visualizzazione dell'analisi del percorso, decisamente migliorata e più 'elegante'.

Spero che questi problemi possano risolversi prima del Tour.

:hippy:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Invece, se non ho capito male, non c'è speranza alcuna di rivedere, un giorno, i risultati delle corse. :(


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

galliano ha scritto: Io con Android-Opera o Chrome,
schermo da 6" vedo bene.

Unico difetto il testo che s'incolonna sulla destra senza sfruttare lo spazio sotto le immagini.
6 pollici? ma hai il nuovo nexus? che figo, volevo prenderlo anch'io ma quando è uscito ed era così grande ho optato per quello da 5 pollici anche perché inspiegabilmente google non ha seguito la tradizione dei nexus a prezzi "bassi". Quella cifra è troppo alta per me, non la pagherei mai però è un gran telefono.
Quindi su quello vedi bene, può essere un'indicazione per i ragazzi su come provar ad ottimizzare il template per gli schermi più piccoli. Non è facile, ho sentito di veri professionisti in difficoltà da quando google ha fatto sta mossa. Io non sono un vero esperto e sto valutando se accettare di sistemare un sito...non vorrei rimaner impantanato essendo un sito vecchio di 9 anni. Provo ad insistere sul farlo nuovo con wordpress: ci starei meno e sarei sicuro del risultato...però il cliente non ci sente anche se gli farei pagar meno a farlo nuovo.
Boh, c'è qualcuno qui che se ne intende? qualcuno che può darmi un consiglio? sono davvero indeciso...se non riuscissi, posso pure dir addio alla mia piccola carriera di web marketer che non è quasi neanche cominciata :(
Ultima modifica di matteo.conz il mercoledì 24 giugno 2015, 0:50, modificato 1 volta in totale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

matteo.conz ha scritto: Quindi su quello vedi bene, può essere un'indicazione per i ragazzi su come provar ad ottimizzare il template per gli schermi più piccoli. Non è facile, ho sentito di veri professionisti in difficoltà da quando google ha fatto sta mossa. Io non sono un vero esperto e sto valutando se accettare di sistemare un sito...non vorrei rimaner impantanato essendo un sito vecchio di 9 anni. Provo ad insistere sul farlo nuovo con wordpress: ci starei meno e sarei sicuro del risultato...(
...e speriamo che la suocera intenda....... :diavoletto:


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Nemecsek, dato che sei una spada, prova tu a dare una mano ai ragazzi a modificare il codice, di certo sistemeresti il problema e noi ti saremo grati a vita! anzi saresti proprio il nostro eroe! visto quanto ci tieni a CW, presta un briciolo del tuo sapere per farci contenti! avrai la remissione completa dei peccati e potrai fare le tue argute battute per sempre, senza rischio di ban o richiami! non è un ottimo affare?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

...no guarda io sono analogico, se c è da aggiustare un tubo o mettere una presa elettrica non cè problema, per il resto ve dovete arrangiare... :D

Ps tablet demmerda senza apostrofi...


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10424
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da matteo.conz »

nemecsek ha scritto:...no guarda io sono analogico, se c è da aggiustare un tubo o mettere una presa elettrica non cè problema, per il resto ve dovete arrangiare... :D

Ps tablet demmerda senza apostrofi...
Da come usavi correttamente il termine embeddare e da come chiedevi l'annidamento, pensavo fossi un nativo digitale invece sei analagico pure, forse anche purista analogico soprattutto nel campo dei tubi. Niente, ho travisato io...

ps e fine OT: dai la colpa al tablet e fai bene, quando lemond leggerà il "cè", come minimo avrà uno sfogo tipo orticaria e gli sanguineranno gli occhi. Ho sentito dire che l'Accademia della crusca vorrebbe denunciarlo per stalking :diavoletto:


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26656
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:Invece, se non ho capito male, non c'è speranza alcuna di rivedere, un giorno, i risultati delle corse. :(
Lo dico con estrema sincerità: dall'ottobre 2007 saranno stati in totale 10 i giorni in cui non ho fatto accesso al sito di cicloweb e al forum e solo perchè mi trovavo in luoghi in cui non avevo internet (tipo campeggio). In pratica non posso fare a meno di entrare a vedere cosa si dice da ste parti. :)
Altrettanto francamente ti dico che se c'è una sezione che non visito mai, questa è quella dei risultati. Di quello, cicloweb può fare benissimo a meno, visto che il sito punta decisamente su altri tipi di contenuti e considerato che in giro per il web esistono già 2-3 bellissimi siti che si occupano solo ed esclusivamente di fare da base dati: start list, rose delle squadre, raccolta dei risultati, statistiche, classifiche e ogni altro dato del genere. Sono siti come cqranking o il più recente e completo procyclingstats. Loro fanno un altro tipo di informazione, ovviamente non hanno i contenuti di cicloweb e secondo me è bene così.
Cicloweb si tenga i suoi splendidi servizi, i suoi articoli, le sue analisi. Delle classifiche ne può fare anche a meno senza perdere neanche un milionesimo della sua essenza.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:Invece, se non ho capito male, non c'è speranza alcuna di rivedere, un giorno, i risultati delle corse. :(
Lo dico con estrema sincerità: dall'ottobre 2007 saranno stati in totale 10 i giorni in cui non ho fatto accesso al sito di cicloweb e al forum e solo perchè mi trovavo in luoghi in cui non avevo internet (tipo campeggio). In pratica non posso fare a meno di entrare a vedere cosa si dice da ste parti. :)
Altrettanto francamente ti dico che se c'è una sezione che non visito mai, questa è quella dei risultati. Di quello, cicloweb può fare benissimo a meno, visto che il sito punta decisamente su altri tipi di contenuti e considerato che in giro per il web esistono già 2-3 bellissimi siti che si occupano solo ed esclusivamente di fare da base dati: start list, rose delle squadre, raccolta dei risultati, statistiche, classifiche e ogni altro dato del genere. Sono siti come cqranking o il più recente e completo procyclingstats. Loro fanno un altro tipo di informazione, ovviamente non hanno i contenuti di cicloweb e secondo me è bene così.
Cicloweb si tenga i suoi splendidi servizi, i suoi articoli, le sue analisi. Delle classifiche ne può fare anche a meno senza perdere neanche un milionesimo della sua essenza.
concordo con tranchée.... (e pure io credo di aver saltato solo una decina di giorni negli ultmi anni.... :D )


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

Abbiamo, specialmente a livello dilettantistico e femminile, un db invidiabile e sarebbe un vero peccato interrompere un lavoro di continuità. Anche in questi giorni stiamo lavorando per sistemare le cose. ;)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11142
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Visconte85 »

rivoglio la rubrica ''l'occhio del ciclope'' nella newsletter :angry:

:hippy:


2024. amstel, romandia
giorgio ricci
Messaggi: 5854
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Dove posso trovare i risultati del fantaciclismo antecedenti al 2013 ?
Mi incuriosisce molto questo bel giochetto anche a livello statistico .
Grazie


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

giorgio ricci ha scritto:Dove posso trovare i risultati del fantaciclismo antecedenti al 2013 ?
Mi incuriosisce molto questo bel giochetto anche a livello statistico .
Grazie
Prima che si aprisse l'apposita sezione, i thread venivano mano a mano aperti in dite la vostra sul ciclismo.
Se scorri le pagine li trovi.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Non me ne posso andare via tre giorni che scopro la chiusura del 3d "fatti di politica" .
Non ho capito quale sia stato il movimento che ha condotto a ciò.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7595
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:Non me ne posso andare via tre giorni che scopro la chiusura del 3d "fatti di politica" .
Non ho capito quale sia stato il movimento che ha condotto a ciò.

che è il thread dell'anno precedente :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
nemecsek
Messaggi: 931
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 1:14

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nemecsek »

Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:Non me ne posso andare via tre giorni che scopro la chiusura del 3d "fatti di politica" .
Non ho capito quale sia stato il movimento che ha condotto a ciò.

che è il thread dell'anno precedente :D
Vi sono utenti ibernati agli 70, se è solo per questo..... :D


A volte il dito indica proprio il dito, non la luna.
Dopo Campiglio qualcuno ha abbandonato il ciclismo, qualcun altro ha ripreso a seguirlo.
I veri campioni erano quelli che dicevano no [Winter]
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:Non me ne posso andare via tre giorni che scopro la chiusura del 3d "fatti di politica" .
Non ho capito quale sia stato il movimento che ha condotto a ciò.

che è il thread dell'anno precedente :D
E non era già chiuso ? :P


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16342
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da nino58 »

nemecsek ha scritto:
Subsonico ha scritto:
nino58 ha scritto:Non me ne posso andare via tre giorni che scopro la chiusura del 3d "fatti di politica" .
Non ho capito quale sia stato il movimento che ha condotto a ciò.

che è il thread dell'anno precedente :D
Vi sono utenti ibernati agli 70, se è solo per questo..... :D
Agli 70 al quintale.
Cipolle 0,90 al chilo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13849
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Comunicazioni Utenti-Forum-Cicloweb

Messaggio da leggere da cauz. »

domanda per la redazione e in particolare per marco admin (tanto per capire se esiste ancora... :diavoletto: ).
ma gli editoriali della newsletter non avrebbe più senso renderli pubblici e metterli in home page sul sito?
per quanto brevissimi, trovo che siano sempre ben centrati e dicano quello che c'e' da dire, comodo o scomodo che sia, a mio parere varrebbe la pena renderlo pubblico su un sito così importante come CW.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Bloccato