Vincenzo Nibali 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vincenzo Nibali 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Mah....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:300..io sono molto romantico.
Ma sono cosciente che The time they're changing
Allora dovremmo avercela con Contador, con JRO...e con migliaia di sportivi.
Loro ci riempiono le giornate e si riempiono il portafoglio.
E' un cane che si mangia la coda..
Ma soprattutto è assolutamente falso. Il Nibali di quella Vuelta lo abbiamo rivisto al Giro 2016 attaccando sull'Agnello anche senza grande gamba, proprio come sull'Angliru. Lo abbiamo visto alle Olimpiadi, dove ha attaccato anche più del sensato, andando per l'oro e basta, quando forse una medaglia era già in tasca. Lo abbiamo visto allo scorso Tour, dove attaccò da lontano senza se e senza ma.
Nin possiamo vedere solo quello che ci piace. Nibali è sempre Nibali. È la preparazione che fa piangere.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ueilà.
Noto con piacere che, sulla pagina precedente questa, gli spandimerda sono tornati compiutamente all'opera.
Nel massimo del loro fulgore, gli emuli di Omero e del Trilussa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Io fossi in lui il prossimo anno farei meno ritiri in altura e più giorni di gara, ho visto le statistiche e dal 2010 forse ad esclusione di quest'anno sono stati sempre in meno...
Shark Attack
Wouter Presente
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Bah la preparazione Slonghiana potra' non piacere, ma bene o male ha sempre dato i suoi frutti.
Certo e' che potrebbe puntare un po di piu' sulle classiche lasciando perdere i Gt dove ormai non ha piu' possibilta'.
Pero' il nuovo team l ha preso appunto x questo e dunque fara' cm quest'anno
Peraud, Pinot, Bardet......
Brogno

lionello91 ha scritto:Bah la preparazione Slonghiana potra' non piacere, ma bene o male ha sempre dato i suoi frutti.
Certo e' che potrebbe puntare un po di piu' sulle classiche lasciando perdere i Gt dove ormai non ha piu' possibilta'.
Pero' il nuovo team l ha preso appunto x questo e dunque fara' cm quest'anno
Vero, purtroppo c ha ragione lui. Però queste Olimpiadi hanno dimostrato anche un fatto opposto, e cioè che a puntare un obiettivo ogni 6 mesi e sparire per il resto della stagione (nel senso di andare alle gare per allenarsi) può capitare anche che il giorno della gara capita una sfiga (cadi, hai mal di pancia, hai la febbre, hai montato le pedivelle sbagliate :diavoletto:) e mandi all'aria il lavoro di mesi. Gli è andata bene che l'olandese sia caduto, altrimenti adesso stava con un pugno di mosche.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
barrylyndon

Mah..
A me sembra che si demonizzi un po' troppo Slongo..
A parte Valverde, chi e' quel corridore da Gt che imprime la sua traccia in ogni gara che corre?
Anche che Nibali corra poco e' poco esatto affermarlo.
Visto che tra i fab four, se possono essere ancora considerati tali, dei Gt, Nibali e' quello che corre comunque di piu'.
Inoltre, abbiamo anche ora compreso il senso delle presenza di Fuglsang e Kangert alle Olimpiadi.
Non erano gli uomini di Nibali..erano semplicemente in Francia a preparare(cercando di aiutare Aru) la prova olimpica.
Insomma se togliamo Aru,non direttamente preparato da Slongo, tra i primi abbiamo tre Slongo's boys...Tra cui uno in medaglia; senza contare uno caduto quando presumibilmente almeno tra i primi 5 ci arrivava,come minimo.
Siccome Nibali l'aveva dichiarato da gennaio che ci teneva a questa prova olimpica e le seghe mentali di un tour fatto per la classifica ce le siamo fatte noi tifosi, credo che la sua scelta alquanto rischiosa(e alla fine infruttuosa), vada quantomeno rispettata.
Le Olimpiadi ci sono ogni 4 anni, le prossime lui potrebbe anche non esserci(anche se avrebbe dichiarato che da' appuntamente a Tokyo), un oro olimpico avrebbe aggiunto lustro, e che lustro alla sua carriera.
Era piu' difficile vincere un Tour con un Giro alle spalle o una gara olimpica, seguente a una corsa Francese condotta con parsimonia?
Lui ha ragionato da atleta,piu' che da ciclista e ha dato piu' importanza alla storia olimpica.
E non si puo' dire che sia arrivato all'appuntamento impreparato.
Io rispetto la sua decisione.
E mi vengono i brividi pensare al momento in cui smettera' di correre( a meno che non arrivi un altro campioncino), con tutto il rispetto per Aru, che probabilmente lo emulera'..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
trecentobalene

Messaggio da leggere da trecentobalene »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:300..io sono molto romantico.
Ma sono cosciente che The time they're changing
Allora dovremmo avercela con Contador, con JRO...e con migliaia di sportivi.
Loro ci riempiono le giornate e si riempiono il portafoglio.
E' un cane che si mangia la coda..
Ma soprattutto è assolutamente falso. Il Nibali di quella Vuelta lo abbiamo rivisto al Giro 2016 attaccando sull'Agnello anche senza grande gamba, proprio come sull'Angliru. Lo abbiamo visto alle Olimpiadi, dove ha attaccato anche più del sensato, andando per l'oro e basta, quando forse una medaglia era già in tasca. Lo abbiamo visto allo scorso Tour, dove attaccò da lontano senza se e senza ma.
Nin possiamo vedere solo quello che ci piace. Nibali è sempre Nibali. È la preparazione che fa piangere.
Sono attacchi diversi .
Uno e' Nibali da giovane , l'altro e' un Nibali da vecchio .
Non e' la solita persona .

Nino , mi compiaccio del tuo giudizio cosi' ironico e pungente ;)
barrylyndon

Sara' la tua percezione diversa,credo
Brogno

trecentobalene ha scritto: Sono attacchi diversi .
Tu guardi Nibali sull'Angliru, quardi bene, ti alzi sul divano, alzi le braccia, la gioia, la tensione, , la speranza, la sconfitta, vedi un Nibali giovane.
Poi guardi Nibali sull'Agnello, la caduta del rosso, la speranza, la sconfitta, non ti alzi dal divano, guardi distante, non approfondisci, non guardi a fondo, e vedi un Nibali vecchio.
Non possiamo non porla allora la domanda.
Ma forse non guardavi forse il siciliano, te stesso invece, prima giovane, poi vecchio?

Uno guarda, ma poi vede solo quello che preferisce vedere, ma forse alla fine guarda solo se stesso.

trecentobalene

Non si tratta di una questione privata ma di una questione universale .
L'invecchiamento .
Questi giovani che si dedicano alle verita' amorose e questi vecchi
che si dedicano al reddito .
Un destino tristissimo .

Forse qui raccolgo qualcosa del senso della mia crociata contro nibali .

Crociata , poi ... , tre parole messe li' che leggono in cento e capiscono in mezzo .
trecentobalene

Brogno ha scritto:
Tu guardi Nibali sull'Angliru, quardi bene, ti alzi sul divano, alzi le braccia, la gioia, la tensione, , la speranza, la sconfitta, vedi un Nibali giovane.
Poi guardi Nibali sull'Agnello, la caduta del rosso, la speranza, la sconfitta, non ti alzi dal divano, guardi distante, non approfondisci, non guardi a fondo, e vedi un Nibali vecchio.
Ma forse non guardavi forse il siciliano, te stesso invece, prima giovane, poi vecchio?

Uno guarda, ma poi vede solo quello che preferisce vedere, ma forse alla fine guarda solo se stesso.
Puo' essere , senz'altro potrebbe essere che sia invecchiato io .
E' la cosa piu' probabile .
Ma e' una legge che vale per me e per chi osservo .
Con una sola eccezione .
Conosci Lucio Battisti ?
Quando cantava quelle cose di mogol ?
Ad un certo punto si e' fatto cosi' schifo che si e' detto : voglio tornare giovane .
E ha scritto i cinque dischi piu' belli della musica italiana .

Non e' solo l'eta' , e' il fuoco ,
E piu' stai lontano dai soldi , piu' ti mantieni giovane ( e per me sono una preoccupazione , credimi )
trecentobalene

trecentobalene ha scritto:
Brogno ha scritto:

Puo' essere , senz'altro potrebbe essere che sia invecchiato io .
E' la cosa piu' probabile .
Ma e' una legge che vale per me e per chi osservo .
Con una sola eccezione .
Conosci Lucio Battisti ?
Quando cantava quelle cose di mogol ?
Ad un certo punto si e' fatto cosi' schifo che si e' detto : voglio tornare giovane .
E ha scritto i cinque dischi piu' belli della musica italiana .

Non e' solo l'eta' , e' il fuoco ,
E piu' stai lontano dai soldi , piu' ti mantieni giovane ( e per me sono una preoccupazione , credimi )

E mentre si stava schifando di se' , ha messo Pappalardo a cantare due lp , oh era ora ed immersione ,
una parabola umanA con la cuVra all'insu' .

A me fa ridere Tom Doumulin che si fa gli shampoo , mi mette di buonumore .
Non so , e' una questione di vita morte bello brutto corretto scorretto .
Per citare anche Lindo Ferretti , per stare in tema musicale , uno che
scalata la hit parade torna nell'Appennino , il piu' nascosto possibile ,
stravolgendo tutti i suoi manifesti da giovane - apparentemente - .

Da un campione mi aspetto sempre correttezza , la pretendo .
Altimenti sei briatore ricucci bettega ed ovviamente avvocato agnelli .

Siamo davvero sopra l'OT .

Over the OT .
Brogno

trecentobalene ha scritto: Over the OT .

Over the top insomma

NibalAru

Messaggio da leggere da NibalAru »

Io più invecchio e più lo adoro questo corridore invece. Sono passati 5 giorni ormai ma mi fa ancora male il cuore per quel che è successo a Rio. Ho rivisto la gara registrata (in diretta non ho potuto vederla) e per me senza la caduta una medaglia la vinceva sicuro e ci sarebbero state buonissime possibilità per vincere l'oro perchè mi è sembrato che stesse abbastanza bene, molto meglio di quel Majka che poi è finito terzo e che era poco dietro Nibali al momento della caduta. In ogni caso è uno dei pochi corridori attuali che riesce ad emozionarmi sempre, nel bene e nel male. A Rio non è riuscito a vincere per via di un episodio, magari avevano anche ragione quei tifosi che sostenevano che sacrificare il Tour per preparare una corsa di un giorno era troppo rischioso perchè le insidie da controllare in una corsa come questa sarebbero state troppe e qualcosa che poteva andare storto poteva sempre succedere (ed infatti è successo e nel modo più doloroso possibile quando era in testa alla corsa poco distante dal traguardo). Però anche adesso che le cose sono andate così io approvo il suo percorso di avvicinamento all'Olimpiade, corsa che era il suo obiettivo primario della stagione dopo il Giro e per cui ha fatto di tutto per farsi trovare pronto e al meglio proprio qui e non altrove anche a costo di sacrificare un Tour ed anche al costo di buttare tutto via al vento per un piccolo errore che poi è risultato fatale. Questa è stata sicuramente una delle sconfitte più brucianti della tua carriera caro Vincenzo (anche perchè a sto giro ti sei fatto male fisicamente ma secondo me ti fa molto più male dal punto di vista psicologico perchè difficilmente avrai tante occasioni in futuro per vincere qualcosa con la maglia della nazionale cosa a cui so che tenevi tantissimo) ma come è successo dopo ogni tua cocente sconfitta in passato sono sicuro che saprai riprenderti e dimostrare per l'ennesima volta quanto vali. Spero di vederti già per il finale di stagione più forte di prima
LOSQUALODELLOSTRETTO

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

che poi anche al tour si può cadere anzi staticamente lo ritengo più probabile...
Shark Attack
Wouter Presente
Brogno

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:che poi anche al tour si può cadere anzi staticamente lo ritengo più probabile...
Non concordo. Nibali è caduto perché ha forzato, per vincere l'oro. Al Tour hai piu tempo, non sempre hai necessità di fare la discesa a fionda, non come ha fatto a Rio.
Rispetto la sua decisione, è esperto e sa quello che fa, sicuramente Brogno non gli può dire cosa è come correre. Però che puntare tutto su una corsa di un gg che cade ogni 4 anni, penso si possa dire che è un rischio.

barrylyndon

Comunque se e' vero che voleva andar via da solo...
Non sarebbe andato da nessuna parte..
Per ipotesi sarebbe stato meglio rimanere con Majka ed Henao..
Chiaro che non poteva passeggiare con gli altri dietro.
Ma tentare l'assolo, i finali della prova maschile e femminile insegnano, lo avrebbe portato al suicidio sportivo..
nino58

barrylyndon ha scritto:Comunque se e' vero che voleva andar via da solo...
Ma tentare l'assolo, i finali della prova maschile e femminile insegnano, lo avrebbe portato al suicidio sportivo..
Se aspettava Majka ed Henao rischiava, prima della fine della discesa, di far rientrare Alaphilippe che, per come si era messa la corsa, diventava il più papabile all'oro.
Poi, certo, qualcosa è accaduto anche ad Alaphilippe ma forse solo il tappo dei mezzi che erano lì a soccorrere Nibali ed Henao.
Poi magari hai ragione ma Nibali, sul passo, un pochino meglio di Majka e della Abbott lo è.
Von Rock ? Nein, danke.
barrylyndon

Secondo il Beppe nazionale,quello che "la Polonia tira per Boonen", Nibali torna alle 3 Valli...poi Lombardia e Abu Dhabi..il tutto assieme ad Aru..
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

barrylyndon ha scritto:Secondo il Beppe nazionale,quello che "la Polonia tira per Boonen", Nibali torna alle 3 Valli...poi Lombardia e Abu Dhabi..il tutto assieme ad Aru..
Mah! In tutto questo snobbano Almaty!! Ma come si fa? :x :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

barrylyndon ha scritto:Comunque se e' vero che voleva andar via da solo...
la abbott non la conto, ma se ce l'ha quasi fatta majka che era il più provato, Nibali aveva molte, più possibilità di farcela se s'involava da solo.
comunque non credo avrebbe staccato henao.
barrylyndon

Non credo che avrebbe staccato neppure Majka, se e' per questo.. ;)
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

barrylyndon ha scritto:Non credo che avrebbe staccato neppure Majka, se e' per questo.. ;)
Mahka era già staccato, altrimenti sarebbe finito per terra pure lui. Secondo me sarebbero arrivati in 2 con agevole vittoria del colombiano in volata oppure sostanzioso bonifico a favore di un c/c colombiano
Brogno

jerrydrake ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non credo che avrebbe staccato neppure Majka, se e' per questo.. ;)
Mahka era già staccato, altrimenti sarebbe finito per terra pure lui. Secondo me sarebbero arrivati in 2 con agevole vittoria del colombiano in volata oppure sostanzioso bonifico a favore di un c/c colombiano
Concordo, infatti Majka non ha visto la dinamica della caduta, proprio perché era ancora dietro la curva.

Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

jerrydrake ha scritto:Secondo me sarebbero arrivati in 2 con agevole vittoria del colombiano in volata oppure sostanzioso bonifico a favore di un c/c colombiano
La seconda.
Situazione che probabilmente si è già verificata nel 2004 (su conto portoghese) e nel 2012.

A tal proposito chi tira sempre fuori il pistolotto di ridurre i corridori per squadra, sottovaluta quante possibili alleanze a colpi di :dollar: potrebbero uscire durante le gare.
Io francamente preferisco Sky e Astana correre in 9 uomini piuttosto che in un fisso 6 + 3 con uomini raccattatati ad ogni tappa a seconda delle esigenze.
nino58

Belluschi M. ha scritto:
jerrydrake ha scritto:Secondo me sarebbero arrivati in 2 con agevole vittoria del colombiano in volata oppure sostanzioso bonifico a favore di un c/c colombiano
La seconda.
Situazione che probabilmente si è già verificata nel 2004 (su conto portoghese) e nel 2012.

A tal proposito chi tira sempre fuori il pistolotto di ridurre i corridori per squadra, sottovaluta quante possibili alleanze a colpi di :dollar: potrebbero uscire durante le gare.
Io francamente preferisco Sky e Astana correre in 9 uomini piuttosto che in un fisso 6 + 3 con uomini raccattatati ad ogni tappa a seconda delle esigenze.
Ed eccoci qui.
Spalare merda..spalare merda ....
Gli italiani, oltre che dopati, sono pure corruttori, secondo la ben nota teoria che ripetutamente ci propina la nostra gloriosa "squadretta".
Pantani, Nibali, Bettini.
Tutti.
Sanno vincere solo così.
Gli anglosassoni invece non si dopano e non corrompono.
Mai.
Ma va a scuà el mar.
Von Rock ? Nein, danke.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Belluschi M. ha scritto:
La seconda.
Messa così è veramente una boutade. Argomenta un po', su.

Di Vino c'è uno "storico" che ce lo propone come non nuovo a simili trattative, c'è un Rigoberto che si volta dall'altra parte senza un motivo nel momento di sprintare, insomma c'è qualche appiglio per pensar male.

Dell'altro invece? Quando mai ha avuto bisogno di comprarsi una vittoria, veloce com'era? Quando mai il suo avversario di quel giorno si è mostrato competitivo in gare del genere, o veloce in volata almeno quanto il Grillo? Eddai, se bisogna sparare nel mucchio a tutti i costi è un conto, se bisogna confrontarsi seriamente è un altro.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Walter_White

Cioè Bettini avrebbe dovuto pagare Paulinho per vincere? Secondo me è più probabile che sia stato Paulinho a pagare Bettini per non staccarlo :diavoletto:
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
GiacomoXT

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Eh, già, Bettini che per vincere deve arrivare a pagare un Paulinho qualsiasi. Proprio.
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
Belluschi M.

Admin ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: La seconda.
Messa così è veramente una boutade. Argomenta un po', su.

Di Vino c'è uno "storico" che ce lo propone come non nuovo a simili trattative, c'è un Rigoberto che si volta dall'altra parte senza un motivo nel momento di sprintare, insomma c'è qualche appiglio per pensar male.

Dell'altro invece? Quando mai ha avuto bisogno di comprarsi una vittoria, veloce com'era? Quando mai il suo avversario di quel giorno si è mostrato competitivo in gare del genere, o veloce in volata almeno quanto il Grillo? Eddai, se bisogna sparare nel mucchio a tutti i costi è un conto, se bisogna confrontarsi seriamente è un altro.
Ma certo, la mia è stata una boutade.
Diciamo che fatti come Lisbona 2001 o quanto disse Astarloa al mondiale 2003 ( http://www1.adnkronos.com/Archivio/AdnA ... 121600.php) mi hanno dato una mezza idea di un possibile modus operandi. Ipotesi non accuse.

I soldi si possono offrire non solo per vincere, ma anche per avere collaborazioni sicure senza imboscate o quant'altro.
barrylyndon

Non so come tu abbia potuto partorire una sciocchezza del genere..
E con questo finisco.
ps: Su Lisbona che cazzo ne sai tu su come sono andate le cose..
Belluschi M.

barrylyndon ha scritto:Non so come tu abbia potuto partorire una sciocchezza del genere..
E con questo finisco.
Ho toccato forse un nervo scoperto visto lo spiegamento di forze che sta scaturendo.
Su altri corridori si può dire tutto al contrario di tutto senza muovere una foglia.
barrylyndon

Belluschi M. ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Non so come tu abbia potuto partorire una sciocchezza del genere..
E con questo finisco.
Ho toccato forse un nervo scoperto visto lo spiegamento di forze che sta scaturendo.
Su altri corridori si può dire tutto al contrario di tutto senza muovere una foglia.
A) Bettini ha chiesto di portarlo al traguardo? e perche' avrebbe tentato di staccarlo sul Licabetto?
B) Dimentichi, o fingi di non ricordare, che arrivare secondo alle Olimpiadi vuol dire vincere una medaglia olimpica.
Aveva motivi per non tirare Paulinho? Aveva un palmares cosi' importante da sputarci sopra ad una sicura medaglia? Aveva tanto interesse a fare il furbo per rischiare di finire una corsa Olimpica nell'anominato?
Per questo considero la tua Boutade una sciocchezza immane.

Ci puo' stare Lisbona, ci puo' stare Hamilton..possono avere una loro logica(ovviamente che sia andata come dici tu, e' tutto da dimostrare).Ma questa sparata di Atene non ha alcuna logica..
A meno che Bettini non abbia pagato Vino,Valverde e Ulrich affinche' si staccassero da lui e Paulinho...sul Licabetto, al penultimo giro..
ma mi sembra comunque irreale..
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:Ci puo' stare Lisbona, ci puo' stare Hamilton..possono avere una loro logica(ovviamente che sia andata come dici tu, e' tutto da dimostrare).Ma questa sparata di Atene non ha alcuna logica..
nel mondo del sport professionistico (e non) ci può stare di tutto
a mio parere c'è un sommerso che nemmeno possiamo immaginare, per cui....
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Ci puo' stare Lisbona, ci puo' stare Hamilton..possono avere una loro logica(ovviamente che sia andata come dici tu, e' tutto da dimostrare).Ma questa sparata di Atene non ha alcuna logica..

C'è chi tifa per gli italiani e non disprezza gli altri e chi tifa per gli altri disprezzando (e pure peggio) gli italiani.
Tutto qua.
Von Rock ? Nein, danke.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

nino58 ha scritto:
Strong ha scritto:
C'è chi tifa per gli italiani e non disprezza gli altri e chi tifa per gli altri disprezzando (e pure peggio) gli italiani.
Tutto qua.
ma proprio tu parli? :gnegne:
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nemecsek.

Messaggio da leggere da nemecsek. »

comunque Planckaert diede una visione della Rubè mica tanto distante dal torneo di bocce del mio quartiere, dove si vendono e si comprano i passaggi di turno au ras du sù, ovvero, pubblicamente... :diavoletto:
Immagine
peek

Messaggio da leggere da peek »

Immagino che Nibali avrà terminato la stagione perché siamo a settembre e non riesce a recuperare per le ultime gare.

Oltretutto è anche meglio se si riposa perché l'anno prossimo la sua squadra sarà certamente invitata sia al Malesia che al giro dell'Azerbaigian, ma vedrai che alla fine strapperanno anche l'invito alla Coppi e Bartali che potrebbe diventare l'obiettivo della prima parte di stagione.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Ho un debito con alcuni nibaliani. Fino ad ora non sono stato capace di rispondere adeguatamente ai loro messaggi: la loro grande educazione, cortesia, profondita' di pensiero meritano una risposta adeguata.
Erano decenni non scrivevo versi pertanto la poesiola che presento non ha pretese...Mi decido a pubblicarla perche' se tardo qualche giorno uno dei piu' emeriti scrittori di questo nobile Forum rischia di non poterla leggere. Infatti da quello che sta scrivendo di continuo credo che quelli col camice bianco penseranno presto alla sua salute (essere ossessionato da Amaro Antunes e' segno preoccupante...).

Il prode isolano
si allena si allena
ma va piano piano
che pena, che pena…

Il prode isolano
se cadono tanti
diventa un marziano
e arriva davanti

Il prode isolano
se batte la fiacca
allunga la mano
e all’auto s’attacca

il prode isolano
ha tanti tifosi
che sognano invano
traguardi gloriosi
sognando gli illusi
son spesso delusi

il prode isolano
e’ un gran scalatore
che VAM a Lugano !
con un bell’ ascensore

il prode isolano
se arriva in volata
ha un fremito strano
e fa la frittata….

Il prode isolano
e’ un mago in discesa
lui vola lontano
e la bici è distesa

Il prode isolano
a crono e’ un portento
par aeroplano
se è spinto dal vento..

ciao
el_condor
barrylyndon

Bella... degna di un poeta comico realista..piu' comico che realista.. :D
Bella pero'
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

el_condor ha scritto:Ho un debito con alcuni nibaliani. Fino ad ora non sono stato capace di rispondere adeguatamente ai loro messaggi: la loro grande educazione, cortesia, profondita' di pensiero meritano una risposta adeguata.
Erano decenni non scrivevo versi pertanto la poesiola che presento non ha pretese...Mi decido a pubblicarla perche' se tardo qualche giorno uno dei piu' emeriti scrittori di questo nobile Forum rischia di non poterla leggere. Infatti da quello che sta scrivendo di continuo credo che quelli col camice bianco penseranno presto alla sua salute (essere ossessionato da Amaro Antunes e' segno preoccupante...).

Il prode isolano
si allena si allena
ma va piano piano
che pena, che pena…

Il prode isolano
se cadono tanti
diventa un marziano
e arriva davanti

Il prode isolano
se batte la fiacca
allunga la mano
e all’auto s’attacca

il prode isolano
ha tanti tifosi
che sognano invano
traguardi gloriosi
sognando gli illusi
son spesso delusi

il prode isolano
e’ un gran scalatore
che VAM a Lugano !
con un bell’ ascensore

il prode isolano
se arriva in volata
ha un fremito strano
e fa la frittata….

Il prode isolano
e’ un mago in discesa
lui vola lontano
e la bici è distesa

Il prode isolano
a crono e’ un portento
par aeroplano
se è spinto dal vento..

ciao
el_condor
:champion:
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Bella Condor! ;)
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Walter_White

Mi ha fatto scompisciare :champion:
E' pure intercambiabile ponendo Aru come protagonista :D
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

il_panta ha scritto:Bella Condor! ;)
grazie mille.. .
ciao
el_condor
barrylyndon

Intanto NIbali ha ricominciato ad andare in bici..chissa',forse lo vedremo alle 3 valli..
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Forza Vincenzo ;)
Ste

Messaggio da leggere da Ste »

il prode isolano
fortuna o talento
col sole o che piova
ci puoi contare

che sul tuo divano
deluso o contento
almeno ci prova
a farti saltare
Reddo

Messaggio da leggere da Reddo »

In tutto questo Quintana Froome Valverde stanno riuscendo dove Nibali ha fallito. Due GT ad alto livello in sequenza..
barrylyndon

Ti sfugge il particolare che Nibali non aveva intenzione di farli due GT ad alto livello..
Rispondi