Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Snake

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Snake »

A vabbè ma quest'anno non c'entra, io parlavo del 2008
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Snake ha scritto:A vabbè ma quest'anno non c'entra, io parlavo del 2008
Io parlavo (idealmente) di quest'anno in riferimento al 2008, sostenendo la fattibilità di un programma Ardenne-Tour-Mondiale ;)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

A me mi fate un po' tutti sorridere (scusate, ma non mi riesce essere politicamente corretto) quando state a parlare di Cunego e il mondiale 2012. :) In questa corsa il secondo non conta proprio (vedere per credere Lui che picchia le mani sul manubrio dopo la vittoria del suo "compagno" Ballan :D ) e il primo mi pare già assegnato ad uno di questi quattro in ordine di probabilità:

a) Sagan
b) Gilbert (se sarà in forma)
c) Boonen ( se ...)
d) Cancellara (se , se ...

Se Bettini decidesse di correre per un piazzamento nei primi dieci Françischiello va benissimo, ma altrimenti a che serve? L'unica tattica vincente a parer mio è quella di non far arrivare il gruppo ai piedi del Causberg, altrimenti la frittata è fatta, perché almeno uno di quei quattro lì non si stacca e in volata il discorso è chiuso per gli italiani (tanto più che si arriva in pianura). E per far questo o va via una fuga da lontano, ma Cuneghin ha un nome più importante delle gambe e non lo lascerebbero andare, oppure Vincenzo (l'unico che è in grado di osare) ci prova, sperando che gli altri si guardino l'un l'altro e non esca l'Iglinsky di turno. :x
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
eliacodogno

Hai ragione su quasi tutto...forse non sarei così possibilista per Boonen, ma andiamo OT.
Seplicemente non credo che la convocazione di Damiano possa essere messa in discussione alla fin fine. Soprattutto perchè al momento le alternative son poche... Sul fatto che possa vincere (soprattutto cercare di farlo da leader designato) ho naturalmente grandi dubbi...
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

lemond

eliacodogno ha scritto: Seplicemente non credo che la convocazione di Damiano possa essere messa in discussione alla fin fine. Soprattutto perchè ...
Finisco io il tuo discorso ... perché è un ... raccomadato. :D

P.S.

Mi sono dimenticato di dire che rispetto ai quattro, spero proprio che l'ipotesi più probabile non si avveri, ma speravo così anche l'anno scorso. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

sono d'accordo con lemond: quando ci sono avversari piu' forti conviene non presentarsi nemmeno alle gare.
sarebbe, oltretutto, un gran bel risparmio per FCI.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boonen, rotfl...la forza della suggestione, Boonen a Valkenburg può al massimo fare il gregario di Gilbert, e non lo farebbe comunque tanto bene quanto un Vanendert o Van Avermaet (le seconde punte del Belgio, immagino)
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
lemond

cauz. ha scritto:sono d'accordo con lemond: quando ci sono avversari piu' forti conviene non presentarsi nemmeno alle gare.
sarebbe, oltretutto, un gran bel risparmio per FCI.
Infatti è quello che hanno fatto, mi pare, nella cronometro mondiale l'anno scorso? :dubbio: Ma a parte ciò, non ho detto che gli italiani non debbano correre perché non sono i più forti, ho semplicemente scritto che Cunego non serve se si punta a vincere. Se a te pare di sì, dovresti cercare di usare argomenti migliori, credo. :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

meriadoc ha scritto:Boonen, rotfl...la forza della suggestione, Boonen a Valkenburg può al massimo fare il gregario di Gilbert, e non lo farebbe comunque tanto bene quanto un Vanendert o Van Avermaet (le seconde punte del Belgio, immagino)
Tom 2012 è difficilmente giudicabile "con sufficienza", ma se tu vuoi farlo, padronissimo; chi vivrà (salvo accidenti) ... vedrà. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Ma a parte ciò, non ho detto che gli italiani non debbano correre perché non sono i più forti, ho semplicemente scritto che Cunego non serve se si punta a vincere. Se a te pare di sì, dovresti cercare di usare argomenti migliori, credo.
fare pronostici con cunego sappiamo bene che e' sforzo vano.
detto cio', se si prende l'amstel come riferimento... l'amstel e' una corsa in cui cunego ha fatto piu' volte bella figura, compreso quest'anno dove avrebbe colto un bel piazzamento se non si fosse arrotato con nordhaug nel finale... e questa non e' una supposizione: era effettivamente li' a giocarsela. se vuoi dirmi che il suo scatto non sarebbe stato decisivo, posso anche crederci, ma cambia poco, significa che comunque si sarebbe piazzato nei 10.

comunque concordo che forse e' un po' presto per parlare dei mondiali :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc

lemond ha scritto:
meriadoc ha scritto:Boonen, rotfl...la forza della suggestione, Boonen a Valkenburg può al massimo fare il gregario di Gilbert, e non lo farebbe comunque tanto bene quanto un Vanendert o Van Avermaet (le seconde punte del Belgio, immagino)
Tom 2012 è difficilmente giudicabile "con sufficienza", ma se tu vuoi farlo, padronissimo; chi vivrà (salvo accidenti) ... vedrà. :)
no, il boonen del 2012 è esattamente uguale a quello degli altri anni, è proprio perchè non ha fatto vedere niente di diverso che ho pochi dubbi riguardo al mondiale

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
lemond

cauz. ha scritto: fare pronostici con cunego sappiamo bene che e' sforzo vano.
detto cio', se si prende l'amstel come riferimento... l'amstel e' una corsa in cui cunego ha fatto piu' volte bella figura, compreso quest'anno dove avrebbe colto un bel piazzamento se non si fosse arrotato con nordhaug nel finale... e questa non e' una supposizione: era effettivamente li' a giocarsela. se vuoi dirmi che il suo scatto non sarebbe stato decisivo, posso anche crederci, ma cambia poco, significa che comunque si sarebbe piazzato nei 10.

comunque concordo che forse e' un po' presto per parlare dei mondiali :)
Invece fare pronostici su Françischiello mi sembra sia abbastanza semplice: piazzato sicuro nelle corse che gli si addicono e vincente, soprattutto quando corre ... con "nessuno". ;) Infatti sono d'accordo che il decimo posto l'avrebbe strappato all'Amstel, ma, ripeto, Bettini deve proporsi di ottenere un piazzamento o ... Nel primo caso, fossi lui, metterei Cuneghin capitano, insieme a Gasparotto, ma se la strategia fosse diversa, allora lo lascerei a casa, per le ragioni che ho già detto e meglio Visconti che non ha "un nome" e che gli spagnoli probabilmente lascerebbero andare in una fuga da lontano. ;)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Cunego potrebbe andare in fuga in tappe come quella di oggi, almeno si fa vedere e nominare un po! :diavoletto:
meriadoc

Pat McQuaid ha scritto:Cunego potrebbe andare in fuga in tappe come quella di oggi, almeno si fa vedere e nominare un po! :diavoletto:
certo, lo lascerebbero andare senza troppi problemi

peek

Messaggio da leggere da peek »

Mezza stagione buttata nel cesso.
Meno male che ha vinto quella tappa in Trentino.
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

un applausoo il buon Cunegoo se lo merita oggi, soprattutto per aver capito il suo ruolo in questo giro d'Italia....e per come lo sta svolgendo al meglio!!!!!!
cercaa di seguire le seconde linee che attaccano da lontano, e per il suo mettersi a disposizione lo apprezzo tantoo....ma oggi ha sbagliato a scattaree concordo con Savoldellii....però bravoo, anche se dovrebbe uscire di classifica per cercare qualche bella tappaa......
almeno mi fa svegliare dalla noia continua in verde acidoo dove non poteva esserci capitanoo più rappresentativo per annoiarsi in saliita!!!!!!

però i giornalisti non si esaltassero troppo per le azioni di Cunego.....
- ha guadagnato 40-50 secondi in salita su Salerno, lo descrivevano come fortissimo in discesa (forse rispettoo al buon Rujaano) ed alla fine della discesa aveva un vantaggio di 1 minuto dal gruppo....bohhhhhh
Il KILLER di Spoltore
terminillo86

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Ho rivisto la tappa e queste sn le mie considerazioni:
1 A chei dice che l attacco nn ha avuto senso dico che si sbaglia....l attacco aveva un senso, purtroppo Damiano è stato sfortunato xchè la discesa nn era bagnata e nn è riuscito a guadagnare moltissimo....dietro ha tirato la liquigas ma se Basso nn avesse avuto le gambe giuste nn avrebbe tirato nessuno e si poteva far saltare il banco
2 L errore è stato fatto poi....a fine discesa....qunado Damiano è rimasto solo e si è fatto dodici km di falsopiano in solitaria e ha sprecato moltissime energie...li andava fermato xchè era evidente che con solo un minuto nn poteva andare da nessuna parte!!
3 E questo è l aspetto piu importante: l importanza della squadra....sicuramente se l attacco era pianificato sarebbe stato necessario mettere un uomo nella fuga x fare un azione tipo falzes 2004....questo nn è accaduto nn so xchè!! Inoltre come abbiamo visto....solo la liquigas ha la squadra x tenere cucita la corsa e questa è una cosa che a Damiano è sempre mancata.....una squadra!!!!
La lampre da tre-quattro anni è poca cosa....si staccano tt o quasi appena inizia la salita.....nessuno che riesce a tirare in salita e stare vicino ai capitani....è uno scandalo!!! Damiano oltre che x motivi di convivenza deve cambiare anche x questo!!
4 Il giro è lungo......Damiano è in crescendo e credo che già oggi lo rivedremo all attacco in discesa dal valico di san pietro o come si chiama....tempo x recuperare c è...certo che se deve fare il gregario a scarponi( il che mi pare x ora sia questa la strada) farebbe bene ad uscire di classifica e provare a vincere una tappa....però ancora nn ne sn sicuro........vediamo oggi!!!!
Cmq in questo branco di pecorelle alla fine il giro lo vincerà o Jro o Pozzovivo....ne sn convinto.....avrei detto pozzovivo senza dubbio ma potrebbe pagare caro le discese!!! Vedremo!!!
2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

C'è la discesa del Culmine di S.Pietro che potrebbe essere un buon terreno per lui.
Però anche oggi è probabile sia fuori una fuga con molto vantaggio.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
lemond

terminillo86 ha scritto:Ho rivisto la tappa e queste sn le mie considerazioni:
1 A chei dice che l attacco nn ha avuto senso dico che si sbaglia....l attacco aveva un senso, purtroppo Damiano è stato sfortunato xchè la discesa nn era bagnata e nn è riuscito a guadagnare moltissimo....dietro ha tirato la liquigas ma se Basso nn avesse avuto le gambe giuste nn avrebbe tirato nessuno e si poteva far saltare il banco
Secondo me dovresti rivederla ancora. :) La liquigas tirava già quando Rujano è partito e il Nostro non è riuscito a stargli dietro, quandi che vuol dire se Basso ... :dubbio: Che la discesa non era bagnata, al momento dell'attacco di Rujano, si sapeva, ma non è importante, perché al ritmo blando con cui tirava Salerno (motivo per il quale sono usciti Bruseghin e T.) il gruppo recuperava su Cunego, quindi se anche avesse avuto due minuti, anziché uno, ci sarebbe voluto un po' più di tempo, ma la cosa, avrebbe detto Nicola Arigliano era ...

terminillo86 ha scritto: 3 E questo è l aspetto piu importante: l importanza della squadra....sicuramente se l attacco era pianificato sarebbe stato necessario mettere un uomo nella fuga x fare un azione tipo falzes 2004....questo nn è accaduto nn so xchè!! Inoltre come abbiamo visto....solo la liquigas ha la squadra x tenere cucita la corsa e questa è una cosa che a Damiano è sempre mancata.....una squadra!!!!La lampre da tre-quattro anni è poca cosa....si staccano tt o quasi appena inizia la salita.....nessuno che riesce a tirare in salita e stare vicino ai capitani....è uno scandalo!!! Damiano oltre che x motivi di convivenza deve cambiare anche x questo!!

A me non sembra che i Lampre si stacchino tutti all'inizio di ogni salita, perché per buona parte ho visto diverse maglie rosa fra i primi e, addirittura Ulissi ieri è arrivato abbastanza bene in fondo, però per l'attacco di ieri ci sarebbe voluto, insieme a Cunego, un discesista, non certo chi andasse forte in salita, perché altrimenti avrebbe fatto come con Rujano. :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

nino58

nino58 ha scritto:C'è la discesa del Culmine di S.Pietro che potrebbe essere un buon terreno per lui.
Però anche oggi è probabile sia fuori una fuga con molto vantaggio.
E pure una fuga solitaria.
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

Comunque tatticamente l'azione di Cunego non era sbagliata.
La forma non è smagliante, solo questo è stato il problema.
Von Rock ? Nein, danke.
eliacodogno

nino58 ha scritto:Comunque tatticamente l'azione di Cunego non era sbagliata.
Ecco appunto, ho finito di vedere la registrazione e mi pare che la Lampre abbia mosso Cunego in modo impeccabile nelle ultime due frazioni, il problema è che sulla salita finale Dammià sarà andato poco più forte (o più piano anche) del fuggitivo solitario...

Plata

Messaggio da leggere da Plata »

Con altre gambe ieri avrebbe fatto un qualcosa di veramente importante, ma purtroppo adesso c'è solo cuore e nient'altro... Snobbato dagli uomini che contano ha vita facile in attacchi del genere, ma quando dietro decidono di aprire il gas non ha speranze, così come davanti! C'è da dire che ieri ha speso più degli altri nella fuga, ma ciò non toglie che non avrebbe dovuto avere più di tanti problemi nello staccarli, e invece...
Al di là di tutto, ben vengano azioni del genere... questo giro fino a ora mi ha solo fatto annoiare, anche perchè a parer mio non c'è stato ancora un arrivo in salita degno di questo nome.. :(
robby

Messaggio da leggere da robby »

Bravo Damiano ieri, quanto meno ci ha provato e tatticamente la sua era un'ottima mossa

quotone al'intervento di Plata
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Bob Fats

Messaggio da leggere da Bob Fats »

nino58 ha scritto:Comunque tatticamente l'azione di Cunego non era sbagliata.
Eppure è sembrato in ottima forma nella settimana tra Amstel e Liegi, con la vittoria della tappa al Giro del Trentino. Possibile che abbia perso tutto il lavoro fatto in così poco tempo ? Ieri non è riuscito a tenere le ruote di tre onestissimi gregari ...

:uhm:
URBANO CAIRO DEVI VENDERE !!
Vattene !!! Vattene !!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Cunego a prescindere dai troll e dalle antipatie personali va elogiato per averci provato. Purtroppo le sue gambe sono queste, ma lo sono da un po' di anni quindi non vedo perché stupirsi

Piuttosto mi stupisco come molti utenti che ritengo precisi e puntuali nelle analisi, lo vedevano ad inizio giro come un possibile protagonista per il podio e la vittoria finale

comunque ripeto: bravissimo cunego che ha avuto il coraggio di provarci :clap:
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Bob Fats ha scritto:Ieri non è riuscito a tenere le ruote di tre onestissimi gregari ...
che però non hanno tirato un metro
non ha tenuto le ruote ma non è naufragato
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
lemond

Strong ha scritto:
Bob Fats ha scritto:Ieri non è riuscito a tenere le ruote di tre onestissimi gregari ...
che però non hanno tirato un metro
non ha tenuto le ruote ma non è naufragato
Non ho visto tutta la tappa ieri, ma quando mi collegavo, vedevo spesso il basco in testa ed infatti fra me e me lo "maledicevo", ma che tiri a fare, tanto se anche arrivi ai piedi dell'ultima salita non hai nessuna speranza di vittoria, perché gli altri sono meno stanchi. :(
tetzuo ha scritto:Cunego a prescindere dai troll e dalle antipatie personali va elogiato per averci provato. Purtroppo le sue gambe sono queste, ma lo sono da un po' di anni quindi non vedo perché stupirsi

Piuttosto mi stupisco come molti utenti che ritengo precisi e puntuali nelle analisi, lo vedevano ad inizio giro come un possibile protagonista per il podio e la vittoria finale

Non so se ti riferisci anche a me, ma siccome siamo amici è possibile. :) E allora, ripeto che sulla base della forma dimostrata al Trentino (confronto a Scarponi), perché Basso si vedeva bene che era lì solo per allenarsi, non ne vedevo tanti più forti di lui. Uno era Pozzo, ma con molte incognite, su Kreuziger ho già detto molte volte come la penso e il Purito non credevo (credo) che potesse tenere bene su 3 settimane. Posso aver sbagliato, ma ... :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

lemond:

può essere che mi confonda per quanto riguarda il basco.

ricordo un pirazzi al limite dell'indisponente non tirare mai un metro per fare scatti inutili e dannosi (anche per lui visto che poi lo vanno sempre a riprendere)
amador che ha fatto il furbo anche questa volta (come era già successo a cervinia)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:

Non so se ti riferisci anche a me, ma siccome siamo amici è possibile. :) E allora, ripeto che sulla base della forma dimostrata al Trentino (confronto a Scarponi), perché Basso si vedeva bene che era lì solo per allenarsi, non ne vedevo tanti più forti di lui. Uno era Pozzo, ma con molte incognite, su Kreuziger ho già detto molte volte come la penso e il Purito non credevo (credo) che potesse tenere bene su 3 settimane. Posso aver sbagliato, ma ... :dubbio:
mi riferisco a te e barrylindon (siete i due che mi vengono in mente su questo argomento, ma facile ce ne siano altri), ma fra gli utenti che ''ritengo precisi e puntuali'' (ma non ho l'arroganza di stabilire io chi sia preciso e puntuale, anche perché le nostre sono solo opinioni) non fra i troll sia ben chiaro :cincin:
eliacodogno

Strong ha scritto:ricordo un pirazzi al limite dell'indisponente non tirare mai un metro per fare scatti inutili e dannosi (anche per lui visto che poi lo vanno sempre a riprendere)
amador che ha fatto il furbo anche questa volta (come era già successo a cervinia)
Grossa collaborazione Cunego non poteva pretenderla, e comunque non certo da Pirazzi (con Pozzovivo ancora pienamente in classifica) o da Losada (JRO)...
Amador forse avrà fatto il furbo sabato (in realtà mi pare che se la sia giocata alla pari con gli altri, rischiando molto in discesa), certo non ieri visto che nel finale s'è staccato come una pera dall'albero (tra l'altro sto rivedendo la sintesi di Giro notte e si vede Amador che tira anche molto forte sulla Forcella di Bura)...

Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:ricordo un pirazzi al limite dell'indisponente non tirare mai un metro per fare scatti inutili e dannosi (anche per lui visto che poi lo vanno sempre a riprendere)
Grossa collaborazione Cunego non poteva pretenderla, e comunque non certo da Pirazzi (con Pozzovivo ancora pienamente in classifica) o da Losada (JRO)...
Amador forse avrà fatto il furbo sabato (in realtà mi pare che se la sia giocata alla pari con gli altri, rischiando molto in discesa), certo non ieri visto che nel finale s'è staccato come una pera dall'albero (tra l'altro sto rivedendo la sintesi di Giro notte e si vede Amador che tira anche molto forte sulla Forcella di Bura)...
premesso che non tirare fa parte del gioco.
volevo solo sottolineare il fatto che si sarà anche staccato ma nei pochi tratti (ma ci sono stati) di pianura si è messo molto spesso a tirare (anche quando c'era ulissi).
Poi è ovvio che sulla salita finale possa pagare dazio rispetto a chi si è fatto diversi km bello coperto in pianura.

si sa che "tirare" in salita è ben diverso dal farlo nei tratti piani
eliacodogno

Strong ha scritto:premesso che non tirare fa parte del gioco.
volevo solo sottolineare il fatto che si sarà anche staccato ma nei pochi tratti (ma ci sono stati) di pianura si è messo molto spesso a tirare (anche quando c'era ulissi).
Poi è ovvio che sulla salita finale possa pagare dazio rispetto a chi si è fatto diversi km bello coperto in pianura.

Pacifico questo, sottolineavo solo la posizione di Amatore, tutt'altro che opportunistica, sia alla luce di quanto ha fatto che di quanto ha raccolto... :cincin:
Comunque non si può negare che a Cunego in salita manchi più di qualcosa (non è affondato tipo Bonnette 2008, però...) :gluglu:

Strong

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:premesso che non tirare fa parte del gioco.

Pacifico questo, sottolineavo solo la posizione di Amatore, tutt'altro che opportunistica, sia alla luce di quanto ha fatto che di quanto ha raccolto... :cincin:
Comunque non si può negare che a Cunego in salita manchi più di qualcosa (non è affondato tipo Bonnette 2008, però...) :gluglu:
la tua ultima affermazione non la si può davvero negare

credo comunque che l'ago della bilancia possa essere stato malori
uscito con ulissi non ha tenuto il ritmo in salita e si è fatto riassorbire dal gruppo (poi è arrivato attornoa alla 50°posizione - comunque bene per uno come lui se si pensa alla tappa ed al dislivello).
Fosse stato nel gruppo con ulissi e cunego avrebbe fatto il grosso del lavoro permettendo un grande risparmio di energie ad ulissi ma soprattutto a cunego.
Gli è mancato un "pelo" ma la tattica lampre era giusta e coraggiosa
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

tetzuo ha scritto: Piuttosto mi stupisco come molti utenti che ritengo precisi e puntuali nelle analisi, lo vedevano ad inizio giro come un possibile protagonista per il podio e la vittoria finale
Perchè fenomeni in giro non ce ne sono, perchè il tour dell'anno scorso gli aveva ridato un minimo di credibilità in chiave corse a tappe, perchè al trentino oggettivamente in salita è andato molto forte. Il problema è che un giro non si improvvisa, il picco di forma probabilmente è già passato da un pezzo. Cunego per essere competitivo in una corsa a tappe la deve preparare come si deve e non improvvisarla decidendo di correrla a due settimane dal via, ci sono corridori che se lo possono permettere vedi Contador perchè son dei fenomeni, Cunego fenomeno non lo è. Imho fosse lo stesso Cunego del tour 2011 (e sicuramente non lo è questo ormai mi pare pacifico) ieri vinceva la tappa e prendeva la maglia rosa, e forse metteva pure una bella ipoteca sul giro. Secondo me ha perso davvero una grandissima occasione, non so se e quando gli ricapiterà una starting list così mediocre.
lemond

Poco fa, su Eurosport, hanno mandato in onda un intervista al Nostro. Al solito ha detto cose strabilianti :D , che cito a memoria: "La tappa è dura e noi dovremo stare attenti." :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Wario

Messaggio da leggere da Wario »

Snake ha scritto:
tetzuo ha scritto: Piuttosto mi stupisco come molti utenti che ritengo precisi e puntuali nelle analisi, lo vedevano ad inizio giro come un possibile protagonista per il podio e la vittoria finale
Perchè fenomeni in giro non ce ne sono, perchè il tour dell'anno scorso gli aveva ridato un minimo di credibilità in chiave corse a tappe, perchè al trentino oggettivamente in salita è andato molto forte. Il problema è che un giro non si improvvisa, il picco di forma probabilmente è già passato da un pezzo. Cunego per essere competitivo in una corsa a tappe la deve preparare come si deve e non improvvisarla decidendo di correrla a due settimane dal via, ci sono corridori che se lo possono permettere vedi Contador perchè son dei fenomeni, Cunego fenomeno non lo è. Imho fosse lo stesso Cunego del tour 2011 (e sicuramente non lo è questo ormai mi pare pacifico) ieri vinceva la tappa e prendeva la maglia rosa, e forse metteva pure una bella ipoteca sul giro. Secondo me ha perso davvero una grandissima occasione, non so se e quando gli ricapiterà una starting list così mediocre.
quoto
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Wario ha scritto:
Snake ha scritto:
quoto
Non concordo sul "molto forte in salita al trentino". Insomma, a punta Veleno ha fatto fatica, ma anche sul Pordoi si è staccato da un po' di gente.. fortissimo vuol dire quantomeno vincere al trentino, dato che quello doveva comunque essere il suo picco per Amstel e Liegi!
Wario

non capisco perchè non riesco a smettere di tifare per lui... boh...
eliacodogno

Wario ha scritto:non capisco perchè non riesco a smettere di tifare per lui... boh...
Se il tifo fosse legato ai risultati qui a Torino tutti tiferebbero le giubbe strisciate :)

lemond

Wario ha scritto:non capisco perchè non riesco a smettere di tifare per lui... boh...
Forse perché, come me, tendi a sostenere i più deboli? :cincin:

Cfr Guccini

la ragione diamo e il vincere ai coglioni, oppure ai bari,
resteremo sempre a un punto dai campioni (tredici è pari),
ma si perda perchè siam tre volte buoni
e si vinca solo in sogni straordinari...

Altri testi su: http://angolotesti.leonardo.it/F/testi_ ... 42896.html
Tutto su Francesco Guccini: http://www.musictory.it/musica/Francesco+Guccini
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Wario

lemond ha scritto:
Forse perché, come me, tendi a sostenere i più deboli? :cincin:

Cfr Guccini

la ragione diamo e il vincere ai coglioni, oppure ai bari,
resteremo sempre a un punto dai campioni (tredici è pari),
ma si perda perchè siam tre volte buoni
e si vinca solo in sogni straordinari...

Altri testi su: http://angolotesti.leonardo.it/F/testi_ ... 42896.html
Tutto su Francesco Guccini: http://www.musictory.it/musica/Francesco+Guccini
può essere... o forse sono rimasto al 2004....
Wario

eliacodogno ha scritto:
Se il tifo fosse legato ai risultati qui a Torino tutti tiferebbero le giubbe strisciate :)
anche tu hai ragione... ma a prescindere dai risultati è proprio il tutto che mi stà stancando...forse dovrei passare meno tempo in quel forum ahah
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

finchè l'alternativa è Basso...
eliacodogno

HOTDOG ha scritto:finchè l'alternativa è Basso...
Basso sarebbe alternativo a Cunego se avessero gli stessi obiettivi, e salvo rari casi non direi...poi alternativamente a Basso, se non ti piace proprio, puoi tifare Scarponi o Nibali se vuoi restare nell'ambito degli italiani che puntano (o dicono di puntare) alle corse a tappe. :D

Wario

eliacodogno ha scritto:
Basso sarebbe alternativo a Cunego se avessero gli stessi obiettivi, e salvo rari casi non direi...poi alternativamente a Basso, se non ti piace proprio, puoi tifare Scarponi o Nibali se vuoi restare nell'ambito degli italiani che puntano (o dicono di puntare) alle corse a tappe. :D
il problema è: quali sono gli obiettivi di cunego???
terminillo86

Wario ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
il problema è: quali sono gli obiettivi di cunego???
Già....ha detto che farà anche il tour de suisse e campionato italiano.....è a tt dalla parigi nizza....mi pare un pò troppo....e in un ciclismo iper specializzato come oggi nn te lo puoi permettere di nn essere al massimo ma sempre all 80-90%
2012
1 Gran Piemonte
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
Wario

terminillo86 ha scritto: Già....ha detto che farà anche il tour de suisse e campionato italiano.....è a tt dalla parigi nizza....mi pare un pò troppo....e in un ciclismo iper specializzato come oggi nn te lo puoi permettere di nn essere al massimo ma sempre all 80-90%
quoto alla grande...soprattutto uno come cunego degli ultimi anni non si può permettere di essere al 80 90....
terminillo86

Wario ha scritto:
terminillo86 ha scritto: Già....ha detto che farà anche il tour de suisse e campionato italiano.....è a tt dalla parigi nizza....mi pare un pò troppo....e in un ciclismo iper specializzato come oggi nn te lo puoi permettere di nn essere al massimo ma sempre all 80-90%
quoto alla grande...soprattutto uno come cunego degli ultimi anni non si può permettere di essere al 80 90....
Già....anche xchè l anno scorso ha dimostrato che si prepara x una cosa specifica fa la sua figura!!! :dubbio:
2012
1 Gran Piemonte
2013
2 Tirreno - Adriatico
2014
Wario

terminillo86 ha scritto: Già....anche xchè l anno scorso ha dimostrato che si prepara x una cosa specifica fa la sua figura!!! :dubbio:
esatto... la domanda però che mi faccio è....potrà mai tornare a vincere una corsa importante?
ormai è troppo regolarista...soffre troppo i cambi di ritmo... la vedo male
Rispondi