Fabio Aru 2017

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
Ma su che basi storiche dici questo?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11042
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Strong »

Brogno ha scritto:
lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
Ma su che basi storiche dici questo?
e aggiungo:
uno come aru che punta alla vittoria nei GT cosa ci guadagna a vincere qualche tappetta al giro o alla vuelta se poi arriva 10° in generale?
o cambia target e si posiziona ad un livello LL Sanchez, De Gendt ed altri cacciatori di tappe, che significherebbe "arrendersi", oppure
credo sia giusto continuare a puntare alla viottoria della generale e vincere le tappe se capita l'occasione.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Strong ha scritto:
Brogno ha scritto:
lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
Ma su che basi storiche dici questo?
e aggiungo:
uno come aru che punta alla vittoria nei GT cosa ci guadagna a vincere qualche tappetta al giro o alla vuelta se poi arriva 10° in generale?
o cambia target e si posiziona ad un livello LL Sanchez, De Gendt ed altri cacciatori di tappe, che significherebbe "arrendersi", oppure
credo sia giusto continuare a puntare alla viottoria della generale e vincere le tappe se capita l'occasione.
Non lo so pero' mi pare che dire che Fabio saltera' perche' prova a fare classifica, guardando il suo passato nei grandi giri, mi sembra un po' azzardato. A parte il Tour 2016 (che tra l'altro era il suo primo grande giro dell'anno, quindi non dovrebbe avere molto a che fare con questa Vuelta) per il resto Fabio e' sempre stato piuttosto solido. Magari non eccellente, ma solido si. Quindi vederlo fuori dai 10, puo' essere una buona previsione (non lo so), ma non mi pare ci sia nessun presupposto storico per affermarlo.
Allegati
Aru GT.png
Aru GT.png (14.52 KiB) Visto 6426 volte


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

Brogno ha scritto:
lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
Ma su che basi storiche dici questo?
mha evidentemente seguiamo due sport diversi, il buon Fabio si é massacrato per mesi e mesi per poi fare quinto al tour calando paurosamente nelle due tappe che contavano, ora come si puo' pensare che lotti per il podio se si presentato alla vuelta praticamente con 0 preparazione come da lui stesso dichiarato? Per me da qui alla fine della Vuelta salta


lupin90
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 15:32

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da lupin90 »

lupin90 ha scritto:
Brogno ha scritto:
lupin90 ha scritto: mi sembra anche giusto che provi a fare classifica ma per me dovrebbe conservare quelle poche energie che ha per puntare ad una o piu' vittorie di tappe, in una gara secca Aru puo' battere chiunque ma se insiste sul voler fare classifica si ritrova a fine vuelta fuori classifica e con 0 vittorie
Ma su che basi storiche dici questo?
Il buon Fabio si é massacrato per mesi e mesi per poi fare quinto al tour calando paurosamente nelle due tappe che contavano, ora come si puo' pensare che lotti per il podio se si presentato alla vuelta praticamente con 0 preparazione come da lui stesso dichiarato? Per me da qui alla fine della Vuelta salta


Lolloso
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lolloso »

anche per me la vedo dura che possa lottare per il podio proprio per il fatto della preparazione poi la.vuelta e strana ma e davvero difficile per Fabio raggiungere la top 3


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

lupin90 ha scritto:
Brogno ha scritto: Ma su che basi storiche dici questo?
mha evidentemente seguiamo due sport diversi, il buon Fabio si é massacrato per mesi e mesi per poi fare quinto al tour calando paurosamente nelle due tappe che contavano, ora come si puo' pensare che lotti per il podio se si presentato alla vuelta praticamente con 0 preparazione come da lui stesso dichiarato? Per me da qui alla fine della Vuelta salta
Come puoi osservare pochi post sopra avevo le tue perplessità. Ma ora, vista la prima tappa seria, che Fabio non entri nemmeno nei 10 come dici tu, mi sembra poco plausibile, perché Fabio di scoppole come quella che dici tu, cioè quella che serve per uscire dai 10, ne ha presa una in tutta la sua carriera, mentre al contrario si è dimostrato eccellente nel limitare i danni quando la condizione non era quella migliore. Magari hai ragione tu, ma sarei sorpreso a questo punto. Io me lo aspettavo piuttosto fuori forma già dall'inizio.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Lolloso ha scritto:anche per me la vedo dura che possa lottare per il podio proprio per il fatto della preparazione poi la.vuelta e strana ma e davvero difficile per Fabio raggiungere la top 3
Non è che ce ne siano molti ad aver preparato esplicitamente la Vuelta. Giusto Chaves e De la Cruz; Froome e Nibali saranno sicuramente meglio preparati (ma non era il loro obiettivo stagionale). Per il resto Majka, Kru, Jungels, Pozzovivo già saltati; Zakarin, gli Yates, Mentjes, Barguil e Keldermann mi pare stiano peggio.
Il vero dubbio era scoprire chi fosse il capitano dell'Astana, direi che ora il dubbio è fugato.
Fabio il podio se lo potrebbe giocare con i 4 sopra indicati più Bardet che è più o meno messo come Fabio (ma più pippa a crono).


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Otto Kruger ha scritto:
Lolloso ha scritto:anche per me la vedo dura che possa lottare per il podio proprio per il fatto della preparazione poi la.vuelta e strana ma e davvero difficile per Fabio raggiungere la top 3
Non è che ce ne siano molti ad aver preparato esplicitamente la Vuelta. Giusto Chaves e De la Cruz; Froome e Nibali saranno sicuramente meglio preparati (ma non era il loro obiettivo stagionale). Per il resto Majka, Kru, Jungels, Pozzovivo già saltati; Zakarin, gli Yates, Mentjes, Barguil e Keldermann mi pare stiano peggio.
Il vero dubbio era scoprire chi fosse il capitano dell'Astana, direi che ora il dubbio è fugato.
Fabio il podio se lo potrebbe giocare con i 4 sopra indicati più Bardet che è più o meno messo come Fabio (ma più pippa a crono).
quotone , aggiungo Brdet si becca un minuto e mezzo nella crono, il podio se le cose stanno cosi è possibile altro che, comunque Lopez nonj è lontanissimo la top 5 per lui è possibile potrebbero ricalcare la Vuelta fatta da Chaves e Yates lo scorso anno, comuque domani per me è favorito con Chaves , è la sua tappa rampa dura ma non durissima (relativamente)


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

Otto Kruger ha scritto: Il vero dubbio era scoprire chi fosse il capitano dell'Astana, direi che ora il dubbio è fugato.
Fabio il podio se lo potrebbe giocare con i 4 sopra indicati più Bardet che è più o meno messo come Fabio (ma più pippa a crono).
Io credo che a fine Vuelta M.A.Lopez sarà davanti ad Aru.

Ne approfitto per far notare una curiosità; nella finale della tappa di Andorra Nibali e Aru sono scattati all'unisono,soltanto che Aru si è piantato quasi subito, mentre Nibali ha creato il gap decisivo. :diavoletto:

Mi stupirei se Nibali non arrivasse parecchio davanti ad Aru in cg.


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Non salta!
scusate è una prova, devo capire come sì fà.. appena iscritto! :crazy:


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

x me aldilà di questa vuelta NON PREPARATA è nella top3 come potenziale x i GT nei prossimi 5 anni


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

comunque stagione ottima, competitivo sempre tranne alla Tirreno , per una bronchite
Chiedo a qualche medico se c'è nel forum, L'OPERAZIONE POTREBBE AVERGLI CAUSATO QUALCHE PROBLEMA???


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Sempre cotto sempre cotto, intanto per il podio è li


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Sta andando davvero bene, io credo che faccia bene a provare ora come reagisce il suo corpo a due GT consecutivi, aldilà di come finirà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

il_panta ha scritto:Sta andando davvero bene, io credo che faccia bene a provare ora come reagisce il suo corpo a due GT consecutivi, aldilà di come finirà.
Quotone, deve testarsi, non ha n ulla da perdere , vedendo gli avversari e un Contador troppo lontano e che comunque tenterà di vincere del podio per me non gli interessa.... vediamo domani, speriamo vada bene
Comunque in un intervista dopo la 5 tappa ha detto che si aspetta di migliorare, perchè ha detto che per ora non ha il cambio di ritmo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Per ora stiamo vedendo correre Paco Aru Mancebo. Se gli desse il cambio Wunderbaru potrebbe anche bissare il 2015, ma ci basta un buon Aru per fare podio.


Lolloso
Messaggi: 1752
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lolloso »

oggi si becchera altri 15 secondi come 2 anni fa?


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

il_panta ha scritto:Sta andando davvero bene, io credo che faccia bene a provare ora come reagisce il suo corpo a due GT consecutivi, aldilà di come finirà.
dovrebbe provare a farne uno bene per iniziare
artro che due
:angelo:


Immagine
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

nemecsek. ha scritto:
il_panta ha scritto:Sta andando davvero bene, io credo che faccia bene a provare ora come reagisce il suo corpo a due GT consecutivi, aldilà di come finirà.
dovrebbe provare a farne uno bene per iniziare
artro che due
:angelo:
Anche tu hai ragione. ;)


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto: dovrebbe provare a farne uno bene per iniziare
artro che due
:angelo:
Io invece non ho capito cosa vuol dire.
1) Fabio non hai mai fatto un GT bene?
2) il GT consecutivo lo possono fare solo quelli che il primo "lo fanno bene"?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

E Pure Yates ciaone, rimangono lui e Froome di quelli che hanno fatto il Tour pre far classifica e che son li, ripeto il podio è a 30 secondi, ma come si fa a dire che non sia un campione dei nostri giorni????? :boh: :boh:


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: dovrebbe provare a farne uno bene per iniziare
artro che due
:angelo:
Io invece non ho capito cosa vuol dire.
1) Fabio non hai mai fatto un GT bene?
2) il GT consecutivo lo possono fare solo quelli che il primo "lo fanno bene"?
sottolineo e rilancio le domande d brogno :clap:


nikybo85
Messaggi: 5407
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nikybo85 »

antani ha scritto:E Pure Yates ciaone, rimangono lui e Froome di quelli che hanno fatto il Tour pre far classifica e che son li, ripeto il podio è a 30 secondi, ma come si fa a dire che non sia un campione dei nostri giorni????? :boh: :boh:
bravo Antani :clap:
ricordiamo sempre ke ha 27 anni e ke la vuelta nn l'ha preparata cm di solito si allena lui.. oltre al fatto ke si partiva da giro d'Italia cm preparazione invernale


Avatar utente
Felice
Messaggi: 2401
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2011, 15:04

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Felice »

nikybo85 ha scritto: ricordiamo sempre ke ha 27 anni e ke la vuelta nn l'ha preparata cm di solito si allena lui.. oltre al fatto ke si partiva da giro d'Italia cm preparazione invernale
Mamma mia... A 27 anni, anche in questo ciclismo popolato da nonnetti volanti, gli atleti non sono più dei bambini. Anzi, il 27-esimo anno è proprio l'anno fatidico in cui in diversi si sono scoperti fenomeni. "la vuelta nn l'ha preparata cm di solito si allena lui" Ovvero non correndo niente e scomparendo in chissà quale angolo d'Italia e del mondo? E poi l'anno scorso il Tour l'aveva preparato "come di solito si allena lui" e immagino che anche la preparazione invernale fosse mirata a quello, visto che prima ha fatto poco o nulla. I risultati si sono visti...

Insomma, parlate di questi ciclisti (non ce l'ho particolarmente con Aru...) come se fossero delle auto di formula 1 che richiedono una messa a punto fino all'ultimo bullone primo di poter essere competitive. Un campione è un campione, non ha bisogno di tutte queste storie per manifestarsi tale. Contador (detto il Bagnino) docet...


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Felice ha scritto:
nikybo85 ha scritto: ricordiamo sempre ke ha 27 anni e ke la vuelta nn l'ha preparata cm di solito si allena lui.. oltre al fatto ke si partiva da giro d'Italia cm preparazione invernale
Mamma mia... A 27 anni, anche in questo ciclismo popolato da nonnetti volanti, gli atleti non sono più dei bambini. Anzi, il 27-esimo anno è proprio l'anno fatidico in cui in diversi si sono scoperti fenomeni. "la vuelta nn l'ha preparata cm di solito si allena lui" Ovvero non correndo niente e scomparendo in chissà quale angolo d'Italia e del mondo? E poi l'anno scorso il Tour l'aveva preparato "come di solito si allena lui" e immagino che anche la preparazione invernale fosse mirata a quello, visto che prima ha fatto poco o nulla. I risultati si sono visti...

Insomma, parlate di questi ciclisti (non ce l'ho particolarmente con Aru...) come se fossero delle auto di formula 1 che richiedono una messa a punto fino all'ultimo bullone primo di poter essere competitive. Un campione è un campione, non ha bisogno di tutte queste storie per manifestarsi tale. Contador (detto il Bagnino) docet...
fateve servi'
:D


Immagine
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Io ti do la mia opinione intanto: Aru ha punte di rendimento da primo della classe, ma gli è mancata spesso la tenuta sulle tre settimane. Penso agli ultimi due tour e al giro 2015. Se già imparasse a tenere il suo massimo livello sulle tre settimane sarebbe un grande risultato. In questo senso la ricerca della tenuta su due GT consecutivi è solo un passo successivo. Per ora mi sta sorprendendo, e mi viene da dire che senza bronchite avremmo visto un grande Aru fino alla fine del tour, aumentando il rimpianto, perchè è vero che le malattie a volte sono espressione di uno stato fisico al limite, ma altre volte possono essere anche sfortuna, un compagno malato che te la passa, etc...


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Bike65
Messaggi: 2408
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 19:13

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Bike65 »

antani ha scritto:comunque stagione ottima, competitivo sempre tranne alla Tirreno , per una bronchite
Chiedo a qualche medico se c'è nel forum, L'OPERAZIONE POTREBBE AVERGLI CAUSATO QUALCHE PROBLEMA???
Ambulatoriale 4/5 mesi fa stiamo scherzando?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

il_panta ha scritto:
Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Io ti do la mia opinione intanto: Aru ha punte di rendimento da primo della classe, ma gli è mancata spesso la tenuta sulle tre settimane. Penso agli ultimi due tour e al giro 2015. Se già imparasse a tenere il suo massimo livello sulle tre settimane sarebbe un grande risultato. In questo senso la ricerca della tenuta su due GT consecutivi è solo un passo successivo. Per ora mi sta sorprendendo, e mi viene da dire che senza bronchite avremmo visto un grande Aru fino alla fine del tour, aumentando il rimpianto, perchè è vero che le malattie a volte sono espressione di uno stato fisico al limite, ma altre volte possono essere anche sfortuna, un compagno malato che te la passa, etc...
Panta a me pare che Aru abbia UNA punta di rendimento in UNA tappa e stop. Per il resto si barcamena, a buon livello ma si barcamena. È spesso impiccato e si salva con la grande forza di volontà, ma la corda si allunga ogni giorno finché arriva una tappa un po' seria e la corda si spezza e lui paga dazio.
Ormai è un ciclismo che si riduce ad un confronto di pochi chilometri quindi i suoi limiti vengono mascherati.
Ma quale rimpianto? La storia della bronchite mi fa sorridere.
È la classica scusa che si tira in ballo figlia di un ego smisurato.
Vediamo cosa combina nell'ultima settimana, se sarà lì al livello dei top vorrà dire che mi sono sbagliato.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

galliano ha scritto: Panta a me pare che Aru abbia UNA punta di rendimento in UNA tappa e stop. Per il resto si barcamena, a buon livello ma si barcamena. È spesso impiccato e si salva con la grande forza di volontà, ma la corda si allunga ogni giorno finché arriva una tappa un po' seria e la corda si spezza e lui paga dazio.
Ormai è un ciclismo che si riduce ad un confronto di pochi chilometri quindi i suoi limiti vengono mascherati.
Ma quale rimpianto? La storia della bronchite mi fa sorridere.
È la classica scusa che si tira in ballo figlia di un ego smisurato.
Vediamo cosa combina nell'ultima settimana, se sarà lì al livello dei top vorrà dire che mi sono sbagliato.
Io mi tocca dire che sono d'accordo con Galliano. Spero che Fabio tenga e aanzi che faccia qualcosa di straordinario. Ma al momento mi sembra piu come dice Galliano che Fabio tenda a tenere bene su sforzi brevi, ma sia spesso al limite, anche piu degli altri.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9209
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da il_panta »

galliano ha scritto:
il_panta ha scritto:
Brogno ha scritto: Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Io ti do la mia opinione intanto: Aru ha punte di rendimento da primo della classe, ma gli è mancata spesso la tenuta sulle tre settimane. Penso agli ultimi due tour e al giro 2015. Se già imparasse a tenere il suo massimo livello sulle tre settimane sarebbe un grande risultato. In questo senso la ricerca della tenuta su due GT consecutivi è solo un passo successivo. Per ora mi sta sorprendendo, e mi viene da dire che senza bronchite avremmo visto un grande Aru fino alla fine del tour, aumentando il rimpianto, perchè è vero che le malattie a volte sono espressione di uno stato fisico al limite, ma altre volte possono essere anche sfortuna, un compagno malato che te la passa, etc...
Panta a me pare che Aru abbia UNA punta di rendimento in UNA tappa e stop. Per il resto si barcamena, a buon livello ma si barcamena. È spesso impiccato e si salva con la grande forza di volontà, ma la corda si allunga ogni giorno finché arriva una tappa un po' seria e la corda si spezza e lui paga dazio.
Ormai è un ciclismo che si riduce ad un confronto di pochi chilometri quindi i suoi limiti vengono mascherati.
Ma quale rimpianto? La storia della bronchite mi fa sorridere.
È la classica scusa che si tira in ballo figlia di un ego smisurato.
Vediamo cosa combina nell'ultima settimana, se sarà lì al livello dei top vorrà dire che mi sono sbagliato.
Diciamo che tra Aru possibile vincitore di un Tour e l'Aru che descrivi tu forse la verità sta nel mezzo, o almeno io mi trovo in difficoltà a capire.
Quest'anno dal Delfinato a metà tour ha avuto una gamba invidiabile, ed è stata piuttosto duratura. Poi è calato di netto, è vero, e anch'io alla bronchite davo un'importanza relativa. Però questa partenza alla Vuelta così buona non mi sembra compatibile col fatto che Aru abbia finito il tour così in calando perchè la coperta è troppo corta. Chi ha finito in calando (Yates, lo stesso Bardet che a crono sembrava proprio al lumicino) adesso non va nemmeno a spinta, invece Aru è sempre là, sta andando meglio di come ha chiuso il tour. E' un andamento strano e che rende difficile esprimersi mediante certezze assolute, almeno per me.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

il_panta ha scritto: Diciamo che tra Aru possibile vincitore di un Tour e l'Aru che descrivi tu forse la verità sta nel mezzo, o almeno io mi trovo in difficoltà a capire.
Quest'anno dal Delfinato a metà tour ha avuto una gamba invidiabile, ed è stata piuttosto duratura. Poi è calato di netto, è vero, e anch'io alla bronchite davo un'importanza relativa. Però questa partenza alla Vuelta così buona non mi sembra compatibile col fatto che Aru abbia finito il tour così in calando perchè la coperta è troppo corta. Chi ha finito in calando (Yates, lo stesso Bardet che a crono sembrava proprio al lumicino) adesso non va nemmeno a spinta, invece Aru è sempre là, sta andando meglio di come ha chiuso il tour. E' un andamento strano e che rende difficile esprimersi mediante certezze assolute, almeno per me.
Concordo, anche se secondo me non sta andando cosi forte, ma si sta salvando perche gli arrivi sono corti.
Penso che alla fine di questa Vuelta sara' tutto piu chiaro. Molti pensano che salti. Io spero di no, e nemmeno lui, che pensa invece di crescere.
Stiamo a vedere.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Buon Brogno, il cavaliere dei quattro moru io lo soprannomino Pollicino.
Egli avrà l onere, a brevissimo, di essere l unico gtista italiano ad avere qualche chance di vittoria nei grandi giri.
Tour, me sa de no
Giro, meibi, dipendera dalle defezion, i grandi campioni o lo hanno gia vinto o non se lo inkulano
Vuelta, ecco, forse, li, n artra briciolina..
Te devo scrive dove e carente tecnicamente e de personalità?
Daje, trovi decine di post dove hanno esaustivamente affrontato questi temi.


Immagine
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4535
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Lambohbk »

nemecsek. ha scritto:
Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Buon Brogno, il cavaliere dei quattro moru io lo soprannomino Pollicino.
Non era Scaraboc? :D :D


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto:
Brogno ha scritto:
nemecsek. ha scritto: :D
Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Buon Brogno, il cavaliere dei quattro moru io lo soprannomino Pollicino.
Egli avrà l onere, a brevissimo, di essere l unico gtista italiano ad avere qualche chance di vittoria nei grandi giri.
Tour, me sa de no
Giro, meibi, dipendera dalle defezion, i grandi campioni o lo hanno gia vinto o non se lo inkulano
Vuelta, ecco, forse, li, n artra briciolina..
Te devo scrive dove e carente tecnicamente e de personalità?
Daje, trovi decine di post dove hanno esaustivamente affrontato questi temi.
E che c'entra con le due domande che ti ho fatto.
Hai detto che Aru dovrebbe pensare a farne bene uno di GT. Io ti ho chiesto
- se non ha mai fatto bene uno
- se il doppio GT lo puo' fare solo chi il primo lo fa bene
altrimenti resta una cosa detta cosi per dire, e allora va bene lo stesso..


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

lambohbk ha scritto:
nemecsek. ha scritto:
Brogno ha scritto: Io aspetto ancora la risposta alla tua boutade. Si può?
Buon Brogno, il cavaliere dei quattro moru io lo soprannomino Pollicino.
Non era Scaraboc? :D :D

:D
Scaraboc (con la c dolce) in omaggio allo stile...


Immagine
Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4267
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Brogno ha scritto: E che c'entra con le due domande che ti ho fatto.
Hai detto che Aru dovrebbe pensare a farne bene uno di GT. Io ti ho chiesto
- se non ha mai fatto bene uno
- se il doppio GT lo puo' fare solo chi il primo lo fa bene
altrimenti resta una cosa detta cosi per dire, e allora va bene lo stesso..
,

Scusa, non avevo colto il secondo interrogativo.
Certo che no, si puo sballare una preparazione, minchiare il tour, ben figurare alla vuelta, e magari vincerla ci mancherebbe.
reasto pero convinto che
Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.


Immagine
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

nemecsek. ha scritto:
Brogno ha scritto: E che c'entra con le due domande che ti ho fatto.
Hai detto che Aru dovrebbe pensare a farne bene uno di GT. Io ti ho chiesto
- se non ha mai fatto bene uno
- se il doppio GT lo puo' fare solo chi il primo lo fa bene
altrimenti resta una cosa detta cosi per dire, e allora va bene lo stesso..
,

Scusa, non avevo colto il secondo interrogativo.
Certo che no, si puo sballare una preparazione, minchiare il tour, ben figurare alla vuelta, e magari vincerla ci mancherebbe.
reasto pero convinto che
Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
Detto con altre parole ma la penso come l'ungherese.
Non è una schiappa, ovviamente, ma è uno che dopo una tappa ottima comincia ad andare in affanno.
Però tiene, non molla, ha capacità di recupero sennò prenderebbe delle grandi imbarcate, ma gli sforzi che fa per stare coi primi lo fanno sempre calare un po' alla volta.
In questa Vuelta sta facendo meglio di altri quali bardet e yates, ma ogni tappa che passa si vede che fa sempre più fatica.
Ritengo impossibile il podio perché froome, nibali, chaves, contador e zakarin gli sono superiori e c'è pure l'incognita TJV che finora è andato forte.
Spero solo che non sacrifichino inutilmente MA Lopez, che mi pare in crescita, per conservare un sesto, settimo posto di Aru.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

nemecsek. ha scritto:
Brogno ha scritto: E che c'entra con le due domande che ti ho fatto.
Hai detto che Aru dovrebbe pensare a farne bene uno di GT. Io ti ho chiesto
- se non ha mai fatto bene uno
- se il doppio GT lo puo' fare solo chi il primo lo fa bene
altrimenti resta una cosa detta cosi per dire, e allora va bene lo stesso..
,

Scusa, non avevo colto il secondo interrogativo.
Certo che no, si puo sballare una preparazione, minchiare il tour, ben figurare alla vuelta, e magari vincerla ci mancherebbe.
reasto pero convinto che
Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
Vabbe ma sfondi una porta aperta su quel discorso. Ormai è cosa nota penso. Però se fa due Gt di seguito, secondo me gli fa più bene che male, e spiego perché. Il fatto che Fabio punti un obiettivo con un anno di anticipo e lo prepari come se fosse Armstrong, con mille pressioni, ririti e così via, per me non è una grandissima idea. O almeno, lo è per Armstrong, ma se non sei Armstrong la finisci che ti finisci. Andare invece a fare due grandi giri di seguito come in questo caso, lo costringe a mettersi in gioco anche senza essere al top, e forse a scoprire che c'è anche un altro modo di correre che non quello di portarsi sulle spalle una squadra per un anno e dover per forza fare il risultato.
Per quello non ero d'accordo con la tua osservazione iniziale. Per me gli fa bene. Poi ovvio, c'è ancora qualcosa da migliorare sul singolo Giro, ma è davvero migliorabile ancora? O forse stiamo chiedendo a Fabio di fare più di quello che ha nelle gambe e nella testa? Perché a me sembra al contrario che molto di quello che Fabio ha ottenuto lo abbia spesso strappato, sempre con fatica, e che margini non ve ne siano poi tanti.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Dite quello che volete , intanto Aru è ancora li, e ripeto Galliano mi trova in parte d'accordo, detto questo c'è da dire che non è calato ,semplicemente gli mancava il fondo, e ripeto lui nei gt come risultati si migliora sempre
P-S Ancora sto Lopez :diavoletto: :diavoletto: e basta fa quello che deve fare, il Gregario .....


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Ma perchè considerte gente tipo Porte e Zakarin superiori ad Aru? su cosa basate le vostre opinioni
Capisco Nairo , Capisco pure Nibali dai, ma Zakarin, ma per cortesia ,uno che in discesa le prenderebbe da Basso, e che in salita non mi pare sto fenomeno
P.S Al giro è rientrato perchè i tre dell'ave Maria si controllavano, e poi è arrivato davanti a POZZOVIVO ,Dai Pozzovivo, detto il succhiaruote"


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:Ma perchè considerte gente tipo Porte e Zakarin superiori ad Aru? su cosa basate le vostre opinioni
Capisco Nairo , Capisco pure Nibali dai, ma Zakarin, ma per cortesia ,uno che in discesa le prenderebbe da Basso, e che in salita non mi pare sto fenomeno
P.S Al giro è rientrato perchè i tre dell'ave Maria si controllavano, e poi è arrivato davanti a POZZOVIVO ,Dai Pozzovivo, detto il succhiaruote"
Intendevo dire che vedo meglio zakarin che Aru in QUESTA vuelta, non necessariamente in generale.


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

galliano ha scritto:
antani ha scritto:Ma perchè considerte gente tipo Porte e Zakarin superiori ad Aru? su cosa basate le vostre opinioni
Capisco Nairo , Capisco pure Nibali dai, ma Zakarin, ma per cortesia ,uno che in discesa le prenderebbe da Basso, e che in salita non mi pare sto fenomeno
P.S Al giro è rientrato perchè i tre dell'ave Maria si controllavano, e poi è arrivato davanti a POZZOVIVO ,Dai Pozzovivo, detto il succhiaruote"
Intendevo dire che vedo meglio zakarin che Aru in QUESTA vuelta, non necessariamente in generale.
ah errore mio , comunque la mia era una domanda seria e non ironica o perculante , perchè magari rileggendola effettivamente può sembrarlo


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
el_condor

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da el_condor »

nemecsek. ha scritto:[ Scusa, non avevo colto il secondo interrogativo.
Certo che no, si puo sballare una preparazione, minchiare il tour, ben figurare alla vuelta, e magari vincerla ci mancherebbe.
reasto pero convinto che
Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
:clap: :clap: :clap: :clap:
miracolo ! capisco quello che hai scritto !
Inoltre hai scritto una cosa giustissima...
ciao
el_condor

P.S. che razza di dialetto usi ? campi rom di Ceccano ?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20306
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da galliano »

antani ha scritto:
antani ha scritto:Ma perchè considerte gente tipo Porte e Zakarin superiori ad Aru? su cosa basate le vostre opinioni
Capisco Nairo , Capisco pure Nibali dai, ma Zakarin, ma per cortesia ,uno che in discesa le prenderebbe da Basso, e che in salita non mi pare sto fenomeno
P.S Al giro è rientrato perchè i tre dell'ave Maria si controllavano, e poi è arrivato davanti a POZZOVIVO ,Dai Pozzovivo, detto il succhiaruote"
ah errore mio , comunque la mia era una domanda seria e non ironica o perculante , perchè magari rileggendola effettivamente può sembrarlo
Rispondo alla tua domanda.
Allora... Porte e Zakarin sono molto diversi tra di loro e anche da Aru.

Zakarin nei GT (per quanto non abbia un numero di presenze elevato) non ha finora avuto punte eccelse, ovvero non ha avuto la giornata in cui si può dire che è stato superiore ai mammasantissima.
Però ha dimostrato che una volta raggiunto un livello eccellente poi tende a rimanere lì, difficilmente ha dei cali, lo vedi brillante e spesso all'attacco, al livello di Quintana e Nibali, per intendersi.

Porte è un caso molto particolare, ha delle punte di rendimento a livello di Froome, ma è un castello di cristallo, non da alcuna garanzia.
Su 10 Tour che corre è probabile che finisca per ritirarsi o scoppiare in 9, ma nell'uno che rimane potrebbe dominare e vincere.
Tutto sta nel vedere se quel Tour arriverà prima della vecchiaia.

Aru invece è una garanzia assoluta... di piazzamento. Può avere la tappa strepitosa (ad inizio GT) ma poi comincia a scendere.
Se una squadra vuole la certezza di un quinto/sesto posto al Tour con possibilità di podio negli altri GT (dipende dalla startlist) deve prendere Aru.
In un GT con tutti i migliori al via non vedo assolutamente Aru andare sul podio per i noti motivi che ho elencato n-mila volte. Invece Porte e pure Zakarin credo che potrebbero averne la possibilità.


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

nemecsek. ha scritto: Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
Almeno correggi la frase incriminata: alla Vuelta 2015 partecipavano Froome e Quintana.


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

galliano ha scritto: In un GT con tutti i migliori al via non vedo assolutamente Aru andare sul podio per i noti motivi che ho elencato n-mila volte. Invece Porte e pure Zakarin credo che potrebbero averne la possibilità.
Vedo scendere il livello qualitativo delle tue tesi antaruiane. Seguendo la tua tesi si potrebbe affermare che chiunque non ha mai terminato un GG o abbia avuto un crollo o non si sia mai visto in lotta per alcunché ha possibilità di podio per il semplice fatto che sfighe/incapacità/impossibilità varie non lo rendono giudicabile. Persino Trentin, che non ha mai provato a fare classifica in un GG, avrebbe più possibilità di Aru di far podio perché in questa Vuelta ha dimostrato punte eccellenti su ogni terreno.
Porte è una vera pippa nei GG (32 anni, 11 GG disputati, miglior piazzamento un 5° posto). Zakarin è più giovane (quasi 28) e ha meno esperienza, qualcosa potrà anche fare ma finora è nella fascia mezzepippe dei GGiromani.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4388
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da Brogno »

Otto Kruger ha scritto:
nemecsek. ha scritto: Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
Almeno correggi la frase incriminata: alla Vuelta 2015 partecipavano Froome e Quintana.
Vabbe ma questa frase è sempre vera. Cioè se uno vince è perché evidentemente non hanno partecipato competitori più forti di lui. Vale anche per Merckx sta frase :diavoletto:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Fabio Aru 2017

Messaggio da leggere da antani »

Brogno ha scritto:
Otto Kruger ha scritto:
nemecsek. ha scritto: Fabietto abbia troppi limiti di tenuta, le sue chance di vittoria saranno sempre subordinate alla mancata partecipazioni di competitori più forti di lui.
Almeno correggi la frase incriminata: alla Vuelta 2015 partecipavano Froome e Quintana.
Vabbe ma questa frase è sempre vera. Cioè se uno vince è perché evidentemente non hanno partecipato competitori più forti di lui. Vale anche per Merckx sta frase :diavoletto:
Brogno hai ragione, infatti qua varrebbe per Merckx il detto "eh ma Ocana si è ritirato"


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Rispondi