meriadoc ha scritto:Phinney conferma di aver avuto una giornata disastrosa
problemi di recupero?

meriadoc ha scritto:Phinney conferma di aver avuto una giornata disastrosa
problemi di recupero?
mi piace vederle solo dal vivo... sicuramente quelle di squadra son più spettacolari.cauz. ha scritto:esatto.Maìno della Spinetta ha scritto:che crono tirata mamma mia, vicinissimi tutti, e molto stanchi
le cronosquadre sono sempre garanzia di spettacolo.
(per me pure le crono individuali, ma... de gustibus)
C'era la salitella, hanno Cavendish... 2+2...l'Orso ha scritto:PS: ma è successo qualcosa alla SKY prima del secondo intermedio?
discreta posizione dopo il primo, persa nel secondo e poi molto forte nel terzo..
ebbè! Però potevano pure lasciarlo comondamente per strada...Rojo ha scritto:C'era la salitella, hanno Cavendish... 2+2...l'Orso ha scritto:PS: ma è successo qualcosa alla SKY prima del secondo intermedio?
discreta posizione dopo il primo, persa nel secondo e poi molto forte nel terzo..
Pensa che me l'ero giocata al fanta e poi ho cambiato,tetzuo ha scritto:mi quoto perché per una volta ci ho presotetzuo ha scritto: a me incuriosisce molto l'astana
hanno fatto un discreto prologo, sono in forma, hanno una squadra motivata ed attrezzata, può essere la ''sorpresa'' (perché viene dopo i ''5 colossi'' garmin sky bmc greenedge e radioshack in questa prova) piazzandosi a ridosso della terza posizione![]()
anche se c'è da dire che sono davvero una dietro l'altra
mi insultate se dico tappa inutile come poche, senza nemmeno il brivido dello sprint finale?
intanto taylor mi commuove lo adoro sempre di più il bambinone
Non credo che Phinney da solo valga 20-30 secondi in una crono tiratissima. È bravissimo ok, ma non è nè Cancellara nè Martin. Per ora.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Meritatissima vittoria per la Garmin e meritatissima maglia rosa per il Lituano, che negli ultimi km è stato di una tenacia incredibile, impressionante. Peccato per Phinney che credo abbia pagato la caduta di lunedì anche nel suo fuoristrada...Senza l'infortunio non ho dubbi: sarebbe ancora in maglia rosa per altri 2 giorni.
È l'uomo simbolo. Non possono lasciarlo per strada.Tranchée d'Arenberg ha scritto:ebbè! Però potevano pure lasciarlo comondamente per strada...Rojo ha scritto:C'era la salitella, hanno Cavendish... 2+2...
Le crono a squadre sono veramente da studiare bene.Rojo ha scritto:Che roba! Una dozzina di squadre in dieci secondi.
Quelle degli uomini di classifica sono andate decisamente bene. Hanno compensato con il plus di motivazione e probabilmente studiandola bene. Ho notato che quelle che sono andate meglio del previsto sono arrivate con pochi uomini al traguardo. Forse avevano deciso prima quelli che dovevano tirare alla grande per poi farli staccare.
MI sa tanto che hai ragione....Rojo ha scritto:C'era la salitella, hanno Cavendish... 2+2...l'Orso ha scritto:PS: ma è successo qualcosa alla SKY prima del secondo intermedio?
ahaha..grande Gasparotto. In realtà però 3 olandesi di livello, probabilmente nel 2013 tutte e 3 WT, ci sono: Rabobank, Vacansoleil e Argos Oil.cauz. ha scritto:non male gasparotto che spernacchia il petardo di beppe conti.
BC: "lo vogliono 2 o 3 squadre olandesi"
EG: "3 è impossibile perchè non ce n'e'..."
tra l'altro, parlando di altezza,prof ha scritto:Certo che 2 cadute e mezzo in 3 giorni non depongono molto a favore del pur ottimo Phinney. Non vorrei appartenesse a quella vasta schiera di corridori sempre per le terre. Forse è troppo alto per essere un corridore da strada. Non lo dico a caso ma, con le biciclette di oggi, cosi' instabili per conto loro, viaggiare con un baricentro cosi' alto non è proprio il massimo.
Mi spiace tanto perchè è certamente un uomo di valore (tanto per incominciare non è un piangina)
Propenderei per una quarta ipotesi, ma andremmo OT.galliano ha scritto:Una domanda senza dietrologie maligne.
Nessuno ha dubbi, credo, che sul passo le 5 squadre anglofone siano decisamente superiori alle nostre. Durante l'anno le nostre le prendono sistematicamente, per quel che mi ricordo.
Come si spiegano distacchi così contenuti?
Possibile che la salitella di 500mt rimescoli così tanto le carte?
Possibile che l'aspetto psicologico delle motivazioni (tanto caro alla nostra de stefano) possa colmare il gap?
Perché non mi pare che le 5 di cui sopra avessero così poche motivazioni rispetto a lampre e liquigas.
Non è che ce ne siano poi così tante di cronosquadre, durante l'anno, e magari in quelle occasioni la formazione non è che sia la migliore, tutt'altro. Lampre e Liquigas preparano il Giro alla perfezione, con 9 corridori al top. Le altre squadre spesso portano anche corridori palesemente fuori forma (Bobridge per dirne uno ma sono tanti). Vuol dire tanto.galliano ha scritto:Una domanda senza dietrologie maligne.
Nessuno ha dubbi, credo, che sul passo le 5 squadre anglofone siano decisamente superiori alle nostre. Durante l'anno le nostre le prendono sistematicamente, per quel che mi ricordo.
Possibile che l'aspetto psicologico delle motivazioni (tanto caro alla nostra de stefano) possa colmare il gap?
Perché non mi pare che le 5 di cui sopra avessero così poche motivazioni rispetto a lampre e liquigas.
Tenendo conto della premessa che fai anche te, secondo me il fatto si può spiegare con l'importanza che ha una cronosquadre in un grande giro e che quindi tutte le squadre, anche quelle italiane per esempio, la preparano al meglio con gli uomini che poi la correranno effettivamente. Le squadre anglofone invece curano la cronosquadre molto di più durante tutto l'arco della stagione, anche lontano dai grandi giri e quindi complessivamente tutti i loro corridori sanno cosa fare e riescono ad andare forte anche quando non sono al completo: per gli altri invece spesso si tratta di prove un po' improvvisate e da qui viene secondo la differenza dei distacchi.galliano ha scritto:Una domanda senza dietrologie maligne.
30 secondi forse no, ma 13 si. Poi credo che la scampagnata sia anche parzialmente conseguenza dello stato fisico non ottimale. Quando non stai bene fisicamente perdi pure lucidità e concentrazione.Rojo ha scritto:Non credo che Phinney da solo valga 20-30 secondi in una crono tiratissima. È bravissimo ok, ma non è nè Cancellara nè Martin. Per ora.Tranchée d'Arenberg ha scritto:Meritatissima vittoria per la Garmin e meritatissima maglia rosa per il Lituano, che negli ultimi km è stato di una tenacia incredibile, impressionante. Peccato per Phinney che credo abbia pagato la caduta di lunedì anche nel suo fuoristrada...Senza l'infortunio non ho dubbi: sarebbe ancora in maglia rosa per altri 2 giorni.
Più che l'infortunio ha inciso la scampagnata...
Imparerà a correre in gruppo...ma non appena ho visto quello che aveva fatto al Giro del Trentino e successivamente nella prima tappa del Giro, mi è venuto in mente subito un altro grande corridore...se poi ci mettiamo che Taylor ha vinto 2 Roubaix da U23prof ha scritto:Certo che 2 cadute e mezzo in 3 giorni non depongono molto a favore del pur ottimo Phinney. Non vorrei appartenesse a quella vasta schiera di corridori sempre per le terre. Forse è troppo alto per essere un corridore da strada. Non lo dico a caso ma, con le biciclette di oggi, cosi' instabili per conto loro, viaggiare con un baricentro cosi' alto non è proprio il massimo.
Mi spiace tanto perchè è certamente un uomo di valore (tanto per incominciare non è un piangina)
ne hai messi 28 e non hai messo Hesjedal che è davanti a tutti questi in classifica...Rojo ha scritto:E comunque, oggi il tracciato davvero favorevole ai cronomen era limitato. Fra la parte tortuosa, la salitella, la discesa, il punto dove fare grande velocità era lungo l'Adige e stop.
Classifica dei possibili da generale
10 Joaquim Rodriguez Oliver (Spa) Katusha Team 0:00:30
14 Daniel Moreno Fernandez (Spa) Katusha Team 0:00:33
20 Dario Cataldo (Ita) Omega Pharma-Quickstep 0:00:37
21 Marco Pinotti (Ita) BMC Racing Team 0:00:37
26 Roman Kreuziger (Cze) Astana Pro Team 0:00:40
33 Ivan Basso (Ita) Liquigas-Cannondale 0:00:47
39 Paolo Tiralongo (Ita) Astana Pro Team 0:00:51
42 Thomas Rohregger (Aut) RadioShack-Nissan 0:00:53
46 Benat Intxausti Elorriaga (Spa) Movistar Team 0:00:56
53 Rigoberto Uran Uran (Col) Sky Procycling 0:00:58
64 Sylvester Szmyd (Pol) Liquigas-Cannondale 0:01:07
68 Frank Schleck (Lux) RadioShack-Nissan 0:01:09
75 Diego Ulissi (Ita) Lampre - ISD 0:01:13
78 Sergio Luis Henao Montoya (Col) Sky Procycling 0:01:15
83 Damiano Cunego (Ita) Lampre - ISD 0:01:19
85 Michele Scarponi (Ita) Lampre - ISD 0:01:22
86 Thomas De Gendt (Bel) Vacansoleil-DCM Pro Cycling Team 0:01:24
88 Sergio Pardilla Bellon (Spa) Movistar Team 0:01:25
93 Francis De Greef (Bel) Lotto Belisol Team 0:01:33
96 Tom Jelte Slagter (Ned) Rabobank Cycling Team 0:01:34
98 Oliver Zaugg (Swi) RadioShack-Nissan 0:01:36
102 Sandy Casar (Fra) FDJ-Big Mat 0:01:38
110 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - CSF Inox 0:01:49
134 José Rujano Guillen (Ven) Androni Giocattoli 0:02:33
137 Hubert Dupont (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:39
139 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli 0:02:40
142 John Gadret (Fra) AG2R La Mondiale 0:02:43
155 Mikel Nieve Ituralde (Spa) Euskaltel - Euskadi 0:03:23
Ho abbondato...
Beh manca Hesjedal nell'abbondanza!!Rojo ha scritto:E comunque, oggi il tracciato davvero favorevole ai cronomen era limitato. Fra la parte tortuosa, la salitella, la discesa, il punto dove fare grande velocità era lungo l'Adige e stop.
Ho abbondato...
e Hesjedal?Rojo ha scritto:E comunque, oggi il tracciato davvero favorevole ai cronomen era limitato. Fra la parte tortuosa, la salitella, la discesa, il punto dove fare grande velocità era lungo l'Adige e stop.
Ho abbondato...
Quoto. Insieme ad Hesjedal adesso è il favorito per la vittoria finale.jerrydrake ha scritto:Pozzovivo a 1'49" dopo 2 crono e due tappe di pianura e vento è come se Cavendish vincesse sullo Stelvio![]()
Domenico favoritissimo a questo puntodeve solo resistere un altro paio di tappe!
Se l'avversario si chiama Hesjedal dorma pure tranquillo Domenico...14juillet ha scritto:Quoto. Insieme ad Hesjedal adesso è il favorito per la vittoria finale.jerrydrake ha scritto:Pozzovivo a 1'49" dopo 2 crono e due tappe di pianura e vento è come se Cavendish vincesse sullo Stelvio![]()
Domenico favoritissimo a questo puntodeve solo resistere un altro paio di tappe!
Ah, non avevo mica letto...vedi che manca HesjedalRojo ha scritto:No, scusate... manca Hesjedal?
Hesjedal, dite?
Confermate, Hesjedal?
Lo vuole ripetere qualcun'altro?Mah, che gente strana che c'è in giro...
Insomma il povero Damiano se li è portati tutti sulle spalle.Strong ha scritto:la lampre è stata una gran bella sorpresa, non credevo proprio
da teamlampre.it
Damiani: "Nella prima parte del percorso abbiamo chiesto a Pietropolli, Bono, Spezialetti e Righi di dare il massimo, anche a rischio di staccarsi poi dal treno. In salita Scarponi ha scandito il ritmo, poi un immenso Malori ha condotto la squadra ad altissima velocità fino al traguardo"
Laura Grazioli ha scritto:Posso dire solo una cosa sulla nuova maglia rosa, quando 2 anni fa fece quarto al Fiandre e primo alla Liegi (sempre degli Under23) mi venne questo pensiero: pensate quando il povero Sgarbozza potrebbe essere costretto a scrivere RAMUNAS NAVARDAUSKAS sulla sua lavagnetta...