Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
robby

Re: Tour of California 2012 (13-20 maggio)

Messaggio da leggere da robby »

io spero solo che questo ragazzo si gestisca (e venga gestito) al meglio nei prossimi anni. E' un patrimonio sportivo come pochi.
Sinceramente a memoria non ricordo uno con dei numeri del genere...a 22 anni!.

Splendido Peter....anche io, come meriadoc (se non ricordo male) sto cominciando a seguirlo e a pensare che potrebbe essere l'unico che negli anni potrebbe portare a casa tutte le monumento.

Meraviglioso!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Visto ieri sera le prime due tappe , Sagan impressionante , corre proprio da padrone della corsa
Bellissimi i paesaggi
Merak

Messaggio da leggere da Merak »

ho capito male o hanno appena detto che sagan ha un fratello più piccolo ancora più forte? quanto deve rosikare jurai?
What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

certo che c'è una persona ogni dieci chilometri a vedere la corsa.... :boh:
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Merak ha scritto:ho capito male o hanno appena detto che sagan ha un fratello più piccolo ancora più forte? quanto deve rosikare jurai?
no, peter è il fratello più piccolo
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek

Messaggio da leggere da peek »

Beh però dipende anche dagli insediamenti. Al tour o al giro quasi dovunque trovano un paesino ogni 3 km, lì per decine di km non c'è anima viva.
meriadoc

simociclo ha scritto:certo che c'è una persona ogni dieci chilometri a vedere la corsa.... :boh:
stanno passando per una zona praticamente desertica

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

C'era poca gente pure ieri all'arrivo in una città mediamente grande però.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

la qualita' delle immagini si magna a colazione l'intera produzione rai
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek

Tatranky ha scritto:C'era poca gente pure ieri all'arrivo in una città mediamente grande però.
Sì per carità, non dico che ci sia il pubblico che c'è in certe parti d'Europa o in Australia, però anche la geografia ha la sua influenza.
meriadoc

immagino che almeno oggi Kittel sia riuscito a rimanere in gruppo per poter fare la volata

Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

Scusate, chi ha vinto oggi? :dubbio:
E secondo? :diavoletto:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Tatranky

Indovinate chi ha vinto? :diavoletto:

Comunque Oss è diventato davvero bravo come apripista...
cauz.
Contatta:

haussler si e' praticamente rialzato prima di dare il colpo di reni. secondo me sagan l'ha minacciato :)
cauz.
Contatta:

Tatranky ha scritto:Comunque Oss è diventato davvero bravo come apripista...
vero, anche se su questi stradoni le volate sono abbastanza assurde... non c'e' mai da sgomitare, e' impossibile impostare traiettorie per sviare gli avversari, resta solo la potenza...

male fred rodriguez oggi, ma sono sicuro che all'ultima tappa fast freddie sara' li' a giocarsela con mcewen... :)
meriadoc

ma quindi non era Kittel a fare la volata? ma Kittel è venuto in california a farsi le vacanze

Tatranky

Non conosco bene il percorso, ma a questo punto, vista la forma e il discreto vantaggio accumulato, è così impossibile pensare a un Sagan vincitore anche della generale? La concorrenza per le vittorie di tappa finora mi è sembrata davvero poca cosa, ma anche per la generale dalla starting list emergono solo quattro-cinque nomi di rilievo, non si sa quanto in forma, di cui quello più importante corre nella sua stessa squadra e potrebbe dargli una grossa mano.
peek

Certo che anche questi commentatori .... Al quinto replay e con l'ordine d'arrivo davanti continuano a dire che Kittel è arrivato terzo....
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:vero, anche se su questi stradoni le volate sono abbastanza assurde... non c'e' mai da sgomitare, e' impossibile impostare traiettorie per sviare gli avversari, resta solo la potenza...
Non ieri però; la curva finale di Sagan è stata da manuale.
peek

Tatranky ha scritto:Non conosco bene il percorso, ma a questo punto, vista la forma e il discreto vantaggio accumulato, è così impossibile pensare a un Sagan vincitore anche della generale? La concorrenza per le vittorie di tappa finora mi è sembrata davvero poca cosa, ma anche per la generale dalla starting list emergono solo quattro-cinque nomi di rilievo, non si sa quanto in forma, di cui quello più importante corre nella sua stessa squadra e potrebbe dargli una grossa mano.
Mah, con Sagan ormai non si sa più cosa pensare, però domani su una crono di 30 km dovrebbe pagare un po' e sabato sull'arrivo in salita dovrebbe pagare un altro bel po'. Insomma, non mi sembra probabile che tenga.
alfiso

peek ha scritto:Mah, con Sagan ormai non si sa più cosa pensare, però domani su una crono di 30 km dovrebbe pagare un po' e sabato sull'arrivo in salita dovrebbe pagare un altro bel po'. Insomma, non mi sembra probabile che tenga.
Probabile, ma ci metteresti la mano sul fuoco?
meriadoc

phinney sbancherebbe il fantaciclismo di cicloweb

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Sagan è terrificante :clap:

Potrebbe vincere pure a Big Bear Lake, visto che le ultime salite non sono irresistibili...se poi vince pure a Mount Baldy, allora è finita per tutti!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Sagan sta per ripetere l'impresa di Guardini in Malesia !
A parte gli scherzi, pensate come girano a Haussler, 4 tappe 4 secondi posti.
Morris

Messaggio da leggere da Morris »

meriadoc ha scritto:phinney sbancherebbe il fantaciclismo di cicloweb
Già!
Ma i campioni intelligenti, colti e persin simpatici per la loro spontaneità, san riconoscere prima degli altri i fuoriclasse.....
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

speriamo che peter non vinca il TOC, altrimenti nibali al tour si trova un avversario in casa.
robby

jumbo ha scritto:speriamo che peter non vinca il TOC, altrimenti nibali al tour si trova un avversario in casa.
no vabbeh dai, non voglio nemmeno credere a questa ipotesi e visto che ci sono ne rilancio un'altra io...partendo dal presupposto che ste tappe non ho visto praticamente niente se non qualche spezzone degli arrivi, non è che magari lo stesso Nibali abbia fatto del lavoro per far vincere Sagan, cosa che Peter potrà rendergli al Tour? Oppure Vincenzo si sta "pacificamente" allenando per l'appuntamento di luglio?

Comunque sia, credo che Sagan tra la crono e Mt Baldy dovrebbe perdere la maglia che dovrebbe andare a gente di classifica (lo stesso Vincenzo in caso sia in forma? però non credo si danni l'anima)...ciò non toglie che il ragazzotto slovacco ha tutta la possibilità di portarsi a casa altre due tappette
Ultima modifica di robby il giovedì 17 maggio 2012, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Monsieur Kobram
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Va bene le tappe, va bene questo strapotere nelle volate (con l'aiuto di Oss), però Peter inizia a farmi vedere qualcosa di più: fammi vedere che vuoi la generale, che vuoi vincere (o stravincere contando i successi parziali) questa corsa a tappe.

Se Sagan riuscisse a portarsi a casa questo Tour di California...ci troveremo di fronte ad un ventiduenne che non può essere definito solo come un velocista o un uomo da classiche, ma che potrebbe puntare anche a successi finali sulle due-tre settimane (lo dico perchè in un caso del genere la mente mi riconduce a Eddie). In caso contrario avremo il quadro definitivo di uno splendido corridore (fenomeno, fate voi) da volate e da classiche di un giorno che potrebbe iniziare a scrivere una nuova epoca, ma il condizionale è sempre d'obbligo.

Comunque :clap: :clap: per queste quattro vittorie di fila!!!
Ultima modifica di Merlozoro il giovedì 17 maggio 2012, 11:00, modificato 1 volta in totale.
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

robby ha scritto: no vabbeh dai, non voglio nemmeno credere a questa ipotesi e visto che ci sono ne rilancio un'altra io...partendo dal presupposto che ste tappe non ho visto praticamente niente se non qualche spezzone degli arrivi, non è che magari lo stesso Nibali abbia fatto del lavoro per far vincere Sagan, cosa che Peter potrà rendergli al Tour? Oppure Vincenzo si sta "pacificamente" allenando per l'appuntamento di luglio?
:gnegne: bella battuta Nibali che lavora per Sagan :gnegne:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

jumbo ha scritto:speriamo che peter non vinca il TOC, altrimenti nibali al tour si trova un avversario in casa.
CicloSprint ha scritto:Ora se Gilbert continua così a luglio, allora potrebbe vincere il Tour de France ?
Ci risiamo?
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Merlozoro ha scritto:
robby ha scritto: no vabbeh dai, non voglio nemmeno credere a questa ipotesi e visto che ci sono ne rilancio un'altra io...partendo dal presupposto che ste tappe non ho visto praticamente niente se non qualche spezzone degli arrivi, non è che magari lo stesso Nibali abbia fatto del lavoro per far vincere Sagan, cosa che Peter potrà rendergli al Tour? Oppure Vincenzo si sta "pacificamente" allenando per l'appuntamento di luglio?
:gnegne: bella battuta Nibali che lavora per Sagan :gnegne:
A me han raccontato (perchè la corsa non l'ho vista) che al Tour de Pologne 2011 sia accaduto proprio questo... :dunce:
Ultima modifica di eliacodogno il giovedì 17 maggio 2012, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Tatranky

robby ha scritto:
no vabbeh dai, non voglio nemmeno credere a questa ipotesi e visto che ci sono ne rilancio un'altra io...partendo dal presupposto che ste tappe non ho visto praticamente niente se non qualche spezzone degli arrivi, non è che magari lo stesso Nibali abbia fatto del lavoro per far vincere Sagan, cosa che Peter potrà rendergli al Tour? Oppure Vincenzo si sta "pacificamente" allenando per l'appuntamento di luglio?

Comunque sia, credo che Sagan tra la crono e Mt Blady dovrebbe perdere la maglia che dovrebbe andare a gente di classifica (lo stesso Vincenzo in caso sia in forma? però non credo si danni l'anima)...ciò non toglie che il ragazzotto slovacco ha tutta la possibilità di portarsi a casa altre due tappette
Qualche tirata a quanto ho visto l'ha fatta, ma niente di che...D'altronde Sagan si aiuta benissimo da solo, al massimo ha bisogno di qualcuno che lo porti davanti in volata (Oss), a tenere chiusa la gara finora non c'è voluto molto e hanno dato una grossa mano le altre squadre.

Sagan non è in grado di fare classifica al Tour, dove andrà per vincere delle tappe. Ipotizzavo che possa farla al California perchè gli uomini di classifica tranne Horner e Leipheimer saranno tutti abbastanza a spasso, il Tour è tutt'altra cosa, sia come percorso che come avversari...Comunque non sottovaluterei l'ipotesi che Peter a cronometro possa andare forte, se credesse nell'ipotesi di fare classifica.
alfiso

No ragazzi, mi spiace non essere un granchè d'accordo ma l'altro ieri sul Patterson Pass (salita che precedeva il traguardo di una quindicina di chilometri) Nibali ha messo alla frusta il gruppo, tagliando il fiato ai velocisti. Dopo il traguardo Sagan e Nibali si sono abbracciati ed i loro sorrisi raggianti erano sinceri, i loro sguardi assolutamente complici. Sono due grandi professionisti. Anzi di più, direi ottima la vituperata Liquigas portata negli Usa. Un bel gruppo affiatatissimo.
Poi noi possiamo "dietrologicizzarci" (filologi chiedo venia :worthy:) per gusto forumistico e non c'è niente di male.

Ps. E' la Liquigas presente al Giro, costretta ad un logorio quotidiano per favorire la "transumanza controllata", che mi fa rabbia. E mi spiace perchè quello che si è fatto il Qlo maggiore è un ragazzo che stimo tantissimo.
Ultima modifica di alfiso il giovedì 17 maggio 2012, 11:22, modificato 1 volta in totale.
robby

alfiso ha scritto:No ragazzi, mi spiace non essere un granchè d'accordo ma l'altro ieri sul Patterson Pass (salita che precedeva il traguardo di una quindicina di chilometri) Nibali ha messo alla frusta il gruppo, tagliando il fiato ai velocisti. Dopo il traguardo Sagan e Nibali si sono abbracciati ed i loro sorrisi raggianti erano sinceri, i loro sguardi assolutamente complici. Sono due grandi professionisti. Anzi di più, direi ottima la vituperata Liquigas portata negli Usa. Un bel gruppo affiatatissimo.
Poi noi possiamo "dietrologicizzarci" (filologi chiedo venia :worthy:) per gusto forumistico e non c'è niente di male.

Ps. E' la Liquigas presente al Giro, costretta ad un logorio quotidiano per favorire le transumanze, che mi fa rabbia. E mi spiace perchè quello che si è fatto il Qlo maggiore è un ragazzo che stimo tantissimo.

Ecco era proprio questo che intendevo...bene, benissimo così! Buttiamo le basi per qualcosa di bello fra un paio di mesi!

Bravissimo Peter, bravissimo Vincenzo, bravissimo Oss

Monsieur Kobram
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

io mi aspetto (e temo, nazionalisticamente parlando) che sagan crescendo diventi un uomo anche da 2/3 settimane.
probabilmente quest'anno è ancora presto, ma chissà, se vincenzo passerà veramente ad altra squadra e con basso che invecchia, che il team provi a puntare su di lui anche per le corse a tappe l'anno prossimo.
meriadoc

beh durante le classiche, Sagan (si legge Sagàn con l'accento tonico sull'ultima a) ha detto di aver capito che nelle salite lunghe non va bene, ma si dà ancora qualche anno di tempo per vedere come evolverà
ha già detto che l'uomo di classifica per il California e perderà la maglia già oggi a crono
al tour punta a tappe, maglia verde, aiutare nibali e semplicemente essere pronto per la prova olimpica

robby

meriadoc ha scritto: al tour punta a tappe, maglia verde, aiutare nibali e semplicemente essere pronto per la prova olimpica

chissà che non riesca a centrare tutti e 4 gli obiettivi

Monsieur Kobram
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sagan quest'anno e i prossimi 5-6 non farà mai classifica al Tour: fuori di dubbio.
Io sono curioso di vederlo all'opera nella crono odierna, per vedere com'è messo in questo esercizio. (nei prologhi è forte a quanto ho visto lo scorso anno).

Se fosse forte a cronometro, non escludo che alla soglia dei 30 anni possa vincere il Tou de France, visto che la capacità di tenuta sulle salite lunghe è allenabile.

Per il momento è giusto che si dedichi a cannibalizzare tappe e classiche.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Nibali e' il solito egoista...
nel Giro 2010 ha staccato Basso nella discesa del Mortirolo,l'altr'anno nell' ultima decisiva tappa al giro di Polonia ha fatto lo sprint per togliere l'abbuono determinante a Sagan.... :o
ah,si..al tour dell'Oman,quell'insolente,avrebbe anche voluto togliere un secondo d'abbuono al compagno slovacco...per fortuna non ce l'ha fatta... :D
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

Sagan si sta dimostrando sempre piu forte e questo non si discute però oltre Haussler non vedo nessun'altro che possa competere a buoni livelli per le volate vuoi per mancanza di forma vuoi per gli assenti
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Lolloso ha scritto:Sagan si sta dimostrando sempre piu forte e questo non si discute però oltre Haussler non vedo nessun'altro che possa competere a buoni livelli per le volate vuoi per mancanza di forma vuoi per gli assenti
boonen?
kittel?

tutti, compreso sagan, rientrano alle corse dopo un lungo periodo di riposo
ovvio che se kittel e boonen si staccano in salita.........
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

TIC ha scritto:Sagan sta per ripetere l'impresa di Guardini in Malesia !
ma infatti, tutti a dire sagan fenomeno qui e fenomeno là, ma spendiamo un pensiero anche per il povero haussler...
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

jumbo ha scritto:io mi aspetto (e temo, nazionalisticamente parlando) che sagan crescendo diventi un uomo anche da 2/3 settimane.
L'importante per Cunego e' che non diventi forte anche nella quarta settimana.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

dietzen ha scritto:
TIC ha scritto:Sagan sta per ripetere l'impresa di Guardini in Malesia !
ma infatti, tutti a dire sagan fenomeno qui e fenomeno là, ma spendiamo un pensiero anche per il povero haussler...
fossi in lui mi rifiuterei di fare la prossima volata :diavoletto:
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

a proposito di Haussler, stasera c'è la crono, buon per lui che vada piano contro il tempo.. almeno non rischia di fare secondo :diavoletto:
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

stasera TJ VG o nonno Levi? Io voto per nonno Levi
Magari esce fuori Vincenzo, o Zabriskie.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Strong

Camoscio madonita ha scritto:stasera TJ VG o nonno Levi? Io voto per nonno Levi
Magari esce fuori Vincenzo, o Zabriskie.
farei attenzione, per la crono, anche a:

Bert Grabsch
Frantisek Rabon
Rory Sutherland
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Bob House

Messaggio da leggere da Bob House »

Mi sembra un bel percorso per Zabriskie o Durbridge.
Strong

Joseph Lloyd Dombrowski è di una magrezza impressionante :shock:
Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si è uno scricciolino :D ehehe
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Rispondi