Tour 2025 - 21a tappa Mantes-La-Ville - Parigi (132.3 km)
Re: Tour 2025 - 21a tappa Mantes-La-Ville - Parigi (132.3 km)
Credo che la preparazione ideale al tour per pogacar sia il giro d Italia..il Fiandre già gli toglie qualcosa figuriamoci anche la roubaix che ha fatto quesrt'anno per la prima volta...
- Cervinia4478
Ugy non farci aspettare il mondiale, ci sono la klassica di San Sebastiano e il giro ibericoUganda ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 6:26 Salve, dopo tante stage si e finalmente conclusa la corsa francese del tour de france ed e stata vinta dal giovane gregario del grande aru ovvero pogazzar che come da tradizione slovenistica e calato nella terza settimana ma onore al grande vincitore morale ovvero l autorevole milan che ha vinto la classifica piu importante di tutte e che i francesi sono incazzati come da tradizione ma ora concentriamoci per i prossimi appuntamenti a partire dai world champs in africa o al giro della lombalgia.![]()

-
Qualcuno è arrivato doppiato ?
A Siena non ha meritato.
Che poi tu, suo tifoso, abbia goduto ci sta come ci sta che godano, quando perde, quelli a cui sta antipatico.
Io, che non sono né suo tifoso né suo antitifoso, osservo semplicemente quello che ho visto.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
a proposito, ma Del Toro l'hanno nascosto per paura di linciaggio dei tifosi avendo letto il forum di cicloweb, oppure ha qualcosa in programma da qui a fine stagione?

- Walter_White
Del Toro ha vinto 5 corse a luglio e farà San Sebastianherbie ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 11:40a proposito, ma Del Toro l'hanno nascosto per paura di linciaggio dei tifosi avendo letto il forum di cicloweb, oppure ha qualcosa in programma da qui a fine stagione?![]()
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Non credo sia stata una trappola per far perdere il Tour a Pogacar..herbie ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 2:39io invece ho pensato che Van Aert è stato in realtà l'ultimo tentativo di VIngegaard per vincere il Tour, inducendo Pogacar a prendersi dei rischi gratuiti in discesa...e lo sloveno aveva abboccato. Tentativo molto intelligente, premiato dalla vittoria.lucks83 ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 23:16Vero.Fiammingo ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 23:02
Pensa che io mi sono un po rilassato a vederlo stacacrsi da wout (a parte essere felice per van aert), proprio perche in uno scenario in cui lui avesse scollinato con 4-5 secondi, temevo per una discesa veramente troppo rischiosa per vincere la tappa...cosi invece si è visto sfuggire la tappa è ha un minimo chiuso il gas
Ci ho pensato anche io a questa cosa.
Alla fine meglio così, per tutti.
Pogacar ha dato spettacolo e non ha perso il Tour, Wouttone ha vinto alla grande.
Una bella giornata per il ciclismo.
Anche perché sarebbe stata una cosa veramente meschina...
- Road Runner
Parole sante!
Poi che VanAert sia anche forte nessuno lo mette in dubbio.
Ma proprio per quello, a maggior ragione, a Siena è stato uno spettacolo indecente.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
L' analisi psicologica degli eventi non è mai stata, evidentemente, uno dei pezzi forti su queste pagine e gli effetti sono palesi. C'è almeno da ringraziare che chi esprime certe opinioni non svolga o abbia svolto determinate professioni, risparmiandoci così una serie di danni incalcolabili.
Riassumendo in una sola frase: c'è gente che di Van Aert non ha capito nulla, altrimenti determinate cose le avrebbe serenamente superate da un pezzo.
Riassumendo in una sola frase: c'è gente che di Van Aert non ha capito nulla, altrimenti determinate cose le avrebbe serenamente superate da un pezzo.
Era una battuta riferita all' unica vittoria di WVA fino a Parigi, disintegrata dallo stesso Wout con,lucks83 ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 22:36Del Toro lo avete visto l'altro giorno?
In questo momento ha una gamba spaziale, Wouttone ne esce distrutto nella sfida sulle dure salite di San Sebastian.
E in realtà penso che in questo momento anche Pogacar farebbe parecchia fatica a tenerlo.
finalmente , una prestazione all' altezza.
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
μολὼν λαβέ Spartans Are Here
che corse ha fatto??Walter_White ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 11:44Del Toro ha vinto 5 corse a luglio e farà San Sebastian
Non ho proprio seguito queste corse...
- Road Runner
Ma non tiriamo fuori tante cacchiate sulla psicologia del menga e altre cavolate.Antares ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 15:15 L' analisi psicologica degli eventi non è mai stata, evidentemente, uno dei pezzi forti su queste pagine e gli effetti sono palesi. C'è almeno da ringraziare che chi esprime certe opinioni non svolga o abbia svolto determinate professioni, risparmiandoci così una serie di danni incalcolabili.
Ma di che professioni vai parlando, per favore, pensa alle tue di mansioni, che il mio l'ho già ampiamente fatto e senza fare danni.
Qua non c'è niente da capire, si tratta di semplice etica del Ciclismo.
Qualsiasi appassionato, ma anche qualsiasi "vero" tifoso di VanAert avrebbe esponenzialmente più
apprezzato quel giorno un eventuale secondo posto, ma con la giusta collaborazione, che una vittoria da succhiaruote.
Personali:
Appunto, avrai fatto altre cose ma di certo non lo Psicologo o lo Psichiatra (e meno male).Road Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 20:04Ma non tiriamo fuori tante cacchiate sulla psicologia del menga e altre cavolate.Antares ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 15:15 L' analisi psicologica degli eventi non è mai stata, evidentemente, uno dei pezzi forti su queste pagine e gli effetti sono palesi. C'è almeno da ringraziare che chi esprime certe opinioni non svolga o abbia svolto determinate professioni, risparmiandoci così una serie di danni incalcolabili.
Ma di che professioni vai parlando, per favore, pensa alle tue di mansioni, che il mio l'ho già ampiamente fatto e senza fare danni.
Qualsiasi appassionato, ma anche qualsiasi "vero" tifoso di VanAert avrebbe esponenzialmente più
apprezzato quel giorno un eventuale secondo posto, ma con la giusta collaborazione, che una vittoria da succhiaruote.
Ti cito solo due date di quest'anno:
- 2 aprile 2025: Van Aert perde in volata da Powless dopo che Benoot e Jorgenson si sono fatti il mazzo per portarlo in volata;
- 18 aprile 2025: Van Aert perde in volata a due da Remco che era all'esordio stagionale (ammettendo però che quest'ultimo l'ha sfinito col ritmo).
Provate a fare (capisco di chiedere troppo) lo sforzo di capire cosa ci potesse essere nella mente di Van Aert (che, peraltro, al Giro non ci era arrivato per niente bene fisicamente) quel giorno e forse potreste ipotizzare perché in quella giornata Wout abbia adottato la tattica che ha adottato (pienamente legittimato a farlo), dopo che non vinceva dall'agosto dell'anno prima.
Poi se invece di godersi le gare ci sono quelli che devono usare il forum per sfogare sui corridori e sugli utenti tutte le loro frustrazioni represse o perché non riescono ad accettare l'inesorabile trascorrere del tempo e questo quindi li rende insofferenti verso coloro che la vita se la sanno godere e sanno godersi le corse a prescindere da tutta la merda che può starci dietro, questo è un altro discorso. Tanto Van Aert a fine anno i suoi bei milioni li guadagnerà lo stesso, a prescindere che uno lo tifi o gli dia contro.
- Road Runner
Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
E "l'inesorabile trascorrere del tempo" per ora mi fa un baffo: ti sfido quando vuoi su
una corsa a piedi di 10 chilometri. Anche stasera.
Se uno perde due corse, non per questo è giustificato a fare il succhiaruote per ladrarne una,
a maggior ragione se sei un corridore forte. Nel Ciclismo le gare si vincono e si perdono,
ma un corridore è un grande se rimane anche un "Signore".
E non tirare in ballo la rapa e la fava, qua si sta parlando di Ciclismo. Punto.
E "l'inesorabile trascorrere del tempo" per ora mi fa un baffo: ti sfido quando vuoi su
Se uno perde due corse, non per questo è giustificato a fare il succhiaruote per ladrarne una,
a maggior ragione se sei un corridore forte. Nel Ciclismo le gare si vincono e si perdono,
E non tirare in ballo la rapa e la fava, qua si sta parlando di Ciclismo. Punto.
Personali:
Innanzitutto ti consiglio di stare cammino, perché esprimere opinioni non autorizza ad alzare la cresta e a mancare di rispetto. Non sei tu a dirmi cosa devo o non devo dire, puoi solo condividere o meno il mio pensiero. Perché se usi questo atteggiamento anche nella vita reale, stai tranquillo che potresti imbatterti in gente molto meno conciliante di me e li non ci sono né la funzione "modifica" né la funzione "cancella", né i moderatori a parare il culo.Road Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 21:52 Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
In secondo luogo, l' astio che tu e altri continuate ad avere ancora oggi testimonia che il concetto di empatia non sapete nemmeno dove stia di casa. Accanirsi su un corridore che ne ha passate tante solo perché una volta ha vinto in un modo che non piace a voi non vi rende dei grandi né dei modelli di comportamento a cui soprattutto i giovani dovrebbero ispirarsi. Vi rende solamente dei vermi e dei frustrati che ormai hanno bisogno solo di queste cose per sentirsi dei fighi.
Le critiche si possono esprimere se fatte con criterio e avendo piena conoscenze del contesto. Altrimenti è spargimento di letame gratuito che contribuisce ad insozzare questo luogo virtuale ancor più di quanto non sia già stato fatto.
Se vi dà fastidio che qualcuno ribatta con energia e cognizione di causa ai vostri sproloqui potete sempre ignorare o evitare di rispondere. Non potete però pretendere di mettere a tacere chi ha un' opinione diversa dalla vostra e sa andare oltre a situazioni di gara in cui, per inciso, nessuno ha infranto alcuna regola. Se uno come Van Aert è stato trattato così, non voglio immaginare cosa avreste detto di Raas nel giorno del mondiale o di Duclos-Lassalle il giorno in cui vinse la Roubaix davanti a Ballerini. Come minimo avreste invocato i manubri girati alla prima occasione utile o direttamente la forca.
Toni inappropriati. Rispetto per un campione che ha vinto benissimo a Siena. E giustamente non ha aiutato un rivale del suo compagno di squadra Yates. A maggior ragione, post r toni fuori luogoRoad Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 21:52 Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
Toni inappropriati. Rispetto per un campione che ha vinto benissimo a Siena. E giustamente non ha aiutato un rivale del suo compagno di squadra Yates. A maggior ragione, post r toni fuori luogoRoad Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 21:52 Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
Toni inappropriati. Rispetto per un campione che ha vinto benissimo a Siena. E giustamente non ha aiutato un rivale del suo compagno di squadra Yates. A maggior ragione, post r toni fuori luogo.Road Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 21:52 Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
Toni inappropriati. Rispetto per un campione che ha vinto benissimo a Siena. E giustamente non ha aiutato un rivale del suo compagno di squadra Yates. A maggior ragione, post r toni fuori luogo.Road Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 21:52 Stai tranquillo che non sfogo frustrazioni represse, e la vita me la sto godendo alla grande!!!
Road Runner ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 20:04Ma non tiriamo fuori tante cacchiate sulla psicologia del menga e altre cavolate.Antares ha scritto: ↑lunedì 28 luglio 2025, 15:15 L' analisi psicologica degli eventi non è mai stata, evidentemente, uno dei pezzi forti su queste pagine e gli effetti sono palesi. C'è almeno da ringraziare che chi esprime certe opinioni non svolga o abbia svolto determinate professioni, risparmiandoci così una serie di danni incalcolabili.