Team Lampre ISD: attualità e futuro
Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro
Vuoi che faccia ciclismo champagne una squadra diretta da Saronni?? Siamo seri su.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Certo una flessione c'è stata data la scomparsa di due squadre professional (una chiusa e una scesa in continental). Ma per il discorso di partenza, ossia su Rodriguez come elemento negativo per il movimento italiano, io sono in disaccordo perché, eventualmente, sarebbe da addebitare in buona parte a lui la presenza della Lampre nel prossimo Wt.Winter ha scritto:Io ho Francia 130 e Italia 128Basso ha scritto:Invece no, gli ucraini c'erano nelle grandi gare (non obiettivi di squadra):alla Roubaix scorsa c'erano Buts, D.Krivstov e Kvachuk. Certo, la concorrenza interna non era alta.
A mio avviso, noi possiamo considerare come italiane due squadre Wt (Lampre, 1/2 Cannondale e 1/2 Astana, so che è complicato) e altre tre Professional. I corridori tricolori in queste squadre sono 92 (19 in Lampre, 14 in Cannondale, 10 in Astana, 18 in Fantini, 17 in Bardiani e 14 in Androni). Inoltre, in questa interessante analisi di Innerring, ci sono le cifre dei corridori per nazione: nel Wt Italia batte Francia 66 a 54, nel Professional Francia batte Italia 75 a 62, per un totale pro cugini di 129 a 128, quindi in parità.
http://inrng.com/2013/01/2013-world-tou ... tionality/
http://inrng.com/2013/01/2013-pro-age-n ... ity-stats/
Solo che l'anno scorso loro eran 135 noi 150..
E nello loro Continental normali i corridori prendon lo stipendio
E, francamente, quando è stato che una squadra italiana ha messo sotto contratto uno dei primi cinque corridori al mondo, ovviamente straniero? Ora come ora a me viene in mente solo la Mapei con Freire. Davvero, non ricordo chi fu l'ultimo.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Non ricordo enormi prestazioni dei giovani russi della Katusha in corse con Purito..eliacodogno ha scritto:Sul paragone calcistico non ho proprio le basi per capire... Invece io credo che correre accanto ad un atleta di primo piano anziché con le mezze calzette possa avere i suoi risvolti positivi, considerando anche che, a dispetto delle caratteristiche, non è che Purito usi la squadra in modo così esagerato (dalla descrizione sembra di parlare di Basso allo scorso Giro)
Quello piu' promettente ha preferito andare all'Astana vedendo l'andazzo e veniva dal settore giovanile russo!
Liquigas ( cannondale ) ha fatto salti mortali per tenere Sagan ottavo a fine anno, ma mediaticamente molto molto di più dell ottava posizione di fine stagione. Però si, in effetti hai ragione sul fatto che non se ne ricordano molti di primo livello negl ultimi 5/6 anni. Secondo me Rodriguez sarebbe manna dal cielo per la lampre. Visibilità e risultati garantiti.Basso ha scritto:Certo una flessione c'è stata data la scomparsa di due squadre professional (una chiusa e una scesa in continental). Ma per il discorso di partenza, ossia su Rodriguez come elemento negativo per il movimento italiano, io sono in disaccordo perché, eventualmente, sarebbe da addebitare in buona parte a lui la presenza della Lampre nel prossimo Wt.Winter ha scritto:Io ho Francia 130 e Italia 128Basso ha scritto:Invece no, gli ucraini c'erano nelle grandi gare (non obiettivi di squadra):alla Roubaix scorsa c'erano Buts, D.Krivstov e Kvachuk. Certo, la concorrenza interna non era alta.
A mio avviso, noi possiamo considerare come italiane due squadre Wt (Lampre, 1/2 Cannondale e 1/2 Astana, so che è complicato) e altre tre Professional. I corridori tricolori in queste squadre sono 92 (19 in Lampre, 14 in Cannondale, 10 in Astana, 18 in Fantini, 17 in Bardiani e 14 in Androni). Inoltre, in questa interessante analisi di Innerring, ci sono le cifre dei corridori per nazione: nel Wt Italia batte Francia 66 a 54, nel Professional Francia batte Italia 75 a 62, per un totale pro cugini di 129 a 128, quindi in parità.
http://inrng.com/2013/01/2013-world-tou ... tionality/
http://inrng.com/2013/01/2013-pro-age-n ... ity-stats/
Solo che l'anno scorso loro eran 135 noi 150..
E nello loro Continental normali i corridori prendon lo stipendio
E, francamente, quando è stato che una squadra italiana ha messo sotto contratto uno dei primi cinque corridori al mondo, ovviamente straniero? Ora come ora a me viene in mente solo la Mapei con Freire. Davvero, non ricordo chi fu l'ultimo.
A parte che Saronni è il TM ,perche' no ?Subsonico ha scritto:Vuoi che faccia ciclismo champagne una squadra diretta da Saronni?? Siamo seri su.
Magari esagero, ma non mi aspetto che un attendista come lui abbia idee tattiche rivoluzionarie. E difatti finora la Lampre non ha brillato per fantasia (mai ai livelli della Liquigas, per carità...però ricordo un periodo che nel forum si parlava di "lamprite")Winter ha scritto:A parte che Saronni è il TM ,perche' no ?Subsonico ha scritto:Vuoi che faccia ciclismo champagne una squadra diretta da Saronni?? Siamo seri su.
Certo, è pur sempre il TM e non si può dare la colpa solo a lui, ma mi aspetto che in Lampre sia sempre stato molto influente.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
vero ma sono anche i corridori che fanno la corsa.Io ricordo un certo SCARPONI in maglia lampre unico,vento in faccia, a provare a seguire contador sull'etna.Subsonico ha scritto:Vuoi che faccia ciclismo champagne una squadra diretta da Saronni?? Siamo seri su.
E il giro 2012 non era cunego in maglia lampre nella tappa dei resinelli ad andar in fuga dalla valcava? e giu' dal mortirolo?.
Sicuramente purito e' molto piu' attendista(a fuente de' mi sembra ci sia stata una bella dimostrazione) e meno spettacolare nei grandi giri di uno SCARPONI e di un cunego.Che poi sia forte in alcune classiche e' vero anche quello
Mah, ci mancherebbe che Cunego stesse pure lì a guardare le spalle a Scarponi..però non stiamo parlando del capitano, stiamo parlando di una seconda punta..che in fin dei conti non faceva paura a nessuno. E infatti ogni volta è lentamente rimbalzato (si è salvato giusto sullo Stelvio).
L'Europcar a cui si riferisce Winter ci ha abituato a ben altro, a livello tattico.
L'Europcar a cui si riferisce Winter ci ha abituato a ben altro, a livello tattico.
-
JRO alla Lampre sarebbe manna dal cielo per Cunego.
Damiano correndo da capitano allo stato attuale ad Amstel, FW e Liegi può puntare a un piazzamento dal 5^ al 10^ nell'ipotesi migliore, avendo ormai sistematicamente almeno 5 corridori più forti di lui nelle gare più importanti.
Ma correndo da seconda spalla, alla Vansummeren, non sia mai che possa uscire il colpaccio. Specie nella Liegi.
Senza contare che l'apporto di punti World Tour di Purito, permetterebbe a Cunego di impostare un calendario decente senza l'assillo di dover pigliare piazzamenti a destra e a manca.
Mi piacerebbe per lui la seguente prima parte di stagione:
- Catalogna e Baschi per trovare la condizione per le Ardenne;
- Ardenne da secondo uomo
- Svizzera da capitano;
- Tour a caccia di tappe;
Damiano correndo da capitano allo stato attuale ad Amstel, FW e Liegi può puntare a un piazzamento dal 5^ al 10^ nell'ipotesi migliore, avendo ormai sistematicamente almeno 5 corridori più forti di lui nelle gare più importanti.
Ma correndo da seconda spalla, alla Vansummeren, non sia mai che possa uscire il colpaccio. Specie nella Liegi.
Senza contare che l'apporto di punti World Tour di Purito, permetterebbe a Cunego di impostare un calendario decente senza l'assillo di dover pigliare piazzamenti a destra e a manca.
- Svizzera da capitano;
Bè, Merida i soldi ce li ha eccome, e la Lampre ha ancora parecchi spazi in rosa.Deadnature ha scritto:Purito sarebbe un gran colpo Lampre, ma non so se sia economicamente alla portata.
Mi aspetto che - se venisse confermato l'approdo di JRO - si porti dietro Losada (per se stesso) e Paolini (per Pozzato). E a quel punto nel pacchetto credo entrerebbe pure Florencio (non Vicioso per le vicende di OP).
-
Se arriva anche Gerva Paolini diventa uno squadrone da paura.Monsieur ha scritto:
Paolini (per Pozzato)
- Deadnature
Non ero al corrente delle disponibilità di Merida (non so neanche che tipo di industria sia, onestamente), questo cambia molto le cose. Certo una Lampre come quella da te prospettata diventa una squadra molto interessante, visti anche i diversi giovani di ottime prospettive.Monsieur ha scritto:Bè, Merida i soldi ce li ha eccome, e la Lampre ha ancora parecchi spazi in rosa.Deadnature ha scritto:Purito sarebbe un gran colpo Lampre, ma non so se sia economicamente alla portata.
Mi aspetto che - se venisse confermato l'approdo di JRO - si porti dietro Losada (per se stesso) e Paolini (per Pozzato). E a quel punto nel pacchetto credo entrerebbe pure Florencio (non Vicioso per le vicende di OP).
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.
Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Belluschi M. ha scritto:Se arriva anche Gerva Paolini diventa uno squadrone da paura.Monsieur ha scritto:
Paolini (per Pozzato)
magari Paolini!
p.s.
ciao belluschi, bentornato
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Per ora siamo nel fantamercato, però per Merida l'ultimo problema sono i soldi; è il primo o il secondo produttore di biciclette al mondo? Non vorrei sbagliarmi ma Merida dovrebbe essere proprietaria del marchio Specialized.
Devo dire che quando ho editato, sul topic del ciclomercato, la tabellina sui posti disponibili nelle squadre WT Lampre-Merida è stata la prima destinazione che mi è venuta in mente per Purito, seguita a ruota dalla BMC.
Devo dire che quando ho editato, sul topic del ciclomercato, la tabellina sui posti disponibili nelle squadre WT Lampre-Merida è stata la prima destinazione che mi è venuta in mente per Purito, seguita a ruota dalla BMC.
Il problema è che Europcar, Cofidis e le altre squadre francesi si possono permettere il ciclismo-champagne, tanto un posto al Tour, Vuelta e classiche delle Ardenne ce l'hanno; per la Lampre l'uscita dal WT sarebbe un disastro con un drastico ridimensionamento del calendario, sia in quantità che in qualità.Subsonico ha scritto:Mah, ci mancherebbe che Cunego stesse pure lì a guardare le spalle a Scarponi..però non stiamo parlando del capitano, stiamo parlando di una seconda punta..che in fin dei conti non faceva paura a nessuno. E infatti ogni volta è lentamente rimbalzato (si è salvato giusto sullo Stelvio).
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Ha una quota di minoranza di Specialized compra nel 2011. Il fondatore del marchio americano, Sinyard, è ancora il socio di maggioranza.Slegar ha scritto:Per ora siamo nel fantamercato, però per Merida l'ultimo problema sono i soldi; è il primo o il secondo produttore di biciclette al mondo? Non vorrei sbagliarmi ma Merida dovrebbe essere proprietaria del marchio Specialized.
Il problema è che Europcar, Cofidis e le altre squadre francesi si possono permettere il ciclismo-champagne, tanto un posto al Tour, Vuelta e classiche delle Ardenne ce l'hanno; per la Lampre l'uscita dal WT sarebbe un disastro con un drastico ridimensionamento del calendario, sia in quantità che in qualità.Subsonico ha scritto:Mah, ci mancherebbe che Cunego stesse pure lì a guardare le spalle a Scarponi..però non stiamo parlando del capitano, stiamo parlando di una seconda punta..che in fin dei conti non faceva paura a nessuno. E infatti ogni volta è lentamente rimbalzato (si è salvato giusto sullo Stelvio).
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Per una volta ti quoto al 100%. (Specie nella Liegi).Belluschi M. ha scritto:JRO alla Lampre sarebbe manna dal cielo per Cunego.
- Svizzera da capitano;
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Boh...non credo che chi prenda Purito quest'anno faccia un affare.
Quest'anno sono 34 e quando vai troppo in là con gli anni il crollo avviene di netto e il nostro comincia ad avere alle spalle una carriera ad ottimi livelli
ormai ultra decennale.
In più, dopo la stagione da paura dell'anno scorso, intorno a lui c'è stato poco movimento a livello di mercato...e la cosa mi ha un pò sorpreso.
Uhm...sono scettico, a priori, sul 2013 del Purito.
Su Cunego ormai c'è poco da dire nno è questione di responsabilità o meno..ha carenze endemiche ormai su tutti i terreni e in tuttr le sistuazioni...
dire che nelle classiche ne ha 5 più forti di lui è anche fin troppo ottimistico.
L'unica cosa che deve fare, secondo me, è presentarsi al 100 % alla prima corsa dell'anno e correre per vincere sia essa il laigueglia, l'Algarve o la coppa citta' di San Fulgenzio; senza pensare troppo ad eventuali cali di condizione ed arrivando con qualcosa nel carniere agli appuntamenti di aprile....
Quest'anno sono 34 e quando vai troppo in là con gli anni il crollo avviene di netto e il nostro comincia ad avere alle spalle una carriera ad ottimi livelli
ormai ultra decennale.
In più, dopo la stagione da paura dell'anno scorso, intorno a lui c'è stato poco movimento a livello di mercato...e la cosa mi ha un pò sorpreso.
Uhm...sono scettico, a priori, sul 2013 del Purito.
Su Cunego ormai c'è poco da dire nno è questione di responsabilità o meno..ha carenze endemiche ormai su tutti i terreni e in tuttr le sistuazioni...
dire che nelle classiche ne ha 5 più forti di lui è anche fin troppo ottimistico.
L'unica cosa che deve fare, secondo me, è presentarsi al 100 % alla prima corsa dell'anno e correre per vincere sia essa il laigueglia, l'Algarve o la coppa citta' di San Fulgenzio; senza pensare troppo ad eventuali cali di condizione ed arrivando con qualcosa nel carniere agli appuntamenti di aprile....
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

ieri caduta in allenamento anche per Malori
si stava allenando vicino a casa
problemi alla clavicola ma fortunatamente sembra non ci siano fratture importanti
si stava allenando vicino a casa

problemi alla clavicola ma fortunatamente sembra non ci siano fratture importanti
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Cominciano a parlarne anche altri siti
Joaquim Rodriguez alla Lampre - Merida al posto di Michele Scarponi? E' questa la fantasiosa (ma fino a che punto?) ipotesi avanzata oggi da radsport-news.
Quando lo spagnolo ha annunciato che l'offerta più interessante ricevuta era di una squadra che ancora nessuno aveva nominato sono stati davvero in molti a pensare ai blu-fucsia: ipotesi che, secondo quanto riporta il portale tedesco, sarebbe stata in qualche modo confermata anche da Andrea Appiani, portavoce della squadra, durante la presentazione della stessa. Le recenti vicessitudini del marchigiano, assente - assieme ad altri compagni - dalle foto ufficiali di inizio stagione e di cui non si sa più nulla ormai da qualche mese, tanto che il suo esordio continua ad essere rimandato nel più assoluto silenzio, sembrano aver dato maggiore spinta a questa idea, almeno secondo il pensiero della testata teutonica.
Se ieri Purito ha detto che potrebbe anche cambiare idea riguardo una sua partenza dalla Katusha, le possibilità di una sua partenza sono ancora molte e l'ipotesi, non tanto di una sua sostituzione di Scarponi, ma perlomeno di un suo arrivo nella formazione italiana sembra comunque sempre meno strampalata...
spaziociclismo

Joaquim Rodriguez alla Lampre - Merida al posto di Michele Scarponi? E' questa la fantasiosa (ma fino a che punto?) ipotesi avanzata oggi da radsport-news.
Quando lo spagnolo ha annunciato che l'offerta più interessante ricevuta era di una squadra che ancora nessuno aveva nominato sono stati davvero in molti a pensare ai blu-fucsia: ipotesi che, secondo quanto riporta il portale tedesco, sarebbe stata in qualche modo confermata anche da Andrea Appiani, portavoce della squadra, durante la presentazione della stessa. Le recenti vicessitudini del marchigiano, assente - assieme ad altri compagni - dalle foto ufficiali di inizio stagione e di cui non si sa più nulla ormai da qualche mese, tanto che il suo esordio continua ad essere rimandato nel più assoluto silenzio, sembrano aver dato maggiore spinta a questa idea, almeno secondo il pensiero della testata teutonica.
Se ieri Purito ha detto che potrebbe anche cambiare idea riguardo una sua partenza dalla Katusha, le possibilità di una sua partenza sono ancora molte e l'ipotesi, non tanto di una sua sostituzione di Scarponi, ma perlomeno di un suo arrivo nella formazione italiana sembra comunque sempre meno strampalata...
spaziociclismo
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
pare che la lampre abbia finalmente confermato che scarponi è sospeso dal team
http://www.velonation.com/News/ID/13933 ... -soon.aspx
http://www.velonation.com/News/ID/13933 ... -soon.aspx
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ma che fosse stato sospeso all'epoca si sapeva da tempo: http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=24048
Il problema è che la sospensione probabilmente sarebbe dovuta finire assieme alla squalifica... Invece boh...
Il problema è che la sospensione probabilmente sarebbe dovuta finire assieme alla squalifica... Invece boh...
Scarponi è iscritto tra i partenti Lampre al Laigueglia. Vedremo.
Non sono i partenti, ma gli iscritti (che sono stati comunicati diverso tempo fa). I partenti si sapranno venerdì, credo. 

Scarponi non correrà il Laigueglia... Secondo me la Lampre dovrebbe pubblicare un comunicato stampa per spiegare le ragioni di questa sospensione, le mezze interviste di Saronni non bastano, lo devono a Scarponi (il corridore che ha portato più punti alla squadra in questi 2 anni) e ai suoi tifosi..., basterebbe una frase tipo :"Scarponi è fuori squadra perchè figura tra gli indagati nell'inchiesta di Padova", già sarebbe qualcosa, anche se poi hanno mezza squadra indagata pure a Mantova... Anche Scarponi qualcosina potrebbe dire.
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
- matteo.conz
Dunque purito resterà coi russi e scarponi alla lampre? spero di si,si sa qualcosa?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
malori per la prima volta in galleria del vento

fonte: teamlampremerida.com
speriamo che la Lampre abbia capito che deven investire realmente sui suoi giovani mettendogli a diposizioni anche mezzi tecnici e metodologie di allenamento adeguate.
attendo di vedere come saranno i risultati

speriamo che la Lampre abbia capito che deven investire realmente sui suoi giovani mettendogli a diposizioni anche mezzi tecnici e metodologie di allenamento adeguate.
Le "novità" sono tutte dello staff Merida, coi suoi mezzi e i suoi tecnici. Insomma, sia a livello economico che a livello organizzativo/professionale, Saronni pare aver fatto bingo con questa partnership.Strong ha scritto:speriamo che la Lampre abbia capito che deven investire realmente sui suoi giovani mettendogli a diposizioni anche mezzi tecnici e metodologie di allenamento adeguate.
Speriamo duri.
Secondo Beppe Conti sarà così.matteo.conz ha scritto:Dunque purito resterà coi russi e scarponi alla lampre? spero di si,si sa qualcosa?
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

per forza sarà cosi': purito avrebbe potuto liberarsi in caso di estromissione della katusha dal WT. non essendo accaduto cio', lo spagnolo resta sotto contratto con i russi.lemond ha scritto:Secondo Beppe Conti sarà così.matteo.conz ha scritto:Dunque purito resterà coi russi e scarponi alla lampre? spero di si,si sa qualcosa?
- matteo.conz
Ottimo questo salto tecnico per la lampre,ricordiamo che cunego perse un giro di svizzera per la crono preparato alla bellè meglio...contento che scarponi possa fare la sua stagione tranquillo,in piu sembra gia in palla(era un suicidio per saronni privarsi dei punti di michele!). Infine,non so niente di materiali e affini ma questa bici da crono non è uguale alla bmc?Strong ha scritto:malori per la prima volta in galleria del vento

Ero sul sito di BettiniPhoto e sono finito sulle foto della Lampre - Merida a Maiorca e tra le immagini ho notato come Gianetti e Maxtin Fernandez (ex della Geox - TMC) sono presenti in tante foto.. Tra l'altro il ds spagnolo ha anche i vestiti marchiati Lampre - Merida. Ma fanno parte del management della squadra anche loro? Magari è proprio Maxtin Fernandez a sostituire Damiani?
http://www.bettiniphoto.net/index.php?& ... 1&start=48
http://www.bettiniphoto.net/index.php?& ... 1&start=48
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
La risposta alla domanda di Bazzia è sì, almeno per quanto riguarda Matxin.
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60223
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60223
Ecco il comunicato stampa della Lampre:
http://www.teamlampremerida.com/2013/03 ... e-bartali/
Le bici Merida scenderanno in strada prima nella penisola iberica, nella Volta a Catalunya (18-24 marzo).
Per la corsa World Tour, faranno parte della squadra Durasek, Lloyd, Mori, Niemiec, Richeze, Scarponi e Stortoni.
In ammiraglia, il ds Vicino sarà affiancato dal collaboratore Joxean Fernandez. Nello staff opereranno i massaggiatori Bertolone, Bolzonaro, Napolitano e Redaelli, i meccanici Baron, Carminati e Romanò e il dottor Pollastri.
“Le ultime convincenti prestazioni di Niemiec e Scarponi ci permettono di guardare alla Volta a Catalunya con un certo ottimismo, pensando soprattutto alle tappe con arrivi in salita di Vallter 2000 e di Port Ainè – ha spiegato il ds Vicino – Sarà tutta l’intera corsa comunque a essere intensa, quindi la compattezza di squadra giocherà un ruolo fondamentale. Durasek e Mori hanno già dimostrato la loro affidabilità, Stortoni si è allenato bene negli ultimi giorni dopo il ritiro per febbre dalla Tirreno-Adriatico. Infine, c’è attesa per gli esordi europei di Lloyd e Richeze, corridori che, per le rispettive caratteristiche, possono essere per noi importanti”.
Dal 20 al 24 marzo, la Coppi e Bartali vedrà la partecipazione della LAMPRE-MERIDA, forte dei seguenti effettivi: Bono, Cunego, Ferrari, Malori, Pietropolli, Ulissi e Wackermann.
I direttori sportivi Maini e Piovani potranno contare sul supporto dei massaggiatori Della Torre, Varalli e Cavalcanti, dei meccanici Carminati e Viganò e del dottor De Grandi.
“Ho scelto il Coppi e Bartali come ultima tappa di avvicinamento verso il Giro dei Paesi Baschi – ha spiegato Cunego – Il percorso si addice bene alle mie caratteristiche, consentendomi di rifinire nel migliore dei modi la mia condizione. L’intenzione è quella di provare a essere competitivo per la classifica generale: la seconda tappa, con le pendenze di Villa di Monte Tiffi, e la terza frazione, con il Passo Cento Croci e l’arrivo a Piane di Mocogno, saranno decisive per la graduatoria finale”.
Ulissi è pronto a correre in appoggio a Cunego: “Dopo appuntementi impegnativi come Parigi-Nizza e Milano-Sanremo, sarò alla Coppi e Bartali con grandi motivazioni, pronto anche a supportare Cunego. In questo periodo sto realizzando prestazioni di buon livello, mi è mancata fino a ora la vittoria, ma so che avrò occasioni per centrare il successo”.
Matxin è definito collaboratore...
Niemec e Scarponi per il Catalunya
Ulissi e Cunego per la Co&Ba
http://www.teamlampremerida.com/2013/03 ... e-bartali/
Le bici Merida scenderanno in strada prima nella penisola iberica, nella Volta a Catalunya (18-24 marzo).
Per la corsa World Tour, faranno parte della squadra Durasek, Lloyd, Mori, Niemiec, Richeze, Scarponi e Stortoni.
In ammiraglia, il ds Vicino sarà affiancato dal collaboratore Joxean Fernandez. Nello staff opereranno i massaggiatori Bertolone, Bolzonaro, Napolitano e Redaelli, i meccanici Baron, Carminati e Romanò e il dottor Pollastri.
“Le ultime convincenti prestazioni di Niemiec e Scarponi ci permettono di guardare alla Volta a Catalunya con un certo ottimismo, pensando soprattutto alle tappe con arrivi in salita di Vallter 2000 e di Port Ainè – ha spiegato il ds Vicino – Sarà tutta l’intera corsa comunque a essere intensa, quindi la compattezza di squadra giocherà un ruolo fondamentale. Durasek e Mori hanno già dimostrato la loro affidabilità, Stortoni si è allenato bene negli ultimi giorni dopo il ritiro per febbre dalla Tirreno-Adriatico. Infine, c’è attesa per gli esordi europei di Lloyd e Richeze, corridori che, per le rispettive caratteristiche, possono essere per noi importanti”.
Dal 20 al 24 marzo, la Coppi e Bartali vedrà la partecipazione della LAMPRE-MERIDA, forte dei seguenti effettivi: Bono, Cunego, Ferrari, Malori, Pietropolli, Ulissi e Wackermann.
I direttori sportivi Maini e Piovani potranno contare sul supporto dei massaggiatori Della Torre, Varalli e Cavalcanti, dei meccanici Carminati e Viganò e del dottor De Grandi.
“Ho scelto il Coppi e Bartali come ultima tappa di avvicinamento verso il Giro dei Paesi Baschi – ha spiegato Cunego – Il percorso si addice bene alle mie caratteristiche, consentendomi di rifinire nel migliore dei modi la mia condizione. L’intenzione è quella di provare a essere competitivo per la classifica generale: la seconda tappa, con le pendenze di Villa di Monte Tiffi, e la terza frazione, con il Passo Cento Croci e l’arrivo a Piane di Mocogno, saranno decisive per la graduatoria finale”.
Ulissi è pronto a correre in appoggio a Cunego: “Dopo appuntementi impegnativi come Parigi-Nizza e Milano-Sanremo, sarò alla Coppi e Bartali con grandi motivazioni, pronto anche a supportare Cunego. In questo periodo sto realizzando prestazioni di buon livello, mi è mancata fino a ora la vittoria, ma so che avrò occasioni per centrare il successo”.
Matxin è definito collaboratore...
Niemec e Scarponi per il Catalunya
Ulissi e Cunego per la Co&Ba
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Un tweet di Roberto Damiani ieri
Roberto Damiani
@Damiani_Roberto
@teamlampre @PippoPozzato quarto!? Turchia?! Wow!
Ma scherza soltanto o ha un po' di dente avvelenato?
Roberto Damiani
@Damiani_Roberto
- matteo.conz
la seconda che hai detto.Admin ha scritto:Un tweet di Roberto Damiani ieri
Roberto Damiani
@Damiani_Roberto

Veramente ce l'aveva già al Lombardia. Almeno questa era stata la mia impressione.
Bè, Damiani non ha tutti i torti.
C'è una prova WT in contemporanea (il Romandia), che presentava percorsi adatti anche a Pozzato, quindi la scelta della Lampre di portarlo in Turchia (poteva esserci Ferrari, invece) pare anche a me senza senso.
C'è una prova WT in contemporanea (il Romandia), che presentava percorsi adatti anche a Pozzato, quindi la scelta della Lampre di portarlo in Turchia (poteva esserci Ferrari, invece) pare anche a me senza senso.
arrivo tardi, ma damiani come mai non è più alla lampre?
Avran valutato Ferrari più solido di Pozzato ?!?Monsieur ha scritto:Bè, Damiani non ha tutti i torti.
Oppure speravano in una sua vittoria di tappa di modo fa fargli riprendere fiducia nei suoi mezzi?
...certo è che viste da fuori le scelte in Lampre son spesso difficilmente condivisibili.
avranno valutato piu' utile la preparazione del romandia per ferrari (che deve fare il giro), mentre pozzato (che andrà in vacanza) in turchia può provare a ottenere una vittoria che fa sicuramente morale.l'Orso ha scritto: Avran valutato Ferrari più solido di Pozzato ?!?
Oppure speravano in una sua vittoria di tappa di modo fa fargli riprendere fiducia nei suoi mezzi?
Neanch'io vedo stranezze nelle scelte Lampre stavolta. D'altronde se Pozzato non riesce a vincere in Turchia, non vedo come possa farlo in Romandia.
-
Secondo me è più semplice battere Navardauskas che Greipel in volata...
Pozzato farà il Giro.cauz. ha scritto:avranno valutato piu' utile la preparazione del romandia per ferrari (che deve fare il giro), mentre pozzato (che andrà in vacanza) in turchia può provare a ottenere una vittoria che fa sicuramente morale.l'Orso ha scritto: Avran valutato Ferrari più solido di Pozzato ?!?
Sky 526.000 euro di premi
Lampre ultima con 11.180 euro
Lampre ultima con 11.180 euro
Intervista a Rui Alberto Faria da Costa:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=65214
Come logica vorrebbe, si capisce che il portoghese andrà ad occupare il ruolo che è stato di Cunego.
Come logica vorrebbe, si capisce che il portoghese andrà ad occupare il ruolo che è stato di Cunego.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
- maglianera
dispiace per Pozzato, ma quest'anno la sfida per il più deludente in casa lampre la sta vincendo nettamente Cunego. Filippo rischia anche di essere superato dal regolarista Scarponi.

- Tranchée d'Arenberg
Cunego straccia tutti di 10 spanne. Su queste cose è imbattibile!maglianera ha scritto:dispiace per Pozzato, ma quest'anno la sfida per il più deludente in casa lampre la sta vincendo nettamente Cunego. Filippo rischia anche di essere superato dal regolarista Scarponi.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Si ma speriamo sia il ruolo di qualche anno fa,e non quello attualeSlegar ha scritto:Intervista a Rui Alberto Faria da Costa:

#JeSuisNizzolo
- maglianera
alla Vuelta, ottimo comportamento della Lampre per la conquista della maglia nera: Matteo Bono nettamente in testa, seguito da Graziato in seconda posizione. stanno riuscendo a relegare al terzo posto un esperto specialista come G. Brown 

-
maglianera ha scritto:alla Vuelta, ottimo comportamento della Lampre per la conquista della maglia nera: Matteo Bono nettamente in testa, seguito da Graziato in seconda posizione. stanno riuscendo a relegare al terzo posto un esperto specialista come G. Brown

Il ciclismo,lo sport più bello del mondo