2a2a tappa: Les Essarts - Les Essarts (Cronosquadre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nfl

Re: 2a2a tappa: Les Essarts - Les Essarts (Cronosquadre)

Messaggio da leggere da nfl »

galliano.p ha scritto:Hai ragione gibo le cose dovrebbero andare così, se la condizione di contador sarà quella del giro. Il conty del 2010 avrebbe già perso il tour. Anch'io temo che cadel resterà con un pugno di mosche, pur meritando di vincere il premio alla carriera. Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
quelli della radioshack non possono vincere il tour, tutti e 4 nella top 10 ok ci può stare ma vincere il tour è una cosa mooooolto molto diversa...
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

un po' di quote dopo la crono

Andy 2.15
Contador 2.30
Evans 7.00
Gesink 20
Wiggins 22
Frank 30
Basso 30
V D B 35
Kloden 50

evans a sette non è male :uhm:
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Cacchio, non avevo pensato a questa cosa!!! Sai che ridere se va davvero a finire così? :diavoletto: :diavoletto:
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Paperino ha scritto:
meriadoc ha scritto:
Paperino ha scritto:Comunque Contador e la Saxo hanno reagito molto bene alla botta di ieri,alla fine bisogna pur dire che hanno perso solo una ventina di secondi dalla Garmin quando ieri si pronosticavano ritardi di almeno un minuto

almeno un minuto? in 23 km? bah
Non l'ho detto io ma ieri nelle trasmissioni post tappa era opinione di diverse persone che il distacco sarebbe stato all'incirca di quelle dimensioni,poi nella realtà le cose sono andate diversamente.A questo punto vorrei chiedervi se secondo voi una crono squadre così corta abbia senso, per me(da amante di questa prova)se avevano intenzione di riproporla in modo efficace dovevano farla lunga circa il doppio altrimenti sarebbe stato meglio una crono individuale
Pienamente d'accordo sul raddoppio dei KM, se poi non volevano svantaggiare troppo le squadre scarse, potevano dimezzare i distacchi. Ma una prova così corta per una squadra non ha senso. Si è visto che addirittura la Leopard ha potuto far tirare Cancellara per più di metà del percorso, con i fratelli sempre a ruota e nella BMC il lavoro fatto in grandissima parte da Evans e Hincapie e, per entrambe i risultati sono stati ottimi. Un po' diverso è il discorso per la Saxo, dove Contador ha comunque lavorato parecchio, però credo che con un raddoppio della lunghezza non si sarebbe potutto salvare da chi poteva contare su otto/nove corridori validi, in particolare la Radio, anche se Murayev (se si scrive così), ieri ha molto deluso :-(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

Salvatore77 ha scritto: E' paradossale ma Evans è secondo con zero punti, così come Hushovd era terzo stamattina.
Io avrei pensato ad una cosa meno paradossale: non hanno considerato, per le classifiche individuali, la crono di ieri e così, l'unico arrivo rimane il primo e ... voilà.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

tetzuo

letto intervista dove basso dice di essersi sentito in difficoltà, incpace di tenere un ritmo alto, mi pare un grosso problema, è tutto l'anno che fatica ad andare avanti, secondo me fa un miracolo se arriva nei primi 8.
lemond

tetzuo ha scritto:letto intervista dove basso dice di essersi sentito in difficoltà, incpace di tenere un ritmo alto, mi pare un grosso problema, è tutto l'anno che fatica ad andare avanti, secondo me fa un miracolo se arriva nei primi 8.
Mi pare diverso tenere un ritmo oltre i 65Km in pianura (vedi Andy e soprattutto Frank) dall'andare forte in salita. A me sembra che Basso sia sempre fiducioso e questo mi fa ben sperare. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

tetzuo

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:letto intervista dove basso dice di essersi sentito in difficoltà, incpace di tenere un ritmo alto, mi pare un grosso problema, è tutto l'anno che fatica ad andare avanti, secondo me fa un miracolo se arriva nei primi 8.
Mi pare diverso tenere un ritmo oltre i 65Km in pianura (vedi Andy e soprattutto Frank) dall'andare forte in salita. A me sembra che Basso sia sempre fiducioso e questo mi fa ben sperare. :)
secondo me già domani, fiducia e speranza... ;)

felice di essere smentito
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:

io invece penso che basso abbia voluto proteggere i propri compagni.
Sa che i compagni hanno fatto cilecca e non vuole demotivarli troppo perchè sa che avrà molto bisogno della sua squadra
Basso è un buon leader, credo che da questo punto di vista abbia imparato tanto da Lance
Non l'ho visto particolarmente in difficoltà
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

galliano.p ha scritto:Hai ragione gibo le cose dovrebbero andare così, se la condizione di contador sarà quella del giro. Il conty del 2010 avrebbe già perso il tour. Anch'io temo che cadel resterà con un pugno di mosche, pur meritando di vincere il premio alla carriera. Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
ma sai cmq rimane difficile analizzare quando siamo solo alla terza tappa, fatto sta che per come si è messa io credo che Schleck che l'anno scorsò ha tenuto quasi sempre le ruote di Contador e che credo possa riuscirci quest'anno alla luce del fato che Contador ha nelle gambe anche il giro e quindi dovrebbe patire un pò, deve almeno la prima tappa attendere e correre di rimessa.
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi