Kloeden è l'unico RSH esteticamente guardabile quindi se proprio deve vincere uno di loro, spero Andreas.Strong ha scritto:eh si.....nfl ha scritto:certo che se kloden mantiene questa forma e non perda più di tanto sulle montagne(chiaramente rispetto ad altri è meno forte, deve difendersi) nella crono conclusiva è uno spauracchio mica da ridere![]()
e allora li si che tutti quelli che dall'inizio dell'anno criticano i RSH, incomincerebbero a rosicare mica da ridere.
Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 km)
- Laura Grazioli
Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
A quanto non ho risposto è perché sono d'accordoAntiGazza ha scritto:Ieri gran bel finale di tappa con una fine al photofinish.
Considerazioni :
-Evans è in forma, ma degli uomini di classifica è il + indicato per questi percorsi e questi finali .Per me sulle salite lunghe pagherà sia perché come caratteristiche le soffre(è sempre un filo duro) sia perché pronostico un calo di forma.
Comunque è un lottatore ed un Evans in forma fa sempre bene .
-Contador manca la vittoria per un ingenuità grossa come una casa , ma ha dato una risposta a livello psicologico.Anche a me è parso scattare un po duro su quello strappetto c'è da dire che però il suo scatto lo han pagato più o meno tutti .Se la sua forma va migliorando con il passare dei giorni , sono davvero volatili per diabetici.
-Vinokurov : punta la vittoria di tappa , per me è conscio che + avanti pagherà qualcosa.Le salite lunghe sono altra cosa
-Ho visto molto molto bene VdB .Per me può davvero dire molto in futuro.
-Vecchi marpioni come Kloden ,Samuel Sanchez FS sono rimasti lì senza farsi vedere però non han perso granchè .
-Immenso Thor , ormai è uomo forte che se la può giocare su + terreni.Anche perché, a voler esere precisi, non hanno perso nulla![]()
-Gilbert ha un po deluso , ma per me ha pagato per chiudere il buco.
-Molto bene Basso , per me.Paga le accellerazioni e si sa però è rimasto lì.E poi sembra sapere il fatto suo , ha la calma del forte.Per me andrà come una moto sulle montagne vere.No, quella è stata l'ultima goccia, ma non era lui
-Andy Schleck ???? Boh a me sembrava pure bruttarello in faccia mentre saliva , non capisco in che condizione sia.Comuqnue per me dietro Basso ci rischia di finire.
-Cunego ???? Ormai Cunego è letteralmente indecifrabile.Certo è che se fossi in lui punterei la maglia a pois e mi infilo in ogni fuga da qui alla fine.Mente invece sono convitno che punterà alla 10° posizione e se va alla grande alla 9° .Obiettivo che non vale nulla e che non è manco detto che riesca a centrarlo.Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- Rojo
Dici?lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino.

Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
- Laura Grazioli
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...Rojo ha scritto:Dici?lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino.
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
lemond ha scritto:A quanto non ho risposto è perché sono d'accordoAntiGazza ha scritto:Ieri gran bel finale di tappa con una fine al photofinish.
Considerazioni :
-Evans è in forma, ma degli uomini di classifica è il + indicato per questi percorsi e questi finali .Per me sulle salite lunghe pagherà sia perché come caratteristiche le soffre(è sempre un filo duro) sia perché pronostico un calo di forma.
Comunque è un lottatore ed un Evans in forma fa sempre bene .
-Contador manca la vittoria per un ingenuità grossa come una casa , ma ha dato una risposta a livello psicologico.Anche a me è parso scattare un po duro su quello strappetto c'è da dire che però il suo scatto lo han pagato più o meno tutti .Se la sua forma va migliorando con il passare dei giorni , sono davvero volatili per diabetici.
-Vinokurov : punta la vittoria di tappa , per me è conscio che + avanti pagherà qualcosa.Le salite lunghe sono altra cosa
-Ho visto molto molto bene VdB .Per me può davvero dire molto in futuro.
-Vecchi marpioni come Kloden ,Samuel Sanchez FS sono rimasti lì senza farsi vedere però non han perso granchè .
-Immenso Thor , ormai è uomo forte che se la può giocare su + terreni.Anche perché, a voler esere precisi, non hanno perso nulla![]()
-Gilbert ha un po deluso , ma per me ha pagato per chiudere il buco.
-Molto bene Basso , per me.Paga le accellerazioni e si sa però è rimasto lì.E poi sembra sapere il fatto suo , ha la calma del forte.Per me andrà come una moto sulle montagne vere.No, quella è stata l'ultima goccia, ma non era lui
-Andy Schleck ???? Boh a me sembrava pure bruttarello in faccia mentre saliva , non capisco in che condizione sia.Comuqnue per me dietro Basso ci rischia di finire.
-Cunego ???? Ormai Cunego è letteralmente indecifrabile.Certo è che se fossi in lui punterei la maglia a pois e mi infilo in ogni fuga da qui alla fine.Mente invece sono convitno che punterà alla 10° posizione e se va alla grande alla 9° .Obiettivo che non vale nulla e che non è manco detto che riesca a centrarlo.Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Provo a intromettermi in questo multiquote per una veloce risposta :
-Contador : le salite sono un altra cosa sicuramente , ma fino ad ora Contador ha battutto tutti quelli che ha incontrato anche sulle salite lunghe.Se la condizione sale li bastona ancora , per me.
-Kloden , SS ,FS in effetti non han perso nulla ,poco appariscenti ma molto efficaci.
-Gilbert non era lui perchè ?Avrà sofferto la giornata etc... però la gamba c'è e l'ha dimostrato pure ieri.
-Basso per me può pure essere che vinca il tour , è il concorrente + temibile per Contador , molto più di Andy Schleck
- Rojo
Ti rispondo nel thread "Considerazioni generali etc".Laura Grazioli ha scritto:Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...Rojo ha scritto:Dici?lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
brava, giustissimo, pur convinto che contador abbia rimesso le cose in chiaro con l'arrivo sul mur,Laura Grazioli ha scritto:Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...Rojo ha scritto:Dici?lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
mi ero dimenticato di montevergine
accidenti sei molto ottimista sopratutto sul punto b)lemond ha scritto:Il tuo discorso fila, però ci sono due obiezioni possibil:galliano.p ha scritto:da ieri ricavo due considerazioni:
1 Basso non è messo così male come pensavo e ha qualche ragionevole speranza di finire sul podio
2 Basso non ha comunque alcuna chance di vincerlo il tour; fino a ieri poteva sperare che conty fosse destinato al fallimento, a questo punto è evidente che contador, come minimo arriva con i primissimi in salita, di conseguenza anche un basso al top non ha speranze di staccarlo e quindi è destinato ad essere superato, nella peggiore delle ipotesi, nella crono.
a) Il Basso del Giro 2010 può staccare tutti
b) La cronometro dell'ultimo giorno è (come dicono tutti) atipica ed un eventuale Basso in maglia gialla, anche con pochi secondi sul Bagnino, non è detto che la perda. (Hai presente Thor di ieri? Levagli la maglia e prova un po' a pensare come sarebbe arrivato.![]()
Se contador non arriva cotto alla crono, basso, anche in maglia gialla, almeno una quarantina di secondi li prende, ad essere buoni
sul punto a) vale sempre la solita premessa: se contador è a livelli normali in salita, come pare vedendolo sul mur, io non credo che basso abbia possibilità di staccarlo; può arrivarci assieme, ma non staccarlo.
per Galliano, ti rispondo nella considerazioni generali
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

però il Contador di Orvieto e di Montevergine era proprio un altro corridore rispetto al Contador da Tropea in poi. Non credo proprio avesse alcun interesse a farsi staccare allo sprint in salita lasciando anche i 20". Il Contador già solo dell'Etna, ma anche quello di Tropea quello sprint lo vinceva tranquillo.Laura Grazioli ha scritto:Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...Rojo ha scritto:Dici?lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour
Dico questo perchè la situazione mi sembra diversa.
Là c'era evidentemente qualcosa che non andava e si è risolto proprio al momento giusto (probabilmente l'allergia...). Qui invece il Contador del Mur de B retagne mi è parso molto più a tutta di Evans, che ha corso allo scoperto a fianco del gruppo per tutto l'ultimo chilometro e ha lanciato uno sprint lunghissimo partendo già al vento. Inoltre lo scatto è stato piuttosto breve e non molto selettivo.
Super Besse è una occasione importantissima per lui secondo me. Se non dovesse riuscire a recuperare sostanzialmente un po' su tutti potrebbe diventare molto difficile per lui.
Va da se però che dopo le prestazioni del Tour de Suisse e queste prime tappe Andy come condizione mi sembra messo peggio.
Strong ha scritto:comunque contador ha esultato, pensando di aver vinto![]()
incredibile che non si sia accorto di essere dietro e non di poco...
a volte, in certi atteggiamenti, mi sembra un po sfigatello

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Ho finalmente visto il finale della tappa (e pure della quinta, già che c'ero) e più che un gesto di esultanza sembrava uno sfogo...cauz. ha scritto:Strong ha scritto:comunque contador ha esultato, pensando di aver vinto![]()
incredibile che non si sia accorto di essere dietro e non di poco...
a volte, in certi atteggiamenti, mi sembra un po sfigatello
Per quanto riguarda le mani alte o basse, penso che Contador quando scatta si trovi meglio in quella posizione.
Comunque un grande applauso a Cadel

Inossidabile!