Altre corse 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Monsieur
Contatta:

Re: Altre corse 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

Subsonico ha scritto:Direi che anche la Nokere Korse è a rischio annullamento. Oggi ha nevicato in Belgio e stanotte è attesa una nevicata ancor più abbondante. Mercoledi non dovrebero esserci precipitazioni ma farà molto freddo, intorno agli zero gradi. Insomma anche se spalano la neve siamo al limite.
Tra l'altro la Bardiani-CSF, che dopo le due gare in Olanda doveva correre anche la Nokere Korse, ha cambiato programma e porterà i passisti che correranno la Sanremo a correre il GP Nobili del prossimo giovedì.
Nel recente passato non ricordo accadimenti simili: se la corsa si dovesse correre, Reverberi potrebbe incappare in qualche sanzione? (penso ad una multa).
Coppel

Messaggio da leggere da Coppel »

Monsieur ha scritto:
Subsonico ha scritto:Direi che anche la Nokere Korse è a rischio annullamento. Oggi ha nevicato in Belgio e stanotte è attesa una nevicata ancor più abbondante. Mercoledi non dovrebero esserci precipitazioni ma farà molto freddo, intorno agli zero gradi. Insomma anche se spalano la neve siamo al limite.
Tra l'altro la Bardiani-CSF, che dopo le due gare in Olanda doveva correre anche la Nokere Korse, ha cambiato programma e porterà i passisti che correranno la Sanremo a correre il GP Nobili del prossimo giovedì.
Nel recente passato non ricordo accadimenti simili: se la corsa si dovesse correre, Reverberi potrebbe incappare in qualche sanzione? (penso ad una multa).
Me lo stavo chiedendo anche io giusto oggi :uhm:

L'unica cosa simile che ricordo fu al Giro del Trentino 2011 mi sa, con la Cofidis...
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

Scordatevi pure la Nokere Koerse domani e aspettatevi da un momento all'altro l'annuncio degli organizzatori.

Questa è la situazione a Gent, la grande città più vicina alla zona classiche:

Immagine

Da me è in corso un'autentica bufera, roba che neanche a gennaio s' vista, che annullerebbe pure una gara di ciclocross.

EDIT: Gli organizzatori si sono riuniti con le autorità locali ieri ed erano intenzionati a creare le condizioni per la corsa nonostante tutto. Ma se a Nokere sta nevicando come nevica da me adesso mi sa che cambieranno presto idea.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
il rischio è che la neve caduta oggi e che cadrà domani possa trasformarsi in ghiaccio laddove non si riuscirà ad elimiarla del tutto. In tal caso la corsa rischia seriamente l'annullamento
Forse è meglio.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
BenoixRoberti

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

NokereKoerse
Alle 16,30 la decisione.
http://sport.be.msn.com/nl/wielrennen/a ... um=twitter

Jimmy Engoulvent amaramente ironico su twitter:
Jimmy Engoulvent ‏@JimmyEngoulvent
Bon courage aux organisateurs de #nokere pour rendre des routes praticables . #neige #cyclisme
Immagine

A rischio anche la Handzame Classic che anche quest'anno aveva un ottimo percorso ed una ottima starting list.
Per questa, qualche speranza resta ancora.

Vabbeh, il freddo Belgio può dare queste sorprese, ma che dire dell'Algeria?
Al Tour d'Algerie verrà probabilmente ridotta la tappa per il freddo eccessivo :o #pazzaprimavera2013
BenoixRoberti

Nokere cancellata. Attendiamo per la Handzame.

Elenco dei morti per neve:

Kuurne Bruxelles Kuurne
GP Lugano
Drôme Classic
Dwars Door Drenthe
Nokere Koerse

Handzame Classic?

E domenica avremo finalmente il mondiale di primavera :)
aria

Messaggio da leggere da aria »

Almeno ad aprile, non dovrebbero esserci problemi neve, o no? Intendo per la Liegi.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

BenoixRoberti ha scritto:
E domenica avremo finalmente il mondiale di primavera :)
Gufaccio.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
BenoixRoberti

:diavoletto: ;)
Anche Lemond se la pregusta quest'anno. Dirà di no ma :pinocchio:
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

Effettivamente c'e' giusto un po' di neve...
bit.ly/14SwsUL
Comincio a temere per il fiandre
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Subsonico

cauz. ha scritto:Effettivamente c'e' giusto un po' di neve...
bit.ly/14SwsUL
Comincio a temere per il fiandre
Ehh esagerato! La settimana scorsa c'erano quindici gradi, quest'altra è andata così. Va' che già l' hanzdame si dovrebbe fare, le temperature da giovedì torneranno sopra lo zero.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

Basso

Messaggio da leggere da Basso »

E' singolare pensare che al Gp Nobili di domani parteciperanno 7 formazioni World Tour, portando Contador, Cancellara, Nibali e Démare, e nessuno dei due team Wt italiani :(
Queste le 19 squadre: Astana, Euskaltel, Fdj, Katusha, Movistar, Radioshack, Saxo, Androni, Bardiani, CCC Polsat, Colombia, Novo Nordisk, Vini Fantini, Amore&Vita, Atlas, Flaminia, Lokosphinx, Nippo e Utensilnord
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
TASSO

Messaggio da leggere da TASSO »

restando in tema GPNOBILI si sa gia che la rai trasmettera una differita sua raisport2 alle 22.00 , qualcuna sa dirmi dove si potra seguire la radiocorsacronaca della gara che si promette bella e interessante sia per start list che per percorso ????

grazie mille in anticipo !!!
a-che

Messaggio da leggere da a-che »

Tra tanti annullamenti c'è anche chi ritorna. Il Gp Costa degli Etruschi sarà organizzato dal Gs Emilia il 21 settembre.
Subsonico

Scusate, qualcuno ha capito come funzionerebbe la cronosquadre della Coppi & Bartali? Mi sembra una boiata pazzesca ma non sono sicuro di aver capito esattamente il meccanismo.

Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

"La cronosquadre rappresenta uno dei punti fermi della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit e proprio per questo il Gruppo Sportivo Emilia la proporrà con una novità, sotto certi aspetti, rivoluzionaria. Ogni squadra al via della gara sarà composta da 8 corridori ma nella prova contro il tempo ogni team si sdoppierà in due “trenini” da 4 corridori ciascuno (il tempo di ogni squadra sarà rilevato sul secondo atleta che taglierà il traguardo). Tutto questo per rendere la prova ancora più spettacolare anche in virtù del fatto che, dallo scorso anno, ai campionati del mondo è ritornata la prova contro il tempo. Per gli appassionati sarà un'occasione di assistere ad un “doppio” spettacolo, mentre le squadre avranno la possibilità di testare ulteriormente i meccanismi di una prova molto tecnica."
BenoixRoberti

TASSO ha scritto:restando in tema GPNOBILI si sa gia che la rai trasmettera una differita sua raisport2 alle 22.00 , qualcuna sa dirmi dove si potra seguire la radiocorsacronaca della gara che si promette bella e interessante sia per start list che per percorso ????
grazie mille in anticipo !!!
Dovrebbe farlo Ciclismo-Online.it
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Subsonico ha scritto:Scusate, qualcuno ha capito come funzionerebbe la cronosquadre della Coppi & Bartali? Mi sembra una boiata pazzesca ma non sono sicuro di aver capito esattamente il meccanismo.
Spartacus ha scritto:"La cronosquadre rappresenta uno dei punti fermi della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit e proprio per questo il Gruppo Sportivo Emilia la proporrà con una novità, sotto certi aspetti, rivoluzionaria. Ogni squadra al via della gara sarà composta da 8 corridori ma nella prova contro il tempo ogni team si sdoppierà in due “trenini” da 4 corridori ciascuno (il tempo di ogni squadra sarà rilevato sul secondo atleta che taglierà il traguardo). Tutto questo per rendere la prova ancora più spettacolare anche in virtù del fatto che, dallo scorso anno, ai campionati del mondo è ritornata la prova contro il tempo. Per gli appassionati sarà un'occasione di assistere ad un “doppio” spettacolo, mentre le squadre avranno la possibilità di testare ulteriormente i meccanismi di una prova molto tecnica."
Sono duro di comprendonio: ma in pratica verrà fuori semplicemente una gara fra quartetti? O la classifica di tappa viene stilata sommando i tempi ottenuti dai 2 quartetti? :dunce:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Credo sia una gara tra quartetti. In effetti non mi pare questa grande idea, né oltretutto si capisce come possa servire a rodare i meccanismi della cronosquadre.
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Deadnature ha scritto:Credo sia una gara tra quartetti. In effetti non mi pare questa grande idea, né oltretutto si capisce come possa servire a rodare i meccanismi della cronosquadre.
quindi partono come se fossero due team differenti?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
eliacodogno

Deadnature ha scritto:Credo sia una gara tra quartetti. In effetti non mi pare questa grande idea, né oltretutto si capisce come possa servire a rodare i meccanismi della cronosquadre.
Boh, mi pare solo una cosa per prolungare la prova.
Se invece il risultato fosse stato sommare i tempi dei quartetti tutto sommato sarebbe stata un'idea bizzarra ma potenzialmente divertente, ovvero assortire 2 quartetti equilibrati...invece così avremo probabilmente una squadra A che spalleggia il corridore più rappresentativo e l'altra che passeggia...mah
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Subsonico

si infatti, la spiegazione di GS Emilia non sembra per niente chiara e inoltre la interpretazione comune sarebbe tipo le staffette di coppa del mondo di sci, con la squadra A e la squadra B. Ma qui il livellamento sarebbe decisamente alto, non ha senso.

Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Strong ha scritto:
Io l'ho capita così, potrei sbagliare, ma da ciò che hanno scritto non mi pare si accenni a somme di tempi...
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
cauz.
Contatta:

Spartacus ha scritto: Tutto questo per rendere la prova ancora più spettacolare anche in virtù del fatto che, dallo scorso anno, ai campionati del mondo è ritornata la prova contro il tempo
il legame tra i "quartetti" e la crono iridata mi sfugge completamente. se devi far allenare un team all'esercizio della cronometro a squadre lo fai facendola correre compatta.

eliacodogno ha scritto: così avremo probabilmente una squadra A che spalleggia il corridore più rappresentativo e l'altra che passeggia...mah
esattamente. giornata di riposo per 4 corridori.
e una prova piu' lunga che comporta maggior tempo di chiusura delle strade... considerando che in italia fanno già fatica abitualmente a chiuderle...
eliacodogno

Deadnature ha scritto:
Strong ha scritto:
Io l'ho capita così, potrei sbagliare, ma da ciò che hanno scritto non mi pare si accenni a somme di tempi...
No, ma quella è una mia invenzione...perché non trovo ragione per spezzare la prova e basta...
Non che la mia teoria aggiunga qualcosa di serio a livello tecnico

maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

potrebbe essere un modo per provare l'idea di una crono per squadre "piccole" cioè quartetti (una via di mezzo tra cronocoppie e cronosquadre tradizionali) invece dei soliti ottetti o novetti (licenza poetica); siccome non possono farne correre 4 e lasciare gli altri fermi, devono fare due quartetti.
se è così non mi sembra idea malvagia. nei grandi giri io proverei anche cronometro con squadre divise in tre trii! ("tre trii contro tre trii" suona bene ;) )
cauz.
Contatta:

maglianera ha scritto:se è così non mi sembra idea malvagia. nei grandi giri io proverei anche cronometro con squadre divise in tre trii!
a quel punto facciamole con squadre mischiate a sorteggio, metti che pozzovivo si trova con t.martin e cancellara, finisce che vince il tour :)
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

perche se al posto di Pozzovivo ci mettiamo Wiggins,in un trio per una crono di 40 km si può gia chiudere il Tour :D
#JeSuisNizzolo
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

maglianera ha scritto:potrebbe essere un modo per provare l'idea di una crono per squadre "piccole" cioè quartetti (una via di mezzo tra cronocoppie e cronosquadre tradizionali) invece dei soliti ottetti o novetti (licenza poetica); siccome non possono farne correre 4 e lasciare gli altri fermi, devono fare due quartetti.
se è così non mi sembra idea malvagia. nei grandi giri io proverei anche cronometro con squadre divise in tre trii! ("tre trii contro tre trii" suona bene ;) )
nei primissimi anni 90 in spagna sperimentarono cose del genere (senza successo immagino visto che non hanno avuto seguito). alla vuelta 90 e 91 i prologhi furono disputati da terzetti, al catalogna provarono coi quartetti e alla vuelta asturias con le coppie.
anche se la cronosquadre più stramba che ricordi fu quella di un giro del mediterraneo (2004 o 2005) dove i corridori potevano arrivare anche uno a uno e a ciascuno veniva calcolato il suo tempo effettivo, e c'era pure l'arrivo in salita sul mont faron.
BenoixRoberti

Nevica alla partenza della Handzame. Gara a rischio nonostante il taglio del tracciato intermedio attorno al Monte Kemmel.

Poco fa Danilo Napolitano via twitter:

Buon giorno!! Speriamo che almeno rimanga così!!! Che nn piove e nn nevica!!!
[img]pic.twitter.com/rAPv2CSD4G[/img]

danilo napolitano ‏@danilonapolita1
Come non detto!!! Nevica già!!!

http://www.meteobelgie.be/
http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Torhout
aria

Per chi è interessato su directvelo c'è il live scritto.
Un gruppo di 50, a seguire un secondo di cica 100 corridori. Ci sono dei ritiri.
peek

Messaggio da leggere da peek »

Alla Handzame è andata via una fuga a 5, dentro c'è anche l'algerino Reguigui della Mtn.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

peek ha scritto:Alla Handzame è andata via una fuga a 5, dentro c'è anche l'algerino Reguigui della Mtn.
Un ciclista algerino in fuga in una semiclassica belga sotto la neve....
inimagginabile, fino a poco tempo fa ... :)

Forza Reguigui :trofeo: :trofeo:
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
aria

Forse anche in Algeria è arrivato il freddo glaciale. Oramai è stato ripreso a -10. Tutti in gruppo. Speriamo in Napolitano.
BenoixRoberti

aria ha scritto:Speriamo in Napolitano.
Impossibile, è distaccato.

Bert Grabsch (Omega Pharma - Quick Step), Wesley Kreder (Vacansoleil) e Alphonse Vermote (An Post - Chainreaction) con una manciata di secondi (14) a 2 km dal traguardo.
aria

Dehaes della lotto vittorioso.
Monsieur
Contatta:

Che brava la Vacansoleil, 2° e 3° posto con Van Hummel e Danny Van Poppel in uno sprint di gruppo... :pomodoro:
Monsieur
Contatta:

Tra l'altro Dehaes s'è pure emozionato, dopo la vittoria, tant'è che è rovinato a terra qualche decina di metri dopo...

:D

Fortunatamente non s'è fatto niente :D
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

alla CLASSIC LOIRE-ATLANTIQUE
1 Cammaerts
2 Hutarovich
3 Pichon
aria

Dehaes è caduto dopo la linea d'arrivo. Nell'alzare le braccia al cielo, una folata di vento l'ha scaraventato a terra, procurandogli alcune abrasioni. 8video su Spazio).
BenoixRoberti

Boaro risponde a Malori, secondo tempo provvisorio ad 1" da Porte alla seconda tappa del Criterium International.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Il figlio d'arte Rick Zabel vince la 5 tappa del Tour de Normandie
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

BenoixRoberti ha scritto:Boaro risponde a Malori, secondo tempo provvisorio ad 1" da Porte alla seconda tappa del Criterium International.
E secondo tempo finale, anche se il sito del Tour lo considera giapponese...
TornadoTom

Messaggio da leggere da TornadoTom »

E bravo Boaro :clap: :clap: fare secondo con una start list del genere è veramente tanta roba
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

10 all'arrivo, Kyrienka tira il gruppo composto da 20/25 corridori e Boaro è ancora nel gruppo, anche se al limite!
Winter

Solito treno sky , sarà dura batterli
Winter

Kirienka out , tocca a Froome
Winter

Impressionante
Winter

Logica doppietta. Lezione di ciclismo
Perso Kirienka eran solo in due. Froome parte in progressione
Porte sfrutta il lavoro degli altri e parte ai 2 dall'arrivo
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Winter ha scritto:Logica doppietta. Lezione di ciclismo
Perso Kirienka eran solo in due. Froome parte in progressione
Porte sfrutta il lavoro degli altri e parte ai 2 dall'arrivo
Per Porte non so quanto logica...
Froome non avrebbe fatto meglio a lasciargli la corsa a Porte, per averlo al Tour pronto a sacrificarsi al 110% per lui?
Rispondi