Paris Nice 2013 (3-10/03)
- barrylyndon
Re: Paris Nice 2013 (3-10/03)
consiglio di non sottovalutare,anche in chiave futura,l'azione di Porte..
ha fatto un numero.stop.
e casomai facesse il giro,nel caso in cui Wiggo non sia al top..............
ha fatto un numero.stop.
e casomai facesse il giro,nel caso in cui Wiggo non sia al top..............
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ma perché non l'ànno inseguito? A me pare semplice: era di gran lunga il più forte e quelli dietro ne avevano davvero poche di energie, basti vedere il volto di Talamsky alla fine e il fatto che non hanno raggiunto neppure Mechov.Bob House ha scritto:Per me state regalando troppo valore alla prestazione di Porte.
Quei 30" sono anche frutto del fatto che dietro si son fermati mentre lui spingeva.
E' stato l'unico a non essere inseguito da subito,per cui bravo e fortunato.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

- eliacodogno
Sì, anche secondo me questa cosa non esiste...anche perché non parliamo di un cacciatore di tappe con 10 minuti sul groppone nella generale...lemond ha scritto:Ma perché non l'ànno inseguito?
(tra l'altro qualcuno disse la stessa cosa un anno fa per la vittoria di Nibali alla Tirreno...Kreuziger e Horner lo controllavano, come no?

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Comunque Gasparotto in salita è migliorato tantissimo, ieri è arrivato a ridosso dei primissimi. Negli anni passati ho sempre pensato che fosse sopravvalutato per via di quel Campionato italiano vinto da neopro', adesso invece penso che sia sottovalutato da tanti, anche dalla sua stessa squadra, che spesso non lo supporta come dovrebbe (vedi la tappa di Albasini e vedi l'ingaggio di Nibali, che va ad ingolfare un settore classiche delle Ardenne, in casa Astana, in cui ci sono già Iglinskiy e lo stesso Gaspa).
Uno così può tranquillamente puntare a Liegi e Lombardia, per dire, incluso il Mondiale di Firenze.
Uno così può tranquillamente puntare a Liegi e Lombardia, per dire, incluso il Mondiale di Firenze.
- barrylyndon
concordoMonsieur ha scritto:Comunque Gasparotto in salita è migliorato tantissimo, ieri è arrivato a ridosso dei primissimi. Negli anni passati ho sempre pensato che fosse sopravvalutato per via di quel Campionato italiano vinto da neopro', adesso invece penso che sia sottovalutato da tanti, anche dalla sua stessa squadra, che spesso non lo supporta come dovrebbe (vedi la tappa di Albasini e vedi l'ingaggio di Nibali, che va ad ingolfare un settore classiche delle Ardenne, in casa Astana, in cui ci sono già Iglinskiy e lo stesso Gaspa).
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Difatti ho scritto bravo e fortunato,perchè seppur lo scatto abbia fatto male,prima ce ne eran stati altri 3/4 subito chiusi.lemond ha scritto:Ma perché non l'ànno inseguito? A me pare semplice: era di gran lunga il più forte e quelli dietro ne avevano davvero poche di energie, basti vedere il volto di Talamsky alla fine e il fatto che non hanno raggiunto neppure Mechov.Bob House ha scritto:Per me state regalando troppo valore alla prestazione di Porte.
Quei 30" sono anche frutto del fatto che dietro si son fermati mentre lui spingeva.
E' stato l'unico a non essere inseguito da subito,per cui bravo e fortunato.
Evidente quindi che Porte fosse il più forte e nessuno dietro lo aveva capito.
Tanto per dire,non è che ogni scatto di Contador,va a buon fine.Tutto qua.
Ti sei chiesto perché? Io sì e mi sono risposto che dopo l'ultimo Giro dominato, lui non è stato più il più forte in salita.Bob House ha scritto:Tanto per dire,non è che ogni scatto di Contador,va a buon fine.Tutto qua.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- matteo.conz
secondo te perchè è calato lui o perchè sono cresciuti gli altri? per me sarà ancora il più forte,al tour 2011 i motivi della prestazione sottotono erano chiari e alla vuelta2012 anche. Staremo a vedere oggi ma sopratutto a luglio, poi quest'anno ha anche una squadra molto forte! forza alberto,sei ancora il migliore!!!lemond ha scritto:Ti sei chiesto perché? Io sì e mi sono risposto che dopo l'ultimo Giro dominato, lui non è stato più il più forte in salita.Bob House ha scritto:Tanto per dire,non è che ogni scatto di Contador,va a buon fine.Tutto qua.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Oibo, Chavanel allo sprint? Certo che Rojas si è involuto. Anche Dumoulin non è stato il massimo, evidentemente ha pagato gli sforzi ed è finito in acido lattico troppo presto..
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
primo chaca', secondo pippo.
che bell'arrivo...
che bell'arrivo...

"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Leggo ora l'ordine di arrivo, come ha fatto Scarponi a perdere 8 minuti e mezzo? E' caduto?
Anche Gasparotto a 8 minuti...
Anche Gasparotto a 8 minuti...
ha forato scarponi e non riuscivano a cambiare la ruota, insomma un po' di trambusto.
Di Pippo cen'è uno solo, quello è philip
???aria ha scritto:Di Pippo cen'è uno solo, quello è philip
ah ti riferivi a questo:
Si è vero, è unico!! Mitico Pippo!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Hai fatto centro, bravo!
Entrambi i motivi: lui il massimo (secondo me) l'à raggiunto al Tour 2009, mentre Purito e Froom da allora sono molto cresciuti.matteo.conz ha scritto:secondo te perchè è calato lui o perchè sono cresciuti gli altri?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Uno Chavanel (e lo seguo da quando correva per la Bonjour) così in vita mia non l'avevo mai visto, pensate un po' se l'avesse ingaggiato Sky che cosa avrebbe detto qualcuno?

il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- lanzillotta
contador attualmente nn è il più forte in salita..lo dimostra il fatto..che è andato a riprenderlo Henao..
Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
- eliacodogno
Lo dimostra anche la scorsa Vuelta, dove in quasi tutte le occasioni non è stato il più forte.lanzillotta ha scritto:contador attualmente nn è il più forte in salita..lo dimostra il fatto..che è andato a riprenderlo Henao..
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
Bravo Cattaneo, miglior tempo quando devono ancora salire 60 corridori.
Certo, sono i 60 migliori e perciò in classifica rimbalzerà, ma fa piacere vederlo dare segni di competitività.
Certo, sono i 60 migliori e perciò in classifica rimbalzerà, ma fa piacere vederlo dare segni di competitività.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
Sub sai se il percorso è uguale a quello dell'anno scorso ? la distanza è la stessa
pari pari.
Coppel miglior tempo (pero' Wiggins l'anno scorso ci ha messo un minuto abbondante in meno)
Grazie sub
Grazie sub
- Tranchée d'Arenberg
Coppel quest'anno non ha iniziato per niente bene. Non è mai entrato nei 10. Vediamo se oggi riesce a fare un pò meglio.Winter ha scritto:Coppel miglior tempo (pero' Wiggins l'anno scorso ci ha messo un minuto abbondante in meno)
Grazie sub
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Quintana miglior tempo (spero vinca) 19.45
Dura per Quintana, anche se con questo tempo l'anno scorso sarebbe arrivato secondo o terzo se non erro. Ha dato un sacco di paga a Scarponi nella seconda parte, che era più da passisti.
Ottimo intermedio anche per Ulissi
Ottimo intermedio anche per Ulissi
L'anno scorso sarebbe finito 3° con lo stesso tempo di Peraud
Porte per me fara' 19.20 o meno
Porte per me fara' 19.20 o meno
Porte sta andando più forte di quanto non sia andato Wiggins nel 2012
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Ho visto.. se va avanti cosi' va sotto i 19 minuti , incredibile
Ma no Porte,adesso per colpa tua non potrò leggere il forum per tutto il giorno...
20" dopo 5 km...ci deve essere un'errore dei cronometristi.
20" dopo 5 km...ci deve essere un'errore dei cronometristi.

Non so come sia il vento, ma l'anno scorso era una giornata migliore (sole e temperatura più alta)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
diciamo che è una salita molto adatta alle sue caratteristiche
Naa non credo, per me la prima previsione che hai fatto è corretta (certo andare sotto Wiggins è già stupefacente)Winter ha scritto:Ho visto.. se va avanti cosi' va sotto i 19 minuti , incredibile
Bella vittoria, 4" in più di Wiggins, alla fine
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Ulissi si avvia a diventare il nuovo leader della Lampre
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
- eliacodogno
Non so, però in effetti pare aver fatto un discreto salto di qualità.meriadoc ha scritto:Ulissi si avvia a diventare il nuovo leader della Lampre
E non ci avrei scommesso 2 euro
Prestazione decisamente inferiore alle aspettative per Westra se confrontata con quella dell'anno scorso e valutato il suo buono stato di forma...dal momento che non ho potuto seguire la gara, gli è capitato qualcosa?
Beh aspetta un attimino, su percorsi lunghi e duri il vecchio scarpone è un cagnaccio ostinato... Il giovanotto ha si freschezza atletica, ma il "fondo" del vecchio se lo scorda, o almeno ancora non ha dimostrato progressi in questo campo.meriadoc ha scritto:Ulissi si avvia a diventare il nuovo leader della Lampre
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
-
Scarponi sorprendente, davvero un cagnaccio e rapporti da vecchio ciclismo. Al giro sarà lui il capitano Lampre, Ulissi non lo vedo ancora pronto per un GT,
Al diavolo le 110 pedalate al minutoPassista Scalatore ha scritto:Scarponi sorprendente, davvero un cagnaccio e rapporti da vecchio ciclismo. Al giro sarà lui il capitano Lampre, Ulissi non lo vedo ancora pronto per un GT,

semplicemente non è in forma super come l'anno passatonivlac ha scritto:Prestazione decisamente inferiore alle aspettative per Westra se confrontata con quella dell'anno scorso e valutato il suo buono stato di forma...dal momento che non ho potuto seguire la gara, gli è capitato qualcosa?
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]