beh pero' ci sono andato vicino...Lombardia a parte..Admin ha scritto:PS: anche quest'anno vogliamo da te una combo come quella Vuelta-Mondiale-Lombardia dello scorso anno. Naturalmente, visti i risultati del 2013, dovrai essere un po' più cauto.![]()
Però ne parliamo nel thread di un altro corridore che qui non vogliamo nominare...
No dai secondo me ad Irun fanno la bistecca piu buona di Spagna,è come la fiorentina da noiBasso ha scritto:Irun è la cittadina da cui proviene la bistecca incriminata nel caso ContadorDanny Pate @TheDPate 1 h
Just had a great steak in Irun
Sono assolutamente d'accordo. Penso che in fase di sforzo quella sia semplicemente la posizione che gli fa dare quel qualcosa in piu. Abbiamo visto Botero, abbiamo visto Mancebo, ci sta anche che anche Froome assuma una posizione non consona per esprimersi al meglio. Poi ci sta anche cheogni tanto guardi quanti watt sta erogando, ma sicuramente non lo fa cosi spesso (non avrebbe comunque senso, lo fa anche in pianura in gruppo) e comunque per guardare il computerino non serve avere la testa perpendicolare al monitor dello stesso..si inclina un po la testa, poi si abbassa lo sguardo..galliano ha scritto:Gli esteti inorridiranno, ma confesso che a questa Vuelta faccio il tifo per lui,.anche se la vittoria di Quintana mi farebbe comunque piacere.
Vorrei però tornare un attimo sulla questione della testa di Froome. L'inglese tende a chinare la testa con metodica regolarità. Io ho parecchi dubbi che ciò sia legato alla lettura del misuratore di potenza.
Io penso che il movimento della testa, che mi pare circoscritto alle salite, sia piuttosto collegato al modo di procedere di Froome, ovvero una successione di frullate intervallate da momenti di respiro.
Tira su la testa quasi a riprendere fiato, per poi buttarla giù quando riprende la frullata, forse anche con la sensazione di guadagnare qualcosina in termini di aerodinamica.
Magari ho detto una minc____ ma non ho idea se l'interessato si è già espresso in merito.
a dire il vero, ebbi modi di notare questi movimenti anomali di Nibali gia' sul Montasio..e ne parlai con Tranchee, mi sembra.credevo fosse solo per guardare il computerinomatteo.conz ha scritto:Ho letto un articolo sul fatto che sia una tecnica di respirazione, scritto da uno che sembrava saper il fatto suo. Il pezzo diceva inoltre che anche nibali ha cominciato a provare tale tecnica e se ci fate caso, durante delfinato-tour, il siciliano allungava la schiena guardando a terra...
sul suo sito ha scritto che, visti i percorsi, la sua idea sarebbe fare giro+vuelta e saltare il tour, ma ne deve parlare con la squadra.Lolloso ha scritto:sul profilo facebook del giro appaiono dichiarazioni di froome :"Il Giro con una lunga cronometro di 60 km e con arrivi in salita molto duri è una corsa molto bilanciata che si mi si addice molto."
Se dovesse fare Giro + Vuelta, guadagnerebbe 1000 punti nella mia considerazione.barrylyndon ha scritto:sarebbe bello avere Froome al Giro..
Beh, in realtà qualcosa del genere si è già vista nella famosa tappa in cui Nibali gli scippò la Tirreno-Adriatico 2013.presa 2 del Montello ha scritto:Secondo voi Froome del Tour 2015 è infastidito di più dai pochi km a crono individuale o da quelli sul pavè della tappa di Cambrai? Secondo me dai secondi...
Al Giro mi piacerebbe vederlo correre in una giornata da tregenda come quella di Val Martello di quest'anno, anche se nel 2015 non andranno praticamente mai sopra i 2000, ma mi basterebbe anche qualcosa di simile ad una San Salvo-Pescara del 2013...sarei proprio curioso.
no dai, Cav è venuto spesso, Wiggo è venuto, tra le snobbanti il giro non metteri la Sky in cima :) c'è di peggioTatranky ha scritto:Se è vero aumenta anche la mia considerazione di Froome. Purtroppo ho l'impressione che il maggiore ostacolo ad una eventuale rinuncia al Tour sia la squadra, e dubito che gli consentiranno di venire in Italia (è anche vero, d'altro canto, che negli anni la Sky ha spesso dimostrato una certa attenzione per il Giro).
è esattamente quello che ho detto nella parentesiMaìno della Spinetta ha scritto:no dai, Cav è venuto spesso, Wiggo è venuto, tra le snobbanti il giro non metteri la Sky in cimaTatranky ha scritto:Se è vero aumenta anche la mia considerazione di Froome. Purtroppo ho l'impressione che il maggiore ostacolo ad una eventuale rinuncia al Tour sia la squadra, e dubito che gli consentiranno di venire in Italia (è anche vero, d'altro canto, che negli anni la Sky ha spesso dimostrato una certa attenzione per il Giro).c'è di peggio
c'erano cime over 2500, la neve e la bandierine rosse anche quel giorno?Winter ha scritto:ma al Romandia 2013.. le condizioni mi sembravano molto piu' estreme che in Val Martello..
e Froome diede una lezione a tutti
intendevi questo http://www.53x12.com/do/show?page=article&id=130 ?matteo.conz ha scritto:Ho letto un articolo sul fatto che sia una tecnica di respirazione, scritto da uno che sembrava saper il fatto suo. Il pezzo diceva inoltre che anche nibali ha cominciato a provare tale tecnica e se ci fate caso, durante delfinato-tour, il siciliano allungava la schiena guardando a terra...
:yes:Tatranky ha scritto:è esattamente quello che ho detto nella parentesi :DMaìno della Spinetta ha scritto:no dai, Cav è venuto spesso, Wiggo è venuto, tra le snobbanti il giro non metteri la Sky in cima :) c'è di peggioTatranky ha scritto:Se è vero aumenta anche la mia considerazione di Froome. Purtroppo ho l'impressione che il maggiore ostacolo ad una eventuale rinuncia al Tour sia la squadra, e dubito che gli consentiranno di venire in Italia (è anche vero, d'altro canto, che negli anni la Sky ha spesso dimostrato una certa attenzione per il Giro).
Si c'era la neve. due salite intermedie mi pare furono annullate per il maltempobarrylyndon ha scritto:c'erano cime over 2500, la neve e la bandierine rosse anche quel giorno?Winter ha scritto:ma al Romandia 2013.. le condizioni mi sembravano molto piu' estreme che in Val Martello..
orrore e raccapriccio..ed gli appassionati di ciclismo da PS3 o PS4,indifferente, non insorsero???Winter ha scritto:Si c'era la neve. due salite intermedie mi pare furono annullate per il maltempobarrylyndon ha scritto:c'erano cime over 2500, la neve e la bandierine rosse anche quel giorno?Winter ha scritto:ma al Romandia 2013.. le condizioni mi sembravano molto piu' estreme che in Val Martello..
La Temperatura era vicina allo zero
No non c'erano cime over 2500 (come al giro 2015) e nessuna bandierina rossa
Sensazione mia? Sciovinismo da parte de l'Équipe e di ASO: hanno dei prodotti da difenderepresa 2 del Montello ha scritto:Pare che ci abbia ripensato e punterà come al solito alla doppietta Tour-Vuelta(da lequipe.fr):http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ome/512729
Mah...
Anche SKY ha un prodotto da difendere. Certo che in un attimo è diventata lo squadrone che sappiamo e sembrava che con wigging,froome,porte,ecc potesse sfornar talenti a getto continuo. Ora dopo un 2014 disastroso si preannuncia un 2015 in cui difficilmente sky vincerà un gt e tantomeno una monumento. Il vento sta presto a girare.Basso ha scritto:Sensazione mia? Sciovinismo da parte de l'Équipe e di ASO: hanno dei prodotti da difenderepresa 2 del Montello ha scritto:Pare che ci abbia ripensato e punterà come al solito alla doppietta Tour-Vuelta(da lequipe.fr):http://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur-rout ... ome/512729
Mah...
Io non sono sicuro che la sky sia finita solo che ha avuto un'inversione di tendenza per me clamorosa. Nel 2015 froome andrà al tour e senza crono non me lo vedo a vincere, al giro forse ci sarà porte(o qualcun altro) ma sarà un'impresa se sale sul podio. Per le classiche mi sa che wiggins sarà il migliore e probabilmente farà un'ottima roubaix ma nulla di più...Winter ha scritto:Ma da dove esce tutta sta sicurezza sul fatto che la Sky sia finita ??
Froome è cmq arrivato secondo alla Vuelta (dopo una doppia frattura).. e Wiggins è diventato campione del mondo a crono..
Tra l'altro Sky non ha il budget piu' alto del wt.. ci son tre squadre che spendon di più..
non è una tua impressione, è una tua speranzamatteo.conz ha scritto: Poi il ciclismo è vario, mi sbaglierò ma la mia impressione è che il 2015 non sarà una gran stagione per sky.
per le classiche l'anno prossimo sarà recuperato stannard, che è un nome di affidamento.matteo.conz ha scritto:Per le classiche mi sa che wiggins sarà il migliore e probabilmente farà un'ottima roubaix ma nulla di più...
Poi il ciclismo è vario, mi sbaglierò ma la mia impressione è che il 2015 non sarà una gran stagione per sky.
No dai...in generale non mi piace come squadra per il modo in cui corre, per i pannelli sul bus, per le dichiarazioni sulla superiorità etica degli anglosassoni,ecc.Strong ha scritto:non è una tua impressione, è una tua speranzamatteo.conz ha scritto: Poi il ciclismo è vario, mi sbaglierò ma la mia impressione è che il 2015 non sarà una gran stagione per sky.
be', se non sbaglio l'ultimo è stato swift alla sanremo. e a roubaix davanti a wiggo è arrivato un talento come thomas, che mi ero addirittura dimenticato. quindi non vedo ragioni per restringere il pronostico al solo (immenso) wiggo, che peraltro credo che col decimo posto dell'anno passato abbia raggiunto il suo miglior risultato in una classica.matteo.conz ha scritto:@cauz: sui buoni risultati ci mancherebbe ma vedi uno sky arrivare sul di una monumento nel 2015? solo wiggins alla roubaix. Nei gt l'unico è froome che puo vincere il tour ma la vedo dura dura...
Le foto delle tue amiche ?matteo.conz ha scritto:Le vedo ora le foto e sono foto di anoressia abbastanza grave. Evidentemente nei piani dei luminari sky, l'energia verrà compensata in altri modi. Ci sono classi di farmaci, usati in rianimazione, che non vengono mai nominati ma concettualmente hanno senso se accoppiati a foto così.pacho ha scritto:che cazzo (non) mangia?!
ad ogni modo veramente allucinante. Se inizia così, contando che nell'arco del tour si perdono solitamnte 2-3 kg (almeno), questo qui non regge 10 giorni.
fine ot