Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
simociclo

Re: Giro di Lombardia 2014 (5 ottobre)

Messaggio da leggere da simociclo »

nino58 ha scritto:Domani pomeriggio, in diversi punti del tracciato, danno deboli piogge.
Le peggiori per il fondo stradale.
Sperèm in ben.
Ma non corrono mica domani..... lascia pure che piova :D
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto:Finalmente arriva la startlist ufficiale...http://bit.ly/YTo4YJ
Mi aspetto che la Cannondale, all'ultima uscita in una Monumento, lasci il segno.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc

Messaggio da leggere da marc »

ragazzi vi chiedo alcune info logistiche. All'arrivo di Bergamo ci saranno dei maxischermi x seguire la corsa? Oppure, in alternativa: Salite bergamasche dove appostarsi per poi riuscire a tornare in Brianza (Merate) in tempo per la diretta? Era così bello salire a Valcava e scendere beccando anche il passaggio a Cisano…peccato…
Grazie x le eventuali dritte!
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Subsonico

Messaggio da leggere da Subsonico »

nino58 ha scritto:
udra ha scritto:Finalmente arriva la startlist ufficiale...http://bit.ly/YTo4YJ
Mi aspetto che la Cannondale, all'ultima uscita in una Monumento, lasci il segno.
De Marchi o Formolo...il secondo lo vedo molto bene, ma non vincente.
VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto:ragazzi vi chiedo alcune info logistiche. All'arrivo di Bergamo ci saranno dei maxischermi x seguire la corsa? Oppure, in alternativa: Salite bergamasche dove appostarsi per poi riuscire a tornare in Brianza (Merate) in tempo per la diretta? Era così bello salire a Valcava e scendere beccando anche il passaggio a Cisano…peccato…
a Bergamo non so, ma una certeza invece è che al museo del Ghisallo verrà proiettata la gara nel pomeriggio dopo il passaggio dei corridori.
e visto che la mia trasferta all'eroica è saltata ( :grr: ) io saro' la' anche per raccogliere firme per il vigorelli.
con cio' sono riuscito a far diventare questo un messaggio di spam, e allora dico a chi vorrà firmare che si può allo stesso modo votare il vigorelli come luogo da conservare per il sondaggio del FAI.
si vota qui, ci si mette un minutino extra, ma vale la pena.
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/milano ... elli/80086
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc

cauz. ha scritto:
marc ha scritto:ragazzi vi chiedo alcune info logistiche. All'arrivo di Bergamo ci saranno dei maxischermi x seguire la corsa? Oppure, in alternativa: Salite bergamasche dove appostarsi per poi riuscire a tornare in Brianza (Merate) in tempo per la diretta? Era così bello salire a Valcava e scendere beccando anche il passaggio a Cisano…peccato…
a Bergamo non so, ma una certeza invece è che al museo del Ghisallo verrà proiettata la gara nel pomeriggio dopo il passaggio dei corridori.
e visto che la mia trasferta all'eroica è saltata ( :grr: ) io saro' la' anche per raccogliere firme per il vigorelli.
con cio' sono riuscito a far diventare questo un messaggio di spam, e allora dico a chi vorrà firmare che si può allo stesso modo votare il vigorelli come luogo da conservare per il sondaggio del FAI.
si vota qui, ci si mette un minutino extra, ma vale la pena.
http://iluoghidelcuore.it/luoghi/milano ... elli/80086
grazie cauz,
cmq i tuoi non sono spam, sono info preziose
perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
PAOLOBETTINI

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

Qualcuno conosce le caratteristiche dell ultimo strappo in quel di Bergamo , prima degli ultimi chilometri (se nn ho capito male di discesa) lunghezza, pendenza ???? È in asfalto ??? :uhm: bici: :bici:
udra

Messaggio da leggere da udra »

PAOLOBETTINI ha scritto:Qualcuno conosce le caratteristiche dell ultimo strappo in quel di Bergamo , prima degli ultimi chilometri (se nn ho capito male di discesa) lunghezza, pendenza ???? È in asfalto ??? :uhm: bici: :bici:
Immagine
Winston Smith

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Sta mattina quando mi son svegliato ho detto: "che bello il sabato del Lombardia!"

Ma porca miseria :x
"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

PAOLOBETTINI ha scritto:Qualcuno conosce le caratteristiche dell ultimo strappo in quel di Bergamo , prima degli ultimi chilometri (se nn ho capito male di discesa) lunghezza, pendenza ???? È in asfalto ??? :uhm: bici: :bici:
l'altimetria te l'han già messa,il fondo stradale parte è in asflato,parte in ciotolato con lastroni sui lati
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Winston Smith ha scritto:Sta mattina quando mi son svegliato ho detto: "che bello il sabato del Lombardia!"

Ma perchè lo fanno di domenica ?
Winston Smith

CicloSprint ha scritto:
Winston Smith ha scritto:Sta mattina quando mi son svegliato ho detto: "che bello il sabato del Lombardia!"

Ma perchè lo fanno di domenica ?
5 ottobre credo proprio che sia domenica :hammer:
-.-.-
marc

domanda per cauz o per chi mi può aiutare. Domattina parto da Milano per andare sul Ghisallo. A che ora chiudono la strada? Come mi devo regolare per gli orari? grazie! Sapete a chi posso chiedere o dove si possono trovare info? I vigili di Magreglio non rispondono al telefono :(
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

marc ha scritto:domanda per cauz o per chi mi può aiutare. Domattina parto da Milano per andare sul Ghisallo. A che ora chiudono la strada? Come mi devo regolare per gli orari? grazie! Sapete a chi posso chiedere o dove si possono trovare info? I vigili di Magreglio non rispondono al telefono :(
in auto o in bici? Perché in bici non ci dovrebbero essere problemi...io credo che anche in auto fino ad un'oretta prima (ma forse anche molto meno) ci puoi comunque passare.
marc

herbie ha scritto:
marc ha scritto:domanda per cauz o per chi mi può aiutare. Domattina parto da Milano per andare sul Ghisallo. A che ora chiudono la strada? Come mi devo regolare per gli orari? grazie! Sapete a chi posso chiedere o dove si possono trovare info? I vigili di Magreglio non rispondono al telefono :(
in auto o in bici? Perché in bici non ci dovrebbero essere problemi...io credo che anche in auto fino ad un'oretta prima (ma forse anche molto meno) ci puoi comunque passare.
grazie herbie, cmq vado in auto, sono uno appassionato da salotto :D ….quindi se parto da Milano alle 9/9.30 dovrei riuscire a salire tranquillo?
Ultima modifica di marc il sabato 4 ottobre 2014, 16:27, modificato 2 volte in totale.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

io credo di sì. Non so se riesci a trovare posto sull'ampio piazzale del Santuario, ma tra le vie Magreglio poco prima direi di sì. Se riesci a muoverti a quell'ora (magari un'oretta prima) potresti andare a Como a vedere la partenza, avendo cura di parcheggiare già oltre il centro, in direzione Bellagio (ci sono indicazioni). Poi appena partiti torni alla macchina, 28 km. di lungolago con curve salite e discesa (calcola in macchina comunque non più del 40-50 di media) e arrivi ai piedi della salita dalla parte dura. Sali fino ad un certo punto, dove vuoi, e li aspetti magari sulle rampe dure, o sui tornanti panoramici in cima. La corsa fa un giro più lungo e prende la salita dall'altro ramo del lago, circa al km.70 (non ricordo bene il km., basta consultare il sito). Vuol dire che ci metteranno quasi due ore ad arrivare in cima. Quindi dopo la partenza hai tutto il tempo (45' un0ora di vantaggio) per arrivare sul Ghisallo.
marc

herbie ha scritto:io credo di sì. Non so se riesci a trovare posto sull'ampio piazzale del Santuario, ma tra le vie Magreglio poco prima direi di sì. Se riesci a muoverti a quell'ora (magari un'oretta prima) potresti andare a Como a vedere la partenza, avendo cura di parcheggiare già oltre il centro, in direzione Bellagio (ci sono indicazioni). Poi appena partiti torni alla macchina, 28 km. di lungolago con curve salite e discesa (calcola in macchina comunque non più del 40-50 di media) e arrivi ai piedi della salita dalla parte dura. Sali fino ad un certo punto, dove vuoi, e li aspetti magari sulle rampe dure, o sui tornanti panoramici in cima. La corsa fa un giro più lungo e prende la salita dall'altro ramo del lago, circa al km.70 (non ricordo bene il km., basta consultare il sito). Vuol dire che ci metteranno quasi due ore ad arrivare in cima. Quindi dopo la partenza hai tutto il tempo (45' un0ora di vantaggio) per arrivare sul Ghisallo.
grazie ancora ;) ho un altro piano: Ghisallo sui tornanti panoramici in cima e poi torno verso sud per vedere il passaggio sul ponte di Paderno che dovrebbe avvenire verso le 13…poi spero che la Rai faccia il miracolo e proponga la diretta magari su Rs2 dalle 14 o 14.30 visto che su Eurosport cominciano alle 14.30 !
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

ho il tuo stesso problema di mancanza di informazioni. io credo e spero che fino verso le 11 o poco più la strada sia aperta.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
marc

i bookmakers danno strafavoriti Valvi e Puri. Chiedo chi vedete come possibile vincente. A me è venuto in mente (che novità visto che sono suo tifoso) Daniel Martin. Ma non ho la più pallida idea di come stia dopo un Mondiale dove non so nemmeno se è arrivato al traguardo. L'anno scorso fece un pessimo Mondiale ma un ottimo Lombardia, avrebbe acciuffato il podio se non fosse caduto (non inquadrato dalle telecamere) per la 564esima volta in carriera

"Il Giro di Lombardia (o Il Lombardia, secondo la vulgata del marketing dell'ultima spiaggia)" cit. redazione cicloweb - 45 minuti di applausi :clap: :clap: Torniamo a chiamare la corsa col suo vero nome, "Il Lombardia" o "La Sanremo" sono solo soprannomi
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

marc ha scritto:i bookmakers danno strafavoriti Valvi e Puri. Chiedo chi vedete come possibile vincente. A me è venuto in mente (che novità visto che sono suo tifoso) Daniel Martin. Ma non ho la più pallida idea di come stia dopo un Mondiale dove non so nemmeno se è arrivato al traguardo. L'anno scorso fece un pessimo Mondiale ma un ottimo Lombardia, avrebbe acciuffato il podio se non fosse caduto (non inquadrato dalle telecamere) per la 564esima volta in carriera
gilbert al mondiale mi è parso in bella forma e questo nuovo/vecchio finale si adatta mi sa più a lui che agli spagnoli.
Winston Smith

dietzen ha scritto:
marc ha scritto:i bookmakers danno strafavoriti Valvi e Puri. Chiedo chi vedete come possibile vincente. A me è venuto in mente (che novità visto che sono suo tifoso) Daniel Martin. Ma non ho la più pallida idea di come stia dopo un Mondiale dove non so nemmeno se è arrivato al traguardo. L'anno scorso fece un pessimo Mondiale ma un ottimo Lombardia, avrebbe acciuffato il podio se non fosse caduto (non inquadrato dalle telecamere) per la 564esima volta in carriera
gilbert al mondiale mi è parso in bella forma e questo nuovo/vecchio finale si adatta mi sa più a lui che agli spagnoli.
Ti quoto. Rodriguez non lo vedo così bene sullo strappo di bergamo alta, e poi non è in grandissima forma. Tra gli spagnoli, quello più papabile è Valverde.
A Contador do 0 possibilità, così come ad Aru.

Kwiatkowski, Gilbert, Albasini: sono dei grossi favoriti. Se ci fosse stato Gerrans sarebbe stato il favoritissimo, non mi è piaciuto il suo snobbamento alla nostra classica :nonono:

Poi magari arriva la fuga bidone stile Sanremo di Gomez/Bondue, e vince David de la Cruz
-.-.-
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

Winston Smith ha scritto:
dietzen ha scritto:
Ti quoto. Rodriguez non lo vedo così bene sullo strappo di bergamo alta, e poi non è in grandissima forma. Tra gli spagnoli, quello più papabile è Valverde.
A Contador do 0 possibilità, così come ad Aru.

Kwiatkowski, Gilbert, Albasini: sono dei grossi favoriti. Se ci fosse stato Gerrans sarebbe stato il favoritissimo, non mi è piaciuto il suo snobbamento alla nostra classica :nonono:

Poi magari arriva la fuga bidone stile Sanremo di Gomez/Bondue, e vince David de la Cruz
Aru sono curioso di vederlo perché quest'anno ha veramente fatto grandi cose e non mi stupirei di vederlo protagonista...Anch'io non penso Conatdor abbia grandi probabilità di successo ma trattandosi di un fuoriclasse tutto e' possibile.
Ciao

el_condor
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

el_condor ha scritto: ...Anch'io non penso Conatdor abbia grandi probabilità di successo ma trattandosi di un fuoriclasse tutto e' possibile.
Ciao

el_condor
vero..potrebbe vincere a 32 anni una monumento dopo che sinora non ha mai nemmeno sfiorato un podio
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Sarò all'arrivo a Bergamo. C'è qualcuno di voi?
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Oggi ultima gara in carriera per Nicki Sorensen, ed ultima in Europa per Evans.
Cancellara, Valverde
Tatranky

Messaggio da leggere da Tatranky »

Intanto è andata una fuga con 11 corridori: Dall'Antonia, Francesco Gavazzi, Roy, Polanc, Fedi, Guillemois, Voss, Paulinho, Brandle, Pagani e Rubiano Chaves.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Partita la diretta su RS1
holland

Messaggio da leggere da holland »

Diretta spostata ora su rai3 ...mentre su RS2 maratona domenicale di biliardo :champion:
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Txurruka attacca :)

Kwiatkowski per chi sta facendo lavorare i suoi?
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Sono curioso di vedere i Bardiani. Una delle poche occasioni di misurarsi con il ciclismo di vertice e chilometraggio da monumento.
altrimenti rimaniamo sempre con la convinzione che quello che manca a loro sono le opportunità.......
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Visconte85

Macchine che passeggiano per la strada....... e Txurruka non gliele manda a dire
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Ma malacarne corre?!? ieri sera alle 6 passate l'ho incrociato in bici vicino feltre...
Questo nuvo percorso non mi piace, come l'altro rende difficilissimi attacchi da lontano ma almeno il vecchio aveva le salite mitiche
Ultima modifica di matteo.conz il domenica 5 ottobre 2014, 16:12, modificato 1 volta in totale.
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

matteo.conz ha scritto:Ma malacarne corre?!? ieri sera alle 6 passate l'ho incrociato in bici vicino feltre...
Sì, c'è
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per come si è messa la corsa il mio favorito diventa weening :)
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

holland ha scritto:Diretta spostata ora su rai3 ...mentre su RS2 maratona domenicale di biliardo :champion:
La vendetta del bulba :diavoletto:
#JeSuisNizzolo
Tatranky

BMC che tira sia dietro che davanti :uhm:
corsa noiosa finora
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

ROSA e' piu forte di ARU
Visconte85

Fino ad ora corsa bruttina
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Aru non l'ho visto pedalare bene...

Tutto pronto per la fucilata di Philippe :D
MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

streaming per l'estero (sono rifugiato politico in spagna) ?
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

MPC...Non credibile ha scritto:streaming per l'estero (sono rifugiato politico in spagna) ?
I soliti:
https://www.procyclinglive.com/livestream/
matter1985

Che é successo a konig?
#JeSuisNizzolo
Visconte85

Problemi muscolari per KWK
matteo.conz

Messaggio da leggere da matteo.conz »

la sfiga della maglia iridata...come faceva ad andare cosi domenica?
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Tatranky

matter1985 ha scritto:Che é successo a konig?
Me lo stavo chiedendo anche io.
Intanto cadono Dumoulin e Pinot, crampi per Kiatkowski ed è out.
Visconte85

Tatranky ha scritto:
matter1985 ha scritto:Che é successo a konig?
Me lo stavo chiedendo anche io.
Intanto cadono Dumoulin e Pinot, crampi per Kiatkowski ed è out.
crampi per Konig
matter1985

Hanno fatto piu selezione i crampi delle salite
#JeSuisNizzolo
matter1985

Vince valverde :yoga:
#JeSuisNizzolo