Tour 2015

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Mystogan
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Re: Tour 2015

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GiacomoXT ha scritto:
Mystogan ha scritto:La tappa di Huy arriva sul muro?
Sì! È praticamente l'unica cosa che sappiamo di quella tappa, il resto è ancora un mistero.
Non si sa quanti tratti ci saranno di pavè?


GiacomoXT
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Re: Tour 2015

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Mystogan ha scritto:
GiacomoXT ha scritto:
Mystogan ha scritto:La tappa di Huy arriva sul muro?
Sì! È praticamente l'unica cosa che sappiamo di quella tappa, il resto è ancora un mistero.
Non si sa quanti tratti ci saranno di pavè?
7 settori per poco più di 13 km di pietre da affrontare: http://www.letour.fr/le-tour/2015/us/stage-4.html


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Re: Tour 2015

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L'anno scorso e nel 2010 quanti erano?


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Seb
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Re: Tour 2015

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GiacomoXT ha scritto:
Mystogan ha scritto:La tappa di Huy arriva sul muro?
Sì! È praticamente l'unica cosa che sappiamo di quella tappa, il resto è ancora un mistero.
Gli ultimi 15/20 chilometri saranno uguali a quella della Freccia: però anche il percorso della Freccia 2015 ancora non si sa :D


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La crono di Utrecht

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(www.utrecht2015.com)


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Re: Tour 2015

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Ma vi piace questa idea di mettere la cronosquadre alla 9 tappa?


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Re: Tour 2015

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Mystogan ha scritto:Ma vi piace questa idea di mettere la cronosquadre alla 9 tappa?
Guarda, l'avevo già detto.
Il problema non è la 9° tappa in se', il problema è che alcune squadre, a causa di sempre possibili quanto non auspicabili infortuni (da cadute, essenzialmente), possono trovare un handicap oggettivamente enorme.
E questo altererebbe ulteriormente (alle cadute) il risultato dela corsa.
Poi magari non succede (ce lo auguriamo tutti) ma il rischio è altissimo.


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Re: Tour 2015

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si puo' sapere quali sono i settori di pave' che percorreranno i corridori ?. erano presenti nella roubaix di quest anno ???


maurofacoltosi
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Re: Tour 2015

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Il finale di Le Havre presenterà una salita di 900 metri al 7%, con culmine a 500 metri dall'arrivo.

Immagine

www.lehavre.fr


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

maurofacoltosi ha scritto:Il finale di Le Havre presenterà una salita di 900 metri al 7%, con culmine a 500 metri dall'arrivo.

Immagine

http://www.lehavre.fr
Vagamente simile a Sheffield, dunque ?


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Il finale di Le Havre presenterà una salita di 900 metri al 7%, con culmine a 500 metri dall'arrivo.

Immagine

http://www.lehavre.fr
Vagamente simile a Sheffield, dunque ?
Ma Sheffield presentava un sacco di strappi/cote anche prima del finale. Qui mi sa che c'è solo questa salitella finale (nino, correggimi subito se ho detto na minchiata :) )

Più che altro credo che la tappa di Le Havre potrà presentare bagarre già prima degli ultimi 2 km. Dalla planimetria postata da mauro è evidene che buona parte della tappa si svolgerà lungo la costa atlantica e il vento potrebbe essere una variabile molto importante.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il mercoledì 15 aprile 2015, 12:33, modificato 1 volta in totale.


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Re: Tour 2015

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nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma vi piace questa idea di mettere la cronosquadre alla 9 tappa?
Guarda, l'avevo già detto.
Il problema non è la 9° tappa in se', il problema è che alcune squadre, a causa di sempre possibili quanto non auspicabili infortuni (da cadute, essenzialmente), possono trovare un handicap oggettivamente enorme.
E questo altererebbe ulteriormente (alle cadute) il risultato dela corsa.
Poi magari non succede (ce lo auguriamo tutti) ma il rischio è altissimo.
Concordo,sinceramente poi io non sono un'amante delle cronosquadre,ma può andare anche bene se le metti entro le prime 4 tappe,ma alla 9 con la tappa del pavè prima è da pazzi


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Mystogan ha scritto:
nino58 ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma vi piace questa idea di mettere la cronosquadre alla 9 tappa?
Guarda, l'avevo già detto.
Il problema non è la 9° tappa in se', il problema è che alcune squadre, a causa di sempre possibili quanto non auspicabili infortuni (da cadute, essenzialmente), possono trovare un handicap oggettivamente enorme.
E questo altererebbe ulteriormente (alle cadute) il risultato dela corsa.
Poi magari non succede (ce lo auguriamo tutti) ma il rischio è altissimo.
Concordo,sinceramente poi io non sono un'amante delle cronosquadre,ma può andare anche bene se le metti entro le prime 4 tappe,ma alla 9 con la tappa del pavè prima è da pazzi
Ovviamente concordo. Per quanto possiamo auspicare e sperare che tutti i 198 corridori al via si salvino dalla prima settimana e arrivino sani alla 9 tappa, sappiamo benissimo che non andrà così. Anche a prescindere dalla tappa del pavè, ci saranno cadute, ritiri, corridori che continueranno con qualche osso fratturato, altri con punti, garze e fasciature. E' la norma, l'andamento standard di ogni corsa a tappe, Tour più di tutti.
Il rischio che ci siano squadre decimate dalle cadute al via della cronosquadre è quasi una certezza.


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nino58
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
nino58 ha scritto:
maurofacoltosi ha scritto:Il finale di Le Havre presenterà una salita di 900 metri al 7%, con culmine a 500 metri dall'arrivo.

Immagine

http://www.lehavre.fr
Vagamente simile a Sheffield, dunque ?
Ma Sheffield presentava un sacco di strappi/cote anche prima del finale. Qui mi sa che c'è solo questa salitella finale (nino, correggimi subito se ho detto na minchiata :) )

Più che altro credo che la tappa di Le Havre potrà presentare bagarre già prima degli ultimi 2 km. Dalla planimetria postata da mauro è evidene che buona parte della tappa si svolgerà lungo la costa atlantica e il vento potrebbe essere una variabile molto importante.
Considerato che ogni tappa al Tour è battagliata dal primo all'ultimo chilometro, direi che, con l'aggiunta del vento, gli ultimi due chilometri saranno comunque selettivi.
Che poi, a Sheffield, è arrivato un corridore con due secondi di vantaggio ed altri quaranta insieme, comunque.


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giorgio ricci
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Volevo chiedervi ! Ma il finale della cronosquadre è sul muro di plumelec del crono prologo 1985? Oppure in pianura ?


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udra
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da udra »

Posso dirti che è lo stesso finale del 2008 dove vinse Valverde la prima tappa che era in linea


giorgio ricci
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grazie. Quindi gli organizzatori mettendo una cronosquadre con arrivo su un muro alla nona tappa hanno voluto creare un diversivo di estrema difficoltà per i corridori. Una mossa che farà discutere e che rischia di incidere molto sulla gara .


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Camoscio madonita
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

giorgio ricci ha scritto:Grazie. Quindi gli organizzatori mettendo una cronosquadre con arrivo su un muro alla nona tappa hanno voluto creare un diversivo di estrema difficoltà per i corridori. Una mossa che farà discutere e che rischia di incidere molto sulla gara .

in realtà non è un muro ma una salitella di 2 km intorno al 5%. Certo, nella fase finale di una cronosquadre può scavare differenze interessanti.

bello il finale di Le Havre! il Sagan di tre anni fa sarebbe stato il favorito naturale


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
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Mystogan
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

L'arrivo sul Muro di Huy secondo voi farà selezione tra i big?


giorgio ricci
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Secondo me ci saranno distacchi nell'ordine di pochi secondi . Piuttosto qualche pasticcio come cadute all'imbocco del muro che porterebbero a qualche neutraluzzazione di distacchi piu pesanti


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Seb
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Seb »

giorgio ricci ha scritto:Secondo me ci saranno distacchi nell'ordine di pochi secondi . Piuttosto qualche pasticcio come cadute all'imbocco del muro che porterebbero a qualche neutraluzzazione di distacchi piu pesanti
Negli arrivi in salita non c'è neutralizzazione in caso di cadute o simili e non credo che l'organizzazione non metta un gpm di 3a categoria all'arrivo...


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Tranchée d'Arenberg
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Seb ha scritto:
giorgio ricci ha scritto:Secondo me ci saranno distacchi nell'ordine di pochi secondi . Piuttosto qualche pasticcio come cadute all'imbocco del muro che porterebbero a qualche neutraluzzazione di distacchi piu pesanti
Negli arrivi in salita non c'è neutralizzazione in caso di cadute o simili e non credo che l'organizzazione non metta un gpm di 3a categoria all'arrivo...
direi almeno un 3a categoria.
Quella è una tappa a cui bisognerà prestare molta attenzione, è fin troppo facile prevedere che un sacco di corridori si presenteranno ai piedi del muro cercando di prendere la salita in testa al gruppo, chi per vincere la tappa, chi per non perdere tempo in classifica, chi per entrambi i motivi. E da questa bagarre molto probabilmente si genererà la classica caduta o come minimo un rallentamento che ad alcuni farà perdere tempo.

Sarà un'altra prima settimana del Tour in cui bisognerà tenere gli occhi spalancati.


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Re: Tour 2015

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Ma il pavè dovrebbe essere la 4 tappa giusto?


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Re: Tour 2015

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Mystogan ha scritto:Ma il pavè dovrebbe essere la 4 tappa giusto?
Esatto


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Mystogan »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Mystogan ha scritto:Ma il pavè dovrebbe essere la 4 tappa giusto?
Esatto
L'anno scorso fu la 5 tappa,e nel 2010 venne fatta come 4,giustamente la fanno all'inizio


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ucci90
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da ucci90 »

Domanda per chi è più esperto di strada; secondo voi sarà fattibile andare a vedere la salita di La Toussuire alla diciannovesima tappa e spostarsi la sera o il giorno dopo sull'Alpe d'Huez? Le due salite sono a un'ora di auto...


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nino58
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

Quando vedremo il duello Kittel-Gaviria ?


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tetzuo
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:Quando vedremo il duello Kittel-Gaviria ?
piuttosto, quando vedremo Kittel quest'anno?


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udra
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da udra »

Tour of Yorkshire presumibilmente


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Nella tappa di Cambrai, qual'è il tratto di pavè che è stato affrontato nella Roubaix ?


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tetzuo
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da tetzuo »

udra ha scritto:Tour of Yorkshire presumibilmente
grazie


Admin
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Admin »

CicloSprint ha scritto:Nella tappa di Cambrai, qual'è il tratto di pavè che è stato affrontato nella Roubaix ?
25. Quievy (km 108 - 3700 m) ++++
24. Saint-Python (km 112,5 - 1500 m) ++
22. Verchain-Maugré (km 130 - 1600 m) +++


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
noel
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da noel »

Per gli appassionati del genere, non sapevo dove postarlo

http://www.touratlas.nl/


giorgio ricci
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Grazie noel. E' un bellissimo cadeau per quelli come me che vedono un altimetria anche in un elettrocardiogramma :P .
Ma come mai negli,ultimi anni non ci sono più le altimetrie ?
È bello vedere anche le differenze,fra i vari periodi (anni 50,70,90 ecc.) , e di come alcuni tour furono veramente brutti ed altri molto belli . Io personalmente ricordo come orrendi 1985,1991,1996 per stare in epoche non recentissime. Anche il 1977 fu un tour noioso, anche se non ne ho un ricordo diretto. Percorsi molto facili , come 1966 e 1968 complici alcune defezioni e tappe accorciate, portarono a spettacoli deludenti e vincitori non proprio top.
Per me il percorso perfetto fu il 1987, con quella tappa dei pirenei baschi da bayonne a Pau, che fu proposta solo quell'anno e,l'anno prima e che,in anni recenti non si è piu vista. Inoltre l'arrivo a Millau le cade, era molto interessante, e anche quello credo non piu proposto. Un altro traguardo fu la cronoscalata del mont ventoux, secondo me una bella formula , e l'arrivo a villar de lans,con le prealpi, una bellissima tappa di media montagna che vide,il crollo di j.f.Bernard.
Fu veramente un Tour duro , vario e non banale.


jumbo
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da jumbo »

nelle cronosquadre il tempo viene preso sul quinto (o sul quarto? amnesia).
nel caso non del tutto remoto che alla nona tappa del TdF, successiva al pavè, qualche squadra non abbia più 5 componenti causa ritiri, come ci si regola?


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nino58
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:nelle cronosquadre il tempo viene preso sul quinto (o sul quarto? amnesia).
nel caso non del tutto remoto che alla nona tappa del TdF, successiva al pavè, qualche squadra non abbia più 5 componenti causa ritiri, come ci si regola?
Li manderanno a casa tutti, perchè fuori tempo massimo.
O li neutralizzano sul tempo dell'ultima squadra arrivata.


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:nelle cronosquadre il tempo viene preso sul quinto (o sul quarto? amnesia).
nel caso non del tutto remoto che alla nona tappa del TdF, successiva al pavè, qualche squadra non abbia più 5 componenti causa ritiri, come ci si regola?
Bella domanda. Credo che gli organizzatori si siano posti il problema visto che la tua ipotesi non è affatto remota viste le numerose ecatombe che caratterizzano la prima settimana del Tour. Qualche misura per tutelare chi sarà eventualmente così sfigato penso che la prenderanno.


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da l'Orso »

se sono in 4 sul quarto... se sono in 3 sul terzo...


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da mastraa »

l'Orso ha scritto:se sono in 4 sul quarto... se sono in 3 sul terzo...
Anche perché l'handicap lo avranno avuto lungo tutta la corsa nel correre in meno uomini che non credo si possa lamentare qualcuno che ha più corridori e dovrà 'aspettare' il quinto


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da scile »

Procyclingstats anticipa il sito del Tour e pubblica tutte le altimetrie delle tappe.

http://www.procyclingstats.com/race/Tou ... ris-stages


holland
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da holland »

scile ha scritto:Procyclingstats anticipa il sito del Tour e pubblica tutte le altimetrie delle tappe.

http://www.procyclingstats.com/race/Tou ... ris-stages
A prima vista Non mi entusiasma molto questo percorso, prima settimana con 5 volate certe..l'ormai famosa TTT che darà i primi segnali di classifica dopo 9 giorni..potenzialmente molto interessati la 11 e 17 mentre capisco la tendenza degli ultimi anni ma I "tapponi" finali alpini di 138 e 110 km lasciano un po' di perplessità.


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E non sono tridimensionali!!!!


Fabruz
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Fabruz »

scile ha scritto:Procyclingstats anticipa il sito del Tour e pubblica tutte le altimetrie delle tappe.

http://www.procyclingstats.com/race/Tou ... ris-stages
Certo che il Tour che ancora non ha pubblicato le altimetrie quando manca poco più di un mese!!!


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

holland ha scritto:
scile ha scritto:Procyclingstats anticipa il sito del Tour e pubblica tutte le altimetrie delle tappe.

http://www.procyclingstats.com/race/Tou ... ris-stages
A prima vista Non mi entusiasma molto questo percorso, prima settimana con 5 volate certe..l'ormai famosa TTT che darà i primi segnali di classifica dopo 9 giorni..potenzialmente molto interessati la 11 e 17 mentre capisco la tendenza degli ultimi anni ma I "tapponi" finali alpini di 138 e 110 km lasciano un po' di perplessità.
Guarda nella prima settimana le volate saranno 3 perchè la prima tappa è una crono, la terza arriva in cima al muro d'Huy e la 4a, quella di Cambrai, presenta vari tratti di pavè. Infine c'è la sesta tappa, con arrivo a Le Havre che presenta uno strappo di 900 metri al 7% con culmine a 500 metri dall'arrivo. Inoltre questa tappa si svolge quasi interamente lungo la costa della Normandia, e potrebbe essere esposta a venti che sicuramente andrebbero ad influire sull'andamento della corsa, rendendola più selettiva.
Tanto per togliere equivoci, anche l'8a tappa presenta un finale all'insù, con arrivo sul famoso Mur de Bretagne.
Considera pure che dopo la prima settimana i velocisti avranno al più solo altre 2 occasioni: la 15a tappa (arrivo a Valence, sempre che non vada la fuga) e l'arrivo di Parigi.


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dietzen
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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

infatti è un tour con poche occasioni per i velocisti, in compenso ci sarebbe (meglio usare il condizionale visto la tendenza del ciclismo attuale) tutto lo spazio per una corsa combattuta e divertente fra i big. speriamo...

non avevo notato in precedenza l'ultimo km della cronosquadre, una bella rampetta al 6/7%... quindi non solo arriva alla nona tappa, ma gli uomini andranno gestiti meticolosamente anche per non sfaldare la squadra nel finale.


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da GiacomoXT »

Interessante: se in Francia esistessero dei cavalcavia più lunghi, nel tratto in salita, di 1 km, ci piazzerebbero un bel GPM del Tour de France. :fuori:


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da CicloSprint »

L' ultima tappa ai campi elisi finirà alle ore 21:30 o alle ore 20:00


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Secondo quanto riporta L'Equipe, è in dubbio la partecipazione di Kittel al Tour a causa di una prima parte di stagione difficile, costellata da problemi fisici che gli hanno impedito una buona preparazione


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Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da dietzen »

Visconte85 ha scritto:Secondo quanto riporta L'Equipe, è in dubbio la partecipazione di Kittel al Tour a causa di una prima parte di stagione difficile, costellata da problemi fisici che gli hanno impedito una buona preparazione
nel caso non sarebbe una sorpresa, al momento riesce a malapena a finire le corse per velocisti...
penso comunque che al via del tour possa comunque esserci, per provare a raccogliere qualcosa nelle prime tappe, poi appena la corsa si farà un po' più impegnativa si ritirerà (o sforerà il tempo massimo).


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Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Tour 2015

Messaggio da leggere da Faab »

X la prima maglia gialla chi vedete oltre a T.Martin?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Fantaciclismo 2024:
3° Tour de France
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