Tour de France 2015 : Utrecht-Zeeland

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Mystogan

Re: Tour de France 2015 : Utrecht-Zeeland

Messaggio da leggere da Mystogan »

Questa non ci voleva,stiamo pagando le pene dell'anno scorso......
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

jianji ha scritto:Renshaw ha fatto una boiata secondo me, aveva i Lotto davanti e poteva stare tranquillo ancora duecento metri e partivano perfetti
E così almeno la maglia la salvavano. ;) Ma in fondo a T. Martin gli sta bene quel che gli accade: fare solo da gregario, al di fuori delle cronometro. :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek

Messaggio da leggere da peek »

pacho ha scritto: Scusami, non capisco la logica della tua 'obiezione'. I passistoni la Movistar li ha, come l'Astana. Dovevano parlarsi 5 secondi, organizzare la doppia fila (e buttare fuori i rompipalle) e se non sarebbero rientrati, al massima avrebbero perso 20 secondi. Invece ognuno in Astana si è fanno i cazzi suoi, mentre in Movistar evidentemnte hanno preso la valverdite.
Hai ragione, anche perché entrambe le squadre hanno una composizione pensata proprio per queste tappe.

Però l'Astana è stata anche peggio della Movistar perché erano tutti sparpagliati e soprattutto la Movistar ha dovuto tirare più a lungo perdendo subito un minuto (e poi più o meno è riuscito a tenere) perché ha un capitano che fa oggettivamente fatica in queste tappee. Invece l'Astana ha mollato Nibali davanti e lui è dovuto scivolare indietro perché era senza appoggio. Insomma, se fossero stati un paio assieme a lui quei 15 secondi che ha perso inizialmente li avrebbe potuti chiudere.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

la tappa di oggi è stato un bel aperitivo. Martedì secondo me verrà servito il piatto principale e ci sarà un grossissimo scossone. Qualcuno vorrà recuperare e qualcun altro dovrà difendersi.

Domani i 4 big si difenderanno ma non vedo nessuno dei 4 fare la differenza. Domani è il giorno di Valverde.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
peek

Il vero vincitore di oggi è "carta velina". Sempre nella posizione giusta è poi riuscito anche a uccellare Contador nel finale prendendogli quattro secondi, cosa tutt'altro che facile.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Domani Cance dovrebbe riuscire a tener la maglia, poi sul pave'...
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Camoscio madonita ha scritto:la tappa di oggi è stato un bel aperitivo. Martedì secondo me verrà servito il piatto principale e ci sarà un grossissimo scossone. Qualcuno vorrà recuperare e qualcun altro dovrà difendersi.

Domani i 4 big si difenderanno ma non vedo nessuno dei 4 fare la differenza. Domani è il giorno di Valverde.
Domani fossi in sky , tinkoff e astana mandarei uno in fuga . Così tira solo la Movistar ed eventualmente la Katusha che si spremono ancora un po (come han fatto oggi) e gli altri son liberi di "cazzegiare".

Poi pavè martedì, se una squadra come la movistar si spompa per due giorn idi fila , Quintana rischia tantissimo martedì.
Pantani the best

Messaggio da leggere da Pantani the best »

E' ufficiale in Astana non sanno tatticamente gestire le corse.
A parte il pavè dello scorso anno tra Angliru 2013,Sestriere 2015 e la tappa di oggi più che avere una precisa linea di corsa sembrano far correre i loro atleti tutti contro tutti.
Dire a Nibali di fermarsi subito e aspettare il gruppo Quintana era la cosa più logica visto che il capitano era rimasto in compagnia di un gruppo in cui era costretto a tirare in prima persona per limitare i danni,il tutto mentre dietro assieme ai Movistar aveva quattro compagni di squadra.
Lo avessero fermato subito assieme all'unico compagno rimastogli al fianco secondo me minimo 30 secondi al traguardo li avrebbe salvati.

Purtroppo hanno ragione i telecronisti rai,oggi Nibali è stato costretto a spendere un bel po' di energie da un punto di vista mentale,la gamba sembra ottima,però l'energia nervosa soprattutto per un guerriero come lui è fondamentale.
Speriamo che da questa battaglia persa possa trovare le motivazioni giuste.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
lemond

peek ha scritto:Il vero vincitore di oggi è "carta velina". Sempre nella posizione giusta è poi riuscito anche a uccellare Contador nel finale prendendogli quattro secondi, cosa tutt'altro che facile.
A parte i quattro secondi, che non saranno di sicuro determinanti, ma il vero vincitore è lui, mentre il perdente è Vincenzo, come hanno precisato altri.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

matteo9502 ha scritto:Fuglsang dice che Nibali è rimasto attardato quando Bouhanni, tentando di sorpassare il blocco Astana, è caduto ed ha causato il buco.
Sarà anche vero non dico di no; però Nibali era solissimo , c'era solo Fulgsang con lui !! Poi a parte la De Stefano tutti sapevano dell'alta probabilità di un ventaglio "capace " di arrivare fino all'arrivo. Per me è stato un errore gravissimo!
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

lasciate stare Pancani
Froome ha 12'' in meno di Contador

Nibali +1'21''
Quintana +1'39''
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

cavendish, dopo una volata dalla gestione più che mai disastrosa, praticamente tira i freni per far passare cancellara allo sprint e concedergli il terzo posto e la maglia gialla.
è probabile che la trek saprà rendere il favore più avanti, ma tony martin -dopo il lavorone fatto oggi- non sarà proprio raggiante. :)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Rudy80 ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Fuglsang dice che Nibali è rimasto attardato quando Bouhanni, tentando di sorpassare il blocco Astana, è caduto ed ha causato il buco.
Sarà anche vero non dico di no; però Nibali era solissimo , c'era solo Fulgsang con lui !! Poi a parte la De Stefano tutti sapevano dell'alta probabilità di un ventaglio "capace " di arrivare fino all'arrivo. Per me è stato un errore gravissimo!
Non c'è dubbio, Astana pessima.
Boom,Grivko, Westra e Grudzev inesistenti.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Secondo me non dovevano assulutamente fermanre Nibali quando aveva 10-15 secondi. Li doveva essere il suo 'compagno' di squadra Fuglsang e mettersi davanti immediatamente e tirare alla morte per riportarlo sotto (tant'è che Nibali lo avrebbe certo aiutato). Invece questo r.................o stava dietro a ruota. Veramente allucinante, mai vista una cosa simile.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Mystogan

In che condizione è Cavendish.....
lemond

Pantani the best ha scritto:E' ufficiale in Astana non sanno tatticamente gestire le corse.
A parte il pavè dello scorso anno tra Angliru 2013,Sestriere 2015 e la tappa di oggi più che avere una precisa linea di corsa sembrano far correre i loro atleti tutti contro tutti.
Dire a Nibali di fermarsi subito e aspettare il gruppo Quintana era la cosa più logica visto che il capitano era rimasto in compagnia di un gruppo in cui era costretto a tirare in prima persona per limitare i danni,il tutto mentre dietro assieme ai Movistar aveva quattro compagni di squadra.
Lo avessero fermato subito assieme all'unico compagno rimastogli al fianco secondo me minimo 30 secondi al traguardo li avrebbe salvati.

Purtroppo hanno ragione i telecronisti rai,oggi Nibali è stato costretto a spendere un bel po' di energie da un punto di vista mentale,la gamba sembra ottima,però l'energia nervosa soprattutto per un guerriero come lui è fondamentale.
Speriamo che da questa battaglia persa possa trovare le motivazioni giuste.
Tutto vero, solo che all'Astanà non sono dei maghi, si era (come in parte hai scritto anche tu) visto in molte occasioni all'ultimo Giro! :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Comunque se oggi l'astana avesse fatto il proprio dovere mettendo Nibali con un paio di compagni nel primo gruppo Quintana beccava oltre due minuti a mio avviso ed il distacco sarebbe stato già molto importante.
MPC...Non credibile

Messaggio da leggere da MPC...Non credibile »

Astana e Movistar schiantate. Cavendish imbarazzante, faceva almeno terzo, prendevano la maglia. Hanno tirato come matti tutto il giorno portando Greipel in carrozza (si vedeva pedalarlo con la pipa in bocca).

Sono fiducioso per il proseguo del tour, con questo distacco Nibali e Quintana non potranno lesinare attacchi a partire già da domani.
Ferrari è un ottimo dottore: Movimento Contro il Ciclismo Pulito
lemond

pacho ha scritto:Secondo me non dovevano assulutamente fermanre Nibali quando aveva 10-15 secondi. Li doveva essere il suo 'compagno' di squadra Fuglsang e mettersi davanti immediatamente e tirare alla morte per riportarlo sotto (tant'è che Nibali lo avrebbe certo aiutato). Invece questo r.................o stava dietro a ruota. Veramente allucinante, mai vista una cosa simile.
Secondo me la botte (Fulgsang) dà il vino che ha.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Rudy80 ha scritto:Comunque se oggi l'astana avesse fatto il proprio dovere mettendo Nibali con un paio di compagni nel primo gruppo Quintana beccava oltre due minuti a mio avviso ed il distacco sarebbe stato già molto importante.
Invece hanno fatto ... altro. :(

P.S.

Chi è fonte del suo mal ...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

galliano

Messaggio da leggere da galliano »

TIC ha scritto:Domani Cance dovrebbe riuscire a tener la maglia, poi sul pave'...
Ma quando mai?
Domani credo vedremo Doumulin in giallo.
Se non addirittura Thomas
peek

pacho ha scritto:Secondo me non dovevano assulutamente fermanre Nibali quando aveva 10-15 secondi. Li doveva essere il suo 'compagno' di squadra Fuglsang e mettersi davanti immediatamente e tirare alla morte per riportarlo sotto (tant'è che Nibali lo avrebbe certo aiutato). Invece questo r.................o stava dietro a ruota. Veramente allucinante, mai vista una cosa simile.
Non ce l'avrebbero fatta, davanti stavano tirando a tutta Martin, Kwiat, Stybar, Benna e compagnia, erano più forti. L'errore madornale è stato che mezza Astana era in fondo al gruppo e Nibali in cima insieme al solo Fuglsang.
galliano

AntiGazza ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:la tappa di oggi è stato un bel aperitivo. Martedì secondo me verrà servito il piatto principale e ci sarà un grossissimo scossone. Qualcuno vorrà recuperare e qualcun altro dovrà difendersi.

Domani fossi in sky , tinkoff e astana mandarei uno in fuga . Così tira solo la Movistar ed eventualmente la Katusha che si spremono ancora un po (come han fatto oggi) e gli altri son liberi di "cazzegiare".

Poi pavè martedì, se una squadra come la movistar si spompa per due giorn idi fila , Quintana rischia tantissimo martedì.
uno che vuol dire? La movistar si mette a tirare solo se va in fuga Nibali, Froome o Contador, degli altri se ne infischia, mica sono tonti!
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

galliano ha scritto:
TIC ha scritto:Domani Cance dovrebbe riuscire a tener la maglia, poi sul pave'...
Ma quando mai?
se non ci sono fughe (non credo, la trek vorrà fare tutto per tenere la maglia) penso il favorito sia dumoulin, thomas ha quasi mezzo minuto da lui.
Pantani the best

Comunque vedendo l'incapacità tattica di chi gestisce l'Astana se dietro non ci fosse stato Quintana e quindi la Movistar a tirare tenendo difatto il distacco abbastanza "controllato" Nibali oggi avrebbe perso defintivamente questo tour.
Immaginiamoci Nibali nella stessa situazione senza i Movistar dietro,i suoi compagni sarebbero sprofondati ad un distacco abissale e lui sarebbe stato costretto a guidare quel secondo gruppetto che è stato poi ripreso fino al traguardo.

Inaccettabile,una volta capito che Nibali non sarebbe più potuto rientrare(ovvero subito) l'ammiraglia doveva essere lucida nel dire a Nibali di fermarsi e aspettare il gruppo dietro tirato soprattutto dai suoi.
Volevano fare le cose a metà e per poco non comprometteva definitivamente il tour del loro atleta di punta.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

Anche per me il vincitore di giornata (guardando Parigi) è Froome. Sempre ben coperto, alla fine ha guadagnato su Contador. Bene anche Contador con la Tinkoff, la Sky (a parte qualche trenata di Stannard giornata tranquilla e fruttuosa), la BMC (Chissene di Dennis dietro, non aveva senso aspettarlo)

Su l'Astana avete detto tutto e tanto si dirà ancora. Veramente strano il fatto che Nibali avesse il solo Fulgsang (il corridore che fra tutti è sempre stato il meno utile) con sé. E dopo la foratura nessuno che l'abbia aspettato, ok che c'era un distacco da colmare e Nibali poteva contare sulle ammiraglie (tutte benevoli) però a me spettatore l'Astana mi ha dato l'idea di una squadra spaccata.
Malissimo la Katusha, si è fatta letteralmente uccellare, FDJ e anche la Movistar che non è riuscita a trovare un accordo per andare a riprendere il primo ventaglio. (C'è da dire che il gruppo di testa era composto da un fior fior di passistoni, cronomen e uomini adatti per questo genere di situazioni.. sembrava un trappolone vero e proprio orchestrato, a guardare la composizione del gruppo)

Curiosità : ma perché Pippo Pozzato ha tirato per quel km scarso? Soccorso al connazionale in difficoltà?
Dannata la pecora che si crede panda
TIC

dietzen ha scritto:
galliano ha scritto:
Ma quando mai?
se non ci sono fughe (non credo, la trek vorrà fare tutto per tenere la maglia) penso il favorito sia dumoulin, thomas ha quasi mezzo minuto da lui.
Stiamo parlando di Cancellara !!! Che poi ha vinto anche il prologo di ieri, considerando l'aumento del vento nel finale !
galliano

peek ha scritto:
Non ce l'avrebbero fatta, davanti stavano tirando a tutta Martin, Kwiat, Stybar, Benna e compagnia, erano più forti. L'errore madornale è stato che mezza Astana era in fondo al gruppo e Nibali in cima insieme al solo Fuglsang.
Concordo, quei 15" li potevano recuperare solo nella scia di ammiraglie che però non c'erano. Imitando quanto fatto da Sagan che altrimenti non sarebbe mai rientrato.
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

LeNoble ha scritto:
Curiosità : ma perché Pippo Pozzato ha tirato per quel km scarso? Soccorso al connazionale in difficoltà?
c'era anche Rui Costa nel secondo gruppo
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
peek

LeNoble ha scritto: Curiosità : ma perché Pippo Pozzato ha tirato per quel km scarso? Soccorso al connazionale in difficoltà?
Per Rui Costa e per le potenziali fidanzate davanti alla tv.
LeNoble

Messaggio da leggere da LeNoble »

peek ha scritto:
LeNoble ha scritto: Curiosità : ma perché Pippo Pozzato ha tirato per quel km scarso? Soccorso al connazionale in difficoltà?
Per Rui Costa e per le potenziali fidanzate davanti alla tv.
Mi sono emozionato anch'io, non avevo mai visto quest'anno PP davanti ad una telecamera...
Dannata la pecora che si crede panda
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

concordo, come spesso.

Poi quando son diventati 30 eran da fermare.. e dietro dovevano già essere "coordinati" in doppia fila, invece un solo azzurro a (far finta di) tirare... e davanti Nibali... del resto ieri s'è visto chi è il passista in squadra Astana.
Certo che considerato che dietro c'era anche la Giant che collaborava... e che davanti la BMC e la SKY han tirato solo dai -20 e -15, dietro han fatto veramente pena, sembrava un gruppo di esordienti.

Ad ogni modo, bene così, vediamo ora come reagirà Nibali fra 2 gg e Quintana sulla prima salita.
PS: sta panzana che Froome non sa andare in bici è ora che la si accantoni, è caduto lo scorso anno,tirato già.. poi ha continuato con una frattura per cui ci sta che non si riesca a controllare meglio il mezzo. Froome non è Basso, in bici ci sa andare come tutto il resto del gruppo.

A, comunque complimenti a Greipel, bella vittoria :clap: :clap: e son contento per la Gialla di Cancellara, poi veder perdere la squadra di Lefevre è spesso una gioia :D
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
TIC

Poi non ho capito una cosa : perche' quando Nibali ha forato non glia hanno cambiato bici ma la ruota (operazione piu' lenta)
AntiGazza

Messaggio da leggere da AntiGazza »

galliano ha scritto:
AntiGazza ha scritto:

uno che vuol dire? La movistar si mette a tirare solo se va in fuga Nibali, Froome o Contador, degli altri se ne infischia, mica sono tonti!
La movistar per me domani vorrà vincere la tappa, e son convinto che terrà la corsa chiusa e chiederà aiuto alle altre 3 squadre.Questo volevo dire.
Però con un uomo per squadra in fuga ad aiutare magari la movistar si deve spremere un attimo di più per chiudere la tappa.
Poi magari la movistar se ne fotte e lascia andare la fuga.
lemond

galliano ha scritto:
Ma quando mai?
Non sono sicuro che Fabian si farà staccare da Doumolin su un km. perché anche l'olandese non è che sia troppo agile.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

AntiGazza ha scritto: La movistar per me domani vorrà vincere la tappa, e son convinto che terrà la corsa chiusa e chiederà aiuto alle altre 3 squadre.Questo volevo dire.
Però con un uomo per squadra in fuga ad aiutare magari la movistar si deve spremere un attimo di più per chiudere la tappa.
Poi magari la movistar se ne fotte e lascia andare la fuga.
Ma magari l'aiuta la Quick Step. :D
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

udra

Messaggio da leggere da udra »

lemond ha scritto:
galliano ha scritto:
Ma quando mai?
Non sono sicuro che Fabian si farà staccare da Doumolin su un km. perché anche l'olandese non è che sia troppo agile.
Dumoulin è arrivato secondo sulla Redoute all'Eneco quindi un leggero favore su arrivi di questo tipo lo ha...se Cancellara ha una forma spaziale su un arrivo cosi si potrebbe salvare ma non ne sarei sicuro
Piuttosto sono curioso di vedere Sagan cosa combina
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

peek ha scritto:La Etix davvero un capolavorone. E' dall'inizio dell'anno che continuano a inanellare queste perle :clap: :clap:
Quoto. team che per questi terreni e in queste condizioni è nettamente il migliore, oggi sono riusciti a perdere la tappa con Cav. (che secondo me non è al 100%) e Martin non è andato in giallo. Poco male per me che sono tifoso di Cancellara, è da 11 anni che veste la maglia gialla, semplicemente mostruoso.Per i detrattori di Valverde, il quale avrebbe messo i bastoni tra le ruote di Quintana, be sembra che oggi abbia tirato un bel po' e non si sia risparmiato per il suo compagno.
Cancellara, Valverde
Oude Kwaremont

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Non posso che sottolineare anch' io la pochezza dell' Astana oggi.
Può capitare di ritrovarsi spiazzati, ma superata la fase di incertezza ci si dovrebbe compattare attorno al proprio capitano, che invece è stato lasciato solo (la presenza di Fuglsang è stata irrilevante, e non solo oggi).

Una volta appurato che anche se pochi, quei 15 secondi non sarebbero stati recuperati, occorreva dire a Vincenzo di rifiatare e aspettare gli altri.
Non tanto perchè sarebbe cambiato molto, ma almeno avrebbe risparmiato qualcosa come energie fisiche e parecchio come energie mentali.
Aggiungiamo la foratura (che magari di suo non vorrà nemmeno dire molto) e il danno è completo.
1 minuto e 20 è ancora un margine recuperabile, tenendo conto della tappa di dopodomani, ma è proprio il consumo di tutte queste risorse che getta qualche ombra sulle sue possibilità, più del distacco in sè.

Quintana è quello messo peggio, proprio perchè rischia ancora di pagare tantissimo in questa settimana, e di accumulare un distacco incolmabile.

Contador e Froome hanno fatto una grande gara, scaltri e questa volta fortunati. Su di loro pesa ancora qualche dubbio: Contador, perchè non si sa ancora l' effetto del Giro sulle sue prestazioni (come già detto nella topic della tappa di ieri, sembrava ancora affaticato); su Froome grava l' incognita del pavè, dove per uno come lui anche avere due come Stannard e Thomas può non essere sufficiente, ma anche la non brillantissima prova di ieri (anche se probabilmente si è preparato più per le montagne che per una singola cronometro di neanche 14 chilometri).
l'Orso

Messaggio da leggere da l'Orso »

galliano ha scritto:
peek ha scritto:
Concordo, quei 15" li potevano recuperare solo nella scia di ammiraglie che però non c'erano. Imitando quanto fatto da Sagan che altrimenti non sarebbe mai rientrato.
15 secondi, se hai la gamba di toglierti da ruota tony Martin puoi anche provare a chiuderli al volo, ma va fatto subito, in un paio di km... se non va, si rinuncia subiyo, invece son stati "appesi" per parecchi km...
cmq niente di definitivo per nessuno, froome è tutto da scoprire quest'anno, Contador al Tour ha mandato suo nonno, Quintana per ora annaspa, Pinot è in una squadra di somari (perchè se l'Astana e Movistar han fatto pena, la FDJ ha fatto proprio "...a..a..re").

PS: ma sti corridori non sanno andare col vento laterale? Manco capaci di prendere decentemente le rotonde...
Ultima modifica di l'Orso il domenica 5 luglio 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Pantani the best

l'Orso ha scritto:
concordo, come spesso.

Poi quando son diventati 30 eran da fermare.. e dietro dovevano già essere "coordinati" in doppia fila, invece un solo azzurro a (far finta di) tirare... e davanti Nibali... del resto ieri s'è visto chi è il passista in squadra Astana.
Dalle prime immagini televisive in cui s'è visto Nibali staccato di una 15ina di secondi già era da fermare e organizzarsi dietro con i Movistar.
Fin da subito s'è capito che non sarebbero mai potuti rientrare,soprattutto per una differenza di uomini a tirare ma anche perché in quel momento la corsa era ancora condizionata dal vento e dalla pioggia.
Ultima modifica di Pantani the best il domenica 5 luglio 2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Abruzzese

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Una tappa che ha già fatto qualche bel disastro. Contador comunque riesce sempre a gestire benissimo certe situazioni, quando si tratta di ventagli è sempre davanti. Comunque finale veramente disastroso della Etixx, riuscita nell'impresa di perdere la tappa e di non far vestire la maglia gialla a Tony Martin (bel ringraziamento quello odierno di Cavendish, dopo che Panzerwagen si è fatto il culo a strisce per tutto il giorno).
Intanto rinnovo i miei più sentiti complimenti a quel fenomeno che dall'alto della sua indiscussa sapienza ciclistica, più volte dimostrata su queste pagine, nei mesi scorsi aveva definito André Greipel una nullità. Meglio di Zelig :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :champion:
"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
lemond

l'Orso ha scritto: PS: sta panzana che Froome non sa andare in bici è ora che la si accantoni, è caduto lo scorso anno,tirato già.. poi ha continuato con una frattura per cui ci sta che non si riesca a controllare meglio il mezzo. Froome non è Basso, in bici ci sa andare come tutto il resto del gruppo.
Come quelli scarsi del gruppo, però ;)
l'Orso ha scritto:
A, comunque complimenti a Greipel, bella vittoria :clap: :clap: e son contento per la Gialla di Cancellara, poi veder perdere la squadra di Lefevre è spesso una gioia :D
Qui sono del tutto d'accordo. :D Anche se Tony Martin e Tepstra/Boonen (che però non ci sono) mi piacciono.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

barrylyndon

Comunque sulla foratura di NIbali, mi e' venuto in mente com'e' uscito di classifica Valverde nel 2013....
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mystogan

barrylyndon ha scritto:Comunque sulla foratura di NIbali, mi e' venuto in mente com'e' uscito di classifica Valverde nel 2013....
Lì però se lo cercò Valverde :D
lemond

Pavè ha scritto:
peek ha scritto: Quoto. team che per questi terreni e in queste condizioni è nettamente il migliore, oggi sono riusciti a perdere la tappa con Cav. (che secondo me non è al 100%)
Credo invece che viaggi al 110/120% delle sue possibilità (basta guardarlo in faccia anche a ruota), perché ormai è da diverso tempo che non è più il più veloce del lotto e (del Lotto ;) ) e spesso si salva perché la squadra lo porta in testa agli ultimi 50 metri. :(
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Mystogan ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Comunque sulla foratura di NIbali, mi e' venuto in mente com'e' uscito di classifica Valverde nel 2013....
Lì però se lo cercò Valverde :D
Non si cercò nulla, solo che il parallelo è con la foratura di Sagan, nel senso che le ammiraglie non c'erano/avevano fatto il barrage. Solo che Sagan stavolta ha trovato un auto che passava di lì. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

Abruzzese ha scritto: Intanto rinnovo i miei più sentiti complimenti a quel fenomeno che dall'alto della sua indiscussa sapienza ciclistica, più volte dimostrata su queste pagine, nei mesi scorsi aveva definito André Greipel una nullità. Meglio di Zelig :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :champion:
E si può sapere chi sarebbe? Perché poi André è anche un uomo onesto, partito dal gregariato ed è sempre rimasto modesto (anche se non umile ;) ). :clap:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

io ho già avuto delle bruttissime sensazioni quando ai meno 50 dalla'arrivo era a 15 secondi. Pensavo alla fine potesse pagare anche di più....alla fine è stata una sconfitta ma non una disfatta.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
barrylyndon

Camoscio madonita ha scritto:
io ho già avuto delle bruttissime sensazioni quando ai meno 50 dalla'arrivo era a 15 secondi. Pensavo alla fine potesse pagare anche di più....alla fine è stata una sconfitta ma non una disfatta.
ma si dai..il Nibali 2014 non avrebbe troppi problemi a recuperare..
Ma ripeto, in certi momenti non l'ho visto lucido.
Rispondi