Tour de Suisse, 9-17/6/2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
eliacodogno

Re: Tour de Suisse, 9-17/6/2012

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Per me la vera persecuzione sta che quasi tutti i telecronisti/giornalisti (anzi proprio tutti) lo considerano sempre uno dei favoriti in tantissime corse. Va bene che al Giro pensavo anch'io che lo fosse, ma per era un'eccezione, perché all'Amstel e alla Liegi, così come alla Freccia se l'avesse corsa invece, per me, non poteva arrivare nei primi cinque, come l'anno prima del resto. ;)
Eddai lemond, meglio dell'anno scorso (quando non poteva arrivare nei primi...trenta mi pare :o ) sarebbe andato :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

barrylyndon ha scritto:considero le tue teorie un po' cervellotiche..senza offesa :) ..in ogni corsa ci sono dei corridori che non hanno gestito al meglio le proprie forze o che si sono resi protagonisti di tattiche rivedibili..ma non per questo bisogna disconoscere i meriti del corridore.
la tua e' davvero un' ossessione.. :D
che dopo Cunego illuda e deluda nel giro di qualche km., e' indubbio..ma in quelle poche volte che vince,che diamine, vince perche' avra' dei meriti,no?
Per favore dovresti spiegare un po' meglio quel che intendi, per me Cuneghin ha vinto bene quest'anno al Giro del Trentino, e l'anno scorso a quello dell'Appennino, così come la vittoria clamorosa nella Japan Cup :crazy: , ma in quanto ho scritto non ho espresso nessuna teoria, solo che le vittorie nel Lombardia post 2004 erano frutto di ... non è una teoria il fatto che in una, Di Luca, che aveva stradominato nell'Emilia, e Rebellin ad es. non abbiano *potuto* correre. :cincin:

P.S.

Per rimanere in tema, ripeto che il T.D.S. 2011 avrebbe meritato di vincerlo. :champion:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lemond

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Per me la vera persecuzione sta che quasi tutti i telecronisti/giornalisti (anzi proprio tutti) lo considerano sempre uno dei favoriti in tantissime corse. Va bene che al Giro pensavo anch'io che lo fosse, ma per era un'eccezione, perché all'Amstel e alla Liegi, così come alla Freccia se l'avesse corsa invece, per me, non poteva arrivare nei primi cinque, come l'anno prima del resto. ;)
Eddai lemond, meglio dell'anno scorso (quando non poteva arrivare nei primi...trenta mi pare :o ) sarebbe andato :)
Giusto, ma assai lontano comunque dal pretendere addirittura alla vittoria, come sostenevano in molti. :) :cincin:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:considero le tue teorie un po' cervellotiche..senza offesa :) ..in ogni corsa ci sono dei corridori che non hanno gestito al meglio le proprie forze o che si sono resi protagonisti di tattiche rivedibili..ma non per questo bisogna disconoscere i meriti del corridore.
la tua e' davvero un' ossessione.. :D
che dopo Cunego illuda e deluda nel giro di qualche km., e' indubbio..ma in quelle poche volte che vince,che diamine, vince perche' avra' dei meriti,no?
Per favore dovresti spiegare un po' meglio quel che intendi, per me Cuneghin ha vinto bene quest'anno al Giro del Trentino, e l'anno scorso a quello dell'Appennino, così come la vittoria clamorosa nella Japan Cup :crazy: , ma in quanto ho scritto non ho espresso nessuna teoria, solo che le vittorie nel Lombardia post 2004 erano frutto di ... non è una teoria il fatto che in una, Di Luca, che aveva stradominato nell'Emilia, e Rebellin ad es. non abbiano *potuto* correre. :cincin:

ho capito..ma quindi? dici che non le abbia meritate solo perche' mancavano Di Luca e Rebellin?...ed in questi ultimi anni, dimmi chi ha vinto l'Emilia e dopo il Lombardia? mica e' cosi automatico... :cincin:
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
padoaschioppa

Messaggio da leggere da padoaschioppa »

Oggi vince Cunego :old:
Mondiale Zurigo 2024 1° Fc a squadre con il Team (4)Bianchi :champion:
Cronosquadre mista mondiale: 2021
Coppa Campioni 2018 (finale con febbra)
Vuelta 2015:
Vuelta 2014: Mondiale strada 2014:
Tour 2013: ex aequo con galliano
Vuelta 2012:
Fanta10:
lemond

barrylyndon ha scritto:
ho capito..ma quindi? dici che non le abbia meritate solo perche' mancavano Di Luca e Rebellin?...ed in questi ultimi anni, dimmi chi ha vinto l'Emilia e dopo il Lombardia? mica e' cosi automatico... :cincin:[/quote]

Un Di Luca così forte come quella volta non l'avevo mai visto, Rebellin si conosce tutti, quando si prepara per una corsa, è difficile che fallisca, quindi non mi pare si possa usare l'avverbio *solo*. Tanto più se si guarda l'ordine d'arrivo

2 Janez Brajkovic (Astana) SLO 0.24 (credo non abbia mai vinto una corsa in linea in carriera)

3 Rigoberto Uran Uran (Caisse d'Epargne) COL s.t. (ventunenne)

4 Giovanni Visconti (Quick Step) ITA 0.33

5 Karsten Kroon (Team CSC - Saxo Bank) NED s.t.

6 Mauro Finetto (C.S.F. Group Navigare) ITA s.t.

7 Chris Horner (Astana) USA s.t.

8 Stefano Garzelli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

9 Morris Possoni (Team Columbia - High Road) ITA s.t.

10 Francesco Failli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

11 Craig Lewis (Team Columbia - High Road) USA s.t.

12 Christian Pfannberger (Team Barloworld - Valsir) AUT s.t.

13 Alexandr Kolobnev (Team CSC - Saxo Bank) RUS s.t.

14 Alessandro Ballan (Lampre - Fondital) ITA s.t.

15 Matteo Tosatto (Quick Step) ITA s.t.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Dopo pochi km dall'inizio della quarta tappa Eine Gruppe von circa zehn Fahrern hat sich in Hermrigen gut 100 Meter absetzen können. Ist dies der erfolgsversprechende Angriff?

:diavoletto:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

siamo sempre li'...lui ha tagliato il traguardo a braccia alzate.il resto conta poco.
non mi permetterei mai di sottostimare le vittorie di Hesjedal al Giro, di Nibali alla Vuelta,e via discorrendo, perche' quello era squalidicato,quell'altro invecchiato, il terzo aveva la bua al pancino..
chi vince va onorato sempre,se lo fa nelle regole..senza se e senza ma...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

lemond ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
ho capito..ma quindi? dici che non le abbia meritate solo perche' mancavano Di Luca e Rebellin?...ed in questi ultimi anni, dimmi chi ha vinto l'Emilia e dopo il Lombardia? mica e' cosi automatico... :cincin:
Un Di Luca così forte come quella volta non l'avevo mai visto, Rebellin si conosce tutti, quando si prepara per una corsa, è difficile che fallisca, quindi non mi pare si possa usare l'avverbio *solo*. Tanto più se si guarda l'ordine d'arrivo

2 Janez Brajkovic (Astana) SLO 0.24 (credo non abbia mai vinto una corsa in linea in carriera)

3 Rigoberto Uran Uran (Caisse d'Epargne) COL s.t. (ventunenne)

4 Giovanni Visconti (Quick Step) ITA 0.33

5 Karsten Kroon (Team CSC - Saxo Bank) NED s.t.

6 Mauro Finetto (C.S.F. Group Navigare) ITA s.t.

7 Chris Horner (Astana) USA s.t.

8 Stefano Garzelli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

9 Morris Possoni (Team Columbia - High Road) ITA s.t.

10 Francesco Failli (Acqua & Sapone - Caffe Mokambo) ITA s.t.

11 Craig Lewis (Team Columbia - High Road) USA s.t.

12 Christian Pfannberger (Team Barloworld - Valsir) AUT s.t.

13 Alexandr Kolobnev (Team CSC - Saxo Bank) RUS s.t.

14 Alessandro Ballan (Lampre - Fondital) ITA s.t.

15 Matteo Tosatto (Quick Step) ITA s.t.[/quote]

La concorrenza era davvero bassa, però ricordo che Cunego vinse con una superiorità imbarazzante. Quindi anche con la presenza di Rebellin e Di Luca era tutto da dimostrare che avrebbe perso.
Comunque Lemond, da te leggo spesso che fai un distinguo tra anno 2004 (di cui non vuoi commentare) e i restanti anni di carriera di Cunego. Mi piacerebbe sapere qual è il tuo pensiero proprio sull'anno 2004 di Cunego (probabilmente l'avrai già espresso altre volte, ma da quando seguo il forum no).
Magari non qui, visto che siamo ampiamente OT :cincin:
eliacodogno

Belluschi M. ha scritto: La concorrenza era davvero bassa, però ricordo che Cunego vinse con una superiorità imbarazzante. Quindi anche con la presenza di Rebellin e Di Luca era tutto da dimostrare che avrebbe perso.
Comunque Lemond, da te leggo spesso che fai un distinguo tra anno 2004 (di cui non vuoi commentare) e i restanti anni di carriera di Cunego. Mi piacerebbe sapere qual è il tuo pensiero proprio sull'anno 2004 di Cunego (probabilmente l'avrai già espresso altre volte, ma da quando seguo il forum no).
Magari non qui, visto che siamo ampiamente OT :cincin:
Rispetto a quegli avversari era superiore in modo imbarazzante...Rebellin e Di Luca sarebbero potuti arrivare con lui a Como.
Il 2004 è una parentesi ("ah, queste parentesi..." diceva B.Spencer in "Non c'è 2 senza 4" :D ) quello che ha fatto vedere dopo Dammià purtroppo non è stato all'altezza (non tanto a livello di pure prestazioni, quanto come...tipologia di corridore); le motivazioni mi sono ignote, forse lemond (o altri) ha qualche idea... :boh:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Laura Grazioli

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

E tutte queste parentesi sono "utilissime" per capire il Giro di Svizzera immagino no?
Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
eliacodogno

Laura Grazioli ha scritto:E tutte queste parentesi sono "utilissime" per capire il Giro di Svizzera immagino no?
Eh non so, puoi cancellare o spostare in "Damiano Cunego" o simili (ti chiedo scusa :stretta: )

febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Intanto regna l'incertezza nella 4°tappa. Dopo un tentativo di fuga di una decina di ciclisti ripreso intorno al 50° km, adesso si è materializzata l'ombra dell'Aquila perchè ci sono una cinquantina di corridori (tra cui la maglia gialla) con un vantaggio di circa 1 minuto e mezzo.
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
lemond

eliacodogno ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:E tutte queste parentesi sono "utilissime" per capire il Giro di Svizzera immagino no?
Eh non so, puoi cancellare o spostare in "Damiano Cunego" o simili (ti chiedo scusa :stretta: )
Pure io ... :sedia:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Cataldo giallo virtuale. Auguro ogni bene all'abruzzese. Spero davvero che la fuga vada in porto.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

padoaschioppa ha scritto:Oggi vince Cunego :old:
a boccette.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

alfiso ha scritto:Cataldo giallo virtuale. Auguro ogni bene all'abruzzese. Spero davvero che la fuga vada in porto.
quoto

ma per gli sfigati come me che non posseggono sky, la situazione qual è?
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

tetzuo ha scritto:
alfiso ha scritto:Cataldo giallo virtuale. Auguro ogni bene all'abruzzese. Spero davvero che la fuga vada in porto.
quoto

ma per gli sfigati come me che non posseggono sky, la situazione qual è?
http://live.cyclingnews.com/
2'39" del gruppo cataldo (9 componenti) sul gruppo rui costa.
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

La Movistar gli tiene la', ma se vogliono prenderli deve muoversi la Liquigas. La fuga odierna e' piu' pericolosa di quella di ieri, malgrado i diversi distacchi
jumbo

direi che anche il terreno nel finale e le condizioni meteo avverse favoriscono i fuggitivi, se ne hanno.
alfiso

Kohler è troppo stupido. Cosa parte adesso a fare? Il gruppo di testa si spacca e comincia la bagarre. Dietro hanno più possibilità di rientrare su di loro.
E Sagan di ripetere.
TIC

Sapete vero chi scattera' a 17 km dall'arrivo, ne falsopiano dopo l'ultima salita ?
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Sapete vero chi scattera' a 17 km dall'arrivo, ne falsopiano dopo l'ultima salita ?
la colnago non e' invitata al TdS :diavoletto:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TIC

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Sapete vero chi scattera' a 17 km dall'arrivo, ne falsopiano dopo l'ultima salita ?
Il Batta e Locatelli non hanno la cilindrata per scattare in un falsopiano dopo una salita. Per ora almeno.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

a proposito...
quando ieri parlavi di un moser in lizza per la maglia tricolore a cronometro eri serio o solo in preda all'esaltazione del momento?
credi davvero sia competitivo sulle medie lunghe distanze con i nostri migliori (questo è quello che passa al convento) interpreti?
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

cauz. ha scritto:
pirazzi scatta e si fa riprendere anche quando è in allenamento (da solo)
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

TIC ha scritto:Il Batta e Locatelli non hanno la cilindrata per scattare in un falsopiano dopo una salita. Per ora almeno.
infatti intendevo pirazzi! :bici:
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Strong ha scritto:
quando ieri parlavi di un moser in lizza per la maglia tricolore a cronometro eri serio o solo in preda all'esaltazione del momento?
Se non hai visto le trenate di Moreno Moser di ieri non puoi capire.
Non era esaltazione, ma proprio la sensazione di una grande potenza (e nel mezzo ha fatto pure un allungo per prendere punti al Gpm).
TIC

Strong ha scritto:
a proposito...
credi davvero sia competitivo sulle medie lunghe distanze con i nostri migliori (questo è quello che passa al convento) interpreti?
Purtroppo esaltazione. Moreno non penso che abbia mai fatto una crono superiore ai 12-13 km. Cioe' le possibilita' sembra averle, ma ci vuole anche esperienza, cosa che non ha non solo rispetto a Pinotti, ma anche a Boaro e Malori.
Ultima modifica di TIC il martedì 12 giugno 2012, 16:29, modificato 1 volta in totale.
Strong

alfiso ha scritto:
Strong ha scritto:
Se non hai visto le trenate di Moreno Moser di ieri non puoi capire.
Non era esaltazione, ma proprio la sensazione di una grande potenza (e nel mezzo ha fatto pure un allungo per prendere punti al Gpm).
le ho viste (almeno credo)
poco prima del gpm di 4a cat?
in quell'occasione aveva dietro Alex Howes che faticava non poco a tenergli la ruota. però era .... Alex Howes.

però l'esercizio a crono con chilometraggi superiori ai 30km non lo si può improvvisare
volevo solo capire se è uno che va forte su quelle distanze e se ha fatto un minimo di allenamento specifico
Ultima modifica di Strong il martedì 12 giugno 2012, 16:31, modificato 1 volta in totale.
TIC

Intanto se ne va Cataldo, e pedala davvero bene.
jumbo

coppia cataldo-nordhaug con oltre 20" di vantaggio sul gruppo rui costa.
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

TIC ha scritto:
Strong ha scritto:
a proposito...
Purtroppo esaltazione. Moreno non penso che abbia mai fatto una crono superiore ai 12-13 km. Cioe' le possibilita' sembra averle, ma ci vuole anche esperienza, cosa che non ha non solo rispetto a Pinotti, ma anche a Boaro e Malori.
Il motore che ha è incredibile. La crono dei paesi baschi era di 20 km circa e fece bene, anche se fu una crono particolare con purito e cunego nei primi
alfiso

Strong ha scritto:però l'esercizio a crono con chilometraggi superiori ai 30km non lo si può improvvisare
volevo solo capire se è uno che va forte su quelle distanze e se ha fatto un minimo di allenamento specifico
Tu hai visto solo le trenate finali; Moser aveva iniziato a lavorare prima del penultimo traguardo gpm.
Come esercizio, certamente, non ha una grande esperienza ed il massimo dell'esercizio fatto in gara è stato quest'anno a Onati al Paesi Baschi, ovvero 19 km se non ricordo male. Al Girobio arrivò secondo ad un soffio, però la crono era breve, solo 12 km.
Ad Onati aveva fatto la differenza nella parte finale recuperando parecchie posizioni e giungendo sesto al termine.
La risposta definitiva alla tua domanda l'avremo fra qualche giorno qua al Suisse.
TIC

Intanto e' li' tra i primi del gruppetto, a fianco del fenomeno di Cimadolmo.
jumbo

notizie dello slovacco?
TIC

jumbo ha scritto:notizie dello slovacco?
E' li' a fianco di Moser, nel gruppetto.
TIC

Trenate di Moser !!
Ma forse e' tardi

Guardate che roba !!
Impressive

Immagine
Ultima modifica di TIC il martedì 12 giugno 2012, 18:35, modificato 4 volte in totale.
padoaschioppa

16 secondi ai meno 4...
Vuelta 2015:
Vuelta 2012:
Fanta10:
padoaschioppa

11... li prendono!
Vuelta 2015:
Vuelta 2012:
Fanta10:
padoaschioppa

Sarà volata! Ottimo Moser per Sagan!
Vuelta 2015:
Vuelta 2012:
Fanta10:
TIC

Ha annullato il distacco, Pinotti se la sta facendo sotto !!!
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

che trenate, e ora peter contro gavazzi e Haussler
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Lo aspetto alla crono. Pazzesco.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Moser toccati..che dopo sto svizzera hai 4 anni di sfighe assicurate!
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Che treno Moreno...doppietta ai campionati italiani in casa: tricolore a crono e tricolore nella corsa Elite :champion: :champion:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
alfiso

Maìno della Spinetta ha scritto:che trenate, e ora peter contro gavazzi e Haussler
E pure Cunego (almeno è lì a sgomitare :o)
:lol:
robby

Messaggio da leggere da robby »

pacho ha scritto:Moser toccati..che dopo sto svizzera hai 4 anni di sfighe assicurate!
e perchè? io non ho mica detto niente e non ho lanciato alcuna macumba kazaka contro di lui :D
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
padoaschioppa

Manifesta superiorità per Sagan! :clap: :clap: :clap:
Vuelta 2015:
Vuelta 2012:
Fanta10:
Merlozoro

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Sagan davvero facile...ma oggi il numero l'ha fatto Moreno che dai -8km l'ha portato fino ai -300 metri!!! :champion: :champion:
2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Rispondi