Vuelta a Espana 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
barrylyndon

Re: Vuelta a Espana 2016

Messaggio da leggere da barrylyndon »

A dire il vero che Aru non partecipasse alla Vuelta si sapeva ben prima di Rio.
I motivi?Boh..forse vogliono testare Lopez capitano unico..
ed indirizzare Aru verso le semiclassiche autunnali.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

barrylyndon ha scritto:A dire il vero che Aru non partecipasse alla Vuelta si sapeva ben prima di Rio.
I motivi?Boh..forse vogliono testare Lopez capitano unico..
ed indirizzare Aru verso le semiclassiche autunnali.
occhio alla coppia lopez-scarponi....
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
barrylyndon

Lopez e' molto giovane..solo i fenomeni riescono ad essere vincenti a quell'eta' a 22 anni.
Vediamo...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
castelli

Messaggio da leggere da castelli »

Fosse uscito con un buon finale dal tour secondo me avrebbe corso anche in spagna dove ha sempre fatto benissimo
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Visconte85 ha scritto:Questa dovrebbe essere l'Astana per la Vuelta

Lopez, capitano unico
Scarponi
Cataldo
Malacarne
Vanotti
Lutsenko
Zeits
Sanchez
Grudzev
sicuramente sarà così, con Lopez capitano.
Però l'esperienza del Tour dovrebbe avere insegnato qualcosa. Era un azzardo pure Aru al primo Tour, e infatti la quasi scontata, tradizionale giornata no dell'esordiente al Tour è purtroppo arrivata giusto in tempo.
Lopez è forte, ma tenere una squadra solo intorno a lui eventualmente per fare corsa dura sulla falsariga dello scorso anno, rinunciando ad esempio alle tappe - Cataldo, Scarponi, Lutsenko, Sanchez, sono tutti corridori molto competitivi per le tappe - mi sembra veramente azzardato. Nel senso che il rischio di rimanere sostanzialmente all'asciutto, magari solo con una top 5 stiracchiatissima, c'è.

Su Aru, più che calcoli vari sulla potenza che può cambiare anche di tanto da una settimana all'altra, credo abbiano contato le sensazioni mai buone e il morale basso. Fossi un suo Ds però gli farei fare comunque tutte le corse più adatte a lui del finale di stagione.
Non si sa mai, secondo me non sarebbe nemmeno troppo tardi per avere delle probabilità di trovare la gamba giusta semplicemente correndo e recuperando, mandando finalmente allegramente in soffitta ogni calcolo di preparazione....
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Dimension Data

ANTON, Igor
SBARAGLI, Kristian
VENTER, Jaco
KUDUS, Merhawi
FRAILE, Omar
JANSE VAN RENSBURG, Jacques
FARRAR, Tyler
DOUGALL, Nick
HAAS, Nathan
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Visconte85

herbie ha scritto:
Visconte85 ha scritto:Questa dovrebbe essere l'Astana per la Vuelta

Lopez, capitano unico
Scarponi
Cataldo
Malacarne
Vanotti
Lutsenko
Zeits
Sanchez
Grudzev
sicuramente sarà così, con Lopez capitano.
Però l'esperienza del Tour dovrebbe avere insegnato qualcosa. Era un azzardo pure Aru al primo Tour, e infatti la quasi scontata, tradizionale giornata no dell'esordiente al Tour è purtroppo arrivata giusto in tempo.
Lopez è forte, ma tenere una squadra solo intorno a lui eventualmente per fare corsa dura sulla falsariga dello scorso anno, rinunciando ad esempio alle tappe - Cataldo, Scarponi, Lutsenko, Sanchez, sono tutti corridori molto competitivi per le tappe - mi sembra veramente azzardato. Nel senso che il rischio di rimanere sostanzialmente all'asciutto, magari solo con una top 5 stiracchiatissima, c'è.

Su Aru, più che calcoli vari sulla potenza che può cambiare anche di tanto da una settimana all'altra, credo abbiano contato le sensazioni mai buone e il morale basso. Fossi un suo Ds però gli farei fare comunque tutte le corse più adatte a lui del finale di stagione.
Non si sa mai, secondo me non sarebbe nemmeno troppo tardi per avere delle probabilità di trovare la gamba giusta semplicemente correndo e recuperando, mandando finalmente allegramente in soffitta ogni calcolo di preparazione....
Questa è quella ufficiale, al posto di Lutsenko (che è infortunato) c'è Smukulis.

Astana Pro Team

CATALDO, Dario
GRUZDEV, Dmitriy
LÓPEZ, Miguel Ángel
MALACARNE, Davide
SANCHEZ, Luis Leon
SCARPONI, Michele
SMUKULIS, Gatis
VANOTTI, Alessandro
ZEITS, Andrey
barrylyndon

castelli ha scritto:Fosse uscito con un buon finale dal tour secondo me avrebbe corso anche in spagna dove ha sempre fatto benissimo
Pero' ai giochi tra quelli che facevano classifica al Tour e' uno di quelli, assieme a Mentjes e Jro ad essere andato meglio..
Comunque sta voce della sua defezione alla Vuelta, potrei sbagliarmi, ma girava gia' prima della fine del Tour..
Boh...
Visconte85

barrylyndon ha scritto:
castelli ha scritto:Fosse uscito con un buon finale dal tour secondo me avrebbe corso anche in spagna dove ha sempre fatto benissimo
Pero' ai giochi tra quelli che facevano classifica al Tour e' uno di quelli, assieme a Mentjes e Jro ad essere andato meglio..
Comunque sta voce della sua defezione alla Vuelta, potrei sbagliarmi, ma girava gia' prima della fine del Tour..
Boh...
confermo
la voce che non partecipasse alla Vuelta circolava già dai primi giorni del Tour, però dopo aver fallito così clamorosamente la Grande Boucle dovevano farlo partecipare
castelli

probabilmente ripartirà dal giro 2017. con molta pressione addosso.

barrylyndon

castelli ha scritto:probabilmente ripartirà dal giro 2017. con molta pressione addosso.
E con Nibali contro..
Basso

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
guidobaldo de medici

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chaves ha talmente tante tappe da circoletto rosso che ha l'imbarazzo della scelta. paradossalmente potrebbe anche uscire di classifica. se esce di classifica lo lasciano andare e porta a casa 2-3 tappe tranquillo. deve capire in fretta cosa vuole.

kruijswijk l'esatto contrario. i finali sono troppo esplosivi per lui, però potrebbe limitare i danni giorno per giorno e poi trovarsi alla fine in zona podio.

contador non lo vedo proprio. è una vuelta che richiede freschezza, e contador è già troppo logoro per una corsa del genere. se vuole la rossa la deve prendere subito, alla terza tappa, ma chiaramente non la può tenere.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

guidobaldo de medici ha scritto:chaves ha talmente tante tappe da circoletto rosso che ha l'imbarazzo della scelta. paradossalmente potrebbe anche uscire di classifica. se esce di classifica lo lasciano andare e porta a casa 2-3 tappe tranquillo. deve capire in fretta cosa vuole.

kruijswijk l'esatto contrario. i finali sono troppo esplosivi per lui, però potrebbe limitare i danni giorno per giorno e poi trovarsi alla fine in zona podio.

contador non lo vedo proprio. è una vuelta che richiede freschezza, e contador è già troppo logoro per una corsa del genere. se vuole la rossa la deve prendere subito, alla terza tappa, ma chiaramente non la può tenere.
Quindi ?
Lopez ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto:chaves ha talmente tante tappe da circoletto rosso che ha l'imbarazzo della scelta. paradossalmente potrebbe anche uscire di classifica. se esce di classifica lo lasciano andare e porta a casa 2-3 tappe tranquillo. deve capire in fretta cosa vuole.

Scusa ma Contador si è fatto una settimana di Tour e poi riposo fino alla Burgos, dove pur non essendo brillantissimo ha vinto....di che parliamo? Gli altri si sono finiti il Tour (Chaves e K. no, ma hanno tutto da dimostrare nella capacità di fare 2 GT a stagione ad alto livello), se non dovesse vincere Alberto, da suo tifoso lo considererei un fallimento
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici

Walter_White ha scritto: Scusa ma Contador si è fatto una settimana di Tour e poi riposo fino alla Burgos, dove pur non essendo brillantissimo ha vinto....di che parliamo? Gli altri si sono finiti il Tour (Chaves e K. no, ma hanno tutto da dimostrare nella capacità di fare 2 GT a stagione ad alto livello), se non dovesse vincere Alberto, da suo tifoso lo considererei un fallimento
per me già al delfinato si sono visti i limiti. cioè grandissima crono il primo giorno e poi una evidente difficoltà di recupero. la classe c'è, quello che non c'è sono le fibre muscolari di quando aveva 25 anni. poi chiaro, massima stima per il corridore... CONTADOR ON T'ADORE c'era scritto al tour... contador ti adoriamo ;)
guidobaldo de medici

nino58 ha scritto: Quindi ?
Lopez ?
ah non lo so, è molto difficile da inquadrare questa vuelta. lopez ha 2 limiti, l'incostanza e le crono, che poi forse è un limite solo, perché alla crono del tour de suisse ha fatto secondo. tu chi vedi?
Basso

La presentazione degli uomini di classifica http://www.cicloweb.it/2016/08/17/lo-sm ... pistolero/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
lionello91

Messaggio da leggere da lionello91 »

Jean Christophe Peraud all'ultimo Gt puo' ripetere la straordinaria annata 2014, in cui letteralmente volava?
Puo' puntare ad un risultato alla Horner?
Peraud, Pinot, Bardet......
barrylyndon

Boh...la Vuelta alle volte e' strana..
In teoria Contador dovrebbe essere piu' fresco.
Ma punto le mie fiches sulla voglia di riscatto di Quintana.
Froome e' un'incognita, al pare di Landa.
A dire il vero vi sono molte incognite..quasti tutti,oserei..dire
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

barrylyndon ha scritto:Boh...la Vuelta alle volte e' strana..
Per me Contador sara' piu fresco. Quintana pure l'anno scorso, che era molto piu in forma, non fece sfracelli alla Vuelta, quindi non me lo aspetto in grado di lottare per la vittoria. Su Lopez, vediamo.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

bella stagione per Landa...
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
il_panta

Messaggio da leggere da il_panta »

Landa salta la Vuelta. Ora reset e speriamo faccia un buon 2017, anche se non so se avrà occasioni da capitano ancora.
2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
peek

Messaggio da leggere da peek »

Ho dato un'occhiata al percorso della vuelta. Mi sembra quasi peggio degli anni scorsi, sbaglio?
Vari gran premi del garagista e mi sembra di aver visto solo una tappa buona, nelle altre è praticamente impossibile fare qualcosa prima dell'ultima salita.
Ma perché fanno ste robe? Qualche anno fa c'erano tappe più mosse. Per carità, raramente i tapponi e questo poteva anche andar bene perché caratterizzava questa corsa differenziandola da giro e tour, ma adesso mi sembra proprio uno schifo.
Oppure sono io che ho guardato troppo in fretta?
Fedaia

Messaggio da leggere da Fedaia »

peek ha scritto:Ho dato un'occhiata al percorso della vuelta. Mi sembra quasi peggio degli anni scorsi, sbaglio?
Vari gran premi del garagista e mi sembra di aver visto solo una tappa buona, nelle altre è praticamente impossibile fare qualcosa prima dell'ultima salita.
Ma perché fanno ste robe? Qualche anno fa c'erano tappe più mosse. Per carità, raramente i tapponi e questo poteva anche andar bene perché caratterizzava questa corsa differenziandola da giro e tour, ma adesso mi sembra proprio uno schifo.
Hai visto bene; tolta la tappa dell'Aubisque il resto e' tecnicamente molto scadente.
Percorso molto buono per corridori frizzanti quali Chaves e Lopez, meno per Quintana che reputo piu' fondista che scattista. Percorso adattissimo a un Jro per dire.
Anche Contador potrebbe dire la sua, proprio perche' lui su salite secche puo' ancora far la differenza.
Purtroppo non sono sicuro che l'aver forzato sulle botte al Tour possa avergli giovato, considerato poi l'obbligato riposo delle settimane seguenti. E pure la squadra mi sembra sullo scarso andante..
Ad ora, non mi sento di indicare un vincitore diverso dai tre colombiani.
Ultima modifica di Fedaia il mercoledì 17 agosto 2016, 23:15, modificato 1 volta in totale.
barrylyndon

Il percoso fa schifo proprio..almeno l'anno scorso c'erano due tappe serie..quest'anno solo una..eppure a qualcuno piace questo trofeo dello scalatore lungo 3 settimane..
peek

Basso ha scritto:La presentazione degli uomini di classifica http://www.cicloweb.it/2016/08/17/lo-sm ... pistolero/
Ma perché avete scritto che tra i papabili della top 10 c'è anche Tiago Machado? Di' la verità, queste cazzate le scrivete apposta per vedere se leggiamo gli articoli con attenzione.
Voi di cicloweb ne sapete un sacco di trucchetti come questo ...
Walter_White

peek ha scritto:Ho dato un'occhiata al percorso della vuelta. Mi sembra quasi peggio degli anni scorsi, sbaglio?
Nono, hai visto benissimo, percorso imbarazzante e ridicolo.

Questa tappa poi, è tutto ciò che c'è di sbagliato nel ciclismo :

Immagine
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

"Il sudamericano dell’Astana Pro Team non dovrebbe risultare un fattore in classifica " riferito nell'articolo a miguel angel lopez dell'astana...
solo io penso possa puntare a una top 5?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
barrylyndon

E' un'incognita...in tutti i sensi..nelle 3 settimane.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Walter_White ha scritto:

Immagine

in pratica, i primi 2 km di salita li fanno di slancio, attaccandola ai 50 orari
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

meriadoc ha scritto:
Walter_White ha scritto:

Immagine

in pratica, i primi 2 km di salita li fanno di slancio, attaccandola ai 50 orari
devono stare attenti però, se l'affrontano troppo velocemente tornano indietro stile salto mortale. :angry:
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
guidobaldo de medici

sarà garagismo, sarà un percorso disegnato per la tv, però almeno la gente si diverte. almeno sai che nell'ultima mezz'ora qualcosa succede. è molto meno controllabile del tour de france, che sono 120 ore di corsa per avere un nulla di fatto, una classifica già scritta e depositata dal notaio PRIMA che cominci la corsa. a quel punto, meglio l'anti-ciclismo del ciclismo.
Fabian von Paterberg

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

guidobaldo de medici ha scritto:sarà garagismo, sarà un percorso disegnato per la tv, però almeno la gente si diverte. almeno sai che nell'ultima mezz'ora qualcosa succede. è molto meno controllabile del tour de france, che sono 120 ore di corsa per avere un nulla di fatto, una classifica già scritta e depositata dal notaio PRIMA che cominci la corsa. a quel punto, meglio l'anti-ciclismo del ciclismo.
Non per forza bisogna farsi andare bene la qualunque. Dov'è scritto che il ciclismo non possa tornare ad essere la competizione di fondo più spettacolare che abbiamo? Che poi secondo me gli appassionati se ne sono andati per altri, ovvi, motivi che nulla hanno a che vedere con la spettacolarità o meno del ciclismo, ma tornare a renderlo uno sport appassionante e spettacolare senza doverlo per forza snaturare dalla sua anima di fondo non è impossibile e dovrebbe altresì essere la vera missione dell'UCI, altro che percorsi da divano, mondiali nel deserto e gare americane elevate a valori assoluti.
Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Basso

L'analisi del percorso della Vuelta http://www.cicloweb.it/2016/08/18/nient ... e-solo-su/
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Brogno

Messaggio da leggere da Brogno »

Brogno ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Boh...la Vuelta alle volte e' strana..
Per me Contador sara' piu fresco. Quintana pure l'anno scorso, che era molto piu in forma, non fece sfracelli alla Vuelta, quindi non me lo aspetto in grado di lottare per la vittoria. Su Lopez, vediamo.
E infatti parte gia' sulla difensiva dicendo che il podio sarebbe gia' un buon risultato.. :bll:
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018

Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni

Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
castelli

guidobaldo de medici ha scritto:sarà garagismo, sarà un percorso disegnato per la tv, però almeno la gente si diverte. almeno sai che nell'ultima mezz'ora qualcosa succede. è molto meno controllabile del tour de france, che sono 120 ore di corsa per avere un nulla di fatto, una classifica già scritta e depositata dal notaio PRIMA che cominci la corsa. a quel punto, meglio l'anti-ciclismo del ciclismo.
masì. infondo quest'anno la tappa del joux plane al tour era disegnata per attacchi da lontano con la maglia gialla pure acciaccata. non è successo nulla.

Winter

Messaggio da leggere da Winter »

mezz'ora?
Facciamo sei minuti
vediamo in quante tappe vedremo qualcosa a mezz'ora dall arrivo
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Ma sbaglio o hanno cambiato (in peggio) il percorso della tredicesima tappa?
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Luca90 ha scritto:"Il sudamericano dell’Astana Pro Team non dovrebbe risultare un fattore in classifica " riferito nell'articolo a miguel angel lopez dell'astana...
solo io penso possa puntare a una top 5?
Non sei il solo.
La Vuelta è come i 400hs maschili, sempre difficile vedere un favorito secco.
Io punto ancora sull'ultimo assolo di Contador ma ce ne sono altri 5/6 che potrebbero vincere senza far gridare al miracolo.
herbie

per quanto riguarda il percorso, non vedo tutto questo "garagismo" da ultimo chilometro di salita. Così ci sono due tappe, La Camperona e Pena Cabarga.
Gli altri finali di tappe con arrivo in salita sono molto più interessanti con altre salite non lunghe nel finale, senza proporre finali impossibili. Ci sono tante occasioni per corridori pronti a cogliere le occasioni, favoriti da molti finali di tappa (gli ultimi 20-30 km.) per nulla scontati. Poche tappe per velocisti puri, e va benissimo per accattivare il pubblico di in un GT.
Inoltre, oltre alla tappa pirenaica dell'Aubisque (salita da Tour lunga e regolare) sono stati messi due arrivi classici su salite lunghe da scalatori "veri", non da scalatori esplosivi: Covadonga e Aitana.
Non mi pare affatto una Vuelta sbilanciata per corridori da pendenze al 20% che colpiscono solo nell'ultimo chilometro, comunque molto meno degli anni scorsi.
Certo, è sempre da notare la scarsità del chilometraggio delle tappe e la presenza di una sola vera tappa di montagna con un dislivello serio.
Froome però su un percorso così variegato, così antitetico a quello dei Tour più classici, non lo vedo tra i maggiori favoriti.
Se fosse al meglio, potrebbe comunque fare la differenza sui tre arrivi di salita più classica, come l'Aubisque, Covadonga e Aitana.
Vista la versione imballatissima di Rio, però, avrei molti dubbi.
peek

Herbie, però il problema principale di questo percorso è che non ci sono tappe che consentano attacchi prima dell'ultima salita, tranne la quattordicesima. Per il resto chi tentasse di anticipare un attacco sarebbe molto probabilmente destinato ad essere rincorso da un gruppo di almeno 50 corridori.
Già non è un epoca di grande audacia negli attacchi, se in più viene disegnato un percorso che apertamente scoraggia questo tipo di azioni, siamo destinati a vedere tappe nelle quali, quando va bene, si vede qualcosa di interessante negli ultimi 30 minuti.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Patate ha scritto:Ma sbaglio o hanno cambiato (in peggio) il percorso della tredicesima tappa?
Mi quoto da solo, sì, hanno cambiato da così
Immagine
a così :muro: :muro:
Immagine
Qualcuno sa il motivo? Peccato, era una delle poche tappe disegnate bene
herbie

peek ha scritto:Herbie, però il problema principale di questo percorso è che non ci sono tappe che consentano attacchi prima dell'ultima salita, tranne la quattordicesima. Per il resto chi tentasse di anticipare un attacco sarebbe molto probabilmente destinato ad essere rincorso da un gruppo di almeno 50 corridori.
Già non è un epoca di grande audacia negli attacchi, se in più viene disegnato un percorso che apertamente scoraggia questo tipo di azioni, siamo destinati a vedere tappe nelle quali, quando va bene, si vede qualcosa di interessante negli ultimi 30 minuti.
a dire il vero, il Marie Blanque e la parte un po' meno veloce dell'Aubisque sono fin troppo lontani tra loro per attacchi in anticipo...quella è la classica tappa da Tour.
Viceversa vedo almeno le tappe 3 (ci sono 15 km. in tutto semipianeggianti comunque sul mare, forse favorevoli al gruppo, negli ultimi 65....) - 6 -9- 12-13 piuttosto variegate nel finale, con molti trampolini per possibili attacchi a distanze accattivanti dal traguardo...la 15esima è molto breve, con un penultimo GPM da non sottovalutare e tutto sommato abbastanza vicino al traguardo...
mettiamoci gli altri due arrivi sulle salite tradizionali lunghe e solitamente selettive come Covagonda e Aitana, mi sembra una Vuelta che dovrebbe offrire in buona parte delle tappe motivi di interesse e spunti per movimentare la corsa un po' più da lontano.
Dico "spunti" : se poi c'è solo Contador che ne vuole approfittare oppure si mette a correre anche lui sulle ruote, amen.
Però il percorso non mi sembra di quelli raggelanti per le pendenze mostruose nei finali di tappa.
Piuttosto, senza le grandissime distanze e i grandi dislivelli, uno brillante e veloce in tutte le situazioni come Chavez, non lo vedrei male.
udra

Messaggio da leggere da udra »

Scusa Herbie ma te ne sei dimenticati almeno altri due di garage
Immagine
e il Mirador d'Ezaro, che è una scala in cemento praticamente,,,
E' uno dei percorsi più tristi che io abbia mai visto, e sono pure riusciti a cambiarlo in peggio dalla presentazione
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

probabilmente siamo di fronte al record del grande giro col minor numero di velocisti al via nella storia del ciclismo.
credo che non vedremo una volata prima di madrid, ma invece dovesse accadere sarà molto interessante vederne i protagonisti. bonifazio vs arndt? oppure meersman? teuns? farrar? reza? sbaragli? forse pure van genechten ha speranze di vittoria...
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Walter_White

cauz. ha scritto:probabilmente siamo di fronte al record del grande giro col minor numero di velocisti al via nella storia del ciclismo.
credo che non vedremo una volata prima di madrid, ma invece dovesse accadere sarà molto interessante vederne i protagonisti. bonifazio vs arndt? oppure meersman? teuns? farrar? reza? sbaragli? forse pure van genechten ha speranze di vittoria...
Non c'è Degenkolb?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Ma non bisognava fare la vuelta prima del mondiale?
e qatar 2016 è un mondiale per velocisti :uhm:
34x27

Messaggio da leggere da 34x27 »

Basso ha scritto:L'analisi del percorso della Vuelta http://www.cicloweb.it/2016/08/18/nient ... e-solo-su/
Lo attendevo...ottimi come al solito! :clap:

Solo un appunto: perchè non mettere anche la data di disputa di ogni singola tappa? ;)
Rispondi