Con quella concorrenza, doveva arrivare con Landa...in salita sono imballati.lo erano anche ai Baschi, impresa di Rosa a parte...udra ha scritto:Mi sembra un po' esagerato dire che non va tutta la squadra, hanno vinto la crono squadre, Fuglsang quinto nel gruppetto di testa con Scarponi in quello dietro.barrylyndon ha scritto:E' tutta l'Astana che non va..Lutsenko dopo il Teide si e' staccato da 80 corridori, ieri..
Vincenzo Nibali 2016
- barrylyndon
Re: Vincenzo Nibali 2016
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Tranchée d'Arenberg
io stavolta non sarei così catastrofista barry. Non è il Nibali delle primavere 2014-15. Anzi ti dico che ieri pomeriggio speravo proprio che Nibali non si spremesse troppo perchè la Liegi è lì e con quel che si prevede a livello di meteo, non è da escludere che possa avere qualche bella chance.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Anch'io penso (e spero...) abbia la testa ad Ans. Non si spiega che tutti i suoi gregari (di lusso, vero) facciano tutto quello che vogliono
Fulgsang è riuscito, da capitano, a farsi sorpassare anche da Kangert.Arme ha scritto:Anch'io penso (e spero...) abbia la testa ad Ans. Non si spiega che tutti i suoi gregari (di lusso, vero) facciano tutto quello che vogliono
E' un mito.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Visconte85
ormai il danese è un idolonino58 ha scritto:Fulgsang è riuscito, da capitano, a farsi sorpassare anche da Kangert.Arme ha scritto:Anch'io penso (e spero...) abbia la testa ad Ans. Non si spiega che tutti i suoi gregari (di lusso, vero) facciano tutto quello che vogliono
E' un mito.

2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
- barrylyndon
Nino, se e' una battuta..ok..ma han giocato di squadra..il piu' fortunato e' stato kangert,scattato dopo un allungo di Fuglsang, su cui Landa ha dovuto tirarsi il collo.Ad onor del vero.nino58 ha scritto:Fulgsang è riuscito, da capitano, a farsi sorpassare anche da Kangert.Arme ha scritto:Anch'io penso (e spero...) abbia la testa ad Ans. Non si spiega che tutti i suoi gregari (di lusso, vero) facciano tutto quello che vogliono
E' un mito.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Certo che era una battuta.barrylyndon ha scritto:Nino, se e' una battuta..ok..ma han giocato di squadra..il piu' fortunato e' stato kangert,scattato dopo un allungo di Fuglsang, su cui Landa ha dovuto tirarsi il collo.Ad onor del vero.nino58 ha scritto:Fulgsang è riuscito, da capitano, a farsi sorpassare anche da Kangert.Arme ha scritto:Anch'io penso (e spero...) abbia la testa ad Ans. Non si spiega che tutti i suoi gregari (di lusso, vero) facciano tutto quello che vogliono
E' un mito.
Mentre, alla luce del risultato di oggi, è meno battuta.
Von Rock ? Nein, danke.
da super mega tifoso di Vincenzo mi sorge una domanda : COSA VA A FARE A LIEGI ?
A correre la Liegi Bastogne Liegi credo, poi non so se ha altri programmi e non si presenta.
Non la vincerà ma ci farà divertire....stanne certo.TASSO ha scritto:da super mega tifoso di Vincenzo mi sorge una domanda : COSA VA A FARE A LIEGI ?
fara' divertire chi ?Pascal ha scritto:Non la vincerà ma ci farà divertire....stanne certo.TASSO ha scritto:da super mega tifoso di Vincenzo mi sorge una domanda : COSA VA A FARE A LIEGI ?
Da quello che ho visto oggi dubito Nibali possa combinare qualcosa in questa LIegi...
ciao
el_condor
nibali alla liegi finisce nei primi 10
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
I tifosi o i detrattori... qualcuno si divertirà.el_condor ha scritto:fara' divertire chi ?Pascal ha scritto:Non la vincerà ma ci farà divertire....stanne certo.TASSO ha scritto:da super mega tifoso di Vincenzo mi sorge una domanda : COSA VA A FARE A LIEGI ?
el_condor
Speriamo che sia la prima categoria.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Penso che nessuno dopo il Delfinato 2014 si aspettasse Nibali primo a Parigi.el_condor ha scritto:fara' divertire chi ?Pascal ha scritto:Non la vincerà ma ci farà divertire....stanne certo.TASSO ha scritto:da super mega tifoso di Vincenzo mi sorge una domanda : COSA VA A FARE A LIEGI ?
Da quello che ho visto oggi dubito Nibali possa combinare qualcosa in questa LIegi...
ciao
el_condor
E invece......
- barrylyndon
Vero che al Delfinato 2014 non ando' forte.Ma ci sono alcuni distinguo..in Primis il fatto che arrivo' settimo e non 21mo e pure che gli avversari erano un tantinello diversi
Dopo il Delfinato fece un altro ritiro in quota al San Pellegrino.In questa occasioni Nibali stacchera' dopo la Liegi.
Di certo non bisogna vincere il Trentino per essere competitivi poi al Giro.
Ma nemmeno arrivare 21mo dietro gente che normalmente nemmeno ti vede le ruote.
Non ci si deve preoccupare eccessivamente solo perche' stiamo parlando di Nibali, perche' la prima tappa pericolosa e' tra 3 settimane.
Ma e' altrettanto sicuro che raramente ho visto Vincenzo andar cosi piano..
Dopo il Delfinato fece un altro ritiro in quota al San Pellegrino.In questa occasioni Nibali stacchera' dopo la Liegi.
Di certo non bisogna vincere il Trentino per essere competitivi poi al Giro.
Ma nemmeno arrivare 21mo dietro gente che normalmente nemmeno ti vede le ruote.
Non ci si deve preoccupare eccessivamente solo perche' stiamo parlando di Nibali, perche' la prima tappa pericolosa e' tra 3 settimane.
Ma e' altrettanto sicuro che raramente ho visto Vincenzo andar cosi piano..
per me domani non corre a Liegi , non avrebbe senso si stacca gia' sul redoute
- barrylyndon
Mah, se la vedi in ottica vittoria, sarebbe meglio che se ne stia a casa, davanti al caminetto, al calduccio..TASSO ha scritto:per me domani non corre a Liegi , non avrebbe senso si stacca gia' sul redoute
In ottica avvicinamente al Giro, son sempre km in ritmo gara in saccoccia..
E nonostante tutto,non credo che sulla Redoute si stacchi, anche perche' ultimamente la Redoute la fanno da turisti..
barrylyndon ha scritto:Mah, se la vedi in ottica vittoria, sarebbe meglio che se ne stia a casa, davanti al caminetto, al calduccio..TASSO ha scritto:per me domani non corre a Liegi , non avrebbe senso si stacca gia' sul redoute
In ottica avvicinamente al Giro, son sempre km in ritmo gara in saccoccia..
E nonostante tutto,non credo che sulla Redoute si stacchi, anche perche' ultimamente la Redoute la fanno da turisti..
purtroppo pure la Liegi sta diventando una corsa per attendisti che si decide tutto negli ultimi km salendo verso Ans , sono molto curioso di vedere il nuovo strappetto .... vedremo dai , per Nibali si fara' una Liegi sulla falsariga delle ultime 3 .... peccato veramente sarebbe stato un sogno vederlo vincere a LIEGI , e se magari fosse tutta pretattica la scarsa forma dimostrata al Trentino ?? mi sembra assurdo che sia andato peggio di quelli che saranno i sui gregari al Giro , boo c'è qualcosa che non mi quadra assolutamente
- barrylyndon
Puo' essere che non stia perfettamente bene, che al Teide abbia fatto un lavoro differenziato...o boh...non lo so.
di certo un Nibali "normale", al 90% della sua forma, non avrebbe avuto difficolta' a vincere il Trentino..
di certo un Nibali "normale", al 90% della sua forma, non avrebbe avuto difficolta' a vincere il Trentino..
Io non penso che Nibali vada alla Liegi sapendo di fare il gregario a Rosa.
Quindi se ci va un motivo ci deve essere e lo capiremo domani.
Quindi se ci va un motivo ci deve essere e lo capiremo domani.
starà preparando la fagianata per domenica
non posso credere che un triplo coronista le prenda in questo modo a fine aprile
non posso credere che un triplo coronista le prenda in questo modo a fine aprile
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
bleffare cosi clamorasamente come ha fatto nelle 3 tappe del giro del trentino non mi pare corretto.......... vedremo domani cosa fara'
Fagianata è un'esagerazione perché comunque uno come Nibali viene sempre tenuto d'occhio, al di là della precisazione pure io mi aspetto un suo attacco da qualche parte negli ultimi 20/25 km, sulla falsariga di quanto visto al Lombardia.Strong ha scritto:starà preparando la fagianata per domenica
Se non si dovesse assistere ad un suo attacco serio vuol dire che al Trentino non ha bluffato e ci sarebbe di che essere scettici in ottica Giro.
Però vedo molto più probabile il primo scenario, anche perché l'unico modo che ha per vincere è quello di partire tra i non favoriti.
- Visconte85
Dichiarazioni di Nibali dopo il Trentino:
"Lo so per certo che non potevo seguire il ritmo dei migliori sul cambio di passo in salita. Questo non mi preoccupa, visto anche che Landa è più avanti come preparazione, poiché ha corso nell'ultimo mese una gara molto esigente come il Giro dei Paesi Baschi, conquistando anche una frazione molto impegnativa. Per quel che mi riguarda, mi fido ciecamente dei programmi del mio allenatore Paolo Slogo, che difficilmente sbaglia. E' ovvio che per me non è semplice non poter lottare per vincere la corsa, specialmente se si tratta di una corsa dura, quale è il Trentino. Ritengo che l'ultima settimana del Giro sia molto molto dura, ed è proprio lì che dovrò essere al 100% della mia condizione fisica. Rimango molto sereno al momento".
Sul bis del fido gregario e compagno Tanel Kangert aggiunge:" Tanel si merita questi due successi. Ha digerito meglio di me il lavoro svolto in altura sul Teide, e sono convinto che farà un ottimo Giro. E' un ragazzo serio che non molla mai. E' un peccato che non sia riuscito a vincere la generale per soli due secondi. Ma sono comunque molto contento per lui"
"Lo so per certo che non potevo seguire il ritmo dei migliori sul cambio di passo in salita. Questo non mi preoccupa, visto anche che Landa è più avanti come preparazione, poiché ha corso nell'ultimo mese una gara molto esigente come il Giro dei Paesi Baschi, conquistando anche una frazione molto impegnativa. Per quel che mi riguarda, mi fido ciecamente dei programmi del mio allenatore Paolo Slogo, che difficilmente sbaglia. E' ovvio che per me non è semplice non poter lottare per vincere la corsa, specialmente se si tratta di una corsa dura, quale è il Trentino. Ritengo che l'ultima settimana del Giro sia molto molto dura, ed è proprio lì che dovrò essere al 100% della mia condizione fisica. Rimango molto sereno al momento".
Sul bis del fido gregario e compagno Tanel Kangert aggiunge:" Tanel si merita questi due successi. Ha digerito meglio di me il lavoro svolto in altura sul Teide, e sono convinto che farà un ottimo Giro. E' un ragazzo serio che non molla mai. E' un peccato che non sia riuscito a vincere la generale per soli due secondi. Ma sono comunque molto contento per lui"
Intanto con la preparazione di Slongo che "non sbaglia mai" figuraccia alla Liegi dopo quella del Trentino...Contento lui (non lo saranno certo i tifosi di Vincenzo)..Visconte85 ha scritto:Dichiarazioni di Nibali dopo il Trentino:
ciao
el_condor
Ecco ora sono preoccupato in vista del Giro.
A slongo non interessano trentino e liegi
ma il giro
può non piacere
però è cosi
ma il giro
può non piacere
però è cosi
Questo come al Tour nel 2014.Winter ha scritto:A slongo non interessano trentino e liegi
ma il giro
può non piacere
però è cosi
Ma al Tour del 2015 abbiamo visto altro.....
- Visconte85
Come ha corso al Trentino non mi è piaciuto, nemmeno come ha corso la Liegi però si sapeva il ''lavoro Slongo'' qual è. Purtroppo anche Aru sembra indirizzato su tale programma...Winter ha scritto:A slongo non interessano trentino e liegi
ma il giro
può non piacere
però è cosi
Sinceramente, guardando il trentino sarei preoccupato più per Landa che per Nibali. Il basco ha dimostrato di avere una condizione monstre, ha pedalato con la pipa in bocca stoppando da solo attacchi Astana, Ag2r e GasRusso, poteva attaccare quando voleva....... un calo per fine maggio è fisiologico.
landa è f o r t e. cioè ha l'aria di essere una bestia anche se al 90%.
Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Secondo me oggi non è andato così male da destare preoccupazioni, visto che alla fin fine si è staccato sì da un gruppo nutrito di corridori, ma comunque dopo 240 km di corsa resa dura dal tempo e quando si sono staccati altri big, segno che se la gamba manca di brillantezza per essere con i migliori comunque c'è abbastanza da essere poco dietro. Si fosse staccato sulla Roche come Pozzovivo sarei stato d'accordo. Peraltro il suo stesso modo di interpretare la corsa mi induce a ritenere che non stesse troppo male.Pascal ha scritto:Ecco ora sono preoccupato in vista del Giro.
Il problema sono questi programmi di allenamento che costringono a rinunciare a essere competitivo in molte corse, e finché è il Trentino va bene, se è la Liegi va molto meno bene. Cioè, non voglio credere, anche per la storia passata di Nibali, che essere competitivo al Giro (peraltro preparato con meno pressioni che in passato, visto che tutto sommato ha un certo palmares ormai) comporti il sacrificio di tutto quanto viene prima.
concordo pienamente...Tatranky ha scritto:Pascal ha scritto:Ecco ora sono preoccupato in vista del Giro.
Il problema sono questi programmi di allenamento che costringono a rinunciare a essere competitivo in molte corse, e finché è il Trentino va bene, se è la Liegi va molto meno bene. Cioè, non voglio credere, anche per la storia passata di Nibali, che essere competitivo al Giro (peraltro preparato con meno pressioni che in passato, visto che tutto sommato ha un certo palmares ormai) comporti il sacrificio di tutto quanto viene prima.
ciao
el_condor
Concordo.
Speriamo ad ogni modo che il santone abbia ragione. Non dico di essere preoccupato, ma un leggero senso di insicurezza ce l'ho.
Speriamo ad ogni modo che il santone abbia ragione. Non dico di essere preoccupato, ma un leggero senso di insicurezza ce l'ho.
Mah, continuo a ripetere che se anche fosse in forma fisica stile Tour 2015 non sarebbe preoccupante.
L'importante è che la condizione mentale e la forza della squadra siano completamente diverse
L'importante è che la condizione mentale e la forza della squadra siano completamente diverse
Oggi gara che difficilmente da indicazioni per il Giro. Vincenzo ha spesso sofferto queste condizioni, e anche altri, come Valverde, oggi hanno pagato.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Remco Evenelimits.O Remco Bluffenepoel.Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo Beppesaronni
Se lo fanno a tutta 40 minuti li fa Vingegaard. Pogacar salta. amoilciclismo, plateau de beille 2024
Figuraccia è quella di Froome, Nibali quanto meno fino al Saint Nicolas era con i migliori mentre Froome forse era ancora disperso sulla Redoute.el_condor ha scritto: Intanto con la preparazione di Slongo che "non sbaglia mai" figuraccia alla Liegi dopo quella del Trentino...Contento lui (non lo saranno certo i tifosi di Vincenzo)..
ciao
el_condor
Possiamo dire di una prestazione sotto tono, ma figuraccia è ingeneroso
ma come? adesso le soffre? non era uno che ci andava a nozze?Brogno ha scritto:Oggi gara che difficilmente da indicazioni per il Giro. Vincenzo ha spesso sofferto queste condizioni, e anche altri, come Valverde, oggi hanno pagato.
Kruijswijk... il resto è noia
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Io, se fossi Landa, sarei preoccupato solo per la squadra e per l'EWP che rischia di cancellare o mutilare le tappe del Giro a lui più adatte.Visconte85 ha scritto: Sinceramente, guardando il trentino sarei preoccupato più per Landa che per Nibali. Il basco ha dimostrato di avere una condizione monstre, ha pedalato con la pipa in bocca stoppando da solo attacchi Astana, Ag2r e GasRusso, poteva attaccare quando voleva....... un calo per fine maggio è fisiologico.
Se non erro Landa ha iniziato a correre esattamente un mese fa, ha solo 14 gg di corsa, mi pare quindi estremamente improbabile che non abbia ampi margini di crescita.
- Visconte85
ti rispondo nel 3d di Landa, lì ti spiegherò le mie ragioni grazie ad una nuova teoria semolisticagalliano ha scritto:Io, se fossi Landa, sarei preoccupato solo per la squadra e per l'EWP che rischia di cancellare o mutilare le tappe del Giro a lui più adatte.Visconte85 ha scritto: Sinceramente, guardando il trentino sarei preoccupato più per Landa che per Nibali. Il basco ha dimostrato di avere una condizione monstre, ha pedalato con la pipa in bocca stoppando da solo attacchi Astana, Ag2r e GasRusso, poteva attaccare quando voleva....... un calo per fine maggio è fisiologico.
Se non erro Landa ha iniziato a correre esattamente un mese fa, ha solo 14 gg di corsa, mi pare quindi estremamente improbabile che non abbia ampi margini di crescita.
credo proprio che Nibali sarà al suo meglio per il Giro, resta il fatto che la Liegi (per me) non vale meno di un giro, e soprattutto lui un giro e l'ha vinto mentre alla liegi ha fatto secondo
Kruijswijk... il resto è noia
Quindi con questo discorso fa bene a puntare tutta la sua stagione sull'Olimpiade.meriadoc ha scritto:credo proprio che Nibali sarà al suo meglio per il Giro, resta il fatto che la Liegi (per me) non vale meno di un giro, e soprattutto lui un giro e l'ha vinto mentre alla liegi ha fatto secondo
e' arrivato cinquantunesimo e la Liegi era un suo obbiettivo...udra ha scritto:Figuraccia è quella di Froome, Nibali quanto meno fino al Saint Nicolas era con i migliori mentre Froome forse era ancora disperso sulla Redoute.el_condor ha scritto: Intanto con la preparazione di Slongo che "non sbaglia mai" figuraccia alla Liegi dopo quella del Trentino...Contento lui (non lo saranno certo i tifosi di Vincenzo)..
ciao
el_condor
Possiamo dire di una prestazione sotto tono, ma figuraccia è ingeneroso
Ciao
el_condor
ognuno puo' valutare come crede ma credo che nessun ciclista, nessun direttore sportivo, nessun proprietario di un team preferirebbe una vittoria alla Liegi rispetto ad un giro...meriadoc ha scritto:credo proprio che Nibali sarà al suo meglio per il Giro, resta il fatto che la Liegi (per me) non vale meno di un giro, e soprattutto lui un giro e l'ha vinto mentre alla liegi ha fatto secondo
a+
el_condor
Non mi risulta. Penso alla Sanremo di Ciolek per esempio.meriadoc ha scritto:ma come? adesso le soffre? non era uno che ci andava a nozze?Brogno ha scritto:Oggi gara che difficilmente da indicazioni per il Giro. Vincenzo ha spesso sofferto queste condizioni, e anche altri, come Valverde, oggi hanno pagato.
Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? Beppesaronni, Tour 2018
- barrylyndon
Sinceramente io Landa non l'ho visto con questa super condizione..a parte la prima tappa dove ha sfruttato una ritmo corsa derivante dai Baschi rispetto agli Astana, ha rischiato di perdere il Trentino proprio perche' non e' riuscito, specie nella tappa di Fai a staccare gli altri, ritrovandosi nel finale alla merce' di attacchi combinati.Visconte85 ha scritto:...
Sinceramente, guardando il trentino sarei preoccupato più per Landa che per Nibali. Il basco ha dimostrato di avere una condizione monstre, ha pedalato con la pipa in bocca stoppando da solo attacchi Astana, Ag2r e GasRusso, poteva attaccare quando voleva....... un calo per fine maggio è fisiologico.
La sua fortuna e' stato che Kangert nella sua prima vittoria un paio di secondi abbondanti li ha persi per esultare ben prima del traguardo e che Kangert stesso non e' rimasto nel gruppo dei migliori sulla Forcella Brez...lasciando al solo Fuglsang l'onere di attaccarlo sino al traguardo.
Se Landa avesse potuto avrebbe staccato piu' che volentieri i vari Firsanov,Bardet, Fuglsang,Kangert...con loro, a pochi km dell'arrivo, era davvero vulnerabile.
Questo pero' non depone in favore del giro di Nibali..Un Landa che trovasse una buona condizione diventerebbe davvero pericoloso.
Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..
-
Zakarin?barrylyndon ha scritto: Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..
#JeSuisNizzolo
- Visconte85
Majkamatter1985 ha scritto:Zakarin?barrylyndon ha scritto: Anche se per me, il vero pericolo per Vincenzo, ammesso che torni in condizione, arriva dall'est..
- Visconte85
Rispetto al trentino dell'anno scorso era più in forma, la facilità con cui nella 3a tappa chiudeva sui vari Fuglsang, Peraud, Bardet, Pozzovivo era disarmante.barrylyndon ha scritto: Sinceramente io Landa non l'ho visto con questa super condizione..a parte la prima tappa dove ha sfruttato una ritmo corsa derivante dai Baschi rispetto agli Astana, ha rischiato di perdere il Trentino proprio perche' non e' riuscito, specie nella tappa di Fai a staccare gli altri, ritrovandosi nel finale alla merce' di attacchi combinati.
La sua fortuna e' stato che Kangert nella sua prima vittoria un paio di secondi abbondanti li ha persi per esultare ben prima del traguardo e che Kangert stesso non e' rimasto nel gruppo dei migliori sulla Forcella Brez...lasciando al solo Fuglsang l'onere di attaccarlo sino al traguardo.
Se Landa avesse potuto avrebbe staccato piu' che volentieri i vari Firsanov,Bardet, Fuglsang,Kangert...con loro, a pochi km dell'arrivo, era davvero vulnerabile.
Questo pero' non depone in favore del giro di Nibali..Un Landa che trovasse una buona condizione diventerebbe davvero pericoloso.
per il giro non mi preoccuperei. nel 2010 basso al romandia si staccava da mezzo gruppo e poi vinse il giro. il preparatore della liquigas mi pare fosse già slongo.
- barrylyndon
A me sinceramente Landa non ha impressionato..se fosse stato di una spanna piu' forte, ripeto,avrebbe salutato tutti sulla salita per non correre rischi..Il pericolo e' che sicuramente migliorera'..ma questo Landa, difficilemente potrebbe vincere il Giro.
Nessuno prestazione monstre, per me..solida, ma lontana dalla sua forma migliore
Nessuno prestazione monstre, per me..solida, ma lontana dalla sua forma migliore