Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker

Re: Tirreno Adriatico 2016 09-15 Marzo 2016

Messaggio da leggere da Nicker »

noooo Gli organizzatori sono dei completi pazzi!!!!
Noi appassionanti della zona aspettavamo questa tappa da mesi! anzi si può dire da una vita! Un mio amico è tornato apposta nelle Marche da Trento per vedere questa tappa.
La cosa bella è che la quota neve è prevista a 1400 metri e io ho visto diversi siti meteo che danno questa previsione.
Adesso le tappe si annullano in base a previsioni!Pazzesco!!! semplicemente pazzesco!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
febbra

Messaggio da leggere da febbra »

Ma porc...e che cavolo, dai, magari l'anno prossimo si parte da Napoli e si arriva a Bari passando per Campania, Molise, Basilicata, Calabria e Puglia, così diminuisce il rischio di neve.... :muro:

:hippy:
1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Nicker

Admin ha scritto:C'era anche un piano alternativo, ma reso impossibile dalla previsione di neve a quota 700 metri.
Ma dove stanno queste previsioni??? io ne ho viste di altre!
"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Dr. Solma Di Cormano

Messaggio da leggere da Dr. Solma Di Cormano »

Admin ha scritto:C'era anche un piano alternativo, ma reso impossibile dalla previsione di neve a quota 700 metri.

La verità è che viviamo in un grande Truman Show.
Secondo me il punto è che in una corsa a tappe non puoi pianificare solamente una tappa dura... Anche senza fare le vette, lo vuoi mettere un po' di dislivello, di insidie, lungo la settimana?!? Non siamo in Qatar che le salite devono farle col cemento diamine!!! E' stata una settimana di insulti alla morfologia di quelle regioni, ma dai! Non è possibile una roba del genere... Sostanzialmente uno spettacolo annichilito.
In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. La società dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece accetta la follia come parte della ragione, la fa diventare ragione attraverso una scienza che si incarica di eliminarla.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Nicker ha scritto:
Ma dove stanno queste previsioni??? io ne ho viste di altre!
Ti riporto quanto detto dagli organizzatori.

Edit: anch'io ho visto previsioni del tutto diverse, per questo prima ho parlato di Truman Show... ho l'impressione che ci dipingano la realtà come piace a loro.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Nicker

Admin ha scritto:A quanto pare Vegni ha parlato di 20 cm di neve già ora a Monte San Vicino... la cosa mi sembra francamente esagerata, a giudicare da quanto vedo sui vari siti meteo... marchigiani del forum, riuscite a darci qualche conferma in merito?
So che adesso sul San vicino c'è della neve, non so quanta di preciso ma probabilmente 20 cm mi sembra plausibile.... niente di che, insomma 20 cm (probabilmente solo negli ultimi 3 o 4 km) si possono rimuovere facilmente anche domani mattina.
E' la previsione di neve a 700 metri assolutamente fuori dal mondo. I corridori sono dei pagliacci, almeno alcuni "comandanti", mi spiace dirlo ma sono molto deluso
peek

Messaggio da leggere da peek »

Admin ha scritto:

Edit: anch'io ho visto previsioni del tutto diverse, per questo prima ho parlato di Truman Show... ho l'impressione che ci dipingano la realtà come piace a loro.
Scusa Admin, ma non ti sembra che ci siano delle strane anomalie in questa storia?
Perché annullare la tappa a 16 ore dalla partenza? Ci sono dei precedenti?
Di solito non si ipotizza una possibile cancellazione la sera prima e si fa la valutazione finale la mattina dopo?
Qual è l'esigenza di decidere con tanto anticipo?
peek

Nicker ha scritto: E' la previsione di neve a 700 metri assolutamente fuori dal mondo. I corridori sono dei pagliacci, almeno alcuni "comandanti", mi spiace dirlo ma sono molto deluso
Scusa Nicker, ma siamo sicuri che ci sia stata una pressione dei corridori in tal senso? Non è una domanda retorica, davvero voglio capire come è andata questa storia che mi sembra davvero singolare.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

peek ha scritto:
Admin ha scritto:

Scusa Admin, ma non ti sembra che ci siano delle strane anomalie in questa storia?
Perché annullare la tappa a 16 ore dalla partenza? Ci sono dei precedenti?
Di solito non si ipotizza una possibile cancellazione la sera prima e si fa la valutazione finale la mattina dopo?
Qual è l'esigenza di decidere con tanto anticipo?
Nessuna anomalia, il "di solito" a cui eravamo abituati è stato spazzato via dall'Extreme Weather Protocol.
Aspettiamoci altre porcate anche peggiori, in futuro.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Questa scelta è da leggenda.
#JeSuisNizzolo
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Dr. Solma Di Cormano ha scritto:

Secondo me il punto è che in una corsa a tappe non puoi pianificare solamente una tappa dura... Anche senza fare le vette, lo vuoi mettere un po' di dislivello, di insidie, lungo la settimana?!? Non siamo in Qatar che le salite devono farle col cemento diamine!!! E' stata una settimana di insulti alla morfologia di quelle regioni, ma dai! Non è possibile una roba del genere... Sostanzialmente uno spettacolo annichilito.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

A me fanno più inc****re i giornalisti che non i corridori e gli organizzatori di queste "sagre paesane" , non mi viene in mente espressione migliore, che tollerano simili comportamenti senza denunciare la loro follia( magari sbaglio vedremo domani). Anche con neve a quota 700 m , cosa a cui io sia chiaro non credo minimamente, si doveva predisporre un piano B; oltre ad una tappa dura il giorno dopo sui "muri" marchigiani , ma qua l'errore è stato commesso a priori. Anni fa in una volata della Tirreno si ebbe una caduta e ricordo un servizio del tg di Italia uno sostenere testualmente "perchè rischiare in quel modo per una corsa che non interessa nemmeno all'ammiraglia?" Ecco avevano ragione; all'ammiraglia dell'Astana e quindi presumo a Nibali non interessa ad esempio correre la tappa che poteva portare il siciliano a lottare per la vittoria finale della corsa. E cito solo l'italiano per non citare gli altri.
nino58

matter1985 ha scritto:Questa scelta è da leggenda.
Dovrebbero non partire neppure lunedì.
Allora lo capiscono che tra il Tirreno e l'Adriatico ci sono percorsi ben più degni di quelle cagate dell'anno scorso e di quest'anno.
Von Rock ? Nein, danke.
Patate

Messaggio da leggere da Patate »

Ridicolo ed infantile.
Creare una Tirreno con un solo tappone da classifica e tante tappe di contorno come questa presupponeva l'assoluta CERTEZZA che la tappa si svolgesse. Col San Vicino, col San Romualdo o con qualche altra cosa là intorno, le Marche non sono mica una regione che scarseggia di salite. Questo San Vicino che da due anni non si scala mi puzza proprio di strada ancora non pronta in qualche punto, e ho il sentore che lo ficcheranno pure nell'edizione 2017.
Vegni capisca che disegnare una Tirreno e disegnare un Giro sono due cose diverse. Promosso sul secondo, bocciato alla grande sulla prima. Al confronto il Tour of Oman ha presentato più varietà di scelte pur essendo focalizzato su un tappone.
Ora voglio proprio vedere gli uomini di classifica che si scannano sul "muro" al 2% scarso di Cepagatti :diavoletto:
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Signori, qui stiamo assistendo alla sublimazione del dilettantismo. Porca puttana, negli ultimi anni tra Giro, Sanremo e Tirreno, l'organizzazione ha dovuto fare i conti più volte con il maltempo e con le ormai solite manfrine di chi non vorrebbe correre dopo aver visto due fiocchi di neve. E quasi sempre si è inchinata ai voleri dei corridori.
Dico: Vuoi tutelare la corsa, i corridori, lo spettacolo, i tifosi? Vuoi mettere un'altra cazzo di tappa in grado di dare un certo disegno alla classifica? Vuoi avere un piano B che non vada a snaturare la corsa nel caso in cui per il maltempo salta la tappa regina? No. Niente. Dilettanti allo sbaraglio. Incapaci. Dovrei usare termini un pò più appropriati visto la ridicolaggine della buffonata messa in atto, ma rischierei il ban.

A questo punto spero tanto che domani venga fuori il sole. Dopodichè Mauro Vegni dovrebbe rassegnare immediatamente le sue dimissioni da rendere effettive 1 minuto dopo la fine del prossimo giro d'Italia. Anzi, dovrebbe dimettersi a prescindere visto il danno fatto. Ci sono corridori, penso in primis a Valverde e Nibali, a cui questa situazione procura un danno piuttosto grande visto che si erano presentati per far classifica e vincere. Fossi in loro domani me ne tornerei a casa.

Il ciclismo oggi esce umiliato da questa porcheria.
Ultima modifica di Tranchée d'Arenberg il sabato 12 marzo 2016, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Nicker

peek ha scritto:
Nicker ha scritto: E' la previsione di neve a 700 metri assolutamente fuori dal mondo. I corridori sono dei pagliacci, almeno alcuni "comandanti", mi spiace dirlo ma sono molto deluso
Scusa Nicker, ma siamo sicuri che ci sia stata una pressione dei corridori in tal senso? Non è una domanda retorica, davvero voglio capire come è andata questa storia che mi sembra davvero singolare.
Cioè forse c'è qualcos'altro sotto che noi non sappiamo... magari qualcosa che riguarda le strade, non so magari qualche punto pericoloso in caso di maltempo e qualche ente che aveva interesse nel bloccare la tappa... tutto può essere ma ahimè l'ipotesi dei corridori che non vogliono fare 3 discese bagnate al freddo è la più probabile.
nino58

Scattista ha scritto:grande Cummings!
mi piacciono i tatticismi, fanno parte del gioco. Però avevo paura che all'arrivo gli altri fugaioli gli tirassero uno schiaffetto :D
Doveva trovare la buonanima di Taccone, altro che Puccio e Montaguti.
Poi ci divertivamo davvero.
Von Rock ? Nein, danke.
peek

Admin ha scritto:
Nessuna anomalia, il "di solito" a cui eravamo abituati è stato spazzato via dall'Extreme Weather Protocol.
Aspettiamoci altre porcate anche peggiori, in futuro.
Sì d'accordo, ma anche l'altro giorno alla Pa-Ni c'era lo stesso protocollo. Eppure non hanno cancellato la corsa la sera prima. Hanno aspettato il mattino, li hanno addirittura fatti partire sperando che si potesse disputare. Non capisco davvero il senso di tutta questa fretta. Alla fine le previsioni del tempo non è che siano una scienza esatta al 100%.
Aspetta almeno la mattina ...
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

La decisone più assurda degli ultimi anni..viste anche le previsioni...
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
maurofacoltosi
Contatta:

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Non so se riuscite a vedere la foto. Questa è un'immagine di RCS Sport, inviata con il comunicato ufficiale, della situazione odierna sul San Vicino

https://gallery.mailchimp.com/823d3a40b ... a9d950.jpg
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

nino58 ha scritto:
mi piacciono i tatticismi, fanno parte del gioco. Però avevo paura che all'arrivo gli altri fugaioli gli tirassero uno schiaffetto :D

chi è Taccone?
Immagine
Nicker

dalla foto si capisce che la neve è pochissima è persino si intravede l'asfalto libero... e vi dico che quel punto della foto è praticamente sulla vetta e non più in basso.

:grr:
peek

Io comunque non credo che Cummings abbia agito in malafede.
Era evidente da vari chilometri che lui e Berhane correvano per Boasson. Avranno chiuso dieci buchi su altrettanti scatti prima di andare via col gruppetto. All'inizio è stato a ruota perché era convinto che rientrasse il gruppo. Era un modo per far lavorare altre squadre. Poi, quando ha visto che non rientrava il gruppo, ma un gruppetto con dentro pure un suo compagno che lo poteva coprire, allora ha sfruttato l'occasione.

Certo, l'incazzatura degli altri due è del tutto giustificata.
ucci90

Messaggio da leggere da ucci90 »

oggi RCS ha perso ogni credibilità anche in ottica Giro e anni futuri.
Scattista

Messaggio da leggere da Scattista »

Nicker ha scritto:dalla foto si capisce che la neve è pochissima è persino si intravede l'asfalto libero... e vi dico che quel punto della foto è praticamente sulla vetta e non più in basso.

e quella è neve vecchia!
al momento della foto o sta piovendo o non sta venendo giù niente, visto che c'è fuori il prato e gli alberi non sono imbiancati
Immagine
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Scattista ha scritto:
nino58 ha scritto:

chi è Taccone?
Storia del ciclismo :aureola:
#JeSuisNizzolo
peek

Comunque, è grossissima anche questa del piano B.
Perché io poi non sono un fan delle corse in condizioni estreme, quindi se dovessero davvero esserci delle condizioni che impediscono la corsa mi sta bene che la annullino.
Ma come fai ad avere un piano B che non è un piano B perché arrivi grosso modo alle stesse altitudini?
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

" Quella di domani era sulla carta la tappa regina della Tirreno - Adriatico 2016. Per via delle condizioni metereologiche però si è deciso di annullare completamente la frazione vistao il forte rischio neve. La decisione però non è piaciuta a tutti i corridori, a partire da Vincenzo Nibali, il quale sperava di ribalatare la classifica nella giornata di domani, che su Twitter non ha nascosto la sua delusione: "Sono amareggiato per l'annullamento della tappa alla Tirreno - Adriatico . Puntavo al tris, sarà per un'altra volta...." "
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2
Patate

Luca90 ha scritto: "Sono amareggiato per l'annullamento della tappa alla Tirreno - Adriatico . Puntavo al tris, sarà per un'altra volta...." "
Pure troppo diplomatico!
Nicker

Scattista ha scritto:
Nicker ha scritto:dalla foto si capisce che la neve è pochissima è persino si intravede l'asfalto libero... e vi dico che quel punto della foto è praticamente sulla vetta e non più in basso.

e quella è neve vecchia!
al momento della foto o sta piovendo o non sta venendo giù niente, visto che c'è fuori il prato e gli alberi non sono imbiancati
ah sicuro! oggi è stato bel tempo da noi e le temperature non erano basse. ha nevicato negli scorsi giorni...
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bene, allora Nibali e l'Astana domattina dovrebbero mettere le bici sul camion e tornare a casa. Stessa cosa dovrebbe fare pure la Movistar.

Abbiamo una altimetria del piano b?
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Abbiamo una altimetria del piano b?
Tranchée, mi sa che il piano B è tipo la squadra di Alonso ...
barrylyndon

Dopo vi posto i vari lam della zona..finora gfs nudo e crudo vede precipitazioni non nevose sul traguardo...ben 0.5/1 mm in tre ore..e badate bene che gfs spalma molto le precipitazioni
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
matteo9502

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Anche Pinot su twitter non si mostra molto felice per la scelta di cancellare la tappa di domani.
barrylyndon

Gfs:

Immagine

Da 0,2 a 0,5 mm per 3 ore...
Rudy80

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Bene perchè i corridori, veri protagonisti del ciclismo, non si coalizzano per trovare il modo di correre domani ed arrivare sul monte San Vicino che pare chiaro non sarà simile al Gavia 88? Se Pinot,Valverde e Nibali per dire ponessero un aut aut all'organizzazione, o domani si arriva o si va a casa tutti in blocco cosa direbbe il "buon" Vegni? A meno che non sia tutta una balla ed i primi a fregarsene della possibile vittoria della corsa sono proprio i protagonisti.
barrylyndon

Questo e' il modello tra i due piu focalizzato...come vedete pioggia a catinelle...e' riferito all'emissione 00 di oggi,tra un paio d'ore ci sara' l'aggiornamento..

Immagine

ed ecco la neve prevista in 6 ore...
sul nei pressi della localita' d'arrivo nemmeno un mm..

Immagine
Patate

Neanche a me suona bene la solfa del piano B.
Frontignano si può saltare accorciando da Visso, e se proprio ci dovessero essere problemi si potrebbe pure passare da nord attraverso Gualdo e Scheggia per poi ritornare a Matelica. Un cambio abbastanza radicale, ma che è già capitato in occasioni simili al Giro e che mi sembra il male minore in una corsa che dipende così tanto da questa tappa.
Immagine
barrylyndon

Allora sig Vegni..venga qui sul forum e ci dica di che cacchio di previsioni sta parlando..

Chiaro che essendo previsioni esse possano essere fallaci..
si interrompe la corsa,casomai..ma non farla partire.E' semplicemente assurdo..
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ovviamente concordo.
Lo spettatore si deve sorbire due crono, le solite tappe in pianura senza alcun contenuto tecnico, senza contare che i giorni di corsa sono solo sette, contro gli 8 della PA-NI.
L'annullamento di una tappa ci può stare, non ci sta un percorso così noioso.
Nicker

barrylyndon ha scritto:Allora sig Vegni..venga qui sul forum e ci dica di che cacchio di previsioni sta parlando..

Questo annullamento è semplicemente assurdo... Cioè è difficile trovare anche un solo motivo plausibile che lo giustifichi...
A questo punto quasi spero che ci sia veramente qualcosa sotto che noi non sappiamo come ipotizzato da peek. Perchè se basta una previsione, ripeto una previsione, di 5 mm di pioggia con qualche discesa a 3 o 4 °C con qualche possibilità di fiocco di neve a bè allora possiamo chiudere tutto, altro che sport epico di resistenza, pazzesco!
Tra l'altro il piano B era non fattibile, di più!! e le strade del piano B sicuramente sono in condizioni più che decenti in quanto la qualità del manto stradale è più che buona perchè quelle sono le strade più trafficate e quindi oggetto di manutenzione. Sempre più incredulo.
Ultima modifica di Nicker il sabato 12 marzo 2016, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Eshnar

Messaggio da leggere da Eshnar »

Dalla Gazzetta:
Valutata la situazione meteo e la previsione di un peggioramento ulteriore per la giornata di domenica, abbiamo appurato che non c’erano le condizioni ideali per disputare la tappa. La decisione è stata unanime, non era il caso di rischiare la salute e la sicurezza dei corridori. Nemmeno il Piano B avrebbe scongiurato rischi perché è prevista neve sopra i 700 metri e il semplice annullamento delle salite intermedie di Frontignano (1210 metri slm) e le Arette (1113 metri slm) non sarebbe stato sufficiente per scongiurare i pericoli. Un eventuale Piano C a fondo valle senza salite non avrebbe avuto senso tecnico e allora tanto valeva annullarla
Ecco... queste parole mi fanno pensare che o Vegni abbia avuto una "divergenza di opinioni" con le autorita' locali, oppure che sia andato in esaurimento nervoso e vada internato.
Cioe', non possiamo fare un arrivo in salita, quindi niente. Meglio far perdere un botto di soldi ai locali, alle tv e far smadornare gli appassionati piuttosto che mettere una tappa pianeggiante. In pratica in una frase sola manda a quel paese enti locali e un intera categoria di ciclisti.
Ecco, una bella conferenza stampa annunciante le sue dimissioni sarebbe un ottimo modo di riempire la giornata di domani.

EDIT: Che poi mi spieghi il senso tecnico delle tappe 2,3,4 e 6 allora.
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Ma Vegni si deve sdebitare con lefevre per la tappa dello Stelvio?
A sto punto Stybar favorito, a meno che Sagan non prenda gli abbuoni domani.
Gli uomini di classifica ormai fuori anche dal podio tranne forse il solo TJV che comunque non è un fulmine su distanze così brevi.
Nicker

Eshnar ha scritto:Dalla Gazzetta:
Valutata la situazione meteo e la previsione di un peggioramento ulteriore per la giornata di domenica, abbiamo appurato che non c’erano le condizioni ideali per disputare la tappa. La decisione è stata unanime, non era il caso di rischiare la salute e la sicurezza dei corridori. Nemmeno il Piano B avrebbe scongiurato rischi perché è prevista neve sopra i 700 metri e il semplice annullamento delle salite intermedie di Frontignano (1210 metri slm) e le Arette (1113 metri slm) non sarebbe stato sufficiente per scongiurare i pericoli. Un eventuale Piano C a fondo valle senza salite non avrebbe avuto senso tecnico e allora tanto valeva annullarla
Ecco... queste parole mi fanno pensare che o Vegni abbia avuto una "divergenza di opinioni" con le autorita' locali, oppure che sia andato in esaurimento nervoso e vada internato.
Cioe', non possiamo fare un arrivo in salita, quindi niente. Meglio far perdere un botto di soldi ai locali, alle tv e far smadornare gli appassionati piuttosto che mettere una tappa pianeggiante. In pratica in una frase sola manda a quel paese enti locali e un intera categoria di ciclisti.
Ecco, una bella conferenza stampa annunciante le sue dimissioni sarebbe un ottimo modo di riempire la giornata di domani.

EDIT: Che poi mi spieghi il senso tecnico delle tappe 2,3,4 e 6 allora.
ahahhah Cos'è impazzito Vegni??? ma allora le tappe della Vuelta non hanno senso!!!! magari è anche vero eh :D :D :D
Cristo santo fai la corsa a fondovalle e poi fai l'arrivo in salita sul San Vicino. Se proprio nevica abbassi l'arrivo di qualche km!!!
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

non era difficile da intuire che tutto questo sbraitare sulle condizioni meteo con annessa richiesta di regolamenti da applicare in caso di previsioni avverse avrebbe condotto facilmente a quello che è accaduto in questo caso.
Ma per carità, se non si parte con indumenti leggeri....non si può correre!

PS: con questo regolamento da applicare preventivamente, solo un pazzo prenoterebbe soggiorni per le tappe del Giro. Finchè comunque un tentativo di tappa veniva fatto ugualmente, il tifoso qualcosa da vedere aveva comunque. Così una tappa di montagna su due dovrebbe venire annullata, perchè con previsioni di tempo perturbato le probabilità di trovare neve su parti del percorso, a certe quote, ci SONO SEMPRE.

I modelli di previsione rispetto alla quota neve possono variare di anche di molto con un semplice cambio di vento di pochi gradi.

Quindi certe tappe di montagna, con questa logica preventiva, sarebbero sempre da annullare.
barrylyndon

Nicker ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Allora sig Vegni..venga qui sul forum e ci dica di che cacchio di previsioni sta parlando..

Questo annullamento è semplicemente assurdo... Cioè è difficile trovare anche un solo motivo plausibile che lo giustifichi...
A questo punto quasi spero che ci sia veramente qualcosa sotto che noi non sappiamo come ipotizzato da peek. Perchè se basta una previsione, ripeto una previsione, di 5 mm di pioggia con qualche discesa a 3 o 4 °C con qualche possibilità di fiocco di neve a bè allora possiamo chiudere tutto, altro che sport epico di resistenza, pazzesco!
Tra l'altro il piano B era non fattibile, di più!! e le strade del piano B sicuramente sono in condizioni più che decenti in quanto la qualità del manto stradale è più che buona perchè quelle sono le strade più trafficate e quindi oggetto di manutenzione. Sempre più incredulo.
solo una puntualizzazione..Quelle previsioni non vedono nemmeno un mm in 3 ore in zona arrivo.
Voglio solo sperare che sia stato vittima di un ricatto da parte di un mammasantissima del gruppo,magari alla sua ultima partecipazione al giro..farebbe una figura migliore.
el_condor

Messaggio da leggere da el_condor »

giustissimo ..Di salite ne trovano quante ne vogliono...Gli organizzatori si devono vergognare...
Ciao
el_condor
barrylyndon

herbie ha scritto:non era difficile da intuire che tutto questo sbraitare sulle condizioni meteo con annessa richiesta di regolamenti da applicare in caso di previsioni avverse avrebbe condotto facilmente a quello che è accaduto in questo caso.
Ma per carità, se non si parte con indumenti leggeri....non si può correre!

PS: con questo regolamento da applicare preventivamente, solo un pazzo prenoterebbe soggiorni per le tappe del Giro. Finchè comunque un tentativo di tappa veniva fatto ugualmente, il tifoso qualcosa da vedere aveva comunque. Così una tappa di montagna su due dovrebbe venire annullata, perchè con previsioni di tempo perturbato le probabilità di trovare neve su parti del percorso, a certe quote, ci SONO SEMPRE.

I modelli di previsione rispetto alla quota neve possono variare di anche di molto con un semplice cambio di vento di pochi gradi.

Quindi certe tappe di montagna, con questa logica preventiva, sarebbero sempre da annullare.
Herbie..le previsoni sono previsioni..qui sono giustificative .la decisione drastica e' assurda.
Da attuare domani, casomai, nell'eventualita' di situazione meteo peggiore del previsto.Che ci puo' stare..per carita'..
Visconte85

Messaggio da leggere da Visconte85 »

[Mode Ciclosprint on]

Se la Tirreno Adriatico l'organizzava la Flanders Classic ciò non sarebbe successo. RCS Sport invece organizza corse per conto della Gazzetta dello Sport, il lunedì parla solo di calcio perciò non gli interessa della tappa di domenica.
Perchè togliere lo Ionio dalla Tirreno-Adriatico?
Sappiatelo !
Oronzo2 sai qualcosa in merito?

[Mode Ciclosprint off]

ecco mi sono sfogato, scusate.
2024. amstel, romandia, Mondiale in linea Zurigo
Rispondi